Visualizza Versione Completa : Padova: ancora violenza....
giorgiorox
03/09/2012, 09:44
Violenza all-Arcella cameriere pestato mentre va al lavoro - Cronaca - il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/09/03/news/cameriere-pestato-mentre-va-al-lavoro-1.5634487)
Cambia citta', troppa violenza in quella zona.
maremma santa...è diventata il Bronx
Thread provocatorio e razzista.
Sicuramente i delinquenti erano italiani mascherati da extracomunitari.
fearless
03/09/2012, 09:49
brutte brutte cose!!!!!
giorgiorox
03/09/2012, 09:50
tra l'altro il cameriere pestato lo conosco.. è un pezzo di pane...
questa violenza gratuita è devastante
questa cattiveria umana senza freni né giustificazioni fa allibire
quoto...però capisco che prendere e andare via non è mai mai semplice
Quindi e' un po' il contrario del 3d aperto qualche giorno fa da intriplato....
giorgiorox
03/09/2012, 09:54
quoto...però capisco che prendere e andare via non è mai mai semplice
nè semplice nè GIUSTO, visto che ci vivi da quando ci sei nato, hai tutto lì (oltre a casa, anche amici e parenti) e ci hai sempre pagato le tasse
con una differenza... che quello in bella mostra parlava di nazionalità dei soggetti coinvolti... questo no... è assolutamente asettico
Erikuccia
03/09/2012, 09:55
Certo che Padova fa davvero paura.
ma perchè scappare? Se lo fanno tutti, si da semplicemente in pasto la città ai bagordi.
Dovrebbe semplicemente essere adottata la linea dura: se becchi certa gentaglia, la pesti e la sbatti fuori.
Case gratis? Non se ne parla affatto, semmai canoni agevolati e per chi ha un lavoro fisso.
nè semplice nè GIUSTO, visto che ci vivi da quando ci sei nato, hai tutto lì (oltre a casa, anche amici e parenti) e ci hai sempre pagato le tasse
quoto, verissimo è solo che vedere la propria città risursi così mi immagino che qualche pensierino di fuga lo facesse venire
giorgiorox
03/09/2012, 09:58
Certo che Padova fa davvero paura.
ma perchè scappare? Se lo fanno tutti, si da semplicemente in pasto la città ai bagordi.
Dovrebbe semplicemente essere adottata la linea dura: se becchi certa gentaglia, la pesti e la sbatti fuori.
Case gratis? Non se ne parla affatto, semmai canoni agevolati e per chi ha un lavoro fisso.
UTOPIA
Pelledorso
03/09/2012, 10:00
ehhh caro mio è un bel pò di tempo che alcune zone di Padova sono come il bronx :dry:!!
giorgiorox
03/09/2012, 10:03
ehhh caro mio è un bel pò di tempo che alcune zone di Padova sono come il bronx :dry:!!
saranno almeno 15 anni, ma tutti se ne sbattono altamente i coglioni, amministratori locali in primis
Il Franky
03/09/2012, 10:07
.
Pelledorso
03/09/2012, 10:07
saranno almeno 15 anni, ma tutti se ne sbattono altamente i coglioni
Infatti............. 15 anni fa c'era la famosa via anelli........... ora in stazione a pd dopo una certa ora è meglio che non ti fai vedere; al portello anche limena una volta era abbastanza famosa (per le zokkole però)!!
Io adoro Padova anni fa minimo una volta a settimana ero li; adesso invece ci andrò una/due volte l'anno :dry:!
Grazie Flavio :sick:
mi viene un nervoso sentire queste cose....maledetti!!!!!
basterebbe importare un po' di moldavi da parma
scherzo, eh :oook:
Lo scrofo
03/09/2012, 10:18
o si aumenta la sicurezza e si inculano a dovere i farabutti, o sara' sempre cosi'.
Che sia Padova, Roma o Palermo.
Magari potrebbe capitare che, cosi giusto per caso, potrebbe succedere qualcosa al figlio/a del sindaco......allora forse......
giorgiorox
03/09/2012, 10:23
Magari potrebbe capitare che, cosi giusto per caso, potrebbe succedere qualcosa al figlio/a del sindaco......allora forse......
già...
