PDA

Visualizza Versione Completa : ecco come la vodafone recupera i costi di ricarica.....



the_one
20/03/2007, 09:52
sulla tim bisogna ancora scoprirlo..

Olimpo Informatico :: Leggi argomento - Vodafone attiva servizi a pagamento non richiesti (http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20894#)

Citazione:

Vodafone - Come ti recupero i costi di ricarica


Ho verificato, pure a me avevano rifilato il servizio a pagamento senza consultarmi, attivandolo proprio pochi giorni fa. Sti cornuti!!!



"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. "

Pace e bene

Filomao
20/03/2007, 10:03
Fatto. Grazie!

Arsenio
20/03/2007, 10:09
ERRORE DURANTE L'ESECUZIONE

Si prega di riprovare piu' tardi.


CHE SIMPOATICI CHE SONO CON ME!!!!!!!!

Filomao
20/03/2007, 10:13
ERRORE DURANTE L'ESECUZIONE

Si prega di riprovare piu' tardi.


CHE SIMPOATICI CHE SONO CON ME!!!!!!!!

No no hai ragione...anche a me da' cosi....solo che chiamando il 190 non c'e' il servizio per parlare direttamente con un operatore!:cry:

D@lyn
20/03/2007, 10:20
che banditi!...ma è possibile che in Italia ognuno fa quello che vuole e mai una multa o una bastonata?invece che fare cassa con i velox una bella multa a Vodofano e si toglie un anno i velox dalla strada!

Filomao
20/03/2007, 10:24
E se fai il 190 non c'e' in nessuna maniera la possibilita' di parlare con un operatore! Incredibile!

SILFIDE
20/03/2007, 10:30
...ho provato a disattivarli dal sito e diceva sempre anche a me di riprovare più tardi!!! 'stardi!!!

Allora ho chiamato il 190 e li ho fatti disattivare dall'operatore che però per un bel pò continuava a dirmi: "...ma no, lei non ce li ha attivi questi servizi..." dopo che li ho detto per 3 volte "..guardi che sul sito me li dà attivi!!" è riuscito a disattivarli!!!

Grazie di averci avvisato!!

Arsenio
20/03/2007, 10:31
puttana troia..... scuaste i termini ma ste cose mi fanno incazzare come una faina!!!!!!!

Filomao
20/03/2007, 10:32
...ho provato a disattivarli dal sito e diceva sempre anche a me di riprovare più tardi!!! 'stardi!!!

Allora ho chiamato il 190 e li ho fatti disattivare dall'operatore che però per un bel pò continuava a dirmi: "...ma no, lei non ce li ha attivi questi servizi..." dopo che li ho detto per 3 volte "..guardi che sul sito me li dà attivi!!" è riuscito a disattivarli!!!

Grazie di averci avvisato!!

Ma che percorso hai fatto per parlare con un operatore???

superspeed
20/03/2007, 10:39
che mexde!

SILFIDE
20/03/2007, 10:40
...quando te lo dice tasto 2, poi di nuovo 2 poi 9...occhio che fa una pausa di qualche secondo prima di dirti che è il 9 per l'assistenza...

Prova così, dovresti riuscire!!

Filomao
20/03/2007, 10:42
...quando te lo dice tasto 2, poi di nuovo 2 poi 9...occhio che fa una pausa di qualche secondo prima di dirti che è il 9 per l'assistenza...

Prova così, dovresti riuscire!!

Grazie.

the_one
20/03/2007, 14:33
uppppppppppppppppppppppppeteeeeeeee

fabiomugello
20/03/2007, 14:36
finisco di sentire la radio e lo faccio anche io! grazie uomo!!! ti meriteresti un caschetto! :D

Filomao
20/03/2007, 14:39
Fatto chiamando il 190 e l'operatrice. Solo che non puo' disinstallarlo completamente ma solo interromperlo, mi ha cmq assicurato che non e' a pagamento.

3pleSALSA
20/03/2007, 14:41
:dry: :dry: :dry: ...classicco si prega di riprovare + tardi...:dry: :dry: :dry:

Ghino
20/03/2007, 14:46
In alternativa chiama il numero gratuito 42070.

noris
20/03/2007, 14:48
Dei veri bastardi mascherati!:ph34r: :ph34r:

Medoro
20/03/2007, 14:51
errore di comunicazione anche a me riprovare piu tardi
ovviamente tutti e 2 i servizzi attivati
ci vorrebbe una bella denuncia all'associazione dei consumatori

Filomao
20/03/2007, 15:01
In alternativa chiama il numero gratuito 42070.

Tu hai provato? Te l'ha disattivato?

Ghino
20/03/2007, 15:01
Un bel copia & Incolla e poi indirizzare il tutto a Striscia la notizia potrebbe essere divertente ;)

Nail13
20/03/2007, 15:31
Anche x me sono attivi entrambi.....E GUARDA CASO DAL 06/03/07!
Chi l'avrebbe mai detto?
Meno male che telefono pochissimo......
ultimamente, infatti, mi stava calando il credito in modo incredibile rispetto al solito, ma credevo che fosse xche avevo chiamato numeri nn previsti nel mio piano...INVECE E' XCHE MI HANNO INCU...A A BESTIA!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Con il mio carattere, se tel al 190, li infamo tutti x 3 gg...

fede_hunk
20/03/2007, 15:33
e gli altri operatori?

Pio
20/03/2007, 19:55
anvedi st'infami!!
me li hanno attivati pure a me...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
grazie per la dritta!!

Filomao
20/03/2007, 20:27
Fatto tutto. Percorso 42070-8-1

Pio
20/03/2007, 20:35
Fatto tutto. Percorso 42070-8-1

poi però devi disattivare anche l'altro "servizio" alla voce 2 dopo aver premuto l'8...

Filomao
20/03/2007, 20:37
poi però devi disattivare anche l'altro "servizio" alla voce 2 dopo aver premuto l'8...

:wink_: Esatto!

Ghino
20/03/2007, 20:56
Cmq, se non vengono usati questi sms vocali non paghi un' Euro .

Filomao
20/03/2007, 21:12
Cmq, se non vengono usati questi sms vocali non paghi un' Euro .

Vabbe', cmq una volta disattivato il servizio sei sicuro che certamente non paghi!

Versotriumph
20/03/2007, 22:11
Ragazzi io VODAFONE ce l'ho proprio li!!!!!!!
X un abbonamento non andato a buon fine mi vorrebbero inc....re di brutto....
ma questa volta finisce che loro non vedono una lira ( €uro) e dall'agente mi faccio dare l'importo della fattura!
Sono dei gran BAST.....DI e quando mi hanno chiamato la signorina ha avuto anche la brillante idea di alzare la voce dicendomi che vodafone è una multinazionale figuriamoci se aveva bisogno di 1200€ miei!
Io sono disposto a darglieli tutti a 1 € ma devono mandarmi l'agente con il posteriore a gettoni!!!!! huahua

nirvana
20/03/2007, 23:55
nn me lo fa disattivare...........'stardi......