Visualizza Versione Completa : SNAILKING: marmitta nuova = moto nuova
Snailking
06/09/2012, 10:14
Vi presento gli scarichi che, grazie ai ragazzi della MASS, ho finalmente realizzato per la mia Scrambler.
Era da tempo che volevo farli, ispirato alle vecchie Triumph.
Volevo mantenere l'intreccio delle marmitte originali che mi piace un sacco e quindi fare due bei tuboni dritti e lunghi fino all'aggancio di serie sotto la sella della scrambler.
Accorciare le originali, ma non lasciare pendulo l'attacco posteriore, dando una lunghezza, a mio parere, perfetta per la Scrambler.
Giancarlo ha avuto la pazienza di seguire le mie idee e il risultato è perfetto.
Le marmitte suonano che è un piacere (ho chiesto un doppio db killer aggiuntivo per capire come cambia il frastuono e vi saprò dire), la moto fila via e riducendo il peso di circa dieci kg, sembra di tenere tra le mani una bicicletta (beh... bella grossa, ma più maneggevole).
Adesso devo solo farmi fare un bel paracalore e ci siamo.
Comunque ecco qui la mia moto (che si chiama anche lei Snailking) e i nuovi scarichi della MASS.
83573
83574
83575
83576
PS: Quando sono andato a prenderla, il meccanico mi ha guardato un po' storto...
Allora gli ho detto: "Belli eh?"
Risposta: "Belli sì, ma andrà a finire che ti arrestano!"
PS2: Saggiamente, Giancarlo mi ha fatto notare che "non sono i nuovi scarichi che fanno rumore, bensì quelli di serie che sono troppo silenziosi"...
Grande!
belli, sono uguali ai mohave ma con i collettori che si incrociano:oook:
se ti sembrassero troppo rumorosi, io ho raddoppiato i db killer finali, mettendoli in tandem, come da foto sotto, su consiglio di Daghen, e il rumore è diminuito un bel po'
83579
ovviamente lo sai che il passeggero è a rischio ustione senza paracalore, vero?
ASSOLUTAMENTE bellissima! Complimenti. Io ho le tor vuote ma queste mi tentano e mi piacerebbe sentirle di persona. Dipende da dove sei.
Anche se è fuori argomento vedo dalla foto che hai montato un utilissimo quanto discreto "portatutto" dietro la sella che non stona per niente e mi interessa molto. Dove l'hai recuperato?
Ancora complimenti per il bellissimo allestimento d'insieme.
Edo
Snailking
06/09/2012, 10:45
belli, sono uguali ai mohave ma con i collettori che si incrociano:oook:
se ti sembrassero troppo rumorosi, io ho raddoppiato i db killer finali, mettendoli in tandem, come da foto sotto, su consiglio di Daghen, e il rumore è diminuito un bel po'
ovviamente lo sai che il passeggero è a rischio ustione senza paracalore, vero?
Sono un poco più lunghi dei mohave, una cosa che non mi piaceva era l'attacco all'ammortizzatore.
Infatti inizialmente alla MASS avevano optato per quella lunghezza, poi essendo io un rompiballe, ho insistito per l'allungo:-)
Giancarlo mi sta preparando il doppio dbkiller proprio come quello della foto (anzi mi ha detto che hanno apportato modifiche per mantenere le prestazioni inalterate).
Anche se mi sto abituando al rumore e non mi spiace...
Il passeggero questo sconosciuto... sono un motociclista solitario, faccio già fatica a portarmi;-)
Cimice violento
06/09/2012, 10:46
Bella !! Complimenti.. mi piacerebbe sentirne il suono!!:oook:
superpippo83
06/09/2012, 10:47
belle...complimenti...anche a Giancarlo!!!
Snailking
06/09/2012, 10:48
ASSOLUTAMENTE bellissima! Complimenti. Io ho le tor vuote ma queste mi tentano e mi piacerebbe sentirle di persona. Dipende da dove sei.
Anche se è fuori argomento vedo dalla foto che hai montato un utilissimo quanto discreto "portatutto" dietro la sella che non stona per niente e mi interessa molto. Dove l'hai recuperato?
Ancora complimenti per il bellissimo allestimento d'insieme.
Edo
Grazie!
Il portapacchi nero me lo sono fatto montare quando ho preso la moto.
Credo sia quello che vendono su bestforbritts: portapacchi nero Scrambler/Bonneville Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori portapacchi nero Scrambler/Bonneville Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://bestforbritts.com/it/portapacchi-nero-Scrambler_Bonneville/articolo-339.html)
Anche a me non spiace, poi è comodo.
doccerri
06/09/2012, 10:48
belli!
Snailking
06/09/2012, 10:51
Bella !! Complimenti.. mi piacerebbe sentirne il suono!!:oook:
Appena mi arrivano i doppi dbkiller volevo registrare il suono come è ora e come può essere smorzato.
Nei prossimi giorni posto il tutto.
Comunque suonano praticamente come i mohave con un leggero "cinguettio" al semaforo
Diciamo che non puoi accendere la moto alla mattina troppo presto se l'hai parcheggiata sotto la finestra del vicino... ma pesando meno ti conviene spostare la moto a mano e poi partire... :biggrin3:
Belli belli, sul paracalore ci si poteva sforzare un po' di più.....
My iPhone using patatatalk
Snailking
06/09/2012, 11:42
Belli belli, sul paracalore ci si poteva sforzare un po' di più.....
Il paracalore me lo farò fare nelle prossime settimane.
Per ora ho un fabbro che sta facendone uno bello rozzo con buchi e tanta ignoranza:-)
antares81
06/09/2012, 12:36
belli però li preferivo della stessa lunghezza, quello sotto più lungo di 2 dita mi infastidisce...
TeamSabotage
06/09/2012, 12:52
..dicamo che al posto di quel paracalore avrei nastrato completamente lo scarico.
Questo si chiama ragionare!!!!!
Snailking
06/09/2012, 16:25
Era una cosa che volevo fare quando ho preso la moto, ma poi devo dire che preferisco vedere le marmitte invecchiare e mutare colore.
E sentire il calore sulla gamba
Mr. Blonde
06/09/2012, 16:46
Se devo dirti la verità a me non è che faccia impazzire, la cosa che mi disturba è proprio il fatto che hai staffato la marmitta nell'alloggiamento della sospensione, e con quella inclinazione la sospensione non mi piace risulta troppo lontana rispetto alla fine del paraffo posteriore.
Cmq son gusti a me già di partenza lo scarico alto non piace quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova.
Se devo dirti la verità a me non è che faccia impazzire, la cosa che mi disturba è proprio il fatto che hai staffato la marmitta nell'alloggiamento della sospensione, e con quella inclinazione la sospensione non mi piace risulta troppo lontana rispetto alla fine del paraffo posteriore.
Cmq son gusti a me già di partenza lo scarico alto non piace quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova.
Mi sa che hai visto un altro film...
Mr. Blonde
06/09/2012, 17:31
Mi sa che hai visto un altro film...
MI sa che hai ragione:lingua: non so perche ma dalla fato mi dava l'impressione che fosse stato spostato l'attacco superiore della sospensione..
Era una cosa che volevo fare quando ho preso la moto, ma poi devo dire che preferisco vedere le marmitte invecchiare e mutare colore.
E sentire il calore sulla gamba
credo che però nei lunghi viaggi ti diano un bel po' di fastidio...
Snailking
06/09/2012, 18:04
credo che però nei lunghi viaggi ti diano un bel po' di fastidio...
Dipende... Ho fatto un viaggio a Novembre e faceva talmente freddo che avrei voluto avere solo marmitte... al posto della sella, delle manopole, attorno al casco...
D'estate scalda, ma alla fine ho scelto la Scrambler proprio per le marmitte alte che mi piacciono un sacco.
L'amore è anche sofferenza, no?:oook:
Sembra un fucile a canne sovrapposte, bella ignorante :oook:
Complimenti,
molto bella.
Sono molto belli! Direi che su sto scarico il paracalore è tutto, gli da il carattere!! E la curiosità aumenta :biggrin3:
Snailking
06/09/2012, 22:26
Mentre aspetto un paracalore "intermedio" che sarà pronto sabato (quello definitivo me lo devo studiare bene bene), mi son fatto una piastrina per dare un po' di vita e tamarrismo...
83690
Mentre aspetto un paracalore "intermedio" che sarà pronto sabato (quello definitivo me lo devo studiare bene bene), mi son fatto una piastrina per dare un po' di vita e tamarrismo...
83690
azz niente male come soluzione :D
Snailking
07/09/2012, 11:33
Arrivati i db killer modificati.
Oggi li monto e provo la differenza di rumore.
83715
HighVoltage
07/09/2012, 22:08
molto belli!!!
Snailking
07/09/2012, 22:27
Ho fatto un bel giretto.
Il rumore così è più contenuto anche se sempre molto presente.
Il motore risponde molto bene (poi sentire un bel suono mentre si va in moto è una goduria) e soprattutto in allungo ha guadagnato un sacco.
Ma la cosa migliore è che una bella decina di chili se ne sono andati e si sentono tutti.
La moto è bilanciata e molto molto più maneggevole.
Sono moooolto felice e soddisfatto!
SergioBG
08/09/2012, 07:17
...bellissima! Per dare più ignoranza lo toglierei il porta tutto, anche l'ignoranza è sofferenza, o no?
Ciao
Sergio
Snailking
09/09/2012, 11:29
Ieri sono andato a ritirare dal fabbro il paracalore, gli ho messo dietro una griglietta e ci ho serigrafato sopra un simboletto che mi piace avere dietro.
Ora mi piace al 100%.
83943
83944
Ho fatto anche un bel giro, tornanti, rettilinei e amenità e la moto è davvero un'altra.
Ottima sulle basse, ma soprattutto in accelerazione e sulle alte è diventata spettacolare.
Poi sentire il motore che gira è una goduria.
E' bilanciata finalmente e anche in frenata mi sembra più sicura (testata... un c****one ha deciso di buttarsi a fare inversione a U mentre arrivavo io...).
Insomma, sono davvero soddisfatto e non posso che ringraziare Giancarlo e i ragazzi della Mass per l'ottimo lavoro :oook:
Luigi Florence
09/09/2012, 11:40
prova a levare i DBkiller
marco_bonnie
09/09/2012, 12:13
Ieri sono andato a ritirare dal fabbro il paracalore, gli ho messo dietro una griglietta e ci ho serigrafato sopra un simboletto che mi piace avere dietro.
Ora mi piace al 100%.
83943
83944
Ho fatto anche un bel giro, tornanti, rettilinei e amenità e la moto è davvero un'altra.
Ottima sulle basse, ma soprattutto in accelerazione e sulle alte è diventata spettacolare.
Poi sentire il motore che gira è una goduria.
E' bilanciata finalmente e anche in frenata mi sembra più sicura (testata... un c****one ha deciso di buttarsi a fare inversione a U mentre arrivavo io...).
Insomma, sono davvero soddisfatto e non posso che ringraziare Giancarlo e i ragazzi della Mass per l'ottimo lavoro :oook:
cioè stai dicendo che cambiando collettori e terminali è migliorata la frenata?????:blink::blink::blink:
Snailking
09/09/2012, 14:36
cioè stai dicendo che cambiando collettori e terminali è migliorata la frenata?????:blink::blink::blink:
No, assolutamente.
Sto dicendo che togliendo 10 chili sul lato destro, la moto mi sembra più bilanciata e me ne accorgo in curva e in frenata.
Sono solo 10 chili, ma si fanno sentire
10kg è una bella inerzia da fermare in velocità, anche nei cerchi si risparmia parecchio peso :lingua:
Nighteagle
09/09/2012, 19:33
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/83576d1346922708-snailking-marmitta-nuova-moto-nuova-snailking03.jpg
Pero' bella doppietta.... anzi a dire il vero sarebbe un sovrapposto!! :wink_:
Un po' lungo il paracalore, ma bello!!
Videooooooooooooooooooooo
vogliamo il video per il sound..........
bellissimi
Denimshirt
10/09/2012, 08:00
Belli!
Per me ogni nuovo scarico Mass è meglio del precedente, comincio a rimuginare sul mio Arrow...
Snailking
16/09/2012, 11:49
Ecco il suono della marmitta Snailking.
Dal video non sembra cambiare molto tra db killer singolo e doppio, ma dal vivo la differenza si sente.
Doppio è un poco più scuro, meno aperto e credo farà drizzare meno le orecchie ai nostri amati poliziotti... :-)
http://youtu.be/vlJkIhyj9qA
Cimice violento
16/09/2012, 12:40
Ecco il suono della marmitta Snailking.
Dal video non sembra cambiare molto tra db killer singolo e doppio, ma dal vivo la differenza si sente.
Doppio è un poco più scuro, meno aperto e credo farà drizzare meno le orecchie ai nostri amati poliziotti... :-)
:94: R'n'R !!! :94:
HighVoltage
16/09/2012, 12:47
:slayer::icon_moto:
Snailking
16/09/2012, 15:06
Un po' lungo il paracalore, ma bello!!
E' lungo ma è giusto giusto per la caviglia di chi, magari un giorno, starà dietro.
Quindi potrei anche accorciarlo... ahahah
che meraviglia.. Non vedo l'ora di cambiare il mio di scarico!!! Quello originale e davvero troppo "smorzato"!!!! E' un anno che penso a quale scarico montare perchè: 1- mi capita spesso di essere in 2 persone, quindi il paracalore ci vorrebbe eccome. 2- vorrei mantenere il 2 in 2 alto. 3- non voglio finire in galera :alarm: 4- ho sentito pareri discordanti sui TOR...