PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione street

Andreino89
10/09/2012, 10:42
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi delle spiegazioni /dei consigli.
Ho una street triple del 2010 con appena 6000km,l'ho acquistata usata a settembre 2011 e da quel momento nn ha fatto che darmi problemi.
Mi si è spenta una volta a causa dell'alternatore,il quale mi è stato sostituito in garanzia.
Dopo l'alternatore a comunque continuato a spegnersi più volte (6-7)a bassi giri non volendo poi più ripartire!!!
Quindi mi sono trovato a dover chiamare il carroattrezzi e a spendere molti soldi perché la moto di ripartire nn ne voleva sapere!
In aggiunta a queste disavventure un bel giorno ha deciso di spegnersi anche ad alta velocità,pero una volta fermata la moto dall'inerzia,staccata e riattaccata la corrente cn il pulsante, la moto è ripartita!

L'ho portata in garanzia ogni volta alla Triumph ma non c'hanno mai capito nulla!!

Potete aiutarmi???

Antriple
10/09/2012, 11:41
a naso direi che devi controllare regolatore di tensione, batteria, cablaggio, centralina

Una domanda la moto è originale in tutto?

rez
10/09/2012, 12:37
Anche io ho avuto problemi con la batteria, poi con il cablaggio elettrico e infine mi è partito anche il regolatore...

L'unica è far controllare da uno che ne capisce (non tutti i meccanici sono uguali) e che ti sistemi bene bene i cablaggi.

Un'altra soluzione è di prendere una Jappo :biggrin3:

Andreino89
10/09/2012, 14:01
La moto è interamente originale, l'ho avuta talmente tanto poco nel garage che non ho avuto neanche modo di pensare a modificarla!
La casa ha cambiato alternatore di corrente e cablaggio e la batteria l'ho cambiata io!
Ho sentito dire che potrebbe essere il sensore di caduta,è vero?

Io non sono esperto, quali sono e dove sono meccanici veramente in gamba che ci possono capire qualcosa??

rez
10/09/2012, 14:03
La moto è interamente originale, l'ho avuta talmente tanto poco nel garage che non ho avuto neanche modo di pensare a modificarla!
La casa ha cambiato alternatore di corrente e cablaggio e la batteria l'ho cambiata io!
Ho sentito dire che potrebbe essere il sensore di caduta,è vero?

Io non sono esperto, quali sono e dove sono meccanici veramente in gamba che ci possono capire qualcosa??

Io sono andato ad Abano (PD) da 100hp, ma credo sia un po' distantino da casa tua....

David Aaronson
10/09/2012, 14:20
Dispiace molto ma spero tu non abbia aspettato a chiedere spiegazioni anche a chi te l'ha venduta...

Andreino89
10/09/2012, 14:58
è stata la prima cosa che ho fatto chiaramente, ma da parte sua mi ha detto che non aveva mia rilevato nulla di strano.
Anche in Triumph non risultano riparazioni effettuate prima delle mie.... e credo che una moto in garanzia non venga mai portata da un meccanico non ufficiale se si hanno problemi di questo tipo perché si rischia di perdere la garanzia e si spendono soldi inutili!

Qualcuno sa dirmi se il sensore di caduta da dei problemi in questa moto?

fearless
10/09/2012, 20:01
Qualcuno sa dirmi se il sensore di caduta da dei problemi in questa moto?

normalmente no.
purchè sia ben fissato,altrimenti potrebbe darne di problemi.

onlystreet
10/09/2012, 20:20
Mi dispiace.

Mauro MCF
10/09/2012, 21:35
Caspita una bella gatta da pelare. La tua moto ha il regolatore vecchio o a già quello nuovo (a righe verticali) se puoi agevola foto. Potrebbe anche essere il sensore del cavalletto è raro che capiti però anche quello se legge e non legge ti fa tribolare.

doubleG
10/09/2012, 21:49
prova a portarla da Viemme a vigliano biellese (biella)...solitamente le tre cilindri inglesi entrano zoppicati ed escono galoppanti :-)
oppure da Pettinari a Sesto San Giovanni (Milano): questo è il top per le triunz nel milanese e hinterland.
buona fortuna!

Bray_Hill
11/09/2012, 11:52
a me, da quando hanno sostituito il sensore caduta, la moto non si è più spenta (prima si spegneva in velocità)

Fede#16
11/09/2012, 17:04
La Street non delude mai ..................
................... è l assistenza che delude!
Gran moto!
vedrai che tornerà a puntino, messa nelle mani giuste!
:oook:

Andreino89
11/09/2012, 18:04
Ma ti si spegneva solo in velocità o anche a giri bassi?

Bray_Hill
11/09/2012, 18:37
Ma ti si spegneva solo in velocità o anche a giri bassi?

se ti riferivi a me, solo in velocità, piena accelerazione.
x i bassi giri.... i corpi farfallati sono ok?!?

Andreino89
11/09/2012, 18:58
Si grazie mi riferivo a te.
I corpi sono stati più volte controllati dalla casa, ma ha continuato a spegnersi!!