PDA

Visualizza Versione Completa : Problema protezioni interne ginocchio: consigli?

Gau
07/09/2012, 08:20
Ciao!
Volevo provare a sentire se anche a qualcuno di voi capita la stessa cosa: con la mia tuta (una caz*o di Berik Moto Gp per drogati che ho preso nuova ma a prezzaccio quando stavo a Firenze) da un anno e mezzo a questa parte soffro parecchio sul ginocchio, soprattutto il sinistro, per via della pressione che la protezione interna della tuta mi esercita sulla rotula.

Soffro talmente tanto, per darvi una misura, che durante una girata piuttosto lunga un anno e mezzo fa per via di quello ho fatto dei movimenti a cazzo e mi sono rovinato i due tendini dietro il ginocchio con le cambiate.

Risultato: le ho tolte. Altrimenti la tuta non la posso usare.

Ora, la misura della tuta però è corretta, e per due anni non mi ha mai dato problemi e io sono pressoché identico a prima (avrò preso 5 chili dé...) quindi volevo chiedervi: esistono ricambi di protezioni, magari più sottili?
Perché io ora giro anche in pista senza altrimenti sto scomodo e non guido bene ma non mi sconfinfera troppo la cosa...

Thx!

D74
07/09/2012, 08:53
che io sappia si, esistono protezioni di diversa taglia.... certo che senza non serve ad un granchè.....

senti direttamente la berik no?

Gau
07/09/2012, 09:01
Ma so una sega io di berik mi sa che è pure fallita...ma tanto era una private label sanno una sega ;)
Va beh anche senza meglio che in shorts no?
Piuttosto te lucchese schivo, s'ha a organizzare il trasferimento?

ALE72
07/09/2012, 09:25
Cambiare tuta no?

Gau
07/09/2012, 09:28
Cambiare tuta no?

Fammene spende dell'altri di vadrini, te un mi conosci ma se l'italia non è andata in default è grazie a me.

roberto.to
07/09/2012, 09:32
ho la medesima tuta nessun problema alle gionocchia anzi l interno è morbidissimo.....prova un dainese e capirari cos'è il dolore alla ginocchia
ha le protezioni dure come la pietra io quando la toglievo avevo le ginocchia scorticate....forse ti serve solo una taglia in piu...5 kg sono una taglia....

Gau
07/09/2012, 09:34
Può darsi, accidenti alle categorie di peso!! (cambiata dal 2009 al 2011 per motivi di avversari hehe)

D74
07/09/2012, 09:37
Ma so una sega io di berik mi sa che è pure fallita...ma tanto era una private label sanno una sega ;)
Va beh anche senza meglio che in shorts no?
Piuttosto te lucchese schivo, s'ha a organizzare il trasferimento?

ja :D

gnomo
07/09/2012, 09:43
Prova ad usare un sottotuta tecnico, oltre al confort permette alle protezioni ed alla pelle di scivolare meglio, io ne ho tratto gran giovamento!

katta
07/09/2012, 19:10
ci sono molti artigiani che fanno tute su misura.....le tute si possono anche adattare, io la mia l'ho fatta stringere in alcuni punti e allargare in altri per esempio.....cerca nella tua zona se c'è qualcuno che fa questo tipo di lavoro!

-Nico-
08/09/2012, 10:20
anche io ho una berik, mi è stata regalata.
I primi km non da troppo fastidio, ma quando inizio a passare i 100 li è vera sofferenza. Ultimamente se chiudo lo stivale con la tuta "alzata" verso il ginocchio si attenua un po' il male.

Ho anche una 54 spyke in garage, mai messa ( che vendo) perchè è troppo grande per me, è lunga, e mi rende più impacciato nei movimenti perchè le gambe si muovono dentro.
Quindi dovrei prendere una 53. Peccato non le facciano :wacko:

D74
08/09/2012, 18:45
comunque la Berik è stata rilevata da un altro marchio... quindi se senti.... capace ti dicono come sistemare...

Gau
09/09/2012, 01:15
Ho risolto!
Comprata una Alpinestars nuova una taglia più grande. :biggrin3:

L'altra la farò adattare poi con calma :)