Visualizza Versione Completa : Si cambia: ok, ma con cosa?
Il dubbio vene dal fatto che, grazie anche all'arrivo di un altro figlio, tenere più moto sarà improponibile per l'anno prossimo e quindi devo decidere se tenermi la mia Speed e quindi andarmene in moto da solo in quanto rigorosamente monoposto, ma dovrò tenermi anche lo scooter per andare al lavoro, portare le bimba a scuola...oppure decidermi a venderla( a malincuore visti i sacrifici per farla com'è ora) e prendere....già, che si prende? Il cuore direbbe una bonnie(o scrambler): fascino, sella ampia, prestazioni giuste anche per portare la bimba a spasso con me. Mi piace un sacco la Tiger 800, ma è nuova e costa ancora un po' troppo per le mie tasche, ci starebbe il Tigerone, 1050(ma lo vedo un po' suv, quindi nè carne, nè pesce) o 955(molto più bello!), e questo per rimanere in Triumph, poi ci sono tutte le altre alternative: KTM, Honda, Benelli....e chi più ne ha più LO metta!
Voi che ne dite?
Lo scrofo
05/09/2012, 14:14
a mio avviso andrei di MC, anche se e' un peccato doverti staccare dalla Speed ...
a mio avviso andrei di MC, anche se e' un peccato doverti staccare dalla Speed ...
Non mi dire nulla, ora poi sta raggiungendo la perfezione, avantreno completo RSV, scarico, colori, codino...però non ci posso fare nulla più che godermela da solo e tenermi uno scooter per il resto.....per quello che ci sto ragionando, anche se la decisione non è ancora presa!!
cicorunner
05/09/2012, 14:27
la tiger 1050 è la migliore triumph che ci sia attualmente sul mercato, ci fai quel che vuoi, ci passeggi e ti diverti a spingere :oook:
le trovi usate a basso costo, 5/6000,00 euro
fai la moto biposto ed hai risolto.
Anche la mia e' regolarmente monoposto...ma in 5 minuti e' pronta per ospitare la mia ragazza...ci metto meno io a smontare le pedane che lei a controllarsi i capelli quando scende dalla moto...
cicorunner
05/09/2012, 14:57
probabilmente lui monta un codone monoposto , e li diventa dura farla diventare bi-posto
Monti il codone biposto e hai sistemato.
probabilmente lui monta un codone monoposto , e li diventa dura farla diventare bi-posto
infatti, non ho il semplice guscio, ma un codone in vetroresina...ma poi è tutto il resto delle modifiche che la rende un po' troppo spartana per l'uso quotidiano
Monti il codone biposto e hai sistemato.
magari! la lista lavori per riportarla originale è talmente lunga(ma fattibile) che alla fine mi conviene cambiare genere, ma, se cambio vorrei qualcosa di diverso dalla speed, un pelo meno sportivo...
speedBob
05/09/2012, 15:23
Azzardo per rimanere in triumph :oook:
83454
sicuramente un pò meno arrogante della speed monoposto gprace :biggrin3:
Azzardo per rimanere in triumph :oook:
83454
sicuramente un pò meno arrogante della speed monoposto gprace :biggrin3:
mica male :oook:
la tiger 1050 è la migliore triumph che ci sia attualmente sul mercato, ci fai quel che vuoi, ci passeggi e ti diverti a spingere :oook:
le trovi usate a basso costo, 5/6000,00 euro
Dici? Non so, non l'ho mai provata, ma mi sembra un po' come dire...."tanta roba", poi mi piacerebbe, se lascio la speed, avere un mezzo col quale poter fare anche qualche strada bianca e non so se il 1050 sia adatto, lo vedo molto stradale nell'insieme...
legend78
06/09/2012, 14:31
devi seguire lo stomaco, tanto solo quello alla fine ragiona e dà soddisfazioni.
la speed al momento la vedo difficile da piazzare così come è, anche pensando di prendere qualcosa in un concessionario ti danno poco.
la tiger 1050 la vedo buona se tu e tua moglie siete in grado di farvi almeno qualche WE in libertà, le classiche sono un buon compromesso, dipende da come le porti.
se la vena della piega e del rettilineo a palla ti è passata sono lì belle che pronte.
devi seguire lo stomaco, tanto solo quello alla fine ragiona e dà soddisfazioni.
la speed al momento la vedo difficile da piazzare così come è, anche pensando di prendere qualcosa in un concessionario ti danno poco.
la tiger 1050 la vedo buona se tu e tua moglie siete in grado di farvi almeno qualche WE in libertà, le classiche sono un buon compromesso, dipende da come le porti.
se la vena della piega e del rettilineo a palla ti è passata sono lì belle che pronte.
Bè, la speed la venderei privatamente(non pensando ovviamente di realizzare chissà quale cifra eh!), al conce mollerei lo scooter e valuterei che prendere....la vena della piega non passerà mai(e il cavalletto dello scooter ne sa qualcosa!!) ma credo che la bonnie sul misto stretto non se la cavi male, il tiger 1050 resta cmq l'ultima scelta, almeno per ora senza averla provata!!
... c'è poco da fare... quando si deve cambiare una Speed... è sempre un macello...
... c'è poco da fare... quando si deve cambiare una Speed... è sempre un macello...
Non la cambierei se non fosse così radicale( anche se potrei rimetterla originale) da obbligarmi ad avere un altro mezzo, la speed è forse la miglior moto che ho avuto...ma se la cambio allora vorrei qualcosa di più soft e che mi dia magari la possibilità di fare qualche escursione al di fuori dell'asfalto
Non la cambierei se non fosse così radicale( anche se potrei rimetterla originale) da obbligarmi ad avere un altro mezzo, la speed è forse la miglior moto che ho avuto...ma se la cambio allora vorrei qualcosa di più soft e che mi dia magari la possibilità di fare qualche escursione al di fuori dell'asfalto
... se ti piace la linea, io direi KTM... io, invece, sono in alto mare... non riesco veramente a separarmi dalla 2010.
... se ti piace la linea, io direi KTM... io, invece, sono in alto mare... non riesco veramente a separarmi dalla 2010.
Difatti nelle valutazioni sono anche combattuto se rimanere in Triumph oppure no...i kappa cmq mi piacciono assai
Difatti nelle valutazioni sono anche combattuto se rimanere in Triumph oppure no...i kappa cmq mi piacciono assai
... io ho provato tantissime moto per trovare la sostituta della 2010... che, stranamente, uso per farci del turismo.
Preso dall'enfasi delle enduro ho provato GS, Superteneré, Crosstourer, Tiger ADV,Multi... KTM è un'altra cosa... nel bene e nel male, chiaramente.
Se poi ti piace la linea così spigolosa... bhe... vai a provarla.
... io ho provato tantissime moto per trovare la sostituta della 2010... che, stranamente, uso per farci del turismo.
Preso dall'enfasi delle enduro ho provato GS, Superteneré, Crosstourer, Tiger ADV,Multi... KTM è un'altra cosa... nel bene e nel male, chiaramente.
Se poi ti piace la linea così spigolosa... bhe... vai a provarla.
Abbiamo poi un fattore budget che mi ha già portato ad escludere la tigrotta 800 che sarebbe stata una perfetta sostituta quindi diciamo che il budget potrebbe essere tra i sei e gli ottomila euro e lì la lista si assottiglia di brutto!!( per fortuna dico io)
Mr. RustyNail
06/09/2012, 18:31
Il dubbio vene dal fatto che, grazie anche all'arrivo di un altro figlio, tenere più moto sarà improponibile per l'anno prossimo e quindi devo decidere se tenermi la mia Speed e quindi andarmene in moto da solo in quanto rigorosamente monoposto, ma dovrò tenermi anche lo scooter per andare al lavoro, portare le bimba a scuola...oppure decidermi a venderla( a malincuore visti i sacrifici per farla com'è ora) e prendere....già, che si prende? Il cuore direbbe una bonnie(o scrambler): fascino, sella ampia, prestazioni giuste anche per portare la bimba a spasso con me. Mi piace un sacco la Tiger 800, ma è nuova e costa ancora un po' troppo per le mie tasche, ci starebbe il Tigerone, 1050(ma lo vedo un po' suv, quindi nè carne, nè pesce) o 955(molto più bello!), e questo per rimanere in Triumph, poi ci sono tutte le altre alternative: KTM, Honda, Benelli....e chi più ne ha più LO metta!Voi che ne dite?
Non ti posso consigliare, ma quoto con passione l'ultima frase...
Gianluca74
06/09/2012, 21:04
le MC sono pericolose per il trasporto bambini , non frenano una bega e la ciclistica è da voltastomaco....molto ma molto meglio un qualsiasi scooter...
le MC sono pericolose per il trasporto bambini , non frenano una bega e la ciclistica è da voltastomaco....molto ma molto meglio un qualsiasi scooter...
Invece gli scooter sono un riferimento in quanto a freni e telaio.... :oook:
Cmq la mia è una valutazione ad ampio spettro: MC, enduro, motardoni, harley...uh, che ho detto!! :D
Il dubbio vene dal fatto che, grazie anche all'arrivo di un altro figlio, tenere più moto sarà improponibile per l'anno prossimo e quindi devo decidere se tenermi la mia Speed e quindi andarmene in moto da solo in quanto rigorosamente monoposto, ma dovrò tenermi anche lo scooter per andare al lavoro, portare le bimba a scuola...oppure decidermi a venderla( a malincuore visti i sacrifici per farla com'è ora) e prendere....già, che si prende? Il cuore direbbe una bonnie(o scrambler): fascino, sella ampia, prestazioni giuste anche per portare la bimba a spasso con me. Mi piace un sacco la Tiger 800, ma è nuova e costa ancora un po' troppo per le mie tasche, ci starebbe il Tigerone, 1050(ma lo vedo un po' suv, quindi nè carne, nè pesce) o 955(molto più bello!), e questo per rimanere in Triumph, poi ci sono tutte le altre alternative: KTM, Honda, Benelli....e chi più ne ha più LO metta!
Voi che ne dite?
ktm 990 smt SPETTACOLO DI MOTO
ktm 990 smt SPETTACOLO DI MOTO
si, ma per prendere quella mi tengo la Speed
speedBob
10/09/2012, 14:04
un multistrada 1100? ... ho un'amico che ci porta sempre il figlio ... e credo sia anche comoda, su subito.it loc. savona ce ne sta una a 6000 euri :biggrin3:
un multistrada 1100? ... ho un'amico che ci porta sempre il figlio ... e credo sia anche comoda, su subito.it loc. savona ce ne sta una a 6000 euri :biggrin3:
allora prendo il tiger 1050, ma non mi fanno impazzire esteticamente parlando, l'ho detto in apertura del thread..
Diciamo che se dovessi scegliere un'endurona mi piacerebbe più snella possibile dato che cmq non sono un gigante ;) , sono tentato da un MC perchè avrei voglia di prendermela comoda rifuggendo dalla tentazione di spalancare il gas appena vedo un tratto di misto senza traffico, mi terrei volentieri la mia per il tempo che ci ho speso dietro...
ho tempo un intero inverno per pensarci, volevo vedere che ne pensavate voi ;)
magari vado a provare qcosa dai conce così da fare un po' di scrematura
allora prendo il tiger 1050, ma non mi fanno impazzire esteticamente parlando, l'ho detto in apertura del thread..
Diciamo che se dovessi scegliere un'endurona mi piacerebbe più snella possibile dato che cmq non sono un gigante ;) , sono tentato da un MC perchè avrei voglia di prendermela comoda rifuggendo dalla tentazione di spalancare il gas appena vedo un tratto di misto senza traffico, mi terrei volentieri la mia per il tempo che ci ho speso dietro...
ho tempo un intero inverno per pensarci, volevo vedere che ne pensavate voi ;)
magari vado a provare qcosa dai conce così da fare un po' di scrematura
Io avevo la street (dopo un paio di ducati) e sono passato alla bonnie. Volevo qualcosa di piu comodo, dopo anni di naked e ne ho provate piu d'una: ktm, tiger 1050, tiger 800, BMW GS. Poi mi son seduto sulla bonnie e ho capito che potevo smettere di cercare.
E' difficile da spiegare, ma quella moto ha un fascino che va oltre la meccanica pure e semplice, ha qualcosa di "romantico" :lingua::lingua:
Non è piu una questione di quanto fà, quanto piega,coppia, rapporti etc etc, è pura e semplice voglia di prendere aria in faccia (tanta) gustarsi il viaggio (in due si sta molto comodi) senza fretta (sopra i 120km/h si inizia un po a far fatica, anche se comunque arrivi ai 200.. credo).
Parlando di fredda tenica: si guida molto bene, pesa si, ma essendo bassa rimane bella agile. Il motore fa il suo dovere (buono spunto da fermo, ma ovviamente scordati il 3 cilindri...) i freni non sono certo da sportiva ma in linea con le prestazioni del mezzo, consuma abbastanza (come la mia ex-street, solo che va la metà :w00t:).
Poi girando conosci un sacco di persone, complimenti e richiesta di informazioni varie sono all'ordine del giorno se guidi quel mezzo. Mi avevano detto che succedeva, ma sentendolo dire praticamente per qualsiasi moto non ci credevo più di tanto. Dopo un'estate in sella posso confermarti che è vero..
Spero di esserti stato utile per le tue ricerche.
Ciaooo
Ecco, questo è il tipo di risposte che sto cercando...
poi, dopo aver provato di persona, soppeserò tutto e trarrò le mie conclusioni, per ora grazie VEC!
devo dire che immaginavo un po' più di animazione e costruttività in questo thread, cmq, per la cronaca, lunedì vado a provare bonnie e tigerona, tanto per capire un po' meglio se in questi mezzi trovo l'alternativa alla Speed, poi vi farò sapere :D
Aggiornamento: speed in vendita e l'ago della bilancia pende verso la bonnie...che peraltro devo ancora provare!!
il mio consiglio sarebbe quello di tenerla e renderla biposto, ci perdi il codone ok, ma quello si vende, e tuffarsi in un nuovo progetto penso sia sempre entusiasmante e non così costoso come può sembrare... comunque se proprio sei intenzionato a cambiare, vai tranquillo di bonnie o scrambler e secondo me non te ne pentirai, due moto molto versatili, ci fai davvero quello che vuoi, basta che ne vedi due o tre personalizzate (quale posto migliore del forum) e te ne rendi conto, la bonnie la vedo un pò più sobria, lo scrambler beh... penso sia la seconda moto che tutti :ph34r: vorrebbero avere per carisma e funzionalità
Infatti...il punto è che mi manca davvero il tempo per giocarci in garage e quindi ci dovrei mettere le mani invece di usarla e il risultato che la moto è ferma ormai da un anno in garage :(
mmm... la soluzione più dura richiede un bel grado di passione e menefreghismo, mi spiego meglio: la tua priorità sarebbe progettare e montare un bel biposto, questa sarebbe la passione, che però richiede i suoi tempi e qui entra in gioco il menefreghismo. Dovresti usarla e nel frattempo lavorarci... per un pò non ti deve importare di quello che pensa la gente quando vedrà la tua moto con una soluzione biposto veloce, comoda ed accettabile, perchè nel frattempo in garage a parte ti starai sistemando un bel biposto che a tempo debito entrerà in scena a far splendere la tua bellissima 955 biposto. Solo che riflettendoci meglio questa è solo l'idea di un giovane pazzo come me, la vera soluzione è la Bonneficazione: B O N N E F I C A T I O N (http://motochimp.blogspot.it/)
.. e che non ti venga in mente di farla cafè-racer però poi ;-)
superIII
05/10/2012, 20:45
Guarda come ti tolgo le castagne dal fuoco...
Prendi una classic 3 cilindri!!!
Ha fascino e prestazioni superiori alle Bonnie, ottima base per farci di TUTTO.
Per palati fini.
http://farm9.staticflickr.com/8155/7358515542_1f388ddf24_z.jpg
Guarda come ti tolgo le castagne dal fuoco...
Prendi una classic 3 cilindri!!!
Ha fascino e prestazioni superiori alle Bonnie, ottima base per farci di TUTTO.
Per palati fini.
http://farm9.staticflickr.com/8155/7358515542_1f388ddf24_z.jpg
Non male, ma un esemplare decente lo trovi a prezzi assurdi, ci compri una bonnie con la metà della vita(anni e km) e visto che devo cambiare tanto vale prendere qcosa di più recente no?
superIII
07/10/2012, 19:55
Non male, ma un esemplare decente lo trovi a prezzi assurdi, ci compri una bonnie con la metà della vita(anni e km) e visto che devo cambiare tanto vale prendere qcosa di più recente no?
Mah, si trovano delle ottime legend con cifre attorno a 4.000, tutte originali e con pochi km.
Ammesso che siano tutte da "vedere" e verificare (condizioni e km e prezzi da trattare visti i tempi), con quella cifra non c'è bonnie che tenga.
Come range di prezzo sono comparabili solo le prime bonnie carb. e sono del 2001... vs una legend 99-00...
IMHO
Mah, si trovano delle ottime legend con cifre attorno a 4.000, tutte originali e con pochi km.
Ammesso che siano tutte da "vedere" e verificare (condizioni e km e prezzi da trattare visti i tempi), con quella cifra non c'è bonnie che tenga.
Come range di prezzo sono comparabili solo le prime bonnie carb. e sono del 2001... vs una legend 99-00...
IMHO
Sorry, ma a quel prezzo ho visto solo legend con 50mila km...la maggior parte le ho trovate da 5000€ in su e a quel prezzo trovi dei bonnevillle con metà dei km del 2006, cmq come dici anche tu, è tutto da vrificare e provare...