PDA

Visualizza Versione Completa : Gli sfoghi di Ozama

eusebio1
03/09/2012, 14:35
Verrò bannato ....

Ci tengo a precisare che lo stimo molto. :oook:

F@bio
03/09/2012, 14:37
??

eusebio1
03/09/2012, 15:18
Perdonami, è una discussione libera dove raccogliere gli sfoghi di un utente (attualmente) tigrottocentato ... Ozama appunto ...

Ste3
03/09/2012, 16:42
:risate2:

ivanbdp
03/09/2012, 16:43
Concordo sul fatto che oszama é molto pignolo; e non perde occasione per lamentarsi in ogni post che gliene da occasione. Avendo letto i suoi post ( molti solo in parte perché poemi ) dico che le cose che dice sono vere e mi sembra si intenda di moto; peró non nego che anche a me a volte da noia e evito di partecipare per non creare astio. Ma con questo tred non potevo non partecipare.
Con molta simpatia ozama non volermene. Ivan ;)

lucaseven
03/09/2012, 17:08
:risate2:
io leggo sempre tutti i post di ozama, secondo me è uno che non dice che la sua moto è la migliore del lotto solo perchè ha speso 10mila eurozzi, anzi...è molto obiettivo e si è capito che sto xc nun glie ahrba..

eusebio1
03/09/2012, 17:09
A me piace molto il suo rispondere sempre pacato anche di fronte ai post piu' forti.... Peccato ...:risate2:

fabigno73
03/09/2012, 17:27
A mio modesto parere se ne intende di impianto elettrico , per il resto qualche dubbio mi viene.:biggrin3:
Ben accette le osservazioni , che però siano anche positive. :oook:

ticuromeglio
03/09/2012, 17:33
Facciamo una colletta(siamo in tanti) e gli regaliamo una bella BMW 800 GS, cosi' cambia forum.
Temo però che quelli dell'elica ce lo restituirebbero in brevissimo tempo.
:risatona::risatona:

maxfede
03/09/2012, 17:51
Troppo pignolo... E considerato che questo forum è conosciuto, risulta essere una bruttissima pubblicità. È fuorviante... Bisogna anche dire le cose buone di questa moto... Non è possibile che abbia questo successo di vendite, e che tanti nd parlino così bene. Ci sono moto più "sfortunate" di altre, ma....

xybion
03/09/2012, 18:04
Io pensavo ad una cosa simile.

In realtà mi chiedevo" Ma quante risate si sarà fatto il sito dei v strommers quando hanno capito che ozama veniva qui?"

Xy

Facciamo una colletta(siamo in tanti) e gli regaliamo una bella BMW 800 GS, cosi' cambia forum.
Temo però che quelli dell'elica ce lo restituirebbero in brevissimo tempo.
:risatona::risatona:

eusebio1
03/09/2012, 18:48
Troppo pignolo... E considerato che questo forum è conosciuto, risulta essere una bruttissima pubblicità. È fuorviante... Bisogna anche dire le cose buone di questa moto... Non è possibile che abbia questo successo di vendite, e che tanti nd parlino così bene. Ci sono moto più "sfortunate" di altre, ma....
Giustamente lui dice quello che si sente di poter/voler dire, non e' mica un dipendente Triumph... Io sono convinto che si deve comunque parlare di tutto, anche di quelli che per Ozama sono difetti e che magari per altri sono caratteristiche (come da lii piu' volte spiegato). Il problema e' che ultimamente in qualsiasi discussione ci si trovasse venissero fuori sempre le stesse cose ... OVUNQUEMENTE CONTINUAMENTE .... :biggrin3: ..

lucas73
03/09/2012, 18:49
Oscar Wilde scriveva " "There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about".

The Picture of Dorian Gray.

tradotto il senso era " Che si parli di me, nel bene o nel male, purchè se ne parli" e penso che il caro Ozama abbia centrato l'obiettivo:oook:

eusebio1
03/09/2012, 18:50
Prendetela come una discussione di"censura" ... Ogni volta che attacca con le solite elucubrazioni su morsetti ingrassati, marmitte che scaldano, effetto giroscopico lo si invita a sfogarsi qua ... :cool:

omez
03/09/2012, 19:07
Ozama hai le sue visoni...a volte esagera....ogni moto hai suoi difetti....e dipende quanto spendi......ci siamo beccati più volte, e poco obbiettivo....certo che la Tiger non è perfetta lo dico anchio....me ne sto accorgendo anchio...ma non in modo drammatico....prima di giudicare una persona bisogna capire che cosa aveva prima, che tipo di Moto aveva e se ha una certa esperienza...un conto è parlare, un conto è andare in moto e capire come va e come va usata.

marco72
03/09/2012, 19:26
avercene tanti di utenti come lui....

kayser
03/09/2012, 19:52
Nessuno di noi è perfetto e non esiste la moto perfetta.
Ozama è bravo, pignolo, buon scrittore ed in cerca della moto perfetta che però.........non troverà mai.
Per il resto, mi piacerebbe se oltre ai difetti, usasse la sua arte letteraria per esaltare qualche pregio della Tigrotta.
Io ne ho trovati tanti, provengo anch'io dalla V-Strom ma non tornerei indietro.
Forse la sua autentica , spontanea e continua ricerca della perfezione lo porterà altrove, ma temo che difficilmente troverà pace.
Detto questo, se uno ha tutti gli anni soldi da spendere, fa bene a spenderli come più gli pare.

DogDrake
03/09/2012, 20:09
A questo punto penso che vi meritereste un bel poema ozamico :biggrin3: Ragazzacci che non siete altro!!! A proposito ma dove è finito?

fabigno73
03/09/2012, 20:15
A questo punto penso che vi meritereste un bel poema ozamico :biggrin3: Ragazzacci che non siete altro!!! A proposito ma dove è finito?

Ci legge in incognito e sta meditando su come rispondere.....

DogDrake
03/09/2012, 20:22
Che faccio? comincio ad avvertire gli amici del forum F800GS di un possibile arrivo dell'amico Ozama? Così tanto x prepararli... xché anche la F800 di difetti ne ha...e uno èil calore :cool:

fabigno73
03/09/2012, 20:30
Buona idea.......

ozama
03/09/2012, 21:54
Accidenti!:w00t:
Un post dedicato a me! Quale onore!:dubbio:
Be, una volta tanto mi diverto ad essere il "numero uno". Sono il "protagonista". Azz! Una bella responsabilità...:blink:

Eh eh.. vedrò di non deludervi.:oook:

Ciao!:laugh2:

hardbeppe
03/09/2012, 22:31
Be, una volta tanto mi diverto ad essere il "numero uno". Sono il "protagonista". Azz! Una bella responsabilità...:blink:

Si ma resta nelle 100 righe come i migliori giornalisti :oook: :lingua:

gc57
03/09/2012, 22:41

:demon::demon:

:linguaccia2::risate2:

lucas73
03/09/2012, 23:24
Si ma resta nelle 100 righe come i migliori giornalisti :oook: :lingua:

Facciamo 50 va!!

aigorlozio
04/09/2012, 07:20
Facciamo 50 va!!

bastano anche 20!!:biggrin3:

montaperti
04/09/2012, 07:38
Chi offre di meno ? :w00t:

Indipendentemente dal numero di righe, se le si usa solo ed unicamente per vedere cio' che non va o che non piace, non se ne uscirà piu' ed il godimento ne sarà compromesso.
In fondo con le donne e con gli amici è la stessa cosa. Si ama e si apprezza solo se si va oltre i difetti (tali o presunti che siano).. altrimenti... si cambia !

Ale Sasha76
04/09/2012, 07:41
Comprare la moto sbagliata farebbe inc...are chiunque di noi!
Lui ha semplicemente sbagliato moto e i 10.000 e rotti euretti spesi bruciano...

Poi é vero che ce lo ha spiegato 2 o 300 volte in maniera che oserei definire "parecchio dettagliata"!!!