No,quello c'è già, è facile da trovare vedi un muro alto 3 metri e 2 camionette inizio e fine via
Non è l'arcella ma la stanga:ph34r:
giorgiorox
03/09/2012, 10:27
No,quello c'è già, è facile da trovare vedi un muro alto 3 metri e 2 camionette inizio e fine via
Non è l'arcella ma la stanga:ph34r:
non c'è più nemmeno quello
non c'è più nemmeno quello
Ho avuto il privilegio di abitare vicino al centro commerciale Giotto, e ne ho viste di cose...
Space-Ace
03/09/2012, 10:44
urge trovare una soluzione...:incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:
non è possibile che a Padova ci sia ridotti così...una città simbolo del Veneto,non merita queste cose...
ma che ci fà lì ancora quella classe politica? anni di inutili tentativi di "mediazione" mi pare che non son serviti a nulla...quindi?
forse è ora di attuare una seria repressione...:incaz:
giorgiorox
03/09/2012, 11:06
non è possibile che a Padova ci sia ridotti così...una città simbolo del Veneto,non merita queste cose...
ma che ci fà lì ancora quella classe politica? anni di inutili tentativi di "mediazione" mi pare che non son serviti a nulla...quindi?
quotone, classe politica progressista, che da sempre è troppo indulgente e troppo menefreghista verso questa gentaglia, la quale va invece presa solo a bastonate... altrimenti i risultati sono sotto gli occhi di tutti
Il Franky
03/09/2012, 11:24
quotone!!!
ciao Marco!;)
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
Una volta lo risolvevano bruciandoli!!! (non l'ho detto io).
Purtroppo però è un sentimento che si insinua in queste situazioni!!
bi_andrea_elle
03/09/2012, 12:01
ah se il mio testimone di nozze (montegrotto) potesse fare il sindaco di padova... sai che pulizia per strada.. Basta cartine , bottiglie di plastica e immondizia in genere ....
giorgiorox
03/09/2012, 12:03
ah se il mio testimone di nozze (montegrotto) potesse fare il sindaco di padova... sai che pulizia per strada.. Basta cartine , bottiglie di plastica e immondizia in genere ....
già...:dubbio:
roberto70
03/09/2012, 12:08
voi che vivete questa situazione sicuramente saprete meglio di me di chi sia la colpa! io continuoa credere chela responsbilità più che dell'amministrazione locale, qualunque ne sia il colore, sia di altri! a me risulta che l'ordne pubblico e la repressione dei reati spetta ad altri....questura, prefettura, carabinieri! l'amministrazione locale può attenzionare quelle zone con vigili urbani, può cercare di alleviarne il degrado con progetti che ne ridetermino la riqualificazione ecc..ecc....ma un sindaco non è uno sceriffo! se poi credete che un Sindaco può decidere di cambiare le norme e fare lo sceriffo....
giorgiorox
03/09/2012, 12:11
voi che vivete questa situazione sicuramente saprete meglio di me di chi sia la colpa! io continuoa credere chela responsbilità più che dell'amministrazione locale, qualunque ne sia il colore, sia di altri! a me risulta che l'ordne pubblico e la repressione dei reati spetta ad altri....questura, prefettura, carabinieri! l'amministrazione locale può attenzionare quelle zone con vigili urbani, può cercare di alleviarne il degrado con progetti che ne ridetermino la riqualificazione ecc..ecc....ma un sindaco non è uno sceriffo! se poi credete che un Sindaco può decidere di cambiare le norme e fare lo sceriffo....
c'era un sindaco sceriffo a Treviso (ad 80 km da PD).... ed infatti in quella città si vive benissimo... ci vado spesso, Roberto: è un paradiso rispetto a padova
oldbonnie
03/09/2012, 12:21
A difesa dei cittadini residenti, bisogna punire severamente e nei casi più estremi espellere, applicando semplicemente le leggi vigenti, chi si macchia di questi delitti contro la pace e la convivenza civile.
c'era un sindaco sceriffo a Treviso (ad 80 km da PD).... ed infatti in quella città si vive benissimo... ci vado spesso, Roberto: è un paradiso rispetto a padova
Criticato abbestia ...ma non dai propri cittadini. Il che deve far pensare.
