Accedi

Visualizza Versione Completa : la gente è veramente fuori...(bimbomin...inside)

urasch
08/09/2012, 23:33
ragazzi un episodio accaduto poco fà...ero fuori la caserma passano tre bimbominchia...uno di loro finisce la birra e appoggia la bottiglia sulla cappotta della macchina di servizio e va via ridendo tutto realizzato.io lo chiamo lui si gira e gli faccio un mega cazziatone e lui che fa?mi guarda e si mette in posizione di guardia come se mi volesse sfidare...
non ce l ho fatta,non sapevo se ridere o piangere...per fortuna l'amico che era con lui ha chiesto scusa e sono andati via...
.....non so che dire in tempi passati l'avrei preso a ceffoni....

ciccio75
08/09/2012, 23:42
Dovevi rompergli la bottiglia sulla testa.

Exo
08/09/2012, 23:46
O infilargliela da qualche parte.

Quando sono in gruppo, si sentono intoccabili.

urasch
08/09/2012, 23:47
O infilargliela da qualche parte.

Quando sono in gruppo, si sentono intoccabili.

c'era troppa gente,pronta ad estrarre sti maledetti telefonini....

ciccio75
08/09/2012, 23:50
Oddio,se anch'io avessi la mamma put...a e il padre in galera come sti coglioni appoggerei bottiglie vuote sulle cappotte delle auto

Mauro MCF
08/09/2012, 23:51
Che dire:cry: Più passa il tempo e più la gente e purtroppo non solo gli sbarbatelli,diventano maleducati. E' una piaga sociale,é vero che con la violenza non si risolve niente :chair:però un pò di frusta non farebbe male:whip_:

urasch
08/09/2012, 23:52
il bello che si sentiva convinto lui...

ciccio75
09/09/2012, 00:04
Che dire:cry: Più passa il tempo e più la gente e purtroppo non solo gli sbarbatelli,diventano maleducati. E' una piaga sociale,é vero che con la violenza non si risolve niente :chair:però un pò di frusta non farebbe male:whip_:

Tant'e' che da ragazzino mi hanno radrizzato con le sberle non con le parole..:cry:

paniki87
09/09/2012, 00:05
Dovevi portarlo dentro e lasciarlo 1 giorno a meditare..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

macheamico6
09/09/2012, 00:07
c'era troppa gente,pronta ad estrarre sti maledetti telefonini....

Avevi timore che chiamasse i CC ??? :biggrin3::laugh2::biggrin3:

Gilbert
09/09/2012, 00:51
ragazzi un episodio accaduto poco fà...ero fuori la caserma passano tre bimbominchia...uno di loro finisce la birra e appoggia la bottiglia sulla cappotta della macchina di servizio e va via ridendo tutto realizzato.io lo chiamo lui si gira e gli faccio un mega cazziatone e lui che fa?mi guarda e si mette in posizione di guardia come se mi volesse sfidare...
non ce l ho fatta,non sapevo se ridere o piangere...per fortuna l'amico che era con lui ha chiesto scusa e sono andati via...

queste "situazioni" in cui nn si può reagire....fanno veramente mangiare il fegato!!!!!

wailingmongi
09/09/2012, 02:20
Bastava frantumare la bottiglia mentre la tenevi con una mano vedevi se non alzava i tacchi..

D74
09/09/2012, 05:34
e questi sarebbero il futuro che avanza.... la generazione che dovrebbe un domani cambiare l'Italia....

http://bloguequipeut.files.wordpress.com/2010/04/no-future.jpg

nikita67
09/09/2012, 06:03

forse il " bimbominchia " non aveva in corpo solo quella di birra , purtroppo !!:cry:
forse i genitori del " bimbominchia " sono mooolto più minchioni di lui ........... ed è a loro che bisognerebbe tirare qualche ceffone .:incaz:

bella
09/09/2012, 06:13
Ma scusa.... L'alcol ai minorenni si può vendere?!..... Ho perso dei pezzi di spendin reviu.... Quoto chi ti ha detto che lo avresti dovuto trattenere... Così...tanto per fargli cambiare aria e fargli respirare l'odore della sua stessa popo... :D....

pianetaw
09/09/2012, 06:25
lo portavi in caserma e lo suonavi per un pò.. poi chiamavi i genitori dicendo al bocia che se diceva una parola lo avresti sequestrato ancora..

unionjack
09/09/2012, 06:47
Effettivamente un pò di meditazione male non gli avrebbe fatto.. Ora ha imparato che può farlo, tanto non gli succede nulla.. questi ragazzini non hanno mai imparato l' educazione, né, come ti ha dimostrato, il rispetto per la divisa. se poi sono in gruppo il problema viene amplificato all' ennesima potenza.

bi_andrea_elle
09/09/2012, 06:59
sò ragazzi...

bella
09/09/2012, 07:27
sò ragazzi...

