Visualizza Versione Completa : problemi messa in moto tiger
ebbene si dopo 5 anni e mezzo la mia tigre ha .............dato
in pratica giro la chiave ,fà il solito gnic gnac e quando metto in moto dalla parte dei relè si sente stacccc e si spegne tutto: dopo 30 secondi di riaccende il tutto ma non va........
che sarà??????????????????
NOT NORMAL
08/09/2012, 17:59
Dopo 5 anni è finita la batteria.................:cry:
Dopo 5 anni è finita la batteria.................:cry:
l'ho messa nuova ........
alternatore: benvenuto nel club :D
NOT NORMAL
08/09/2012, 18:16
Allora potrebbe assere il motorino di avviamento che ha un'assorbimento anomalo,o comunque qualcosa che va a massa,non hai tune ecu per caso??
tutto normale
che c'entra l'alternatore?
quando cerco di mettere in moto si sente stack dai relè ,si spegne tutto e dopo un pò stick dal relè e si riaccende ,ma quando spingo il pulsante della messa in moto si rispegne tutto
Fatti un gs :oook:
Inviato dalla luna
tutto normale
che c'entra l'alternatore?
quando cerco di mettere in moto si sente stack dai relè ,si spegne tutto e dopo un pò stick dal relè e si riaccende ,ma quando spingo il pulsante della messa in moto si rispegne tutto
a me quando saltò: alternatore - statore.... faceva così :D
però prima avevo provato a ricaricare la batteria ;)
switch frizione .....azz ma le leggi lr discussioni sulla sez tiger?!?!?!?!?!?
Controlla che nel cambiare batteria non sia stato stretto a dovere qualche cavo.
bigdelgro
09/09/2012, 00:40
Sul manuale se nn ricordo male dovrebbe esserci un test da fare sul motorino d avviamento per verificare se è rotto o sta per esserlo,poi controlla in che stato è il relè (credo sia il 3' contando dal serbatoio) ovvero se ha bruciature o altre anomalie visive e magari controlla i contatti con il tester per verificare eventuali corti tra i poli (è un po complicato,faresti prima a sostituirlo),poi misura la tensione della batteria se rientra nei canoni...fai sapere come vanno le cose,speriamo bene!!
no.........quando metto in moto (spingendo il relativo pulsante:dubbio:) sembra che qualcosa vada in corto e il relè manda in corto qualcosa e si spegne tutto :dopo poco si sente un tic tac e si riaccende
il faro anteriore si accende? Guarda il fusibile, a me ha fatto impazzire quello una volta
bigdelgro
09/09/2012, 10:32
no.........quando metto in moto (spingendo il relativo pulsante:dubbio:) sembra che qualcosa vada in corto e il relè manda in corto qualcosa e si spegne tutto :dopo poco si sente un tic tac e si riaccende
ok, le probabili cause di sono tre:
Cortocircuito (per questo ti ho detto di controllare relè e motorino)
Assorbimento anomalo (verificare tramite manuale d officina)
Stato della batteria (può essere scarica e al momento che il relè commuta sul motorino d avviamento scende rapidamente la tensione provocando l intervento del circuito di protezione della centralina che ti fa spegnere
ll resto della strumentazione)
L osservazione di nox è plausibile poiché il relè dell avviamento è in comune con le luci
riccardo
09/09/2012, 11:49
Ruota libera del motorino di avviamento..!! se si è rotta (come è capitato a me un mese fa tiger nuova 5000 km) la procedura di avviamento sente un'anomalia e stacca i circuiti.
L'impressione è di avere la batteria scarica perchè sembra che sforzi e non abbia più spunto. Quando molli il pulsante dell'accensione la centralina sente il quadro su ON e fa ripartire lo startup ma la belva non si appizza.
Benvenuto nel club..
Tiger_Riccio
09/09/2012, 11:58
il rumore da relè me lo faceva quando la batteria era scarica.
HARRRRRRRRRR
11/09/2012, 20:21
Ruota libera del motorino di avviamento..!! se si è rotta (come è capitato a me un mese fa tiger nuova 5000 km) la procedura di avviamento sente un'anomalia e stacca i circuiti.