Comunque io lo trovo competente e simpatico... E poi scusate... Quanti possono vantare un 3d dedicato??? :oook:

BikeAnto
04/09/2012, 09:48
Grande Ozama....salutami Magda

Confermo che bisognerebbe bannare Eusebio....non posta gnagna decente

eusebio1
04/09/2012, 09:51
Domenica c'erano in giro i vigili di Piacenza con questa :ph34r: :

https://plus.google.com/photos/102770608982957837335/albums/5783659922307224113/5783662387238072514?banner=pwa

Indovinate chi mi è venuto in mente? .... :biggrin3:

... per fortuna c'era in giro anche questa :

https://plus.google.com/photos/102770608982957837335/albums/5783677508325252609/5783678382831326210?banner=pwa

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giuseppejo
04/09/2012, 09:57
E' lui o non è lui??? mitico!!!!!83249

framau78
04/09/2012, 10:41
Certo che come nella solita Italia come c'è da dare addosso a qualche d'uno si fà presto a fare gruppo!!!
Peccato non si riesca a comportarsi così anche quando c'è da fare del bene...

eusebio1
04/09/2012, 10:56
Certo che come nella solita Italia come c'è da dare addosso a qualche d'uno si fà presto a fare gruppo!!!
Peccato non si riesca a comportarsi così anche quando c'è da fare del bene...
Qui non c'è proprio nessuno che dà addosso a nessuno, anzi! Per fortuna Ozama è una persona intelligente ed ha subito capito il senso di questa discussione ... :oook:

montaperti
04/09/2012, 12:15
Mi sembra che questo post sia una sorta di pubblico riconoscimento al contributo dato al forum. Che poi i contenuti non sian sempre condivisi
mi sembra anche normale, ma non mi pare questo il leit-motiv del tread :oook:

Dennis
04/09/2012, 12:29
Questa è indubbiamente la sezione più bella di tutto il forum.
La maggior parte dei triumphisti "storici" nel TCP sono solo dei palloni gonfiati in sella a moto vecchie come le loro idee, le nuove Triumph hanno portato nuove persone e si vede; prossimo anno, qualsiasi moto avrò, mi segnerò al raduno Tiger 800 :oook:

Seva
04/09/2012, 12:50
io sono iscritto da poco.. ma vi leggevo da tempo!!!
Grande Ozama..... peccato che non gli piace la tiger :biggrin3:

Cam1
04/09/2012, 13:05
Secondo me Ozama interviene troppo puntigliosamente su qualsiasi discussione, enfatizzando sempre i difetti e minimizzando i pregi della moto, questo tipo atteggiamento fa si che contributo indubbiamente utile a volte risulti pesante e "fastidioso" da tempo non leggo quello che scrive, non per il contenuto che è quasi sempre valido, ma per il modo di esporlo.

Ozama ti voglio bene non te la prendere è solo una critica costruttiva ;-) baci e abbracci

Scrivi in maniera sintetica e sii più positivo nei confronti della moto.

( P.S. io vengo da 6 anni di V-Strom. la Tigrotta è molto ma molto meglio) :-)

mattley
04/09/2012, 13:07
a parte che ad Ozama sono certo che la Tiger piace parecchio; il problema è che, al netto delle magagne della moto, non risponde appieno alle sue necessità. E scoprirlo dopo aver fatto un acquisto così importante rompe i co#@oni.
Sicuramente se passa al Giessino troverà delle "anomalie" anche lì, però probabilmente (la nuova versione 2013) è più adatta alle sue esigenze.

gc57
04/09/2012, 16:28
La maggior parte dei triumphisti "storici" nel TCP sono solo dei palloni gonfiati in sella a moto vecchie come le loro idee, le nuove Triumph hanno portato nuove persone e si vede; prossimo anno, qualsiasi moto avrò, mi segnerò al raduno Tiger 800 :oook:
Sara' un piacere conoscerti di persona:oook:

Dennis
04/09/2012, 18:23
Sara' un piacere conoscerti di persona:oook:

occhio che son peggio di Ozama... se parto non finisco più :biggrin3:

troyco
04/09/2012, 20:03
Kattivi inside.......Ozama è un'istituzione

Sugarglider
04/09/2012, 20:09
Di sicuro quando una persona è prolissa non gli puoi certo dire " e senti.... non è che ti sei spiegato proprio bene bene!" :oook: Grande Ozama

Gianluca74
04/09/2012, 20:17
Io ringrazio Ozama per avermi messo preventivamente in guardia dai molti difetti di questa moto , i pregi non mi sembra li abbia mai negati !!
Purtroppo , come sempre accade , sono i difetti che fanno più discutere visto che dei pregi sono contenti tutti , soprattutto quando c'è molta gente che non capisce il fatto che i pareri sono sempre personali e continua a menartela quasi a volerti convincere che i difetti che tu vedi non esistono :oook:

fabigno73
04/09/2012, 21:00
Purtroppo , come sempre accade , sono i difetti che fanno più discutere visto che dei pregi sono contenti tutti , soprattutto quando c'è molta gente che non capisce il fatto che i pareri sono sempre personali e continua a menartela quasi a volerti convincere che i difetti che tu vedi non esistono :oook:

Mhmmm :blink:

Non credo sia proprio così.....

Un esempio .. il silenziatore che brucia il polpaccio... la mia zavorrina è 1.75 quindi ?
Quindi per me non è un difetto !:biggrin3:

amico mio.... come tanti altri elencati in precedenza... nessuno "glielà" menata anzi penso sia stato tollerato cosi tanto che Eusebio gli ha dedicato una discussione.....:dubbio:
Credo piuttosto che sia la ""frequenza"" con cui ripete le stesse cose e paragonando continuamente la tigrotta alla V-stromm.......:wacko::cry:
Ovviamente dopo un pò te gonfia .....
Qui dentro ci sono anche meccanici di professione . saranno tutti ciuchi ? Non credo.:oook:

Gianluca74
04/09/2012, 21:28
Mhmmm :blink:

Non credo sia proprio così.....

Un esempio .. il silenziatore che brucia il polpaccio... la mia zavorrina è 1.75 quindi ?
Quindi per me non è un difetto !:biggrin3:

amico mio.... come tanti altri elencati in precedenza... nessuno "glielà" menata anzi penso sia stato tollerato cosi tanto che Eusebio gli ha dedicato una discussione.....:dubbio:
Credo piuttosto che sia la ""frequenza"" con cui ripete le stesse cose e paragonando continuamente la tigrotta alla V-stromm.......:wacko::cry:
Ovviamente dopo un pò te gonfia .....
Qui dentro ci sono anche meccanici di professione . saranno tutti ciuchi ? Non credo.:oook:

Sinceramente ed in amicizia , di quello che tu "credi" non mi importa molto , io ho espresso il mio ringraziamento ed il mio parere , che tu la pensi diversamente , sempre senza offesa , non mi frega molto e la chiudo qui anche perchè altrimenti poi ricominciano i soliti "tira e molla" e poi si finisce che per sostenere le proprie idee si passa pure per "prolissi".......Mi sento di riquotare quanto da me detto in precedenza ...:dubbio:

c'è molta gente che non capisce il fatto che i pareri sono sempre personali e continua a menartela quasi a volerti convincere che i difetti che tu vedi non esistono :oook:

3pleRunner
04/09/2012, 21:34
Ma perchè arrivo sempre quando siete tutti out???:)forse dovremmo appiccicare degli adesivi con scritto"facciamo cambiare idea ad un amico"!!!!:):)con la foto di ozama!!
Io sono nuovo,però sono rimasto colpito da ozama....molto tecnico!!!ti mancano dei dati istat e potresti scrivere su motociclismo!!!
il forum di tcp è il suo amato giochino:)

eusebio1
04/09/2012, 21:48
Io sono molto meno tecnico di Ozama (anche se sono perito meccanico con la passione per l'elettrotecnica) ... E quando e' stato il momento di ri-prendere la moto, giuro io ce l'ho messa tutta, mi sono impegnato a prendere l Strommina... Ma e' proprio un cancello, nun se po' guarda'! ! ! Allora mi sono concentrato sul GS ... Ma vedendola da vicino non mi dava l'impressione di valere quel che costa, non tanto come finiture, ma quanto come emozione....
Poi e' uscita lei, lho provata e .. Basta, chiuso. Presa....
In questo non mi pentiro' mai di averla presa, mi emoziona e mi esalto a parlare di lei con gli amici che me la guardano con un pizzico d'invidia (chi e' troppo basso, chi non c'ha soldi, chi la moto no, solo scooter perche' non e' buono...).
Me la godo e sto sistemando alcune cose che me la fanno sentire piu' mia, quando succedera' qualcosa che mi costringera' a vederla in un altro modo la vendero'' altrimenti me la terro' una decina d'anni (faccio meno di 6000 km/anno)...
In questo approccio mi sento diverso e lontano da Ozama, per il resto i difetti che mi sta aiutando a scoprire sono solo di stimolo per capirne possibili soluzioni.
Sai che palle avere un GS perfetto, con i cablaggi a regola d'arte? ...:sick:

flower
04/09/2012, 21:51

... giusta valutazione... come pallone gonfiato in sella a una moto vecchie e con vecchie idee... vengo anche io... così ci conosciamo.

lucas73
04/09/2012, 22:45
Io ringrazio Ozama per avermi messo preventivamente in guardia dai molti difetti di questa moto , i pregi non mi sembra li abbia mai negati !!

Eppure ci gioco una pinta che ti prima o poi sta moto difettata che scalda si spegne scotta e consuma con i cavi che strisciano come serpenti la comprerai e anche nuova con un sacco di accessori tutti difettati:supremo:

Gianluca74
05/09/2012, 13:15
Mah...ho qualche dubbio...se non fossi già stato un cliente Triumph , probabilmente l'avrei già comprata malgrado i difetti segnalati , ma dal momento che una inculata triumph l'ho già comprata e rivenduta dubito che ricascherò nella rete , ciò nonostante dico che al momento è l'unica enduro stradale che mi piace e che mi spingerebbe a fare l'acquisto....ma ci devo pensare bene e valutare la concorrenza , ho visto la GS800 e sinceramente mi è piaciuta molto più della Tiger peccato per i pochi cavalli.....vedremo...:oook:

fabigno73
05/09/2012, 14:02
Mah...ho qualche dubbio...se non fossi già stato un cliente Triumph , probabilmente l'avrei già comprata malgrado i difetti segnalati , ma dal momento che una inculata triumph l'ho già comprata e rivenduta dubito che ricascherò nella rete , ciò nonostante dico che al momento è l'unica enduro stradale che mi piace e che mi spingerebbe a fare l'acquisto....ma ci devo pensare bene e valutare la concorrenza , ho visto la GS800 e sinceramente mi è piaciuta molto più della Tiger peccato per i pochi cavalli.....vedremo...:oook:

Mi aspettavo la risposta precedente.:cool:

Vai di BMW Gs 800 , ho avuto anche quella .:laugh2:
Il modo migliore per apprezzare una moto è averla.:biggrin3:
In bocca al lupo x la tua nuova moto.:oook:

Matthew_BS
06/09/2012, 19:23
A me Ozzy è venuto in mente anche durante le ferie nei giretti che mi sono fatto per austria e slovenia...più guidavo
e più pensavo alla sua spiegazione che avevo letto da qualche parte su come guidare correttamente
rispetto al manubrio..."spingere/tirare/esterno/interno...guidare non con braccia rigide ma più di corpo eccecc"
alla fine me lo andrò a rileggere (se lo trovo) :oook:

Cape
11/09/2012, 17:40
Ozama è un grande, se non c'era dovevamo invertarlo :oook:
Personalmente mi è stato utile molte volte, sempre presente nel dare una mano.
:supremo:

ozama
11/09/2012, 22:14

Ciao!
Il GS800 l'ho provato qualche settimana fa e ne ho ricavata una buona impressione a bassa velocità: a sensazione (ma anche sulla bilancia: -10 Kg circa), MOLTO più leggera e maneggevole e molto più pronta nello scatto da femo.:w00t:
La frenata è più efficace della nostra e, nonostante sulla carta sia più alta, io tocco a terra decisamente meglio. :dubbio: Queste sensazioni e il peso meno avvertibile mi hanno impressionato. :biggrin3: E questa, per me, è stata già una "emozione positiva".:oook:
Quanto ai cavalli: la Triumph è stata misurata 88 circa alla ruota, a fronte dei 95 dichiarati, mentre la BMW è risultata averne 86, sempre circa e sempre alla ruota, a fronte degli 85 dichiarati all'albero.. Fonte Motociclismo, "battibecco": lo storico confronto fra Tiger800XC e F800GS.
La BMW, però, a parte questo, parte da una impostazione diversa dalla Tiger. Si "percepisce". E' MOLTO più "fuori strada". Manubrio più vicino, maggior peso al posteriore, forcella più morbida, fianchi più stretti. E questo, anche se non l'ho potuto appurare, comporterà sicuramente un peggior comportamento in autostrada. Il cupolino inoltre è decisamente meno protettivo.:blink:
Per quanto riguarda la "qualità percepita" non c'è paragone: BMW proprio con Triumph non c'entra nulla. E la differenza di prezzo ci stà tutta.:oook::oook::oook:
Per le "emozioni" e la "potenza", è sicuramente ancora più soggettivo. Io trovo che la Triumph sia una moto stradale anche nelle sensazioni, oltre che nella costruzione. Ma dipende da cosa uno ci deve fare. Sicuramente IN STRADA è più emozionante.:w00t::w00t::w00t:
Al contrario, FUORI STRADA, impensierisce alquanto almeno il sottoscritto.:sad::cry::cry::cry:
Nella Triumph le quote ciclistiche e la distribuzione dei pesi, nonchè l'erogazione, sono più da "scrambler" che da fuori strada. E anche la costruzione: ma vi pare possibile, su una moto da fuoristrada, dover perdere un'ora a smontare serbatoio, plastiche e airbox per soffiare il filtro dopo aver percorso 2/300 Km di pista polverosa durante una vacanza in nord Africa? Potrebbe anche essere necessario farlo più volte durante un viaggio..:sick::sick::sick:

Lo avevo già scritto in altro topic, ma lo ripeto: la Tiger 800 XC e la F800GS, A MIO PARERE sono "concorrenti" solo per il fatto che le due moto vengono acquistate da in prevalenza da 40/50enni con le "voglie di avventura", che mai le useranno fuori strada. :biggrin3: Quindi la Triumph ha usato il motore che aveva (da stradale) e lo ha modificato quel tanto che basta per renderlo ancora più piacevole per "andare a spasso con brio", ma meglio se sull'asfalto. Quindi dal punto di vista dell'utilizzatore finale medio è, almeno SULLA CARTA, vincente.
Poi, per assurdo, in quest'ottica gli è venuta senz'altro meglio la "versione fuoristrada" anche per girare in strada, visto che ha complessivamente sospensioni più a punto e look più "centrato", e oltre a perdere poco sullo stretto, rispetto alla stradale è sicuramente meglio sul veloce e complessivamente più comoda per posizione del manubrio e per morbidezza delle sospensioni.

Scusate se ho scritto un po', ma vale sempre la solita cosa: liberi di non essere d'accordo e di non leggere.

eusebio1
11/09/2012, 22:17
Ozama, oggi smanettando i cablaggi sulla testata mi sei venuto in mente, in effetti sono proprio SOPRA il motore, addirittura avevo un faster appoggiato alla testa ... :sick:

ozama
11/09/2012, 22:31
Spero che gli ingranaggi del cambio non siano stati "progettati" con lo stesso criterio dell'impianto elettrico. Non sono contento di sapere che tre persone sul Forum hanno rotto le molle del selettore.
Speriamo.. Oggi parlavo di moto con una persona ed è saltato fuori che ha un amico con una Triumph da 3500 Km che ha rotto il cambio. Non mi ha saputo dire che modello era, ma era delle mie parti (provincia di Ferrara e dintorni). E quindi non è uno del Forum.
Beh.. buona notte!

Stefano

aigorlozio
12/09/2012, 09:57
Ozama, oggi smanettando i cablaggi sulla testata mi sei venuto in mente, in effetti sono proprio SOPRA il motore, addirittura avevo un faster appoggiato alla testa ... :sick:

Io li ho inguainati
ho tagliato una guaina a metà e ho messo all'interno piu' cavi possibili. e chiuso con nastro adesivo alta temperatura..

fabigno73
12/09/2012, 19:02
Ciao!
Il GS800 l'ho provato qualche settimana fa e ne ho ricavata una buona impressione a bassa velocità: a sensazione (ma anche sulla bilancia: -10 Kg circa), MOLTO più leggera e maneggevole e molto più pronta nello scatto da femo.:w00t:
La frenata è più efficace della nostra e, nonostante sulla carta sia più alta, io tocco a terra decisamente meglio. :dubbio: Queste sensazioni e il peso meno avvertibile mi hanno impressionato. :biggrin3: E questa, per me, è stata già una "emozione positiva".:oook:
Quanto ai cavalli: la Triumph è stata misurata 88 circa alla ruota, a fronte dei 95 dichiarati, mentre la BMW è risultata averne 86, sempre circa e sempre alla ruota, a fronte degli 85 dichiarati all'albero.. Fonte Motociclismo, "battibecco": lo storico confronto fra Tiger800XC e F800GS.
La BMW, però, a parte questo, parte da una impostazione diversa dalla Tiger. Si "percepisce". E' MOLTO più "fuori strada". Manubrio più vicino, maggior peso al posteriore, forcella più morbida, fianchi più stretti. E questo, anche se non l'ho potuto appurare, comporterà sicuramente un peggior comportamento in autostrada. Il cupolino inoltre è decisamente meno protettivo.:blink:
Per quanto riguarda la "qualità percepita" non c'è paragone: BMW proprio con Triumph non c'entra nulla. E la differenza di prezzo ci stà tutta.:oook::oook::oook:
Per le "emozioni" e la "potenza", è sicuramente ancora più soggettivo. Io trovo che la Triumph sia una moto stradale anche nelle sensazioni, oltre che nella costruzione. Ma dipende da cosa uno ci deve fare. Sicuramente IN STRADA è più emozionante.:w00t::w00t::w00t:
Al contrario, FUORI STRADA, impensierisce alquanto almeno il sottoscritto.:sad::cry::cry::cry:
Nella Triumph le quote ciclistiche e la distribuzione dei pesi, nonchè l'erogazione, sono più da "scrambler" che da fuori strada. E anche la costruzione: ma vi pare possibile, su una moto da fuoristrada, dover perdere un'ora a smontare serbatoio, plastiche e airbox per soffiare il filtro dopo aver percorso 2/300 Km di pista polverosa durante una vacanza in nord Africa? Potrebbe anche essere necessario farlo più volte durante un viaggio..:sick::sick::sick:

Lo avevo già scritto in altro topic, ma lo ripeto: la Tiger 800 XC e la F800GS, A MIO PARERE sono "concorrenti" solo per il fatto che le due moto vengono acquistate da in prevalenza da 40/50enni con le "voglie di avventura", che mai le useranno fuori strada. :biggrin3: Quindi la Triumph ha usato il motore che aveva (da stradale) e lo ha modificato quel tanto che basta per renderlo ancora più piacevole per "andare a spasso con brio", ma meglio se sull'asfalto. Quindi dal punto di vista dell'utilizzatore finale medio è, almeno SULLA CARTA, vincente.
Poi, per assurdo, in quest'ottica gli è venuta senz'altro meglio la "versione fuoristrada" anche per girare in strada, visto che ha complessivamente sospensioni più a punto e look più "centrato", e oltre a perdere poco sullo stretto, rispetto alla stradale è sicuramente meglio sul veloce e complessivamente più comoda per posizione del manubrio e per morbidezza delle sospensioni.

Scusate se ho scritto un po', ma vale sempre la solita cosa: liberi di non essere d'accordo e di non leggere.

E liberi di rispondere ovviamente.... no ?:cool:

La qualità della Gs 800 c'è.... non v'è dubbio.
Ma non si discosta molto dalla Tigrotta.
Parliamo di cavi , visto quanti cè ne sono e mal distribuiti ? Nel modello my 2012 hanno apportato qualche miglioria spostando alcuni componenti elettrici qua è la :blink:.Su questo a mio parere la tigre vince.
Parliamo della vernice telaio , io solo per aver appoggiato un cupolino WRS acquistato alla Dogana ho sgrattato la vernice.... :cry:
Dischi con velo di ruggine come sulla tigre...
Cruscotto . Sciolto per un givi ed ho postato anche una foto su qde che rimetto per indicare la qualità della plastica.
Nella foto allegata si vedono sul bordo superiore due macchie chiare , la plastica che si stava sciogliendo.

Altro fattore che non ho mai digerito è la facilità con cui le viti della la carena anteriore si allentavano . Procurando in marcia e sulle buche scricchiolii continui e fastidiosi . Su questo la tigre è avanti anni luce con un sistema semplice ma efficace che smorza di brutto i rumori.
In fine in autostrada l'anteriore è leggero. Bisogna lavorare molto su olio forche e mono post.
La tigre per mè va come un rasoio ... non mi stancherò mai di dirlo.
E non ho apportato nessuna modifica , come è uscita ilprimo giorno dal conc. così stà.:oook:

Sulla ciclistica ti quoto a mille.
Mi chiedo però se sia giusto buttare 11000 euro in fuoristrada ?

Dimenticavo ...... la sella ! Dura come la pietra. (piu sottile della Tigre per questo si tocca).
ziocan ..... ci si abitua a patto di non avere emorroidi :sick:......200 km di fila possono essere difficoltosi :laugh2:

Ovviamente il mio è solo un parere personale liberi di dissentire o meno. :oook:

xybion
12/09/2012, 19:50
"Poi, per assurdo, in quest'ottica gli è venuta senz'altro meglio la "versione fuoristrada" anche per girare in strada, visto che ha complessivamente sospensioni più a punto e look più "centrato", e oltre a perdere poco sullo stretto, rispetto alla stradale è sicuramente meglio sul veloce e complessivamente più comoda per posizione del manubrio e per morbidezza delle sospensioni."

Tutti d'accordo? nessuno dice niente?

Continuiamo così...continuiamo a farci del male.....

Saluti

Xy

ivanbdp
12/09/2012, 20:06
Farci del male..?

gc57
12/09/2012, 20:38
Ricordando che siamo abbondatemente OT:lingua:,rispondo a ozama sulla qualita' percepita:le prove che ho letto io dicono cose diverse(come testimoniato da fabigno).Tu prova ad accostare le moto e giusto per fare un esempio,nota la differenza tra le manioglie passeggero della tigrotta e quei tubicini in ferro della GS..:dubbio:

superzip12
12/09/2012, 21:03
Beh. Sarà lungo, preciso ecc... come ho letto. Però di ozama una cosa va detta. Mi sono imbattuto in vari suoi post e dal punto di vista tecnico raramente dice cavolate. Nei forum, specie quelli anche tecnici come questo, c'è un sacco di gente che parla con poca cognizione di causa. Quindi ben vengano tutti: neofiti, appassionati, esperti, smanettoni eccetera ... :)

ozama
12/09/2012, 21:31
E liberi di rispondere ovviamente.... no ?:cool:

La qualità della Gs 800 c'è.... non v'è dubbio.
Ma non si discosta molto dalla Tigrotta.
Parliamo di cavi , visto quanti cè ne sono e mal distribuiti ? Nel modello my 2012 hanno apportato qualche miglioria spostando alcuni componenti elettrici qua è la :blink:.Su questo a mio parere la tigre vince.
Parliamo della vernice telaio , io solo per aver appoggiato un cupolino WRS acquistato alla Dogana ho sgrattato la vernice.... :cry:
Dischi con velo di ruggine come sulla tigre...
Cruscotto . Sciolto per un givi ed ho postato anche una foto su qde che rimetto per indicare la qualità della plastica.
Nella foto allegata si vedono sul bordo superiore due macchie chiare , la plastica che si stava sciogliendo.

Altro fattore che non ho mai digerito è la facilità con cui le viti della la carena anteriore si allentavano . Procurando in marcia e sulle buche scricchiolii continui e fastidiosi . Su questo la tigre è avanti anni luce con un sistema semplice ma efficace che smorza di brutto i rumori.
In fine in autostrada l'anteriore è leggero. Bisogna lavorare molto su olio forche e mono post.
La tigre per mè va come un rasoio ... non mi stancherò mai di dirlo.
E non ho apportato nessuna modifica , come è uscita ilprimo giorno dal conc. così stà.:oook:

Sulla ciclistica ti quoto a mille.
Mi chiedo però se sia giusto buttare 11000 euro in fuoristrada ?

Dimenticavo ...... la sella ! Dura come la pietra. (piu sottile della Tigre per questo si tocca).
ziocan ..... ci si abitua a patto di non avere emorroidi :sick:......200 km di fila possono essere difficoltosi :laugh2:

Ovviamente il mio è solo un parere personale liberi di dissentire o meno. :oook:

Io non ho notato tanti e brutti cablaggi.. Ho notato il regolatore di tensione in posizione corretta e tutte le spine stagne. Cosa che non è nella Tiger, tranne per quelle dell'iniezione, che essendo prodotta da terzi, per fortuna le prevede.:oook:
Ho notato anche che i cablaggi del manubrio sono NORMALI come in tutte le altre moto e correttamente guidati nelle rotazioni del mozzo. Ho notato che la brutta marmitta è fissata in una posizione che è a 15 cm dal piede del passeggero. Ho notato che il carter della catena copre TUTTA la catena. Tutte cose che su una moto "normale" sono "normali".:sad:
Per la sella, ovviamente non posso giudicare. L'ho provata mezz'ora e, la "bassa" che c'era su, non mi ha colpito per la scomodità.. Ma mezz'ora è sicuramente poco e, anche se la cosa è soggettiva, non ho motivo di dubitare delle tue parole. Per il cupolino GiVi che ha sciolto il cruscotto, be, è capitato anche ad altri con altre moto. Compreso uno su questo forum. Non ho sentito di nessuno a cui è capitato con l'originale..
Per l'anteriore, confermi la mia impressione. Non può essere così agile e leggera ed essere precisa e stabile ad alta velocità. La distribuzione dei pesi è favorevole all'agilità. E' una precisa scelta di progetto.:oook:

"Poi, per assurdo, in quest'ottica gli è venuta senz'altro meglio la "versione fuoristrada" anche per girare in strada, visto che ha complessivamente sospensioni più a punto e look più "centrato", e oltre a perdere poco sullo stretto, rispetto alla stradale è sicuramente meglio sul veloce e complessivamente più comoda per posizione del manubrio e per morbidezza delle sospensioni."

Tutti d'accordo? nessuno dice niente?

Continuiamo così...continuiamo a farci del male.....

Saluti

Xy

Guarda che è la MIA opinione. Mica il Vangelo.. e mi sembra ovvio perchè le ho provate entrambi ed ho scelto la XC. E proprio perchè mi è sembrata meglio sotto TUTTI i punti di vista e ho ritenuto che i 1000 euro in più richiesti si potessero spendere.
Più comoda, più stabile e SOGGETTIVAMENTE più bella. Ah.. Le pedane più alte non sono in mezzo ai maroni quando curvi.:oook: Anche se qualche volta si toccano. Certo, non ha i tubeless ed è più alta, ma è quasi ugualmente agile e DECISAMENTE più stabile sul veloce in autostrada. Dove personalmente, su in due e con baule, che è la MIA condizione STANDARD non accuso alcun alleggerimento dell'avantreno neanche a DUECENTO all'ora.:oook::oook:
Mi dici cosa intendi per "farci del male"? Se mi fosse piaciuta di più la stradale mi sarei tenuto in tasca 1000 euro come hai fatto tu.
Al di là del fatto che ritengo, come noto, di averli spesi male comunque, io credo PERSONALMENTE che la Tiger sia la "XC". La vera "concorrente" della GS 800.
La stradale è stata fatta per chi la preferisce come destinazione d'uso e rapporto Q/P equindi per fare dei numeri. Per chi si aspetta una moto meglio e più performante del V-Strom o del TDM o della F650. Cosa c'è di strano? Bene ha fatto Triumph a fare una versione "economica" performante come la principale, al contrario di BMW. Infatti si vendono più Tiger stradali che F650. Solo che la sua "sportività" nell'assetto (mono A MIO PARERE troppo rigido per stare comodi) la rende una "Street 675 addomesticata" che frena peggio ed è meno prestazionale sotto TUTTi i punti di vista, tranne che per il fatto che ha la sella più comoda e una migliore protezione aerodinamica. Solo che costa 1500 Euro in più. Ha senso?
PER ME NO. Ma non siamo qui a "farci del male". Siamo qui a chiacchierare. Ed ognuno ha le sue idee.:laugh2:

Sempre in amicizia e nel rispetto delle idee di tutti.:biggrin3:

Scusa GC57.
Ci sono indubbiamente cose peggiori. E soggettivamente la Tiger è anche più bella IN ASSOLUTO. Solo la nuova versione "restiling" la trovo "all'altezza". Ho scelto la Tiger al 50% per il prezzo e al 50% per l'estetica. Ma con le maniglie brutte non si rimane a piedi..:dubbio: E, per inciso, nella Tiger si scoloriscono SUBITO..

Ah.. Be, se il topic è una "bonaria" presa in giro nei miei confrontri, non saprei come "rientrare in topic".. Forse è "tutto il topic" che è "OT":angelo:

Ciao!

3pleRunner
12/09/2012, 21:43
io il confronto diretto ce l'ho in casa!!!se poi parliamo di fuoristrada,nessuna moto da 200kg può essere adatta per un utilizzo tale,a parte il ktm950adv....il gs lho usato per fare la valle dei laghi a pontremoli,le forcelle vanno a pacco,non hai trazione ne davanti ne dietro....se ti cade non la alzi più...oltre a graffiarla!!!è stato un incubo...purtroppo cercano di vendere questa categoria di moto facendo leva sul concetto di libertà...di poter arrivare ovunque...e poi ti fermi davanti a un cartello di divieto di accesso,o ad una salita davvero ripida....la media degli sterrati percorsi da queste moto è fattibile pure con la tiger stradale...
riguardo all'età media di chi acquista questa moto,è davvero intorno ai 45-50anni....chissà perche!!!io a 25 anni non ho mai trovato una moto tanto divertente!!davvero agile,con un ottimo motore!!davanti ho già chiuso tutta la gomma(credo monterò il 110)nel misto e misto stretto ho bruciato il biemva 1200 del mio amico....era incredulo!!!!la tigre si difende molto bene,pero' nn gli viene riconosciuta la sua vera dote....i

Vale la pena spendere 1500 euro in più....la street non fa star comodo il passeggero,non la puoi stracaricare per andare al mare,e non puoi fare il classico sterratino per andare alla spiaggia x il terrore che ti salti il puntale!!!per me la tiger è un prodotto molto personale....la guida di una motard,le prestazioni di una nuda,e l'efficienza di una moto da turismo o enduro che sia....omai le ultime due categorie le trovi in un unica moto....
non cambierei mai la mia stradale con la street....nemmeno però con l xc....in strada la stabilità nelle curve del cerchio da 19,e la gomma da 100,fa davvero la differenza....poi dipende da come usi la moto...le mie scorpion si sono leggermente tirate davanti....qiundi pensa cosa c puoi fare....il 21 me lo tengo sul cross....per l' estetica nulla da dire,i cerchi a raggi sono stupendi...

ozama
12/09/2012, 21:59
Io rispetto la tua opinione e sono anche parzialmente d'accordo con te.:oook:
Anche io non ci faccio fuori strada. L'ho acquistata per farci le ferie e per usarla tutti i giorni, ravvisando, nell'uso che faccio io, parecchi piccoli difetti.
E, vista l'impostazione della ciclistica, DECISAMENTE STRADALE, è proprio la 21 che gli conferisce MAGGIOR STABILITA' sul veloce e minor agilità sullo stretto. E la spiegazione logica di questa apparente castroneria, l'ho data e l'hanno data ormai troppe volte per ripeterla.

Visto che da gennaio ho fatto 9000 Km e quest'anno NON HO FATTO il mio CONSUETO giretto in calabria (ovviamente TUTTO SU STRADE STATALI...), penso di parlare con cognizione di causa...:cool:
Parliamo di una moto assolutamente bellissima e divertentissima da guidare. Ma rimane con i suoi difetti che in questo topic non rielenco per l'ennesima volta e che mi fanno imbestialire. E proprio perchè, con "poche accortezze", sarebbe una gran moto. Divertentissima anche se io non vado in giro a "dare pagate ai GS1200" perchè non sono uno smanettone.
Se vado più forte aspetto e se vado più piano mi aspettano gli altri.

cancris72
12/09/2012, 22:42
Io non ho notato tanti e brutti cablaggi.. Ho notato il regolatore di tensione in posizione corretta e tutte le spine stagne. Cosa che non è nella Tiger, tranne per quelle dell'iniezione, che essendo prodotta da terzi, per fortuna le prevede.:oook:
Ho notato anche che i cablaggi del manubrio sono NORMALI come in tutte le altre moto e correttamente guidati nelle rotazioni del mozzo. Ho notato che la brutta marmitta è fissata in una posizione che è a 15 cm dal piede del passeggero. Ho notato che il carter della catena copre TUTTA la catena. Tutte cose che su una moto "normale" sono "normali".:sad:
Per la sella, ovviamente non posso giudicare. L'ho provata mezz'ora e, la "bassa" che c'era su, non mi ha colpito per la scomodità.. Ma mezz'ora è sicuramente poco e, anche se la cosa è soggettiva, non ho motivo di dubitare delle tue parole. Per il cupolino GiVi che ha sciolto il cruscotto, be, è capitato anche ad altri con altre moto. Compreso uno su questo forum. Non ho sentito di nessuno a cui è capitato con l'originale..
Per l'anteriore, confermi la mia impressione. Non può essere così agile e leggera ed essere precisa e stabile ad alta velocità. La distribuzione dei pesi è favorevole all'agilità. E' una precisa scelta di progetto.:oook:

Guarda che è la MIA opinione. Mica il Vangelo.. e mi sembra ovvio perchè le ho provate entrambi ed ho scelto la XC. E proprio perchè mi è sembrata meglio sotto TUTTI i punti di vista e ho ritenuto che i 1000 euro in più richiesti si potessero spendere.
Più comoda, più stabile e SOGGETTIVAMENTE più bella. Ah.. Le pedane più alte non sono in mezzo ai maroni quando curvi.:oook: Anche se qualche volta si toccano. Certo, non ha i tubeless ed è più alta, ma è quasi ugualmente agile e DECISAMENTE più stabile sul veloce in autostrada. Dove personalmente, su in due e con baule, che è la MIA condizione STANDARD non accuso alcun alleggerimento dell'avantreno neanche a DUECENTO all'ora.:oook::oook:
Mi dici cosa intendi per "farci del male"? Se mi fosse piaciuta di più la stradale mi sarei tenuto in tasca 1000 euro come hai fatto tu.
Al di là del fatto che ritengo, come noto, di averli spesi male comunque, io credo PERSONALMENTE che la Tiger sia la "XC". La vera "concorrente" della GS 800.
La stradale è stata fatta per chi la preferisce come destinazione d'uso e rapporto Q/P equindi per fare dei numeri. Per chi si aspetta una moto meglio e più performante del V-Strom o del TDM o della F650. Cosa c'è di strano? Bene ha fatto Triumph a fare una versione "economica" performante come la principale, al contrario di BMW. Infatti si vendono più Tiger stradali che F650. Solo che la sua "sportività" nell'assetto (mono A MIO PARERE troppo rigido per stare comodi) la rende una "Street 675 addomesticata" che frena peggio ed è meno prestazionale sotto TUTTi i punti di vista, tranne che per il fatto che ha la sella più comoda e una migliore protezione aerodinamica. Solo che costa 1500 Euro in più. Ha senso?
PER ME NO. Ma non siamo qui a "farci del male". Siamo qui a chiacchierare. Ed ognuno ha le sue idee.:laugh2:

Sempre in amicizia e nel rispetto delle idee di tutti.:biggrin3:

Scusa GC57.
Ci sono indubbiamente cose peggiori. E soggettivamente la Tiger è anche più bella IN ASSOLUTO. Solo la nuova versione "restiling" la trovo "all'altezza". Ho scelto la Tiger al 50% per il prezzo e al 50% per l'estetica. Ma con le maniglie brutte non si rimane a piedi..:dubbio: E, per inciso, nella Tiger si scoloriscono SUBITO..

Ah.. Be, se il topic è una "bonaria" presa in giro nei miei confrontri, non saprei come "rientrare in topic".. Forse è "tutto il topic" che è "OT":angelo:

Ciao!

Caro Ozama sai che mediamente sono d'accordo con te ma alcune tue ultime affermazioni mi trovano di diverso parere:

- dire che la stradale è la versione economica dell'xc mi sembra esagerato, visto che ci sono solo 1000€ di differenza e che l'unica differenza vera (a parte le 2 estetiche, becco, paramani ) sono le sospensioni, che con 7-800€ monti wilbers avanti e dietro (altro che showa),
l'altra differenza,cioè la ruota da 21, in realtà nel mio caso è stata una discriminante perchè ha rappresentato il motivo per cui ho scartato la XC.
- paragonare poi la stradale con la bmw f650gs mi sempra una bestemmia; io l'ho avuta e praticamente era come guidare un ciao(/motore compreso).

Per cui mi sembra inutile che ripeti che sono tuoi pareri, e continui a sparare sentenze sulle moto degli altri che avrai usato al massimo per un test ride di mezzora-un ora dal concessionario; come io ho provato l'XC !!? - potrai giustamente avere tuoi pareri sulla tua moto non su moto che non hai.
Io ho scelto la stradale perchè mi ci sono trovato meglio che con l'XC (e l'ho preferita anche al GS 1200) e da aprile ad oggi ci ho fatto 17000 km e sono stracontento della scelta; tu hai scelto l'xc e non ne sei contento affatto !? (anche se è il modello "principale")

Cerca di essere più obbiettivo, come sei di solito, ciao

lucas73
12/09/2012, 23:40
Chiudiamo per favore:icon_allah:

ozama
13/09/2012, 06:50
Come avrai letto certamente, "economica" è virgolettato. Infatti la Tiger stradale , COME HO SCRITTO, vende più della F650. Proprio perchè Triumph ha deciso di fare una "versione economica" con le stesse prestazioni della principale.
Non intendo quindi denigrare la stradale. Ma se costa 1000 euro in meno, non c'è proprio storia: è indubbiamente una "versione economica".
Mi sembra assolutamente evidente listino alla mano!
Ma se preferisci, puoi considerare la XC come una "special". Così non ti senti infastidito dal fatto di possedere la "versione economica".
Stiamo parlando del sesso degli angeli! Puoi girarla come vuoi..