.... Estikazzi!!

oldbonnie
09/09/2012, 07:37
Chi non è stato ragazzo....alzi la mano.

Bisogna comprendere, essere tolleranti, è l'età di chi si affaccia alla vita.

L'euforia di stare in gruppo e di voler dimostrare di essere "er più".

Non bisogna rendere drammatico ciò che è solo goliardico.

Al gesto di sfida del ragazzo...dovevi spararlo, con le dita di una mano aperta e con un sorriso.

Venanzio
09/09/2012, 07:38
Erano in stato ebbrezza alcolica.

gixxer73
09/09/2012, 07:42
Le nuove generazioni ..

Direi che siamo messi proprio bene.. ;)

inviato dalla mia moto

Norrin Radd
09/09/2012, 07:53
La goliardia della messa in guardia mi avrebbe.fatto morire dal ridere... Quoto con dice che bisognava rispondere con simpatia a.un gesto senza gravi conseguenze... Una volta mentre ero nella macchina di servizio un vecchio pescatore senza denti e in una Marbella mi guarda sorridendo. Io ricambio il sorriso. Lui che proveniva lento dal senso opposto quando eravamo proprio vicini mi alza un bel dito medio. E se va. Sorridendo felice. Beh.... Sono morto dal ridere!

Il contesto della.città in questione era anche quello che era...

ilberna
09/09/2012, 08:11
non ha preso abbastanza calci in culo dai genitori!
io da ragazzino non mi sarei nemmeno sognato di pensare una cosa del genere, e non ero uno stinco di santo. ne ho combinate di ogni! ma il rispetto per chi porta la divisa ha sempre fatto parte dell'educazione.

Norrin Radd
09/09/2012, 08:17
Mah. Il rispetto o lo porti a tutti o a nessuno... Non ha senso fare il lupo con chi non porta una divisa e recitare poi un rispetto a questo punto falso nei confronti di chi invece la porta...
Si dovrebbe rispettare il monaco, non certo l'abito

ilberna
09/09/2012, 08:23
lasciare una birra vuota su una qualsiasi auto in sosta, e lasciarla sulla macchina di servizio davanti alla centrale è ben diverso.
uno può semplicemente essere un gesto maleducato/goliardico, il secondo è un gesto apertamente di sfida nei confronti delle autorità.
non ha senso. ci lamentiamo tutti dell'aumento dei piccoli reati, e della delinquenza. Certe città sono davvero invivibili, e poi permettiamo ai nostri figli di prendere per il culo il CC di turno, che rappresenta lo stato e la nostra sicurezza

SirEgno
09/09/2012, 08:49
questi ragazzini non hanno mai imparato l' educazione, né, come ti ha dimostrato, il rispetto per la divisa

beh io della divisa me ne infischio. il rispetto si porta a tutti, qualunque abito indossi. Io gli avrei fatto passare 15minuti di paura, anche per il fatto che ha abbandonato un rifiuto in un luogo non adatto alla raccolta dell'immondizia.

Chinaski
09/09/2012, 08:50

Al gesto di sfida del ragazzo...dovevi spararlo, con le dita di una mano aperta e con un sorriso.

Siamo stati tutti ragazzi, ma io sono cresciuto col sacro terrore degli schiaffi (non quelli dei miei genitori) e quindi in età di minkiate non ho ecceduto.

gixxer73
09/09/2012, 09:11
Siamo stati tutti ragazzi, ma io sono cresciuto col sacro terrore degli schiaffi (non quelli dei miei genitori) e quindi in età di minkiate non ho ecceduto.