Grande Giancarlo!
From iPhone.
fearless
03/09/2012, 12:24
è anche molto più piccola treviso,o sbaglio?
Grande Giancarlo!
From iPhone.
questo dice tuto
Space-Ace
03/09/2012, 12:31
anche noi abbiamo lo sceriffo...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e qualcosa si è visto in effetti...:dubbio:
poi vabbè,la soluzione può arrivare da chiunque si vuole impegnare veramente. non importa il "colore",importa l'efficacia.
e comunque un sindaco può e deve fare tutto quello che è in suo potere per migliorare la sua città. anche imponendo l'ordine pubblico con ordinanze che possono anche risultare impopolari,ma se sono efficaci,poi la gente ne beneficia lo stesso.
tanto per noi veneti,qualunque cosa fai...sei comunque un razzista! :laugh2::laugh2::laugh2:
quindi tanto vale fregarsene!!!!!:ph34r:
Chinaski
03/09/2012, 12:51
poi vabbè,la soluzione può arrivare da chiunque si vuole impegnare veramente. non importa il "colore",importa l'efficacia.
e comunque un sindaco può e deve fare tutto quello che è in suo potere per migliorare la sua città. anche imponendo l'ordine pubblico con ordinanze che possono anche risultare impopolari,ma se sono efficaci,poi la gente ne beneficia lo stesso.
tanto per noi veneti,qualunque cosa fai...sei comunque un razzista! :laugh2::laugh2::laugh2:
E dove i suoi poteri non possono arrivare deve andare, se ha gli attributi, a spaccare le palle al questore ed al prefetto.
tormento
03/09/2012, 12:51
Infatti se vogliono basterebbe poco.....intanto far entrare solo chi ha un lavoro ed un posto dove andare a vivere, tipo 50 anni fa in svizzera, e poi passare al settaccio tutti i quartieri controllando gli immigrati che gironzolano liberi a tutte le ore del giorno se sono o meno in regola,espellendo i clandestini e chi ha già commesso reati in Italia....magari qualche cosa cambia.
occhio, che tra un po' arrivano...
giorgiorox
03/09/2012, 13:00
A difesa dei cittadini residenti, bisogna punire severamente e nei casi più estremi espellere, applicando semplicemente le leggi vigenti, chi si macchia di questi delitti contro la pace e la convivenza civile.
Grande Giancarlo!
From iPhone.
questo dice tuto
tanto noi veneti,qualunque cosa fai...sei comunque un razzista! :laugh2::laugh2::laugh2:
E dove i suoi poteri non possono arrivare deve andare, se ha gli attributi, a spaccare le palle al questore ed al prefetto.
Infatti se vogliono basterebbe poco.....intanto far entrare solo chi ha un lavoro ed un posto dove andare a vivere, tipo 50 anni fa in svizzera, e poi passare al settaccio tutti i quartieri controllando gli immigrati che gironzolano liberi a tutte le ore del giorno se sono o meno in regola,espellendo i clandestini e chi ha già commesso reati in Italia....magari qualche cosa cambia.
occhio, che tra un po' arrivano...
QUOTO ABBESTIA TUTTI, SOPRATTUTTO MARCO
Lo scrofo
03/09/2012, 14:03
Sicuramente, ma non e' che adesso il modello trevigiano si possa applicare a tutti i distretti ... Purtroppo a Padova si va ben oltre...
Ripeto: il problema e' che quando li beccano, non succede nulla.
giorgiorox
03/09/2012, 14:04
Sicuramente, ma non e' che adesso il modello trevigiano si possa applicare a tutti i distretti ... Purtroppo a Padova si va ben oltre...
Ripeto: il problema e' che quando li beccano, non succede nulla.
?
Lo scrofo
03/09/2012, 14:05
mi pare che Padova sia un pelo piu' grossa di Treviso, sbaglio?
Come pure i problemi di via Anelli / Stanga , siano piu' importanti ....
giorgiorox
03/09/2012, 14:20
mi pare che Padova sia un pelo piu' grossa di Treviso, sbaglio?
