Visualizza Versione Completa : cerchi a raggi per tubeless
Ma non e' strano che la casa madre non proponga in vendita dei cerchi per la tigrotta xc adatti al montaggio delle gomme tubeless?
Molti sono interessati e di sicuro la cosa avrebbe riscontro.
Misteri commerciali!
no, semplicemente costo che lieviterebbe di oltre 1000 euro e porterebbe il prezzo troppo in su. Mi pare che nemmeno la GS800 la propongano con questa opzione. Ci sono diverse soluzioni (costose) aftermarket, se no la trasformazione con 180 €
aigorlozio
03/09/2012, 09:13
no, semplicemente costo che lieviterebbe di oltre 1000 euro e porterebbe il prezzo troppo in su. Mi pare che nemmeno la GS800 la propongano con questa opzione. Ci sono diverse soluzioni (costose) aftermarket, se no la trasformazione con 180 €
MI sto informando in questi giorni per fare la modifica il prox inverno..
:oook:
io sono già deciso a farla, appena metto la moto in letargo smonto le ruote, credo che andrò a portarle di persona dato che da casa mia a Voghera non c'è molta strada..
rbargi82
03/09/2012, 13:52
io sono già deciso a farla, appena metto la moto in letargo smonto le ruote, credo che andrò a portarle di persona dato che da casa mia a Voghera non c'è molta strada..
Se ti riferisci a Bartubeless non è in zona Voghera ma a Cura Carpignano...praticamente sulla strada che da Pavia porta verso Sant'angelo Lodigiano! dal sito la sede risulta li!quando vai fai un post...magari mi aggrego!!!
Da marzo 2013 sarà disponibile una Explorer XC che monta cerchi a raggi con tubeless .. Magari li faranno anche per la 800
aigorlozio
03/09/2012, 14:52
questa è la loro risposta alle mie domande!
Ciao.
Nel nostro sito trovi la procedura fotografica per la sostituzione dei
nipples.
E' possibile passare da camera d'aria a tubeless infinite volte.
E' consigliabile controllare la raggiatura prima della trasformazione.
Il costo della trasformazione è di ? 180,00 per la coppia più spese di
trasporto
I tempi di trasfrmazione sono 5 giorni lavorativi.
Saluti
Stefano Bassi
Da marzo 2013 sarà disponibile una Explorer XC che monta cerchi a raggi con tubeless .. Magari li faranno anche per la 800
sì ma sarebbe una bella mazzata, c'è poca differenza tra i cerchi proposti come optional da certe case e quelli che si trovano aftermarket (tipo Alpina), quindi immagino ci guadagnino poco e di conseguenza non siano molto interessati a proporlo, considerando le previsioni di vendita.
Ad esempio tra gli utenti Ktm sono molti di più quelli che fanno la trasformazione rispetto a quelli che cambiano cerchi, costa praticamente dieci volte meno...
Due cerchi tubeless a raggi circa 1500€, se si aggiungono tre dischi e corona...
aigorlozio
03/09/2012, 17:06
e la storia ialpina che ti cambia i nipples e raggi e te li mette con una tenuta in o-ring?
Alpina Raggi | Ruote Moto - Cerchi Moto - Raggi Moto - Tubeless Moto - Cerchi Carbonio Moto (http://www.alpinaraggi.it/it)
qualcuno li aveva già postati, ma credo che siano più cari...
Kingofthebordon
07/10/2012, 07:16
Ciao io la trasformazione burtubless l'ho fatta 4 anni fa su un ADVENTURE KTM 990 . Ci ho fatto più di 40000 km senza mai avere un problema . Adesso mi sto organizzando x farla anche sul Tiger . Te la consiglio .