Quoto .. :)

inviato dalla mia moto

Le89le
09/09/2012, 09:17

non sono d'accordo, che significa scusa, allora visto che sono ragazzi e sono in gruppo quindi diventano "goliardici" si sentono autorizzati ad andare in giro a fare quel azzo che credono meglio a danni di altri e della legge?!

forse è per questo che ogni settimana si legge su almeno un giornale "uomo pestato da gruppo di giovani" "ragazza stupreta da branco" eccecc....
scusa ma la tua affermazione non stà in piedi ;)

gc57
09/09/2012, 09:18
forse il " bimbominchia " non aveva in corpo solo quella di birra , purtroppo !!:cry:
forse i genitori del " bimbominchia " sono mooolto più minchioni di lui ........... ed è a loro che bisognerebbe tirare qualche ceffone .:incaz:

:oook:

Kratos
09/09/2012, 09:24
molto probabilmente era parente di Cassano...:biggrin3:

furby
09/09/2012, 09:24
mi permetto di dirti che hai sbagliato ;)

ok la tolleranza, ma al contrario come alcuni hanno detto, lo avrei portato in caserma per accertamenti e vedi come imparava la lezione
oggi invece la lezione è stata: posso prendere per i fondelli i CC, tanto non mi fanno nulla

eusebius
09/09/2012, 09:26
Concordo sui commenti vari relativi al bimbominchia :dry:

In casi del genere, è difficile trovare la reazione giusta: una è quella di non farsi vedere incazzati (è quello che vogliono) e rispondergli con un gesto che gli faccia capire che ti ricorderai di lui... :biggrin3:

Comunque sentire di questi epidosi è demoralizzante :cry:

Zakka
09/09/2012, 09:27
Io credo che questi ragazzetti strafottenti siano figli proprio degli atteggiamenti che portano a scrivere "dovevi menarlo", "dovevi portarlo dentro", "spaventarlo", ceffoni e così via. io credo che l'unica reazione in una situazione del genere é lo stupore... non si può fare molto altro. Il problema é a monte naturalmente: sta in genitori incapaci di trasmettere serenità perché troppo occupati a fare altro... e il mondo di fuori c'entra relativamente... se il genitore si comporta con generosità mettendo gli altri tra le su priorità... dimostra di avere obiettivi che persegue con costrutto... e sa pentirsi dei propri errori... allora i figli avranno la speranza di crescere dritti. se il genitore picchia, urla, regola la vita del bimbo con le minacce e non con l'esempio: ecco che appaiono i mostri. NB. con minacce intendo proprio quelle semplicissime tipo se non fai così ti do uno schiaffo, o ti tolgo questo o quello... oppure le affermazioni che tendono a sminuire il valore della persona.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

2speed3
09/09/2012, 09:30
qua da me, quando avevo 15-16 anni (adesso ne ho 24, quindi mica nella preistoria) qualche ragazzino un po vivace (diciamo così) una bella raddrizzata dai cc l'ha presa. Adesso che sono cresciuti, sono cresciute anche le raddrizzate da parte delle fdo :D.

mi spiace urash che non hai potuto menarli, hai comunque fatto bene a non farlo (purtroppo)

n0x
09/09/2012, 10:01
Ma la gente che mi staccava la testa dal collo per molto meno l'ho incontrata solo io?!? mah :dry:

rez
09/09/2012, 10:22

Belle soddisfazioni.... ormai è tutto fuori controllo e il rispetto per il prossimo non sanno neanche cosa sia...:wacko:

SpongeBob
09/09/2012, 10:43

Dimmi che stai scherzando, PER FAVORE!

gixxer73
09/09/2012, 11:05

io spero che sia ironica questa risposta .. :)

inviato dalla mia moto

ciccio75
09/09/2012, 11:16
Se lo portavi dentro era ancora capace di vantarsene con gli amici.
Da ragazzino(+ o - 16 anni) un polizziotto mi tiro' un ceffone perche' mi aveva trovato un coltellino in tasca(dopo che gli avevo giurato di non avere nulla:lingua:).La spiegazione fu':"Non ti ho tirato lo schiaffo perche' hai il coltellino ma perche' ci hai preso per il culo."
Tutto si concluse con una pacca sulla spalla alla mia spiegazione che pensavo intendesse droga...a momenti scoppiavamo dal ridere!

