PDA

Visualizza Versione Completa : ecco dove esportare la democrazia,per dire



armageddon
04/09/2012, 17:31
Chiara, prigioniera in Arabia dell (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/467368/)

marco72
04/09/2012, 18:05
mah...mi dispice per la tipa ovvio , però anche lei a 40 anni avrebbe dovuto sapere che non andava in gita a gardaland e che le donne nei paesi mussulmani non godono di certo di tutte le libertà .
comunque per me la democrazia deve venire dal basso....magari tra 1000 anni ma dal basso , dalla gente di li.
la democrazia impiantata con le bombe o con i soldi non vale un cazzo e dura molto poco....

paper
04/09/2012, 18:09
E in Birmania, dove i monaci che si rivoltarono per la democrazia adesso manifestano a fianco del governo militare per deportare 800mila abitanti di una etnia musulmana? La soluzione più democratica che è stata proposta per il fastidioso problema è quella dei campi di internamento. E pare che stavolta Aung San Su Ki taccia...

ilberna
04/09/2012, 20:28
cosa si pensava? di andare a fare la bella vita?

Comunque quoto per il bisogno di democrazia in certe zone...


Se chiara è depressa mi offro!

manu for rent
04/09/2012, 20:42
per gli stalker :ph34r:

https://twitter.com/chiara9572

oscar diamante
05/09/2012, 03:43
mio padre, ha lavorato in Arabia Saudita. tutto quello che appare, non e' la sola verita'. la polizia fermava e randellava i mussulmani che non accostavano la macchina nell'ora della preghiera, per pregare appunto.leggi da nazi nei confronti delle donne, dell'alcool e della carne di maiale. ma poi, quando
entrava in un club privato , tutti potevano fare quello che volevano. intendo mangiare e bere carne di maiale e super-alcolici, anche durante il ramadam.
nei paesi mussulmani, non tutti i governi sono così FISCALI nel far rispettare le leggi della religione.
ho vissuto in Kuwait per tre anni e ho visto il loro modo di vivere la religione. tutto l'opposto dell'Arabia Saudita.
molto piu' all'europea, x dire.

D74
05/09/2012, 05:49
ingenua lei...... sai dove vai.....sai quali usanze (a prescindere dal fatto che sono odiose) e a differenza di qui le fanno rispettare.....

da un lato non posso non dire: cazzi suoi.

dall'altro i diritti vanno rispettati anche se ci si mette a guardare non vi è posto al mondo dove tutto funzioni a dovere e vi sia rispetto reale verso e tra le persone, religioni e verso i deboli, siamo questi bambini, donne o animali.....

PowerRoss
05/09/2012, 06:07
Molti dei vostri interventi meritano solo insulti...

Ma ho già tre cartellini gialli quindi insultatevi da soli con la mia benedizione...

Chinaski
05/09/2012, 06:35
ingenua lei...... sai dove vai.....sai quali usanze (a prescindere dal fatto che sono odiose) e a differenza di qui le fanno rispettare.....

da un lato non posso non dire: cazzi suoi.

dall'altro i diritti vanno rispettati anche se ci si mette a guardare non vi è posto al mondo dove tutto funzioni a dovere e vi sia rispetto reale verso e tra le persone, religioni e verso i deboli, siamo questi bambini, donne o animali.....
Oggi ti quoto (segnati la data sul calendario...:biggrin3:) ed in più aggiungo che per quanto a nostro modo di vedere le usanze degli altri paesi siano bizzarre o deprecabili, finchè sono a casa loro possono fare quello che vogliono e se noi andiamo ospiti ci dobbiamo adeguare, più o meno come dovrebbero fare gli altri quando vengono a casa nostra.

Molti dei vostri interventi meritano solo insulti...

Ma ho già tre cartellini gialli quindi insultatevi da soli con la mia benedizione...
Amen...

D74
05/09/2012, 07:07
Oggi ti quoto (segnati la data sul calendario...:biggrin3:) ed in più aggiungo che per quanto a nostro modo di vedere le usanze degli altri paesi siano bizzarre o deprecabili, finchè sono a casa loro possono fare quello che vogliono e se noi andiamo ospiti ci dobbiamo adeguare, più o meno come dovrebbero fare gli altri quando vengono a casa nostra.

Amen...

il problema è che gli altri si adeguano benissimo in Italia... dove pochi rispettano le regole e passano da fessi..... XD

Altra domanda ma il "cospicuo" dono economico che fine ha fatto? non sarebbe meglio visto che è una situazione insostenibile, pagare e mandarli a cagare?

Oppure si l'amore..... ok... ma anche la vita da mille e una notte ha fatto la sua..... divento principessa, lussi, sfarzi, non mi manca nulla.....

alla fine non si è mica sposata col calzolaio del paese...

cicorunner
05/09/2012, 07:37
credere alle favole a 40 anni non è giustificabile...

edotto
05/09/2012, 08:20
quando una se le cerca...

armageddon
05/09/2012, 08:38
ho omesso di precisare che non ho aperto la discussione in quanto una italiana coinvolta,ma per come siano così ...( non sono neanche in grado di trovare un termine) verso le donne in generale,nello specifico mi sembra chiaro che sapesse come funziona ,ma da lì ad essere sequestrati mi sembra una forma di violenza troppa anche in un paese di cammellieri.

Venanzio
05/09/2012, 08:53
A volte le donne per l'istinto primordiale dell'amore si vanno a ficcare nei guai più terribili, ma perchè non sapeva che fine avrebbe fatto se si sposava con un arabo, mussulmano oservante e poi si trasferiva per giunta nel paese del marito.
Le cronache sono piene di storie simili e anche peggiori di queste. Immagginate che in italia viste con i miei occhi ci sono donne italiane sposate con mussulmani che vestono il burka e se gli chiedete perchè lo fanno non ti diranno mai che sono obbligate, ma che lo fanno per rispetto ai loro uomini.

Filomao
05/09/2012, 09:01
le donne nei paesi mussulmani non godono di certo di tutte le libertà

Ma come, la' no e qui da noi si? Strano....:blink:

paper
05/09/2012, 13:48
A volte le donne per l'istinto primordiale dell'amore si vanno a ficcare nei guai più terribili, ma perchè non sapeva che fine avrebbe fatto se si sposava con un arabo, mussulmano oservante e poi si trasferiva per giunta nel paese del marito.
Le cronache sono piene di storie simili e anche peggiori di queste. Immagginate che in italia viste con i miei occhi ci sono donne italiane sposate con mussulmani che vestono il burka e se gli chiedete perchè lo fanno non ti diranno mai che sono obbligate, ma che lo fanno per rispetto ai loro uomini.
E quella svizzera non più giovinetta che anni fa si invaghì di un bel Masai col quale fece un po' di vita grama in ambito tribale a sbrigare le faccende in un tucul, prima di riuscire a fuggire e tornare alla civiltà? Mi pare ci abbiano fatto anche un film.
Mariti e buoi dei paesi tuoi, per dire. Anche se non sempre funziona.

armageddon
05/09/2012, 14:04
E quella svizzera non più giovinetta che anni fa si invaghì di un bel Masai col quale fece un po' di vita grama in ambito tribale a sbrigare le faccende in un tucul, prima di riuscire a fuggire e tornare alla civiltà? Mi pare ci abbiano fatto anche un film.
Mariti e buoi dei paesi tuoi, per dire. Anche se non sempre funziona.

mi ricorda qualcosa:biggrin3:

XantiaX
05/09/2012, 14:09
la realtà è che armaciddon invidia apertamente il maschilismo di matrice mediorientale in quanto succube della moglie e della figlia e desideroso non ultimo di poter fare il marines in missioni nei deserti esteri a bordo di un cammello cingolato per poi poter dire a tutti noi... "è troppo comodo parlare di libertà e democrazia quando non sei stato tu a garantirla e difenderla"...

ammettilo! :D

noris
05/09/2012, 14:27
Ma ancora girano ste fesse?

Notturno
05/09/2012, 15:13
ho omesso di precisare che non ho aperto la discussione in quanto una italiana coinvolta,ma per come siano così ...( non sono neanche in grado di trovare un termine) verso le donne in generale,nello specifico mi sembra chiaro che sapesse come funziona ,ma da lì ad essere sequestrati mi sembra una forma di violenza troppa anche in un paese di cammellieri.



Cammellieri mi sembra vagamente offensivo.
Troverei beduini più indicato.

:icon_allah:

edotto
05/09/2012, 16:10
Ma ancora girano ste fesse?

A quanto pare...


From iPhone.

armageddon
05/09/2012, 21:10
la realtà è che armaciddon invidia apertamente il maschilismo di matrice mediorientale in quanto succube della moglie e della figlia e desideroso non ultimo di poter fare il marines in missioni nei deserti esteri a bordo di un cammello cingolato per poi poter dire a tutti noi... "è troppo comodo parlare di libertà e democrazia quando non sei stato tu a garantirla e difenderla"...

ammettilo! :D

puoi spiegarla con parole tue?:biggrin3:

ps,l'ultima cosa che farei e andare a farmi i cazzi degli altri in casa loro:oook:


La famosa canzone coloniale:
quando pensare ad Africa lontana io pensare sempre a Tucul.
Il Tucul è quella cosa dove il negro si riposa
il Tucul è la capanna dove il negro fare nanna ecc ecc...:oook:
NqgGSkWTmMo

'ntuculu ,ho il copyright:biggrin3:

Intrip
06/09/2012, 07:45
puoi spiegarla con parole tue?:biggrin3:

ps,l'ultima cosa che farei e andare a farmi i cazzi degli altri in casa loro:oook:



be le fighe degli altri in casa loro te le faresti + volentieri...ciddone :D