Per Lucas73: guarda che puoi fare a meno di leggere se non ti garbano le mie affermazioni: se uno compra un modello al posto di un altro, lo fa per delle ragioni soggettive. E qui stiamo parlando di queste. Se non ti piace che qualcuno scriva delle cose con le quali non sei d'accordo, si può sapere perchè devi fare così? Se permetti, usando i dovuti modi ed il dovuto rispetto, nelle opportune sedi io SCRIVO QUEL CAXXO CHE MI PARE.
Possibile che se uno esprime un parere, subito ci si senta in dovere di sentirsi "nemico" o "alleato" di chi lo ha scritto?
Possibile che qui uno non possa dire come la pensa senza che non si creino le "fazioni"? Riferendomi al tuo precedente intervento, Lucas, cosa vuol dire "nessuno dice niente?" E che Caxxo deve dire quel qualcuno? Deve difendere la tua "povera motina" dal "cattivo Ozama"?
Cerchiamo di crescere per favore..

Per 3pleRunner:
Sono contento che tu sia contentissimo della moto che hai acquistato e che la consideri meglio della 675. Evidentemente, come hai spiegato, il piacere di guida che ne ricavi (che sarà senz'altro almeno pari a quello che provo io nel guidare la mia), non dipende dalle prestazioni ma dalla versatilità d'uso.
Continuo a sostenere, però (ed era questo il senso della mia affermazione), che a mio parere la differenza di prezzo fra la 675 e la Tigher stradale è ANCORA MENO GIUSTIFICATA che quella fra la Tiger stradale e la XC.
Scusa eh? A parte la comodità, la protezione aerodinamica e l'estetica, che rendono INDUBBIAMENTE diverse le due moto come guida e come destinazione d'uso, il motore è sulla stessa base, più grosso ma meno potente, il telaio è dello stesso materiale, i freni sono notevolmente inferiori, le sospensioni sono notevolmente inferiori.. La Stradale costa MENO DELLA "R"! Si può sapere perchè costa di più?
Il motivo è, sempre secondo me, il seguente: si inserisce in un mercato che ora "tira", e si può chiedere (e quindi marginare) qualcosa in più.
Questo vale per tutti i costruttori eh? Non è mica una critica a Triumph!
Caxxo.. Se la Honda vende ancora la Transalp, la Suzuki la V-Strom e la Yamaha ancora la TDM, e a prezzi maggiori delle Naked da 100/110 CV, bene ha fatto a imitarli e creare una moto che andasse in concorrenza con la loro!
Non solo può marginare di più che sulla 675, ma si rivolge ad una utenza molto più vasta con una proposta che dal punto di vista delle prestazioni è senz'altro superiore a tutte le concorrenti citate, oltre che alla F650, ad un prezzo di poco superiore.
Ma ciò nonostante sostengo nuovamente e con forza che la XC è la versione meglio riuscita.

Buona giornata a tutti.

eusebio1
13/09/2012, 07:42
sostengo nuovamente e con forza che la XC è la versione meglio riuscita

anch'io .... :ph34r::biggrin3:

Ale Sasha76
13/09/2012, 08:30
Se questo 3d deve diventare la trita e ritrita gara tra XC e stradale... Allora sono daccordo con Lucas73... Chiudiamo!
Non credo che lo spirito con cui Eusebio era partito fosse questo...
Conosciamo benissimo le idee di Ozama a riguardo e sappiamo benissimo che alcuni utenti del forum si sentono offesi da quelle idee...
Personalmente non mi offende per niente la definizione di "economica" della mia stradale... Anche per questo l'ho comprata (non solo per questo ovviamente...) ma 1500 euro non sono noccioline!
Per quanto riguarda poi il "va meglio l'XC" - "va meglio la stradale" - "va piú del BMW" ecc. Credo che il manico faccia parecchia differenza...
Personalmente sono piú simile ad Ozama in questo... Quando esco in compagnia c'é chi va fortissimo e chi va pianissimo con qualsiasi moto! Se vado piú forte io aspetto se vanno piú forte loro mi aspettano!

L'importante é divertirsi con la propria di moto!!!

xybion
13/09/2012, 09:19
Ozama,

Ti pregherei di non fare confusione, l'affermazione "nessuno dice niente?" l'ho fatta io, Xybion.

In realtà non volevo che si innescasse la solita polemica XC o stradale che tanto, alla fine viene fuori lo stesso.

A proposito, non sono d'accordo su nulla per quanto riguarda le tue idee di confronto tra stradale ed XC.

Lucas non c'entra nulla.

Saluti

Xy

DogDrake
13/09/2012, 11:40
Ozama,
A proposito, non sono d'accordo su nulla per quanto riguarda le tue idee di confronto tra stradale ed XC.
Xy

Bene! allora siamo già in due.
Però credo che questo 3d era stato avviato con un altro intento :blink:

ticuromeglio
13/09/2012, 12:22
vi avevo detto di fare una colletta per fargli cambiare forum!!
:lingua::lingua:

Cam1
13/09/2012, 13:09
Bene! allora siamo già in due.
Però credo che questo 3d era stato avviato con un altro intento :blink:

Siamo in tre, è la solita minestra.

cancris72
13/09/2012, 13:09
Come avrai letto certamente, "economica" è virgolettato. Infatti la Tiger stradale , COME HO SCRITTO, vende più della F650. Proprio perchè Triumph ha deciso di fare una "versione economica" con le stesse prestazioni della principale.
Non intendo quindi denigrare la stradale. Ma se costa 1000 euro in meno, non c'è proprio storia: è indubbiamente una "versione economica".
Mi sembra assolutamente evidente listino alla mano!
Ma se preferisci, puoi considerare la XC come una "special". Così non ti senti infastidito dal fatto di possedere la "versione economica".
Stiamo parlando del sesso degli angeli! Puoi girarla come vuoi..

Ma guarda non è tanto una questione di lessico ma di contenuto: ed è col contenuto del tuo discorso che non sono d'accordo, non è che mi sento offeso dal fatto che hai definito economica la mia moto, non mi interessano i giudizi degli altri se no avrei comprato un GS (c'è chi ha preso la stradale e ci ha aggiunto 2000 € di accessori in base al proprio gusto ed alle proprie esigenze, quindi non è tanto più economica).
Ho solo voluto spiegarti che c'è gente che ha scelto la stradale perchè ci si è trovato meglio ed altri hanno fatto lo stesso con l'XC (senza considerare il lato economico) e convinti delle proprie scelte non paragonano nemmeno le due moto proprio perchè è una questione di gusti personali e poichè ne posseggono solo una delle due e quindi possono esprimere pareri obbiettivi solo su questa:
mi hai mai visto scrivere in qualche post che la stradale è sicuramente meglio dell' XC ????
direi proprio di no, ho sempre e solo fatto considerazioni solo sulla mia.
Poi se il fatto di avere scelto la versione più costosa di listino ti conforta e compensa il fatto che non ne sei affatto soddisfatto affari tuoi,
io sono contento della mia scelta e non cerco nemmeno di giustificare la scelta degli altri; anche perchè se avessi acquistato una moto che non mi piaceva, l'avessi pagata 1000 € in più e ci avessi riscontrato tutti i difetti che ci hai trovato tu l'avrei già rivenduta (dandomi ripetutamente del c........ per la scelta fatta).

Quindi per me tu potrai sostenere con tutta la forza che vuoi che l'XC è la versione meglio riuscita solo dopo che avrai fatto almeno 10000 km anche con la stradale, e anche in questo caso non me ne importerà una fava perchè sarà sempre la tua opinione che rispetto ma non condivido.
Ciao

DogDrake
13/09/2012, 13:31
:boni:
Fermo restando che q8 cancris devo però ricordare che questa è la sezione per far sfogare Ozama quindi....lasciatelo sfogare :oook:

eusebio1
13/09/2012, 13:34
Grazie Dog! Proprio lo spirito che intendevo dare con questa discussione .... "sfogamose" .... per non intasare altre discussioni inutilmente! :oook:

hardbeppe
13/09/2012, 15:16
Ma invece di farsi tante pugnette su chi ce l'ha più lungo e grosso, inforchiamo la moto e andiamo in giro che ci si diverte di più che sfarfallare sul forum.......... :botteee:

ivanbdp
13/09/2012, 17:38
Sul discorso piú "economica" vorrei ricordarti "caro " ozama che viene esclusivamente dovuto al mono regolabile in idraulica nel solo ritorno, nei cerchi a raggi e nel becco. Quindi versione " economica" anche se virgolettato, puó dare noia a chi come me ha scelto la moto anche solo per non avere il 90/90 davanti e con camera ad aria e non tubles; tanto é che ho montato il 110/80! Éh Io sono un pó permaloso lo so da me.

Sul discorso piú "economica" vorrei ricordarti "caro " ozama che viene esclusivamente dovuto al mono regolabile in idraulica nel solo ritorno, nei cerchi a raggi e nel becco. Quindi versione " economica" anche se virgolettato, puó dare noia a chi come me ha scelto la moto anche solo per non avere il 90/90 davanti e con camera ad aria e non tubles; tanto é che ho montato il 110/80! Éh Io sono un pó permaloso lo so da me.
ah dimenticavo, forcelle ant. Da 45 invece di 43.

Gipippox
13/09/2012, 17:53
Ho sempre apprezzato Ozama perchè dice cose che conosce (almeno pare di si) e possono essere utili.
Il fatto che sia lungo nelle descrizioni la considero una cosa positiva e se proprio non ho voglia di leggere tutto, do' un'occhiata a vado oltre.
Di Ozama non apprezzo il fatto che chiami (anche se mi pare che non lo faccia più da un po') la nostra moto "Tigher" invece di "Tiger"!!! A questo punto chiamala "Taigher"!!!

Ozzy mi sei simpatico e spesso (praticamente sempre) mi sono trovato d'accordo con te (ad es. vedi topic sullo scatalizzare lo scarico) ma se scrivi che la stradale è la versione economica della XC allora sappi che per me sei molto fuori strada (ho fatto il doppio senso!!!)
La XC costa 1.000 di più perchè ha delle sospensioni diverse (adatte allo sterrato), delle ruote a raggi più costose e qualche altro accessorio da 10€ di valore che serve a differenziarla esteticamente.
Per il resto sappi che a mio giudizio
1) non è vero che la XC è "venuta meglio" della ST;
2) che ci sono persone che hanno preso la ST perchè costa 1.000€ in meno ma ci sono anche molte più persone che hanno preso la ST perchè quella è la moto più vicina ai propri desideri ed alle proprie esigenze (come me che non ho mai visto lo sterrato in vita mia).

Giudizi così netti e dalle argomentazioni così fanciullesche ("se costa 1.000€ in meno non c'è proprio storia: è indubbiamente una "versione economica" ") mi pare che stonino con la tua sempre puntuale precisione e capacità di analisi.

Concludo dicendo che gli interventi tecnici di Ozama (sopratutto sull'elettrica/elettronica) secondo me sono tra i migliori.

lucas73
13/09/2012, 17:57
[QUOTE=lucas73;5880868]Ozama non scaldarti per nulla la mia richiesta e' ancora valida,...chiudere questo post che sta diventando noioso e logorroico potrei non leggere e basta ma ho voluto puntualizzare perche mi andava di farlo,per il resto ti sei confuso con gli interventi,quoto al 100% Cancris e non aggiungo altro se non che io sono a 35000 km e nonostante qualche problemino (e dovrei essere uno dei pochi a lamentarsi)la moto me la sto godendo a nastro,solo nel we 1100 km con la banda nelle gole del Verdon tra tiger xc e stradali tutti appassionatamente a gas aperto,senza menate!!!!
Ciao divertiti un po' di piu'e vedrai che ti dimentichi dei cablaggi :w00t:

ozama
13/09/2012, 19:15
Giudizi così netti e dalle argomentazioni così fanciullesche ("se costa 1.000€ in meno non c'è proprio storia: è indubbiamente una "versione economica" ") mi pare che stonino con la tua sempre puntuale precisione e capacità di analisi.

Mi scuso se ho fatto confusione fra gli avventori del topic, ma il senso di quanto scritto rimane e lo sottoscrivo.:oook:
Per quanto riguarda il mio giudizio su stradale e XC, confermo e sottoscrivo assolutamente TUTTO QUELLO CHE HO DETTO e, francamente, se uno si "offende" per una cosa come come questa, mi spiace per lui. Non è certo mia intenzione farlo e se uno mi dice che preferisce la stradale perchè la XC ha i cerchi a raggi che gli fanno schifo ed è troppo morbida di sospensioni, io non mi offendo affatto. E magari aggiunge che il becco imita la BMW.. E allora? A parte che la Suzuki DR800Big è arrivata ancora prima della GS, tutti quelli che conosco mi dicono la stessa cosa! Non mi perdo neanche a spiegargli che ci sono anche le NC700X, le Crossrunner e le Crosstourer ad avere il becco, perchè "va di moda". :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esco con una persona che ha la stradale e preferisce la sua proprio perchè non gli piacciono le sospensioni morbide. Mi devo offendere?:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ma che stronzata.. :laugh2: Scusate la licenza poetica ma quando ci vuole ci vuole!
Da sempre, come ha sottolineato qualcuno, ognuno difende la propria scelta fra stradale e XC. E OVVIAMENTE io "difendo" la mia motivandola con le sensazioni percepite e con l'uso che ne faccio. Mica ho la pretesa di avere la ragione assoluta!
:papa: Ho espresso il mio parere! :laugh2: E lo esprimo tutte le volte che mi pare, soprattutto in un topic nato per prendermi per il culo. :dry: Seppur bonariamente, ma di questo si tratta.:lingua:
Quanto alla mia capacità di analisi, più eloquente del listino non c'è nulla.. Ma a questo punto, ci tengo a sottolineare che le sospensioni sono MIGLIORI OGGETTIVAMENTE. La stradale le ha PIU' ECONOMICHE non solo tarate diversamente.
A parte la maggior escursione, che è necessaria per la "diversa destinazione d'uso" (notare il virgolettato), c'è il maggior diametro della forcella, la regolazione del freno idraulico e la presenza del serbatoio separato del mono.
Anche questo concorre alla MAGGIOR STABILITA' DELLA XC in velocità.:oook::oook::oook:
Per il "simpatico" Ticuromeglio, non ho bisogno dei tuoi soldini per levarmi dai coglioni.:dry: Vedi di evitare certe affermazioni che quelle SI sono offensive. Stai tranquillo che sono capace di porre rimedio da solo alle cazzate che faccio.

Detto questo, anche a mio parere è possibile chiudere il topic. Anche perchè non ha francamente senso in un forum "tecnico". Semmai andrebbe spostato nella sezione "bar". Dove per altro non leggo mai.

Comunque siete logorroici anche vio eh? Ma se vi sto sui maroni, perchè mi leggete! Io a quelli che scrivono cazzate, normalmente non rispondo neanche. E vi assicuro che, io ne sparerò, ma su questo forum sono IN OTTIMA COMPAGNIA!!!
Se ribattessi a tutte le "certezze dei profeti" e dei "fenomeni" che leggo qui, con il tono che meriterebbero, sarei stato bannato molti mesi fa!

Amen.

Buona serata a tutti tranne che a Ticuromeglio, che deve imparare l'educazione.:laugh2:

ivanbdp
13/09/2012, 19:22
.

eusebio1
13/09/2012, 19:32
Idolo. :oook:

giordi
13/09/2012, 20:29
Ok, apriamo una lista per fare un corso di autocontrollo, insegnante Ozama! Grande!!

lucas73
13/09/2012, 20:37
Giusto respiriamo ,gambe incrociate palmi girati e..........ooooooooooooooommmmmmmmm............ooooooooommmmmmmm.

Ad ogni modo anche se sono OT se uno vuole con i mille eurini ....un bell'ohlins e ci si leva la soddisfazione
http://www.solotriumph.com/triumph-tiger-800/suspension/rear-shock-ohlins-tiger-800-xc

gc57
13/09/2012, 21:08
Uno,due,tre...

chiuso!