navigator
09/09/2012, 11:21
Proprio lo scorso inverno un ragazzino all'uscita dal liceo si divertiva a suonare i campanelli della mia via...1-2-3-4... volte...un giorno lo becco mentre erao affacciato dal balcone e mi manda a fare in culo...
Qualche giorno dopo lo rifa e mi trova preparato alla porta esco a razzo e mi presento in mezzo alla combricola divertita e gli chiedo spiegazioni...fa il barroso e non ci vedo più.
Passata di ceffoni e lo rispedito a casa con la coda tra le gambe con un calcio in culo che si ricorderà per tanto tempo e risultato ottenuto, mai più citofono impazzito e ragazzino che continua a passare dall'altra parte del marciapiede, adesso se mi vede mi saluta pure.

ciccio75
09/09/2012, 11:23
Proprio lo scorso inverno un ragazzino all'uscita della dal liceo si divertiva a suonare i campanelli della mia via...1-2-3-4... volte...un giorno lo becco mentre erao affacciato dal balcone e mi manda a fare in culo...
Qualche giorno dopo lo rifa e mi trova preparato alla porta esco a razzo e mi presento in mezzo alla combrola divertita gli chiedo spiegazioni...fa il barroso e non ci vedo più.
Passata di ceffoni e lo rispedito a casa con la coda tra le gambe con un calcio in culo che si ricorderà per tanto tempo e risultato ottenuto, ma più citofono e ragazzino che continua a passare dall'altra parte del marciapiede, adesso se mi vede mi saluta pure.

Okkio a dove parcheggi :biggrin3:

navigator
09/09/2012, 12:10
Sempre di fronte al portone di casa... :lingua:
li si passerebbe da uno scherzo molto fastidioso ad un danno...

Mr Frowning
09/09/2012, 12:41
Oddio,se anch'io avessi la mamma put...a e il padre in galera come sti coglioni appoggerei bottiglie vuote sulle cappotte delle auto

che hai l'anagrafe a casa?
che il ragazzo sia stato un coglione è fuori discussione ma con che diritto ti permetti di dire certe minchiate?

urasch
09/09/2012, 13:18
mi permetto di dirti che hai sbagliato ;)

ok la tolleranza, ma al contrario come alcuni hanno detto, lo avrei portato in caserma per accertamenti e vedi come imparava la lezione
oggi invece la lezione è stata: posso prendere per i fondelli i CC, tanto non mi fanno nulla
invece ti sbagli ti spiego subito il perchè,non l ho fatto perchè l ho riconosciuto e il papà lo conosco...sicuramente domani mattina lo trovo...e gli dico tutto...

2speed3
09/09/2012, 13:36
invece ti sbagli ti spiego subito il perchè,non l ho fatto perchè l ho riconosciuto e il papà lo conosco...sicuramente domani mattina lo trovo...e gli dico tutto...

allora sono schiaffi indiretti :D

urasch
09/09/2012, 14:49
vi terrò aggiornati

edotto
09/09/2012, 15:34
So ragazzi è già stato detto?

ABCDEF
09/09/2012, 16:23
Ma la gente che mi staccava la testa dal collo per molto meno l'ho incontrata solo io?!? mah :dry:

no

ciccio75
09/09/2012, 16:40
che hai l'anagrafe a casa?
che il ragazzo sia stato un coglione è fuori discussione ma con che diritto ti permetti di dire certe minchiate?

Era una battuta,se non l'hai capito.Ti chiedo scusa se ho urtato la tua suscettibilita'

Mr Frowning
09/09/2012, 16:48
Era una battuta,se non l'hai capito.Ti chiedo scusa se ho urtato la tua suscettibilita'

non è la mia suscettibilità ma magari io sono una persona correttissima ma mi viene un figlio testa di cazzo...no?
cmq no problem :wink_:

fenix1979
09/09/2012, 16:54
se lo hai riconosciuto ed hai la possibilità di dirlo al papà è un altro paio di maniche (sempre che non sia uno di quelli: "no! è impossibile che sia mio figlio, non lo farebbe mai!", sono i peggiori),
altrimenti l'unica via è seguire la legge e mettergli qualche piccolo precedente sul groppone, così i genitori che devono cacciar soldi per l'avvocato hanno più voglia di darglieli due schiaffi. in questo caso gli potevi contestare l'art.674 c.p. getto pericoloso di cose e il 688 c.p. ubriachezza.
Facci sapere se sti schiaffoni arrivano o no ;-)

urasch
09/09/2012, 17:16
se lo hai riconosciuto ed hai la possibilità di dirlo al papà è un altro paio di maniche (sempre che non sia uno di quelli: "no! è impossibile che sia mio figlio, non lo farebbe mai!", sono i peggiori),
altrimenti l'unica via è seguire la legge e mettergli qualche piccolo precedente sul groppone, così i genitori che devono cacciar soldi per l'avvocato hanno più voglia di darglieli due schiaffi. in questo caso gli potevi contestare l'art.674 c.p. getto pericoloso di cose e il 688 c.p. ubriachezza.
lo so domani sicuro incontro il padre..

Grugno
09/09/2012, 17:26
Allora bravo due volte;)

non è la mia suscettibilità ma magari io sono una persona correttissima ma mi viene un figlio testa di cazzo...no?
cmq no problem :wink_:
A questo non ci avevo pensato. Grande Frow.

Mr. RustyNail
09/09/2012, 18:51
lo avrei preso a pedate...senza farmi alcun problema....

onlystreet
09/09/2012, 18:55
Potevi usarlo come sacco. :biggrin3:

Mr Frowning
09/09/2012, 21:33
A questo non ci avevo pensato. Grande Frow.

parlo per esperienza personale...e non ho figli :risate2:

Grugno
09/09/2012, 21:59
parlo per esperienza personale...e non ho figli :risate2:
Ti capisco...e neanche io ho figli:senzaundente:

jamex
09/09/2012, 22:09
che gente di merda

marchino68
10/09/2012, 07:20

e avresti fatto soltanto bene, certe persone capiscono solo le legnate

Le_Loup
10/09/2012, 08:55
ma legalmente che gli potevi fare scusa?! potevi portarlo in caserma?

Intrip
10/09/2012, 09:02
sei stato cmq molto bravo a non cadere nella provocazione di quell'imbecille,
io ti dico bravo

marco.bus
10/09/2012, 09:21
a questi va bene finchè trovano sempre gente che si lascia mandare a fare in c..o...

Intrip
10/09/2012, 09:25
era straniero ?

Segy
10/09/2012, 09:25
sei stato cmq molto bravo a non cadere nella provocazione di quell'imbecille,
io ti dico bravo

ti quoto.
se è il primo episodio.. quello di andare a parlare con il padre, mi pare il comportamento più saggio.

bravo urasch pure da parte mia :oook:

roberto70
10/09/2012, 09:51
secondo me gli dovevi fare almeno un bel verbale per abbandono di rifiuti.......uno che lascia la lattina di birra sulla macchina dei carabinieri, con un carabiniere lì vicino va bastonato amaramente......ma scherziamo?

Intrip
10/09/2012, 10:30
secondo me gli dovevi fare almeno un bel verbale per abbandono di rifiuti.......uno che lascia la lattina di birra sulla macchina dei carabinieri, con un carabiniere lì vicino va bastonato amaramente......ma scherziamo?

era la cosa migliore da fare, ma col senno di poi....è + facile,
a caldo poteva anche cadere nella provocazione...e sarebbe stato peggio x tutti

bravo urasch

fenix1979
10/09/2012, 11:05
ma legalmente che gli potevi fare scusa?! potevi portarlo in caserma?

Come già ho precisato (e come l'autore del post è preparato a fare) si potevano applicare l'art.674 c.p. getto pericoloso di cose (la bottiglia essendo vetro potrebbe rompersi e creare pericolo per gli altri) e l'art. 688 c.p. ubriachezza. Le conseguenze a livello penale sono assai blande, perché contravvenzioni e trattasi un ragazzino probabilmente incensurato, ma sono comunque cose che se scritte ti rimangono sul groppone e se ne combini delle altre fungono da aggravante per recidiva.
Se ha voluto parlare col padre gli ha voluto solo bene, con la speranza che quei ceffoni vengano abbondantemente elargiti da costui.
Io avrei fatto lo stesso, ma metti caso che la reazione del padre dovesse non piacermi, in quanto menefreghista e/o a difesa del figlio, poi in futuro non si fanno più sconti.

.

Marco Manila
10/09/2012, 11:39

Anche secondo me: il ragazzetto avrebbe forse imparato un pò cosa vuol dire la parola rispetto, specialmente nei confronti delle FdO. così invece sarà andato in giro a raccontare a tutti quanto è stato fico (!).

