PDA

Visualizza Versione Completa : Video caduta in moto (causa olio per terra)

ledfloyd88
04/09/2012, 14:34
Girando su youtube ho trovato questo video (magari è stato già postato)...ma è qualcosa di incredibile :cry::cry:

Pensare di cadere per dell'olio di merda..non ci voglio proprio pensare!!
E poi guardate come rimane incastrata la moto......

Moto crash (oil on road) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=E0OAj8l0dGg&feature=related)

Dennis
04/09/2012, 14:40
Lì sotto meglio la moto incastrata, piuttosto che il pilota!! Gli è andata molto bene!

Il giubbotto che si è strappato ed ha perso la protezione però, sarebbe da bruciare.

D74
04/09/2012, 15:07
giubbotto pessimo, certo non fa mai piacere trovare l'olio... ma in questo caso si vedeva e bene.... un po di attenzione gli avrebbe evitato la caduta.

lo stato della strada va sempre osservato con attenzione e regolarsi di conseguenza, diversa situazione se ti capita in piena notte... lì non ci sono cazzi.. :(

wailingmongi
04/09/2012, 15:14
effettivamente si vedeva l'olio poteva stare un pò più attento...

rez
04/09/2012, 15:16
Che grattata poveretto... :cry:

Certo che è anche difficile accorgersi, forse sarebbe caduto anche se andava più piano...

G79
04/09/2012, 15:21
E' la cosa che più temo quando sono in viaggio... ma aldilà di questo... sarei curioso di sapere a quanto andava in uscita dalla rampa!

D74
04/09/2012, 15:28
Che grattata poveretto... :cry:

Certo che è anche difficile accorgersi, forse sarebbe caduto anche se andava più piano...

come lo vede la telecamera lo vede anche chi guida... in questo caso e la strisciata è netta e si vede bene!

ignorare lo stato del manto stradale è da incoscienti ;)

Speed Man
04/09/2012, 15:41
Comportamento di merda degli automobilisti che oltre a non scendere dalla propria auto per soccorrere, fanno anche lo slalom tra i vari pezzi sul'asfalto per passare! :dry:

D74
04/09/2012, 15:45
Comportamento di merda degli automobilisti che oltre a non scendere dalla propria auto per soccorrere, fanno anche lo slalom tra i vari pezzi sul'asfalto per passare! :dry:

vabò lui è in piedi e probabilmente fa pure cenno che non è nulla........

Speed Man
04/09/2012, 17:30

Allora la prima auto passa quando "lui" è ancora a terra, la seconda auto "lui" è già alzato ma passa e se ne va come la prima, poi "lui" va verso la moto e la terza auto con il finestrino abbassato lo guarda come se dicesse (ma guarda che coglione!) e se ne va, la quarta e la quinta auto cioè la nera e subito dopo quella azzurra nonostante che vedono "lui" a fare i vari tentativi inutili per rialzare la moto passano e se vanno, "lui" al quel punto raccoglie la targa da terra e nel frattempo passa anche la sesta auto. La settima auto è l'unica che prova a dirgli qualcosa, forse: Che sfigato che sei, ti si è rotta anche la giacca! Tutto questo senza levare il piede dall'acceleratore. Passano ancora altre tre auto e l'undicesima sempre con il piede sopra all'acceleratore e il finestrino abbassato gli urla qualcosa con un'espressione non tanta amichevole, dopo passa anche un furgone bianco. A un certo punto "finalmente" la sua attenzione si sofferma su un individuo "umano" anzi in verità ha uno scatto, e chi era l'individuo che "corre" a piedi per soccorrere? Guada caso era un'altro centauro!

Oltretutto, cenni del povero centauro non azzarda a farne nemmeno uno anzi più che altro snobba gli automobilisti proprio dal comportamento indifferente avuto nei suoi confronti! (E fa anche bene)

Ma poi mi chiedo sicuro che abbiamo visto lo stesso filmato!? :blink:

http://youtu.be/E0OAj8l0dGg

Trox09
04/09/2012, 17:54
Solo odio.

