Visualizza Versione Completa : A proposito di Ban automatico.
sagyttar
04/09/2012, 10:10
Perchè non prevedete anche una sorta di "rimozione cartellini gialli" dopo un determinato periodo di buona condotta?
Possibile che solo con la giustizia vera si possa fare i "delinquenti" impunemente?
Pensateci suvvia
Lo scrofo
04/09/2012, 10:12
quale potrebbe essere il periodo giusto di "buona condotta "?
sagyttar
04/09/2012, 10:31
Quello lo dovreste decidere voi moderatori.
Sennò a che servite?
Solamente a bannare o chiudere o spostare le conversazioni?
Marco Manila
04/09/2012, 10:33
Il sistema di ban automatico ogni tot cartellino giallo tiene conto anche dei cartellini gialli precedentemente dati: cancellandone alcuni dopo tot tempo il sistema non sarebbe più in grado di bannare per un tempo sempre maggiore gli utenti più indisciplinati vanificando la sua funzionalità.
Direi quindi che è una opzione da non attuare: molto meglio che gli utenti stiano attenti a quello che fanno e scrivono sul Forum, tenendo sempre ben collegato il cervello alle dita secondo me. :oook:
onlystreet
05/09/2012, 21:34
Il sistema di ban automatico ogni tot cartellino giallo tiene conto anche dei cartellini gialli precedentemente dati: cancellandone alcuni dopo tot tempo il sistema non sarebbe più in grado di bannare per un tempo sempre maggiore gli utenti più indisciplinati vanificando la sua funzionalità.
Direi quindi che è una opzione da non attuare: molto meglio che gli utenti stiano attenti a quello che fanno e scrivono sul Forum, tenendo sempre ben collegato il cervello alle dita secondo me. :oook:
Il regolamento viene applicato a simpatia. Dimostrami il contrario.
Fosse vero, basterebbe non rendersi antipatici :dubbio:
Fosse vero, basterebbe non rendersi antipatici :dubbio:
già.. quindi è oggettivo?
intendo dire... se una persona sta simpatica a te.. oggettivamente è simpatica a tutti? oppure è un giudizio personale?
io voto per la seconda ipotesi...
p.s. onlystreet provohatore... ti meriti un rosso....
bi_andrea_elle
06/09/2012, 09:42
Secondo me il discorso dell'automatiho non funziona benissimo.. per dire
per alcuni aspetti è buono per altri aspetti un po meno.
uno di quelli negativi.. è quello di esser preso di mira da un mod. che a forza di cartellini gialli ti manda in prepensionamento anticipato :D
Marco Manila
06/09/2012, 09:52
Scusa onlystreet ma visto che la teoria è tua dimostrami tu che è vera.
Da parte mia posso dirti che cerchiamo di essere sempre imparziali: poi è chiaro che da fuori a volte può sembrare di no, ma probabilmente la sensazione è data dal non conoscere tutta la situazione che c'è dietro ad un determinato utente.
Ti faccio un esempio banale: un utente A scrive una parolaccia e non viene bannato, un altro utente B scrive la stessa parolaccia e invece viene bannato. Sembrerebbe una diversa applicazione del regolamento per te, ma perchè tu non sai che l' utente B è già stato ripreso in pubblico e privato per via della sua propensione all' uso delle parolacce e non rispettando il richiamo viene bannato.
Chiaro?
Andrea, ti spiacerebbe approfondire un pò la cosa argomentando?
La tua opinione mi interessa, ma buttata li come hai fatto non serve a molto...
bi_andrea_elle
06/09/2012, 10:07
Andrea, ti spiacerebbe approfondire un pò la cosa argomentando?
La tua opinione mi interessa, ma buttata li come hai fatto non serve a molto...
era una battuta verso un utente del forum che l'ha colta e ha già risposto :oook:
Piuttosto, quando arriva il ban per somma di ammonizioni i cartellini gialli vecchi spariscono ?
Marco Manila
06/09/2012, 10:15
No rimangono tutti.
uno di quelli negativi.. è quello di esser preso di mira da un mod.
Semplicemente basterebbe non porsi in tale condizione: se un moderatore prende di mira un utente generalmente c'e' sempre un motivo.
Semplicemente basterebbe non porsi in tale condizione: se un moderatore prende di mira un utente generalmente c'e' sempre un motivo.
coda di paglia?
comunque... la tua è una risposta molto curiosa....
un motivo per cui un moderatore dovrebbe prendere di mira un utente? così per capire...
un motivo per cui un moderatore dovrebbe prendere di mira un utente? così per capire...
Un moderatore "controlla" che il comportamento degli utenti sia "conforme" al regolamento, quindi? Secondo me ci arrivi anche tu, mi hanno riferito di una persona sufficientemente intelligente.....
Un moderatore "controlla" che il comportamento degli utenti sia "conforme" al regolamento, quindi? Secondo me ci arrivi anche tu, mi hanno riferito di una persona sufficientemente intelligente.....
ah ecco.. questo mi pare corretto.
non capisco però il nesso tra quello che hai scritto, rispettare il regolamento, che dovrebbe valere per tutti e la necessità di trovare un motivo per prendere di mira un utente.
già.. quindi è oggettivo?
intendo dire... se una persona sta simpatica a te.. oggettivamente è simpatica a tutti? oppure è un giudizio personale?
io voto per la seconda ipotesi...
La legge per essere applicata ha bisogno di giudici, vale anche nel forum, noi si giudica il comportamento degli utenti, basandoci sul regolamento e valutando situazioni, attenuanti ed aggravanti.
Prendere di mira=monitorare con attenzione gli interventi di uno o più utenti che, con una condotta a volte al limite del regolamento hanno dato adito ai moderatori, nel tempo, di far si che controllassero maggiormente tale modus operandi.
La legge per essere applicata ha bisogno di giudici, vale anche nel forum, noi si giudica il comportamento degli utenti, basandoci sul regolamento e valutando situazioni, attenuanti ed aggravanti.
paragonare.. anche lontanamente un giurista ad un mod di un forum lo trovo fuori luogo :wink_:
ad ogni modo.. la mia era solo una battuta.. mentre per rispondere seriamente al tuo post... mi auguro che l'antipatia non abbia valore di un aggravante (anche se personalmente qualche dubbio ce l'ho), ma è un parere personale, pertanto opinabile :oook:
paragonare.. anche lontanamente un giurista ad un mod di un forum lo trovo fuori luogo :wink_:
ad ogni modo.. la mia era solo una battuta.. mentre per rispondere seriamente al tuo post... mi auguro che l'antipatia non abbia valore di un aggravante (anche se personalmente qualche dubbio ce l'ho), ma è un parere personale, pertanto opinabile :oook:
se qualcuno ha la sindrome di Berlusconi, alla fine è un problema suo, come dici tu siamo in un forum di internet, la gente si fa troppe pippe mentali.
bi_andrea_elle
06/09/2012, 11:04
Prendere di mira=monitorare con attenzione gli interventi di uno o più utenti che, con una condotta a volte al limite del regolamento hanno dato adito ai moderatori, nel tempo, di far si che controllassero maggiormente tale modus operandi.
q8
ho capito.
dunque.. poichè il mio atteggiamento nel forum, rasenta il limite del regolamento (personalmente ritengo con estrema sincerità di rispettarlo solo per 1/3), il mod filomao mi attenziona maggiormente.
beh.. che dire.. ti ringrazio per il tempo dedicatomi... vuol dire che scrivo un pò di più... così mi sei più vicino :cool::biggrin3:
q8
:biggrin3:
Mi fa piacere che tu abbia capito, non serve ringraziare. Buona giornata.
se qualcuno ha la sindrome di Berlusconi, alla fine è un problema suo, come dici tu siamo in un forum di internet, la gente si fa troppe pippe mentali.
e si... hai ragione :oook:
Mi fa piacere che tu abbia capito, non serve ringraziare. Buona giornata.
buona lettura e buona giornata a te.
Gianluca74
06/09/2012, 21:36
a me mi pare una cagata....sopratutto in considerazione che spesso i cartellini gialli ti vengono appioppati senza possibilità di replica , moderatori si o moderatori no non sono mica Cristo sceso in terra e non hanno la verità in tasca quindi....sbagliano anche loro ...e spesso anche!! senza aggiungere poi che ultimamente ne gira uno che simpaticamente , complice il fatto che non si può sapere chi è , quando ti cancella i post si prende anche certe libertà di espressione che sarebbe sì da bannare a vita.....ma prima o poi..... :oook:
a me mi pare una cagata....sopratutto in considerazione che spesso i cartellini gialli ti vengono appioppati senza possibilità di replica , moderatori si o moderatori no non sono mica Cristo sceso in terra e non hanno la verità in tasca quindi....sbagliano anche loro ...e spesso anche!! senza aggiungere poi che ultimamente ne gira uno che simpaticamente , complice il fatto che non si può sapere chi è , quando ti cancella i post si prende anche certe libertà di espressione che sarebbe sì da bannare a vita.....ma prima o poi..... :oook:
Puoi sempre relazionarti con l'amministratore segnalando tale comportamento a tuo avviso inappropriato.
tormento
07/09/2012, 12:02
Puoi sempre relazionarti con l'amministratore segnalando tale comportamento a tuo avviso inappropriato.
Tanto non cambia nulla io l'ho fatto e non ho ricevuto spiegazioni.:oook:
Marco Manila
07/09/2012, 15:53
Tanto non cambia nulla io l'ho fatto e non ho ricevuto spiegazioni.:oook:
Ciao Tormento, posso sapere chi hai contattato, cosa hai chiesto e cosa ti è stato risposto?
Grazie.
tormento
07/09/2012, 19:45
Ciao Tormento, posso sapere chi hai contattato, cosa hai chiesto e cosa ti è stato risposto?
Grazie.
si certamente ho contattato fab-fabrizio che mi ha bannato sotto suggerimento di un altro moderatore e non mi ha nemmeno risposto........bannato per aver quotato delle scarpe anni '90 postate da onlystreet ed aver detto che sono scarpe che usano ancora a Malta.......Più che in un forum sembra di essere all'asilo.
Con questo mio intervento non vedo niente di offensivo per essere bannato due settimane.
In un'altra occasione ho anche contattato te Marco ma la risposta è stata altamente evasiva e dal punto di vista pratico non è servito a nulla.
onlystreet
07/09/2012, 19:56
si certamente ho contattato fab-fabrizio che mi ha bannato sotto suggerimento di un'altro moderatore e non mi ha nemmeno risposto........bannato per aver quotato delle scarpe anni '90 postate da onlystreet ed aver detto che sono scarpe che usano ancora a Malta.......Più che in un forum sembra di essere all'asilo.
Con questo mio intervento non vedo niente di offensivo per essere bannato due settimane.
Minchia questa non la sapevo.
Segy si è preso un giallo per avermi dato un Likes..ma su cose assolutamente irrisorie...
Ed io un rosso da Manila per aver detto a Japkiller che i fermoni usano gli elicotteri..con tanto di smile (:w00t:) finale...quindi nulla di offensivo.
si certamente ho contattato fab-fabrizio che mi ha bannato sotto suggerimento di un'altro moderatore e non mi ha nemmeno risposto........bannato per aver quotato delle scarpe anni '90 postate da onlystreet ed aver detto che sono scarpe che usano ancora a Malta.......Più che in un forum sembra di essere all'asilo.
e ti sembra poco ????
onlystreet
07/09/2012, 20:00
Se dico che in Scozia usano la gonna mi fanno moderatore :oook:
tormento
07/09/2012, 20:12
Segy si è preso un giallo per avermi dato un Likes..ma su cose assolutamente irrisorie...
Ed io un rosso da Manila per aver detto a Japkiller che i fermoni usano gli elicotteri..con tanto di smile (:w00t:) finale...quindi nulla di offensivo.
io cartellino rosso per aver riso a quello che ha detto Armageddon.....
e ti sembra poco ????
no scherzi è da querela.
.... ragazzi... lasciate perdere... è solo tempo perso.
Qui funziona così... e se provi in qualche modo a cercare di spiegare le tue ragioni... ti bannano a vita convinti di farti un dispetto... senza rendersi conto che un ban gratuito è un dispetto per tutto il TCP.
:adminpower::adminpower::adminpower:
eeee....flalalai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marco Manila
08/09/2012, 10:50
si certamente ho contattato fab-fabrizio che mi ha bannato sotto suggerimento di un altro moderatore e non mi ha nemmeno risposto........bannato per aver quotato delle scarpe anni '90 postate da onlystreet ed aver detto che sono scarpe che usano ancora a Malta.......Più che in un forum sembra di essere all'asilo.
In un'altra occasione ho anche contattato te Marco ma la risposta è stata altamente evasiva e dal punto di vista pratico non è servito a nulla.
Tormento, perchè stai cercando a tutti i costi di infangare l' operato dello Staff?
Non sarebbe più corretto ammettere che sei stato bannato perchè hai preso volontariamente in giro e provocato in modo ripetuto un Moderatore?
Dai su, siamo tutti grandi, smettiamola di prenderci in giro e prendiamoci le proprie responsabilità: su TCP nessuno viene bannato senza un reale motivo, tanto è vero che prima di attuare un ban lo Staff si riunisce, valuta la situazione e solo quando ci sono evidenti violazioni del regolamento viene assegnato. Anche nel tuo caso è stato così, e tutti hanno detto SI al tuo ban per evidenti motivazioni.
Non credo ci sia altro da aggiungere.
Questo non è vero: per favore, non scherziamo su queste cose, c'è gente che legge e che può pensare che sia successo.
Questo invece è successo, ma l' offesa c'è stata: hai chiamato Japkiller "Japminchier" e visto che non sei un amico personale del Moderatore in questione l' hai fatto con evidenti intenti offensivi. Da qui il cartellino giallo.
Mi sembra anche qui che stiate protestando per cose assurde, per cartellini giustamente assegnati.
.... ragazzi... lasciate perdere... è solo tempo perso.
Qui funziona così... e se provi in qualche modo a cercare di spiegare le tue ragioni... ti bannano a vita convinti di farti un dispetto... senza rendersi conto che un ban gratuito è un dispetto per tutto il TCP.
Flower devo riprendere anche te: non è mai successo che per aver provato a spiegare le proprie ragioni un utente sia stato bannato: piuttosto cercate di rivedere il vostro modo di frequentare TCP e vedrete che non ci saranno più problemi.
Ci sono migliaia di utenti registrati che lo frequentano con rispetto ed educazione da anni e non hanno infatti mai preso nemmeno un mp di rimprovero: ci sarà un motivo no?
non fare il babbeo :biggrin3:
ma visto che mi hai tirato in ballo racconto del mio ultimo cartellino giallo...
l'ho preso da filomao per chiamare giorgiorox ---> SUHAROX
son rimasto un pò sorpreso poichè pensavo di potermi permettere qualche confidenza alla luce di questo 3d (che per altro consideravo simpaticissimo) aperto da giorgiorox...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215469-un-pensiero-dal-blu.html
p.s. nella foto oltre ad esserci giorgiorox c'è pure il moderatore che mi ha dato il giallo....
voglio precisare che, ne giorgiorox e ne il moderatore mi hanno mai avvertito che SUHAROX poteva ritenersi offensivo....
anzi.. dopo il giallo ho chiesto a giorgiorox se... si riteneva offeso dal mio suharox.. ma non ho ricevuto risposta.
son disposto a dare la mia user e psw per controllare il mio account nella posta dei messaggi ricevuti e inviati (anche per controllare quelli cancellati se possibile vederli)
capisco che se uno non sta simpatiho a qualcuno... si debba cercare di eliminare.. ma farlo in maniera più furba no?
direi un cartellino giallo meritatissimo e dato in modo MOOOOOOOOOOOOOOLTO corretto :cool:
boh magari soffro di sindrome berlusconiana.. eh... ci stà..
p.s. e con questo non voglio nemmeno far pigliare a nessuno un cartellino giallo per l'offesa fatta alla mia persona... x il 3d postato.. ANZI, come detto prima.. l'ho trovato simpaticissimo e mi son fatto un sacco di risate :D
Che robe :)
Attendo lista degli utenti a cui poter dire "suha" senza rischiare cartellini.
non fare il babbeo :biggrin3:
ma visto che mi hai tirato in ballo racconto del mio ultimo cartellino giallo...
l'ho preso da filomao per chiamare giorgiorox ---> SUHAROX
son rimasto un pò sorpreso poichè pensavo di potermi permettere qualche confidenza alla luce di questo 3d (che per altro consideravo simpaticissimo) aperto da giorgiorox...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215469-un-pensiero-dal-blu.html
p.s. nella foto oltre ad esserci giorgiorox c'è pure il moderatore che mi ha dato il giallo....
voglio precisare che, ne giorgiorox e ne il moderatore mi hanno mai avvertito che SUHAROX poteva ritenersi offensivo....
anzi.. dopo il giallo ho chiesto a giorgiorox se... si riteneva offeso dal mio suharox.. ma non ho ricevuto risposta.
son disposto a dare la mia user e psw per controllare il mio account nella posta dei messaggi ricevuti e inviati (anche per controllare quelli cancellati se possibile vederli)
capisco che se uno non sta simpatiho a qualcuno... si debba cercare di eliminare.. ma farlo in maniera più furba no?
direi un cartellino giallo meritatissimo e dato in modo MOOOOOOOOOOOOOOLTO corretto :cool:
boh magari soffro di sindrome berlusconiana.. eh... ci stà..
p.s. e con questo non voglio nemmeno far pigliare a nessuno un cartellino giallo per l'offesa fatta alla mia persona... x il 3d postato.. ANZI, come detto prima.. l'ho trovato simpaticissimo e mi son fatto un sacco di risate :D
segy, non fare orecchie da mercante. è il tuo fare sul forum è un continuo punzecchiare rox (e non solo), non gradito da parte sua. il cartellino è per l'atteggiamento continuato sgradito, non per quello che hai scritto una volta. e i tuoi interventi risultano sgrdevoli non solo a lui, ma anche a altri UTENTI.
ti prendi confidenze che nessuno ti ha dato, perculi, e ti prendi un giallo.
non ti sta bene questo? cambia atteggiamento, e rispetta quelli che non ti considerano un compagnone.
facile, no?
ma pensa te cosa devo leggere :D
MISHA!!!!!!!!!!!!!!!!
ti stavo per rispondere seriamente, ma poi mi son messo a ridere, non riesco a prendere seriamente il forum.
premettendo che non penso di esser mai stato maleducato con nessun utente.
le mie orecchie ci sentono benissimo e non hanno mai "sentito" in mp lamentele di utenti sul segy, tanto meno di un moderatore (anzi una volta manila mi ha sgridato per un mio atteggiamento che poi ho immediatamente modificato come lui ti potrà confermare).
Come per il rox (che per inciso secondo me, non è il segy il suo problema, ma questo è un mio punto di vista, per altro irrilevante) e altri utenti, voi moderatori dovreste interagire maggiormente con gli utenti (se non con tutti.. almeno con quelli che frequentano con più assiduità il forum), informandoli amichevolmente, senza utilizzare il bastone.
Esempio: "segy, maremma maiala come tu rompi però.. guarda c'è tizio che della tua ironia non ne può più.. e fallasmettila", ecco... segy è a conoscenza di questo e si regolerà di conseguenza, si può mica capire l'ironia di tutti e star simpatici a tutti.
anzichè questo tipo di interazioni amichevoli, leggo un sacco di tensioni e di astio sommerso.. ma suvvia... ma che è una guerra tra guardie e ladri!!!!!!!!!!!! :wink_:
bi_andrea_elle
08/09/2012, 17:57
devo quotare segy
io di cartellini ne ho due , uno giustissimo l'altro un pochettino meno ma tant'è..
Recentemente su un 3D di calcio , dove io adoro punzecchiare gli juventini e cosa che da molto fastidio a Black death, credo che quest'ultimo sia stato molto corretto in quanto è intervenuto in mp per esortarmi a non scassare più di tanto. Io di conseguenza ho cambiato il mio modo di intervenire in quanto persona educata.Anche se credo in un 3D di calcio la serietà non dovrebbe nemmeno entrare ma tant'è
Ribadisco il concetto per il quale , magari, prima di distribuire cartellini , magari, si mandan degli avvisi. dopotutto come ha detto il buon segy quello che magari non è offensivo per me lo è per un altro.
ciao a tutti
MISHA!!!!!!!!!!!!!!!!
ti stavo per rispondere seriamente, ma poi mi son messo a ridere, non riesco a prendere seriamente il forum.
le mie orecchie ci sentono benissimo e non hanno mai "sentito" in mp lamentele di utenti sul segy, tanto meno di un moderatore (anzi una volta manila mi ha sgridato per un mio atteggiamento che poi ho immediatamente modificato come lui ti potrà confermare).
Come per il rox (che per inciso secondo me, non è il segy il suo problema, ma questo è un mio punto di vista, per altro irrilevante) e altri utenti, voi moderatori dovreste interagire maggiormente con gli utenti (se non con tutti.. almeno con quelli che frequentano con più assiduità il forum), informandoli amichevolmente, senza utilizzare il bastone.
Esempio: "segy, maremma maiala come tu rompi però.. guarda c'è tizio che della tua ironia non ne può più.. e fallasmettila", ecco... segy è a conoscenza di questo e si regolerà di conseguenza, si può mica capire l'ironia di tutti e star simpatici a tutti.
anzichè questo tipo di interazioni amichevoli, leggo un sacco di tensioni e di astio sommerso.. ma suvvia... ma che è una guerra tra guardie e ladri!!!!!!!!!!!! :wink_:
la questione con rox era eclatante. e continuata. ti ha risposto più volte e abbimo notato la cosa.
posso capire che non fosse rompere le palle ma solo scherzare da parte tua, ma se dopo che te l'ha fatto capire (e te l'ha fatto capire, ora non chiedermi di cercarlo perchè entrambi scrivete motlo e non ho voglia di cercarmi un battibecco tra voi 2) continui, che deve fare?
il giallo, rimane la traccia e ti arriva un messaggio inequivocabile che c'è qualcosa del tuo agire qui dentro che non è gradito.
bi_andrea_elle
08/09/2012, 18:29
la questione con rox era eclatante. e continuata. ti ha risposto più volte e abbimo notato la cosa.
posso capire che non fosse rompere le palle ma solo scherzare da parte tua, ma se dopo che te l'ha fatto capire (e te l'ha fatto capire, ora non chiedermi di cercarlo perchè entrambi scrivete motlo e non ho voglia di cercarmi un battibecco tra voi 2) continui, che deve fare?
il giallo, rimane la traccia e ti arriva un messaggio inequivocabile che c'è qualcosa del tuo agire qui dentro che non è gradito.
Sbagliato.
questa è la procedura corretta:
L'utente X segnala che l'ultente Y lo infastidisce
Il moderatore avverte l'utente Y che se continua verrà ammonito
L'utente Y sceglie se diventare antipatico o cambiare atteggiamento
COSA????????????????
nononono non tergiversare con questo "non so dove sono bla bla bla bla" parliamo dei fatti inequivocabili come dici tu...
io il giallo l'ho preso qua:
sulla frase "perchè questo 3d non l'ha aperto suharox"?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216739-inter-telecom-condannati-risarcire-bobo-vieri-2.html#post5858944
il rox... ha scritto dopo il mio "suharox" quotando anche un paio di miei messaggi....tuttavia non ha detto nulla... sul risentimento nei miei confronti...
e il giallo parla di OFFESE
MA SE UNO NON MI DICE CHE UN DETERMINATO "SOPRANNOME" PER LUI E' CONSIDERATO UN' OFFESA, POSSO RITENERMI LEGITTIMATO A CONTINUARE AD UTILIZZARLO???????????????????
SE MI DICI, BASTA CHIAMARMI SUHAROX POICHè MI STAI OFFENDENDO.. OK LA SMESSO :wink_:
ti torna.. o vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi?
Sbagliato.
questa è la procedura corretta:
L'utente X segnala che l'ultente Y lo infastidisce
Il moderatore avverte l'utente Y che se continua verrà ammonito
L'utente Y sceglie se diventare antipatico o cambiare atteggiamento
seh.. ciao.. ma se ti avverte... non può darti il giallo... secondo me il punto del perchè non sono mai stato avvertito da nessun moderatore che mi ha preso di mira, è proprio questo :cool:
MISHA!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si fà a non quotare!!!!!!!!!:oook:
Visto che tutti raccontano la loro , io racconto la mia.......poi dopo chi legge giudicherà ....e non ci lascio pezzi o altro...racconto tutto.....
A parte un ban meritato perchè vendevo nel mercatino (ma storie vecchie) ,questa volta mi son visto recapitare un bel cartellino Rosso senza preavviso , per aver scritto semplicemente ACAB su l'unico messaggio in quel thread :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215540-alla-fine-ci-sono-incappato-anche-io-8.html#post5831183
...che tra l'altro ho corretto con "ACAS" subito dopo , proprio per paura che potessi essere offensivo.....ma non è bastato e non è servito .......qualche mod ha pensato che nonostante sia stato modificato , l'intento era chiaro :blink: , quindi TROPPO offensivo e meritavo l'ammonizione!!!!!:w00t:
Premetto , io non punzecchio nessuno , scrivo poco e mi limito a rispondere proprio quando ne ho voglia , altrimenti preferisco leggere....questo può essere "CONFERMATO" da qualche MOD o ADMIN.....:oook:
Ma come vedete ,non cambia nulla, comunque basta poco per essere ammoniti e bannati......a volte basta appunto ,non essere simpatici a qualcuno :dubbio:
X dire , linguaggi coloriti , oltre ad essere usati da tanti utenti , anche i mod non ne fanno a meno, è una verità......ci stà!!!........bisogna un'attimino essere più elastici , chi si merita un richiamo o una sanzione , è uno che scassa le palle o dà fastidio o insulta o crea problemi........se uno gli scappa una parolaccia ,oppure x rabbia gli scappa un termine un pò offensivo .....c'è una certa differenza.......in questo caso i mod possono cancellare il messaggio e mandare un MP al diretto interessato e tutto finisce lì..........ovviamente se continua allora è un'altra storia........se lo merita!!!!!
Non voglio venire a dire come bisogna fare un moderatore , però mi pare che ultimamente a qualcuno gli si stà lasciando un pò la mano.....ultimamente non lo dico solo io mi pare ..........quindi , come noi dobbiamo farcela qualche domanda (.....come ci si deve comportare in un forum?) e và bene!!!!!......... anche voi mod ed admin, fatevela qualche domanda ......(ma perchè ultimamente ci sono tutte queste lamentele ?????? ) :oook:
PS:
Io non ce l'ho con tutti e con tutto il sistema ,sia chiaro.......non voglio fare il rivoluzionario :biggrin3: ...ho avuto modo di conoscere Moderatori in questo forum ,che sono persone squisite ,disponibili e gentilissimi , alcuni addirittura senza neanche vederli di persona, semplicemente parlandoci :oook:
Quindi , (rubando questa citazione proprio ad un MOD :oook:) ....voglio dire :
Stiamo tutti più sereni é il forum sarà quello che deve essere, un luogo di svago
e informazione con il comune denominatore della nostra grande passione.
Lampsssssssssssss
E cmq...un moderatore...non dovrebbe avere il nick di una pistola...o l'avatar con una doppietta...
Scusate e Grazie.
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
seh.. ciao.. ma se ti avverte... non può darti il giallo... secondo me il punto del perchè non sono mai stato avvertito da nessun moderatore che mi ha preso di mira, è proprio questo :cool:
E' proprio così!!!:sad:
COSA????????????????
nononono non tergiversare con questo "non so dove sono bla bla bla bla" parliamo dei fatti inequivocabili come dici tu...
io il giallo l'ho preso qua:
sulla frase "perchè questo 3d non l'ha aperto suharox"?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216739-inter-telecom-condannati-risarcire-bobo-vieri-2.html#post5858944
il rox... ha scritto dopo il mio "suharox" quotando anche un paio di miei messaggi....tuttavia non ha detto nulla... sul risentimento nei miei confronti...
e il giallo parla di OFFESE
MA SE UNO NON MI DICE CHE UN DETERMINATO "SOPRANNOME" PER LUI E' CONSIDERATO UN' OFFESA, POSSO RITENERMI LEGITTIMATO A CONTINUARE AD UTILIZZARLO???????????????????
SE MI DICI, BASTA CHIAMARMI SUHAROX POICHè MI STAI OFFENDENDO.. OK LA SMESSO :wink_:
ti torna.. o vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi?
segy, SMETTILA DI INFASTIDIRE ROX (e implicitamente tutti quelli che non vogliono scherzare con te)
il giallo prendilo come una comunicazione ufficiale, e la conseguenza è che la prossima volta che infastidisci qualcuno stai 7 gg senza postare nulla sul forum.
che c'è da capire? tu dici che non te lo meritavi? e vabbè, ora che lo sai non succederà più perchè sei una persona civile e ci tieni a stare qui.
o no?
E cmq...un moderatore...non dovrebbe avere il nick di una pistola...o l'avatar con una doppietta...
Scusate e Grazie.
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
perchè dovrebbe?
e uno che si registra con il nome di un proiettile e diventa mod per merito dovrebbe cambiarlo per quae motivo?
da utente è in gamba e da mod fa male il suo lavoro per il nick?
il mio avatar è una scena di un film di hoffman. ti disturba? parliamone in privato, magari evitando di strumentalizzare la questione per protrarre la polemica contro lo staff.
grazie
bi_andrea_elle
08/09/2012, 20:58
E' un 3d interessante e sarebbe bello se il Boss fosse più presente..
segy, SMETTILA DI INFASTIDIRE ROX (e implicitamente tutti quelli che non vogliono scherzare con te)
il giallo prendilo come una comunicazione ufficiale, e la conseguenza è che la prossima volta che infastidisci qualcuno stai 7 gg senza postare nulla sul forum.
che c'è da capire? tu dici che non te lo meritavi? e vabbè, ora che lo sai non succederà più perchè sei una persona civile e ci tieni a stare qui.
o no?
Scritto così secondo me non è bello. Sembra che ci sia + la voglia di ammonire o peggio bannare che di far capire..
Continuo a credere che come ha fatto con me il mod. BD sia la giusta maniera. Poi uno può essere concorde o meno, ma , sei stato avvistao e quindi sei nelle condizione di sceglie cosa fare. Senza avviso l'utente che crede di essere in buona fede non potrà mai cambiare atteggiamento
son rimasto un pò sorpreso poichè pensavo di potermi permettere qualche confidenza :D
Dopo tutto questo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213756-la-pressione-fiscale-effettiva-italia-nel-2012-toccher-il-55-incredibile-2.html#post5789353
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213756-la-pressione-fiscale-effettiva-italia-nel-2012-toccher-il-55-incredibile-3.html#post5789773
con risposta (non credo accondiscendente)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213756-la-pressione-fiscale-effettiva-italia-nel-2012-toccher-il-55-incredibile-3.html#post5789816
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214206-peccato-cos-carina-ma-cos-testa-olimpionica-greca-2.html#post5799733
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214014-musulmano-per-motivi-religiosi-non-vuole-prendere-ordini-dal-capo-donna-10.html#post5800619
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214463-volevo-dire-una-cosa-alla-federica-pellegrini-13.html#post5808936
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attualit-politica/213236-monti-capo-2.html#post5794250
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214543-altre-brutte-notizie-per-conte-calcio-inside-11.html#post5809677
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214757-dittatura-sportiva-8.html#post5815715
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216023-ennesima-maxi-rissa-tra-immigrati-pd-non-ne-pu-pi-6.html#post5841711
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216459-sorteggi-cempion-lig-3.html#post5853322
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216312-toto-top-player-calcio-mercato-iii-4.html#post5848919
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216312-toto-top-player-calcio-mercato-iii-5.html#post5849424
Secondo me se non vuoi altri gialli, e parlo in generale adesso, è meglio che, oltre a smettere di prendere per il culo la gente, smetti di postare interventi sempre sul filo del sarcasmo troppo spinto.....sempre tendenti allo sfottere, al confondere. Questi sono la maggior parte.
Poi è chiaro che, nella totalità di ciò che scrivi (un volume di interventi assolutamente incontrollabile da parte mia, ho una vita, una famiglia, un lavoro e degli hobby) sicuramente molti tuoi interventi sono anche intelligenti e simpatici, o almeno lo spero.
Dopo tutto questo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213756-la-pressione-fiscale-effettiva-italia-nel-2012-toccher-il-55-incredibile-2.html#post5789353
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213756-la-pressione-fiscale-effettiva-italia-nel-2012-toccher-il-55-incredibile-3.html#post5789773
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213756-la-pressione-fiscale-effettiva-italia-nel-2012-toccher-il-55-incredibile-3.html#post5789816
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214206-peccato-cos-carina-ma-cos-testa-olimpionica-greca-2.html#post5799733
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214014-musulmano-per-motivi-religiosi-non-vuole-prendere-ordini-dal-capo-donna-10.html#post5800619
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214463-volevo-dire-una-cosa-alla-federica-pellegrini-13.html#post5808936
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attualit-politica/213236-monti-capo-2.html#post5794250
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214543-altre-brutte-notizie-per-conte-calcio-inside-11.html#post5809677
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/214757-dittatura-sportiva-8.html#post5815715
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216023-ennesima-maxi-rissa-tra-immigrati-pd-non-ne-pu-pi-6.html#post5841711
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216459-sorteggi-cempion-lig-3.html#post5853322
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216312-toto-top-player-calcio-mercato-iii-4.html#post5848919
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/216312-toto-top-player-calcio-mercato-iii-5.html#post5849424
Secondo me se non vuoi altri gialli, e parlo in generale adesso, è meglio che, oltre a smettere di prendere per il culo la gente, smetti di postare interventi sempre sul filo del sarcasmo troppo spinto.....sempre tendenti allo sfottere, al confondere. Questi sono la maggior parte.
Poi è chiaro che, nella totalità di ciò che scrivi (un volume di interventi assolutamente incontrollabile da parte mia, ho una vita, una famiglia, un lavoro e degli hobby) sicuramente molti tuoi interventi sono anche intelligenti e simpatici, o almeno lo spero.
grazie per la ricerca.
Prego! C'ho messo un'ora cazzo! :laugh2:
Scritto così secondo me non è bello. Sembra che ci sia + la voglia di ammonire o peggio bannare che di far capire..
non c'è voglia di ammonire.
considerate che ogni ammonizione è sempre discussa. solo i casi più eclatanti (tizio che minaccia fisicamente caio ad esempio) non sono discussi.
da parte nostra sono solo sforzi per rendere il più possibile sereno il forum.
ragazzi il regolamento c'è per far stare tutti in al meglio, non per giustificare azioni punitive da parte nostra.
chi lo crede e alza tanto la voce alla fine ha la coda di paglia (e cerca di usarla per appiccare l'incendio)
poi ci sono i provocatori che negano pure davanti all'evidenza, recidivi e facce toste.. c'è bisogno anche avvertirli secondo te?
fanno tanto i santarellini vittime del sistema, ma sono dei viscidi.
Marco Manila
09/09/2012, 00:06
...Segy, seriamente, pendi davvero quello che hai scritto?
Io credo di no: a meno che tu non sia in confidenza con qualcuno storpiare il suo nome con il suffisso SUHA non è una cosa da fare dai...
E' anche assurdo che tu pretenda che lui o il Mod ti avvertino del fatto che è offensivo, perchè lo è palesemente!
Di cosa parli scusa?
Nessuno su TCP è stato mai eliminato (o bannato) perchè antipatico: se qualcuno è stato allontanato è perchè ha violato gravemente il regolamento. Punto.
o no?
ma che fai l'arrogante con me? ma sei ancora un cucciolo :wink_:
Dopo tutto questo?
MADO!
GRAZIE PER LA RICERCA FILOMAO!
Ottimo... hai evidenziato tutti i link dove ho scritto "suharox".. oggetto del mio cartellino giallo.. per offese all'utente giorgiorox.
ma il punto eh........ SUHAROX è un offesa per GIORGIOROX?
1) giorgiorox non mi ha mai mandato un MP
2) nessun moderatore mi ha mai mandato un MP
3) in tutti quei link che hai postato non c'è una volta dove giorgiorox si lamenti del mio SUHAROX
anzi.. in uno mi ha pure dato un like
83909
non so se vuoi continuare.. ma secondo me non stai facendo una bella figura :cool:
considerate che ogni ammonizione è sempre discussa. solo i casi più eclatanti (tizio che minaccia fisicamente caio ad esempio) non sono discussi.
ragazzi il regolamento c'è per far stare tutti in al meglio, non per giustificare azioni punitive da parte nostra.
chi lo crede e alza tanto la voce alla fine ha la coda di paglia (e cerca di usarla per appiccare l'incendio)
poi ci sono i provocatori che negano pure davanti all'evidenza, recidivi e facce toste.. c'è bisogno anche avvertirli secondo te?
maremma che parole cariche di astio... ed OFFENSIVE sembrano quelle di uno che rosica....
...Segy, seriamente, pendi davvero quello che hai scritto?
Io credo di no: a meno che tu non sia in confidenza con qualcuno storpiare il suo nome con il suffisso SUHA non è una cosa da fare dai...
E' anche assurdo che tu pretenda che lui o il Mod ti avvertino del fatto che è offensivo, perchè lo è palesemente!
Di cosa parli scusa?
Nessuno su TCP è stato mai eliminato (o bannato) perchè antipatico: se qualcuno è stato allontanato è perchè ha violato gravemente il regolamento. Punto.
FINALMENTE TI SEI DEGNATO DI INTERVENIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
direi che... considerando che... il mio nick venga storpiato in tutte le misure... da mezzasegy.. da seghy da segy suha... ecc...ecc..... in tutta onesta non ho pensato minimamente che SUHAROX potesse essere offensivo, poichè altrimenti non l'avrei mai fatto.
ma soprattutto... se uno apre un 3d.. del genere... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215469-un-pensiero-dal-blu.html mi sento in piena confidenza.. MA... in tutti i casi... ripeto...avrei comunque smesso SE FOSSI STATO AVVERTITO.
in più.. tutto quello che ho scritto sopra.......................
ad ogni modo.... signor rosso che più rosso non si può(:biggrin3:), per me la storia del cartellino giallo a segy, si può chiudere anche qua.. sembra che il 3d abbia cambiato titolo in: "il cartellino giallo di segy" :biggrin3:
certo se trovo ulteriori repliche... mi auguro che mi venga consentito RIreplicare :oook:
macheamico6
09/09/2012, 03:06
Cazzaròla, che sbaglio a frequentare quasi unicamente il BAR del forum.
In questa sezione, ad esempio, non c'ero nemmeno mai entrato.
Però ormai visto che ci stò ...
Allora.
Tra le persone delle quali diffido maggiormente (parlo della vita reale come nel forum) ci sono proprio quelle con le quali abitualmente ci si permette A VICENDA di scherzare usando anche termini che potrebbero essere ritenuti sconvenienti e poi, MAGARI ALLA CENTESIMA VOLTA LI TROVI CON I COG__ONI girati perché hanno fatto cagnara con la moglie o devono spendere 3000 euri perché c'hanno l'auto col cambio scassato, e allora ti becchi delle reazioni che ti lasciano di ghiaccio.
Anche a me capitano le giornate no: e in questi casi o faccio comunque buon viso, oppure stoppo gli "scherzosi" indesiderati unicamente col mio atteggiamento, gentile nei modi ma duro nei contenuti, che fa loro capire inequivocabilmente che in quel giorno non è proprio il caso.
Ora trasferiamo tale considerazione al forum.
Sulla base dell'esperienza sapete benissimo che due utenti, chiamiamoli Peppe e Mario, si scambiano vicendevolmente dei post scherzosi, indipendentemente dal quote o meno, peraltro conditi da termini che potrebbero essere scritti unicamente nel contesto di tali post scherzosi.
Ogni tanto però capita che uno Peppe, quando c'ha le p@lle di traverso per i fatti suoi, anziché stare alla larga dal forum o far capire postando sul topic (non ci sarebbe neanche bisogno che fosse esplicito, basterebbe che scrivesse in una certa maniera) o per MP a Mario che per quel giorno non è in vena di, viene a piangere da voi moderatori come fa il bambino con la maestra.
A questo punto voi che fate alla luce del fatto che, ribadisco e sottolineo, sapete benissimo qual'è il modo abituale di interloquire tra Peppe e Mario, a tal punto che, magari, il giorno prima quello che vi ha oggi contattato, ovvero Peppe, ha apostrofato con termini ben più sconvenienti Mario, del quale ora se ne lamenta per quanto lui gli ha scritto oggi?
Sarei veramete curioso di saperlo, perché alla luce di quanto ho letto in queste pagine, nel caso che vi ho citato ad esempio sembrerebbe che Mario incorrerà in sanzioni disciplinari. E ciò, ovviamente a mio avviso, è da ritenersi cosa alquanto bizzarra più che ingiusta.
Che ne dite?
Un passo indietro. Prima ho detto "termini che potrebbero risultare sconvenienti" non a caso.
Voi parlate di OFFESE: chi e come fa a decidere quando un termine rappresenta un offesa?
A meno che l'offesa non sia assolutamente esplicita, o peggio ancora sia accompagnata da minacce, ritengo che il "confine" tra offesa e "termine sconveniente" sia piuttosto labile.
Magari io, Segy, altri utenti e parte dei moderatori non riteniamo che suhamacheamico6 o Segysuha sia un offesa. Per contro tizio, caio, altri utenti e i restanti moderatori possono prendere suhatizio o suhacaio come un'offesa.
Altro esempio: "vai a cagare" è un'offesa?
Io allora vi dico che essendo dell'Inter ritengo un'offesa ancorché non personale tutte le volte che leggo "intermerda", tantopiù che MAI E POI MAI troverete un juvemerda o vattelapescamerda in nessuno dei miei post passati (per il futuro non garantisco).
A questo mio post potete rispondere, se lo vorrete, in modo preciso e per nulla "piccato", sia perché non sono parte in causa delle diatribe di queste sei pagine di 3d, sia perché, COME BEN SAPETE, sono sicuramente tra gli utenti che vi hanno dato meno problemi in questo senso pur scrivendo post quasi mai telegrafici e, anzi, abbastanza ... lunghetti (questo per dire che in tali lunghi contesti avrei maggiori probabilità di scontrarmi con qualche altro utente).
Oh intendiamoci, sono inciampato in questo thread (anzi, in questa sezione dove, ripeto, non ero mai entrato), e ho voluto dire la mia nello spirito del titolo della sezione "suggerimenti per migliorare il forum e il sito".
Non mi interessa né prendere le parti di qualcuno (posto il fatto che Segy non ne ha bisogno e forse neanche lo gradirebbe), né tantomeno attaccare altri.
E comunque, al di là di tutto, capisco benissimo che non dev'essere facile gestire un forum: le problematiche saranno diverse, di tempo ce ne vorrà tanto, non si ricevono denari o medaglie (anzi...) e ognuno ha il suo privato.
Si fa solo per capire meglio, e magari per darvi un motivo di riflessione.
Mi sono spiegato?
Per quanto il post contenga apertamente delle domande a chi gestisce il forum, gradirei che anche gli utenti del TCP esprimessero il loro parere, chiaramente rispettabilissimo in ogni caso.
però Segy, pure tu cazzaròla,
che sei un po' rompicoglioni
è assolutamente indubbio :biggrin3:
segy, ma ti rendi conto che stai negando l'evidenza?
per il viscido: hai la coda di paglia? ti rode?
ti identifichi in quello che ho scritto?
che dovrei rosicare scusa?
il like su in tuo intervento te l'ho dato anche io, e ti assicuro che non sei uno di quelli con cui gradirei passare del tempo qui dentro, ne tantomeno ti ho mai dato confidenza per scherzare/giocare/cazzeggiare con me.
semplicemente capita che tra la marea di "suha" e "suharox" e altre amenità varie dica qualcosa che reputo intelligente.
arrogante? perchè di grazia? perchè sono entrato nel merito di un rapporto causa (il tuo atteggiamento) effetto (infrazione)?
si chiama così adesso? illuminami.
cucciolo?
ho 28 anni, almeno il mio tempo non lo passo a polemizzare quisquiglie sui forum mi sembra, o a montare queste arringhe difensive all'americana perchè ho troppo tempo libero.
amen
bi_andrea_elle
09/09/2012, 07:15
Li leggo pure io e in alcuni casi ti do pienamente ragione, non piace nemmeno a me il modo .. tuttavia rimango sempre dell'idea : UOMO AVVISTATO....
..e in questo 3D visto che il cartellino di segy è il più discusso, non posso che dar ragione a lui. Se il cartellino è arrivato per la modifica del nik e l'utente interessato non ha mai dato segno di disturbo non vedo la necessità...( non intendo difendere segy visto che è avvocato lo può far bene da solo :) ) .. Ripeto se uno è avvertito e continua , poi, non ha ovviamente diritto di replica
macheamico6
09/09/2012, 08:22
segy, ma ti rendi conto che stai negando l'evidenza?
......... omissis .........
amen
La smile stava a significare:
che sei un po' simpaticamente rompicoglioni
è assolutamente indubbio.
Gianluca74
09/09/2012, 09:07
LE segnalazioni su questo Forum non servono ad una mazza ....sono almeno 2 anni che mando segnalazioni e nessun moderatore/amministratore mi ha risposto in merito , l'ultima segnalazione l'avrò mandata nemmeno 5 giorni fà per una minchiata scritta da Warstainer che era a mio avviso polemica ed offensiva verso numerosi utenti del Forum....risultato....nulla di fatto il messaggio è ancora li da leggere.... .... spesso e volentieri segnalo interventi poco appropriati di alcuni moderatori che come dice Manila "sono prima di tutto utenti" ma che poi si scopre che se provi a rispondergli come risponderesti ad un qualsiasi utente ti becchi il giallo se non il Ban....qui si và a simpatia e non cerchiamo di tergiversare che ormai lo si è capito da anni...
macheamico6
09/09/2012, 09:59
Io, invece, nonostante più volte ne avessi avuto ben donde, in un anno e mezzo e quasi 6000 post -peraltro alquanto lunghi e con thread volutamente spesso non popolari (che però non vuol dire che fossero impopolari)- né ho fatte soltanto due o tre, delle quali una riguardava addirittura un mio post (se vorranno i modd potranno confermarlo).
Al di là della validità o meno delle segnalazioni, in caso di attacchi diretti io preferisco rispondere in modo magari duro ma mai offensivo e/o per il solo spirito polemico all'interno del thread, foss'anche a fronte di gratuite offese personali e falsità (come accaduto a fine Maggio in un topic).
Ma questa non è cosa gradita agli amministratori del forum, i quali si affrettano a cancellare i post in questione, incluso il mio che di offensivo e polemico non ha nulla ma ha il solo scopo di chiarire le cose e tutelarmi innanzi alla community.
Questo non mi stà per niente bene, e l'ho ripetutamente fatto presente invano a chi di dovere.
Io posso capire l'esigenza che ha chi gestisce il forum volta a mantenere un clima sereno all'interno di esso, NELLA STESSA MISURA IN CUI egli comprende la mia volontà, e in alcuni casi la mia necessità, di rispondere adeguatamente ad attacchi personali gratuiti, magari pure conditi da offese.
Per quanto mi riguarda gradirei che tali post, ovvero sia quelli di altri utenti che ritengo offensivi verso me, sia quelli miei in risposta, non venissero cancellati e rimanessero visibili a tutta la community.
Io qua dentro sono in casa d'altri, e ritengo di comportarmi -come la maggior parte degli utenti- in linea al regolamento del TCP e quindi in modo idoneo (forse anche troppo?), ma essendo io un ospite, ed essendo l'ospite "sacro" (ovviamente tra virgolette) AL TEMPO STESSO gradirei essere salvaguardato dal padrone di casa, e questo secondo me andrebbe fatto anche se le conseguenze potrebbero generare un minimo di turbamento del clima del forum.
La smile stava a significare:
che sei un po' simpaticamente rompicoglioni
è assolutamente indubbio.
beh dai, se fosse solo simpaticamente capirebbe quando il le sue uscite e e le sue battaglie personali sono fuori luogo, dopo mesi che le porta meccanicamente avanti. o no?
non si è soliti dire "lo scherzo è bello quando dura poco"? per me sinceramente è surreale questo accanimento che alcuni mostrano. tutto qui.
ma che fai l'arrogante con me? ma sei ancora un cucciolo :wink_:
MADO!
GRAZIE PER LA RICERCA FILOMAO!
Ottimo... hai evidenziato tutti i link dove ho scritto "suharox".. oggetto del mio cartellino giallo.. per offese all'utente giorgiorox.
3) in tutti quei link che hai postato non c'è una volta dove giorgiorox si lamenti del mio SUHAROX
83909
non so se vuoi continuare.. ma secondo me non stai facendo una bella figura :cool:
maremma che parole cariche di astio... ed OFFENSIVE sembrano quelle di uno che rosica....
FINALMENTE TI SEI DEGNATO DI INTERVENIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
direi che... considerando che... il mio nick venga storpiato in tutte le misure... da mezzasegy.. da seghy da segy suha... ecc...ecc..... in tutta onesta non ho pensato minimamente che SUHAROX potesse essere offensivo, poichè altrimenti non l'avrei mai fatto.
ma soprattutto... se uno apre un 3d.. del genere... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215469-un-pensiero-dal-blu.html mi sento in piena confidenza.. MA... in tutti i casi... ripeto...avrei comunque smesso SE FOSSI STATO AVVERTITO.
in più.. tutto quello che ho scritto sopra.......................
ad ogni modo.... signor rosso che più rosso non si può(:biggrin3:), per me la storia del cartellino giallo a segy, si può chiudere anche qua.. sembra che il 3d abbia cambiato titolo in: "il cartellino giallo di segy" :biggrin3:
certo se trovo ulteriori repliche... mi auguro che mi venga consentito RIreplicare :oook:
... ma te sei stato "punito"per aver storpiato un Nick?
Ma non ci sono delle magliette con scritto Segy suha in vendita da qualche parte?
83909
In merito a quello che ti ho evidenziato: Sei sicuro di quello che stai dicendo? Vuoi che ti faccia un'altra ricerca? Dai su, fai il bravo, forse è il caso che l'abbozzi qui, sei tu che non ne stai uscendo benissimo......:wink_:
E ancora: SUHAROX è un offesa per GIORGIOROX?
La risposta è si, visto che, da parte dell'utente, ho ricevuto decine di segnalazioni e lamentele a riguardo, per cui, per quanto mi riguarda, basta e avanza.
non ci sono delle magliette con scritto Segy suha in vendita da qualche parte?
Eppure, da parte dell'utente Segy non ho ricevuto nessun messaggio privato contenente lamentele, poi se l'abbia mandato ad altri moderatori allora è un altro discorso.
LE segnalazioni su questo Forum non servono ad una mazza ....sono almeno 2 anni che mando segnalazioni e nessun moderatore/amministratore mi ha risposto in merito
Giusto per fare chiarezza, da parte tua non ho mai ricevuto nessuna segnalazione di lamentela, forse sbagli a mandarle, non so.
beh dai, se fosse solo simpaticamente capirebbe quando il le sue uscite e e le sue battaglie personali sono fuori luogo, dopo mesi che le porta meccanicamente avanti. o no?
non si è soliti dire "lo scherzo è bello quando dura poco"? per me sinceramente è surreale questo accanimento che alcuni mostrano. tutto qui.
x te e per tutti gli altri mod (almeno credo)....ma si vede che per certi utenti questo accanimento lo hanno vissuto...e si sono sentiti attaccati o puniti ingiustamente........perchè dire una caxxata???
Ripeto , chi se lo merita è pure giusto , ma lo volete capire o no , che c'è chi ci gode a dare i cartellini e BAN!!!!!:wacko:
Io nella mia piccola vicenda ,l'ho vissuto......e ancora oggi , non mi capacito ancora del perchè di quella presa di posizione così CATTIVA!!!:dry:......insensata secondo me , si poteva tranquillamente evitare , avvisandomi e tutto rimaneva tranquillo........ visto che non rompo i coglioni e neanche scrivo più di tanto ...........invece , come vedi , per qualche MOD è stato più bello e gustoso darmi un rosso diretto.....e in privato mentre cercavo di spiegarmi , sono stato anche minacciato di BAN ,se continuavo!!!!!:blink:
Tanto lo sò che è inutile star ad aspettare che qualche mod ammetta che magari almeno una volta gli è scappata la mano , oppure che almeno una volta ha sbagliato......non lo direte "MAI" .....è ovvio :dubbio: ..... come mai lo dirà Il BOSS .......E' UNA CONSEGUENZA!!!
Ma almeno chiedetevi il perchè di tutte queste lamentele ultimamente .......tutto quì!!!!! :cool:
gixxer73
09/09/2012, 11:02
La risposta è si, visto che, da parte dell'utente, ho ricevuto decine di segnalazioni e lamentele a riguardo, per cui, per quanto mi riguarda, basta e avanza.
segnalazioni e lamentele a tal riguardo sono giunte pure a me ..
inviato dalla mia moto
In merito a quello che ti ho evidenziato: Sei sicuro di quello che stai dicendo? Vuoi che ti faccia un'altra ricerca? Dai su, fai il bravo, forse è il caso che l'abbozzi qui, sei tu che non ne stai uscendo benissimo......:wink_:
Eppure, da parte dell'utente Segy non ho ricevuto nessun messaggio privato contenente lamentele, poi se l'abbia mandato ad altri moderatori allora è un altro discorso.
Giusto per fare chiarezza, da parte tua non ho mai ricevuto nessuna segnalazione di lamentela, forse sbagli a mandarle, non so.
... questo è il mio ultimo intervento in questa discussione... del resto io ho preso un mese di ban per essere troppo critico verso Triumph... anche qui ci sono state segnalazioni?
A parte questo, che non porta da nessuna parte, voglio capire... una volta dite che i cartellini vengono dati dopo una riunione della "staff"... adesso dici che A TE le segnalazioni non ti sono arrivate.
Toglimi una curiosità, visto che tanto questo forum vive più di polemiche che di moto... avete mai bannato a vita un utente e poi riammesso?
Fabrizio
09/09/2012, 12:25
LE segnalazioni su questo Forum non servono ad una mazza ....sono almeno 2 anni che mando segnalazioni e nessun moderatore/amministratore mi ha risposto in merito , l'ultima segnalazione l'avrò mandata nemmeno 5 giorni fà per una minchiata scritta da Warstainer che era a mio avviso polemica ed offensiva verso numerosi utenti del Forum....risultato....nulla di fatto il messaggio è ancora li da leggere.... .... spesso e volentieri segnalo interventi poco appropriati di alcuni moderatori che come dice Manila "sono prima di tutto utenti" ma che poi si scopre che se provi a rispondergli come risponderesti ad un qualsiasi utente ti becchi il giallo se non il Ban....qui si và a simpatia e non cerchiamo di tergiversare che ormai lo si è capito da anni...
Ti posso assicurare che da quando faccio parte dello staff non ho mai ricevuto una segnalazione tua e dire che le riceviamo
TUTTI in automatico.
Un' altra cosa, ma questa vale per tutti,
prima di accusare lo staff di chissà quali angherie sarebbe il caso di farsi un' attenta
analisi di coscienza su come ci si pone magari rileggendo ciò che si scrive e provare ad immaginare come la cosa possa
essere interpretata dagli altri.
... questo è il mio ultimo intervento in questa discussione... del resto io ho preso un mese di ban per essere troppo critico verso Triumph... anche qui ci sono state segnalazioni?
A parte questo, che non porta da nessuna parte, voglio capire... una volta dite che i cartellini vengono dati dopo una riunione della "staff"... adesso dici che A TE le segnalazioni non ti sono arrivate.
Toglimi una curiosità, visto che tanto questo forum vive più di polemiche che di moto... avete mai bannato a vita un utente e poi riammesso?
Credo che Filomao si stia riferendo alle
segnalazioni di Gianluca.
paolino73
09/09/2012, 16:39
senza postare nulla sul forum.
grazie
Ma se quegli utenti non si pronunciano con Segy dichiarando il proprio "fastidio", come può smettere di scherzare con loro o rispettare il limite che loro gli consentono? Non pensavo fosse così pieno di permalosi, io almeno se reputo fuori luogo lo scherzo, lo dico all' interessato, poi se non la smette (parlo di ripetuti interventi fuori luogo), allora mi rivolgerò allo staff...
Mah, sono perplesso, mi pare di essere su famigliacristianachepassione.com.
segnalazioni e lamentele a tal riguardo sono giunte pure a me ..
Secondo me, l'utente Segy vorrebbe ricevere queste indicazioni dagli stessi utenti, almeno avrebbe la possibilita' di correggersi in tempo
gixxer73
09/09/2012, 17:44
Secondo me, l'utente Segy vorrebbe ricevere queste indicazioni dagli stessi utenti, almeno avrebbe la possibilita' di correggersi in tempo
Io non esagero in confidenze con nessuno , e nessuno si lamenta .. :)
Se un utente non gradisce certi comportamenti e li segnala direttamente allo staff , ne ha tutti i diritti ... ;)
Inviato dal mio gatto
bi_andrea_elle
09/09/2012, 20:30
Ma se quegli utenti non si pronunciano con Segy dichiarando il proprio "fastidio", come può smettere di scherzare con loro o rispettare il limite che loro gli consentono? Non pensavo fosse così pieno di permalosi, io almeno se reputo fuori luogo lo scherzo, lo dico all' interessato, poi se non la smette (parlo di ripetuti interventi fuori luogo), allora mi rivolgerò allo staff...
Mah, sono perplesso, mi pare di essere su famigliacristianachepassione.com.
Io non esagero in confidenze con nessuno , e nessuno si lamenta .. :)
Se un utente non gradisce certi comportamenti e li segnala direttamente allo staff , ne ha tutti i diritti ... ;)
Inviato dal mio gatto
Ed è giusto
Ma magari prima di ammonire bisognerebbe avvertire il soggetto, almeno per capire se lo fa in buonafede o no. Come può un utente moderarsi se non sa che quel che scrive da fastidio ?
gixxer73
09/09/2012, 21:24
Ed è giusto
Ma magari prima di ammonire bisognerebbe avvertire il soggetto, almeno per capire se lo fa in buonafede o no. Come può un utente moderarsi se non sa che quel che scrive da fastidio ?
basta misurare le parole e usare il buonsenso ..
Inviato dal mio gatto
bi_andrea_elle
09/09/2012, 21:31
basta misurare le parole e usare il buonsenso .. Inviato dal mio gatto
parole sante :oook:
winter1969
09/09/2012, 21:37
Il suggerimento di tenere il cervello collegato alle dita è valido per i moderatori ???
Bella cagata
molte volte ho sentito dire che TCP vuole essere una famiglia:credo che il comportamento migliore dei giudici, sia, di conseguenza, quello del "buon padre di famiglia": la giusta dose di severita', di bonarieta', di comprensione e di elasticita'.
io sono un fautore degli automatismi, che solitamente rendono trasparente, equo e quindi bene accetto a tutti un sistema, ma un automatismo vale se e' "automatico" dall'inizio alla fine.
un automatismo che inizia dopo un arbitrio (che non vuole essere un giudizio negativo, ma che comunque indica un'analisi soggettiva anche se collettiva), rischia di essere una foglia di fico...........
questo vuol'essere solo un intervento, per cosi' dire, metodologico, con tutto il rispetto per il lavoro dei moderatori, prezioso e imprescindibile, e con tutta l'amarezza per dispute nate, ritengo, principalmente da incomprensione..........
concludo facendo notare che interventi meno "eclatanti" e diretti, magari conditi da finta educazione e belle parole, possono essere molto piu' personalmente e subdolamente offensivi di quelli che ho visto linkati
Marco Manila
09/09/2012, 23:50
Il suggerimento di tenere il cervello collegato alle dita è valido per i moderatori ???
Certo che si, e torno a ripetere che nella stragrande maggioranza dei casi prima di prendere provvedimenti verso un utente i Moderatori si confrontano per far si che lo stesso sia giusto.
In caso tu voglia riportare episodi che testimoniano il contrario puoi esporli qui.
Bella cagata
Ecco, questo è un modo molto sbagliato di esprimere le proprie opinioni, molto poco tollerabile: non sarebbe stato meglio dire "Non sono d' accordo" magari sforzandosi di scrivere anche qualche riga di approfondimento?
E' chiedere troppo avere un pò di rispetto?
macheamico6
10/09/2012, 00:25
....... omissis ......
non sarebbe stato meglio dire "Non sono d' accordo" magari sforzandosi di scrivere anche qualche riga di approfondimento?
E' chiedere troppo avere un pò di rispetto?
Boss non mi provocare :laugh2::senzaundente::D:biggrin3:
spero si sia capita...:fisch:
Boss non mi provocare :laugh2::senzaundente::D:biggrin3:
http://ilrovesciodeldiritto.files.wordpress.com/2012/08/allapaura1.jpg
:D
macheamico6
10/09/2012, 07:58
............ omississ .............
perchè dovrebbe?
e uno che si registra con il nome di un proiettile e diventa mod per merito dovrebbe cambiarlo per quae motivo?
da utente è in gamba e da mod fa male il suo lavoro per il nick?
il mio avatar è una scena di un film di hoffman. ti disturba? parliamone in privato, magari evitando di strumentalizzare la questione per protrarre la polemica contro lo staff.
grazie
Porca pupazza.
Già te l'avevo detto tempo fa e te ne sei dimenticato.
Il film è "Cane di paglia" (Straw Dogs è il titolo originale), ed è del 1971.
E' girato e ambientato in Cornovaglia.
E' un film carico di suspence. Dustin Hoffman, che impersona un mite professore universitario con una moglie alquanto bonazza, alla fine fa un'autentica strage.
Dopo questo film Hoffman interpretò nel 1972 "Alfredo Alfredo" interamente girato ad Ascoli Piceno, e il mitico "Papillon" nel 1973.
Grazie. Prego!
IQjQIXzFCRA
Bella cagata
Beh, se ti va bene è cosi, altrimenti il tasto log out e' in alto a destra.
non mi sembra una risposta "democratica"........
... ottima risposta.
... ottima risposta.
Uniformata all'ottima citazione iniziale :oook:
D'altronde io mi uniformo ad un regolamento che, volente o nolente, vale per tutti. Quindi se non sta bene il modo di uscire si sà.....
Uniformata all'ottima citazione iniziale :oook:
D'altronde io mi uniformo ad un regolamento che, volente o nolente, vale per tutti. Quindi se non sta bene il modo di uscire si sà.....
... questo è l'esempio lampante che se una cosa la scrive un determinato utente, prende una piega... se la scriva un altro... tutt'altra storia.
Hai visto faccine a fianco alla mia dichiarazione?
Perché pensi che io sia sarcastico?
Perché il mio nick è flower?
No... perché IO intendevo... OTTIMA RISPOSTA... nel senso che se a uno non va bene le cose come stanno qui... può andarsene... un po' come stanno facendo tutti quelli che hanno contribuito a portare questo forum dov'è adesso.
E poi continuare a predicare che non ci sono discriminazioni... che siamo viscidi e che non ci atteniamo al regolamento, quando, ad ogni ban ricevuto, NON HO MAI ricevuto l'articolo del regolamento da me trasgredito, ma solo, è così... o accetti o te ne vai.
Sarà contenta Triumph... fate allontanare utenti con passione e che hanno speso un sacco di soldi per il marchio... per che cosa... per antipatia?
Scommetto che davanti ad una birra, sareste un pochino più rilassati.
E, questa volta, veramente, passo e chiudo per evitare di prendere altre sanzioni ingiuste.
Fabrizio
10/09/2012, 09:34
... questo è l'esempio lampante che se una cosa la scrive un determinato utente, prende una piega... se la scriva un altro... tutt'altra storia.
No... perché IO intendevo... OTTIMA RISPOSTA... nel senso che se a uno non va bene le cose come stanno qui... può andarsene... un po' come stanno facendo tutti quelli che hanno contribuito a portare questo forum dov'è adesso.
E poi continuare a predicare che non ci sono discriminazioni... che siamo viscidi e che non ci atteniamo al regolamento, quando, ad ogni ban ricevuto, NON HO MAI ricevuto l'articolo del regolamento da me trasgredito, ma solo, è così... o accetti o te ne vai.
Sarà contenta Triumph... fate allontanare utenti con passione e che hanno speso un sacco di soldi per il marchio... per che cosa... per antipatia?
E, questa volta, veramente, passo e chiudo per evitare di prendere altre sanzioni ingiuste.
Quello poco ma sicuro, vedersi di persona serve subito a rasserenare gli animi.
Adesso tu hai dato una risposta ben strutturata e ponderata,invece capisci da solo che rispondere "una bella cagata" in una discussione
gia' di per se tesa e delicata non puo' che fare l'effetto di buttare benzina sul fuoco.
Da parte mia non prenderai alcuna sanzione, e per cosa? Io sto parlando molto tranquillamente. Partiamo con ordine:
- Sinceramente pensavo fosse sarcasmo il tuo, visto che, leggendo il botta e risposta della discussione, in effetti sarebbe la conseguenza più ovvia da evincere.
- Cos'ha di particolare il tuo nick name da dover per forza leggere sarcasmo nelle risposte? :blink: A questo proprio non ci arrivo, scusami.
- Le cose come stanno qui, come dici tu, si uniformano ad un regolamento e, purtroppo è brutto o "forte" da dirsi ma si, o ci si attiene ad esso , o forse è opportuno scrivere altrove. Ma questo non lo impongo io, sia ben chiaro.
- Da parte mia non c'e' assolutamente nessuna discriminazione. Personalmente non mi permetterei mai di usare il termine viscidi, ma questo riguarda la mia persona.
- Mi sembra strano che ai tuoi ban tu non abbia ricevuto spiegazione, di solito e' prassi. E cmq non ti ho mai bannato io quindi di più non posso darti spiegazioni in merito.
- Sono rilassato davanti ad una birra quanto qui sul forum, generalmente non tendo ad avere due faccie della stessa medaglia. Magari se avessi partecipato a degli eventi triumph organizzati dal forum o no ci saremmo incontrati e ne avremmo parlato, io partecipo da 6 anni, dal vivo non ti ho mai visto, un motivo ci sarà :oook:
Saluti.
roberto70
10/09/2012, 10:02
bah.....ultimamente vedo molta gente prendere il forum troppo "seriamente" .......per me è ed è sempre stato un luogo di svago....per molti vedo che diventa una questione di principio! rilassatevi e divertitevi che ci son già tanti cazzi nella vita.......più leggerezza e più tolleranza verso le idee degli altri, anche quando non condivise, aiuterebbe! e fatevela na risata che magari domani state sotto a un cipresso......cit. Ruggero De Ceglie.....maestro di vita!:oook:
io avrei una proposta.
poichè adesso il giallo non ha più un unico valore di "avvertimento" ma concorre anche alla somma per arrivare al BAN...
perchè prima di "appioppare" un giallo, qualcuno dello staff (come avvertimento ufficiale), cerca di conciliare con il regolamento del forum un utente che apparentemente pare violarlo?
un azione conciliativa obbligatoria (prima del giallo), eliminerebbe fraintendimenti, pregiudizi e le rivalse personali.
mi pare una proposta di buon senso :oook:
Ok, avvertire prima, e' un pò che lo ripeti......perche' no, da parte mia non c'e' problema.
giorgiorox
10/09/2012, 10:14
scrivo solo ora in quanto impossibilitato prima
ho letto tutti gli interventi e posso solo dire a Segy che il suo modo di fare tout court è stato da me costantemente criticato in maniera aperta
innumerevoli sono state le mie richieste di smetterla con atteggiamente provocatori (o come scrive lui provohatori) tanto che ha iniziato, con il suo solito comportamento fintamente ossequioso delle regole, a "farmi il verso"...
la pazienza ha un limite, e quando questo viene superato è giusto intervenire...
Segy... quanti thread hai aperto giusto per polemizzare, e dopo che decine di utenti ti ha fatto presente che parlavi per sentito dire hai candidamente risposto che non eri informato sull'argomento postato...? se non sei informato su di un argomento e posti solo per sobillare o creare zizzania vuol dire che il forum lo concepisci come luogo deputato ai tuoi giochetti volti ad istigare le persone.. a mio avviso è il modo più sbagliato per approcciare una comunità
poi quante polimiche per un giallo?
ho preso anch'io un cartellino, per grave violazione del regolamento: l'ho ritenuto giusto e non ho in alcun modo biasimato il moderatore che me l'ha correttamente affibbiato... ho fatto una cazzata e me lo sono meritato... e poi chi se ne frega?
se ci tieni così tanto alla tua IMMACOLATA FEDINA FORUMISTA, impara a comportarti come si deve... sei a rischio cartellino ogni santo giorno, o forse pensi di essere intoccabile?
ti è già stato detto da tantissime persone, e anche da svariati moderatori, che il tuo comportamento è sempre "border line", e solo la tua estrema furbizia ti ha permesso di sfangarla e di farla sempre franca...
se ti piace continua così, ho sbagliato a darti corda, replicando spesso a tue esternazioni... non succederà più
ciao
Marco Manila
10/09/2012, 10:18
Segy, quando un utente viola palesemente e gravemente il regolamento in uno dei suoi punti e magari non è la prima volta che lo fà c'è poco da conciliare. Diverso il caso in cui un utente commette una lieve violazione o è la prima volta: in questo caso ti posso garantire che i Moderatori già mediano via MP dialogando con l' utente stesso, facendogli capire l' errore e spingendolo a non farne più.
Se tutti gli utenti si comportassero con l' educazione e il buon senso che usano nella vita reale anche sul Forum non ci sarebbe bisogno di cartellini gialli, ban e forse nemmeno di un regolamento, ma visto che non è così non possiamo farne a meno.
bi_andrea_elle
10/09/2012, 10:35
Segy, quando un utente viola palesemente e gravemente il regolamento in uno dei suoi punti e magari non è la prima volta che lo fà c'è poco da conciliare. Diverso il caso in cui un utente commette una lieve violazione o è la prima volta: in questo caso ti posso garantire che i Moderatori già mediano via MP dialogando con l' utente stesso, facendogli capire l' errore e spingendolo a non farne più.
.
scusami marco ma questo non è sempre vero. Come nei post precedenti ho elogiato il mod BD ti devo segnalare che altri non lo fanno .
Il mod karra a suo tempo mi diede un giallo per questo mio post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/150282-art-attack-v-m-18-a-2.html#post4577734 . Io , ovviamente, lo accettai e chiesi scusa . Nessun avvertimento a moderarmi, giallo diretto. Tengo anche a precisare che non sto facendo polemica ma solo segnalando la cosa.
Credo che sia un bellissimo 3d
Se tutti gli utenti si comportassero con l' educazione e il buon senso che usano nella vita reale anche sul Forum non ci sarebbe bisogno di cartellini gialli, ban e forse nemmeno di un regolamento, ma visto che non è così non possiamo farne a meno.
Incontestabile
io avrei una proposta.
poichè adesso il giallo non ha più un unico valore di "avvertimento" ma concorre anche alla somma per arrivare al BAN...
perchè prima di "appioppare" un giallo, qualcuno dello staff (come avvertimento ufficiale), cerca di conciliare con il regolamento del forum un utente che apparentemente pare violarlo?
un azione conciliativa obbligatoria (prima del giallo), eliminerebbe fraintendimenti, pregiudizi e le rivalse personali.
mi pare una proposta di buon senso :oook:
non sembra una cattiva proposta
scrivo solo ora in quanto impossibilitato prima
ho letto tutti gli interventi e posso solo dire a Segy che il suo modo di fare tout court è stato da me costantemente criticato in maniera aperta
innumerevoli sono state le mie richieste di smetterla con atteggiamente provocatori (o come scrive lui provohatori) tanto che ha iniziato, con il suo solito comportamento fintamente ossequioso delle regole, a "farmi il verso"...
la pazienza ha un limite, e quando questo viene superato è giusto intervenire...
Segy... quanti thread hai aperto giusto per polemizzare, e dopo che decine di utenti ti ha fatto presente che parlavi per sentito dire hai candidamente risposto che non eri informato sull'argomento postato...? se non sei informato su di un argomento e posti solo per sobillare o creare zizzania vuol dire che il forum lo concepisci come luogo deputato ai tuoi giochetti volti ad istigare le persone.. a mio avviso è il modo più sbagliato per approcciare una comunità
poi quante polimiche per un giallo?
ho preso anch'io un cartellino, per grave violazione del regolamento: l'ho ritenuto giusto e non ho in alcun modo biasimato il moderatore che me l'ha correttamente affibbiato... ho fatto una cazzata e me lo sono meritato... e poi chi se ne frega?
se ci tieni così tanto alla tua IMMACOLATA FEDINA FORUMISTA, impara a comportarti come si deve... sei a rischio cartellino ogni santo giorno, o forse pensi di essere intoccabile?
ti è già stato detto da tantissime persone, e anche da svariati moderatori, che il tuo comportamento è sempre "border line", e solo la tua estrema furbizia ti ha permesso di sfangarla e di farla sempre franca...
se ti piace continua così, ho sbagliato a darti corda, replicando spesso a tue esternazioni... non succederà più
ciao
hai ricalcato un profilo che non mi appartiene.
sensazioni personali dove spesso vengono inquinate da simpatie/antipatie.
io in ogni intervento, posto un mio pensiero sterile senza nessun secondo fine ed è quello (se hai voglia) che deve esserci una dialettica..
soppesare ogni virgola, contare quante vocali e consonanti è composta una mia frase... "controllare" se esiste un secondo fine per un mio post.... è un atteggiamento ossessivo.
ciao e quando ti vedo ti riempio di baci lo stesso.. poichè nonostante tutto.. non mi farai mai cambiare idea... per me sei e resti una buona persona :cool:
(AZZARDATI A DIRE CHE PURE QUESTA E' UNA PROVOCAZIONE CHE PARTO IMMEDIATAMENTE PER PADOVA :dry:)
giorgiorox
10/09/2012, 11:39
hai ricalcato un profilo che non mi appartiene.
sensazioni personali dove spesso vengono inquinate da simpatie/antipatie.
io in ogni intervento, posto un mio pensiero sterile senza nessun secondo fine ed è quello (se hai voglia) che deve esserci una dialettica..
soppesare ogni virgola, contare quante vocali e consonanti è composta una mia frase... "controllare" se esiste un secondo fine per un mio post.... è un atteggiamento ossessivo.
ciao e quando ti vedo ti riempio di baci lo stesso.. poichè nonostante tutto.. non mi farai mai cambiare idea... per me sei e resti una buona persona :cool:
(AZZARDATI A DIRE CHE PURE QUESTA E' UNA PROVOCAZIONE CHE PARTO IMMEDIATAMENTE PER PADOVA :dry:)
non sembra una cattiva proposta
E' un ottima proposta !!!!:oook:
macheamico6
10/09/2012, 17:57
Sono in stand-by.
Gianluca74
10/09/2012, 20:53
Dunque...io ho segnalato il Post dove il moderatore Warstainer diceva che i "vecchi" utenti del TCP erano solo dei palloni gonfiati in sella a vecchie moto con vecchie idee......frase che , detta da un moderatore del TCP , mi ha lasciato allibito , prima di tutto perchè un moderatore dovrebbe moderare e non istigare discussioni (e su questa frase ne possono nascere parecchie) e secondo perchè come si permette sto personaggio di offendere persone che manco conosce per le idee che hanno....comunque mi sono astenuto dal rispondergli a tono perchè se mando a cagare un utente del TCP non succede nulla e ce la vediamo in MP , se mando a cagare un moderatore mi bannano di sicuro ....comunque , messaggio segnalato con l'ausilio dell' apposito punto esclamativo con tanto di mio commento ....se poi non vi è arrivato non saprei intanto lo rimando.......comunque...questa è l'ennesima dimostrazione che qui c'è chi si può permettere di offendere gratuitamente senza essere bannato....
BikeAnto
10/09/2012, 20:54
Se posso dire la mia, mi piace questo tred perché si da la possibilità di chiarirsi, e mi sembra che tra Segy, Giorgio e Filomao ci sia stata solo incomprensione
Questa è una cosa che dà fastidio anche a me.
Non è un problema che mi tocca direttamente, in quanto non è quasi mai successo che un mio messaggio venisse eliminato da un mod...Ma se dovesse succedere, vorrei essere a conoscenza di chi lo abbia eliminato, così da poter chiarirmi direttamente con lui se dovessi ritenere la sua scelta ingiusta. Non mi sembra che sia una richiesta così trascendentale, se non sbaglio questa è sempre stata la prassi prima che il forum venisse aggiornato.
macheamico6
11/09/2012, 00:33
E' proprio come Ella dice, Sig. Wit.
Fino a Gennaio era noto il nome del mod. che aveva cancellato il post.
Comunque, fatta eccezione per le cancellazioni ovvie e incontestabili, ovvero in caso di spam e OT (causale che è nota in quanto si può leggere quale motivazione della cancellazione), ho notato che due o più moderatori -adesso me ne vengono in mente due nel BAR, ma forse sono di più-, contemporaneamente alla cancellazione del messaggio postano la motivazione argomentata del loro operato, quasi sempre seguita da un invito a evitare ulteriori messaggi in linea a quello testé cancellato.
Ecco, questo è secondo me un modo trasparente e corretto di operare.
Però noto che, pur avendo postato diversi interventi in questo topic che, pur rischiando di passare per un presuntuoso quale non sono (anzi...), ritengo circostanziati e interessanti, sono stato completamente ignorato. E non parlo degli utenti del forum.
Peraltro in alcuni interventi avevo pure posto delle domande .....
Il mio post #97 andava per l'appunto in quella direzione:
Sono in stand-by.
Nel corso di questo 3d è stato più volte sottolineato che non era gradito che esso si limitasse a disquisire soltanto della ben nota vicenda di Segy, e invece sembra proprio che chi di dovere abbia postato quasi unicamente in risposta a Segy o comunque a coloro che erano intervenuti a tal proposito.
Ciò non è che mi lasci contrariato o peggio ancora amareggiato, ma sicuramente un po' perplesso :cipenso:
Gianluca74
11/09/2012, 09:21
Non è un problema che mi tocca direttamente, in quanto non è quasi mai successo che un mio messaggio venisse eliminato da un mod...Ma se dovesse succedere, vorrei essere a conoscenza di chi lo abbia eliminato, così da poter chiarirmi direttamente con lui se dovessi ritenere la sua scelta ingiusta. Non mi sembra che sia una richiesta così trascendentale, se non sbaglio questa è sempre stata la prassi prima che il forum venisse aggiornato.
Senbza contare quelli che ti cancellano il post e "forti del fatto che non si puù sapere chi è stato"....ti offendono pure....che gente !!!
roberto70
11/09/2012, 09:41
quante storie per un post cancellato in un forum di moto.....vi han cancellato un post...mica la divina commedia che avete scritto......:oook:
quante storie per un post cancellato in un forum di moto.....vi han cancellato un post...mica la divina commedia che avete scritto......:oook:
:dry: in un mio post ci stanno ani di squola e fior fiore di conceti che te nemmanco ti sogni :biggrin3:
roberto70
11/09/2012, 09:45
:dry: in un mio post ci stanno ani di squola e fior fiore di conceti che te nemmanco ti sogni :biggrin3:
infatti me li salvo tuti i tuoi post flag! non vorei che li cancellerebbero e poi io non imparavo......:senzaundente:
macheamico6
11/09/2012, 09:47
JGPwUsUrQx8
massì, dai ... :biggrin3::laugh2::biggrin3:
JGPwUsUrQx8
massì, dai ... :biggrin3::laugh2::biggrin3:
vecchiaccio malefico, credo che nelle alte sfere, di materiale per discutere ne abbiano.
La mancanza di risposte, che anche io ho notato, a post di carattere generale e "filosofico", per nulla polemici e scritti con spirito evidentemente costruttivo, e' cosi' evidente da non poter essere considerata una svista, ma una scelta.
ritengo che la scelta consista nel discutere di queste cose nelle succitate sfere e non "coram populo", scelta che potrebbe avere una sua logica.
se la scelta fosse, invece , quella procedere senza nemmeno considerare quello che di costruttivo e "aperto" e' stato finora scritto, la riterrei un errore, pur nella consapevolezza che le regole le detta sempre il padrone di casa.
questa pero', piu' che una casa, la assimilerei ad un albergo................e frequentandone a decine, mi capita spesso di trovare in camera dei questionari sulla soddisfazione del cliente......
macheamico6
11/09/2012, 10:18
vecchiaccio malefico, credo che nelle alte sfere, di materiale per discutere ne abbiano.
La mancanza di risposte, che anche io ho notato, a post di carattere generale e "filosofico", per nulla polemici e scritti con spirito evidentemente costruttivo, e' cosi' evidente da non poter essere considerata una svista, ma una scelta.
ritengo che la scelta consista nel discutere di queste cose nelle succitate sfere e non "coram populo", scelta che potrebbe avere una sua logica.
se la scelta fosse, invece , quella procedere senza nemmeno considerare quello che di costruttivo e "aperto" e' stato finora scritto, la riterrei un errore, pur nella consapevolezza che le regole le detta sempre il padrone di casa.
questa pero', piu' che una casa, la assimilerei ad un albergo................e frequentandone a decine, mi capita spesso di trovare in camera dei questionari sulla soddisfazione del cliente......
Credo proprio che tu abbia ragione.
flag, m'inchino alla tua inestimabile saggezza.
Ciao ragazzetto dispettoso ;)
giorgiorox
11/09/2012, 10:20
infatti me li salvo tuti i tuoi post flag! non vorei che li cancellerebbero e poi io non imparavo......:senzaundente:
adoro la consequzio tenporum
adoro la consequzio tenporum
tempibus, consequzio tempibus, ignorante :dry:
giorgiorox
11/09/2012, 10:34
tempibus, consequzio tempibus, ignorante :dry:
squsa, non l'o mai scrito, senpre sentito dire, e forse ero anche distrato
Caròn, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote cio che si vuole, e più non dimandare.
per sdrammatizzare :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/211492-raccolta-di-firme-per-bannare-jamex-per-sempre.html
Dunque...io ho segnalato il Post dove il moderatore Warstainer diceva che i "vecchi" utenti del TCP erano solo dei palloni gonfiati in sella a vecchie moto con vecchie idee......frase che , detta da un moderatore del TCP , mi ha lasciato allibito , prima di tutto perchè un moderatore dovrebbe moderare e non istigare discussioni (e su questa frase ne possono nascere parecchie) e secondo perchè come si permette sto personaggio di offendere persone che manco conosce per le idee che hanno....comunque mi sono astenuto dal rispondergli a tono perchè se mando a cagare un utente del TCP non succede nulla e ce la vediamo in MP , se mando a cagare un moderatore mi bannano di sicuro ....comunque , messaggio segnalato con l'ausilio dell' apposito punto esclamativo con tanto di mio commento ....se poi non vi è arrivato non saprei intanto lo rimando.......comunque...questa è l'ennesima dimostrazione che qui c'è chi si può permettere di offendere gratuitamente senza essere bannato....
Perdonami, a me non è arrivato nulla.
Senza contare quelli che ti cancellano il post e "forti del fatto che non si puù sapere chi è stato"....ti offendono pure....che gente !!!
Hai una documentazione a riguardo?
E' proprio come Ella dice, Sig. Wit.
Fino a Gennaio era noto il nome del mod. che aveva cancellato il post.
Comunque, fatta eccezione per le cancellazioni ovvie e incontestabili, ovvero in caso di spam e OT (causale che è nota in quanto si può leggere quale motivazione della cancellazione), ho notato che due o più moderatori -adesso me ne vengono in mente due nel BAR, ma forse sono di più-, contemporaneamente alla cancellazione del messaggio postano la motivazione argomentata del loro operato, quasi sempre seguita da un invito a evitare ulteriori messaggi in linea a quello testé cancellato.
Ecco, questo è secondo me un modo trasparente e corretto di operare.
Però noto che, pur avendo postato diversi interventi in questo topic che, pur rischiando di passare per un presuntuoso quale non sono (anzi...), ritengo circostanziati e interessanti, sono stato completamente ignorato. E non parlo degli utenti del forum.
Peraltro in alcuni interventi avevo pure posto delle domande .....
Il mio post #97 andava per l'appunto in quella direzione:
Nel corso di questo 3d è stato più volte sottolineato che non era gradito che esso si limitasse a disquisire soltanto della ben nota vicenda di Segy, e invece sembra proprio che chi di dovere abbia postato quasi unicamente in risposta a Segy o comunque a coloro che erano intervenuti a tal proposito.