Avrai comunque fatto le tue valutazioni, che rispetto.

Guinness
10/09/2012, 11:44
sei stato bravo a non reagire, sapendo chi è il ragazzo...così potrai "vendicarti" raccontando il tutto al padre...
in america lo avrebbero gambizzato :laugh2:

Le_Loup
10/09/2012, 12:05
io lo avrei preso a calci in culo.... per quello non riuscirei a fare certi mestieri.... mi cadono le palle e mi sale subito il sangue al cervello...

Fermissimo
10/09/2012, 12:10
se stava un po' brillo ci può stare che appoggi la bottiglia sulla macchina...la reazione sbagliata è stata quella di montare la guardia alle dimostranze di Urash...se avesse chiesto scusa sarebbe stata davvero solo una ragazzata e poteva finire lì...vediamo il seguito col padre

Exo
10/09/2012, 21:23
Ma allora l'hai trovato suo padre o no?
Dai non puoi lasciarci così, e che cavolo. :dry:

urasch
10/09/2012, 21:26
no non l ho trovato..ma cmq vi terro aggiornati

news:HO TROVATO IL PADRE NEL SOLITO BAR GLI ho raccontato tutto a momenti sveniva...dopo un pò si presenta con il figlio con occhi lucidi e viso rosso(sicuramente gli avrà fatto una "sciacquata") e mi chiede scusa...io lo liquido con una risata....

jamex
11/09/2012, 12:42
no non l ho trovato..ma cmq vi terro aggiornati

news:HO TROVATO IL PADRE NEL SOLITO BAR GLI ho raccontato tutto a momenti sveniva...dopo un pò si presenta con il figlio con occhi lucidi e viso rosso(sicuramente gli avrà fatto una "sciacquata") e mi chiede scusa...io lo liquido con una risata....

menomale ha un babbo decente che invece di inveire con te (non è raro oggigiorno trovare questa gente.....) ha fatto la cosa più elementare e giusta: cazziare all'inverosimile il figlio

urasch
11/09/2012, 12:51
mamma mia secondo me l'ha suonato bene bene...

jamex
11/09/2012, 12:55

e avrebbe fatto bene

urasch
11/09/2012, 13:09
sicuro

Diabolico_Vendicatore
11/09/2012, 13:22
...sempre troppo poco... :boxe::botteee::senzaundente:....:lingua:

fenix1979
11/09/2012, 13:34

Ottimo, ben fatto Urash. Magari fossero tutti i genitori così.
Sono per il dialogo e sul cercare di educare con il buon senso, ma è lo stesso buon senso che dovrebbe suggerire di dare due bei schiaffoni quando ci vogliono; certi genitori con la politica della non violenza in ogni caso, finiscono col covare piccoli falliti in erba.

Un esempio di buona educazione (forse troppa) la danno miei vicini che hanno 3 figli da 1 a 8 anni. Parlare col ragazzino di 8 anni a volte mi mette a disagio talmente è educato ed intelligente sembra un adulto. E' vero che parlano molto con loro, li seguono ecc. ma probabilmente la riuscita di tale risultato è dovuta al fatto che in quella casa la Tv non viene quasi mai accesa e quello che guardano è rigorosamente selezionato.

edotto
11/09/2012, 13:35
Sei stato bravo, ora paga da bere.

furby
11/09/2012, 13:41
http://youtu.be/S-NIWAoxs3w

http://youtu.be/tj9rr7hFXeM

:D

rez
11/09/2012, 16:11

Se un ragazzino appoggia la bottiglia di birra vuota sopra la mia macchina (anche se è ridotta come un cesso ormai...) oltre a dargli una randa di schiaffi sui denti a lui, lo trascino a casa e ne do altrettanti al padre (sempre se ne ha uno), visto che non gli ha insegnato come si sta al mondo... altro che sorriso...