Nessuno che si degna minimamente di scendere dalla macchina ! Non uno che si prende il miimo disturbo di dare una mano anche solo per raccogliere la roba sparsa per la strada o aiutare ad alzare la moto !! Pazzesco ...:incaz:

D74
04/09/2012, 18:02
Allora la prima auto passa quando "lui" è ancora a terra, la seconda auto "lui" è già alzato ma passa e se ne va come la prima, poi "lui" va verso la moto e la terza auto con il finestrino abbassato lo guarda come se dicesse (ma guarda che coglione!) e se ne va, la quarta e la quinta auto cioè la nera e subito dopo quella azzurra nonostante che vedono "lui" a fare i vari tentativi inutili per rialzare la moto passano e se vanno, "lui" al quel punto raccoglie la targa da terra e nel frattempo passa anche la sesta auto. La settima auto è l'unica che prova a dirgli qualcosa, forse: Che sfigato che sei, ti si è rotta anche la giacca! Tutto questo senza levare il piede dall'acceleratore. Passano ancora altre tre auto e l'undicesima sempre con il piede sopra all'acceleratore e il finestrino abbassato gli urla qualcosa con un'espressione non tanta amichevole, dopo passa anche un furgone bianco. A un certo punto "finalmente" la sua attenzione si sofferma su un individuo "umano" anzi in verità ha uno scatto, e chi era l'individuo che "corre" a piedi per soccorrere? Guada caso era un'altro centauro!

Oltretutto, cenni del povero centauro non azzarda a farne nemmeno uno anzi più che altro snobba gli automobilisti proprio dal comportamento indifferente avuto nei suoi confronti! (E fa anche bene)

a dire al verità si fermano.... poi vedono che è "tutto ok" e passano.. anche perchè non dimentichiamo dove ci si trova.. in uno svicolo e non è la prima volta che arriva il coglione casomai col tir a manetta che fa strike.

Poi la terza macchina tira giù il finestrino e non sappiamo se la prima macchina che si è fermata! sta chiamando eventuali soccorsi...

oh ci mettiamo a fare come tutti tappo come in autostrada creando ulteriori rischi?

Diverso il discorso se qualcuno era rimasto a terra..... in quel caso la situazione era totalmente differente...

G79
04/09/2012, 18:08

a me sembra che la prima auto che passa (quella rossa per intenderci) schiva i pezzi e si ferma sulla sintra. il malcapitato si alza da solo e va a raccogliere i pezzi fin vicino alla macchina rossa... però forse hai ragione... forse stiamo guardando filmati differenti.

Speed Man
04/09/2012, 18:27
a dire al verità si fermano.... poi vedono che è "tutto ok" e passano.. anche perchè non dimentichiamo dove ci si trova.. in uno svicolo e non è la prima volta che arriva il coglione casomai col tir a manetta che fa strike.

Poi la terza macchina tira giù il finestrino e non sappiamo se la prima macchina che si è fermata! sta chiamando eventuali soccorsi...

oh ci mettiamo a fare come tutti tappo come in autostrada creando ulteriori rischi?

Diverso il discorso se qualcuno era rimasto a terra..... in quel caso la situazione era totalmente differente...

Appunto, si fermano solo per scansarsi......
Fermarsi e soccorrere sono due cose differenti a mio parere, ripeto l'unico che lo soccorre è un'altro centauro alla fine quando sono passati decine di automobili! E poi come discorso sicurezza potevano soccorrere anche gli automobilisti parcheggiando l'auto sotto sulla destra del guardrail oppure parcheggiare altrove come ha fatto il centauro che lo va a soccorrere! :cool:

ledfloyd88
04/09/2012, 18:41
Fossi stato uno di quelli a lato, avrei parcheggiato un pelo più avanti e con in mano il triangolo della macchina avrei risalito la rampa fino all'uscita dell'autostrada.

Però magari, rischi di sudare e rovinare la camicia.
Secondo me, pochi in questo forum avrebbe tirato dritto (almeno voglio essere positivo).

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Speed Man
04/09/2012, 18:57
Fossi stato uno di quelli a lato, avrei parcheggiato un pelo più avanti e con in mano il triangolo della macchina avrei risalito la rampa fino all'uscita dell'autostrada.

Però magari, rischi di sudare e rovinare la camicia.
Secondo me, pochi in questo forum avrebbe tirato dritto (almeno voglio essere positivo).

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Mha....cosa veramente difficile pensarlo, quando ti partono con giudizi del tipo: Andava troppo veloce, la giacca non era di qualità, non è stato attento, è la prima cosa da guardare e cose varie......:dubbio:

D74
04/09/2012, 19:57
Mha....cosa veramente difficile pensarlo, quando ti partono con giudizi del tipo: Andava troppo veloce, la giacca non era di qualità, non è stato attento, è la prima cosa da guardare e cose varie......:dubbio:

se lo scopo è fare solo del vittimismo accomodatevi...

la strisciata d'olio era DECISAMENTE visibile, certo è sempre una grande sfiga trovarsela, ancor peggio il gasolio che poi non vedi nemmeno più ma ci scivoli sopra come niente fosse, ma visto che non andava manco a cannone... con un po più di attenzione era sempre in piedi.

Poi eh si tutti gli automobilisti nel filmato sono stronzi e menefreghisti :D

cardinero76
04/09/2012, 21:21

Vero!!!!

Sent from my iPhone

giumara
04/09/2012, 21:28
Il mio incubo!

Se succede non si può fare altro che sperare che tutto finisca presto e bene!

Spoly
05/09/2012, 10:10

notato anch'io questa cosa...troppo nervoso mi fa! nessuno che scende per dargli almeno una mano a raccogliere i pezzi porca tr@ia! anche se il tizio fa cenno di stare bene è risaputo che dopo un'incidente l'adrenalina fa passare momentaneamente il dolore che ricompare dopo pochi minuti...

ledfloyd88
05/09/2012, 11:26
83375

no ma per dire, guardate dove si è fermato quello in moto che va a dargli una mano.
Che moto è? sembra un motard..

baffus
05/09/2012, 15:46
E' vero che gli automobilisti di questo video hanno un comportamento da autentiche merde, ma non è una novità purtroppo.
Circa due mesi fa scendendo da una bella strada tutta curve ho incrociato un centauro che si era spianato con la sua Kawa dopo aver preso un sasso in piena piega.
La moto contro il muro in un lago di olio, lui in mezzo alla strada ancora intontito dalla botta. Io e la mia zavorrina ci siamo fermati e siamo scesi per aiutarlo. In comune accordo, lei è andata a fermare le macchine che salivano, io quelle che scendevano.
Bene, che ci crediate o no, una macchina (vecchio col cappello in Mercedes super-mega) mi è passata sui piedi nel tentativo di fare slalom tra il ferito e la moto, fortunatamente (per lui) senza rompermi niente.
Io mi stavo sbracciando per fermarlo ma lui non ha neanche frenato, andando ad incastrarsi tra me, il ferito, la moto e i nostri amici che lo volevano estrapolare dal finestrino chiuso.
Ovviamente quando sono arrivati i Carabinieri lo hanno spennato ben benino, complice anche l'alcoltest che il prode nonnino ha sballato con una soffiata. La giustificazione: eh, ma io non ho mica tempo da perdere con questi qui che cadono sempre!
La cosa comica è stata che quando si è visto piombare addosso il Mercedes bello allegro, il ferito ha avuto una guarigione da far invidia a Lazzaro, riuscendo ad alzarsi a gattoni e a scappare in ginocchio con una gamba tritata...
Bella cosa la cara, vecchia, estinta solidarietà...

Speed Man
07/09/2012, 19:50
se lo scopo è fare solo del vittimismo accomodatevi...

la strisciata d'olio era DECISAMENTE visibile, certo è sempre una grande sfiga trovarsela, ancor peggio il gasolio che poi non vedi nemmeno più ma ci scivoli sopra come niente fosse, ma visto che non andava manco a cannone... con un po più di attenzione era sempre in piedi.

