PDA

Visualizza Versione Completa : Come lo lego? (casco sul Tiger)



Stracciagomme
20/03/2007, 10:32
Venrdì 16 Marzo sono andato a ritirare la Tiger bianca presso il conce di Cesena.
Proveniente da moto prettamente pistaiola acquistai la tiger con un pelo di scetticismo sulle velleità sportive di questa.
Bè se si vuole una moto da prestazioni sicuramente l'acquisto cadrebbe su altre, ma sono rimasto stupito dal comportamento dinamico della tiger messa alla frusta su per il passo di Viamaggio.
Ho avuto modo di constatare che quello che hanno scritto su di essa è tutto vero e forse anche qualcosina in più.
Tuttavia rimane una piccola incognita che mi trapana il cervello come un tarlo nella trave.
DIAVOLO!:mad: , come posso fissare il casco alla moto quando parcheggio e non mi voglio portare appresso la scodella?
Non vorrei usare il rustico lucchetto da attaccare alle maniglie ma temo sia l'unica soluzione.
Sareste così gentlemen da darmi spunti dicendomi come fate voi?

Uzz
20/03/2007, 10:36
SCODELLA????????? :blink:

GreenArrow
20/03/2007, 10:39
WoW che problemone!!!
Io il casco lo porto appresso, in viaggio uso una particolare rete in filo metallico che blocco col lucchettone.

MUSSINO74
20/03/2007, 11:37
zaino porta casco, io faccio cosi, anche perche il casco non lo abbandono a più di un metro da me....

eolo
20/03/2007, 11:42
Filo di acciaio con due asole all'estremità, lo passi sotta alla sella, lo fai girare attorno alla mentoniera e lo blocchi con un lucchetto...se trovi altra soluzione dimmela ti prego...io ho comprato le borse..quando le monto ti dico se dentro alla sinistra un casco ci sta (la destra è piccola causa scarico).

SpeedLady
20/03/2007, 11:45
Favoloso...meraviglioso zaino appena comprato con porta casco della Berik!!!:wub: :wub: :wub:

Filomao
20/03/2007, 12:25
Lasciarlo in moto? Vuoi scherzare! I miei adorati Arai vengono con me, ovunque io vada!:wink_: :wub:

isidoro1973
20/03/2007, 12:40
ciao stracciagomme

in effetti anch'io penso che un integrale debba venire con te e non rimanere legato alla moto. se poi mi parli di un casco jet giusto per andare al mare, allora lo leghi sotto la sella e via

dott_speed
20/03/2007, 13:02
se proprio lo vuoi legare c'è una cordina in accaio con due cappì e rivestita con plastica che si mette sotto la sella ... se non hai il gancio basta farne uno e avvitarlo .... non è il max ma per le uscite diciamo giornaliere può bastare

Stracciagomme
20/03/2007, 13:19
Filo di acciaio con due asole all'estremità, lo passi sotta alla sella, lo fai girare attorno alla mentoniera e lo blocchi con un lucchetto...se trovi altra soluzione dimmela ti prego...io ho comprato le borse..quando le monto ti dico se dentro alla sinistra un casco ci sta (la destra è piccola causa scarico).

Già provato con le valige assolutamente non ci stà nenche con la pozione di rimpicciolimento (questo per un casco integrale, quello aperto bo!?)

MIKELE
20/03/2007, 13:24
io ho acquistato un bloccaruota a forma di molla, quelli usate dalle bici, che ripongo sotto la sella. ciao