Visualizza Versione Completa : DomandinE a tutti gli esperti di paypal
Klaudio92
05/09/2012, 15:50
Mi è parso di capire che qui dentro molti di voi usano paypal e sanno bene come funziona.
Al contrario io non ne so un bel niente :laugh2:
La premessa è che devo acquistare un oggetto da 250€ e senza che vi facciate condizionare nelle risposte pero' volevo aggiungere che è un prezzo piuttosto basso per l'oggetto in questione.
Ovviamente da una parte vorrei fare l'affare, ma dall'altra vorrei tutelarmi evitando la classica ricarica postepay.
E aggiungo che ho già messo sotto torchio il venditore per avere piu' informazioni possibili :biggrin3:
Ora sorgono delle domande dirette?
1) Ho letto che per passare soldi da un conto paypal all'altro mi basterebbe solo l'indirizzo email con il quale l'utente in questione ha effettuato la registrazione paypal. E' VERO?
2) Si posso passare soldi dal mio conto paypal alla sua carta postepay se quest'ultima non è associata a nessun conto paypal, ma rimane quindi una semplicissima postepay?
3) Se incombe "la sola", come si dice qui, e quindi io pago, ma lui non spedisce un bel niente è vero che basta effettuare la denuncia a paypal e verro' risarcito per l'intero importo? In questo caso come effettuano il controllo della non ricezione? (piu' info mi date meglio sarà)
4) Se invece il tizio spedisce, ma l'oggetto non è conforme alla descrizione da lui fatta posso anche in questo caso rispedire indietro il pacco e richiedere il risarcimento a paypal?
5) Se facessi un bonifico? :ph34r: quali sono le garanzie ipotizzando gli avvenimenti sopra indicati? (anche qui potreste aprirmi un mondo :wacko: )
grazie a tutti, spero possiate darmi una mano a non farmi prendere la fregatura. :lingua:
angeloyzf
05/09/2012, 16:01
1) Si
2) Tu paghi paypal e sei apposto, poi paypal fara' il trasferimento
3) Apri la contestazione su paypal, io l'ho usata una paio di volte e ho sempre risolto
4) come sopra
5) Non hai la copertura di paypal
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Klaudio92
05/09/2012, 16:04
1) Si
3) Apri la contestazione su paypal, io l'ho usata una paio di volte e ho sempre risolto
4) come sopra
direi di si, quindi diciamo che posso rischiare temporaneamente di perdere 250€ senza avere il terrore di non rivederli mai piu' :)
angeloyzf
05/09/2012, 16:08
ti direi vai tranquillo ... se non ti ripaga il venditore si mette di mezzo paypal e poi si rifa' su di lui.
Ma e' un oggetto ebay o privato??
Mr Frowning
05/09/2012, 16:22
dovete entrambi avere paypal mi pare
se usi ebay vai tranquillo,fuori da ebay informati bene sulle condizioni
http://www.swarro.it/2011/06/07/paypal-e-un-sistema-di-pagamento-sicuro-non-sempre/
Klaudio92
05/09/2012, 17:03
purtroppo è un privato che vende su subito.it , ho praticamente acquistato tutto su subito e non ho mai preso fregature, ma mai per piu' di 100 €
manu for rent
05/09/2012, 17:14
oddio non sarà mica un samsung?? :ph34r:
Mr.Coccia
05/09/2012, 17:47
Un consiglio vista l eta che penso tu abbia visto il nick...di questo periodo fioccano cellulari rubati come i-phone e company crakkati e rubati,occhio perche' se acquisti e paghi con questi metodi le FDO ti rintracciano anche tramite il pagamento....
Inoltre prendi pure la denuncia per incauto acquisto o ricettazione se ti dice male...
Chiaramente e' solo un consiglio perche' l attimo del coglione capita a tutti....si pensa di fare l affarone e poi ti ritrovi nei casini...
Per il resto chi ti ha risposto su paypal ti ha detto cose vere....
oddio non sarà mica un samsung?? :ph34r:
a 250 euro ci esce anche una mela :laugh2:
1) Si
4) come sopra
Quoto ed aggiungo:
Registrati al più presto.:oook:
Lampss
Vai di paypal, e ricordati di non mettere MAI la transazione come "regalo", perchè in quel caso non sei protetto da frode!
manetta scarsa
05/09/2012, 20:15
2) Si posso passare soldi dal mio conto paypal alla sua carta postepay se quest'ultima non è associata a nessun conto paypal, ma rimane quindi una semplicissima postepay?
se mandi soldi a una postepay scordati qualunque rimborso
solo se mandi soldi a un conto paypal e spedisce con un mezzo tracciabile sei tutelato
http://www.legaleconsulenza.it/diritto-penale/141--reato-di-ricettazione-e-di-incauto-acquisto-consulenza-legale-on-line.html
Klaudio92
06/09/2012, 00:08
Piccolo aggiornamento anche se non siamo ontopic.
Ho ipotizzato di concludere l'affare, ma di mandarmi un altra foto con un foglietto, il mio nome e la data di oggi altrimenti non se ne faceva nulla.
Risposta composta da: Numero postepay, nome e cognome e codice fiscale e un allegato con scritto : "comunque guarda se ti può far piacere in questo momento ne ho fatta un'altra di foto ora te l'allego" (ovviamente senza bigliettino)
Ho preso il nome della foto, che non ha cambiato, messo su google e risultava una foto datata 2009 di un utente che lo vendeva su un forum.
Segnalazione abuso / frode su subito . it , mandato una mail al venditore con la comparativa delle due foto e "puf" miracolosamente l'annuncio è sparito.
Mr.Coccia
06/09/2012, 12:34
Piccolo aggiornamento anche se non siamo ontopic.
Ho ipotizzato di concludere l'affare, ma di mandarmi un altra foto con un foglietto, il mio nome e la data di oggi altrimenti non se ne faceva nulla.
Risposta composta da: Numero postepay, nome e cognome e codice fiscale e un allegato con scritto : "comunque guarda se ti può far piacere in questo momento ne ho fatta un'altra di foto ora te l'allego" (ovviamente senza bigliettino)
Ho preso il nome della foto, che non ha cambiato, messo su google e risultava una foto datata 2009 di un utente che lo vendeva su un forum.
Segnalazione abuso / frode su subito . it , mandato una mail al venditore con la comparativa delle due foto e "puf" miracolosamente l'annuncio è sparito.
Bravo sti truffatori devono avere vita breve...
Klaudio92
06/09/2012, 13:28
Prima di chiudere il topic faccio un ultima domanda.
Ho capito che paypal è un metodo molto sicuro SE la transazione avviene tra conti paypal all'interno di Ebay così il tutto rimane registrato.
Ma i costi quali sono? Se io volessi associare la mia postepay ad un conto paypal devo pagare?
Quanto si prende per una transazione? Versamenti o prelievi?
Venanzio
06/09/2012, 14:28
Se non si è sicuri di un determinato venditore è meglio non acquistare, è giusto a volte seguire l'istinto ;)
Prima di chiudere il topic faccio un ultima domanda.
Ho capito che paypal è un metodo molto sicuro SE la transazione avviene tra conti paypal all'interno di Ebay così il tutto rimane registrato.
Ma i costi quali sono? Se io volessi associare la mia postepay ad un conto paypal devo pagare?
Quanto si prende per una transazione? Versamenti o prelievi?
Finché acquisti è tutto gratis...
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside
Ma io ti consiglio di abbandonare la Postepay e usare come ricaricabile la Paypal, più sicura e più semplice da ricaricare, molte ricevitorie sono abilitate, oltre al fatto che la puoi associare ad una carta di credito e praticamente ce l'hai sempre carica e la tua carta al sicuro... ;-)