Ciò non è che mi lasci contrariato o peggio ancora amareggiato, ma sicuramente un po' perplesso :cipenso:
Tutto tace...E dire che ben 7 moderatori partecipano a questa discussione, compreso il boss.
http://www.youtube.com/watch?v=3PiPjdaCl8s
macheamico6
11/09/2012, 18:24
Wit, leggiti cos'ha scritto il buon/caro/maturo/saggio flag al post #107.
Ha pienamente ragione.
Comunque l'importante è che, anche se non scrivono, magari LEGGANO.
Wit, leggiti cos'ha scritto il buon/caro/vecchio/saggio flag al post #107.
Ha pienamente ragione.
Al posto di vecchio, avrei preferito.......maturo :biggrin3:
Wit, leggiti cos'ha scritto il buon/caro/vecchio/saggio flag al post #107.
Ha pienamente ragione.
Considerando che la questione è stata sollevata per la prima volta da quasi una settimana, e che successivamente più utenti si sono dimostrati interessati a ricevere chiarimenti a riguardo, ritengo che una risposta invece sarebbe doverosa.
Se poi è vero quel che dice Flag, allora che qualcuno delle "alte sfere" scriva almeno "ne stiamo discutendo tra noi". E' una semplice questione di educazione e correttezza. Che senso ha l'esistenza della sezione "suggerimenti per migliorare il forum e il sito", se poi nessuno ti caga quando esponi i tuoi dubbi e chiedi chiarimenti?
macheamico6
11/09/2012, 18:43
Wit, leggiti cos'ha scritto il buon/caro/maturo/saggio flag al post #107.
Ha pienamente ragione.
Al posto di maturo, avrei preferito.......vecchio :biggrin3:
Caro flag, ma perché ti vuoi far compatire a tal punto :dry:
fearless
11/09/2012, 18:49
Considerando che la questione è stata sollevata per la prima volta da quasi una settimana, e che successivamente più utenti si sono dimostrati interessati a ricevere chiarimenti a riguardo, ritengo che una risposta invece sarebbe doverosa.
sei poco attento,la questione è stata sollevata molto prima in altre discussioni,tra cui una dedicata.
recentemente è stata data anche una risposta : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216331-la-sezione-motoraduni-sulla-via-del-tramonto-10.html#post5850702
portate pazienza :oook:
sei poco attento,la questione è stata sollevata molto prima in altre discussioni,tra cui una dedicata.
recentemente è stata data anche una risposta : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216331-la-sezione-motoraduni-sulla-via-del-tramonto-10.html#post5850702
portate pazienza :oook:
Grazie! Non me ne ero accorto, anche perché in una discussione con quel titolo era difficile immaginare che se ne fosse parlato.
Ottimo Fitness. :D
Bastava un semplice intervento come il tuo e la questione si sarebbe già conclusa da un pezzo! :oook:
Gianluca74
11/09/2012, 21:18
Perdonami, a me non è arrivato nulla.
No perdonami tu , ma allora proprio non riesco a capire a cosa cavolo serve il tastino con il punto esclamativo "segnala messaggio" se ogni qualvolta lo utilizzo non arriva nulla a nessuno e sopratutto nessuno ti risponde in merito alla segnalazione effettuata.....o forse non si possono segnalare i messaggi dei moderatori ? o forse non si vuole dire di aver ricevuto la segnalazione? :dubbio:
Marco Manila
12/09/2012, 00:14
No perdonami tu , ma allora proprio non riesco a capire a cosa cavolo serve il tastino con il punto esclamativo "segnala messaggio" se ogni qualvolta lo utilizzo non arriva nulla a nessuno e sopratutto nessuno ti risponde in merito alla segnalazione effettuata.....o forse non si possono segnalare i messaggi dei moderatori ? o forse non si vuole dire di aver ricevuto la segnalazione? :dubbio:
Il tasto "Segnala il messaggio" funziona, e avvisa il primo Moderatore in linea che di solito dà una occhiata alla questione e poi decide il da farsi, da solo se la questione è semplice o coinvolgendo altri Mod se più complicata: non ti nascondo che molte volte le segnalazioni vengono visionate e ignorate, perchè contengono lamentele assurde o di poca importanza.
In ogni caso non è obbligatorio per il Mod ricevente rispondere alla segnalazione.
Guarda, generalmente noto che mi arrivano quotidianamente le segnalazioni degli utenti. C'e'e da dire una cosa però: non so se solo a me capita cosi ma a me le segnalazioni arrivano solo sulla mail, non nel forum, quindi può darsi che in mezzo alle tante mail che mi arrivano qualcuna mi possa essere sfuggita, ma e' raro.
Per esempio ieri sera ora di cena e' arrivata la segnalazione di Flower relativa ad un intervento a suo dire inopportuno sul topic del nuovo iphone che pero', a mio avviso, è assolutamente inopportuna, quindi non ho proceduto nemmeno a valutarla con gli altri moderatori.
Il problema è che tutto molto "aleatorio".
Mi spiego.
Poichè dipende dal giudizio del moderatore, che in quanto essere umano ha i suoi parametri e può commettere errori, l'utente è confuso sull'applicazione delle regole e vive il giudizio personale del moderatore come un'ingiustizia.
Se nel momento in cui l'utente X fa' una segnalazione è presente un moderatore Y più sensibile, la sua richiesta avrà un seguito, sia questo seguito un intervento di richiamo oppure una segnalazione all'utente X che gli dice che non è il caso di intervenire.
Se l'utente X in una medesima situazione che si svolge il giorno dopo segnala quando è collegato il moderatore Z che è poco sensibile e se ne sbatte allora l'utenze X si incazzerà e vivrà la cosa molto male.
Questo è uno dei tanti problemi dovuti alla scarsità di trasparenza che il forum ha sempre avuto nel comunicare le metodologie di moderazione.
Inoltre alcuni favoritismi si fanno: se si conosce la persona si è più propensi a soprassedere, se non la si conosce si picchia duro per fargli capire il regolamento (e non chiedete citazioni precise perchè è così da sempre e ovunque)
Perchè non fare un post aperto in sola lettura in cui si comunicano le sanzioni disciplinari e motivandole pubblicamente?
Tanto le polemiche, chi le vuol fare, le fa' comunque aprendo argomenti pretestuosi.
Aggiungo anche che ci sono discussioni in cui i moderatori partecipano come semplici utenti ma quando lo scontro si fa' serio ritornano nel loro ruolo di moderatori e fanno pesare la cosa.
Non chiedetemi citazioni perchè non perdo tempo a fare ricerche ma se volete da oggi ve li segnalo pubblicamente
Mi spiego.
Poichè dipende dal giudizio del moderatore, che in quanto essere umano ha i suoi parametri e può commettere errori, l'utente è confuso sull'applicazione delle regole e vive il giudizio personale del moderatore come un'ingiustizia.
Se nel momento in cui l'utente X fa' una segnalazione è presente un moderatore Y più sensibile, la sua richiesta avrà un seguito, sia questo seguito un intervento di richiamo oppure una segnalazione all'utente X che gli dice che non è il caso di intervenire.
Se l'utente X in una medesima situazione che si svolge il giorno dopo segnala quando è collegato il moderatore Z che è poco sensibile e se ne sbatte allora l'utenze X si incazzerà e vivrà la cosa molto male.
Questo è uno dei tanti problemi dovuti alla scarsità di trasparenza che il forum ha sempre avuto nel comunicare le metodologie di moderazione.
Inoltre alcuni favoritismi si fanno: se si conosce la persona si è più propensi a soprassedere, se non la si conosce si picchia duro per fargli capire il regolamento (e non chiedete citazioni precise perchè è così da sempre e ovunque)
Perchè non fare un post aperto in sola lettura in cui si comunicano le sanzioni disciplinari e motivandole pubblicamente?
Tanto le polemiche, chi le vuol fare, le fa' comunque aprendo argomenti pretestuosi.
Aggiungo anche che ci sono discussioni in cui i moderatori partecipano come semplici utenti ma quando lo scontro si fa' serio ritornano nel loro ruolo di moderatori e fanno pesare la cosa.
Non chiedetemi citazioni perchè non perdo tempo a fare ricerche ma se volete da oggi ve li segnalo pubblicamente
Secondo me, come altri utenti che hanno scritto in questa discussione, prendi tutto troppo seriamente... scarsità di trasparenza, favoritismi, discrezionalità, sono paroloni adatti a lamentele verso la pubblica amministrazione o un'azienda; il forum è solo un sito internet dove ci si iscrive liberamente e gratuitamente ed offre un servizio che, per esser gratuito, è più che utile ed importante per molti: sempre nel tema della discussione, basti vedere il tempo trascorso qui dai "rivoluzionari", nonostante tutto, oppure come ci siano gruppi e ed anche forum di "estromessi" dove si discuta sempre e solo di cosa avviene nel TCP.
La maggior parte degli utenti scrive liberamente, si diverte e "spamma" tranquillamente nel bar nelle discussioni più goliardiche e poco serie, e nessuno rompe loro le scatole, per non parlare delle sezioni tecniche che sono poi quelle più lette e frequentate. A mio modo di vedere ci sono alcune persone che si sentono in diritto di avere un posto riservato nella "società del forum", per "anzianità" o quel che ti pare, e vorrebbero che questo sia il loro parco giochi personale dove poter decidere il bello ed il cattivo tempo.
Guarda caso nelle sezioni Street Triple e Tiger 800, tra le più frequentate e piene di utenti iscritti da meno di due anni, persone di questo calibro non ci sono e si vive sempre sereni.
La sezione Tiger 800 è un piacere leggerla ed ho già sottolineato che se ciò accade è perché, a mio modo di vedere, è "pulita" dai palloni gonfiati.
Il fatto non è che prendo seriamente il forum o altro e il numero dei miei messaggi te lo dovrebbe far capire.
E' proprio il contrario: essendo una valvola di sfogo non si capisce perché bisogna subire decisioni dettate dall'umore e dalla simpatia piuttosto che dalla ragione.
Ci si sente presi in giro.
In fondo ci sono voluti solo sette mesi abbondanti prima di vedere il nome del moderatore che cancella l'intervento (vedasi il mess tra il 125° e il 126°) e ciò è avvenuto solo su insistenza di molti e dopo diverse discussioni.
Va bene che ci saranno stati problemi tecnici ma a me sono sembrati eccessivi.
Si continua a soprassedere su una sezione "provvedimenti disciplinari" aperto solo in lettura adducendo che sarebbe motivo di discussioni cosa impossibile se nessuno ci potrebbe scrivere.
Si preferisce porre l'attenzione su "gruppi e gruppetti" invece che discuterne apertamente
Mi spiego.
Riguardo a quanto hai detto (sottolineato in rosso) , cioè creare una sezione dove vengono elencate le sansioni ed il motivo , già tempo fà lo avevo detto a Marco Manila , ma ovviamente ,non se ne parla ,perchè dice che creerebbe ancora più polemiche!!!!
Invece secondo me no ,(prendo esempio da un'altro forum) , la sezione si potrebbe chiamare "comunica con lo staff" ed ogni sanzione ricevuta ,và a finire lì giorno per giorno........ovviamente poi ogni topic , avrà un titolo come :
"Ammonizione per linguaggio inappropriato a Scarf75 "....per esempio , ed in suddetto topic , può scrivere solo i MOD , gli ADMIN ed il diretto interessato , cioè SCARF75 ....tutti gli altri leggono e basta !!!:oook:
Non dico che le lamentele non ci saranno più poi , ma neanche aumenteranno secondo me.....e tutto sarà più trasparente !!!!
Rimarco il "trasparente " , perchè almeno così si può vedere se effettivamente i metri di misura delle sanzioni ,sono uguali per tutti :dubbio:
lampsss
Il fatto non è che prendo seriamente il forum o altro e il numero dei miei messaggi te lo dovrebbe far capire.
E' proprio il contrario: essendo una valvola di sfogo non si capisce perché bisogna subire decisioni dettate dall'umore e dalla simpatia piuttosto che dalla ragione.
Non ho capito, che decisioni devi subire o hai subito? Se la tua "valvola di sfogo" non diventa "spam" nessuno ti dice niente.
Poi ci sono sicuramente state e ci saranno ancora, essendo noi utenti dello staff persone normali, azioni frettolose o situazioni che possono esser meglio gestite, ma di certo non togliamo la libertà di vivere a nessuno.
Marco Manila
12/09/2012, 12:37
...ci sono voluti solo sette mesi abbondanti prima di vedere il nome del moderatore che cancella l'intervento (vedasi il mess tra il 125° e il 126°) e ciò è avvenuto solo su insistenza di molti e dopo diverse discussioni.
Va bene che ci saranno stati problemi tecnici ma a me sono sembrati eccessivi.
Pepito, la questione del tempo necessario è stata dovuta solo ed esclusivamente per la lentezza con cui lo Staff tecnico ha apportato la modifica che è stata invece richiesta non appena si è notato il nuovo comportamento della piattaforma alle cancellazioni: non c'è mai stata da parte dello Staff la volontà di rimanere in incognita in questo frangente.
Anche a me sono sembrati eccessivi, ma se sapessi che lista di modifiche non ancora attuate giace sul mio desktop in attesa di attivazione mi capiresti... Purtroppo questi sono i tempi, e cambiare Staff tecnico non è così semplice e presenta molti rischi...
Riguardo a quanto hai detto (sottolineato in rosso) , cioè creare una sezione dove vengono elencate le sansioni ed il motivo , già tempo fà lo avevo detto a Marco Manila , ma ovviamente ,non se ne parla ,perchè dice che creerebbe ancora più polemiche!!!!
Invece secondo me no ,(prendo esempio da un'altro forum) , la sezione si potrebbe chiamare "comunica con lo staff" ed ogni sanzione ricevuta ,và a finire lì giorno per giorno........ovviamente poi ogni topic , avrà un titolo come :
"Ammonizione per linguaggio inappropriato a Scarf75 "....per esempio , ed in suddetto topic , può scrivere solo i MOD , gli ADMIN ed il diretto interessato , cioè SCARF75 ....tutti gli altri leggono e basta !!!:oook:
Non dico che le lamentele non ci saranno più poi , ma neanche aumenteranno secondo me.....e tutto sarà più trasparente !!!!
Rimarco il "trasparente " , perchè almeno così si può vedere se effettivamente i metri di misura delle sanzioni ,sono uguali per tutti :dubbio:
lampsss
Scarf scusami ma una sezione così in pubblico non farebbe che peggiorare le cose: gli utenti più scaltri passerebbero ai raggi X tutte le ammonizioni e le confronterebbero con messaggi di altri utenti che invece non sono stati sanzionati alzando polemiche a non finire, non tenendo in considerazione che spessissimo i Mod quando valutano certe situazioni tengono presenti anche altri parametri come la recidività di comportamento di un utente (eventuali altri cartelligi gialli già presi per motivi simili ecc ecc.).
ma di certo non togliamo la libertà di vivere a nessuno.
...e nessuno ha mai detto questo ma se si parla di problemi sulla gestione della moderazione il fatto che un moderatore non uccida non è una giustificazione alla cattiva gestione della stessa.
Posso assicurarti che la superficialità di alcuni tuoi colleghi mi ha parecchio innervosito in un paio di occasioni (che mi riguardavano).
A differenza di altri però non alzo polveroni pubblici, uso gli strumenti del forum e qualora ne sono insoddisfatto ne prendo nota per il futuro:cool:
(figurati che sono stato accusato di essere un lecchino perchè invece che mandare a 'fancxlo chi se lo meritava ho segnalato la cosa al moderatore perchè intervenisse:lingua:)
A me alcune regole e applicazione di regole da parte dello staff non piacciono ma visto che decido di stare qui mi sento in dovere di rispettarle ma spesso noto che si ottiene di più muovendosi al limite dello stesso.
Pepito, la questione del tempo necessario è stata dovuta solo ed esclusivamente per la lentezza con cui lo Staff tecnico ha apportato la modifica che è stata invece richiesta non appena si è notato il nuovo comportamento della piattaforma alle cancellazioni: non c'è mai stata da parte dello Staff la volontà di rimanere in incognita in questo frangente.
Anche a me sono sembrati eccessivi, ma se sapessi che lista di modifiche non ancora attuate giace sul mio desktop in attesa di attivazione mi capiresti... Purtroppo questi sono i tempi, e cambiare Staff tecnico non è così semplice e presenta molti rischi...
Ok, se è stata solo una questione tecnica va bene.
Fidati però che una sezione "provvedimenti" dove i mod spieghino per bene il perchè delle cose aiuterebbe.
Secondo me, come altri utenti che hanno scritto in questa discussione, prendi tutto troppo seriamente... scarsità di trasparenza, favoritismi, discrezionalità, sono paroloni adatti a lamentele verso la pubblica amministrazione o un'azienda; il forum è solo un sito internet dove ci si iscrive liberamente e gratuitamente ed offre un servizio che, per esser gratuito, è più che utile ed importante per molti: sempre nel tema della discussione, basti vedere il tempo trascorso qui dai "rivoluzionari", nonostante tutto, oppure come ci siano gruppi e ed anche forum di "estromessi" dove si discuta sempre e solo di cosa avviene nel TCP.
La maggior parte degli utenti scrive liberamente, si diverte e "spamma" tranquillamente nel bar nelle discussioni più goliardiche e poco serie, e nessuno rompe loro le scatole, per non parlare delle sezioni tecniche che sono poi quelle più lette e frequentate. A mio modo di vedere ci sono alcune persone che si sentono in diritto di avere un posto riservato nella "società del forum", per "anzianità" o quel che ti pare, e vorrebbero che questo sia il loro parco giochi personale dove poter decidere il bello ed il cattivo tempo.
Guarda caso nelle sezioni Street Triple e Tiger 800, tra le più frequentate e piene di utenti iscritti da meno di due anni, persone di questo calibro non ci sono e si vive sempre sereni.
La sezione Tiger 800 è un piacere leggerla ed ho già sottolineato che se ciò accade è perché, a mio modo di vedere, è "pulita" dai palloni gonfiati.
... e chi sarebbero i palloni gonfiati?
Quelli che si fanno belli e grossi dietro una tastiera?
... e chi sarebbero i palloni gonfiati?
Quelli che si fanno belli e grossi dietro una tastiera?
Quelli che si credono tanto speciali da pensare di esser superiori al giudizio altrui.
Quelli che si credono tanto speciali da pensare di esser superiori al giudizio altrui.
... anche per poter giudicare di deve essere umili.
Notturno
12/09/2012, 15:32
.... Ripeto , chi se lo merita è pure giusto , ma lo volete capire o no , che c'è chi ci gode a dare i cartellini e BAN!!!!!:wacko:
Io nella mia piccola vicenda ,l'ho vissuto......e ancora oggi , non mi capacito ancora del perchè di quella presa di posizione così CATTIVA!!!:dry:......insensata secondo me , si poteva tranquillamente evitare , avvisandomi e tutto rimaneva tranquillo
Ti dovevano avvisare che dare del bastardo al prossimo è offensivo?
Un punto di vista interessante... ma non sarebbe più razionale pensare che,
per una volta, si ha sbagliato atteggiamento ?
Effettivamente... e poi, disparità di trattamento ? Simpatie / antipatie? Mhà.
Se conosceste tutti il confronto aperto e democratico che c'è dietro la maggior parte
delle decisioni, certe domande non le porreste nemmeno.
... anche per poter giudicare di deve essere umili.
E' vero. Ma quando la stessa umiltà non la vedi nella controparte, diventa difficile.
Sono motociclisti, sono utenti del forum, e sono moderatori.
Per la Santità ci stanno anncora lavorando sopra.
Ti dovevano avvisare che dare del bastardo al prossimo è offensivo?
Un punto di vista interessante... ma non sarebbe più razionale pensare che,
per una volta, si ha sbagliato atteggiamento ?
Perchè ..... gli prendeva una paralisi al dito , se mi mandava un MP????
Avrei capito , e avrei cancellato e magari anche chiesto scusa :dubbio:
Invece ............cartellino diretto :adminpower::adminpower:
Vedi invece....... che è come si cerca di far capire in questa discussione........è più facile e bello per certi """"MOD"""" ,dare cartellini o bannare ,anzichè , moderare e mantenere la quiete e pace!!!!
Io non sono l'utente che fà scappate assurde pubblicamente , non spammo mai , non creo flame .....l'unico mi precedente è il fatto che vendevo qualcosa nel mercatino e in quei tempi , forse ho un pò esagerato per via della rabbia ,ma è una storia passata credo!!!!!!
Quindi , "STAVOLTA" non credo che me l'ha dato il cartellino perchè è un pò che mi tenevano sotto mira per l'atteggiamento............no no no , me l'ha dato e basta ...."A SECCO!!!":wacko:
Quindi , non c'erano attenuanti per dire ...."basta ,adesso Scarf75 ha rotto le scatole"........ho scritto un unico post in quel topic....... tranquillo e pacifico , ma nel "PS:" a fine messaggio ho voluto un pò MARCARE il mio pensiero verso le FDO , il mio rammarico per quella vicenda assurda capitata a quel povero ragazzo (l'autore del topic) multato di 400 euro e sequestro libretto x delle cavolate molto discutibili!!!!!!!
Ho scritto ACAB , è vero , ma poi l'ho corretto in ACAS..... e allora ??????
E' un offesa ,si , come tutte quelle altre che si possono leggere nel TCP ,quando si parla di politica...NON TROVI?????
Mai letto , politici PORCI ,LADRI e CORROTTI?????
Non è insultare una categoria anche questo?????
........c'è anche dell'altro , ma non stò a ricordare adesso ...........però ,come sempre e comunque c'è chi lo può scrivere tranquillo e chi no.......io faccio parte dei secondi !!!:sad:
Per questo , una sezione "comunica con lo staff" ,aiuterebbe a metterebbe in luce l'operato dei mod con chiarezza , almeno si può valutare e controllare se per un insulto , l'infrazione la prendo io ,tu e tutti gli altri in egual misura.....invece ora ,le sanzioni vengono date un pò alla caxxo di cane (scusate il termine).:dubbio:
lampssss
Scarf scusami ma una sezione così in pubblico non farebbe che peggiorare le cose: gli utenti più scaltri passerebbero ai raggi X tutte le ammonizioni e le confronterebbero con messaggi di altri utenti che invece non sono stati sanzionati alzando polemiche a non finire, non tenendo in considerazione che spessissimo i Mod quando valutano certe situazioni tengono presenti anche altri parametri come la recidività di comportamento di un utente (eventuali altri cartelligi gialli già presi per motivi simili ecc ecc.).
Peggiorare le cose proprio no.....
certo che la gente andrebbe a guardare nella sezione......per vedere se il metro di misura delle sanzioni è uguale per tutti.
Tipo così...guarda :
Comunica con lo Staff (http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/)
Chiaro e preciso......secondo me , sarebbe una cosa giusta .....x tanti motivi.:oook:
Se le sanzioni venissero date a tutti per gli stessi motivi ,senza amicizie, simpatie, antipatie ecc. ecc. ,non escono polemiche.....le polemiche nascono nel momento in cui , c'è chi viene preso di mira e punito e c'è chi invece chi fà e scrive quello che gli pare e non gli viene detto mai niente!!!
Se avete deciso di far rispettare le regole alla lettera e punire con cartellini chiuunque infranga il regolamento ,a me stà bene ,ma che sia per tutti uguale il trattamento però............
Io ci sono abituato , frequento il forum iphoneitalia , dove le regole non si infrangono neanche per scherzo.......lì alla prima infrazione ti ammoniscono e ti avvisano ,la seconda , ti cacciano...........ho capito che lì funziona così e mi ci sono adeguato!!!!
Lampssss
paolino73
12/09/2012, 22:15
........ il moderatore Warstainer diceva che i "vecchi" utenti del TCP erano solo dei palloni gonfiati in sella a vecchie moto con vecchie idee......
se questo è vero, è a dir poco imperdonabile
se questo è vero, è a dir poco imperdonabile
... lo dice e lo ribadisce.
[CENTER]E' vero. Ma quando la stessa umiltà non la vedi nella controparte, diventa difficile.
Sono motociclisti, sono utenti del forum, e sono moderatori.
Per la Santità ci stanno anncora lavorando sopra.
... quando non la vedi nella controparte... i moderatori dovrebbero dare un GIRO DI VITE A TUTTI... non solo a chi gli sta sulle palle e con le motivazioni più stupide sulla faccia della terra...
Aggià... sto scrivendo ad uno che, quando era rosso, mi ha richiamato per aver scritto POVERI POLIZIOTTI.
macheamico6
13/09/2012, 07:15
....... omississ .......
Peggiorare le cose proprio no.....
certo che la gente andrebbe a guardare nella sezione......per vedere se il metro di misura delle sanzioni è uguale per tutti.
Tipo così...guarda :
Comunica con lo Staff (http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/)
....... omississ .......
Io ci sono abituato , frequento il forum iphoneitalia , dove le regole non si infrangono neanche per scherzo.......lì alla prima infrazione ti ammoniscono e ti avvisano ,la seconda , ti cacciano...........ho capito che lì funziona così e mi ci sono adeguato!!!!
Lampssss
Ammazzaté oh !!!
Per curiosità mi sono andato ad aprire il link: ma questo non è mica un forum web, è una caserma di un corpo speciale dei marines :ph34r:
Il TCP a confronto ..... :angelo:
Fabrizio
13/09/2012, 07:27
Ammazzaté oh !!!
Per curiosità mi sono andato ad aprire il link: ma questo non è mica un forum web, è una caserma di un corpo speciale dei marines :ph34r:
Infatti, il link me lo sono guardato
anche io , forse un filo esagerato,
ma dovrebbe fare riflettere sul
fatto che che la gestione Tcp é
molto liberale.
Quello che chiediamo noi é
di avere rispetto per il nostro
lavoro che cerchiamo di svolgere
nella maniera migliore nell' interesse
della comunità tutta.
Ammazzaté oh !!!
Si è vero.... Li non si sgarra.... Non perdonano.... Prendono il regolamento alla lettera, senza sconti!!!
La differenza sai qual'è pero???
Che non si fanno distinzioni.....La legge é uguale x tutti!!!
All'inizio puó sembrare eccessivo , ma poi ti abitui..... Ma almeno non succedono favoritismi ed ingiustizie ......
Sai che funziona così e basta!!!!!
Invece nel TCP , sei scappa una parolaccia x esempio , se trovo il mod con le palle girate e magari che gli sto antipatico ( OPS!!) mi ammonisce.... Se trovo il mod clemente e ragionevole , mi avvisa e mi invita a correggermi , senza prendere provvedimenti!!!!
Questa sottile differenza , crea questi casini!!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Gianluca74
13/09/2012, 09:53
Il tasto "Segnala il messaggio" funziona, e avvisa il primo Moderatore in linea che di solito dà una occhiata alla questione e poi decide il da farsi, da solo se la questione è semplice o coinvolgendo altri Mod se più complicata: non ti nascondo che molte volte le segnalazioni vengono visionate e ignorate, perchè contengono lamentele assurde o di poca importanza.
In ogni caso non è obbligatorio per il Mod ricevente rispondere alla segnalazione.
LA mia lamentela non era nè assurda nè di poca importanza visto che è attinente al comportamente di un membro dello staff che ha palesemente agito contro al regolamento , mi sembra quindi ovvio che ignorare la mia segnalazione è un chiaro segno che non c'è interesse da parte di nessuno a far rispettare il regolamento da parte di tutti dal momento che questo viene applicato a simpatia...
Una risposta all'utente che ha "segnalato" da parte del Mod. credo sia comunque doverosa in MP ovviamente ,primo per una questione di educazione dal momento che se io scrivo (e non sto scrivendo cazzate) gradirei avere una risposta e in secondo luogo perchè altrimenti è inutile che gli utenti si prendano la briga di "segnalare" cosa che dovrebbe essere di aiuto allo Staff....
Guarda, generalmente noto che mi arrivano quotidianamente le segnalazioni degli utenti. C'e'e da dire una cosa però: non so se solo a me capita cosi ma a me le segnalazioni arrivano solo sulla mail, non nel forum, quindi può darsi che in mezzo alle tante mail che mi arrivano qualcuna mi possa essere sfuggita, ma e' raro.
Per esempio ieri sera ora di cena e' arrivata la segnalazione di Flower relativa ad un intervento a suo dire inopportuno sul topic del nuovo iphone che pero', a mio avviso, è assolutamente inopportuna, quindi non ho proceduto nemmeno a valutarla con gli altri moderatori.
Vedi sopra , io ritengo che una risposta sia sempre e comunque da dare ...
te sei proprio l'ultimo che deve parlare allora ....:dubbio:
....................................
Una risposta all'utente che ha "segnalato" da parte del Mod. credo sia comunque doverosa in MP ovviamente ,primo per una questione di educazione dal momento che se io scrivo (e non sto scrivendo cazzate) gradirei avere una risposta e in secondo luogo perchè altrimenti è inutile che gli utenti si prendano la briga di "segnalare" cosa che dovrebbe essere di aiuto allo Staff....
Vedi sopra , io ritengo che una risposta sia sempre e comunque da dare ...
questo e' teoricamente vero, ma tiene poco in conto, secondo me, che, a quanto ne so, chi accetta di moderare, lo fa per pura passione e non percepisce alcunche'........puo' anche essere che per lui la questione rivesta un'importanza meno "vitale" rispetto a quella dell'utente, e che si dedici anche ad altre cose..........se si fosse in un ambiente professionale, non ci sarebbero dubbi sulla tua puntualizzazione.
rileverei pero', che per avere una discussione costruttiva, bisognerebbe fare lo sforzo di "postulare" la buona fede della controparte.
possono esserci errori, distrazioni, omissioni, ma se si pensa alla cattiva fede, che si discute a fare ?
Gianluca74
13/09/2012, 10:10
questo e' teoricamente vero, ma tiene poco in conto, secondo me, che, a quanto ne so, chi accetta di moderare, lo fa per pura passione e non percepisce alcunche'........puo' anche essere che per lui la questione rivesta un'importanza meno "vitale" rispetto a quella dell'utente, e che si dedici anche ad altre cose..........se si fosse in un ambiente professionale, non ci sarebbero dubbi sulla tua puntualizzazione.
rileverei pero', che per avere una discussione costruttiva, bisognerebbe fare lo sforzo di "postulare" la buona fede della controparte.
possono esserci errori, distrazioni, omissioni, ma se si pensa alla cattiva fede, che si discute a fare ?
Questo è vero , i mod.non sono certo pagati per fare quello che fanno , ma questa non dovrebbe essere una scusante ma una ragione in più per tenere un comportamento neutrale e quantopiù consono al regolamento , altrimenti basta diventare moderatori per avere piena libertà di comportasi come meglio si crede......io non parto mai in cattiva fede , ma quando vedo scrivere certe cose e tenere certi comportamenti mi sembra chiaro che c'è gente che predica bene ma razzola male :oook:
Questo è vero , i mod.non sono certo pagati per fare quello che fanno , ma questa non dovrebbe essere una scusante ma una ragione in più per tenere un comportamento neutrale e quantopiù consono al regolamento , altrimenti basta diventare moderatori per avere piena libertà di comportasi come meglio si crede......io non parto mai in cattiva fede , ma quando vedo scrivere certe cose e tenere certi comportamenti mi sembra chiaro che c'è gente che predica bene ma razzola male :oook:
... stai zitto... pallone gonfiato e viscido. :w00t:
... porca miseria... stai a vedere che mi prendo un ban per aver insultato un utente.
giudicare e' difficile: se si e' troppo rigidi, non va bene, se si cerca di essere elastici si rischia l'arbitrio (tieni conto che i provvedimenti son presi da diverse persone, con diverse sensibilita' e in diversi momenti ..........
insisto sulla buona fede, biunivoca, ovviamente, e su un po' piu' di apertura da parte dei mod
che comunque, alla fine, devono decidere, e quindi possono sbagliare.
oh, poi, mica son moderatore io :)
e a volte certe cancellate di post, che magari anche se OT, divertivano i partecipanti e nulla toglievano ad un argomento "esaurito", mi danno fastidio, come mi danno fastidio "insulti educati", che non incorrono nelle sanzioni, ma che danno noia ugualmente e forse piu' di un'offesa diretta, ma.................la perfezione non e' di questo mondo
e' anche vero che, e questo e' rivolto ai mod, forse una riflessione serena, puo' portare a qualche miglioramento.
non capisco su che base il moderatore fearless abbia ritenuto provocatoria la mia frase "chi controlla il controllore?" visto che era una semplice domanda e come tale meritava forse una risposta, magari non soddisfacente
nelle pagine precedenti ho letto del vero spam non inerente al thread, che però non è stato cancellato...
così come non vengono espresse pubblicamente le motivazioni di un ban, in modo che possa essere da monito per tutti a completamento del regolamento in essere (sottoscrizione del scarf pensiero)
se questo però è il modo di confrontarsi non capisco il senso di questa sezione che dovrebbe servire a far crescere il forum e gli utenti stessi
ad ogni modo prendo atto
grazie
... manca ancora la risposta alla mia domanda... qualche utente bannato a vita è mai stato riammesso?
Sono preoccupato per il mago.
Gianluca74
13/09/2012, 10:26
sono assolutamente d'accordo Flag , sarebbe però bello che dal momento che quando NOI sbagliamo ci becchiamo gialli o BAN , loro abbiano almeno la compiacenza di scusarsi o cancellare quello che hanno scritto....ed invece , mi è capitata più di uina volta di avere post cancellati o subire richiami , spiegare in MP le mie ragioni e scontrarmi contro un muro che non ammette revoche a quanto fatto nè scuse per un evidente errore di giudizio.....:dubbio:
... manca ancora la risposta alla mia domanda... qualche utente bannato a vita è mai stato riammesso?
chiediti come fai a sapere se un utente è bannato a vita o solo temporaneamente.....
Gianluca74
13/09/2012, 10:26
Si è capitato qualche mese fà...in MP i dettagli :biggrin3:
Si è capitato qualche mese fà...in MP i dettagli :biggrin3:
perchè in mp?
cazzo siamo qui a discutere a fare??
Strega Klà
13/09/2012, 10:32
a me sembra si pretenda dai mod, in quanto tali, un comportamento perfetto, sempre esente dal minimo errore...mentre a noi, in qualitá di semplici utenti, debba esser concesso il diritto di fare il bello e cattivo tempo...
ma che al di lá dello schermo ci sono PERSONE con i loro limiti e le loro simpatie o antipatie che comunque fanno un servizio gratuito per il bene del forum che a noi non ci è minimamente importato di ricoprire ce lo ricordiamo?
sehondo me qui misha ha esagerato con me,la sua risposta nei miei confronti è maleduhata ....mi sono beccato il rosso e il ban di una settimana....ingiustamente direi.....cmq ,non importa....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216331-la-sezione-motoraduni-sulla-via-del-tramonto-16.html
sono assolutamente d'accordo Flag , sarebbe però bello che dal momento che quando NOI sbagliamo ci becchiamo gialli o BAN , loro abbiano almeno la compiacenza di scusarsi o cancellare quello che hanno scritto....ed invece , mi è capitata più di uina volta di avere post cancellati o subire richiami , spiegare in MP le mie ragioni e scontrarmi contro un muro che non ammette revoche a quanto fatto nè scuse per un evidente errore di giudizio.....:dubbio:
capisco il senso del tuo post, che, come ho espresso piu' sopra, non si discosta nella parte "propositiva", da quello che penso.
ripeto, credo che proponendo, con i giusti toni e il giusto rispetto per chi si fa il mazzo gratuitamente per poterci permettere di stare, direi, in maniera sufficientemente confortevole , in questo salotto, una revisione di alcuni comportamenti, facendoci nello stesso tempo un esame di coscienza su eventuali "corde tirate", provocazioni o supponenti supposizioni, facendo , in buona sostanza, tutti un passo avanti, il clima e la piacevolezza di questo luogo non possano che migliorare.
ripeto che "lo stile" delle proteste e delle argomentazioni, da ambo le parti, conta
perchè in mp?
cazzo siamo qui a discutere a fare??
a farsi cancellare i post ...
Che io sappia no. Se si è deciso di bannarlo a vita evidentemente era stato non idoneo a frequentare questo forum quindi non vedo logica la sua reintroduzione.
io istituirei i moderatori dei moderatori... :D
:oook::biggrin3:
Marco Manila
13/09/2012, 10:47
non capisco su che base il moderatore fearless abbia ritenuto provocatoria la mia frase "chi controlla il controllore?" visto che era una semplice domanda e come tale meritava forse una risposta, magari non soddisfacente
nelle pagine precedenti ho letto del vero spam non inerente al thread, che però non è stato cancellato...
così come non vengono espresse pubblicamente le motivazioni di un ban, in modo che possa essere da monito per tutti a completamento del regolamento in essere (sottoscrizione del scarf pensiero)
se questo però è il modo di confrontarsi non capisco il senso di questa sezione che dovrebbe servire a far crescere il forum e gli utenti stessi
ad ogni modo prendo atto
grazie
Furby non mi sembra il caso di fare tutta questa polemica pubblica per un messaggio cancellato: se lo è stato si vede che il Mod in questione vi ha ravvisato una violazione del regolamento, ho ha preferito cancellarlo per evitare poi che la discussione trascendesse.
Se proprio vuoi saperlo con precisione manda un mp a Fearless, sono certo che ti risponderà, è sempre gentile e ha tempo per tutti. :oook:
No.
Prima di bannare un utente a termpo indeterminato ne parliamo a fondo e quando la decisione è presa è irrevocabile: c'è da dire che pochissimi utenti hanno avuto questo provvedimento e che viene attuato solo quando un utente la fà palesemente grossa o insiste i un atteggiamento non tollerabile.
sehondo me qui misha ha esagerato con me,la sua risposta nei miei confronti è maleduhata ....mi sono beccato il rosso e il ban di una settimana....ingiustamente direi.....cmq ,non importa....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/216331-la-sezione-motoraduni-sulla-via-del-tramonto-16.html
Leo, te lo ripeto, stai scherzando vero?
Hai scritto queste parole a un Moderatore:
abbassa la cresta ragazzino,hai rotto il cazzo
Ti sembra che si possano tollerare? Io (e gli altri membri dello Staff) riteniamo di no, è una questione di rispetto.
Su un altro Forum non saresti stato bannato per qualche giorno, ma direttamente cancellato...
io mi ri-propongo come moderatore... ho una lunga lista di ban e cartellini che fanno di me il candidato ideale. :D
mi candido :oook:
mi sembra che in questa discussione ognuno rimanga sempre sulle sue posizioni senza cercare un'incontro tra le parti...è un muro contro muro
io mi ri-propongo come moderatore... ho una lunga lista di ban e cartellini che fanno di me il candidato ideale. :D
io ti proporrei come peroratore delle cause dei bannati :)
Leo, te lo ripeto, stai scherzando vero?
Hai scritto queste parole a un Moderatore:
Ti sembra che si possano tollerare?
Su un altro Forum non saresti stato bannato per qualche giorno, ma direttamente cancellato...
mai stato più serio in vita mia.La mia era una domanda semplice e lui mi ha risposto a quel modo,duramente e senza motivo.Io gli ho risposto come avrei fatto se l'avessi avuto davanti a me,anche un po' rispetto verso chi è più anziano,visto che si parla di educazione,non sarebbe male....dal mio nik si capisce quanti anni ho,come da quello di misha.Essere trattato male solo perchè ha il nik rosso mi sa tanto di sopruso.
uff... son persin stanco delle cause perse.. ciò dedicato una vita... sempre dalla parte degli sfigati.. sarà una vocazione la mia... :D
Furby non mi sembra il caso di fare tutta questa polemica per un messaggio cancellato: se lo è stato si vede che il Mod in questione vi ha ravvisato una violazione del regolamento, ho ha preferito cancellarlo per evitare poi che la discussione trascendesse.
Forza ragazzi, non perdiamo tempo con sciocchezze simili sù...
Marco Manila dov'è la polemica? mah....
solo per esprimere il proprio pensiero, diventa polemica?
aspetto un giallo, dai :biggrin3:
La mia era una domanda semplice e lui mi ha risposto a quel modo
Scusa Leo probabilmente me la sono persa, ma la tua domanda qual'era?
Xantiax non per cattiveria....hai rotto un po il cazzo....gradiremmo confrontarci restando in tema, grazie.
Marco Manila dov'è la polemica? mah....
solo per esprimere il proprio pensiero, diventa polemica?
aspetto un giallo, dai :biggrin3:
eccola
#156 #158 #160
Xantiax non per cattiveria....hai rotto un po il cazzo....gradiremmo confrontarci restando in tema, grazie.
oltre a xantiax, anche io sono andato OT, e se l'ho fatto e' perche' ho pensato che servisse anche a "stemperare" quello che secondo me rischiava di diventare un clima troppo pesante dati i termini e l'oggetto della discussione.
mi autocazzio e chiedo educatamente scusa
oltre a xantiax, anche io sono andato OT, e se l'ho fatto e' perche' ho pensato che servisse anche a "stemperare" quello che secondo me rischiava di diventare un clima troppo pesante dati i termini e l'oggetto della discussione.
mi autocazzio e chiedo educatamente scusa
Mi fa piacere.
Probabilmente ad un utente come te non mi sarei rivolto in questi termini non avendo la necessaria confidenza, so' quello che posso scrivere e a chi, cosa che, ovviamente, tu non puoi sapere. Per cui il tuo intervento mi pare leggermente provocatorio, poi vedi tu di fare come meglio credi.
(mi riferisco al grassetto) leo67 si è rivolto nella stessa misura a micha84 è stato bannato per una settimana.
direi che mi aspetto stesso trattamento.
almeno che.... ai mod è consentito rivolgersi così agli utenti e vorrei anche saperlo, così per regolarmi di conseguenza.
(attendo risp dal manila)
(mi riferisco al grassetto) leo67 si è rivolto nella stessa misura a micha84 è stato bannato per una settimana.
almeno che.... ai mod è consentito rivolgersi così agli utenti e vorrei anche saperlo, così per regolarmi di conseguenza.
ecco sì....
Mi fa piacere.
Probabilmente ad un utente come te non mi sarei rivolto in questi termini non avendo la necessaria confidenza, so' quello che posso scrivere e a chi, cosa che, ovviamente, tu non puoi sapere. Per cui il tuo intervento mi pare leggermente provocatorio, poi vedi tu di fare come meglio credi.
credo sia meglio non risponderti
Oh va bene che piove, ma vedo che proprio non avete sta giornata colma di lavoro eh....è incredibile quanto guardiate il pelo nell'uovo!!!!! Ma datevi una rasserenata!
ecco sì....
Ecco si cosa?
Filomao bannato subito x linguaggio scurrile :D
ps: la mia candidatura è seria benchè nel posto sbagliato... :D
Oh va bene che piove, ma vedo che proprio non avete sta giornata colma di lavoro eh....è incredibile quanto guardiate il pelo nell'uovo!!!!! Ma datevi una rasserenata!
Ecco si cosa?
Ha ragione segy
DavidSGS
13/09/2012, 13:04
......keep calm.....
macheamico6
13/09/2012, 13:49
Ho 12 post in questa discussione, l'ultimo dei quali stamane di primo mattino.
A parte qualche intervento (2 o 3) postato al medesimo identico scopo di cui parla flag nel #171 (e se flag lo ha precisato con spirito provocatorio -ma non secondo me-, vi assicuro chwe per quanto mi riguarda così non è), ritengo che i miei interventi abbiano avuto tutti una valenza costruttiva e propositiva, pienamente in linea al titolo della sezione.
Inoltre, anziché far riferimento a dei casi specifici ho parlato in generale.
Da ora in poi, però, mi limiterò a leggere senza postare più alcunché (ovviamente a meno che non venga quotato o comunque tirato in ballo).
secondo me ci stiamo prendendo tutti troppo sul serio...
brò è capitato a tutti di avere talvolta disparità di trattamento... qui come dappertutto... nella fattispecie quella di filo x me era una battuta (o un'invito un po colorito?) e come tale l'ho recepita.. uno stesso 'vaffanculo' a seconda del contesto e del 'pregresso' e della 'conoscenza' degli utenti può essere un simpatico invito come una cosa inaccettabile... magari qualche mod non fa bene il proprio lavoro e questo ci può stare, di certo come tutti coloro adibiti al controllo di qualunque cosa dovrebbero essere 'inappuntabili e inaffondabili' e magari non lo sono sempre certo... ma se (ed io per primo) chiediamo un minimo di elasticità dobbiamo essere disposti anche a riservare lo stesso trattamento a chi ci fa un torto o di cui non condiviamo l'operato...
quando ho avuto problemi ne ho parlato con marco e non mi è sembrato che non perdesse quei 5 minuti a valutare la vicenda nel complesso ne mai mè sembrato che tirasse una moneta x decidere cose importanti come un ban (penso ed immagino sia cmq l'unico a comminarlo no?)...
Per cui mal che vada ti fai una settimana x rinfrescare la muffa che ognuno di noi ha in testa e pace... d'altronde un mondo senza controllori sarebbe anarchico e nessuno di noi è preparato x una tale lungimirante prospettiva... purtroppo...
non rendiamola meno facile di quel che è... mio personale pensiero... :D
brò è capitato a tutti di avere talvolta disparità di trattamento... qui come dappertutto... nella fattispecie quella di filo x me era una battuta (o un'invito un po colorito?) e come tale l'ho recepita.. uno stesso 'vaffanculo' a seconda del contesto e del 'pregresso' e della 'conoscenza' degli utenti può essere un simpatico invito come una cosa inaccettabile... magari qualche mod non fa bene il proprio lavoro e questo ci può stare, di certo come tutti coloro adibiti al controllo di qualunque cosa dovrebbero essere 'inappuntabili e inaffondabili' e magari non lo sono sempre certo... ma se (ed io per primo) chiediamo un minimo di elasticità dobbiamo essere disposti anche a riservare lo stesso trattamento a chi ci fa un torto o di cui non condiviamo l'operato...
quando ho avuto problemi ne ho parlato con marco e non mi è sembrato che non perdesse quei 5 minuti a valutare la vicenda nel complesso ne mai mè sembrato che tirasse una moneta x decidere cose importanti come un ban (penso ed immagino sia cmq l'unico a comminarlo no?)...
Per cui mal che vada ti fai una settimana x rinfrescare la muffa che ognuno di noi ha in testa e pace... d'altronde un mondo senza controllori sarebbe anarchico e nessuno di noi è preparato x una tale lungimirante prospettiva... purtroppo...
non rendiamola meno facile di quel che è... mio personale pensiero... :D
bravissimo
xa moderatore honoris causa subito (a patto che io possa fare il moderatore dei moderatori ) :senzaundente:
vedrai che prima o poi si arrendono e mi danno l'honoris causa :D
Quoto , sono curioso anch'io di sentire qualche replica ..........
Hai rotto il mazzo , è stato detto da entrambi .......uno è stato bannato ......l'altro ?????
Chissà!!!:dubbio:
Notturno
13/09/2012, 20:19
... quando non la vedi nella controparte... i moderatori dovrebbero dare un GIRO DI VITE A TUTTI... non solo a chi gli sta sulle palle e con le motivazioni più stupide sulla faccia della terra...
Aggià... sto scrivendo ad uno che, quando era rosso, mi ha richiamato per aver scritto POVERI POLIZIOTTI.
Hai dimenticato il resto della frase, mi pare.
Ad ogni modo, se il tuo modo di confrontarti consiste nel
valutare l'operato degli altri come stupido, non vedo perchè
dovrei perdermi in ulteriori spiegazioni. E' abbastanza evidente
che, in ogni caso, valuteresti negativamente qualsiasi spiegazione.
Io sto scrivendo ad uno che qui si atteggia a vittima, e da giorni,
nel bar, continua a provocare i moderatori... questa è una prova
di intelligenza ? Se è così, son contento di esser stato,
e di rimanere, uno stupido.
Buona continuazione.
Su 185 post scritti fin'ora, questo è quello che sintetizza meglio tutta la faccenda.
La vita è fuori, non qua dentro.
Se ci facciamo venire il sangue alla testa quello scritto dietro un PC, beh, forse è meglio staccare la spina per un po' e ragionarci un po' su.
Hai dimenticato il resto della frase, mi pare.
Ad ogni modo, se il tuo modo di confrontarti consiste nel
valutare l'operato degli altri come stupido, non vedo perchè
dovrei perdermi in ulteriori spiegazioni. E' abbastanza evidente
che, in ogni caso, valuteresti negativamente qualsiasi spiegazione.
Io sto scrivendo ad uno che qui si atteggia a vittima, e da giorni,
nel bar, continua a provocare i moderatori... questa è una prova
di intelligenza ? Se è così, son contento di esser stato,
e di rimanere, uno stupido.
Buona continuazione.
... a bhe.. e come io avrei valutato l'operato degli altri come stupido?
Fammi capire, visto che, a quanto pare, qui io passo da provocatore e da uno che si atteggia a vittima... ahh... se solo mi conoscessi.
Ho presso una settimana di ban per aver detto che la forestale dovrebbe fare prevalentemente il proprio lavoro.
Un MESE per aver criticato Triumph quando sono uno dei pochi che vive il marchio come nemmeno ti immagini, ma queste sono analisi differenti dalle tue che, tanto per cambiare, mi fanno passare per uno che non sono.
Mi fai vedere DOVE provoco i moderatori?
No... giusto per capire.
Forse non parliamo la stessa lingua.
Notturno
14/09/2012, 05:27
..., ma queste sono analisi differenti dalle tue che, tanto per cambiare, mi fanno passare per uno che non sono.
Mi fai vedere DOVE provoco i moderatori?
No... giusto per capire.
Forse non parliamo la stessa lingua.
Giusto l'ultima che ho letto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/217422-ironia-sarcasmo-inside-anteprima-caratteristiche-nuovo-iphone-presentato-il-12-9-a-3.html#post5876380
Ed era in risposta a Misha che tu avevi interpellato,
e che aveva dato una risposta ironica, normale,
e comunque non riferita a te.
Ora, "magari tanto per cambiare, sono io che ti voglio
far passare per quello che non sei", ma sei il secondo,
da che è iniziato la discussione, che giudica normale mancare di rispetto
ad un altro in base a una supposta superiorità fondata sulla maggiore età.
E si stupisce, poi, delle eventuali reazioni.
Hai ragione, non parliamo la stessa lingua.
Purtroppo la questione "NOME MODERATORE CHE CANCELLA MESSAGGIO" non è stata risolta come sembrava qualche giorno fa'
Ad esempio, in questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/217528-apple-presenta-il-nuovo-iphone-5-caratteristiche-commenti-12.html
tra i mese #115 e #116 non compare il nome.
Non vorrei che la possibilità di mostrare l'identità sia a discrezione del moderatore.
PS: il video parodia dell'IPhone contenuto nella pagina linkata è bellissimo:w00t:
Purtroppo la questione "NOME MODERATORE CHE CANCELLA MESSAGGIO" non è stata risolta come sembrava qualche giorno fa'
Ad esempio, in questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/217528-apple-presenta-il-nuovo-iphone-5-caratteristiche-commenti-12.html
Non vorrei che la possibilità di mostrare l'identità sia a discrezione del moderatore.
PS: il video parodia dell'IPhone contenuto nella pagina linkata è bellissimo:w00t:
questo è gia stato spiegato in passato: accade da quando è stato introdotto il nuovo forum (vbullettin 4.0), non è voluto da nessuno.
c'è voluto un po' per accorgersene perchè noi staff lo vediamo tranqillamente, ma gli tuenti normali no.
il sistema è blindato anche per i mod: ad esempio, io che modero nel bar e in MC posso agire e vedere chi agisce in quelle sezioni, ma solo in quelle in cui modero.
per esempio in questa sezione sono un utente normale, e non vedo i messaggi cancellati, i log e così via.
semplicemente siamo in attesa che lo staff tecnico riabiliti la funzione, che a parer mio è molto utile: permette all'utente di vedere direttamente chi modifica, in modo da chieder lumi in riguardo (che fino a prova contraria nessun mod ha mai negato)
finchè la possibilità non è ripristinata per tutti (è una cosa che non dipende nemmeno da marco, visto che anche lui ritiene utile la funzione e ha spinto più volte per la reintroduzione), la soluzione migliore sarebbe chiedere ad un mod di sezione di andare a controllare chi ha modificato i messaggi, in modo che l'utente possa chiedere lumi direttamente a chi ha agito.
questo è gia stato spiegato in passato: accade da quando è stato introdotto il nuovo forum (vbullettin 4.0), non è voluto da nessuno.
c'è voluto un po' per accorgersene perchè noi staff lo vediamo tranqillamente, ma gli tuenti normali no.
il sistema è blindato anche per i mod: ad esempio, io che modero nel bar e in MC posso agire e vedere chi agisce in quelle sezioni, ma solo in quelle in cui modero.
per esempio in questa sezione sono un utente normale, e non vedo i messaggi cancellati, i log e così via.
semplicemente siamo in attesa che lo staff tecnico riabiliti la funzione, che a parer mio è molto utile: permette all'utente di vedere direttamente chi modifica, in modo da chieder lumi in riguardo (che fino a prova contraria nessun mod ha mai negato)
finchè la possibilità non è ripristinata per tutti (è una cosa che non dipende nemmeno da marco, visto che anche lui ritiene utile la funzione e ha spinto più volte per la reintroduzione), la soluzione migliore sarebbe chiedere ad un mod di sezione di andare a controllare chi ha modificato i messaggi, in modo che l'utente possa chiedere lumi direttamente a chi ha agito.
se posso
e' veramente un falso problema: basterebbe che il mod che cancella, oltre alla sintetica, mettesse anche il suo nome...........o no?
volere spesso, anche se non sempre, e' potere
francamente ritengo pero' piu' interessante la discussione sugli "atteggiamenti"
scusate la digressione
se posso
e' veramente un falso problema: basterebbe che il mod che cancella, oltre alla sintetica, mettesse anche il suo nome...........o no?
francamente ritengo pero' piu' interessante la discussione sugli "atteggiamenti"
scusate la digressione
scusa te....
se posso
scusate la digressione
dovrebbe essere così, ma uno può dimenticarsi di scrivere per fretta o che so io. nel qual caso basta chiedere, no?
Marco Manila
14/09/2012, 09:59
Pepito, non è così: ripeto, non c'è nessuna volontà da parte dello Staff di nascondere il nome di chi cancella un messaggio, si tratta solo di un problema tecnico in via di risoluzione.
se posso
scusate la digressione
Volere a volte si contra con potere: tu (come tutti gli utenti) non hai idea di quante operazioni al giorno debba fare un Moderatore, se a tutte queste operazioni si dovesse anche aggiungere la perdita di tempo che comporta ad esempio il tuo suggerimento uno non potrebbe più nemmeno respirare...
La cosa deve essere, come sempre, automatizzata dal Forum, punto.
Pepito, non è così: ripeto, non c'è nessuna volontà da parte dello Staff di nascondere il nome di chi cancella un messaggio, si tratta solo di un problema tecnico in via di risoluzione.
...ma io non ho detto questo in questo messaggio.
Non è un problema di Staff ma del singolo moderatore.
Sembrava che il problema fosse risolto in quanto tra il mess 125 e 126 compare il nome di Fearless, al che ho pensato che fosse tutto sistemato. Oggi ho notato che non è così.
Ho pensato che magari fosse un'opzione del pannello moderatore riguardante la privacy che alcuni hanno attiva ed altri no...una sottofunzione di funzione che qualcuno ha "flaggato" ed altri no e che magari è sfuggita ai più.
Altrimenti non si capisce perchè a volte compare ed altre no.
Tutto qui
...ma io non ho detto questo in questo messaggio.
Non è un problema di Staff ma del singolo moderatore.
Sembrava che il problema fosse risolto in quanto tra il mess 125 e 126 compare il nome di Fearless, al che ho pensato che fosse tutto sistemato. Oggi ho notato che non è così.
Ho pensato che magari fosse un'opzione del pannello moderatore riguardante la privacy che alcuni hanno attiva ed altri no...una sottofunzione di funzione che qualcuno ha "flaggato" ed altri no e che magari è sfuggita ai più.
Altrimenti non si capisce perchè a volte compare ed altre no.
Tutto qui
sono errori del forum, non è una cosa voluta ne tantomento controllabile al momento. basta chiedere in privato a un mod di sezione e verranno dati tutte le info del caso :oook:
Misha, forse hai frainteso: non mi serve nessuna info dal moderatore di sezione.
E' un problema che va avanti da quasi 8 mesi e sembrava che la cosa si fosse risolta in questi giorni come puoi leggere più indietro in questa stessa discussione e in quest'altra: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/nuovo-forum-tcp/199146-nome-moderatore-che-cancella-post.html
Le info che mi servono per capire le ho tutte, è stato chiarito che è solo un problema software e avendo visto che il nome non compare sempre mi sono permesso di dare una mia "spiegazione", consiglio, idea su quello che potesse essere successo.
A volte il nome c'è...altre no.
Speriamo che i tecnici risolvano.
Tutto qui.
saro OT ma a me piacciono gli interventi di SEGHY tengono in vita e danno un po di ironia ed allegria a questo forum , certo non li leggo tutti i suoi post , magari qualcosa mi e' sfuggito , e' certo che la provocazione c'e' nel post un saluto dal blu' ironica e molto simpatica mi sono fatto un sacco di risate , al contrario credo che senza SEGHY sarebbe una noia pazzesca , con questro non voglio difendere nessuno magari avra' un' po esagerato , basta un'avvertimento siamo persone tutto sommato civili ci si puo' capire chiarendosi , siamo sempre ospiti a casa di un'altro, ma siamo l'anima del forum
macheamico6
14/09/2012, 13:03
Se vi andate a leggere Segy nel forum dei ducatisti, però, non credereste ai vostri occhi.
A noi riserva la sua parte peggiore ... :ph34r:
bi_andrea_elle
14/09/2012, 13:04
Se vi andate a leggere Segy nel forum dei ducatisti, però, non credereste ai vostri occhi.
A noi riserva la sua parte peggiore ... :ph34r:
In ducati l'han già bannaho :oook:
Gianluca74
14/09/2012, 13:39
sono errori del forum, non è una cosa voluta ne tantomento controllabile al momento. basta chiedere in privato a un mod di sezione e verranno dati tutte le info del caso :oook:
Mah...io ad esempi ho chiesto chi era stato il maleducato che oltre a cancellarmi un post assolutamente inTopic ed assolutamente ironico siera permesso di "andare oltre" alla semplice motivazione della cancellazione (OT-SPAM- ecc ecc) ma aveva scritto solamente "CHE PALLE "........ma si sà l'educazione non è di casa per tutti....:dubbio:
Fattostà che nessuno mi ha mai risposto...:sick:
Marco Manila
14/09/2012, 14:14
Mah...io ad esempi ho chiesto chi era stato il maleducato che oltre a cancellarmi un post assolutamente inTopic ed assolutamente ironico siera permesso di "andare oltre" alla semplice motivazione della cancellazione (OT-SPAM- ecc ecc) ma aveva scritto solamente "CHE PALLE "........ma si sà l'educazione non è di casa per tutti....:dubbio:
Gianluca se si è permesso di andare oltre scrivendo "Che palle" probabilmente non era il primo messaggio di off topic che cancellava, possibile no? Anche ammissibile direi...
Nessuno ti ha mai risposto, ma a chi l' hai chiesto e dove?
Facciamo così, postami qui un link che ti dico tutto.
se è vero non è bella questa cosa...:nonono:
La discussione è questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/216539-fari-vecchi-nuovi-sono-interscambiabili.html
Dove ci sono state 5 pagine di inutili off-topic e nessuno ha aiutato l'autore, che più di una volta ha specificato che tutti i pareri non gli interessavano e voleva invece delle risposte alla sua domanda.
Poi è arrivato onlystreet che ha fatto la sua inutile battuta, perfetta per chiudere la discussione in bellezza, e tu gli hai risposto, e di "assolutamente in-topic" non c'era "assolutamente nulla".
Io ho cancellato la sua inutile battuta e la tua risposta alla stessa con la motivazione perfetta per l'occasione: "che palle".
"Che palle" vedere sempre discussioni andare in vacca perché qualcuno deve fare agli altri lezioni di stile, di vita, di motociclismo, di economia; comportamento non certo educato (visto che parli di educazione) nei confronti di chi apre un tema per fare una domanda precisa e lo vede riempirsi di commenti inutili, specifica che non gli interessano e vuole una risposta precisa, e si continua ancora a parlare di tutt'altro.
Marco Manila
14/09/2012, 16:16
Gianluca la discussione a cui hai risposto e dove ti è stato cancellato il messaggio si chiamava:
fari vecchi e nuovi: sono "interscambiabili"? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/216539-fari-vecchi-nuovi-sono-interscambiabili-5.html)La risposta di Onlystreet e la tua risposta erano queste:
Questo è un 3D atto ad incrinare la credibilità di Triumph.
Per tanto chiedo l'intervento del boss con i ban ad astio come se piovesse con la supercazzola prematurata a destra con scapellamento pneurorettale a sinistra.
Ma cosa dici ???? Eppure qui chi lo sappiamo benissimo tutti di chi è la colpa della rottura dei FARI DELLA SPEED !!!!!!!
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Enrrambe sono assolutamente off topic perchè non rispondono alla domanda fatta dall' autore, quindi sono state giustamente cancellate e la motivazione del Moderatore, stufo di cancellare battutine e inutilità varie è stata un concepibilissimo "Che palle".
Mi sembra assurdo che tu sia ancora li a sindacare su questa cancellazione e credo che ci voglia davvero un grande coraggio a farlo...
La discussione è questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/216539-fari-vecchi-nuovi-sono-interscambiabili.html
Dove ci sono state 5 pagine di inutili off-topic e nessuno ha aiutato l'autore, che più di una volta ha specificato che tutti i pareri non gli interessavano e voleva invece delle risposte alla sua domanda.
Poi è arrivato onlystreet che ha fatto la sua inutile battuta, perfetta per chiudere la discussione in bellezza, e tu gli hai risposto, e di "assolutamente in-topic" non c'era "assolutamente nulla".
Io ho cancellato la sua inutile battuta e la tua risposta alla stessa con la motivazione perfetta per l'occasione: "che palle".
"Che palle" vedere sempre discussioni andare in vacca perché qualcuno deve fare agli altri lezioni di stile, di vita, di motociclismo, di economia; comportamento non certo educato (visto che parli di educazione) nei confronti di chi apre un tema per fare una domanda precisa e lo vede riempirsi di commenti inutili, specifica che non gli interessano e vuole una risposta precisa, e si continua ancora a parlare di tutt'altro.
:oook:
se è vero non è bella questa cosa...:nonono:
Leo, non facciamo i moralisti, suvvia...
Gianluca74
14/09/2012, 22:20
La discussione è questa:
In ogni 3D c'è un po di SPAM o di OFFtopic o come vuoi chiamarlo tu ed è sempre tollerato dal momento che non è altro che uno scambio di battute tra amici del forum che vengono qui anche per farsi due risate (ma non eri tu quello che diceva che prendiamo il forum troppo seriamente :dubbio:?), alla domanda dell'utente era già stato risposto in maniera molto esauriente dalle fotografie postate da Herbie che facevano ben capire sia come appariva la moto sia che la cosa era fattibile , che poi la discussione sia degenerata inquanto esaurita non è certo un tuo problema dal momento che come tutte le discussioni che si esauriscono passano in seconda pagina e muoiono da sole , ho già precisato che il mio era un commento ironico ed assolutamente attinente al topi "fari" visto che non stavo parlando di calcio e con tanto di faccine che se la ridono e quindi non ci vedo nulla di male se non un semplice scambio di battute con un altro utente .....a meno che certe cose o alludere a certe persone non dia fastidio vero? :dubbio:...
PEr il resto per quello che hai scritto ti reputo un maleducato e la prossima volta vedi di non prenderti più certe confidenze con utenti che non conosci :oook: sevuoi fare il Supermoderatore fallo pure a me non interessa ma attieniti al tuo lavoro se devi cancellare cancella evitando commenti idioti e non richiesti dal regolamento dal momento che per me vedermi scritto "che palle" nella cancellazione di un mio messaggio è un offesa ! :oook:
Gianluca la discussione a cui hai risposto e dove ti è stato cancellato il messaggio si chiamava:
fari vecchi e nuovi: sono "interscambiabili"? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/216539-fari-vecchi-nuovi-sono-interscambiabili-5.html)La risposta di Onlystreet e la tua risposta erano queste:
Enrrambe sono assolutamente off topic perchè non rispondono alla domanda fatta dall' autore, quindi sono state giustamente cancellate e la motivazione del Moderatore, stufo di cancellare battutine e inutilità varie è stata un concepibilissimo "Che palle".
Mi sembra assurdo che tu sia ancora li a sindacare su questa cancellazione e credo che ci voglia davvero un grande coraggio a farlo...
Concepibilissimo da parte di chi ? quindi seconedo te , se io quoto un commento che "non mi aggrada" o che magari è offtopic rispetto al 3D e ci aggiungo un bel "CHE PALLE!!" non faccio nulla di male nei confronti dell'utente che ha espresso quel concetto giusto ? MOOOOOLTO BENE !!! :oook:
Bada bene che io non ho contestato la cancellazione ma il commento IDIOTA che è stata scritta dal "moderatore"....inutile che continui a difendere l'operato del moderatore , il commento non ci stava , se voleva fare il suo lavoro poteva farlo benissimo mettendo "SPAM" oppure "OT" ...oppure mi sbaglio e doveva perforza scrivere "cheppale"....ora mi rileggo il regolamento, magari ho tralasciato quel punto ..:oook:
se vogliamo trovare alibi per criticare a priori cavillando su ogni aspetto siamo fuori strada o meglio in un vicolo cieco.
se desideriamo trovare soluzioni per stare meglio nel forum ok....
a volte girare pagina e andare avanti è la cosa migliore che stare a scavare senza sosta.. ;)
gixxer73
14/09/2012, 23:13
Oppure se il forum non piace più fare un semplice LOGOUT..
Inviato dal mio gatto
Fabrizio
14/09/2012, 23:21
Inviato dal mio gatto
effettivamente questa e' un'opzione percorribile:dubbio:
Marco Manila
15/09/2012, 01:27
In ogni 3D c'è un po di SPAM o di OFFtopic o come vuoi chiamarlo tu ed è sempre tollerato dal momento che non è altro che uno scambio di battute tra amici del forum che vengono qui anche per farsi due risate (ma non eri tu quello che diceva che prendiamo il forum troppo seriamente :dubbio:?), alla domanda dell'utente era già stato risposto in maniera molto esauriente dalle fotografie postate da Herbie che facevano ben capire sia come appariva la moto sia che la cosa era fattibile , che poi la discussione sia degenerata inquanto esaurita non è certo un tuo problema dal momento che come tutte le discussioni che si esauriscono passano in seconda pagina e muoiono da sole , ho già precisato che il mio era un commento ironico ed assolutamente attinente al topi "fari" visto che non stavo parlando di calcio e con tanto di faccine che se la ridono e quindi non ci vedo nulla di male se non un semplice scambio di battute con un altro utente .....a meno che certe cose o alludere a certe persone non dia fastidio vero? :dubbio:...
PEr il resto per quello che hai scritto ti reputo un maleducato e la prossima volta vedi di non prenderti più certe confidenze con utenti che non conosci :oook: sevuoi fare il Supermoderatore fallo pure a me non interessa ma attieniti al tuo lavoro se devi cancellare cancella evitando commenti idioti e non richiesti dal regolamento dal momento che per me vedermi scritto "che palle" nella cancellazione di un mio messaggio è un offesa ! :oook:
Concepibilissimo da parte di chi ? quindi seconedo te , se io quoto un commento che "non mi aggrada" o che magari è offtopic rispetto al 3D e ci aggiungo un bel "CHE PALLE!!" non faccio nulla di male nei confronti dell'utente che ha espresso quel concetto giusto ? MOOOOOLTO BENE !!! :oook:
Bada bene che io non ho contestato la cancellazione ma il commento IDIOTA che è stata scritta dal "moderatore"....inutile che continui a difendere l'operato del moderatore , il commento non ci stava , se voleva fare il suo lavoro poteva farlo benissimo mettendo "SPAM" oppure "OT" ...oppure mi sbaglio e doveva perforza scrivere "cheppale"....ora mi rileggo il regolamento, magari ho tralasciato quel punto ..:oook:
Gianluca, non ti sei ancora stufato di scrivere fiumi di parole su questo insignificante episodio?
Guarda, se non sapessi che la cosa ti offende ti risponderei con due parole, secche: che palle!
Non lo farò, tuttavia, ma cerca di mollare un pò l' osso, abbiamo capito che la cosa ti ha dato fastidio ma te la stai prendendo un pò troppo e ti abbiamo già spiegato il nostro punto di vista.
Buonanotte.
pippo167
15/09/2012, 08:53
Inviato dal mio gatto
ecco,magari passa di mente.......ogni tanto e' bene ricordarlo;)
leggendo gli ultimi interventi in merito al logout mi pare un discorso un po' riduttivo
è come leggere: qui faccio quel che voglio, se non ti sta bene vattene
perchè invece non trovare un sistema più trasparente che faccia stare bene tutti? Staff ed utenti? E se un moderatore sbaglia, realmente ammetta il proprio errore e magari venga sanzionato per questo, come avviene per ogni utente o dovrebbe avvenire per ogni utente
ho appreso della sanzione a leo67, ma non mi pare che Filomao sia stato punito allo stesso modo
da utente non posso sapere che grado di confidenza c'è tra Filomao ed Xantiax per dirgli che ha rotto il cazzo
leggo da molto ed ho notato che molti utenti si sono autobannati negli ultimi tempi (sinceramente non penso che molti di loro si siano allontanati solo per motivi personali che non riguardano il forum)
ciao a tutti :biggrin3:
fearless
15/09/2012, 11:06
furby,vorrei ricordarti che in questo forum siamo TUTTI ospiti,e come tali dobbiamo adeguarci alle regole dettate dal padrone di casa.
consigli e suggerimenti son sempre ben accetti,ma dobbiamo prendere atto che se non venissero accolti non bisogna farne un dramma.
esiste un regolamento molto trasparente,che all'atto dell'iscrizione viene accettato da tutti gli utenti.
da parte dello staff si cerca di applicarlo nel migliore dei modi e con la massima trasparenza possibile.
Marco Manila
15/09/2012, 11:11
Furby, ricordare dove stà il tasto "Esci" è una provocazione, nessun membro dello Staff vuole mandare via nessun utente, ma a forza di sentire solo da poche persone le stesse martellanti questioni a un certo punto uno si stufa, non credi?
Purtroppo il sistema trasparente che faccia stare bene tutti non esiste: ci sarà sempre qualcuno che non è contento di qualcosa, è sempre stato così, anche quando su TCP c'erano meno regole e più libertà c'era chi si lamentava, ma è fisiologico.
Per quanto riguarda quello che ha detto il Moderatore Filomao a Xantiax c'è una sostanziale differenza tra la sua uscita (scherzosa e frutto di un rapporto di confidenza) e quella per cui invece Leo è stato cartellinato con un giallo (offensiva e irriverente) quindi non possono venire punite allo stesso modo: il Moderatore però è stato ripreso perchè ovviamente chi legge non può sapere dei suoi rapporti di amicizia con questo o quell' utente. Direi che si può considerare chiusa la questione quindi.
Non sono invece al corrente di utenti che si sono autobannati: su TCP ogni giorno si iscrivono decine di utenti e altrettanto fisiologicamente altri non scrivono o partecipano più per vari motivi. Tra gli ultimi di certo ci possono essere anche utenti conosciuti e storici che magari hanno cambiato marchio (capita) e non necessitano più dei servizi del Forum, hanno problemi personali che li tengono lontani dal Forum o più semplicemente (capita anche questo) si sono stufati del Forum e si dedicano ad altro.
Per la precisione poi non esiste l' autobannaggio: tutti quelli che lo hanno sbandierato ai 4 venti sono poi regolarmente tornati dopo qualche tempo. Esiste invece la richiesta di cancellazione dell' account, pratica che per fortuna capita rarissimamente: se le richieste fossero tante allora si che sarei preoccupato della condotta dello Staff, perchè sarebbe sintomo reale di un malcontento da parte degli utenti, che per fortuna dati alla mano posso scongiurare.
Se vado in un locale, e in questo locale per qualche ragione non mi trovo bene, non ci torno più.
Non ho una pistola alla tempia che mi obbliga ad andarci, mi sembra.
winter1969
15/09/2012, 17:50
Inviato dal mio gatto
Che dire,gli utenti dovrebbero rispettare i moderatori...............mah
Black Death
15/09/2012, 17:57
Gli utenti devono rispettare gli altri ed il regolamento a prescindere dai moderatori, stessa cosa vale per i moderatori, e se a qualcuno non sta bene la linea del forum puo' proporre delle modifiche , se queste non vengono accettate ci sono due soluzioni adeguarsi o andare dove si sta meglio mi sembra molto semplice,
questo è il mio pensiero ...senza polemica
;;)
gli utenti se rispettano il regolamento del forum (il che non leva in alcun modo il divertimento) rispettano i moderatori in modo automatico.
sono gli atteggiamenti volutamente polemici il cui scopo è creare polemica fine a se stessa a non andare bene.
Gli utenti devono rispettare gli altri ed il regolamento a prescindere dai moderatori, stessa cosa vale per i moderatori, e se a qualcuno non sta bene la linea del forum puo' proporre delle modifiche , se queste non vengono accettate ci sono due soluzioni adeguarsi o andare dove si sta meglio mi sembra molto semplice,
;;)
... bhe... vorrei proprio vedere se molti di noi emigrassero, come sta succedendo, che cosa moderate... cosa fate... scrivete tra di voi moderatori come state facendo in qualche discussione?
Forse non è chiaro che ci deve essere rispetto da entrambe le parti... e sentirsi dire... o così o fuori dalle palle, cosa che tra l'altro avevo il sentore che fosse nei vostri piani, mi sembra un po' da Kamikaze...
Però, chiaramente, visti alcuni episodi, contenti voi.
... bhe... vorrei proprio vedere se molti di noi emigrassero, come sta succedendo, che cosa moderate... cosa fate... scrivete tra di voi moderatori come state facendo in qualche discussione?
Ci sarebbe del normale ricambio, come in TUTTI i forum.
Ma che state scherzando?!
Ci sarebbe del normale ricambio, come in TUTTI i forum.
Ma che state scherzando?!
... è un mio punto di vista...
Non sono mica dio sceso in terra...
Sono su questo forum da diversi anni e ho passato dei momenti belli e dei momenti meno belli a causa delle discriminazioni a cui sono stato sottoposto, ma, l'amore per il marchio e la possibilità di chiacchierare con persone che conosco virtualmente dal 2005 mi fanno continuare...
Il ricambio ci sarà... ma alcuni utenti, secondo me, sono insostituibili.
Black Death
15/09/2012, 18:34
Forse non è chiaro che ci deve essere rispetto da entrambe le parti... e sentirsi dire... o così o fuori dalle palle, cosa che tra l'altro avevo il sentore che fosse nei vostri piani, mi sembra un po' da Kamikaze...
Però, chiaramente, visti alcuni episodi, contenti voi.
certo che se stravolge il senso dei commenti per polemizzare diventa anche inutile discutere.
;;)
winter1969
15/09/2012, 18:46
ecco,magari passa di mente.......ogni tanto e' bene ricordarlo;)
Questo non lo avevo visto...........bella linea
x BD,lo ha scritto già flower,ci vuole rispetto da entrambe le parti,e certe "soluzioni" proposte da Filomao,gixxer,pippo e appoggiate anche da te e d74 mi sembrano solo provocazioni,pari a quelle che a volte fanno alcuni utenti,me compreso.
certo che se stravolge il senso dei commenti per polemizzare diventa anche inutile discutere.
;;)
... evvabbè... voglio polemizzare... ma dai. :dubbio:
Black Death
15/09/2012, 21:46
x BD,lo ha scritto già flower,ci vuole rispetto da entrambe le parti,e certe "soluzioni" proposte da Filomao,gixxer,pippo e appoggiate anche da te e d74 mi sembrano solo provocazioni,pari a quelle che a volte fanno alcuni utenti,me compreso.
... evvabbè... voglio polemizzare... ma dai. :dubbio:
;;)
magari Vi è sfuggito qualcosa sai a volte si legge con pregiudizio e non si coglie il senso di cio' che uno scrive.
;;)
pippo167
15/09/2012, 22:12
Ma dai ragazzi .....quali provocazioni :laugh2: ......secondo me si puo' smettere di fare i bambini piccòsi (traduco per tutti tranne scarf,lui dovrebbe sapere cosa significa,essendo un mio paesano :senzaundente:) ....Piccòsi = quando i bambini fanno il broncio e si offendono:laugh2:) ......ma di che ci lamentiamo?!!! :biggrin3:
Le iscrizioni alla community sono in aumento, le informazioni tecniche per i vari modelli della gamma Triumph in continuo aggiornamento,i GDA sono seguitissimi ,al mercato la roba si vende, al bar il caffè e' buono e....... il 95% degli utenti attivi e' entusiasta di tutto questo!!!!!
animo ragazzi ....animo....non c'è nulla di che lamentarsi :w00t:
.....le regole ci sono e l'elasticità da parte dello staff abbonda ....
TCP sarà eletto il forum dell'anno!!!!!!!!!!!!!!:festaaa::bravissimo_:
Le provocazioni se non ci sono, ma ci si ostina a volerle vedere per forza diventano spesso un problema o meglio un pretesto. (con questo non voglio dire che non ci possano essere errori in passato, presente o futuro da un lato e dall'altro... siamo umani per carità)
io mi chiedo perchè debba esserci questo clima di sospetto continuo è così difficile voltare pagina e andare avanti?
non c'è assolutamente nulla di eclatante nel dire in tutta tranquillità che se uno non si trova bene è libero di andare dove pensa di trovarsi meglio.
In alcuni casi mi pare di vedere una cosa del genere:
sono ospite in casa altrui viene chiesto di non fumare e di non mettere i piedi sul divano, qualcuno invece si ostina a volerlo fare e viene ripreso, ma se ne lamenta perchè secondo lui non è giusta quella regola, il padrone di casa spiega i motivi (anche se non è tenuto a farlo) e con la massima disponibilità e ragionevolezza ascolta eventuali suggerimenti, inserisce quelli che reputa validi scartando altri (con relativa motivazione).
C'è tuttavia chi per noia, chi per carattere o altro.... continua a fumare... a mettere i piedi sul divano o a sfottere quelle regole, cercando di stuzzicare in ogni modo.
questa situazione è alquanto insostenibile e c'è da chiedersi a che pro, invece di stare qui a divertirsi, parlare di moto, cibo, farsi 4 risate... organizzare dei motogiri, ricercare info....
e io posso dire senza voler essere arrogante che sono uno di quelli che di spam, cazzate, discorsi seri e a volte qualche flame..... ne ha fatti in una discreta quantità, ma avendo avuto da 12 anni a questa parte esperienze di moderazione (forum, chat, irc.....gestione di gruppi di persone che siano associazioni, comunità o lavoro...) il rispetto verso chi offre un servizio di cui tutti i presenti usufruiscono è dovuto.
io ci scherzo sopra perchè alla fine anche prendersi troppo sul serio non fa bene (almeno la vedo così) ma mi fa riflettere che il fatto che basta essere moderatore per passare all'altra squadra.... manco si fosse in carcere tra detenuti e carcerieri.
;)
PS: io per natura sui forum, desidero rilassarmi, divertirmi.... cercate di non farmi parlare troppo seriamente che poi non mi riconosco ;)
Fabrizio
15/09/2012, 22:43
Le provocazioni se non ci sono, ma ci si ostina a volerle vedere per forza diventano spesso un problema o meglio un pretesto. (con questo non voglio dire che non ci possano essere errori in passato, presente o futuro da un lato e dall'altro... siamo umani per carità)
io mi chiedo perchè debba esserci questo clima di sospetto continuo è così difficile voltare pagina e andare avanti?
non c'è assolutamente nulla di eclatante nel dire in tutta tranquillità che se uno non si trova bene è libero di andare dove pensa di trovarsi meglio.
In alcuni casi mi pare di vedere una cosa del genere:
sono ospite in casa altrui viene chiesto di non fumare e di non mettere i piedi sul divano, qualcuno invece si ostina a volerlo fare e viene ripreso, ma se ne lamenta perchè secondo lui non è giusta quella regola, il padrone di casa spiega i motivi (anche se non è tenuto a farlo) e con la massima disponibilità e ragionevolezza ascolta eventuali suggerimenti, inserisce quelli che reputa validi scartando altri (con relativa motivazione).
C'è tuttavia chi per noia, chi per carattere o altro.... continua a fumare... a mettere i piedi sul divano o a sfottere quelle regole, cercando di stuzzicare in ogni modo.
questa situazione è alquanto insostenibile e c'è da chiedersi a che pro, invece di stare qui a divertirsi, parlare di moto, cibo, farsi 4 risate... organizzare dei motogiri, ricercare info....
e io posso dire senza voler essere arrogante che sono uno di quelli che di spam, cazzate, discorsi seri e a volte qualche flame..... ne ha fatti in una discreta quantità, ma avendo avuto da 12 anni a questa parte esperienze di moderazione (forum, chat, irc.....gestione di gruppi di persone che siano associazioni, comunità o lavoro...) il rispetto verso chi offre un servizio di cui tutti i presenti usufruiscono è dovuto.
io ci scherzo sopra perchè alla fine anche prendersi troppo sul serio non fa bene (almeno la vedo così) ma mi fa riflettere che il fatto che basta essere moderatore per passare all'altra squadra.... manco si fosse in carcere tra detenuti e carcerieri.
;)
PS: io per natura sui forum, desidero rilassarmi, divertirmi.... cercate di non farmi parlare troppo seriamente che poi non mi riconosco ;)
Evidentemente e' cosi'.
Chissa se sapessero che il vero intento nostro e' di eliminare tutti gli utenti per rimanere noi soli, o che ci sono delle taglie sui ban
pagati profumatamente (Marco sei in arretrato con i pagamenti:biggrin3:)............o ancora che in realta' facciamo parte di una loggia
massonica con chissa' quale misterioso scopo.
Io direi che la verita' e' forse un'altra,la verita' e' che siamo un manico di sfigati che si sono voluti prendere un bel mal di pancia, gente che al Forum gli vuole bene veramente anche se viene regolarmente presa a pesci in faccia.
Ma per fortuna, e' un po' come per le concessionarie, le lamentele vengono spesso postate mentre i complimenti un po' meno.
A me basta che un'utente durante uno scambio di MP mi dica che gli sono stato utile per ripagarmi di tante malignita' che mi tocca
leggere pubblicamente.
E' vero, non prendiamoci troppo sul serio ma anche no, io direi che sarebbe il caso di meditarci un po' su.
Io vado a dormire sereno perche' so di fare il mio "dovere" nel miglior modo possibile (si sbaglia a volte ma sempre in buona fede), e
so che lo stesso vale anche per i miei "colleghi":oook:
gixxer73
16/09/2012, 00:41
La mia non è una provocazione, e' quello che farei personalmente .. Se a me non piace più un determinato posto, vado da un altra parte ..
nel Tcp mi sono fatto dei buoni amici, e posso solo che essere contento di questo .. :)
Inviato dal mio gatto
Gianluca74
17/09/2012, 10:26
Gianluca, non ti sei ancora stufato di scrivere fiumi di parole su questo insignificante episodio?
Guarda, se non sapessi che la cosa ti offende ti risponderei con due parole, secche: che palle!
Non lo farò, tuttavia, ma cerca di mollare un pò l' osso, abbiamo capito che la cosa ti ha dato fastidio ma te la stai prendendo un pò troppo e ti abbiamo già spiegato il nostro punto di vista.
Buonanotte.
Il Vostro punto di vista è irrilevante , dal MIO punto di vista :w00t: , qui si stà parlando di un offesa esplicita rivolta da un moderatore a quanto scritto da un Utente e quindi all' Utente stesso , giratela come volete ma sempre quello rimane , ho già perso fin troppo tempo a spiegarvi come sono andate le cose ma è evidente che l'obbiettività qui è a senso unico :dubbio:
PEr me la questione è chiusa.....inutile parlare con chi non vuole ascoltare e non mi sto riferendo a te ma al diretto interessato che non è mai intervenuto nel discorso se non per scrivere una mezza giustificazione campata per aria e molto discutibile visto che oltretutto i toni utilizzati non sono certo "conciliatori" ........ ma del resto....non mi aspettavo certo di meglio evendo visto come si rivolge anche ad altri utenti :oook:
fearless
17/09/2012, 11:39
I punti di vista personali sono stati abbondantemente espressi.
Chiudo la discussione con la speranza di un rasserenamento generale,che vale per tutti!