Poi eh si tutti gli automobilisti nel filmato sono stronzi e menefreghisti :D

Allora, il protagonista del filmato è la vittima del filmato e, senza offesa, mi sembra che tu ci abbia messo un pò a capirlo! Forse credevi che avesse messo il video per farsi dire guardate come sono stato coglione!?
Comunque meglio tardi che mai! :oook:

ps: qui sotto i tuo post precedenti

giubbotto pessimo, certo non fa mai piacere trovare l'olio... ma in questo caso si vedeva e bene.... un po di attenzione gli avrebbe evitato la caduta.

lo stato della strada va sempre osservato con attenzione e regolarsi di conseguenza, diversa situazione se ti capita in piena notte... lì non ci sono cazzi.. :(

come lo vede la telecamera lo vede anche chi guida... in questo caso e la strisciata è netta e si vede bene!

ignorare lo stato del manto stradale è da incoscienti ;)

Mrmc
07/09/2012, 19:54
un mio amico è caduto al casello della barriera per torino a causa di una macchia d'olio... ora è in controversia con la società autostrade

fenix1979
08/09/2012, 09:05
In mezzo a chi non è motociclista, quasi quasi c'è piacere a vederne uno steso... della serie "se lo merita". Discorsi ascoltati in giro al bar e come da ultimo mentre ero in sala d'attesa dal dottore, dove i vecchietti facevano i loro discorsi su quei criminali con la moto ed io... in silenzio sgrat sgrat...
In questo video si vede che meno male per lui andava piano, altrimenti tutti sappiamo le conseguenze che può provocare un impatto con il guard rail.
Poi sinceramente da come vedo io la macchia d'olio ad inizio curva è insignificante, è proprio a metà della curva che diventa abbondante, e la scelta, sarebbe stata o piegare di più verso l'interno o allargarsi verso l'esterno, manovre entrambi non facili in così poco tempo e spazio mentre si è in piega.
Chi si sente esperto dia consigli su come fare in questi casi, aiutando noialtri, anziché fare il professore.

Venanzio
08/09/2012, 09:15

Bisogna vedere cosa guardava, forse teneva d'occhio un probabile compagno di viaggio, se vedete alla fine arriva un motociclista per aiutarlo.

Comunque gli è andata bene, meno male che era abbastanza protetto anche se la giacca si è strappata.

io non credo che ci siano delle tecniche per evitare l'olio sulla carreggiata, il problema che il ofndo stradale era pure umido, forse aveva piovuto, con l'acqua il lubrificante si espande di più, Secondo me si deve andare piano nelle uscite, nelle rampe, di solito è proprio qua che si deposita l'olio che sgocciola dalle coppe, specie se ci sono code per uscire dall'autostrada o dalle superstrade.
La prundenza non è mai troppa.

D74
08/09/2012, 17:50
Allora, il protagonista del filmato è la vittima del filmato e, senza offesa, mi sembra che tu ci abbia messo un pò a capirlo! Forse credevi che avesse messo il video per farsi dire guardate come sono stato coglione!?
Comunque meglio tardi che mai! :oook:

ps: qui sotto i tuo post precedenti

pensa quello che ti pare... di strisciate d'olio così ne capitano aimè di trovarsene davanti... se sei di notte non hai scampo.... di giorno se guardi la strada ed eviti di passarci sopra forse resti in piedi.

è ovvio che spiace che sia caduto, ma sinceramente dal filmato era ampiamente evitabile.

per il resto tu hai la tua idea io la mia... ed è del tutto lecito ;)

ah prima che passi da motociclista stronzo... oggi sul passo della Colla, per fortuna da fermo è caduto uno con la Haybusa.... Gianluca ed io abbiamo lasciato le moto e siamo andare ad aiutarlo.....

ah per la cronoca tutti gli altri n mila motociclisti sono rimasti comodamente seduti a godersi la scena....

per non parlare tempo fa sul Giogo... dove abbiamo visto uno col gs dentro un fosso ed un suo amico fermo con la moto in attesa dei soccorsi...

io sono andato a bloccare il traffico o almeno farlo rallentare in basso... un altro dei ragazzi con me in alto.... mentre si aspettava l'ambulanza... (un paio di costole ed una spalla rotta...) altri motociclisti che si sono fermati? 0.... quindi?

ripeto sinteticamente:

1 spiace SEMPRE a priori per uno che cade o ha un incidente
2 essere un minimo critici serve... se si vede una strisciata d'olio evidente... andarci come niente fosse sopra è caduta sicura...
3 di comportamenti menefreghisti ne si vede ogni giorno sulle strade... sia da autumobilisti sia motociclisti...
4 dal filmato non si può sapere se gli automobilisti hanno chiamato soccorsi o meno.... soprattutto nel vedere che lui è in piedi e sta bene... salvo smoccoli durante il recupero dei cocci....