PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: da Tiger 955 a Speed 1050

Daffy
05/09/2012, 14:07
Ciao, il titolo, dice quasi tutto...ma prima, vi racconto:
Avrei trovato una Speed da un noto rivenditore di Casalgrasso (CN), ora anche a Torino, ad un prezzo per il vero un po' altino, ma con la sua promozione, non tirerei fuori neanche un centesimo prima di 2 anni, mi ritira la mia Tiger, e mi da una moto, non più fresca di eta' ma sicuramente di km e proprietari.
Io, la prima Triumph che ho visto, e' stata la Speed, ed e' stato amore a prima vista, ma con poca esperienza, non mi sono fidato.
Ora di esperienza ne ho un po' di piu', ho circa 10.000 km in piu' sulle spalle, e quindi sto' rivalutando la cosa.
Però, non vorrei fare una scelta azzardata, e quindi mi rivolgo a voi.
La moto, sarebbe il mio unico mezzo di trasporto, anche nei mesi più freddi, e con strade "sporche"...
Sovente, ci viaggio in 2, per lavoro, quindi zainetta, e zainetto...
Io, sono un metro e novanta, longilineo, ma comunque "ingombrante".
La Tiger, ha risposto alle mie esigenze in maniera egregia, e non vorrei farmi trasportare dall'entusiasmo e sbagliare acquisto...
La Speed in questione, ha solo 12.500 km, e' dotata di cupolino, puntale, maniglia passeggero, ma, andra' bene per le mie esigenze?

Lo scrofo
05/09/2012, 14:13
io resterei sulla Tigre

geko
05/09/2012, 14:27
Io rimarrei con la tigre....

headless
05/09/2012, 14:48
tieni la tiger.. io sto valutando di riprenderla ! la vecchia tiger è la più comoda e fruibile in assoluto anche per caricare e viaggiare. Hai manopole riscaldate e paramani che d'inverno unitamente alla protezione del cupolino fanno la differenza. Non avrà un'estetica accattivante come la speed ma la puoi sfruttare a 360° e comunque permette anche di divertirsi tra le curve.
lamps ;)

cicorunner
05/09/2012, 15:00
tieni la tiger.. io sto valutando di riprenderla ! la vecchia tiger è la più comoda e fruibile in assoluto anche per caricare e viaggiare. Hai manopole riscaldate e paramani che d'inverno unitamente alla protezione del cupolino fanno la differenza. Non avrà un'estetica accattivante come la speed ma la puoi sfruttare a 360° e comunque permette anche di divertirsi tra le curve.
lamps ;)

quoto, e se vuoi rinfrescarti opterei al massimo per una tiger 1050, dove ti diverti e viaggi comodamente anche in inverno, specialmente con le tue misure

Daffy
05/09/2012, 15:38
Che dire, messa cosi, direi che non c'e' storia.... :))))
Siete tutti unanimi, un po' mi rincresce, la Speed e' veramente una bella moto, ma siete piu' saggi di me, e normalmente, ascolto i consigli.. ;)
Magari piu' avanti, una 800xc....

geko
05/09/2012, 16:16
Che dire, messa cosi, direi che non c'e' storia.... :))))
Siete tutti unanimi, un po' mi rincresce, la Speed e' veramente una bella moto, ma siete piu' saggi di me, e normalmente, ascolto i consigli.. ;)
Magari piu' avanti, una 800xc....

La speed è una gran moto, ma col tigre hai lo stesso motore ma molto più confort che per l'uso che ne fai è uno di quegli aspetti fondamentali nella scelta del mezzo

burnout
05/09/2012, 16:19
ma provarla nooeee?

Daffy
06/09/2012, 01:52
Provarla???.... Magari!!! Ma se ci Salvin, mi sa che poi mi devono sparare per farmi scendere!!!
A parte gli scherzi, domani vado a vederla di persona, magari con zavorrina, cosi si può valutare meglio...
Per provarla, dovrei conoscere qualcuno che me la presta, dubito che un concessionario me la lasci da provare, oppure fare un giro sull ultimo modello, che mi sarebbe piu' facile da reperire, e poi decidere, ma non so quanto possa essere affidabile questa prova, visto che i 2 modelli, a parte il nome, hanno poco in comune...

yeager4772
06/09/2012, 07:56
Beh se viaggi pure con la zavorrina la Speed non è il massimo della comodità