L'impressione è di avere la batteria scarica perchè sembra che sforzi e non abbia più spunto. Quando molli il pulsante dell'accensione la centralina sente il quadro su ON e fa ripartire lo startup ma la belva non si appizza.
Benvenuto nel club..
Quoto. Son cazzi se ci abbiamo preso :(
dagli fuoco:)
:risate2::risate2:
Hai provato a spippolare il sensore del cavalletto???:dubbio::blink::lingua:
zio maiale!
ebbene dopo varie prove e riprove.....................quel demente dell'elettrauto mi aveva assicurato che la mia batteria era carica (12,8 volt) ma alla fine era fritta :incaz: messa nuova va che è una viola
maledetto elettrauto cretino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spennacchiotto
12/09/2012, 07:58
zio maiale!
ebbene dopo varie prove e riprove.....................quel demente dell'elettrauto mi aveva assicurato che la mia batteria era carica (12,8 volt) ma alla fine era fritta :incaz: messa nuova va che è una viola
maledetto elettrauto cretino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sorge il dubbio che più che cretino sia incompetente (e non sarebbe il primo in cui mi imbatto)
per constatare se una batteria funziona regolarmente si fanno 2 misurazioni:
la prima a vuoto (senza carico) per vedere se ha la tensione giusta e non sia quindi scarica
la seconda con il carico (gli elettraurto hanno strumenti appositi) per valutare lo stato delle piastre.
mi spiego:
la batteria potrebbe sembrare carica, ma come probabilmente nel tuo caso, avere le piastre consumate (con l'uso ed il tempo si corrodono) così da non riuscire a fornire la potenza necessaria a far girare il motorino d'avviamento
zio maiale!
te sei fritto non la batteria, va là
Fatti un gs :oook:
Inviato dalla luna
:risate2:
Tutto è bene ciò che finisce bene (meno male :dubbio:) e comunque dopo 5 anni ci stà che la batteria sia da cambiare no?
..... a proposito, io vado per il quinto.....:cry:
cià
Tutto è bene ciò che finisce bene (meno male :dubbio:) e comunque dopo 5 anni ci stà che la batteria sia da cambiare no?
..... a proposito, io vado per il quinto.....:cry:
cià
MAGARI...........L'ULTIMA L'HO CAMBIATA IN AGOSTO DELL'ANNO SCORSO E DI INVERNO LA METTO IN CARICA CON IL MANTENITORE....:ph34r:
allora sei un po' sfigato :lingua:
....oppure il tuo spacciatore è più fetente della concorrenza..... e comunque per le batterie è sempre un prenderci!
cià
allora sei un po' sfigato :lingua:
....oppure il tuo spacciatore è più fetente della concorrenza..... e comunque per le batterie è sempre un prenderci!
cià
originale yamaha----:dubbio::ph34r:
MAGARI...........L'ULTIMA L'HO CAMBIATA IN AGOSTO DELL'ANNO SCORSO E DI INVERNO LA METTO IN CARICA CON IL MANTENITORE....:ph34r:
bnasta mantenitori, usatele ste moto cvibbio
Spennacchiotto
12/09/2012, 14:37
originale yamaha----:dubbio::ph34r:
crisi di rigetto?
crisi di rigetto?
:risate2:
Tiger_Riccio
12/09/2012, 14:47
batteria al gel comprata nuova e carica. Comprata apposta per il Tiger, non riusciva nemmeno a far fare un giro all'albero motore, ho rimesso su la sua che dal 2008 è lì che va.
bigdelgro
12/09/2012, 22:23
ok, le probabili cause di sono tre:
Cortocircuito (per questo ti ho detto di controllare relè e motorino)
Assorbimento anomalo (verificare tramite manuale d officina)
Stato della batteria (può essere scarica e al momento che il relè commuta sul motorino d avviamento scende rapidamente la tensione provocando l intervento del circuito di protezione della centralina che ti fa spegnere
ll resto della strumentazione)
L osservazione di nox è plausibile poiché il relè dell avviamento è in comune con le luci
prego!