Accedi

Visualizza Versione Completa : Roma - lago di Bracciano [sabato 8 settembre]

Pier75
06/09/2012, 17:07
Ragazzi
Sabato mi vado a fare un giro a Trevignano con la zavorrina..... sapere qual'e la strada più bella da fare per arrivarci? Cassia? Flaminia?

Thanks
Pg

Ducalex
06/09/2012, 17:52
Vieni da Latina, quindi fai Pontina, GRA, Cassia.
Sulla Cassia (non Cassia BIS), all'altezza di Osteria Nuova, giri a destra per Anguillara, vai sempre dritto e quando arrivi in centro giri per Trevignano. Ti fai un bel pezzo di lungolago con un pò di curvette ed un panorama niente male ed una volta a Trevignano, parcheggi, ti prendi un gelato da Kalispera e ti fai una passeggiata sul bellissimo lungolago.
Al ritorno passi per Bracciano!:oook:

Pier75
06/09/2012, 18:23
Complimenti per la descrizione!!!
Ci mancava solo che mi dicessi le pompe di benzina dove fare rifornimento!! :-P

Grazie per le indicazioni, stasera me le vedo so google maps

Pg

leo2
06/09/2012, 18:27
Se passi per Vigna di valle fai un salto al museo dell' aeronautica, merita la sosta:oook:

Ducalex
06/09/2012, 18:28
Alla ESSO prima dello svincolo per Trevignano dovresti risparmiare qualcosina!
:lingua:

japkiller
06/09/2012, 18:30
io da Latina uscendo dal raccordo sulla pontina prenderei verso l'Aurelia, uscirei sulla stessa e proseguirei fino a dopo il semaforo di fregene (occhio al velox sul semaforo stesso), girando poi a destra in direzione Bracciano, strada molto meno trafficata e più bella paesaggisticamente.
poi se proprio vuoi divertirti prosegui sull' aurelia fino a prima di Santa Severa, all'altezza di furbara, prima di arrivarci, c'è il bivio a destra per il sasso e Castel Giuliano, una strada con curve bellissime che ti porta a Manziana passando in un bellissimo bosco ed accanto ad una solfatara che si può visitare e poi a Bracciano, da li prendi il lungolago per 12 km se in senso orario fino a Trevignano, 24 Km in senso antiorario passando per Vigna di valle ed Anguillara (il mio paese e vale una visita arrivando da Bracciano per lo scorcio che ti si presenta davanti)
Io eviterei la cassia e la Braccianese, non sono belle strade e sono trafficassime....
Quoto la visita al museo dell' aeronautica e aggiungerei il castello di Bracciano.

D74
06/09/2012, 18:36
Sposto qui per maggiore visibilità e consigli e chissà che qualcuno non si unisca al tuo giro ;)

Menni
06/09/2012, 21:59
Sposto qui per maggiore visibilità e consigli e chissà che qualcuno non si unisca al tuo giro ;)

Forse e' meglio, visto che sulla sezione itinerari non ti risponde nessuno

Pier75
10/09/2012, 08:01
Alla fine ho fatto il giro consigliato ds Ducalex con annesso gelato da Kalispera.
La strada é carina ma solo gli ultimi km perché fino ad Anguillara ho incontrato taaaaanto traffico!!
Cmq sempre meglio della cassia fino a Campagnano....

Grazie del consiglio!
A presto

pippo167
10/09/2012, 08:12
Alla fine ho fatto il giro consigliato ds Ducalex con annesso gelato da Kalispera.
La strada é carina ma solo gli ultimi km perché fino ad Anguillara ho incontrato taaaaanto traffico!!
Cmq sempre meglio della cassia fino a Campagnano....

Grazie del consiglio!
A presto

Anche questo e' il bello del forum:oook: