PDA

Visualizza Versione Completa : Bello, anzi bellissimo, e altissimo ma ..... a VENEZIA ?!!! (grattacielo inside)



macheamico6
05/09/2012, 23:57
In un futuro neanche troppo lontano lo skyline di Venezia potrebbe dover fare i conti con il PALAIS LUMIèRE, che sarebbe di gran lunga il grattacielo più alto d'Italia con i suoi 245 metri (attualmente il primato è del Palazzo Lombardia a Milano con 161 metri), su progetto dello stilista Pierre Cardin e di suo nipote ingegnere Rodrigo Basilicati.
Verrebbe realizzato nella zona di Marghera.
In realtà tutti questi condizionali andranno immediatamente a sparire qualora l'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) dovesse approvare il progetto in deroga alla normativa che vieta la costruzione di edifici superiori ai 145 metri in prossimità degli aeroporti, stante la vicinanza dello scalo Marco Polo.
Ora, pur presenti tutte le storie sulla realizzazione di un edificio pienamente ecosostenibile e ad alta efficienza energetica, la lontananza dalla città, le assicurazioni fornite dai costruttori circa la non visibilità del grattacielo né dal Lido né da Piazza San Marco, nonché l'innegabile unicità e bellezza del progetto, non sò voi ma io dico: ma proprio a Venezia ???

Anche se un concerto non c'entra niente con un grattacielo, chissà perché mi viene in mente il disastro del concerto dei Pink Floyd a Venezia nell'Estate del 1989: forse perché sia l'avvenimento che l'opera hanno in comune, oltreché la location, la ciclopicità ...
I disagi, i rifiuti, gli escrementi e le devastazioni causate dal concerto vennero in breve cancellate. Il grattacielo, invece, rimarrà lì per sempre ...




L'altissmo grattacielo "firmato" - Libero Viaggi (http://viaggi.libero.it/week-end/52711391/l-altissmo-grattacielo-firmato?refresh_ce)



http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/278561_468311723192728_468988191_o.jpg

Mauro MCF
06/09/2012, 00:11
Venezia é bella perchè è storica:wub:e romantica. Sto coso di storico e romantico non hà propio niente. E' bello, ma è come mettere il gelato sulle lasagne :sick:.

Mamba
06/09/2012, 05:16
Chiudere...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

PowerRoss
06/09/2012, 05:22
Sorgerà (speriamo) a Marghera, vicino ai cantieri navali in piena zona industriale, non a Venezia...

E a Marghera di storico e romantico non c'è una sega quindi ben venga il grattacielo...

E con il concerto dei Pink Floyd centra nà mazza...

Smettiamola di vedere Venezia come una città intoccabile...

streetTux
06/09/2012, 06:15
Per me a Venezia possono fare tutto quello che vogliono.

manu for rent
06/09/2012, 06:40
quell'edificio è irrealizzabile
trovata pubblicitaria

streetTux
06/09/2012, 07:13
quell'edificio è irrealizzabile
trovata pubblicitaria
Q8. Le fondamenta sono tutte sbagliate. Fanno acqua dappertutto.

PowerRoss
06/09/2012, 07:26
E' un progetto visionario ma realizzabile se i "geni" che governano Venezia-Mestre-Marghera" glielo lasciassero fare...

Comunque il rendering in alto fa un po' ridere con ettari di bosco dove oggi ci sono cantieri e fabbriche (che resteranno lì per mille mila miliardi di anni)...

Mejo nà giungla de panocie pomodori e marijuana... (cit.)

nikita67
06/09/2012, 07:35
Credo e SPERO che sia irrealizzabile ma.........................
in Italia tutto è possibile .

Genova , e una sua ............ meraviglia ...........
per costruirla qualcuno avrà pur dovuto concedere i permessi .... no ?????
Questo qualcuno ha un nome e cognome ?
Spero che qualche genovese mi legga e segua questo mio invito.....

STENDETELO !!!!




83545





p.s. come cavolo si fa ad ingrandire una foto ?????

T333
06/09/2012, 07:48
quell'edificio è irrealizzabile
trovata pubblicitaria

Spero tanto tu abbia ragione...

