Visualizza Versione Completa : Roma - lago di Bracciano [sabato 8 settembre]
Ragazzi
Sabato mi vado a fare un giro a Trevignano con la zavorrina..... sapere qual'e la strada più bella da fare per arrivarci? Cassia? Flaminia?
Thanks
Pg
Vieni da Latina, quindi fai Pontina, GRA, Cassia.
Sulla Cassia (non Cassia BIS), all'altezza di Osteria Nuova, giri a destra per Anguillara, vai sempre dritto e quando arrivi in centro giri per Trevignano. Ti fai un bel pezzo di lungolago con un pò di curvette ed un panorama niente male ed una volta a Trevignano, parcheggi, ti prendi un gelato da Kalispera e ti fai una passeggiata sul bellissimo lungolago.
Al ritorno passi per Bracciano!:oook:
Complimenti per la descrizione!!!
Ci mancava solo che mi dicessi le pompe di benzina dove fare rifornimento!! :-P
Grazie per le indicazioni, stasera me le vedo so google maps
Pg
Se passi per Vigna di valle fai un salto al museo dell' aeronautica, merita la sosta:oook:
Alla ESSO prima dello svincolo per Trevignano dovresti risparmiare qualcosina!
:lingua:
japkiller
06/09/2012, 18:30
io da Latina uscendo dal raccordo sulla pontina prenderei verso l'Aurelia, uscirei sulla stessa e proseguirei fino a dopo il semaforo di fregene (occhio al velox sul semaforo stesso), girando poi a destra in direzione Bracciano, strada molto meno trafficata e più bella paesaggisticamente.
poi se proprio vuoi divertirti prosegui sull' aurelia fino a prima di Santa Severa, all'altezza di furbara, prima di arrivarci, c'è il bivio a destra per il sasso e Castel Giuliano, una strada con curve bellissime che ti porta a Manziana passando in un bellissimo bosco ed accanto ad una solfatara che si può visitare e poi a Bracciano, da li prendi il lungolago per 12 km se in senso orario fino a Trevignano, 24 Km in senso antiorario passando per Vigna di valle ed Anguillara (il mio paese e vale una visita arrivando da Bracciano per lo scorcio che ti si presenta davanti)
Io eviterei la cassia e la Braccianese, non sono belle strade e sono trafficassime....
Quoto la visita al museo dell' aeronautica e aggiungerei il castello di Bracciano.
Sposto qui per maggiore visibilità e consigli e chissà che qualcuno non si unisca al tuo giro ;)
Sposto qui per maggiore visibilità e consigli e chissà che qualcuno non si unisca al tuo giro ;)
Forse e' meglio, visto che sulla sezione itinerari non ti risponde nessuno
Alla fine ho fatto il giro consigliato ds Ducalex con annesso gelato da Kalispera.
La strada é carina ma solo gli ultimi km perché fino ad Anguillara ho incontrato taaaaanto traffico!!
Cmq sempre meglio della cassia fino a Campagnano....
Grazie del consiglio!
A presto
pippo167
10/09/2012, 08:12
Alla fine ho fatto il giro consigliato ds Ducalex con annesso gelato da Kalispera.
La strada é carina ma solo gli ultimi km perché fino ad Anguillara ho incontrato taaaaanto traffico!!
Cmq sempre meglio della cassia fino a Campagnano....
Grazie del consiglio!
A presto
Anche questo e' il bello del forum:oook: