Visualizza Versione Completa : non parte più, datemi una mano a capire cosa c'è che non va
il problema è questo:
questa mattina la accendo per andare al lavoro, va in moto subito e come al solito, mentre la portavo fuori dal cancello, a spinta e al minimo, il minimo si è abbassato di colpo ed era irregolare, dopo due secondi si è spenta..
ho messo in carica la batteria nel dubbio, ma provando a farla partire il motorino gira, ma il motore non dà segni di vita..la strumentazione funziona bene e la moto fa tutti i suoi check soliti
cosa cavolo può essere successo? cosi di colpo..metto pure una foto del regolatore di tensione che non so se sia il vecchio o il nuovo:
http://s02.imageupper.com/1_t/3/V13469586672163350_1.jpg (http://imageupper.com/i/?S0200010030011V13469586672163350)
ps: ora provo a guardare con tuneecu se dà qualche problema, intanto volevo scrivere già il topic:cry:
2877paolo
06/09/2012, 20:22
i sintomi non sembrano quelli del regolatore, anche perché dici che gli strumenti funzionano, anche se la foto che hai postato è del vecchio modello. :blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/142192-regolatore-di-tensione-foto.html
Ma anche a me quando è partito il regolatore la strumentazione faceva i check regolarmente solo che poi appena spingevi il tasto accensione restava muta.....al 99% direi che è il regolatore (che dalla foto mi sembra proprio il vecchio...)
infatti i sintomi non sono quelli, però si è sputtanato di colpo il minimo, proprio all'improvviso e senza che facessi nulla..deve essere successo qualcosa di colpo..il problema è che sono pure senza soldi e non so se e quando la posso portare dal meccanico ._.
edit:
Ma anche a me quando è partito il regolatore la strumentazione faceva i check regolarmente solo che poi appena spingevi il tasto accensione restava muta.....al 99% direi che è il regolatore (che dalla foto mi sembra proprio il vecchio...)
cioè non girava nemmeno il motorino di avviamento? perchè a me si..
2877paolo
06/09/2012, 20:37
infatti i sintomi non sono quelli, però si è sputtanato di colpo il minimo, proprio all'improvviso e senza che facessi nulla..deve essere successo qualcosa di colpo..il problema è che sono pure senza soldi e non so se e quando la posso portare dal meccanico ._.
edit:
cioè non girava nemmeno il motorino di avviamento? perchè a me si..
a me si è fermata ed è restata muta. :incaz:
ma di che anno è? sappi, comunque, che il regolatore anche se è finita la garanzia te lo cambiano senza alcuna spesa (almeno questo è quello che è successo a tutti quelli che hanno avuto il problema). :oook:
è del novembre 2008..si se è il regolatore so che cambiano in garanzia, e infatti spero sia quello, perchè se devo spenderci più di 200 euro mi tocca aspettare lo stipendio di ottobre:ph34r: che cazzo di sfiga..però dai almeno è successo a casa, se me lo faceva mentre ero su qualche passo sai quante bestemmie
(tipo questo sabato sono andato sulla calla, non c'era una cane ed avevo dimenticato il telefono, avoglia ad aspettare :D)
2877paolo
06/09/2012, 20:53
è del novembre 2008..si se è il regolatore so che cambiano in garanzia, e infatti spero sia quello, perchè se devo spenderci più di 200 euro mi tocca aspettare lo stipendio di ottobre:ph34r: che cazzo di sfiga..però dai almeno è successo a casa, se me lo faceva mentre ero su qualche passo sai quante bestemmie
(tipo questo sabato sono andato sulla calla, non c'era una cane ed avevo dimenticato il telefono, avoglia ad aspettare :D)
però, che io sappia, il regolatore "farlocco" è di fine 2009 inizio 2010... :dry:
a me, quando è successo, ero a 200 metri dal concessionario, ci sono arrivato a spinta... :sad:
insomma, una botta di culo!!! :oops: si poteva dire "botta"? :fisch::fisch::fisch::risate::risate::risate:
non ne ho idea, a questo punto domani ci passo e sento un po'
