PDA

Visualizza Versione Completa : DELUSIONE - ma in ITALIA VA COSI' -



Le_Loup
10/09/2012, 08:24
è proprio vero - non sarebbe stato necessario elencare anche questo caso a riprova ma lo faccio lo stesso - che in Italia le leggi le fanno e le rispettano sono i coglioni....

vi volevo raccontare una storia con un dog inside....

mio padre è molto molto appassionato di dobermann... ha sempre avuto cani di questa razza fin da piccolo.... l'ultima l'ha presa femmina, stupenda.... ai 4 anni di età scopriamo che ha una malattia che la paralizzerà del tutto... neanche a dire il calvario tra veterinari famosi per trovare una soluzione (operazione in alcuni casi possibile nel nostro invece sconsigliato) a 5 anni la cagnetta muore. e quiiniziano gli anni di lutto...

passati 6 anni di lutto mio padre si decide a riprendere un cane... sputando sulla mia attività di volontaria e sui miei cani bastardini (bellissimi) che cercano adozione.... decide che vuole il dobermann, al solito. patteggiamo un "ok ti prendi il dobermann ma con il dobermann ti prendi anche 2 gatti cionchi dal gattile".. e si va alla ricerca di un buon allevamento...

trovato - non dirò il nome per ovvi motivi - concordiamo per una cucciola....
richiamo dopo tot mesi per sapere come va - se la cagna è gravida etc - e già che ci sono rimarco - anche se non lo trovavo necessario VISTO LE LEGGI - orecchie e coda INTEGRE...
non faccio in tempo a dire: "allora per le orecchie.." che l'allevatore mi interrompe dicendo "beh non si preoccupi che non c'è problema, le si taglia... si trova sempre il modo...."

ORA, credo lo sappiate la LEGGE ESIGE, da diversi ANNI, che a diverse razze di CANE non sia più POSSIBILE la mutilazione.... di coda e orecchie....
e come volevasi dimostrare ALLEVAMENTI ANCHE FAMOSI SE NE SBATTONO I COGLIONI...
non solo.... io interrompo a mio volta il tizio e gli dico "ma scherziamo!!! io la voglio integra"..
beh sapete cosa? vistoc he le orecchie si fanno a 50 giorni me le lascia integre ma la coda la deve tagliare perchè si taglia subito e altrimenti io (miopadre per la precisione) - che ho già versato di acconto fior fior di soldi per la prima scelta - se a 40 giorni quando la vad a scegliere ne scelgo una diversa da quella che l'allevatore ha scelto appena nata per me... beh non posso cambiarla perchè tutti la vogliono con la coda (e orecchie) tagliata e quindi non posso cambiarla....

neanche a dire che la cosa mi ha fatto girare i coglioni a manetta, non tanto per l'impossibilità di avere una prima scelta (non ci interessa tanto la bellezza ma ovviamente il carattere) pur avendo pagato una prima scelta e quindi di dover tenere il cane con la coda tagliata ma per la questione di principio... non solo se ne fregano della legge ma quelli che agirebbero secondo legge sono svantaggiati e penalizzati....

neanche a dire che la denuncia sarebbe inutile...se non a farmi perdere l'acconto....(ho parlato con un'amica veterinaria che mi ha spiegato come vanno ste cose)
incazzata all'ennesima potenza comunico a io padre il tutto e gli dico: decidi tu che non ci voglio più entrare" e lui decide per coda tagliata e orecchie per fortuna integre ....

ne esco sempre più incazzata con l'Italia e questo modo tutto italiano di fare un sacco di leggi che rispettano solo pochissimi... e cerco di pensarci meno possibile e di focalizzarmi sul fatto che pur trovando ERRATISSIMO comprare un cane (e qui ne ho avuto ancora una volta una maggior conferma) per lo meno mio padre si porterà a casa 2 gatti dal gattile...

ma mi chiedo: possibiel che debba sempre andare così in ITALIA?! la Turco oltre a far la legge non può informarsi su come viene applicata? - figuriamoci - avessi lottat io per far approvare un mia legge così poi mi informerei.... poi ESIGEREI....

so che quella del taglio delle orecchie è poca cosa rispetto a tutte le altre leggi che non vengono fatte rispettare.. ma volevo ancora una volta dimostrare, con questo stralcio di esperienza - che in ITALIA è proprio così....

e che anche su queste cose mi girano i coglioni a manetta....

D74
10/09/2012, 08:31
disgustosa la cosa....

il tuo dovere è denunciare, a maggior ragione se ami gli animali, l'allevamento se non lo fai sei complice e quindi la tua indignazione conta ben poco...

Pelledorso
10/09/2012, 08:32
è proprio vero - non sarebbe stato necessario elencare anche questo caso a riprova ma lo faccio lo stesso - che in Italia le leggi le fanno e le rispettano sono i coglioni....

vi volevo raccontare una storia con un dog inside....

mio padre è molto molto appassionato di dobermann... ha sempre avuto cani di questa razza fin da piccolo.... l'ultima l'ha presa femmina, stupenda.... ai 4 anni di età scopriamo che ha una malattia che la paralizzerà del tutto... neanche a dire il calvario tra veterinari famosi per trovare una soluzione (operazione in alcuni casi possibile nel nostro invece sconsigliato) a 5 anni la cagnetta muore. e quiiniziano gli anni di lutto...

passati 6 anni di lutto mio padre si decide a riprendere un cane... sputando sulla mia attività di volontaria e sui miei cani bastardini (bellissimi) che cercano adozione.... decide che vuole il dobermann, al solito. patteggiamo un "ok ti prendi il dobermann ma con il dobermann ti prendi anche 2 gatti cionchi dal gattile".. e si va alla ricerca di un buon allevamento...

trovato - non dirò il nome per ovvi motivi - concordiamo per una cucciola....
richiamo dopo tot mesi per sapere come va - se la cagna è gravida etc - e già che ci sono rimarco - anche se non lo trovavo necessario VISTO LE LEGGI - orecchie e coda INTEGRE...
non faccio in tempo a dire: "allora per le orecchie.." che l'allevatore mi interrompe dicendo "beh non si preoccupi che non c'è problema, le si taglia... si trova sempre il modo...."

ORA, credo lo sappiate la LEGGE ESIGE, da diversi ANNI, che a diverse razze di CANE non sia più POSSIBILE la mutilazione.... di coda e orecchie....
e come volevasi dimostrare ALLEVAMENTI ANCHE FAMOSI SE NE SBATTONO I COGLIONI...
non solo.... io interrompo a mio volta il tizio e gli dico "ma scherziamo!!! io la voglio integra"..
beh sapete cosa? vistoc he le orecchie si fanno a 50 giorni me le lascia integre ma la coda la deve tagliare perchè si taglia subito e altrimenti io (miopadre per la precisione) - che ho già versato di acconto fior fior di soldi per la prima scelta - se a 40 giorni quando la vad a scegliere ne scelgo una diversa da quella che l'allevatore ha scelto appena nata per me... beh non posso cambiarla perchè tutti la vogliono con la coda (e orecchie) tagliata e quindi non posso cambiarla....

neanche a dire che la cosa mi ha fatto girare i coglioni a manetta, non tanto per l'impossibilità di avere una prima scelta (non ci interessa tanto la bellezza ma ovviamente il carattere) pur avendo pagato una prima scelta e quindi di dover tenere il cane con la coda tagliata ma per la questione di principio... non solo se ne fregano della legge ma quelli che agirebbero secondo legge sono svantaggiati e penalizzati....

neanche a dire che la denuncia sarebbe inutile...se non a farmi perdere l'acconto....(ho parlato con un'amica veterinaria che mi ha spiegato come vanno ste cose)
incazzata all'ennesima potenza comunico a io padre il tutto e gli dico: decidi tu che non ci voglio più entrare" e lui decide per coda tagliata e orecchie per fortuna integre ....

ne esco sempre più incazzata con l'Italia e questo modo tutto italiano di fare un sacco di leggi che rispettano solo pochissimi... e cerco di pensarci meno possibile e di focalizzarmi sul fatto che pur trovando ERRATISSIMO comprare un cane (e qui ne ho avuto ancora una volta una maggior conferma) per lo meno mio padre si porterà a casa 2 gatti dal gattile...

ma mi chiedo: possibiel che debba sempre andare così in ITALIA?! la Turco oltre a far la legge non può informarsi su come viene applicata? - figuriamoci - avessi lottat io per far approvare un mia legge così poi mi informerei.... poi ESIGEREI....

so che quella del taglio delle orecchie è poca cosa rispetto a tutte le altre leggi che non vengono fatte rispettare.. ma volevo ancora una volta dimostrare, con questo stralcio di esperienza - che in ITALIA è proprio così....

e che anche su queste cose mi girano i coglioni a manetta....

Il loro "lavoro" e proporre le leggi e vantarsi di averle fatte approvare (ovviamente per raccogliere voti in questo caso da quelli che la pensano come te)!
Poi che la legge venga rispetatta a mio avviso non gliene frega un cazzo :dry:!

Le_Loup
10/09/2012, 08:35
dici bene PELLE... mi apre che in Italia sopr. in politica vale la legge dell'apparenza.. io faccio leleggi così dimostro che mi interessa la questione.... punto.... poi in realtà non me ne frega nulla che venga applicata....perchè in realtà della cosa non mi interessa nulla ed è solo per prendere voti.... amarezza....

D74
10/09/2012, 08:39
ripeto è inutile indignarsi se poi non si denuncia e si fa finta di nulla!!!!

Le_Loup
10/09/2012, 08:50
ripeto è inutile indignarsi se poi non si denuncia e si fa finta di nulla!!!!

come già scritto mi sono informata anche presso un'amica veterinaria.... e mi ha spiegato come vanno le cose.... alla fine non si può dimostrare nulla.... in genere questi allevamenti hanno alle spalle veterinari collusi... non solo, la scusa del "il cane è stato azzannato" quindi abbiamo dovuto tagliargli le orecchie (guarda caso è stato morso proprio lì" regge sempre dal nord italia al sud italia....

la denuncia non porterebbe a nulla se non a:
1- perdita dell'acconto
2- perdita del cane (che finirebbe ad un altro che di sicuro le orecchie gliele taglierebbe)

oltre a ciò cosa faccio autodenuncio mio padre e gli faccio perdere l'acconto (e di sicuro non mi adotta più i 2 gatti che gli sto portando in casa ma probabilmente mi butta fuori anche dall'appartamento in cui vivo che è suo?)..
capisco benissimo quello che dici D74... ma valutando la cosa se tanto non porta a nulla se non a un danno a mio padre, al cane stesso e ai 2 gatti che riuscirei a far adottare... mi chiedo... ne vale la pena? come detto ne ho discusso a lungo con l'amica veterinaria.... la mia amica mi ha detto che possono denunciare anche dopo aver portato a casa il cane (integro)... ma la cosa non porterebbe a nulla....
rimane cmq il principio...
adesso sto contattando amiche animaliste (tra cui guardie zoofile) per capire come meglio agire....resta il fatto che sono disgustata oltre che basita..
son cresciuta con dobermann con le orecchie tagliate ed è logico pensare che mi piaccia più così.. ma cristo come io iesco a capire che è assurdo mutilare un cane mi chiedo possibile che gli altri non la capiscano? con una legge alle spalle poi...

Franzgarage
10/09/2012, 08:51
che porcheria, a parte il fatto che la legge non lo prevederebbe ma poi questa razza "integra" con la sua coda e le sue orecchie è bellissima, mutilarli oltre che disgustoso è anche antiestetico!!!!!!

kage_maru
10/09/2012, 09:07
Fatti ridare l'acconto e poi denuncia.

Le_Loup
10/09/2012, 09:09
che porcheria, a parte il fatto che la legge non lo prevederebbe ma poi questa razza "integra" con la sua coda e le sue orecchie è bellissima, mutilarli oltre che disgustoso è anche antiestetico!!!!!!

lascia stare poi sai le scuse che si inventano per trovano una ragione alla mutilazione?! non te le elenco sennò ti girano il doppio...
cmq ho raccontato questa cosa come nova riprova che è proprio vero che in italia ci sono milioni di leggi e se ne fanno sempre di nuove.... ma tanto non le fanno rispettare....

D74
10/09/2012, 09:10
non puoi dimostrare nulla?

fai vedere l'accordo.... fai vedere i cuccioli con orecchie e code mozzate...alle FO poi ne riparliamo...

tutto il resto è fuffa, indignarsi meno fare di più......

sennò è come quello che dice io sono un grande sportivo, sono un maratoneta....

vieni a correre? No oggi no, ma sai io corro sempre...

ehhh come no ;)

Le_Loup
10/09/2012, 09:12
Fatti ridare l'acconto e poi denuncia.

l'acconto non è rimborsabile... ma non ho scritto il post per avere consigli su come agire (essendo nel giro di associazioni animaliste ho i miei contatti a cui chiedere notizie.. ma ti ringrazio lo stesso).. l'ho scritto come ennesima dimostrazione di come va in Italia, dalla piccole (come questa) alle grandi cose....

a parte ciò tempo fa c'era un post di un ragazzo che chiedeva consigli per prendere un dobermann... mi piacerebbe capire se ha riscontrato lo stesso problema.... qualcuno se lo ricorda?

D74
10/09/2012, 09:13
ah beh essere nel giro delle associazioni animaliste.... come in tante altre associazioni spesso si parla tanto, di ideali, del mondo migliore... e poi quando si deve in primis fare qualcosa si tira indietro la mano....

vuoi essere animalista concreta, denuncia... i soldi amen.... ma almeno fai la cosa giusta

Antriple
10/09/2012, 09:15
scusami ma io trovo inoltre indecente le distinzioni in prima scelta

Le_Loup
10/09/2012, 09:16
non puoi dimostrare nulla?

fai vedere l'accordo.... fai vedere i cuccioli con orecchie e code mozzate...alle FO poi ne riparliamo...

tutto il resto è fuffa, indignarsi meno fare di più......

sennò è come quello che dice io sono un grande sportivo, sono un maratoneta....

vieni a correre? No oggi no, ma sai io corro sempre...

ehhh come no ;)

vedi risposta sopra... PS: i cuccioli con le orecchie mozzate non li posso far vedere.... non sono miei.... se le facessi tagliare al mio poi potrei farlo vedere ma sarei complice di averle fatte tagliare (oltre al fatto che NON voglio che al mio cane venga fatta questa cosa!!!) come già ti ho scritto mi sono già informata... non so se tu l'abbia fatto e quindi se parli con cognizione di causa o parli solo per principio senza sapere come meglio agire per portare a casa il risultato....


scusami ma io trovo inoltre indecente le distinzioni in prima scelta

mi pare di aver già detto che non sono d'accordo con l'acquisto di un cane.... se poi siete dell'idea che le scelte del padre debbano ricadere sui figli se ne può parlare.. a parte ciò come già ripetuto... ho descritto un'esperienza fatta in prima persona proprio perchè mio padre (che agisce per conto suo avendo una testa pensante) mi ha chiesto aiuto....

se poi volete discutere la mia scelta di aiutarlo con un accordo sulle adozione di 2 gatti (che potrebbe suonare un ricatto).. allora lo si può fare.... ma penso che fosse palese che io abbia postato la storia per dimostrare altro.... poi se invece che discutere sulla questione delle "leggi fatte e non seguite" volete discutere di come si dovrebbe agire ora per denunciare o sul fatto che trovate immorale non insultare il proprio padre quando fa scelte contrarie ai tuoi principi o sul fatto che con abile mossa ho sfruttano la questione della passione di mio padre per accasare 2 gatti bisognosi beh parliamo anche di quello.....

le distinzioni in prima scelta, antriple le si fa perchè chi paga fior di soldi per un cane lo vuole bello e lo vuole con un certo carattere.. ci sono libri su libri su come scegliere il cane migliore di una cuccilata già ottima.... come già scritto e ripetuto... il punto non è la prima scelta ma l'acquisto di un cane... se uno trova giusto acquistare un cane (mio padre lo fa per passione verso questa razza) è ovvio che con quel che paga vuole portarsi a casa un cane sano (sopr. dopo la brutta esperienza) con un carattere definito e con certi requisiti estetici.... sennò uno non se lo compra no?

D74
10/09/2012, 09:36
non scriverò oltre... a me chi si professa amante degli animali e poi davanti a queste cose non fa nulla per convenienza......

di amante degli animali rimangono solo parole vuote senza significato.

Mi spiace ma se alle buone intenzioni non seguono i fatti.....

Le_Loup
10/09/2012, 09:49
non scriverò oltre... a me chi si professa amante degli animali e poi davanti a queste cose non fa nulla per convenienza......

di amante degli animali rimangono solo parole vuote senza significato.

Mi spiace ma se alle buone intenzioni non seguono i fatti.....

ma hai letto quel che ho scritto?! xchè da questa ultima tua accusa mi pare proprio di no....

Mr. HB
10/09/2012, 10:01
io non ho mai capito perchè gli tagliassero coda e orecchie.

D74
10/09/2012, 10:04
ma hai letto quel che ho scritto?! xchè da questa ultima tua accusa mi pare proprio di no....

si ho letto e il modo per avere le prove ci sono..... mandi in accordo con le FO un infiltrato un filto cliente... e siamo a posto non è così complicato, ma forse fa fatica.

e mi fai pure rompere il veto di non riscrivere... per altre cose sentiamo in pm.....

Le_Loup
10/09/2012, 10:05
io non ho mai capito perchè gli tagliassero coda e orecchie.

vuoi la risposta falsa o quella vera?
quella vera è SEMPLCIEMENTE PER ESTETICA... la razza prende il nome dal suo "inventore"... che era tra l'altro, a quanto dicono, un esattore delle tasse.... aveva bisogno di una cane che incutesse paura (lltre ad un certo tipo di carattere)... con le orecchie tagliate incute paura... con le orecchie non tagliate sembra un bracco, molto meno spaventoso.... assurdo....

wailingmongi
10/09/2012, 10:06
mi spiace..purtroppo possono sembrare seri alcuni ma non sai mai se lo sono davvero..non tutti comunque mutilano i cani ancora anzi c'è n'è di chi si è impegnato a far ritornare belle code ad esempio e non te lo darebbe nemmeno il cane se gli dici di tagliare quella o le orecchie a seconda delle razze.purtroppo hai beccato lo stronzo che addirittura non chiede nemmeno come lo vuole uno il cane mah...tra un annetto e mezzo aizzaglielo contro..


vuoi la risposta falsa o quella vera?
quella vera è SEMPLCIEMENTE PER ESTETICA... la razza prende il nome dal suo "inventore"... che era tra l'altro, a quanto dicono, un esattore delle tasse.... aveva bisogno di una cane che incutesse paura (lltre ad un certo tipo di carattere)... con le orecchie tagliate incute paura... con le orecchie non tagliate sembra un bracco, molto meno spaventoso.... assurdo....

non fa paura a nessuno con le orecchie :)
però è più dolce :wub:

Le_Loup
10/09/2012, 10:08
si ho letto e il modo per avere le prove ci sono..... mandi in accordo con le FO un infiltrato un filto cliente... e siamo a posto non è così complicato, ma forse fa fatica.

e mi fai pure rompere il veto di non riscrivere... per altre cose sentiamo in pm.....

il veto di non scrivere... terribile fartelo rompere.. il veto fatto con te stesso....
non è una soluzione che mi hanno proposto quella citata... dovresti saperlo, visto che le citi tanto, come agiscono le FO su una questione simile.... non dirmi che credi davvero che basti andare dalle FO dire la cosa e organizzare quel che dici.. perchè non ci posso credere.... ma se hai agganci sono ben contenta di farti avere nome e cognome dell'allevamento e di parlarne...
per le esperienza fatte in campo animaliste ho solo vistoc he le FO si muovono solo se costrette da migliaia di persone..... per cui concordo con amici che nutrono dubbi a riguardo...
ma se ti interezza in privato se vuoi ti aggiorno su quello che mi dicono di fare e che farò....

PS: per dirti quanto fanno le FO tempo fa cercando vari siti di animali mi sono imbattuta in un sito (di cui non dico il nome) che in prima pagina, nonostante la legge, metteva in evidenza un comunicato dove sosteneva apertamente che non erano d'accordo con la legge della TURCO e che loro i cani li avrebbero mutilati (non usavano queste parole) lo stesso...

andando a cercare mesi fa allevamenti ho notato che nonostante la denuncia (e la loro comunicazione aperta sul loro sito quindi visibile a tutti) l'allevamento era ancora in attività ed aperto.... e i cani con le orecchie tagliate... unico fatto, han tolto il comunicato....in prima pagina

Antriple
10/09/2012, 10:10
Le loup, non voglio colpevolizzarti su un sistema che determina la distinzione oltre che la mutilazione di cui tu certamente non sei l'autrice ne la responsabile, mi scuso se è passato ciò, ma per il resto ciò che dice Fabio per quanto duro,

corrisponde al vero: si può decidere di essere cittadini responsabili di uno stato civile solo quando i suoi componenti funzionano tutti e tutti fanno la propria parte, altrimenti è aria fritta.

Non ti colpevolizzo se non vuoi denunciare, ma non puoi permetterti di criticare il sistema se lo usi, se ti avessero concesso il cane di prima scelta senza alcuna mutilazione, ne saresti comunque complice perchè concedi ad altri la possibilità di commettere questi orrori.

manu for rent
10/09/2012, 10:10
preoccupiamoci che un cane non venga maltrattato, venga curato e sfamato.

se un proprietario è disposto a pagare per un cane di razza
e lo vuole rispondente a determinate caratteristiche è molto probabile che poi lo tratterà bene.

la pratica di taglio in tenera età non dovrebbe nemmeno essere dolorosa,
e credo che in cambio di una vita comoda e spensierata siano un prezzo che il cane potendo scegliere pagherebbe volentieri.

un conto poi è una mutilazione da cucciolo ed un conto è la mutilazione da adulti, non avendo mai avuto una cosa non se ne sente la mancanza (se si è un cane)


piuttosto non mi è chiaro perchè vuoi affibbiare 2 gatti a tuo padre
e se poi il doberman li scambia per due belle palline pelose e li sbrana amichevolmente? :)

inoltre a un doberman vista la mole e l'aspetto minaccioso tipiche della razza,
spesso si affida il compito di fare la guardia e con orecchie e coda lunga..la sua credibilità è gravemente minata. un doberman feroce alla porta scaccia ladri e potenziali assassini, quindi lunga vita al padrone che si occupa del cane e non fa in modo che quest'ultimo finisca in un canile dovesse accadere un episodio tragico.


considera che facendo più dei 50 orari noi tutti siamo dei fuorilegge, quindi credo che sia più opportuno cercare di reprimere altri comportamenti..poi quando vivremo in un paradiso andremo alla carica contro i malvagi allevatori

Le_Loup
10/09/2012, 10:12
mi spiace..purtroppo possono sembrare seri alcuni ma non sai mai se lo sono davvero..non tutti comunque mutilano i cani ancora anzi c'è n'è di chi si è impegnato a far ritornare belle code ad esempio e non te lo darebbe nemmeno il cane se gli dici di tagliare quella o le orecchie a seconda delle razze.purtroppo hai beccato lo stronzo che addirittura non chiede nemmeno come lo vuole uno il cane mah...tra un annetto e mezzo aizzaglielo contro..



non fa paura a nessuno con le orecchie :)
però è più dolce :wub:

è dolcissimo, sembra un bracco.... e cmq l'ultima di mio padre era dolcissima di carattere.. l'aspetto non gli era conforme...


Le loup, non voglio colpevolizzarti su un sistema che determina la distinzione oltre che la mutilazione di cui tu certamente non sei l'autrice ne la responsabile, mi scuso se è passato ciò, ma per il resto ciò che dice Fabio per quanto duro,

corrisponde al vero: si può decidere di essere cittadini responsabili di uno stato civile solo quando i suoi componenti funzionano tutti e tutti fanno la propria parte, altrimenti è aria fritta.

Non ti colpevolizzo se non vuoi denunciare, ma non puoi permetterti di criticare il sistema se lo usi, se ti avessero concesso il cane di prima scelta senza alcuna mutilazione, ne saresti comunque complice perchè concedi ad altri la possibilità di commettere questi orrori.

RIPETO: non vedo dove c'è scritto che non voglio denunciare.... mi pare di aver scritto che sto vagliando al metodologia più adatta... perchè denunciarlo così ora alle FO non è la soluzione che mi hanno prospettano....


preoccupiamoci che un cane non venga maltrattato, venga curato e sfamato.

se un proprietario è disposto a pagare per un cane di razza
e lo vuole rispondente a determinate caratteristiche è molto probabile che poi lo tratterà bene.

la pratica di taglio in tenera età non dovrebbe nemmeno essere dolorosa,
e credo che in cambio di una vita comoda e spensierata siano un prezzo che il cane potendo scegliere pagherebbe volentieri.

un conto poi è una mutilazione da cucciolo ed un conto è la mutilazione da adulti, non avendo mai avuto una cosa non se ne sente la mancanza (se si è un cane)


piuttosto non mi è chiaro perchè vuoi affibbiare 2 gatti a tuo padre
e se poi il doberman li scambia per due belle palline pelose e li sbrana amichevolmente? :)

inoltre a un doberman vista la mole e l'aspetto minaccioso tipiche della razza,
spesso si affida il compito di fare la guardia e con orecchie e coda lunga..la sua credibilità è gravemente minata.


considera che facendo più dei 50 orari noi tutti teniamo siamo dei fuorilegge, quindi credo che sia più opportuno cercare di reprimere altri comportamenti..poi quando vivremo in un paradiso andremo alla carica contro i malvagi allevatori

spero tu abbia avuto dobermann anche se non lo credoda quel che scrivi....
1. non è detto che chi compra un cane lo tratti bene (anzi.... !!! ) e cmq non si parlava di questo
2. la pratica del taglio a 50 giorni è sotto anestesia.. ed è dolorosa non tanto l'operazione quanto tutto quel che segue 8e che spero tu sappia)...
3. questione convivenza tra cane e gatto.... mio padre ha già due gatti... il precedente cane ha convissuto con i gatti senza problemi....erano entrambi già adulti quando li prese.... tra cane e gatto si può formare una bellissima amicizia... spero di non doverti postare foto e video per provartelo... ma vista la faccina SO che non sarà necessario :-)
4. se ti beccano fare più dei 5' orari dove devi fare 50 orari la multa te la danno mi pare....
5. come detto all'inizio non la questione del "terribile gli tagliano le orecchie"... ho già detto che mio padre, quando si poteva e non c'era la legge nè la questione, aveva dobermann ed erano "mutilati"... sembrava naturale ai tempi... proprio per questo sapiamo quanto soffrono per il post-taglio orecchie e proprio per questo nessuno della famiglia - neppure io - ritiene la cosa al pari del maltrattamento di un cane.. semppur io credo che per una questione estetica sia assurdo far provare sofferenza al proprio cane.... e sia concorde con la legge.... la questione è su: leggi fatte e non seguite....

manu for rent
10/09/2012, 10:43
fidati che è più dolorosa una bella infezione alle orecchie e la rottura della coda che piò avvenire per mille motivi, o una ferita di "guerra" a coda e/o orecchie in seguito ad una zuffa con un altro cane.

coda e orecchie sono punti estremamente sensibili in uno scontro e per questo in origine dal suo ideatore sono stati tagliati.
era un esattore e le persone a cui doveva far visita avevano preso l'abitudine di sguinzagliargli contro i cani..tanto erano piacevoli le sue visite e cosi si è creato la sua arma da difesa.

creando una razza il cui scopo è la difesa tutti i punti deboli devono essere eliminati e il doberman è quello con coda e orecchie tagliate.
proprio perchè la mutilazione è un punto cardine..lasciargliele lunghe è come rinnegare la sua storia che non è solo genetica.

il doberman non è nato per l'estetica cazzuta ma per la resa in uno scontro, che poi coda corta e orecchie corte gli conferiscano un aspetto più aggressivo è una conseguenza che lo rende più temibile agli occhi degli umani, ma un'altro cane non viene spaventato maggiormente se a ringhiargli contro è un orecchie corte.

detto questo io gli taglierei solo le orecchie, con la coda mozza sembra un daino e sinceramente e bello vedere un cane che scodinzola anhe se, se i genitori sono mutilati da generazioni avrà una coda curva, non dritta come sarebbe stato altrimenti e con una coda curva e quasi impossibile scodinzolare,
ma il vero doberman è quello mutilato anche nella coda.

Le_Loup
10/09/2012, 10:54
fidati che è più dolorosa una bella infezione alle orecchie la rottura della coda per mille motivi,
o una ferita di "guerra" a coda e/o orecchie in seguito ad una zuffa con un altro cane.

coda e orecchie sono punti estremamente sensibili in uno scontro e per questo in origine dal suo ideatore sono stati tagliati.
era un esattore e le persone a cui doveva far visita avevano preso l'abitudine di sguinzagliargli contro i cani..tanto erano piacevoli le sue visite
e cosi si è creato la sua arma da difesa.


creando una razza il cui scopo è la difesa tutti i punti deboli devono essere eliminati e il doberman è quello con coda e orecchie tagliate.
proprio perchè la mutilazione è un punto cardine..lasciargliele lunghe è come rinnegare la sua storia che non è solo genetica.

il doberman non è nato per l'estetica cazzuta ma per la resa in uno scontro, che poi coda corta e orecchie corte gli conferiscano un aspetto più aggressivo è una conseguenza che lo rende più temibile agli occhi degli umani, ma un'altro cane non viene spaventato maggiormente se a ringhiargli contro è un orecchie corte.

detto questo io gli taglierei solo le orecchie, con la coda mozza sembra un daino e sinceramente e bello vedere un cane che scodinzola
ma il vero doberman è quello mutilato anche nella coda.

come vedi tu taglieresti solo le orecchie per una questione estetica.. dici bene è nato per certi scopi.. questi scopi non ci sono più.. la mutilazione ora è assurda.... il cane non nasce così.... quindi per me il dobermann VERO è quello che cresce come nasce.... creare una razza e doverla mutilare mi pare assurdo.... oggi come oggi il cane non deve più sopportare ferite da guerra e il post-operatorio è davvero terribile.... ricrdo ancora da piccola le cure per cercare di non fargli infettare la verita.. i "cornetti" che si infilavano dentro el orecchie.. i nastri appiccicati al pelo che si dovevano strappare con delicatezza.. e cmq le sofferenze del cane..... non a caso anche mio padre che ha voluto comprare nonostante il mio parere ancora il cane ha deciso - ur amando il dobermann come ce l'han fato conoscere - di non tagliargliele... .. se mi dici che il taglio della coda non è così doloroso ok.... ma tagliare le orecchie a 50 giorni e sopr. tutta la procedura del dopo (per fargliele rimanere ritte) è molto dolorosa.... quindi non la concepisco più...
mi è stato persino detto che si sa come sono i dobermann, irruenti, quindi la cosa integra in APPARTAMENTO può darsi che si spezzi... EHHH? sappiamo tutti, con un po' di logica, che è una cazzata.... si tratta di un cane in casa... al massimo nel giardino... come può spezzarsi una coda.... le scuse per mutilare il cane di sti tempi sono assurde.....

a parte ciò vedo che il post si è trasformato in una discussione contro o pro legge e non più "possibile che in italia le leggi le fanno e non le fanno rispettare?!" ....
se vogliamo discutere però del pro o contro io sono con questa legge.. per me è assurdo mutilare un cane che non nasce così.. allora ti prendi un lupo cecoslovacco.... o un pastore tedesco.....
scusate .. quest'ultimo parere fermo restando che trovo più aberrante un padrone che picchi quotidianamento il proprio cane - magari credendo di addestrarlo o peggio solo per rabbia - che uno che compri un cane mutilato sotto anestesia (quando al legge lo permetteva) - e poi lo tratti divinamente....ovvio

dan64
10/09/2012, 11:10
che porcheria, a parte il fatto che la legge non lo prevederebbe ma poi questa razza "integra" con la sua coda e le sue orecchie è bellissima, mutilarli oltre che disgustoso è anche antiestetico!!!!!!

Gia`e poi dicono che amano gli animali.

wailingmongi
10/09/2012, 11:23
fidati che è più dolorosa una bella infezione alle orecchie e la rottura della coda che piò avvenire per mille motivi, o una ferita di "guerra" a coda e/o orecchie in seguito ad una zuffa con un altro cane.

coda e orecchie sono punti estremamente sensibili in uno scontro e per questo in origine dal suo ideatore sono stati tagliati.
era un esattore e le persone a cui doveva far visita avevano preso l'abitudine di sguinzagliargli contro i cani..tanto erano piacevoli le sue visite e cosi si è creato la sua arma da difesa.

creando una razza il cui scopo è la difesa tutti i punti deboli devono essere eliminati e il doberman è quello con coda e orecchie tagliate.
proprio perchè la mutilazione è un punto cardine..lasciargliele lunghe è come rinnegare la sua storia che non è solo genetica.

il doberman non è nato per l'estetica cazzuta ma per la resa in uno scontro, che poi coda corta e orecchie corte gli conferiscano un aspetto più aggressivo è una conseguenza che lo rende più temibile agli occhi degli umani, ma un'altro cane non viene spaventato maggiormente se a ringhiargli contro è un orecchie corte.

detto questo io gli taglierei solo le orecchie, con la coda mozza sembra un daino e sinceramente e bello vedere un cane che scodinzola anhe se, se i genitori sono mutilati da generazioni avrà una coda curva, non dritta come sarebbe stato altrimenti e con una coda curva e quasi impossibile scodinzolare,
ma il vero doberman è quello mutilato anche nella coda.

se vabbè ma ormai non vanno più in guerra i cani :)

stanno in casa,non rischiano e non c'è pericolo che si spezzi niente..si potrebbe applicare lo stesso discorso alla coda del Rottweiler allora ma fidati che non è così anzi ;)

Medoro
10/09/2012, 11:27
Io farei il nome dell'allevamento

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

freerider3957
10/09/2012, 11:37
Italia: paese sudamericano con leggi svizzere.

jamex
10/09/2012, 11:49
che cosa disgustosa il taglio di orecchie e cosa a dei poveri cani solo per moda :sick:...fatti ridare l'acconto e poi parti di denuncia

Le_Loup
10/09/2012, 12:20
Italia: paese sudamericano con leggi svizzere.

non potevi spiegarla meglio ! :oook:

spantax
10/09/2012, 14:28
Sono d'accordo...




Ma il cocker di mia sorella ha una codaccia rompipalle che prima o poi taglio io, mai vista una roba del genere. Se la coda l'han sempre tagliata una ragione ci sarà stata !

D@lyn
10/09/2012, 14:45
Mi è capitato più di una volta , chiamare i caribinieri o la polizia non serve a niente.
Fatti dare il numero della guardie ecozoofile..l'ultima volt quando le ho chimatare perchè vendevano cuccioli vicino al casello dell'autostrada sono arrivati in 5 minuti e con le sirene accese...
Consultandole magari ti possono suggere come comportarti..

ps.. a titolo informativo l'allevamento è riconosciuto ENCI ?


Sono d'accordo...

Ma il cocker di mia sorella ha una codaccia rompipalle che prima o poi taglio io, mai vista una roba del genere. Se la coda l'han sempre tagliata una ragione ci sarà stata !

si l'estetica....il resto chiacchere..se non per qualche patalogia allora il discorso cambia

ecco quà prova a guardare

GUARDIE ZOOFILE OIPA - LOMBARDIA (http://www.guardiezoofile.info/guardie-lombardia.html)

Le_Loup
10/09/2012, 15:00
Mi è capitato più di una volta , chiamare i caribinieri o la polizia non serve a niente.
Fatti dare il numero della guardie ecozoofile..l'ultima volt quando le ho chimatare perchè vendevano cuccioli vicino al casello dell'autostrada sono arrivati in 5 minuti e con le sirene accese...
Consultandole magari ti possono suggere come comportarti..

ps.. a titolo informativo l'allevamento è riconosciuto ENCI ?



si l'estetica....il resto chiacchere..se non per qualche patalogia allora il discorso cambia

ecco quà prova a guardare

GUARDIE ZOOFILE OIPA - LOMBARDIA (http://www.guardiezoofile.info/guardie-lombardia.html)

finalmente uno che sa di cosa si parla e le difficoltà delle denunce... qua la fanno tutti semplice e non sanno che bisogna saperci fare... quelle della lombardia non mi servono, ho già contattato l'amica guardia zoofila che sta vicino a milano e mi ha detto che può agire solo in lombardia... el sto parlando ora in chat... dice che mi fa avere nominativi di sue amiche nella zona interessata... tra l'altro l'allevamento in questione non è il solo ....
PS: sì l'allevamento mi pare sia riconosciuto! però controllo meglio poi ti dico con certezza

paper
10/09/2012, 15:17
vuoi la risposta falsa o quella vera?
quella vera è SEMPLCIEMENTE PER ESTETICA... la razza prende il nome dal suo "inventore"... che era tra l'altro, a quanto dicono, un esattore delle tasse.... aveva bisogno di una cane che incutesse paura (lltre ad un certo tipo di carattere)... con le orecchie tagliate incute paura... con le orecchie non tagliate sembra un bracco, molto meno spaventoso.... assurdo....

Allora poteva crearlo con le corna! Qualche incrocio in più et voilà! :cool:
A parte gli scherzi, concordo sul fatto che gli animali non dovrebbero essere mutilati per motivi estetici, a meno che il loro eventuale lavoro li porti a dei pericoli (tipo impigliarsi con le orecchie da qualche parte e morire) ma anche in questo caso sarei piuttosto dubbioso.
Vorrei attirare l'attenzione anche sulle manipolazioni genetiche, che portano ad ottenere cani o gatti dal muso rincagnato o la bocca troppo piccola, o con problemi di respirazione ecc. Soprattutto coi gatti e soprattutto gli americani hanno creato razze da veri difetti genetici, come orecchie molli (che in un gatto non vanno bene, vedendo come le usano i miei che sembrano dotati di radar), musi schiacciati, zampe corte (il gatto bassotto) o addirittura quelle davanti atrofiche (gatto canguro). In genere nasce tutto da qualche gattina menomata dalla nascita che fa venire l'acquolina in bocca a chi anela a passare alla storia come l'inventore di un animale che non esiste...
In ultimo, ma vedo che hai già combattuto col papà in proposito, se dipendesse da me proibirei la vendita di cani e gatti da allevamento finché ci sono bastardini e trovatelli da sistemare. A meno che il cane di razza serva per qualche attività specifica nel soccorso, assistenza o nella pastorizia...

Le_Loup
10/09/2012, 16:11
Allora poteva crearlo con le corna! Qualche incrocio in più et voilà! :cool:
A parte gli scherzi, concordo sul fatto che gli animali non dovrebbero essere mutilati per motivi estetici, a meno che il loro eventuale lavoro li porti a dei pericoli (tipo impigliarsi con le orecchie da qualche parte e morire) ma anche in questo caso sarei piuttosto dubbioso.
Vorrei attirare l'attenzione anche sulle manipolazioni genetiche, che portano ad ottenere cani o gatti dal muso rincagnato o la bocca troppo piccola, o con problemi di respirazione ecc. Soprattutto coi gatti e soprattutto gli americani hanno creato razze da veri difetti genetici, come orecchie molli (che in un gatto non vanno bene, vedendo come le usano i miei che sembrano dotati di radar), musi schiacciati, zampe corte (il gatto bassotto) o addirittura quelle davanti atrofiche (gatto canguro). In genere nasce tutto da qualche gattina menomata dalla nascita che fa venire l'acquolina in bocca a chi anela a passare alla storia come l'inventore di un animale che non esiste...
In ultimo, ma vedo che hai già combattuto col papà in proposito, se dipendesse da me proibirei la vendita di cani e gatti da allevamento finché ci sono bastardini e trovatelli da sistemare. A meno che il cane di razza serva per qualche attività specifica nel soccorso, assistenza o nella pastorizia...

non posso che quotarti.... avevo trovato un bellissimo cane di 6-8 mesi tutto bianco stupendo tra quelli che devo dar via in adozione.. particolarmente in cerca di casa.... ma nulla.. irremovibile... quando una passione offusca a mio parere la ragione... per ora mi basta trovare casa a quei 2 gatti... ho appena visto una gattina con carrellino.... spina dorsale spezzata da macchina....adesso credo di potergli rifilare un po' tutto... ovviamente fermo restando che so benissimo che una volta in casa mio padre stravede per ogni animale....