PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi a raggi per tubeless

stiv
02/09/2012, 23:07
Ma non e' strano che la casa madre non proponga in vendita dei cerchi per la tigrotta xc adatti al montaggio delle gomme tubeless?
Molti sono interessati e di sicuro la cosa avrebbe riscontro.
Misteri commerciali!

Ste3
03/09/2012, 07:51
no, semplicemente costo che lieviterebbe di oltre 1000 euro e porterebbe il prezzo troppo in su. Mi pare che nemmeno la GS800 la propongano con questa opzione. Ci sono diverse soluzioni (costose) aftermarket, se no la trasformazione con 180 €

aigorlozio
03/09/2012, 09:13
no, semplicemente costo che lieviterebbe di oltre 1000 euro e porterebbe il prezzo troppo in su. Mi pare che nemmeno la GS800 la propongano con questa opzione. Ci sono diverse soluzioni (costose) aftermarket, se no la trasformazione con 180 €

MI sto informando in questi giorni per fare la modifica il prox inverno..
:oook:

Ste3
03/09/2012, 10:02
io sono già deciso a farla, appena metto la moto in letargo smonto le ruote, credo che andrò a portarle di persona dato che da casa mia a Voghera non c'è molta strada..

rbargi82
03/09/2012, 13:52
io sono già deciso a farla, appena metto la moto in letargo smonto le ruote, credo che andrò a portarle di persona dato che da casa mia a Voghera non c'è molta strada..

Se ti riferisci a Bartubeless non è in zona Voghera ma a Cura Carpignano...praticamente sulla strada che da Pavia porta verso Sant'angelo Lodigiano! dal sito la sede risulta li!quando vai fai un post...magari mi aggrego!!!

ramon78
03/09/2012, 14:12
Da marzo 2013 sarà disponibile una Explorer XC che monta cerchi a raggi con tubeless .. Magari li faranno anche per la 800

aigorlozio
03/09/2012, 14:52
questa è la loro risposta alle mie domande!

Ciao.
Nel nostro sito trovi la procedura fotografica per la sostituzione dei
nipples.
E' possibile passare da camera d'aria a tubeless infinite volte.
E' consigliabile controllare la raggiatura prima della trasformazione.
Il costo della trasformazione è di ? 180,00 per la coppia più spese di
trasporto
I tempi di trasfrmazione sono 5 giorni lavorativi.

Saluti
Stefano Bassi

Ste3
03/09/2012, 16:50
Da marzo 2013 sarà disponibile una Explorer XC che monta cerchi a raggi con tubeless .. Magari li faranno anche per la 800

sì ma sarebbe una bella mazzata, c'è poca differenza tra i cerchi proposti come optional da certe case e quelli che si trovano aftermarket (tipo Alpina), quindi immagino ci guadagnino poco e di conseguenza non siano molto interessati a proporlo, considerando le previsioni di vendita.
Ad esempio tra gli utenti Ktm sono molti di più quelli che fanno la trasformazione rispetto a quelli che cambiano cerchi, costa praticamente dieci volte meno...
Due cerchi tubeless a raggi circa 1500€, se si aggiungono tre dischi e corona...

aigorlozio
03/09/2012, 17:06
e la storia ialpina che ti cambia i nipples e raggi e te li mette con una tenuta in o-ring?

Alpina Raggi | Ruote Moto - Cerchi Moto - Raggi Moto - Tubeless Moto - Cerchi Carbonio Moto (http://www.alpinaraggi.it/it)

Ste3
03/09/2012, 17:08
qualcuno li aveva già postati, ma credo che siano più cari...

Kingofthebordon
07/10/2012, 07:16
Ciao io la trasformazione burtubless l'ho fatta 4 anni fa su un ADVENTURE KTM 990 . Ci ho fatto più di 40000 km senza mai avere un problema . Adesso mi sto organizzando x farla anche sul Tiger . Te la consiglio .