PDA

Visualizza Versione Completa : e talvolta nemmeno l'integrazione e il lavoro offerto loro li cambia....

giorgiorox
07/09/2012, 11:09
Due bariste di Padova in pochi mesi si sono viste sottrarre dalle casse del locale 6.000 euro: è questa la molla che ha convinto le titolari del Bar Da Bogà di viale dell'Industria 23 a Padova a vestire i panni delle detective.
Dopo mesi di appostamenti mercoledì la cameriera rumena trentenne ha approfittato di un attimo in cui si è trovata sola, è entrata nella stanza dov'erano conservati i soldi, ha aperto il borsello e si è impossessata di 300 euro.
Contattati i carabinieri, questi hanno chiamato una collega donna per la perquisizione: nei jeans, oltre alle tasche, c'era una fodera all'interno della quale Daniela Caruz nascondeva i soldi; le banconote di cui era in possesso coincidevano con i numeri di serie precedentemente fotocopiati; a quel punto la rumena è crollata ed ha confessato.
Immediatamente arrestata, è stata subito rilasciata in quanto al quarto mese di gravidanza.

Le bariste: "Ci è dispiaciuto molto ma noi le avevamo dato una possibilità. L'abbiamo assunta in regola e l'abbiamo messa a lavorare in quella che è la nostra attività. non doveva tradirci in questo modo così subdolo. Speriamo le serva da lezione..."

Seh...

D74
07/09/2012, 11:10
lo fanno anche gli italiani per questo ;)

il gesto è in sè è davvero meschino.

Filomao
07/09/2012, 11:13
Giorgio.....non ti sembra che sarebbe ora di fare basta?????

Cosi, per dire......apri un 3d su che moto comprereste se dovesse cambiare la vostra dai......o roba del genere......e' cmq un forum di moto cazzo!

jamex
07/09/2012, 11:14

Cosi, per dire......apri un 3d su che moto comprereste se dovesse cambiare la vostra dai......o roba del genere......e' cmq un forum di moto cazzo!

è comunque il bar dove si può parlare di tutto.....

Leo67
07/09/2012, 11:15
bastamoto

Filomao
07/09/2012, 11:16
Si, vero, ma posso dire che due maroni? Ogni giorno e' sempre di quella......posso esprimere un mio pensiero? Credo sia ancora lecito....

DavidSGS
07/09/2012, 11:16
è un bar dove si parla di tutto.
Lui vive a Padova.
Ed esprime il suo disagio.
E' lecito, e capibile.

Cmq, non basta neanche più dargli il lavoro... come ben si vede dai fatti. :oook:

giorgiorox
07/09/2012, 11:17

è comunque un bar

Lui vive a Padova.
E' lecito, e capibile.

Cmq, non basta neanche più dargli il lavoro... come ben si vede dai fatti. :oook:

grazie della solidarietà...

D74
07/09/2012, 11:17
Lui vive a Padova.
E' lecito, e capibile.

ripeto anche tanti italiani lo fanno..... la nazionalità non c'entra... l'unica cosa che conta in questo caso è la meschinità delle persone.

Leo67
07/09/2012, 11:18
è comunque un bar

quoto

gnomo
07/09/2012, 11:18

Che male c'è, nel bar si parla di tutto e poi la notizia, guarda caso, parla di un bar...

DavidSGS
07/09/2012, 11:19

Ci mancherebbe Giorgio.
Per parlare di moto ci sono tante sezioni, il bar lasciamolo alla vita che ci circonda! (visto che oltre alle moto c'è un mondo che ci circonda) :oook:

Leo67
è comunque un bar

quoto

jamex
Si, vero, ma posso dire che due maroni? Ogni giorno e' sempre di quella......posso esprimere un mio pensiero? Credo sia ancora lecito....

però vedo che ci sono utenti che sono interessati a discussioni di attualità come queste.....se il 3D non interessa...o finisce da sè in 2/3 pagina o non vi si partecipa

Se poi si vogliono 3D di moto nel Bar basta aprirli

DavidSGS
07/09/2012, 11:20
però vedo che ci sono utenti che sono interessati a discussioni di attualità come queste.....se il 3D non interessa...o finisce da sè in 2/3 pagina o non vi si partecipa

Se poi si vogliono 3D di moto nel Bar basta aprirli

Anche bastamoto.... per dire.... :w00t:

Leo67
07/09/2012, 11:22
Ci mancherebbe Giorgio.
Per parlare di moto ci sono tante sezioni, il bar lasciamolo alla vita che ci circonda! (visto che oltre alle moto c'è un mondo che ci circonda) :oook:

davvero????????????? :blink:

giorgiorox
07/09/2012, 11:23
Ci mancherebbe Giorgio.

sì, un mondo di merda... popolato da merde

DavidSGS
07/09/2012, 11:23
davvero????????????? :blink:

eh si... domani a sfazione, quando usciamo col burcio per chiacchierare e guardare la bella Firenze che ci circonda, te lo spiego.

Leo67
07/09/2012, 11:25
eh si... domani a sfazione, quando usciamo col burcio per chiacchierare e guardare la bella Firenze che ci circonda, te lo spiego.

i love burcio...i love sfazione....i love Firenze.....

giorgiorox
07/09/2012, 11:26

do you love morrocco in Firenze?

Leo67
07/09/2012, 11:27

i hate morrocco....

DavidSGS
07/09/2012, 11:27

ce ne sono tanti Giorgio... non siamo nelle vostre condizioni ma in certe zone DEL CENTRO STORICO non ci puoi entrare.....
STRANIERI IN CASA PROPRIA...FANCULO...E COGLIONI NOI CHE GLIELO ABBIAMO PERMESSO

edotto
07/09/2012, 11:28
Ahia...

From iPhone.

gnomo
07/09/2012, 11:29

Tante volte vi muoveste verso l'amiata...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/216810-gde-galoppata-verso-il-monte-amiata-sabato-8-settembre.html

giorgiorox
07/09/2012, 11:29
ce ne sono tanti Giorgio... non siamo nelle vostre condizioni ma in certe zone DEL CENTRO STORICO non ci puoi entrare.....
STRANIERI IN CASA PROPRIA...FANCULO...E COGLIONI NOI CHE GLIELO ABBIAMO PERMESSO

eh già...
siamo senza spina dorsale...
negli Stati Uniti d'America l'immigrazione l'hanno gestita molto meglio

D74
07/09/2012, 12:03
comunque detto tra noi.. l'Italia è spesso alla mercè di tutti perchè qui si sa che nessuno rispetta le regole... si resta impuniti, fatta la legge trovato l'inganno, ect..... in paesi dove la vita civile è tale e rispettata dal 90% delle persone.... i problemi sono decisamente minori...