Come pure i problemi di via Anelli / Stanga , siano piu' importanti ....
non ha molta importanza la dimensione...
roberto70
03/09/2012, 14:24
non ha molta importanza la dimensione...
mica vero giorgio.......altrimenti come mai sti fenomeni sono maggiori nelle città e praticamente sconosciuti nei paesini?
Be filomao anche rimini ultimamente si spara abbastanza....
giorgiorox
03/09/2012, 14:28
mica vero giorgio.......altrimenti come mai sti fenomeni sono maggiori nelle città e praticamente sconosciuti nei paesini?
non è così automatico... ci sono paesini letteralmente infestati
Erikuccia
03/09/2012, 14:40
A gentilini dovrebbero fare semplicemente un monumento.
Da quando è alla carica lui ed a seguire Gobbo, Treviso è un gioiellino di città.
Prima la zona della stazione era un degrado, ora è vivibile quanto meno.
Più volte Gentilini è stato tacciato di razzismo e forse tante sue battute (tipo far circolare gli extra comunitari vestiti da coniglietti in periodo di caccia) hanno fatto capire da che parte stia; di fatto comunque, adottando una tolleranza zero, Treviso è rifiorita.
Ora, noi veneti potremmo essere particolarmente "chiusi" e polentoni, è vero.....però lungi dall'essere giudicati razzisti.
Siamo solo parecchio "rigidi" e fobici nei confgronti di chi non si comporta e/o la pensa come noi, però, se ci accorgiamo che un "foresto" è una brava persona, lo trattiamo bene e gli diamo credibilità.
Poi, volete darci dei razzisti? Bene, fatelo pure, ma vorrei far notare che, così facendo, non avete capito "un'ostia" dei veneti
le venete son depresse? in caso affermativo mi trasferisco :D
Erikuccia
03/09/2012, 14:43
le venete son depresse? in caso affermativo mi trasferisco :D
Più che depresse ti "mandano in mona" :w00t:
Più che depresse ti "mandano in mona" :w00t:
:dry:
giorgiorox
03/09/2012, 14:53
Da quando è alla carica lui ed a seguire Gobbo, Treviso è un gioiellino di città.
Più volte Gentilini è stato tacciato di razzismo e forse tante sue battute (tipo far circolare gli extra comunitari vestiti da coniglietti in periodo di caccia) hanno fatto capire da che parte stia; di fatto comunque, adottando una tolleranza zero, Treviso è rifiorita.
Ora, noi veneti potremmo essere particolarmente "chiusi" e polentoni, è vero.....però lungi dall'essere giudicati razzisti.
Siamo solo parecchio "rigidi" e fobici nei confgronti di chi non si comporta e/o la pensa come noi, però, se ci accorgiamo che un "foresto" è una brava persona, lo trattiamo bene e gli diamo credibilità.
Poi, volete darci dei razzisti? Bene, fatelo pure, ma vorrei far notare che, così facendo, non avete capito "un'ostia" dei veneti
parole sante... dovresti spiegarlo a qualcuno qui dentro... specialmente a qualche romano
pippopoppi
03/09/2012, 14:56
....per il troppo perbenismo e i troppi benpensanti e santoni che ci ritroviamo con questo schifo....
A me basterebbero poche settimane per ripulire tutto. E qui non si parla di razzismo.
....per il troppo perbenismo e i troppi benpensanti e santoni che ci ritroviamo con questo schifo....
A me basterebbero poche settimane per ripulire tutto. E qui non si parla di razzismo.
Se ti servisse aiuto...
pippopoppi
03/09/2012, 15:14
Stè....avessi carta bianca...cribbio!!!!!
chiamatelo giorgioBronx
sì
con una differenza... che quello in bella mostra parlava di nazionalità dei soggetti coinvolti... questo no... è assolutamente asettico
seh...
giorgiorox
03/09/2012, 15:44
seh
dìgheo
seh
se un gg un moldavo a padova salverà un padovano, di certo non posterai nulla,
metto mano nel fuoco.
giorgiorox
03/09/2012, 15:48
se un gg un moldavo a padova salverà un padovano, di certo non posterai nulla,
metto mano nel fuoco.
e te la bruceresti
perchè in passato ne ho aperto uno
occhio non vede cuore non duole?non mi sembra che gli interessati si stiano girando dall'altra parte,stanno vivendo una situazione schifosa e non possono manco lamentarsi visto che chi dovrebbe far qualcosa non lo fa???boh ,penso che se la pensassi come te seguirei il consiglio di giorgio :oook:
andrellino
03/09/2012, 17:48
La mia ragazza viveva davanti alla fiera, ma alla fine siamo dovuti scappare in periferia. Dopo un balordo l'ha seguita fino a casa, non era più tranquilla.
