Visualizza Versione Completa : Serbatio Bonneville su Speedmaster...si può fare?
andy shock
03/09/2012, 10:49
Ciao a tutti, bikers
come sempre scrivo per chiedere un consiglio ai tanti di voi che ne sanno più di me...(ci vuole davvero poco, ve l'assicuro!)
Allora, il mio cruccio è questo: vorrei sostituire il serbatoio della mia Speedmaster con quello della Bonneville, la mia Speedy è ad iniezione quindi ha la pompa del carburante integrata nel serbatoio...per la Bonneville funziona uguale? Fisicamente e meccanicamente si può fare il cambio?
Please somebody help me!!
Buon giro!!
maxroma66
03/09/2012, 15:33
Ciao Andy secondo me prima di procedere dovresti valutare la lunghezza della moto e verificare che non rimangano vuoti tra serbatoio e sella, sptt in funzione della differenza di quote connesse alla ciclistica dei due mezzi.
andy shock
05/09/2012, 13:47
Ciao Max, in tutta sincerità non credo di aver capito bene il problema che mi sottoponi :blink: credo che abbia a che fare con la distribuzione dei pesi sulle due ruote...purtroppo l'avevo detto in partenza che sono un po' imbecille in materia... :wacko:
Se mi puoi dare altre delucidazioni in merito te ne sarei grato, in ogni caso grazie per la risposta!
maxroma66
06/09/2012, 15:02
Ciao Andy, figurati il mio è un suggerimento inerente l'estetica, cioè andrebbero misurati in lunghezza i due serbatoi e vedere se coincidono le misure negli appositi spazi. Così ad occhio il serbatoio della bonnie mi sembra leggermente corto e ciò ti farebbe rimanere del vuoto tra la sella ed il serbatoio.
Della meccanica lascio l'ardua sentenza agli esperti
ciao
qui c'è un'America con serbatoio Bonneville
Cafe Racer Special: Triumph Bonneville America Bobber (http://caferacerspecial.blogspot.it/2011/03/triumph-bonneville-america-bobber.html)
e qui un video della stessa moto
Nick Serrano's 2004 Triumph America featuring British Customs Cocktail Shakers - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=E0F_GOT3hrs)
quindi direi che si può fare, però questa è carbs del 2004;)
doccerri
06/09/2012, 17:19
bisognerebbe semplicemente verificare se la pompa ie sia la medesima (credo proprio di sì: considerando che il motore America è il medesimo della Scrambler...), o per lo meno che l'attacco sia uguale o facilmente adattabile.
Per quanto riguarda il serbatoio non credo sia una cosa troppo complicata, nell'eventualità, modificarlo negli attacchi al telaio
ciao
e qui un video della stessa moto
Nick Serrano's 2004 Triumph America featuring British Customs Cocktail Shakers - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=E0F_GOT3hrs)
quindi direi che si può fare, però questa è carbs del 2004;)
E' vero...ma come suggerisce fratello Max, osserva lo spazio che lascia tra il serbatoio e il manubrio (min. 1.36 e 1.46), esteticamente non è il massimo.
L'idea dell'America in video cmq mi piace ma lascerei il serba originale :wink_:
tonycalamaro
06/09/2012, 20:44
E' la miglior modifica che si possa fare.
io l ho fatto .. e mi stà venendo fantastica......
io l ho fatto .. e mi stà venendo fantastica......
postate maggior foto per renderci conto di come viene la cosa da quello che ho visto cmq viene fuori un bel lavoro
andy shock
13/09/2012, 16:42
Ragazzi, grazie a tutti per i link e le opinioni, per quanto riguarda il discorso della distanza tra sella e serbatoio a me non da enormemente fastidio, nella peggiore delle ipotesi ho un vano in più dove ficcare la panza!!Ah Ah...
Comunque cercando sul forum mi sono imbattuto giorni fa in una discussione simile lanciata proprio dal Trippa se non vado errato dove si parlava di fare la cosa inversa, montare cioè il serbatoio della Speedy ad iniezione su una Bonneville, e siccome il cambio serbatoio gode della proprietà transitiva ora sono al settimo cielo!!!
Di nuovo grazie a tutti, quando inizierò i lavori farò un mare di foto per documentare i progressi e le metterò man mano sul forum, se nel frattempo siete in Toscana e avete voglia di farvi uno degli ultimi giri della stagione insieme scrivetemi un messaggio, sarebbe davvero figo fare un bel gruppo di brit customs e classics, meditate e fatemi sapere...
Amici Americani dicono che monta il serba della scrambler :wink_:
84755
compare ma che fine hai fatto???