357magnum
07/09/2012, 12:09
eh già...
siamo senza spina dorsale...
negli Stati Uniti d'America l'immigrazione l'hanno gestita molto meglio

Sei sicuro? Guarda la composizione della popolazione carceraria americana e ti renderai conto che forse non è proprio così semplice.
E' del tutto ovvio che gli immigrati possano essere più attratti dal crimine, ma non in quanto semplicemente immigrati, ma in quanto meno abbienti, diversamente acculturati (o anche per nulla) e certamente meno integrati.
Questo non significa nè fare del buonismo (che non è proprio un genere che mi garba) nè aprire le porte a chiunque.
Ma un delinquente è un delinquente. Ce ne sono tanti immigrati ma anche tanti italiani.
Sinceramente io cercherei di distinguere i due fenomeni: immigrazione e delinquenza.
Hanno dei punti di contatto certamente, ma l'idea immigrato = delinquente è sbagliata.
L'immigrazione porta con sè già talmente tanti problemi (e alcune risorse) che confondere le acque a mio personale avviso non serve a risolvere nè i problemi dell'immigrazione nè quelli della criminalità.
Tutto questo per dire poi alla fin fine...che certe storie fanno più rumore perchè il protagonista è straniero.
Mentre scrivevo queste righe la radio ha dato questa notizia:
Baby gang rapina immigrato : calci, pugni e frasi razziste - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_settembre_7/baby-gang-razzista-pestaggio-2111725186291.shtml)

Allora... pretendiamo seriamente il rispetto delle leggi da parte di tutti...
In America sono più seri sopratutto su questo, se proprio vogliamo fare paragoni..

Capisco il disagio di vivere in una città piccola e con una grande problema di immigrazione, e lo capisco perchè vivo in una città grande con un grande problema... ma non farne un'ossessione.. :wink_:

wailingmongi
07/09/2012, 12:12
è stata una stronza e basta.

Venanzio
07/09/2012, 12:19

Filomao hai ragione tu, ma anche Giorgio ne ha, in Italia c'è un forte disagio su questa spinosa materia e su questo non possiamo fare finta che di fatto non c'è nulla, è vero ci viene propinato dai media, dalla scuola, dalle istutuzioni di non essere razzisti, di essere solidali, e di capire, ma non possiamo nascondere che purtroppo c'è una forte incompatibilità tra gli italiani e parte di questa gente.
Si grida all'integrazione, ma come ci dobbiamo integrare, e principalmente chi si deve integrare noi o loro? Io sinceramente se ve lo posso dire non ci sto capendo più niente.

Le_Loup
07/09/2012, 12:20
scusate io sono la prima ad essere razzista però cn i dati alla mano... mi spiego:
non credo che da una notizia così si possa dire "agli immigrati non basta l'integrazione" ... ok.. questa era immigrata ma allora io postandoti questo potrei dire: tutti gli italiani picchiano gli immigrati... poveri:
Baby gang rapina immigrato : calci, pugni e frasi razziste - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_settembre_7/baby-gang-razzista-pestaggio-2111725186291.shtml)

Venanzio
07/09/2012, 12:24
scusate io sono la prima ad essere razzista però cn i dati alla mano... mi spiego:
non credo che da una notizia così si possa dire "agli immigrati non basta l'integrazione" ... ok.. questa era immigrata ma allora io postandoti questo potrei dire: tutti gli italiani picchiano gli immigrati... poveri:

Anche questo vedi è frutto del grande disagio che c'è..Comunque questi minori che si sono macchiati di un tale grave reato devono esseri portati e lasciati in un centro di recupero per minori ex carceri minorili e non poi lasciati liberi in una casa famiglia, perchè cosi non si rieduca un bel niente.

Python
07/09/2012, 12:27
quoto Filomao .... capisco il tuo stato d'animo per la violenza dilagante nella tua città Giorgio ma ste Rumene che rubano dal cassetto non mi sembra facciano tanto scalpore da dedicargli un 3D ... nei tuoi 3D ormai trovo solo accanimento verso gli extracomunitari, che può essere più o meno condiviso ma che qui porta solo ai soliti scontri ....

357magnum
07/09/2012, 12:27
Anche questo vedi è frutto del grande disagio che c'è..

EHHHH NO!!
Questo è frutto di un buonismo del cazzo... di un sistema che non educa gli strafottenti ragazzini..e di un tasso di criminalità che purtroppo è endemico nella nostra società ( e in tutte le altre)

Quelli sono gli stessi che se la prendono con l'immigrato, con il pensionato, con l'handicappato, con le donne ecc ecc .. insomma iene che se la prendono con i più deboli, mai che andassero a rompere i coglioni a Chuck Norris!!

D74
07/09/2012, 12:34
prima di dare la colpa gli extracomunitari...... ci si dovrebbe guardare seriamente dentro e guardarsi intorno per accorgersi che il rispetto delle regole è fondamentale per avere una reale vita civile e civica.

gli extracomunitari (nemmeno tutti), diciamo quelli che delinquono lo fanno perchè sanno che qui la vita civica con doveri e responsabilità è praticamente terra di nessuno.

In questo caso la colpa è degli immigrati a cui è permesso smerdare dove vanno o di chi in primis come facente parte della società smerda e smerdicchia ogni giorno.... (adducendo poi scuse, ma lo fanno tutti, è ingiusto.... bla bla bla)

2speed3
07/09/2012, 13:05
A padova? :D

@ndre@
07/09/2012, 13:10
A padova? :D

no a rimini !!:D

Mr Frowning
07/09/2012, 13:11

q8...il titolo mi sembra "razzista"

Le_Loup
07/09/2012, 13:35
Anche questo vedi è frutto del grande disagio che c'è..Comunque questi minori che si sono macchiati di un tale grave reato devono esseri portati e lasciati in un centro di recupero per minori ex carceri minorili e non poi lasciati liberi in una casa famiglia, perchè cosi non si rieduca un bel niente.

guarda io sono convinta che una persona non nasca razzista e che in primis è colpa dello stato se i suoi cittadini sviluppano razzismo.... il razzismo (o qualsiasi discriminazione verso chi è diverso) nasce sopr dalla paura (diversi tipi di paura).. se lo stato non è in grado di assicurarti che le tue paure sono infondate allora ecco che prolifica... se lo stato poi invece che dimostrartelo aiuta a fomentare questo malessere... beh 1+1

D74
07/09/2012, 13:37
q8...il titolo mi sembra "razzista"

la stigmatizzazione del diverso è una valvola di sfogo che da sempre c'è nella società.....

incolpare l'immigrato, l'ebreo, il nero, il giallo, il bianco di turno..... l'omossessuale, fa sempre comodo per scaricare responsabilità..... è un fenomeno ben documentato e studiato.

cosa ne pensate degli italianissimi che si fingono invalidi e ciucciano soldi, risorse a chi ne ha di bisogno? è colpa degli immigrati?

io direi che più che evidenziare una differenza etnica o di qualunque tipo è il comportamento anomalo da evidenziare..... il resto fa tutta parte del gioco che i media aiutano a fare per indirizzare il malcontento.