Già molti (non tutti sia chiaro) fanno quel cazzo che vogliono e non hanno rispetto per niente e per nessuno.... lasciamo fare le "goliardate" (come le chiami tu) anche con le forze dell'ordine adesso, che va bene.... :wacko:

Non so come funzioni dove abiti tu, ma qui da me se appoggio una bozza vuota sopra all'auto dei carramba, mi mettono l'M12 su per il c_lo (giustamente), altro che la pistola finta con la mano....

oldbonnie
11/09/2012, 16:40
Se un ragazzino appoggia la bottiglia di birra vuota sopra la mia macchina (anche se è ridotta come un cesso ormai...) oltre a dargli una randa di schiaffi sui denti a lui, lo trascino a casa e ne do altrettanti al padre (sempre se ne ha uno), visto che non gli ha insegnato come si sta al mondo... altro che sorriso...

Già molti (non tutti sia chiaro) fanno quel cazzo che vogliono e non hanno rispetto per niente e per nessuno.... lasciamo fare le "goliardate" (come le chiami tu) anche con le forze dell'ordine adesso, che va bene.... :wacko:

Non so come funzioni dove abiti tu, ma qui da me se appoggio una bozza vuota sopra all'auto dei carramba, mi mettono l'M12 su per il c_lo (giustamente), altro che la pistola finta con la mano....

Premesso che Foggia come deliquenza non ha nulla da invidiare a Bari, il sorriso è la risposta dell'agente alla messa in guardia priva di armi del ragazzo.

E' chiaro che davanti ad una scena paradossale del genere, dove un ragazzino "sfida" un carabiniere, mimando l'arma con il palmo di una mano aperta, due erano le possibilità: una rispondere al fuoco, l'altra fare un sorriso e dare uno scapaccione all'autore del misfatto.

Sono sempre più frequenti i giochi goliardici, che hanno portato in taluni casi anche alla morte del suo autore, per semplici equivoci, non compresi dalle forze dell'ordine, che hanno certo la scusante della tensione provocata dalla loro naturale ed importantissima funzione che è quella di tutelare, secondo le leggi, l'ordine pubblico.

Mi sono attardato in altro post per spiegare che il rispetto di un rappresentante delle istituzioni non deriva dal mero autoritarismo repressivo ma dall'autorevolezza con la quale si esercita la sua funzione, compresa dal cittadino utente come a propria ed unica tutela.

ciccio75
11/09/2012, 16:43
Premesso che Foggia come deliquenza non ha nulla da invidiare a Bari, il sorriso è la risposta dell'agente alla messa in guardia priva di armi del ragazzo.

E' chiaro che davanti ad una scena paradossale del genere, dove un ragazzino "sfida" per gioco un carabiniere, mimando l'arma con il palmo di una mano aperta, due erano le possibilità: una rispondere al fuoco, l'altra fare un sorriso e dare uno scapaccione all'autore del misfatto.

Sono sempre più frequenti i giochi goliardici, che hanno portato in taluni casi anche alla morte del suo autore, per semplici equivoci, non compresi dalle forze dell'ordine, che hanno certo la scusante della tensione provocata dalla loro naturale ed importantissima funzione che è quella di tutelare, secondo le leggi, l'ordine pubblico.

Mi sono attardato in altro post per spiegare che il rispetto di un rappresentante delle istituzioni non deriva dal mero autoritarismo repressivo ma dall'autorevolezza con la quale si esercita la sua funzione, compresa dal cittadino utente come a propria ed unica tutela.

Visto com' e' andata a finire penso che la cosa migliore l'abbia fatta Urash:oook:

Segy
11/09/2012, 16:44
:oook:

oldbonnie
11/09/2012, 16:47
Visto com' e' andata a finire penso che la cosa migliore l'abbia fatta Urash:oook:

Urash ha agito come un buon padre di famiglia.

urasch
11/09/2012, 17:15

ancora non lo sono,ma la cosa positiva che ho imparato da quando faccio questo mestiere è mantenere la calma

Segy
11/09/2012, 17:19

quoto.

e riquoto.

Intrip
11/09/2012, 17:22
urash c'è !!!

ciccio75
11/09/2012, 17:22
ancora non lo sono,ma la cosa positiva che ho imparato da quando faccio questo mestiere è mantenere la calma

Non potrei mai fare il tuo mestiere...ancora con una pistola dietro...

armageddon
11/09/2012, 17:50

e no,adesso si va fino in fondo,lo vai a prendere (il padre) e lo denunci per percosse,e che venga condannato,non si può tollerare che un'insegnante venga condannata a 15 giorni di carcere per aver imposto ad un bimbomin...un bambino scusate,di scrivere 100 volte sono un deficiente e lasciare che un genitore abboffi di mazzate il figlio "deficiente",pretendo pari trattamento,quindi o denunciate il padre o abboffate di mazzate lo studente.

:biggrin3:

zap1976
11/09/2012, 18:33
Tant'e' che da ragazzino mi hanno radrizzato con le sberle non con le parole..:cry:

È proprio questo il problema......i genitori, per comodo o per lo sforzo che ciò comporta, non danno più una bella e sana mano di botte ai loro figli all' occorrenza. I figli così si sentono intoccabili e pensano di poterne combinare di cotte e di crude senza pagarne le conseguenze...... Una generazione fà le cose erano ben diverse e "la frusta" non mancava....fortunatamente.....

@ndre@
11/09/2012, 19:24
Q8 L'UOMOTIGRE

paper
11/09/2012, 19:44

E' chiaro che davanti ad una scena paradossale del genere, dove un ragazzino "sfida" un carabiniere, mimando l'arma con il palmo di una mano aperta, due erano le possibilità: una rispondere al fuoco, l'altra fare un sorriso e dare uno scapaccione all'autore del misfatto.

Scusa ma gli equivoci con le forze dell'ordine che portano alla tragedia in genere sono ben altri. Tu hai un anno meno dieci giorni più di me (sospettavo che fossi più o meno mio coetaneo e sono andato a guardare) e quindi hai vissuto quegli anni in cui bastava una mossa sbagliata per essere ammazzati ad un posto di blocco.
Io non dico che i carabinieri debbano essere una autorità onnipotente, ma non concepisco che si possa fare una bravata o un gesto di sfida verso di loro "che possa essere interpretato male". Ma scherziamo? Né rispondere col fuoco né con un sorriso. Chi fa bravate del genere (e anche contro qualunque estraneo con cui non sia in confidenza) deve passare un brutto quarto d'ora, altro che mimare la P38. Esibire documenti, verbalizzare, fare lavata di capo, il tutto in maniera ferma, impersonale ed autorevole. E se non ci sono cose più urgenti da fare, genitori convocati in caserma. In america l'avrebbero imbottito di piombo, noi dobbiamo essere per forza il paese di pulcinella?

marchino68
11/09/2012, 20:52
Scusa ma gli equivoci con le forze dell'ordine che portano alla tragedia in genere sono ben altri. Tu hai un anno meno dieci giorni più di me (sospettavo che fossi più o meno mio coetaneo e sono andato a guardare) e quindi hai vissuto quegli anni in cui bastava una mossa sbagliata per essere ammazzati ad un posto di blocco.
Io non dico che i carabinieri debbano essere una autorità onnipotente, ma non concepisco che si possa fare una bravata o un gesto di sfida verso di loro "che possa essere interpretato male". Ma scherziamo? Né rispondere col fuoco né con un sorriso. Chi fa bravate del genere (e anche contro qualunque estraneo con cui non sia in confidenza) deve passare un brutto quarto d'ora, altro che mimare la P38. Esibire documenti, verbalizzare, fare lavata di capo, il tutto in maniera ferma, impersonale ed autorevole. E se non ci sono cose più urgenti da fare, genitori convocati in caserma. In america l'avrebbero imbottito di piombo, noi dobbiamo essere per forza il paese di pulcinella?

Non so quanti anni hai, ma anche quando ero un ragazzino io (sono del 1968) sapevi benissimo che non dovevi azzardarti a fare il furbo quando i Carabinieri ti fermavano, anche se li conoscevi, certi numeri con le FDO non erano ammessi, e quando i tuoi genitori venivano contattati, nel dubbio erano sberle a raffica.

ABCDEF
11/09/2012, 20:55
e no,adesso si va fino in fondo,lo vai a prendere (il padre) e lo denunci per percosse,e che venga condannato,non si può tollerare che un'insegnante venga condannata a 15 giorni di carcere per aver imposto ad un bimbomin...un bambino scusate,di scrivere 100 volte sono un deficiente e lasciare che un genitore abboffi di mazzate il figlio "deficiente",pretendo pari trattamento,quindi o denunciate il padre o abboffate di mazzate lo studente.

:biggrin3:

Coerente col mio avatar................la seconda che hai detto:w00t: