PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione manubrio Tiger consigli

Polso di legno
04/09/2012, 14:11
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: voglio cambiare manubrio alla mia Tiger..ma sono indeciso se montare quello nuovo originale Triumph satinato (che sulla tiger ora è di serie credo) oppure aftermarket vari (Rizoma).
Cosa mi consigliate? Cambiano le posizioni di guida?
Comprando quello originale dal concessionario su che prezzi siamo? Sono inclusi anche i nuovi risers?

Ho l'impressione di avere il manubrio storto (a destra). La moto non è mai caduta...e viene trattata come una regina :biggrin3:

cardinero76
04/09/2012, 15:01
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: voglio cambiare manubrio alla mia Tiger..ma sono indeciso se montare quello nuovo originale Triumph satinato (che sulla tiger ora è di serie credo) oppure aftermarket vari (Rizoma).
Comprando quello originale dal concessionario su che prezzi siamo? Sono inclusi anche i nuovi risers?

Ho l'impressione di avere il manubrio storto (a destra). La moto non è mai caduta...e viene trattata come una regina :biggrin3:

...e fai benisimo!!!!! L'originale cromato davvero è inguardabile...:sick:
Questo è quello che monto io....

http://img27.imageshack.us/img27/2315/img0690ze.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0690ze.jpg/)

http://img339.imageshack.us/img339/7331/img0461yk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/img0461yk.jpg/)

Rizoma sez. variabile a piega bassa + risers 60mm (da 40mm non li puoi montare, tocca il manubruio al serbatoio) + contrappesi rizoma.
Risultato estetico : impagabile!!
Risultato tecnico : ti trovi con una guida un pelo più sportiva...,più caricata sull'anteriore.......meno turistica!!!
Prezzo : 220 euro montato (se non ricordo male)

uncharted
04/09/2012, 16:40
Io ho montato l'originale triumph nero a sezione variabile + risers, comprato da un utente del forum, l'ho fatto solo per motivi estetici e il risultato è garantito, inoltre è molto più leggero di quello di serie e a primo impatto mi ha fatto proprio una bella impressione. Per quanto riguarda la posizione di guida non cambia nulla.

Proio
04/09/2012, 19:01
anche io ho montato il ricambio triumph nero coi suoi riser(molto belli) esteticamente fa un bel salto..ci vorrebbe anche la piastra nera..preso nuovo in conce circa 190 €

cicorunner
05/09/2012, 07:46
allora chiariamo il fatto che il manubrio triumph fornito come accessorio non è uguale al manubrio triumph offerto come ricambio del my2012

il nuovo manubrio my2012 ha riser più bassi e manubrio leggermente caricato in avanti e costa leggermente di più dell'accessorio

io ho acquistato il "manubrio triumph" per la mia (my2007) semplicemente perchè quello come ricambio my2012 non era disponibile neppure in UK.

Chiaramente l'impatto sulla moto cambia anche se secondo me avere un manubrio da motard, a livello di piega bassa, e dei riser da 60mm fa leggermente cagare, sembra sospeso nell'aria

PS. io l'ho cambiato per vezzo perchè cadendo ho stortato la parte dx del cromato originale, cmq manubrio + riser sei sui 200,00 euro

Alpas85
05/09/2012, 13:19
Allora io ho comprato un paio di mesi fa risers accossato d 45 mm e manubrio conico satinato oro dyna racing.totale 120 euro.appena posso se ti interessa ti posto delle foto e t do altre info.lo stile
Di guida cambia poco e niente ma l'estetica ne guadagna tantissimo

navigator
05/09/2012, 14:59
partendo dal presupposto che quello originale non si può guardare...
Io ho in Racetech a sezione variabile e supporti Rizoma 60mm ma modificati un pò più bassi, la posizione di guida può cambiare molto in base a come metti i supporti Rizoma che si possono montare verso "avanti" o "dietro".

Azathot
05/09/2012, 21:14
Ho il Triumph accessorio color alluminio e relativi riser. Non ricordo più il prezzo, cmq con riser alti e piega bassa la posizione i guida non cambia.

cybercipolla
06/09/2012, 00:40

L'unica risposta sensata è:
Monti le manopole riscaldate?
Se si monta l'originale in alluminio, cambia un ca**o ma almeno non ha problemi nel montaggio.
Se no monta quello che piu ti piace, caricato sportivo turistico motard, vedi tu :-)

p.S. Non sei un niubbo del forum un bel cerca nel forum : manubrio!!!

