Visualizza Versione Completa : "SBEEMM... SGRATT " Caduto e scivolato causa pioggia. Effetto paramotore e moto quasi integra.
Tranzarp
03/09/2012, 22:41
Ciao ragazzi... Domenica sera, al ritorno da un raduno, ho iniziato la strada del ritorno sotto la pioggia battente. Siamo partiti alle 16.00 e siamo giunti a destinazione alle 18.00... non ha smesso un secondo di piovere. E' andato quasi tutto bene, a parte una derapata durante un sorpasso a circa 70 km/h :blink: .
Dopo quasi 200 Km, però, in una curva stupidissima a circa 40 km/h, ho avuto l'onore di baciare l'asfalto della mia città (amarissimo). Praticamente, durantela corva a destra il mio posteriore si è allineato all'anteriore dal lato sinistro... quindi Sbemm, botta a terra col casco, all'altezza della tempia, costole sull'asfalto e moto a circa 6 metri da me. Mentre rotolavo ho visto delle scintille provenienti dalla moto nonostante l'asfalto bagnato. Appena ho raccolto le mie forze, mi sono alzato per evitare di essere investito, e poi ho fermato un automobilista per farmi aiutare ad alzare la moto (ho pure beccato un medico). Quando mi sono deciso di tornare a casa, prima di salire in sella ho immaginato che la moto l'avrei trovata distrutta... invece non ha quasi nulla. Solo un graffietto nella carena, uno nel contrappeso e una nella leva del freno... e due rigature sul pedale posteriore. Il paramotore givi ha fatto benissimo il suo dovere. Solo che il cambio è diventato durissimo. Forse perchè l'olio e i sedimenti si sono mischiati? Boh... cmq, tralasciando i dolori e la paura, se volete prendere un paramotore, che non dovrete usare mai e poi mai, scegliete il givi ;)
Le foto:
http://img443.imageshack.us/img443/5638/cascof.jpg
Shot at 2012-09-03
http://img40.imageshack.us/img40/7818/66310473.jpg
Shot at 2012-09-03
http://img36.imageshack.us/img36/1184/20352548.jpg
Shot at 2012-09-03
http://img189.imageshack.us/img189/4493/74193088.jpg
Shot at 2012-09-03
http://img705.imageshack.us/img705/1856/69984787.jpg
Shot at 2012-09-03
http://img440.imageshack.us/img440/6018/72779427.jpg
Shot at 2012-09-03
Nei "ritorni" ho sempre il terrore che mi accada quello che è successo a te, quando la stanchezza ci fa reagire più lentamente agli imprevisti ed alle emergenze.
Sono contento che non ti sia fatto nulla (prima cosa fondamentale!) ed è bello sapere che certi accessori .. funzionino davvero! ;)
Cavoli, è sempre un dispiacere quando accadono queste cose...la pellaccia, come detto da Bron, è la cosa importante e quella c'è :oook:
La motona con due schizzi di nero tornerà come nuova e forse anche più pulita di adesso :biggrin3:
Molto bene il paramotore che ha attenuato i danni. Io ne ho montato uno che dovrebbe riparare anche i fianchetti che a te si sono rovinati....ma spero davvero di non doverlo testare mai...
un saluto
pippo167
04/09/2012, 06:40
azz.......nella sfiga e' andata di lusso:oook:
Ps. ....San GIVI :papa:
HARRRRRRRRRR
04/09/2012, 06:49
S. Givi!!!
L'importante è che non ti sia fatto male!
tizz1050
04/09/2012, 07:16
Mi spiace per la tua caduta,ma sono contento che tu non ti sia fatto nulla e la moto poco danno!Comunque valuterò l'acquisto del paramotore!
angeloyzf
04/09/2012, 07:37
Io quando sono caduto ero senza paramotore e la tigre ha fatto una bella scivolata nonostante cio' ho rotto in piu' solo la carena del serbatoio , certo il paramotore aiuta ma ci vuole sempre tanta fortuna perche' se si impigliasse potrebbe fare danni inimmaginabili.
Contento che tu e la tigrotta vi siete fatti poca bua ..... un grosso abbraccio e in bocca al lupo :)
cicorunner
04/09/2012, 07:48
l'importante è che tu stia bene, il resto si aggiusta !!! :oook:
io sul bagnato ho fatto più danni di te, sono caduto in curva a quasi 70km/h e non avevo protezioni alcune alla moto :cry:
83235
realtega
04/09/2012, 09:06
io sul bagnato ho fatto più danni di te, sono caduto in curva a quasi 70km/h e non avevo protezioni alcune alla moto :cry:
83235
beh, io con tanto di paramotore sw motech son finito per terra sulla sabbia. Peggio che la carta vetrata, risultato:
- paramotore levigato da una parte e leggermente scolorito dalla grattata in altri punti
- cupolino completamente grattato (da cambiare)
- carter grattato
- freccia rotta
- per fortuna il fianchetto si è salvato, solo ha perso un po' di lucentezza dall'impatto con la sabbia
A quanto vedo il givi ripara verso il basso, il sw motech l'alto... Nel mio caso ci sarebbe voluto il paracarter, ma costa troppo...
L'importante è contarla
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io odio la pioggia in moto.... :)
è andata bene, le moto si riparano!! ;)
uncharted
04/09/2012, 11:03
Dispiace, per fortuna però è andato tutto bene...
Giusto per curiosità: che gomme monti e in che condizioni sono?
bisognerebbe uscire di più con la pioggia...
bisognerebbe uscire di più con la pioggia...
... o avere l'aiuto di qualche congegno elettronico.
