PDA

Visualizza Versione Completa : Addio auto aziendale!

souldancer
04/09/2012, 16:34
è un anno che battaglio per avere l'auto aziendale visto i miei 40.000/km anno!

ma la Fornero ci ha messo lo zampino.....:cry:

alle aziende ora costa di più.

Legge Fornero: dal 2013 diminuirà la deducibilità dei costi auto e moto - News - Automoto.it (http://www.automoto.it/news/legge-fornero-dal-2013-diminuira-la-deducibilita-dei-costi-auto-e-moto.html)

pure sul TUIR (testo unico imposte sui redditi) ha messo le mani!

Black Death
04/09/2012, 16:36
Beh visto che il mercato dell'auto è sull'orlo del fallimento questo mi sembra un ottimo incentivo per porre fine alla sua agonia

;;)

souldancer
04/09/2012, 16:40
Beh visto che il mercato dell'auto è sull'orlo del fallimento questo mi sembra un ottimo incentivo per porre fine alla sua agonia

;;)

si, hai ragione.

infatti fino all'anno scorso il mercato del noleggio a lungo termine (che alla fine erano auto aziendali) salvava un pò la situazionein termini di immatricolazioni.
A volte mi domando se'sti politici ragionano al di là della semplice aritmetica: -deducibilità + entrate, punto.

Ma al di là del punto forse ci sono degli effetti... mah

Deluxe81
04/09/2012, 16:52
è un anno che battaglio per avere l'auto aziendale visto i miei 40.000/km anno!

ma la Fornero ci ha messo lo zampino.....:cry:

alle aziende ora costa di più.

Legge Fornero: dal 2013 diminuirà la deducibilità dei costi auto e moto - News - Automoto.it (http://www.automoto.it/news/legge-fornero-dal-2013-diminuira-la-deducibilita-dei-costi-auto-e-moto.html)

pure sul TUIR (testo unico imposte sui redditi) ha messo le mani!

Eh invece alle 65.000 autoblù di merda in italia non ci mette mai mano nessuno!!!

Le89le
04/09/2012, 16:53
Ma le auto blu invece che aspettano a diminuirle??

PowerRoss
04/09/2012, 16:53
Questi non capiscono un cazzo... ma il brutto è che nessun giornalista glielo fa notare...

Sputazze negli occhi, pure a stà cretina della fornero... non se ne salva uno...

Sono (siamo) senza speranza...

fearless
04/09/2012, 18:24
Eh invece alle 65.000 autoblù di merda in italia non ci mette mai mano nessuno!!!

65000 ?
mi sembravano molte di più...forse le hanno ridotte :dubbio:

giumara
04/09/2012, 18:27
Fatti prestare l'auto blu dalla Fornero!

scarf75
04/09/2012, 18:58
65000 ?
mi sembravano molte di più...forse le hanno ridotte :dubbio:

.....ne abbiamo più noi che in tutta l'Americaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

:incaz:

eeeeee..flalalai!!!!!!

maxsamurai
04/09/2012, 19:32
si parlava di auto blu...

http://i46.tinypic.com/2d1lpfn.jpg

streetTux
04/09/2012, 20:02
Geniale.. perfetta per il momento che stiamo attraversando tutti..

Tuttavia.. visto come vengono assegnate molte auto aziendali (come privilegio, valore aggiunto, e non per chi fa strada) la cosa almeno farà calare pure quegli scempi.

tormento
04/09/2012, 20:02
per fortuna che il 2013 era l'ultimo anno di ammortamento per me........evviva la fornero lei si che sa come fare per incentivare la ripresa.:oook:

Erikuccia
04/09/2012, 20:08
Mi pare una saggia manovra per incentivare l'economia :incaz:

TizioCustom58
04/09/2012, 20:10
Spero duri ancora 2 anni, anche qualcosina di piu':biggrin3:

2speed3
04/09/2012, 20:17
tranquillo... se fai 40mila km all'anno e la benzina non costa un azzo...

:ph34r:ah no niente scusa

Le89le
04/09/2012, 20:24
si parlava di auto blu...

http://i46.tinypic.com/2d1lpfn.jpg

appunto.....

che la cara fornero pensasse un pò a quelle prima di mettere le mani da altre parti

Gianluca74
04/09/2012, 20:31
Geniale.. perfetta per il momento che stiamo attraversando tutti..

Tuttavia.. visto come vengono assegnate molte auto aziendali (come privilegio, valore aggiunto, e non per chi fa strada) la cosa almeno farà calare pure quegli scempi.

Non vedo dove sia lo scempio :blink: L'auto aziendale è un "benefit" , tra le altre cose tassato dallo stato ai dipendenti che ne usufruiscono , non è quindi detto che debba per forza di cose essere assegnata solo a chi fà tanti chilometri tra l'altro mi sembra di leggere nell'articolo che per gli agenti di commercio , che notoriamente di km ne macinano parecchi , non vi saranno variazioni....

A parer mio è l'ennesima legge assurda di un paese assurdo mandato avanti da gente che probabilmente non meriterebbe nemmeno di andara a zappare la terra....:oook:

ilberna
04/09/2012, 21:25
W i tecnici!! Ma il bello sono i politici che gli danno anche il voto in parlamento...
Merde!
E Fornero....

Mauro MCF
04/09/2012, 23:16
Che dire??? :cry: Poveri Noi. Già sempre più poveri:cry:. Ma prima o poi loro andranno via e noi saremo sempre quì con il sorriso :biggrin3: e la voglia di girare in moto :biker:.

lucas73
04/09/2012, 23:18
Siamo già falliti come paese,sti professoroni non sanno piu' dove mettere le mani per fottere soldi ,per loro meglio far cassa prima che vada tutto all'aria,non gliene frega un cazzo ne del pil ne dello spred tanto sanno che e' solo una questione di tempo e basta come un malato terminale e

W l'Italia

PowerRoss
05/09/2012, 07:00
Non vedo dove sia lo scempio :blink: L'auto aziendale è un "benefit" , tra le altre cose tassato dallo stato ai dipendenti che ne usufruiscono , non è quindi detto che debba per forza di cose essere assegnata solo a chi fà tanti chilometri tra l'altro mi sembra di leggere nell'articolo che per gli agenti di commercio , che notoriamente di km ne macinano parecchi , non vi saranno variazioni....

A parer mio è l'ennesima legge assurda di un paese assurdo mandato avanti da gente che probabilmente non meriterebbe nemmeno di andara a zappare la terra....:oook:

Questa puttanata di legge non colpisce solo "l'auto aziendale" ma qualunque professionista che utilizza la propria auto per lavoro...

non esistono solo gli agenti di commercio che macinano chilometri...

Per il resto quoto...

cicorunner
05/09/2012, 08:44
e che problema c'è... rimborsi chilometrici con tariffa aci !

c'è gente che campa da una vita gonfiando tali rimborsi nelle note spese !

non è mai convenuto avere un auto aziendale, ne per chi la usa ne per l'azienda, e cmq un benefit che chi ne usufruisce deve pagare

cosa diversa per gli agenti, per loro è il proprio ufficio, diverse detrazioni

urasch
05/09/2012, 08:51
schifo

jamex
05/09/2012, 08:55
questi sono pazzi ...il mercato dell'auto è alla frutta e questa cretina lo vuole uccidere del tutto

cicorunner
05/09/2012, 08:58
questi sono pazzi ...il mercato dell'auto è alla frutta e questa cretina lo vuole uccidere del tutto

fai prima a dire quale mercato tira ancora in italia, forse l'enologia ?!?

streetTux
05/09/2012, 09:23
fai prima a dire quale mercato tira ancora in italia, forse l'enologia ?!?
Le troie.

Tra qualche mese poi, potrebbero avere di nuovo un boom di richieste.