Polso di legno
07/09/2012, 13:12
Grazie a tutti innanzitutto.
Non monto le manopole riscaldate cyber, ma volevo sapere su che prezzi si aggirava il tutto e se c'era qualche consiglio particolare. Non c'è un conce ufficiale dalle mie parti e non mi va di fare 300 e passa km solo per chiedere info!!! :-) con questo post ho già capito che tra ricambio e accessori ci sono delle differenze di prezzo oltre che di colore. L'idea era di montare quello originale della seconda serie (argento) perché il manubrio nero (molto bello) non sta poi tanto bene con delle piastre color alluminio. In più ho anche la moto bianca...

Per i contrappesi non dovrebbero esserci problemi con roba originale Triumph...

Cyber ho controllato con il cerca ma devi leggere tutti i post che magari certe volte non soddisfano a pieno le domande :-)

Azathot
07/09/2012, 13:39
Non monto le manopole riscaldate cyber, ma volevo sapere su che prezzi si aggirava il tutto e se c'era qualche consiglio particolare. Non c'è un conce ufficiale dalle mie parti e non mi va di fare 300 e passa km solo per chiedere info!!! :-) con questo post ho già capito che tra ricambio e accessori ci sono delle differenze di prezzo oltre che di colore. L'idea era di montare quello originale della seconda serie (argento) perché il manubrio nero (molto bello) non sta poi tanto bene con delle piastre color alluminio. In più ho anche la moto bianca...

Cyber ho controllato con il cerca ma devi leggere tutti i post che magari certe volte non soddisfano a pieno le domande :-)

Se ce la faccio, in giornata ti posto una foto del mio manubrio (se ho capito bene dovrebbe essere il Triumph che intendi prendere).

Azathot
10/09/2012, 09:05
Se ce la faccio, in giornata ti posto una foto del mio manubrio (se ho capito bene dovrebbe essere il Triumph che intendi prendere).

Non proprio in giornata... ma spero ti possan essere d'aiuto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Giuse87
10/09/2012, 14:42
L'unica risposta sensata è:
Monti le manopole riscaldate?
Se si monta l'originale in alluminio, cambia un ca**o ma almeno non ha problemi nel montaggio.
Se no monta quello che piu ti piace, caricato sportivo turistico motard, vedi tu :-)

p.S. Non sei un niubbo del forum un bel cerca nel forum : manubrio!!!

per piacere puoi dirmi che problemi ci sono a montare le manopole riscaldate originali su un manubrio aftermarket?
(è proprio impossibile?)
Grazie...

marven
09/04/2014, 22:55
Non proprio in giornata... ma spero ti possan essere d'aiuto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
che bello. Questo sarebbe l'originale ?

Andrex_88
27/07/2014, 11:59

Anche il mio manubrio originale cromato è storto a destra e la moto non è mai caduta? Come mai'

sergio75
01/08/2014, 00:49
perché disprezzate così tanto il manubrio originale???? sta alla grande sulla mitica graziella:biggrin3:
sulla mia cercavo una guida più motardistica e tra le varie modifiche ho montato un pbr 1801 da cross,piega bassa con traversino(paradenti eliminato:lingua:).colorazione nero satinato diametro 22.
monto le manopole riscaldate di serie e modificare il manubrio è stato ingegnoso dato che è completamente diverso per i cavetti elettrici.
costo intorno ai 50 euro.montaggio fai da te:oook:
verniciare la piastra nera è un ottima idea perché quando ci batte il sole da molto fastidio:ph34r:

alfs
01/08/2014, 20:05

Chiedi a Teotiger lui lo ha montato quello di serie della Sport senza problemi credo.

Mario.Gi
08/08/2017, 08:33
Ragazzi riesumo questo topic per un'informazione sul manubrio.

Ho preso il nuovo manubrio della tiger 800 xrx, per montarlo su una scrambler (ho preso anche gli appositi riser da 40 rizoma)
adesso.... vedo che essendo progettato per le manopole riscaldate, all'estremità è leggermente aperto. Non so quindi se potrò montare i contrappesi.
Secondo voi cosa potrei mettere? O prendo delle manopole chiuse ai lati direttamente e ciao, oppure sapete consigliarmi qualche contrappasso o "tappo" da poter adattare a questo manubrio? Grazie