Anche io sono d'accordo sul fatto che sarebbe ora di finirla con questa storia di Venezia intoccabile. Basta vedere i centri storici del Nord Europa per rendersi conto che è possibile costruire del nuovo con buonsenso in un contesto storico anche delicato. Il problema è che questo progetto è osceno: non si integra con il contesto ed è quantomeno discutibile dal punto di vista estetico (mio modesto parere).
La cosa che mi fa andare in bestia è che l'amministratore comunale, appena arriva un investitore col grano è subito lì a mettersi a 90. Può andar bene come nel caso della punta della dogana ma possono anche scaturire degli ecomostri. Pierre Cardin torni a far scarpe e lasci stare l'architettura, per carità!

Mauro MCF
06/09/2012, 08:11
Sorgerà (speriamo) a Marghera, vicino ai cantieri navali in piena zona industriale, non a Venezia...

E a Marghera di storico e romantico non c'è una sega quindi ben venga il grattacielo...

E con il concerto dei Pink Floyd centra nà mazza...

Smettiamola di vedere Venezia come una città intoccabile...
Se la zona è quella, è già uno scempio minore. Resto però contrario perchè con lo spazio che c'è non nè vedo la necessità.

DYD666
06/09/2012, 08:45
E' un progetto visionario ma realizzabile se i "geni" che governano Venezia-Mestre-Marghera" glielo lasciassero fare...

Comunque il rendering in alto fa un po' ridere con ettari di bosco dove oggi ci sono cantieri e fabbriche (che resteranno lì per mille mila miliardi di anni)...


loft...


Mejo nà giungla de panocie pomodori e marijuana... (cit.)

son passati + di 20anni:ph34r:

Medoro
06/09/2012, 08:48
io a venezia fare parcheggi e un porticciolo turistico:biggrin3:

Kratos
06/09/2012, 08:54
Non mi sembra che, in quella zona, ci sia un terreno adatto a costruirci un grattacielo.

Gian
06/09/2012, 09:04
Già col ponte Calatrava hanno fatto una minchiata....figuriamoci con questo......ah comunque oggi sono a Venezia :biggrin3:


inviato dalla Gondola

Filomao
06/09/2012, 10:15
Ma sopratutto, a che pro? Non ci vedo tutta questa utilità.

Dennis
06/09/2012, 10:36
Ma sopratutto, a che pro? Non ci vedo tutta questa utilità.

Hanno cacciato i piccioni dalla piazza e gli ecologisti hanno preteso un adeguato cacatoio come alternativa

Filomao
06/09/2012, 10:48
A ecco, ora e' più chiaro.

ABCDEF
06/09/2012, 10:56
E' un progetto visionario ma realizzabile se i "geni" che governano Venezia-Mestre-Marghera" glielo lasciassero fare...

Comunque il rendering in alto fa un po' ridere con ettari di bosco dove oggi ci sono cantieri e fabbriche (che resteranno lì per mille mila miliardi di anni)...

Mejo nà giungla de panocie pomodori e marijuana... (cit.)

http://www.youtube.com/watch?v=pf7e00V1JSo

http://www.rockon.it/wp-content/uploads/2012/07/skardy.jpg

BikeAnto
06/09/2012, 10:56
Ma perché? Io mi chiedo ma perché? Il gelato sulle lasagne e' buonissimo.........

macheamico6
06/09/2012, 13:31
Sarò pure gnurant, ma chi è illo?
Il citazionista?

ABCDEF
06/09/2012, 13:34
Sarò pure gnurant, ma chi è illo?
Il citazionista?

il conte skardy :oook:

Venanzio
06/09/2012, 14:03
ma perchè non costruiscono una centrale atomica..cosi ci danno energia a basso costo a tutti ;)

Intrip
06/09/2012, 14:08
mah

Mrmc
06/09/2012, 17:18
architettonicamente non mi piace, però anche io sapevo dovesse sorgere fuori da venezia, a marghera per l'appunto, ed entrare in contesto con il parco scientifico etc.. inoltre è interamente finanziato dai privati, quindi why not?

a milano ad esmepio la nuova zona "direzionale" coi grattacieli a me piace moltissimo, non trovo che strida con il centro storico... sono 2 cose complementari

Segy
06/09/2012, 17:21
mi garba.

Mamba
06/09/2012, 18:25
ma perchè non costruiscono una centrale atomica..cosi ci danno energia a basso costo a tutti ;)

perchè non te la fai fare sul vesuvio....

Notturno
06/09/2012, 19:15
Per quello che c'è ora in quella zona,
tutto sto scempio non lo vedo...

:dubbio:

Intrip
07/09/2012, 06:56
perchè non te la fai fare sul vesuvio....

sul vesuvio serve prima un inceneritore...

ABCDEF
07/09/2012, 11:05
sul vesuvio serve prima un inceneritore...

migliorerebbe le prestazioni del suggestivo pennacchio :oook:

@ndre@
07/09/2012, 13:03
Ma sopratutto, a che pro? Non ci vedo tutta questa utilità.

Intrip
07/09/2012, 13:05
migliorerebbe le prestazioni del suggestivo pINTURIcchio :oook:

:dubbio: non andò in australia ?
diteglielo che laggiù si gioca a rugby no a calcio :D

ABCDEF
07/09/2012, 13:07
:dubbio: non andò in australia ?
diteglielo che laggiù si gioca a rugby no a calcio :D

anche li si son rotti i cabasisi della palla difettosa, e vogliono imparare a giocare con quella perfetta:oook:

e , siccome sono pragmatici, chiamano un maestro coi controcaxxi :)

Intrip
07/09/2012, 13:08
anche li si son rotti i cabasisi della palla difettosa, e vogliono imparare a giocare con quella perfetta:oook:



e chiamano un gobbo x imparare ????? :D

marco.bus
07/09/2012, 13:09
se lo vede sgarbi...

ABCDEF
07/09/2012, 13:10
e chiamano un gobbo x imparare ????? :D

il piu' gobbo :senzaundente:

@ndre@
07/09/2012, 13:11
e chiamano un gobbo x imparare ????? :D

Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata,.. con lo scappellamento a destra.

macheamico6
07/09/2012, 13:14
Per favore, fermateli !!! :secchione:::secchione:::secchione::

ABCDEF
07/09/2012, 13:28
bah, non si vedrebbe dai siti strategici di venezia, certamente non deturperebbe granche' a marghera, anzi....potrebbe migliorare

io non sono pregiudizialmente contrario

certo........se poi fanno una xxrda:(

Segy
07/09/2012, 13:29
io saprei chi metterci sopra la punta...

PowerRoss
07/09/2012, 13:33
Ma sopratutto, a che pro? Non ci vedo tutta questa utilità.

Non è un'opera pubblica che deve per forza servire a qualcosa...

Inoltre una grande utilità sarebbe quello di trasformare una parte di città totalmente degradata in qualcosa di decente... oltre al fatto che nel progetto è inserita pure un piscina coperta ad uso pubblico che verrebbe donata al Comune...

@ndre@
07/09/2012, 13:36
Non è un'opera pubblica che deve per forza servire a qualcosa...

Inoltre una grande utilità sarebbe quello di trasformare una parte di città totalmente degradata in qualcosa di decente... oltre al fatto che nel progetto è inserita pure un piscina coperta ad uso pubblico che verrebbe donata al Comune...

bah, non si vedrebbe dai siti strategici di venezia, certamente non deturperebbe granche' a marghera, anzi....potrebbe migliorare

io non sono pregidizialmente contrario

ABCDEF
07/09/2012, 13:40
bah, non si vedrebbe dai siti strategici di venezia, certamente non deturperebbe granche' a marghera, anzi....potrebbe migliorare

io non sono pregidizialmente contrario

questa tua tesi mi lascia qualche dubbio :dry:













:w00t:

burnout
07/09/2012, 13:56
e' a marghera non a venezia vicino a fusina per dirci:D

@ndre@
07/09/2012, 13:59
questa tua tesi mi lascia qualche dubbio :dry:













:w00t:


ma sai noi di Fusina siamo un po così!!

Mamba
07/09/2012, 14:14
ma sai noi di Fusina siamo un po così!!

Ghghgh...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

@ndre@
07/09/2012, 14:15
Ghghgh...

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

:love2:

macheamico6
08/09/2012, 07:12
Ma sopratutto, a che pro? Non ci vedo tutta questa utilità.

Ma sopratutto, a che pro? Non ci vedo tutta questa utilità.



bah, non si vedrebbe dai siti strategici di venezia, certamente non deturperebbe granche' a marghera,
anzi....potrebbe migliorare
io non sono pregiudizialmente contrario
certo........se poi fanno una xxrda:(


bah, non si vedrebbe dai siti strategici di venezia, certamente non deturperebbe granche' a marghera, anzi....potrebbe migliorare
io non sono pregidizialmente contrario


Ma che bella identità di vedute :biggrin3::laugh2::senzaundente::D