PDA

Visualizza Versione Completa : High tech "Refurbished"( tablets, fotocamere ecc)



Johnnyrebel
09/09/2012, 12:33
ciao Triumphisti di terra di mare e dell'aria:laugh2::laugh2:

Vi scrivo per avere conferma sull'opportunità di acquistare questo genere di prodotti.

Ho appena acquistato una fotocamera digitale Lumix dmc Fz100 ( una bridge per intenderci) su ebay da un noto rivenditore inglese specializzato in prodotti "refurbished", ossia che vengono generalmente rimandati in fabbrica perchè hanno qualche difettuccio, smontati, aggiustati, rimessi a nuovo e poi rivenduti.

Si tratta di prodotti offerti dunque in condizione di "come nuovi" , con tanto di imballaggio originale accessori, a un prezzo che è più di 1/3 inferiore rispetto al nuovo.

La fotocamera che ho preso per 325 euro costa nuova 500.

lasciando perdere i discorsi su "garanzia in italia ecc", qualcuno di voi ha mai acquistato prodotti "Refurbished"?????

ne siete rimasti soddisfatti? si tratta davvero di prodotti rimessi totalmente a nuovo??

grazie per cercare di calmare le mie paranoie :lingua::laugh2:

SergioBG
09/09/2012, 12:37
Ciao Johnny...nel frattempo potresti indicarmi il sito dove hai fatto l'acquisto?
Grazie

Ciao
Sergio

Johnnyrebel
09/09/2012, 12:49
eBay - one of the UK's largest shopping destinations (http://www.ebay.co.uk) , il venditore si chiama hugosaleshop , ma credo abbia cambiato nome..un tempo si chiamava digigood:oook:

eusebius
09/09/2012, 13:58
Secondo me, hai fatto bene!

Sono apparecchi che vengono restituiti nei primi giorni per qualche difetto, vengono riparati, testati e rimessi in vendita.

Quando si guastano i cellulari della mia azienda, ci vengono dati in sostituzione dei rigenerati e ti posso assicurare che funzionano altrettanto bene (a volte anche meglio) :cool:

Quando il prezzo è sensibilmente più basso, ne vale assolutamente la pena.

marco.bus
09/09/2012, 14:17
Buono a sapersi...
Ogni soldo risparmiato é un soldo guadagnato..

urasch
09/09/2012, 15:33
sta la crisi

Misha84
09/09/2012, 16:33
per come lo vedo io il rigenerato è meglio:
al di la dei costi inferiori, è un prodotto collaudato e rispedito alla fabbrica per essere migliorato.
una volta controllata l'integrità del prodotto è rimesso in vendita integro.
per me è meglio, solo per il fatto che c'è molto più lavoro alle spalle.
e poi, se la garanzia è quella del prodotto nuovo, che ti frega?
se si guasta ne hai uno nuovo a prescindere!
è comunque un risparmio.

D74
09/09/2012, 17:04
nell'informatica spesso......

nessun problema ;)

albizo74
09/09/2012, 20:45
Come non essere d'accordo? L'anno scorso ho preso una compatta della Nikon (un modello abbastanza economico a dire il vero, ma pur sempre con 8Mp) per meno di 40 sterline.