;)

XantiaX
07/09/2012, 13:41
mo ogni volta che trovo un'extracomunitario sfruttato da un'italiano che non lo mette in regola e lo spreme x due euro l'ora, non gli versa mezzo contributo e se parla lo scioglie nell'acido (e non ci sono solo loro) apro un 3d così vi intaso il server :D

Giorgio Rumeno Subito!

XantiaX
07/09/2012, 13:43
la stigmatizzazione del diverso è una valvola di sfogo che da sempre c'è nella società.....

incolpare l'immigrato, l'ebreo, il nero, il giallo, il bianco di turno..... l'omossessuale, fa sempre comodo per scaricare responsabilità..... è un fenomeno ben documentato e studiato.

cosa ne pensate degli italianissimi che si fingono invalidi e ciucciano soldi, risorse a chi ne ha di bisogno? è colpa degli immigrati?

io direi che più che evidenziare una differenza etnica o di qualunque tipo è il comportamento anomalo da evidenziare..... il resto fa tutta parte del gioco che i media aiutano a fare per indirizzare il malcontento.

;)

no l'avevo ancora letto.. D74 genio subito!

Python
07/09/2012, 15:37
bei tempi quando la Repubblica era Serenissima ....

Mamba
07/09/2012, 15:45
Novità ?

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

giorgiorox
07/09/2012, 15:48
Novità ?

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

no... evito di leggere quotidiani, anzi d'ora in avanti non li comprerò più... vivrò nell'ignoranza, perchè mi è stato fatto presente che posto troppi thread di cronaca che si prestano a mistificazioni razziali o istigano queste

facciamo pure come gli struzzi... amen
tanto la realtà non cambia e la merda che abbiamo in città ce la dobbiamo cuccare noi, contribuenti modello ed ineccepibili cittadini... a prescindere dai thread aperti

Venanzio
07/09/2012, 16:18
Gli amori misti sono sempre tristi :D (per esisgenza di rima).

Intrip
07/09/2012, 16:19
donne e buoi dei paesi tuoi si dice anche a PD ?

Venanzio
07/09/2012, 17:57
donne e buoi dei paesi tuoi si dice anche a PD ?

Veramente si dice ovunque..

Strega Klà
07/09/2012, 19:44
Bel gesto davvero.....e pensare che oggi trovare un lavoro regolare é una tombola....senza pensare che in un bar ..si è quasi una famiglia....mi spiace.

Erikuccia
07/09/2012, 20:09
Notizia di stasera quella delle due ragazze a padova, di cui una è finita nel Piovego.....non ho ben capito la notizia (stavo gustandomi la costata), ma si parlava di un gruppo di tunisini........
....certo che a Padova devono proprio averne le palle piene :sad:

Grugno
07/09/2012, 20:25
Siete più impegnati a difendere l' aria fritta che chi vive sotto il vostro stesso tetto...

jamex
07/09/2012, 20:31
uno ti offre un lavoro e tu lo ripaghi così?????? di questi bastardi ci sono extracomunitari e italiani....ne ho esempi (di italiani) nel mio paesino con casi analoghi

Strega Klà
07/09/2012, 20:54
Siete più impegnati a difendere l' aria fritta che chi vive sotto il vostro stesso tetto...

Forse siamo piu impegnati a valutare l'atto in se piuttosto del colore o della religione di chi lo commette.....

jamex
07/09/2012, 21:00
Forse siamo piu impegnati a valutare l'atto in se piuttosto del colore o della religione di chi lo commette.....

:oook:

Grugno
07/09/2012, 21:58

Appunto, è quello che ho detto io...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Strega Klà
07/09/2012, 22:58
Appunto, è quello che ho detto io...

Scusa....avevo capito che secondo te avremmo dovuto sbraitare contro gli extra comunitari a favore dei padovani....non avevo inteso che, il gesto fatto è da intendere deplorevole a prescindere dalla nazionalità del datore o del lavoratore...devo aver frainteso 'sotto lo stesso tetto'

Grugno
07/09/2012, 23:58
Scusa....avevo capito che secondo te avremmo dovuto sbraitare contro gli extra comunitari a favore dei padovani....non avevo inteso che, il gesto fatto è da intendere deplorevole a prescindere dalla nazionalità del datore o del lavoratore...devo aver frainteso 'sotto lo stesso tetto'

Intendevo che a volte dare credito ad affermazioni di un connazionale (o mamma che parola grossa ho usato...) che si lamenta, anzi si dispera di come è ridotta una provincia del veneto sarebbe quasi un dovere.
Non è l'unico, sono tanti e trovo avvilente tacciarli tutti di razzismo e ignoranza.
A rispondere con la retorica a problemi reali non si va lontani.

Space-Ace
08/09/2012, 03:51
c'è poco da aggiungere...:sad::sad::sad::sad::sad:

dispiace...specie per chi,da immigrato,si guadagna da vivere onestamente.

e anche per chi dà lavoro a loro: se ad un certo punto viene a mancare la fiducia,non si può biasimarli più di tanto...:cry:

Strega Klà
08/09/2012, 06:16
Su questo hai perfettamente ragione....ma dovremmo incazzarci con il governo, che non fa assolutamente nulla per risolvere la cosa . Conosco un sacco di rumeni..bravissima gente, mi han detto che quanti di loro riescono a vivere decentemente in romania lo fanno...purtroppo sono le mele marce che tendono a cercare l'espatrio in italia con maggior convinzione..allettati dalle pene leggere e dal mal funzionamento legislativo. L'italia è un paese che induce a delinquere...non posso dar la colpa di questo a marocchini senegalesi rumeni o albanesi.

Notturno
08/09/2012, 06:30
.........purtroppo sono le mele marce che tendono a cercare l'espatrio in italia con maggior convinzione..allettati dalle pene leggere e dal mal funzionamento legislativo. L'italia è un paese che induce a delinquere...non posso dar la colpa di questo a marocchini senegalesi rumeni o albanesi.

Sacrosanta verità.

:cool:

Leo67
08/09/2012, 07:07
Veneto libero!

tonidaytona
08/09/2012, 07:43
Due bariste di Padova in pochi mesi si sono viste sottrarre dalle casse del locale 6.000 euro: è questa la molla che ha convinto le titolari del Bar Da Bogà di viale dell'Industria 23 a Padova a vestire i panni delle detective.
Dopo mesi di appostamenti mercoledì la cameriera rumena trentenne ha approfittato di un attimo in cui si è trovata sola, è entrata nella stanza dov'erano conservati i soldi, ha aperto il borsello e si è impossessata di 300 euro.
Contattati i carabinieri, questi hanno chiamato una collega donna per la perquisizione: nei jeans, oltre alle tasche, c'era una fodera all'interno della quale Daniela Caruz nascondeva i soldi; le banconote di cui era in possesso coincidevano con i numeri di serie precedentemente fotocopiati; a quel punto la rumena è crollata ed ha confessato.
Immediatamente arrestata, è stata subito rilasciata in quanto al quarto mese di gravidanza.

Le bariste: "Ci è dispiaciuto molto ma noi le avevamo dato una possibilità. L'abbiamo assunta in regola e l'abbiamo messa a lavorare in quella che è la nostra attività. non doveva tradirci in questo modo così subdolo. Speriamo le serva da lezione..."

Seh...

storia uguale da ns. amici che gestivano un rifugio alpino.
solo che quando questi si allontanavano arrivava il compare con la Bmw da pappone e caricava pasta , formaggi e vino...
beccati in flagrante dopo appostamenti.

cio' non toglie pero' che non siano tutti ladri.
e che in alcuni settori di giovani italiani non ne vedi nemmeno l'ombra.

saluti.

edotto
08/09/2012, 07:44
Colpa nostra che non siamo capaci di farli integrare queste merde

In sostanza...

From iPhone.

chuckschuldiner77
08/09/2012, 07:58
assolutamente si! colpa nostra!
vivo in una piccola cittadina ma gli extracomunitari sono sempre gli stessi da anni. Stanno sempre tra di loro e parlano sempre tra di loro, sempre nei soliti posti.
ma poi la cosa che non riesco a capire è che stanno tutto il giorno al bar, ma dove li trovano i soldi da spendere al bar?
Perchè qundo faccio il cavalcavia per andare al mare d'inverno, non trovo Italiani a spacciare o a farsi canne ma solo i soliti noti??
Quando vai a Londra vedi così tante etnie che non capisci quale sia l'originaria ed è bellissimo, qui da noi fa paura, non è bellissimo, proprio no

altra cosa, non confondiamo gli episodi di bullismo citati per far sembrare che la piaga sociale della non integrazione non ci sia. quell'episodio è una mosca bianca.
Non confondiamo neanche il discorso di falsi invalidi, se gli extracomunitari fossero "introdotti" come noi nel sistema (parenti o amici compiacenti che rilasciano certificati falsi) pensate che sarebbero così onesti da non poter approfittare di false pensioni di invalidità??? pura illusione, semplicemnte non sanno o non possono farlo.
I dati non sono sempre facili da guardare.
andate in carcere e vedete che incidenza c'è di Italiani sul popolo Italiano (60 milioni circa) e l'incidenza degli extracomunitari sul totale degli extracomunitari in Italia....che non penso siano 60 milioni

è evidente che l'integrazione non ci sia ed è colpa prima di tutto delle leggi.

Sono stanco di vedere gente che fa tutto il giorno il cavolo che gli pare e non riesce a morire di fame....come fa?

Lelesam
08/09/2012, 08:11
Comunque i rumeni non sono extracomunitari... per dire...

Grugno
08/09/2012, 08:47

;)

Strega Klà
08/09/2012, 08:53

Si scusa....so che sono nella cee ho messo insieme tutto...qua da me molti vedono peggio i rumeni dei senegalesi

Lelesam
08/09/2012, 09:00
Si scusa....so che sono nella cee ho messo insieme tutto...qua da me molti vedono peggio i rumeni dei senegalesi

Non era riferito a te, l`ho detto in generale...

andrellino
08/09/2012, 09:14
Beh, ci sono tanti esempi di romeni che si sono integrati lavorando onestamente...

Adrian Mutu

Christian Chivu

Strega Klà
08/09/2012, 09:23
Non era riferito a te, l`ho detto in generale...

Resta il fatto che ho scritto una minchiata :D...comunque da me il problema grosso sono romeni marocchini e napoletani...ma non mi sento di dar contro a tutti indiscriminatamente...e giuro che a piombino sino a 5 anni fa si stava da dio...ora...io stessa sono stata aggredita anno scorso di notte...

Grugno
08/09/2012, 10:04
Ciecopacismo....

edotto
08/09/2012, 12:09

Ma se la cavano bene comunque...

From iPhone.

urasch
08/09/2012, 13:22
io non provo nessuna pietà....fuori dall'italia..basta

FEDE VRstreetR
08/09/2012, 14:17
pieta per chi? fuori dall'italia chi, tutti i non italiani, o solo gli extra cee o gli africani o quelli del est?
L'Italia non è un bar, non si sistema buttando fuori i clienti che non ti piacciono... bisogna far si che le leggi vengano rispettate, e chi non le rispetta, capisca che questa non è una opzione...
ma poi cosa possiamo sperare... i politici d'oggi si rifanno la casa con i rimborsi elettorali e quelli di domani si comprano la laurea in albania...:angry:

Intrip
08/09/2012, 14:37

resterebbero cmq gli italiani......:sad:

Lelesam
08/09/2012, 14:48
Ma se la cavano bene comunque...

From iPhone.
Non ho scritto niente che faccia pensare l´incontrario...

FEDE VRstreetR
08/09/2012, 14:48

q8

Grugno
09/09/2012, 11:19

Queste frasi non si possono vedere.

Su un 3d come questo poi.

edotto
09/09/2012, 15:37
Novità da Bucarest?

Intrip
10/09/2012, 09:23
Queste frasi non si possono vedere.

Su un 3d come questo poi.

la frase che citi ha ricevuto pure un like, xdire, e cmq è solo libertà d'espressione, null'altro.

XantiaX
10/09/2012, 14:22
http://www.buccinasco.net/public/maffia-immigrati.jpg :D

Grugno
10/09/2012, 15:15
la frase che citi ha ricevuto pure un like, xdire, e cmq è solo libertà d'espressione, null'altro.

No, non è libertà d'espressione è offensivo per chi ci vive e per chi l'ha fatta.

Di like ne puoi ricevere quanti vuoi...:wink_:

Intrip
10/09/2012, 15:21
l'italia è un bellissimo paese,
peccato ci siano gli italiani a popolarlo....potrebbe essere al top per le potenzialità che ha e invece è al flop,
chiediamoci il perchè

Grugno
10/09/2012, 15:30
l'italia è un bellissimo paese,
peccato ci siano gli italiani a popolarlo....potrebbe essere al top per le potenzialità che ha e invece è al flop,
chiediamoci il perchè
Tu ami il tuo paese per la conformazione geografica, il tuo Paese sono i tuoi fratelli, ma tu scrivi "asociale" sotto Località.
Se vuoi, sotto il profilo geografico, anche la Spagna non è male...

ps: ho scritto "tu ami":wacko:

Python
10/09/2012, 15:34
Tu ami il tuo paese per la conformazione geografica, il tuo Paese sono i tuoi fratelli, ma tu scrivi "asociale" sotto Località.

i tuoi "fratelli" finiscono di essere tali una volta superati i confini Italiani? ....

@ndre@
10/09/2012, 15:37
uno ti offre un lavoro e tu lo ripaghi così?????? di questi bastardi ci sono extracomunitari e italiani....ne ho esempi (di italiani) nel mio paesino con casi analoghi

Grugno
10/09/2012, 15:40
i tuoi "fratelli" finiscono di essere tali una volta superati i confini Italiani? ....è un quiz?

Python
10/09/2012, 15:42
è un quiz?

si .... hai vinto, il premio però devi andare in Romania a ritirarlo

XantiaX
10/09/2012, 15:43
http://no-racism-news.noblogs.org/gallery/642/migranti_non_lasciateci_soli_con_gli_italiani%20002_SMALL.jpg :D

Grugno
10/09/2012, 15:46
si .... hai vinto, il premio però devi andare in Romania a ritirarlo
X ora sto bene a casa mia.

@ndre@
10/09/2012, 15:49
IO NON CI STO!

XantiaX
10/09/2012, 15:52
allarga il buco

Python
10/09/2012, 15:52
X ora sto bene a casa mia.

io te lo auguro di stare sempre bene a casa tua con i tuoi "fratelli" .... sarebbe molto dura altrimenti

Grugno
10/09/2012, 15:54

IO NON CI STO!

Credo che Giorgiorox non avesse aperto il 3d per cercare facinorosi contro gli extracomunitari e immigrati ma per porre attenzione su una situazione di difficile gestione riguardante la sua città Padova, se poi preferite buttarla in vacca...:wink_:

marchino68
10/09/2012, 16:00

Q8

Grugno
10/09/2012, 16:12
io te lo auguro di stare sempre bene a casa tua con i tuoi "fratelli" .... sarebbe molto dura altrimenti

Son stato fortunato, fin da piccolo mi hanno fatto vedere situazioni molto diverse dalla mia...

Non ti preoccupare per me, ho sempre trovato "fratelli" in tutto il mondo, ma fratelli con bandiere diverse , se non capisci la differenza è un problema tuo.

Comunque un senso di appartenenza a una nazione così sopito si trova solo in Italia, quella frase "bella l'Italia peccato per gli Italiani" in tanti Paesi non la farebbero dire con tanta leggerezza.

@ndre@
10/09/2012, 16:20
ok che devo fare?

Intrip
10/09/2012, 17:01

in spagna ammazzano tori per divertimento,
e pagano x andar a vedere sti idioti,
morissero tutti (non i tori ma chi si diverte alle corride, oggi o ieri)
vacci tu dagli spagnoli se ti garbam tanto come "fratelli"

Dennis
10/09/2012, 17:07

Morissero tutti mi sembra esagerato... le corride ormai sono state vietate per legge, quindi almeno qualche spagnolo che merita di sopravvivere ci sarà, non trovi?

Grugno
10/09/2012, 18:00

Tutto qua...?!tutto sto casino sul rispetto x gli altri per poi augurare la morte ad un popolo intero per il loro passato...mah...

FEDE VRstreetR
10/09/2012, 23:32
se non ci fossero gli stronz..... non si potrebbe dare il giusto valore alle brave ed oneste persone, quello che voglio dire e che non si tratta di voler piu o meno bene l'Italia ed il popolo italiano ma ben si di riuscire a capire che c'e di tutto... ovunque...
poi si sa... ai veneti sono due cose che danno veramente fastidio: il razzismo e i negri zio can!!!! :risate2: :risate2::risate2:!!!!!!!

Grugno
11/09/2012, 00:24
se non ci fossero gli stronz..... non si potrebbe dare il giusto valore alle brave ed oneste persone, quello che voglio dire e che non si tratta di voler piu o meno bene l'Italia ed il popolo italiano ma ben si di riuscire a capire che c'e di tutto... ovunque...
poi si sa... ai veneti sono due cose che danno veramente fastidio: il razzismo e i negri zio can!!!! :risate2: :risate2::risate2:!!!!!!!

Credo che Giorgiorox non avesse aperto il 3d per cercare facinorosi contro gli extracomunitari e immigrati ma per porre attenzione su una situazione di difficile gestione riguardante la sua città Padova, se poi preferite buttarla in vacca...:wink_:

Tu senti solo quello che ti va di sentire...complimenti per la scoperta che c'è di tutto... ovunque...notte.

Intrip
11/09/2012, 00:30
Tutto qua...?!tutto sto casino sul rispetto x gli altri per poi augurare la morte ad un popolo intero per il loro passato...mah...

io rispetto la vita dei tori, che hanno fatto di male ?
vacci tu dagli spagnoli...

cmq ti aggiorno su due fatti dei tuoi fratelli italiani:

Esecuzione tra la gente, uccisi marito e moglie Leggermente ferita la bambina di due anni - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_settembre_10/sparatoria-muratori-morti-feriti-2111768176483.shtml)

Agguato a Napoli, ucciso boss camorra - Italia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/italia/2012/09/09/Agguato-Napoli-ucciso-boss-camorra_7448827.html)

xdire....c'è da star bene in italia, tutti fratelli....

FEDE VRstreetR
11/09/2012, 02:57

ma noooo!!! figurati... se quando ha scritto il titolo " e talvolta nemmeno l'integrazione e il lavoro offerto loro li cambia...." NON si riferiva a gli stranieri, ma a padovani rimpatriati !!!!
E sono sicuro che te quando ai letto il titolo, non ti è neanche passato per la testa che se stessi parlando di stranieri che avevano fatto gli stronxi, ho forse ti è subito venuto in mente qualche tedesco o magari un olandese... ma fammi il piacere!!
comunque grugno, se poi preferisci buttarla in vacca...:ita:

Antriple
11/09/2012, 05:36
molto riduttivo parlare di immigrazione in questi termini, l'episodio in sè non dice nulla sul fenomeno, che poi in Italia sia uno problemi irrisolti questo è certo, ma bisognerebbe chiederlo a politici e magistrati perchè siamo così!

D74
11/09/2012, 07:13
la delinquenza c'è e ci sarà sempre, si può limitare....abbassare..... ma una % di devianza criminale è fisiologica.

dico anche che per quanto appaia sconcertante, gli immigrati o parte di essi che delinquono incidono ben poco sulla quantità di reati commessi da italiani.
La differenza è che viene percepito in modo differente, ci si fa più caso, è più appariscente, i media ci marciano sopra....la politica ancor di più.....

la gestione dell'immigrazione, della sicurezza e della lotta al crimine, fa girare tanti soldi, tante poltrone..... è da sempre uno dei temi caldi in clima elettorale.
Il fallimento a volte voluto, del controllo del territorio, dell'applicazione delle leggi sull'immigrazione e clandestinità, fa parte di questo gioco.

è molto più facile far apparire l'immigrato come la causa della delinquenza e del degrado, come colui che porta via il lavoro...... che la parte finale....il risultato di un degrado sociale e politico..... che è tutto italiano.

;)

Intrip
11/09/2012, 08:09
molto riduttivo parlare di immigrazione in questi termini, l'episodio in sè non dice nulla sul fenomeno, che poi in Italia sia uno problemi irrisolti questo è certo, ma bisognerebbe chiederlo a politici e magistrati perchè siamo così!

ai magistrati ? :cipenso:

Grugno
11/09/2012, 09:46
la delinquenza c'è e ci sarà sempre, si può limitare....abbassare..... ma una % di devianza criminale è fisiologica.

dico anche che per quanto appaia sconcertante, gli immigrati o parte di essi che delinquono incidono ben poco sulla quantità di reati commessi da italiani.
La differenza è che viene percepito in modo differente, ci si fa più caso, è più appariscente, i media ci marciano sopra....la politica ancor di più.....

la gestione dell'immigrazione, della sicurezza e della lotta al crimine, fa girare tanti soldi, tante poltrone..... è da sempre uno dei temi caldi in clima elettorale.
Il fallimento a volte voluto, del controllo del territorio, dell'applicazione delle leggi sull'immigrazione e clandestinità, fa parte di questo gioco.

è molto più facile far apparire l'immigrato come la causa della delinquenza e del degrado, come colui che porta via il lavoro...... che la parte finale....il risultato di un degrado sociale e politico..... che è tutto italiano.

;)
http://www.stranieriinitalia.it/attualita-detenuti_stranieri_a_nord_sono_il_70_5399.html
Direi che non è una semplice percezione... L'articolo ha qualche anno credo adesso si sia aggravata la situazione.

Strega Klà
12/09/2012, 17:28

bei discorsi..fatti poi da uno delle fdo..adesso mi sapresti spiegare perchè dovrei preferire te a un barcone d'immigrati?

D74
12/09/2012, 19:15
quando si capirà che la delinquenza ed i crimini non hanno etnia.... l'umanità avrà fatto un grande passo avanti

Antriple
13/09/2012, 14:10
ai magistrati ? :cipenso:

Si certo anche loro:

Uccise carabiniere a bastonate prima del rave: ai domiciliari - Corriere Fiorentino (http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/11-settembre-2012/uccise-carabiniere-bastonate-prima-rave-domiciliari--2111777302450.shtml)

XantiaX
13/09/2012, 14:37
tranquillo ... son molti più quelli morti x le percosse delle fdo... spesso senza motivo alcuno...

Antriple
13/09/2012, 18:12
si ma il problema non è per le Fdo, che comunque rispetto poichè vi saranno un buon numero di teste di c@@zo, ma per la stragrande magioranza e gente che lavora, ma è per noi: è pazzesco il numero di maniaci e soggetti ad elevata pericolosità sociale rimessi in libertà, le cronache sono piene di gente che appena lasciata libera torna a delinquere!

La magistratura è l'organo supremo di difesa del cittadino. . . in teoria!!!

tormento
13/09/2012, 22:00
Anche questi sono venuti a cercare l'integrazione...
In comitiva all'outlet di Noventa per fare razzia di vestiti: 2 arresti e 11 denunce - Il Gazzettino (http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/in_comitiva_aloutlet_di_noventa_per_fare_razzia_di_vestiti_2_arresti_e_11_denunce/notizie/219246.shtml)

Python
14/09/2012, 07:32
integratevi ....

Intrip
14/09/2012, 07:44
integratevi ....

come gli italiani in suissa anni fa ?

giorgiorox
14/09/2012, 08:49
Anche questi sono venuti a cercare l'integrazione...
In comitiva all'outlet di Noventa per fare razzia di vestiti: 2 arresti e 11 denunce*-*Il Gazzettino (http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/in_comitiva_aloutlet_di_noventa_per_fare_razzia_di_vestiti_2_arresti_e_11_denunce/notizie/219246.shtml)

organizzatissimi

come gli italiani in suissa anni fa ?

non confondiamo la cioccolata con altra sostanza dello stesso colore

D74
14/09/2012, 09:05
organizzatissimi

giorgio gli immigrati di qualunque tipo all'estero hanno gli stessi problemi, forse non ce ne rendiamo conto, ma anche molti italiani all'estero non sono stinchi di santo..... e suscitano spesso reazioni come la nostra qui....

poi è anche vero che la % di "feccia" che si sposta è maggiore in paesi economicamente in grande difficoltà.....

edotto
14/09/2012, 09:28
organizzatissimi

Quotone. Le regole che c'erano all'epoca dell'immigrazione in svizzera, oggi farebbe gridare allo scandalo molti benpensanti di Tcp...parlate con qualcuno che l'ha vissuta quell'epoca ...

D74
14/09/2012, 09:30
ma non avete ancora compreso che non è l'etnia o la nazionalità a fare delle persone un criminale, ma bensì la persona stessa...

ci sono italiani criminali, così come rumeni o marocchini che sono persone ottime.....

il crimine non ha nazionalità....

giorgiorox
14/09/2012, 09:32
ma non avete ancora compreso che non è l'etnia o la nazionalità a fare delle persone un criminale, ma bensì la persona stessa...

ci sono italiani criminali, così come rumeni o marocchini che sono persone ottime.....

il crimine non ha nazionalità....

diciamo che ci sono etnie più inclini

D74
14/09/2012, 09:39

sbagliato secondo me, dipende in gran parte anche dalle condizioni in cui versa un paese e ovviamente dalle condizioni di vita.

è molto più probabile che uno che nasce in una famiglia problematica in un paese con grossi problemi economici diventi un deviante e potenzialmente un criminale che in uno dove cresce nel migliore dei modi... (anche se la devianza rimane ugualmente e si diversifica in diversi tipi)

edotto
14/09/2012, 09:40

Dai?!?

giorgiorox
14/09/2012, 09:57
sbagliato secondo me, dipende in gran parte anche dalle condizioni in cui versa un paese e ovviamente dalle condizioni di vita.

è molto più probabile che uno che nasce in una famiglia problematica in un paese con grossi problemi economici diventi un deviante e potenzialmente un criminale che in uno dove cresce nel migliore dei modi... (anche se la devianza rimane ugualmente e si diversifica in diversi tipi)

diciamo la stessa cosa... etnie non in quanto geneticamente diverse, ma perchè portate da millenni di condizioni disagiate a delinquere

un giornalista RAI corrispondente dalla Jugoslavia, dopo decenni di permanenza in quelle zone disse: "l'unica legge riconosciuta intimamente dai popoli dei Balcani è quella del coltello"...

D74
14/09/2012, 09:59
diciamo la stessa cosa... etnie non in quanto geneticamente diverse, ma perchè portate da millenni di condizioni disagiate a delinquere

un giornalista RAI corrispondente dalla Jugoslavia, dopo decenni di permanenza in quelle zone disse: "l'unica legge riconosciuta intimamente dai popoli dei Balcani è quella del coltello"...

in questo caso ok.......

ma anche lì poi conta il caso singolo persona per persona, perchè non tutti sono dei criminali ;) così come in Italia non sono tutti stinchi di santo anzi... :D

Mastroragno
14/09/2012, 10:03

Infatti, dai... lavoro in un centro commerciale e vi assicuro che i furti vengoni commessi in egual misura da stranieri e connazionali... cerchiamo di non cadere nei luoghi comuni... da noi ad esempio si dice che i veneti sono "i terroni del nord", quando c'è di mezzo qualche truffa ad esempio... mia moglie è misto rovigotta-padovana prima che pensiate male :laugh2:

giorgiorox
14/09/2012, 10:06
in questo caso ok.......

ma anche lì poi conta il caso singolo persona per persona, perchè non tutti sono dei criminali ;) così come in Italia non sono tutti stinchi di santo anzi... :D

chi ha detto che sono TUTTI criminali????

Intrip
14/09/2012, 10:11

e la cioccolata saremmo noi all'estero ?
seh ciao...moio

giorgiorox
14/09/2012, 10:17
seh ciao...moio

muori muori

Intrip
14/09/2012, 10:18
muori muori

a leggere certe cose, mi accelerate il processo...fermatevi vi prego

giorgiorox
14/09/2012, 10:19
a leggere certe cose, mi accelerate il processo...fermatevi vi prego

acceleriamo allora :biggrin3:

tormento
14/09/2012, 10:51
seh ciao...moio

No noi siamo la nutella....ghghghghgh

Intrip
14/09/2012, 12:29
No noi siamo la nutella....ghghghghgh

si come consistenza q8

Grugno
14/09/2012, 17:33
Infatti, dai... lavoro in un centro commerciale e vi assicuro che i furti vengoni commessi in egual misura da stranieri e connazionali... cerchiamo di non cadere nei luoghi comuni... da noi ad esempio si dice che i veneti sono "i terroni del nord", quando c'è di mezzo qualche truffa ad esempio... mia moglie è misto rovigotta-padovana prima che pensiate male :laugh2:

Nelle carceri del nord italia la percentuale di immigrati è pari al 70%. La media nazionale è del 30%....mi sembra strano che i furti vengano commessi in eguale misura.
Da italiani e extracomunitari.

edotto
14/09/2012, 17:58
Nelle carceri del nord italia la percentuale di immigrati è pari al 70%. La media nazionale è del 30%....mi sembra strano che i furti vengano commessi in eguale misura.

Ahia...

Grugno
14/09/2012, 18:05
Ahia...

Si o no.

edotto
14/09/2012, 19:33
Si o no.

Claro que si!

D74
14/09/2012, 19:35
ah beh... se ne siete convinti allora va bene così ;)

non è che casomai gli immigrati vengono arrestati di più degli italiani .....

comunque ci sta tutto... per carità :D

edotto
14/09/2012, 19:41
C'è una cospirazione nei confronti dei delinquenti extracomunitari a favore dei nostrani...

D74
14/09/2012, 19:43
oh forse gli italiani si sono evoluti nel tipo di delinquenza in modo più furbo......

dove a fare la manovalanza sfigata ci mandano gli immigrati clandestini che essendo tali non hanno alcuna credibilità in caso di arresto?

:fisch:

Mastroragno
14/09/2012, 20:23
Da italiani e extracomunitari.

Puo' darsi che il periodo non proprio felice abbia in generale aumentato la percentuale di furti; nell'ipercoop di fronte a me, parlando con quelli dell'antitaccheggio mi dicevano che soprattutto negli alimentari sparisce molta più roba di prima. Comunque, non dare davvero per scontato che se sparisce qualcosa è per forza opera di extracomunitari, e la percentuale non è 70-30. Parlo comunque per quello che riguarda il posto dove lavoro.
Poi devi vedere come s'incazzano gli italiani che sono beccati dai nostri antitaccheggio, che in genere sono moldavi o ucraini...

Grugno
14/09/2012, 20:51
oh forse gli italiani si sono evoluti nel tipo di delinquenza in modo più furbo......

dove a fare la manovalanza sfigata ci mandano gli immigrati clandestini che essendo tali non hanno alcuna credibilità in caso di arresto?

:fisch:

Da quello che so io da Est non arriva "manovalanza", tutt' altro.

D74
14/09/2012, 20:52
Da quello che so io da Est non arriva "manovalanza", tutt' altro.

zio can.... pure la criminalità ci vengono a togliere!!!!!

:D

Grugno
14/09/2012, 21:03
zio can.... pure la criminalità ci vengono a togliere!!!!!

giorgiorox
15/09/2012, 17:20
ah beh... se ne siete convinti allora va bene così ;)

non è che casomai gli immigrati vengono arrestati di più degli italiani .....

comunque ci sta tutto... per carità :D

sì c'è un accanimento nei loro confronti

D74
15/09/2012, 18:11
sì c'è un accanimento nei loro confronti

accanimento forse no... ma ammetterai, pensaci seriamente, che è molto più "fastidioso" sapere di un marocchino che ruba, di un italiano.....

così come fa molta più notizia agli occhi dei media e dei politici che con l'insicurezza anzi no sulla sicurezza ci fanno i programmi elettorali.... (anche se poi a fini pratici non cambia nulla praticamente mai...)

Grugno
15/09/2012, 20:39
accanimento forse no... ma ammetterai, pensaci seriamente, che è molto più "fastidioso" sapere di un marocchino che ruba, di un italiano.....

così come fa molta più notizia agli occhi dei media e dei politici che con l'insicurezza anzi no sulla sicurezza ci fanno i programmi elettorali.... (anche se poi a fini pratici non cambia nulla praticamente mai...)

Detenuti stranieri: a nord sono il 70% - Stranieri in Italia (http://www.stranieriinitalia.it/attualita-detenuti_stranieri_a_nord_sono_il_70_5399.html)

L' ho già postato é un vecchio articolo del Corriere riportato da "stranieriinitalia" non da "la Padania". Dall' ultimo censimento gli stranieri in Italia sono più o meno il 7% della popolazione, ti concedo che siano pure il 15%, al nord in carcere ci sono il 70% di detenuti stranieri, fatti due conti...percezione falsata dai media?
Non ti viene il dubbio che ci stiamo riempiendo di criminalità di altri Paesi? dico il dubbio?
Ai fini pratici, a Padova, c'è gente che non esce di casa e qualcuno dice che va tutto bene e non serve fare nulla...anzi meglio c'è chi da Milano dice che è un bene così finalmente anche li possono provare cosa sia vivere nel degrado.:oook:

D74
15/09/2012, 21:00
Gli stranieri dietro le sbarre italiane sono il 36,7%.

ISTAT, NOI ITALIA 2012: NELLE CARCERI 67.961 DETENUTI. PER 100 POSTI DISPONIBILI 151 RISTRETTI | Clandestinoweb (http://www.clandestinoweb.com/home-archiviazione/dietro_le_sbarre/49129-istat-noi-italia-2012-nelle-carceri-67-961-detenuti-per-100-posti-disponibili-151-ristretti/)

dati del 2010.....

inoltre

Istat: un terzo dei reati violenti commessi da stranieri. Ma gli immigrati regolari non delinquono più degli italiani

Un terzo dei reati violenti commessi in Italia sono per mano di uno straniero. In particolare -rilevano i dati dell’Istat più recenti in materia – gli immigrati sono autori del 39% dei casi di violenza sessuale, del 36% degli omicidi, del 27% dei denunciati per lesioni dolose. Significativa la rilevanza degli stranieri nei borseggi: 7 su 10 sono ad opera loro. Gli stranieri denunciati nel 2006 sono stati 100 mila; sono in aumento come è del resto è in aumento la popolazione straniera. Tuttavia – rileva sempre l’Istat – gli immigrati regolari non delinquono più degli italiani. Infatti, sul totale dei denunciati, la quota di stranieri in regola è del 6%.
La maggior parte dei denunciati stranieri risulta non essere in regola con il permesso di soggiorno e, verosimilmente, non l’ha neppure richiesto. È in condizioni di irregolarità l’80% degli stranieri denunciati per reati contro la proprietà. Ed è per questo che recentemente il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha affermato che meno clandestini equivale a meno criminalità.

«Non faccio equazioni tra immigrazione clandestina e criminalità – ha detto Maroni – ma sono i datic he dicono che nel 2009, insieme agli sbarchi di clandestini,sono diminuiti anche i reati commessi da immigrati extracomunitari». Nel 2009 – ha riferito – i reati commessi dai mmigrati extracomunitari sono diminuiti del 13% rispetto al2008. Nello stesso periodo gli sbarchi sono passati dai 36 mila del 2008 a meno di nove mila nel 2009. In carcere, infine, i detenuti stranieri rappresentano un terzo della popolazione. Secondo i dati del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe), al 31 gennaio 2009, dei 59.060 detenuti, il 38% è straniero.

quindi?

dati ufficiali dell'ISTAT.... direi che hanno un peso chiaro e definito e un po più autorevole di un quotidiano...

Grugno
15/09/2012, 23:41
dati del 2010.....

inoltre

quindi?

dati ufficiali dell'ISTAT.... direi che hanno un peso chiaro e definito e un po più autorevole di un quotidiano...

Ma hai letto l' articolo che ho linkato? stiamo dicendo la stessa cosa?
Il primo articolo che hai messo fa luce sulla situazione carceri, ma dice anche che siamo un paese che per la media europea mette poche persone in detenzione, ovvio il problema strutturale anche alla luce dell' indulto che ha mandato fuori quasi la metà dei detenuti. comunque ot o non capisco bene il nesso.

Il secondo dice le stesse cose di quello che ho postato io, non cita la differenza Nord/Sud ma il dato nazionale è simile solo peggiorato dopo tre anni.

E questo facciamo finta non sia scritto...:blink:Un terzo dei reati violenti commessi in Italia sono per mano di uno straniero. In particolare -rilevano i dati dell’Istat più recenti in materia – gli immigrati sono autori del 39% dei casi di violenza sessuale, del 36% degli omicidi, del 27% dei denunciati per lesioni dolose. Significativa la rilevanza degli stranieri nei borseggi: 7 su 10 sono ad opera loro. Gli stranieri denunciati nel 2006 sono stati 100 mila; sono in aumento come è del resto è in aumento la popolazione straniera.La maggior parte dei denunciati stranieri risulta non essere in regola con il permesso di soggiorno e, verosimilmente, non l’ha neppure richiesto. È in condizioni di irregolarità l’80% degli stranieri denunciati per reati contro la proprietà. Ed è per questo che recentemente il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha affermato che meno clandestini equivale a meno criminalità.«Non faccio equazioni tra immigrazione clandestina e criminalità – ha detto Maroni – ma sono i datic he dicono che nel 2009, insieme agli sbarchi di clandestini,sono diminuiti anche i reati commessi da immigrati extracomunitari». Nel 2009 – ha riferito – i reati commessi dai mmigrati extracomunitari sono diminuiti del 13% rispetto al2008. Nello stesso periodo gli sbarchi sono passati dai 36 mila del 2008 a meno di nove mila nel 2009. In carcere, infine, i detenuti stranieri rappresentano un terzo della popolazione. Secondo i dati del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe), al 31 gennaio 2009, dei 59.060 detenuti, il 38% è straniero.

E non vedo smentite del dato del 70% nelle carceri del nord che riporta "il corriere della sera"...
Tu metti in grassetto quello che nessuno mette in dubbio...o almeno io.

D74
16/09/2012, 08:20
resta il dato..... e le conclusioni, i dati parziali restano tali

rileva sempre l’Istat – gli immigrati regolari non delinquono più degli italiani.

edotto
16/09/2012, 08:37
E gli irregolari? Mah...

D74
16/09/2012, 08:38
E gli irregolari? Mah...

gli irregolari essendo tali stanno già effettuando un crimine...... così come i datori di lavoro che li usano per comodità ;)

Grugno
16/09/2012, 10:51
resta il dato..... e le conclusioni, i dati parziali restano tali

rileva sempre l’Istat – gli immigrati regolari non delinquono più degli italiani.

E gli irregolari? Mah...

gli irregolari essendo tali stanno già effettuando un crimine...... così come i datori di lavoro che li usano per comodità ;)

:blink:, :wacko: mi arrendo.

D74
16/09/2012, 10:53
:blink:, :wacko: mi arrendo.

mani in alto sono un extra comunitario di origine ahahahahah

sul CF c'è scritto provincia di nascita EE (Extra Europeo ahahhaa)