Visualizza Versione Completa : rumore a freddo
ciao a tutti è la prima volta che scrivo, possiedo da aprile una street 2012 phantom black ho notato che a freddo il motore produce un ticchettio piuttosto accentuato sembrerebbe provenire o dalla distribuzione o dalla testa zona valvole appena si scalda non lo fa più. Non capisco se l'olio fa fatica ad arrivare alla testa appena accesa oppure è qualcosa d'altro....che dite? Intanto grazie :biggrin3:
tutto normale.....è la street :)
2877paolo
03/09/2012, 16:19
ciao a tutti è la prima volta che scrivo, possiedo da aprile una street 2012 phantom black ho notato che a freddo il motore produce un ticchettio piuttosto accentuato sembrerebbe provenire o dalla distribuzione o dalla testa zona valvole appena si scalda non lo fa più. Non capisco se l'olio fa fatica ad arrivare alla testa appena accesa oppure è qualcosa d'altro....che dite? Intanto grazie :biggrin3:
è una delle "caratteristiche" della street :dubbio: e un'altra è che è uno spettacolo guidarla... :risate2::risate2::risate2:
tutto normale.....è la street :)
:yess:
è il gioco valvole o la catena di distribuzione un po' lenta ( ma il tenditore è automatico) quindi vai traquillo. Anche la mia lo fa a freddo. Appena si scalda passa.
Stai trq io pure ho sto problema in realtà è l olio che a freddo prima di passare in circolo ci sta un pò ma se noti appena sale la prima tacca di calore non c è piu il rumorino, a me in estate non lo fa perchè quando l accendo ha gia la prima tacca! Stai trq è normale, cmq ti consiglio in inverno prima di partire di portarla alla prima tacca!
ok allora sto tranquillo avevo uno zeta prima con il quale ho fatto 68000km per carità non parto premunito ma mi stava iniziando a sorgere un lieve mal di panza! Grazie mille
VegetaTriple
03/09/2012, 17:51
:homer: bello il tikkettio :D
ok allora sto tranquillo avevo uno zeta prima con il quale ho fatto 68000km per carità non parto premunito ma mi stava iniziando a sorgere un lieve mal di panza! Grazie mille
Meglio la z o la street? Che differenza trovi? Scusate se sono fuori tema ;)
è il gioco valvole o la catena di distribuzione un po' lenta ( ma il tenditore è automatico) quindi vai traquillo. Anche la mia lo fa a freddo. Appena si scalda passa.
Quoto .....dopo un minuto che è accesa ,non si sente più!!!:oook:
Mauro MCF
03/09/2012, 23:30
Anche secondo mè è tutto ok:oook:, quando si accende la prima tacca della temperatura sparisce. D' estate con il caldo lo fà per qualche secondo o neanche quello.
:triumphpride:
tutto ok! vai tranquillo!
Molto meglio come guida e il motore non fa rimpiangere il 4 cilindri 750 complice anche il peso decisamente più basso, la zeta che avevo era il primo modello 2004 , i pro dello zeta sicuramente scalda meno con la street mi vanno arrosto........ma mi piacciono gli scarichi alti quindi spero di riuscire a riprodurmi in tempo, e l'affidabilità che mi auguro sarà un pro anche della steet per ora ho fatto solo 5000km....