... o avere l'aiuto di qualche congegno elettronico.
si ma se non c'è....non sarebbe male fare qualche breve uscita sotto la pioggia...come farò oggi....imparare l'uso e la modulabilità del freno posteriore è importante...
si ma se non c'è....non sarebbe male fare qualche breve uscita sotto la pioggia...come farò oggi....imparare l'uso e la modulabilità del freno posteriore è importante...
... verissimo... prima di fare il viaggio in Inghilterra ho fatto parecchie giornate sotto la pioggia... per poi fare 15 giorni in UK e prendere solo un pomeriggio di pioggia. :biggrin3:
... verissimo... prima di fare il viaggio in Inghilterra ho fatto parecchie giornate sotto la pioggia... per poi fare 15 giorni in UK e prendere solo un pomeriggio di pioggia. :biggrin3:
:laugh2:
Tranzarp
04/09/2012, 13:32
Dispiace, per fortuna però è andato tutto bene...
Giusto per curiosità: che gomme monti e in che condizioni sono?
Effettivamente ho delle gomme del 2009. ma con pochissimi Km... neanche 4000. Però le ho fatte controllare ad un gommista e mi ha detto che andavano bene :(
quando piove sale dall'asfalto ogni genere di porcheria che si è accumulata durante il periodo caldo...è facile che tu abbia trovato qualche macchia di gasolio "riemersa"
Tranzarp
04/09/2012, 14:15
Sicuramente si... andavo davvero piano e la scivolata è stata improvvisa. Non me lo sarei mai spettato. Era la primissima pioggia dopo mesi di caldo siculo :/!
83235
O.o mamma mia... e tu che ti sei fatto? Sembra una scivolata "importante" dalle condizioni della moto. Però possiamo vedere la differenza tra moto con paramotore e senza paramotore. Io direi che è l'accessorio più utile in assoluto... anche se quello che meno si deve usare ;)!
cardinero76
04/09/2012, 15:09
Il paramotore a volte fa i miracoli.....,è un accessorio che ho sempre pensato di montare!!!
Anche se esteticamente non mi piace proprio....:dry:
cicorunner
04/09/2012, 15:25
Sicuramente si... andavo davvero piano e la scivolata è stata improvvisa. Non me lo sarei mai spettato. Era la primissima pioggia dopo mesi di caldo siculo :/!
O.o mamma mia... e tu che ti sei fatto? Sembra una scivolata "importante" dalle condizioni della moto. Però possiamo vedere la differenza tra moto con paramotore e senza paramotore. Io direi che è l'accessorio più utile in assoluto... anche se quello che meno si deve usare ;)!
io solo poche abrasioni , avevo i jean e stavo andando al lavoro! cmq hai ragione , senza nulla si tocca ovviamente ovunque, quello che mi ha salvato il posteriore è stato il telaietto delle valigie che si è grattato insieme alla pedana del passeggiero ma nulla più ! senza sarebbe stato peggio sicuramente :oook:
caporciano63
04/09/2012, 17:57
Il paramotore a volte fa i miracoli.....,è un accessorio che ho sempre pensato di montare!!!
Anche se esteticamente non mi piace proprio....:dry:
Io ho montato i paracarena della Powerbronze. Esteticamente non fanno un bell'effetto, poi sabato 8 li vedrai visto che vengo al raduno Tiger a Chieti. Però se scivolo con la Sprint che è carenata per benino mi evitano un bel pò di danni. :huh2:
Vi è andata strabene...sia a te che alla Tigre!!!:oook:
fonteinesauribile
14/06/2017, 18:17
Ciao Tranzarp, posseggo una tiger 1050 e monto pure il paramotore GIVI. Innanzitutto sono felice per te che non ti sei fatto nulla a seguito della caduta, e che poi comunque la Tigre non si è fatta nulla di grave. Volevo sapere quali accessori montavi sulla tua Tigre, tipo i Tamponi Protezione Forcellone ant. e post .oppure i bauletti laterali.
Inoltre mi chiedevo se hai avuto a causa della caduta qualche ripercussione su piede/caviglia/ginocchio/gamba oppure il paramotore GIVI oltre a salvaguardarti la moto ti ha salvato pure l'arto..???
Ti ringrazio anticipatamente delle tue risposte.
ciao TIGFAER
Ciao Tranzarp, posseggo una tiger 1050 e monto pure il paramotore GIVI. Innanzitutto sono felice per te che non ti sei fatto nulla tu a seguito della caduta, e che poi comunque la Tigre non si è fatta nulla di grave. Volevo sapere quali accessori montavi sulla tua Tigre, tipo i Tamponi Protezione Forcellone ant. e post .oppure i bauletti laterali.
Inoltre mi chiedevo se hai avuto a causa della caduta qualche ripercussione su piede/caviglia/ginocchio/gamba oppure il paramotore GIVI oltre a salvaguardarti la moto ti ha salvato pure l'arto..???
Ti ringrazio anticipatamente delle tue risposte.
ciao TIGFAER
Tranzarp
14/06/2017, 20:26
Ciao :). Per fortuna non ho riportato nessuna conseguenza agli arti, perché sono scivolato dalla sella e non sono rimasto "sotto la moto". Non avevo nessun accessorio :).
Ciao :). Per fortuna non ho riportato nessuna conseguenza agli arti, perché sono scivolato dalla sella e non sono rimasto "sotto la moto". Non avevo nessun accessorio :).
Adesso però vai a montare due gomme fresche[emoji4]
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Tranzarp
15/06/2017, 14:12
Hehhehe. Le gomme erano quasi nuove. Non più 1000km forse. Il problema era il diluvio che ha causato la mia caduta 😩