Il fatto che da dispiacere è che nello stesso condominio abita una coppia anziana che da sempre ha vissuto e spesso mi raccontavano di quanto era bello stare li una volta. La signora spesso piangeva vedendo i drogati e gli spacciatori che sporcavano ovunque.
Bisognerebbe fare una distinzione tra gli uomini e dividerli dalle bestie
Notturno
03/09/2012, 18:04
Bastasse il sindaco "giusto", sarebbe facile...
83092
Chi pensa che i veneti son razzisti in fondo ha ragione, fin dal dopo guerra il metro più importante di giudizio qui è il lavoro(nn necessariamente retribuito).
Se lavori, ti dai da fare sei ben voluto se non hai voglia di fare un pazzo, qui sei e sarai(finché veneti ci saranno) malvisto.
Colore, razza ,religione non ha mai contato più di tanto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chi pensa che i veneti son razzisti in fondo ha ragione, fin dal dopo guerra il metro più importante di giudizio qui è il lavoro(nn necessariamente retribuito).
Se lavori, ti dai da fare sei ben voluto se non hai voglia di fare un pazzo, qui sei e sarai(finché veneti ci saranno) malvisto.
E sopratutto se non rompi i coglioni..
Quanto era bello dormire con le finestre spalancate in estate e le porte chiuse senza 25 mandate di chiave
Quanto era bello dormire con le finestre spalancate in estate e le porte chiuse senza 25 mandate di chiave
grande PITT!:oook:
siete fortunati, per esempio a cagliari le minaccie son ben peggiori:
ultimamente girano lottatori di wresting armati.:ph34r:
Cagliari, coltellate a Marina Piccola Caccia al sosia di Hulk Hogan - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/286910)
si scherza eh, è per sdrammatizzare
Quotone.
From iPhone.
winter1969
03/09/2012, 19:28
Bisogna impegnarsi di più per facilitare l'integrazione della merde
pippopoppi
03/09/2012, 19:47
.... cà cettu
Bisogna impegnarsi di più per facilitare l'integrazione della merde
Ahia...
From iPhone.
ciccio75
03/09/2012, 19:53
siete fortunati, per esempio a cagliari le minaccie son ben peggiori:
ultimamente girano lottatori di wresting armati.:ph34r:
Cagliari, coltellate a Marina Piccola Caccia al sosia di Hulk Hogan - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/286910)
si scherza eh, è per sdrammatizzare
:risate2: anche se c'e' poco da ridere.
Erikuccia
03/09/2012, 20:02
...e t'arrangi senza piangere il morto, aggiungerei :oook:
tormento
03/09/2012, 20:25
anca massa:oook:
veramente era troppo bello..... ci penso spesso a quegli anni......
...e t'arrangi senza piangere il morto, aggiungerei :oook:
:oook:
grande PITT!:oook:
già e più di te:laugh2::laugh2:
None, ti ga da lavorar e movar el cueo. :D
In settimana mi arrivano a montare l' allarme... Che tristessa.
None, ti ga da lavorar e movar el cueo. :D
In settimana mi arrivano a montare l' allarme... Che tristessa.
Montato pure io qualche mese fa...del resto ora ti entrano in casa mentre dormi e se non trovano niente ti gonfiano o ti violentano le donne...
From iPhone.
giorgiorox
03/09/2012, 22:55
Montato pure io qualche mese fa...del resto ora ti entrano in casa mentre dormi e se non trovano niente ti gonfiano o ti violentano le donne...
From iPhone.
colpa nostra che non li sappiamo integrare
colpa nostra quando chi sbaglia (di proposito) non paga in maniera esemplare...
yeager4772
03/09/2012, 23:02
Io saprei integrarli benissimo...
colpa nostra che non li sappiamo internare
:ph34r:
Mauro MCF
03/09/2012, 23:14
Il grande problema sono le Nostre leggi.Quì fanno tutti quello che vogliono e quando li prendono, magari rischiando anche la vita, dopo 2 giorni sono già fuori a terrorizzare la brava gente Italiana e quella parte di brava gente Straniera.
yeager4772
03/09/2012, 23:38
Se quando li prendono, in quei 2 giorni che stanno dentro (a nostre spese, ricordiamocelo) capitasse loro qualcosa...tipo scivolare, cadere dalle scale, battere la testa sul muro...incidenti "casalinghi" normali insomma...vedi che magari quando escono, perché escono, ci pensano su due volte.
Se quando li prendono, in quei 2 giorni che stanno dentro (a nostre spese, ricordiamocelo) capitasse loro qualcosa...tipo scivolare, cadere dalle scale, battere la testa sul muro...incidenti "casalinghi" normali insomma...vedi che magari quando escono, perché escono, ci pensano su due volte.
Ecco.. ora sei nella merda
pippopoppi
04/09/2012, 09:12
.........o nella cacca come si vuol chiamare. Aspettati l'intervento di un angelo venuto dal cielo per farti la romanzina che sei razzista di quà e di là.....
Erikuccia
04/09/2012, 09:24
Guarda, io un'idea d'integrazione ce l'avrei: li integro direttamente col terreno del campo adiacente :w00t:
giorgiorox
04/09/2012, 09:26
Guarda, io un'idea d'integrazione ce l'avrei: li integro direttamente col terreno del campo adiacente :w00t:
:wub:
pippopoppi
04/09/2012, 09:27
.............seminare bene per razzolare meglio.......
il problema è che dovremo essere noi a integrarci a loro ....
giorgiorox
04/09/2012, 10:14
il problema è che dovremo essere noi a integrarci a loro ....
già... perchè l'invasione non si può frenare
novità sull'integrazione?
giorgiorox
04/09/2012, 10:56
novità sull'integrazione?
no
già... perchè l'invasione non si può frenare
un popolo affamato è impossibile da frenare ..... noi la fame non sappiamo più cos'è da decenni ormai
giorgiorox
04/09/2012, 12:09
un popolo affamato è impossibile da frenare ..... noi la fame non sappiamo più cos'è da decenni ormai
gli affamati sono una cosa, i delinquenti (spacciatori, rapinatori, stupratori, induttori/sfruttatori di prostitute) altro
dei secondi francamente non ne possiamo più
tormento
04/09/2012, 12:10
......maledetta la moda delle diete.....
gli affamati sono una cosa, i delinquenti (spacciatori, rapinatori, stupratori, induttori/sfruttatori di prostitute) altro
la fame porta a fare qualsiasi cosa (quelle da te citate son tutte pratiche delle quali un tempo siam stati grandi esportatori) .... non è semplice vivere solo della carità altrui
la fame porta a fare qualsiasi cosa (quelle da te citate son tutte pratiche delle quali un tempo siam stati grandi esportatori) .... non è semplice vivere solo della carità altrui
questo e' vero, python, ma mi permetto di far sommessamente notare che laddove abbiamo esportato o cercato di esportare, la reazione non e' stata tenera
yeager4772
04/09/2012, 13:27
Quando anche noi avevamo fame ed emigravamo in Svizzera, a lavorare nelle miniere, lavoravamo sodo e rispettavamo le leggi e le usanze altrui.
E chi non le rispettava non si faceva 2 giorni in prigione e poi usciva a reiterare.
E' questione di cultura e civiltà da una parte e di fermezza dall' altra. Ambedue purtroppo latitano.
giorgiorox
04/09/2012, 13:27
questo e' vero, python, ma mi permetto di far sommessamente notare che laddove abbiamo esportato o cercato di esportare, la reazione non e' stata tenera
già...
pippopoppi
04/09/2012, 13:31
.......stanno arrivando :sick:
giorgiorox
04/09/2012, 13:33
quando vedi ragazzi o giovani uomini ciondolare e cazzeggiare per le vie della città senza meta a qualsiasi ora del giorno o della notte, sporchi ma con ai piedi scarpe Converse, maglietta Fred Perry e jeans diesel, quando li incroci e ti guardano negli occhi con aria di sfida, quella che vedi non è fame, è solo strafottenza e voglia di imporsi infischiandosene di qualsiasi regola, non è voglia di cercarsi un'occupazione che permetta una vita dignitosa, è desiderio di ottenere il massimo con il minimo sforzo (si guadagna immensamente di più e si fatica immensamente di meno rubando o spacciando piuttosto che dover andare a spostare cassette al mercato ortofrutticolo con sveglia alle 4 del mattino, o dover fare il muratore)
pippopoppi
04/09/2012, 13:34
Cmq qualcuno dimentica che i nostri emigrati andavano in terre ricche di lavoro e quindi a grande richiesta di manovalanza. Qui c'è la fame per chi ancora non se ne fosse accorto. E non intendo il non mangiare perchè in un certo senso tutti noi riusciamo ad avere una minestra o un pezzo di carne. Qui si parla di lavoro. Non ce n'è più. Qualcuno mi sà dire tutta la gente affossata nei barconi cosa faranno appena sbarcati..da lì a poco in Italia??? Io una mezza idea ce l'ho. Chiedo agli illustri cosa ne pensano.
ma nessuno picchia mai giorgio? :D
giorgiorox
04/09/2012, 13:43
Cmq qualcuno dimentica che i nostri emigrati andavano in terre ricche di lavoro e quindi a grande richiesta di manovalanza. Qui c'è la fame per chi ancora non l'avesse vista. E non intendo il non mangiare perchè in un certo senso tutti noi riusciamo ad avere una minestra o un pezzo di carne. Qui si parla di lavoro. Non ce n'è più. Qualcuno mi sà dire tutta la gente affossata nei barconi cosa faranno appena sbarcati..da lì a poco in Italia??? Io una mezza idea ce l'ho. Chiedo agli illustri cosa ne pensano.
ti rispondo io, anche se non illustre...
a mio sommesso parere, essendo informatissimi, perchè al giorno d'oggi persino in Burkina Faso si è al corrente di qualsiasi vicenda economico/politica riguardi l'occidente, ed in ogni caso avendo amici/parenti che li hanno preceduti, non possono non sapere a cosa vanno incontro.. sono tutti giovanissimi e nella maggiorparte dei casi con poca voglia di lavorare, ma col mito del bel vivere all'occidentale... sanno d'altro canto che nel nostro Paese, più che in altri, la delinquenza paga, perchè rimane spesso impunita o punita molto blandamente, quindi giocoforza si insediano da noi, con i risultati che sono sotto agli occhi di tutti (ovviamente tranne di quelli dei benpensanti)
le carceri italiche sono sovraffollate, e gli ospitati sono per la maggiorparte extracomunitari.... (ma la colpa è nostra: sono quelli che non abbiamo saputo integrare)
ma nessuno picchia mai giorgio? :D
vieni tu... però voglio che lo faccia con la tutina in lattice
pippopoppi
04/09/2012, 13:48
............daccordissimo
Una ragazza della Romania che ha lavorato da mia madre per anni ( pulizie....in gergo :biggrin3: ) bravissima, educata e molto religiosa ( piccola parentesi ) ha sempre detto che il bravo maschio rumeno rimane nella propria terra e si rimbocca le mani lavorando e sudando. Il marciume viene in Italia per via delle leggi fatte a caxxo e per il lavoro illecito che è molto facile trovare. Alle brutte...finiscono in carcere per un pò di tempo ma contenti lo stesso perchè mangiano e dormono gratis. Puntualmente riescono e ricominciano il ciclo illegale. Se non cambiano le leggi e sopratutto se non crepano tutti i politici di adesso...ci ritroveremeo con la merd@ fino al collo. In tutti i sensi.
bi_andrea_elle
04/09/2012, 13:51
Una ragazza della Romania che ha lavorato da mia madre per anni .
hai fotu ? :)
giorgiorox
04/09/2012, 13:54
Una ragazza della Romania che ha lavorato da mia madre per anni ( pulizie....in gergo :biggrin3: ) bravissima, educata e molto religiosa ( piccola parentesi ) ha sempre detto che il bravo maschio rumeno rimane nella propria terra e si rimbocca le mani lavorando e sudando. Il marciume viene in Italia per via delle leggi fatte a caxxo e per il lavoro illecito che è molto facile trovare. Alle brutte...finiscono in carcere per un pò di tempo ma contenti lo stesso perchè mangiano e dormono gratis. Puntualmente riescono e ricominciano il ciclo illegale. Se non cambiano le leggi e sopratutto se non crepano tutti i politici di adesso...ci ritroveremeo con la merd@ fino al collo. In tutti i sensi.
lapalissiano.
non si tratta di razzismo, ma qui sul forum la gente è dura... il fatto è che qui arriva la feccia di quei popoli, e si permette di fare cose che nei propri Paesi sarebbero punite duramente, proprio per quello che hai scritto tu
pippopoppi
04/09/2012, 14:05
hai fotu ? :)+
Purtroppo no. Mai fatte ma cmq era troppo religiosa e non ho avuto speranze :lingua: Ha troncato di netto ogni mio tentativo dal 1° giorno che è arrivata. Adesso non cel'ho più ahimè...ha seguito il suo uomo...italiano e dottore...a Padova o Trieste..boh...non ricordo. Sembra fatto a posta..giuro :biggrin3:
bi_andrea_elle
04/09/2012, 14:06
+
Purtroppo no. Mai fatte ma cmq era troppo religiosa e non ho avuto speranze :lingua: Ha troncato di netto ogni mio tentativo dal 1° giorno che è arrivata. Adesso non cel'ho più ahimè...ha seguito il suo uomo...italiano e dottore...a Padova o Trieste..boh...non ricordo. Sembra fatto a posta..giuro :biggrin3:
che sfigato :):)
pippopoppi
04/09/2012, 14:15
:cry:
Io come Veneto vivo male quello che hai scritto...dire a un veneto di non conoscere fame ed esportare criminalità mi sembra surreale.
Mi sembra di capire che voi padovani siete di troppo
giorgiorox
04/09/2012, 15:05
Mi sembra di capire che voi padovani siete di troppo
e ormai una minoranza a casa nostra
bi_andrea_elle
04/09/2012, 15:09
e ormai una minoranza a casa nostra
a padova di vostro non c'è niente
non è che sia gay???
magari si voleva fare una gang con i due nordafricani
giorgiorox
04/09/2012, 15:23
a padova di vostro non c'è niente
quoto
non è che sia gay???
magari si voleva fare una gang con i due nordafricani
no poveraccio, si era fermato perchè ste merde avevano finto di chiedergli indicazioni stradali
lo conosco pure... una brava persona, gran lavoratore
quoto
no poveraccio, lo conosco pure... una brava persona, gran lavoratore
mi dispiace Gio MA QUI STIAMO IMPAZZENDO TUTTI
Il Franky
04/09/2012, 15:26
RI . ALTRIMENTI MI BANNANO
Space-Ace
04/09/2012, 15:41
Padova citta violenta e omofobica...:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
ah,che brutta fine per la culla della cultura in Veneto:cry:
vogliamo Feicetto Maniero sindaco di Padova subito!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tormento
04/09/2012, 20:23
Quando anche noi avevamo fame ed emigravamo in Svizzera, a lavorare nelle miniere, lavoravamo sodo e rispettavamo le leggi e le usanze altrui.
E chi non le rispettava non si faceva 2 giorni in prigione e poi usciva a reiterare.
E' questione di cultura e civiltà da una parte e di fermezza dall' altra. Ambedue purtroppo latitano.
quoto tutto......però quello che intendeva il pitone anche noi italiani siamo famosi nel mondo per certi reati criminali....non so se vi ricordate nomi tipo Alfonso Capone, Lucy Luciano ,Frank Costello,Vito Genovese ecc. ecc.
Attenzione con questo non voglio giustificare quei delinquenti,perché anch'io mi sento abbandonato dalle nostre istituzioni che lasciano liberi questi balordi di agire indisturbati per le NOSTRE città.