GIANFINITO
06/09/2012, 20:55
.. ma se dopo che hai caricato la batteria gira non è il regolatore, devi attaccare il tunecu e ti dice un eventuale anomalia
Non sò se i sintomi sono quelli , ma di sicuro hai il vecchio regolatore......ed io non aspetterei nemmeno un minuto ad andarlo a cambiare......anzi , hai aspettato troppo!!!!:cool:
lampss
con tuneecu zero errori, ho fatto tutti i test ma fune tutto..ma il regolatore se lo cambi senza che dia problemi lo fanno lo stesso in garanzia? perchè è questo che mi ha frenato sinceramente
simone pd
06/09/2012, 22:30
Hai provato ad aprire il tappo del serbatoio ? Può essere che hai uno sfiato intasato e si è creata depressione nel serbatoio così non arriva più benzina. Il regolatore non credo centri qualcosa
VegetaTriple
06/09/2012, 23:02
con tuneecu zero errori, ho fatto tutti i test ma fune tutto..ma il regolatore se lo cambi senza che dia problemi lo fanno lo stesso in garanzia? perchè è questo che mi ha frenato sinceramente
cmq il regolatore te lo cambiano in garanzia xkè c'è un richiamo ufficiale triumph
la mia è di marzo 2008 e mi hanno detto in officina ke ho sto richiamo e quindi prossimamente gli porto la moto
Hai provato ad aprire il tappo del serbatoio ? Può essere che hai uno sfiato intasato e si è creata depressione nel serbatoio così non arriva più benzina. Il regolatore non credo centri qualcosa
provato ma non va..comunque dopo essersi spenta, ho provato 3 volte, subito dopo, a metterla in moto, e partiva ma dopo mezzo secondo si spegneva, poi semplicemente ha smesso pure di fare cosi..non è che effettivamente c'è qualcosa che impedisce alla benzina di arrivare? le ultime due volte l'ho usata sotto l'acqua quindi era pure bella sporca
cmq il regolatore te lo cambiano in garanzia xkè c'è un richiamo ufficiale triumph
la mia è di marzo 2008 e mi hanno detto in officina ke ho sto richiamo e quindi prossimamente gli porto la moto
perfetto grazie, domani sento se anche la mia fa parte del richiamo
VegetaTriple
06/09/2012, 23:12
penso proprio di si visto ke l'hai presa solo qualche mese dopo di me...
cmq la mia ancora nessun problema, infatti non so nemmeno se è il caso d affrettarmi e cambiarlo
roberto.to
07/09/2012, 08:17
....le dico tutte...
tasto rosso schiacciato......
sensore cavalletto
sensore frizione...
Allora, il regolatore di sicuro è quello vecchio, ma con batteria carica (o sotto carica) dovrebbe partire lo stesso; se non parte significa o che il regolatore ti ha sputtanato qualche altra cosa (tipo batteria o statore) oppure il problema è da ricercarsi altrove.
Ti consiglio, a prescindere, di fare il tentativo col conce di farti sostituire il regolatore ;)
beh la moto funziona bene dal punto di vista elettrico, il motorino gira e i check li fa, la batteria è carica, quindi credo che non sia il regolatore..domani vado dal conce e vedo un po', ormai di sicuro lo faccio sostituire, se funge meglio, se non funge la lascio li a farla sistemare..il problema è portarla lì, che è a 15 km di distanza :D scoccia pagare per farla venire a prendere
riuppo un attimo per fare una domanda..dal conce posso andarci lunedì, allora domani intanto volevo vedere almeno se arriva corrente alle candele e se la benzina arriva..per vedere se la corrente arriva come faccio? mentre l'altra volta non sono riuscito a toglierele il tubo della bezina, non ho capito come si sgancia :/ se potete dirmelo mi fate un favore
alla fine era colpa di un cavo interrotto (non spellato però) e di un infiltrazione d'acqua nelle candele..già che c'era mi ha pure cambiato il regolatore, ho speso poco e sono andato bene :D
alla fine era colpa di un cavo interrotto (non spellato però) e di un infiltrazione d'acqua nelle candele..già che c'era mi ha pure cambiato il regolatore, ho speso poco e sono andato bene :D
:oook: