PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che due marroni ...........



angeloyzf
10/09/2012, 12:56
Non bastava mia madre che stravede per mio fratello (che è ovviamente più piccolo) :dry: ..... ora anche mio padre comincia la solfa che mio fratello di quà mio fratello di là ..... ti chiedessero qualcosa poi ..... e se ti impicci è solo perchè sei geloso .... :nonono:

MAANDATEACAGARE VA' :linguaccia2:

Scusate lo sfogo ma vi considero la mia famiglia virtuale :cool:

Pelledorso
10/09/2012, 13:08
Sono l'ultimo di tre fratelli...................... col cappero che ero il cocco di mamma e papà!!!

Il secondo lo era (io e il primo non esistevamo :dubbio:)

lelousch
10/09/2012, 13:12
Sei arrivato propio alla frutta!!!!!!!e per di piu' oggi e' lunedi....ke giornatina,non t'invidio propio!!!dai sai che purtroppo uno in famiglia paga......

angeloyzf
10/09/2012, 13:14
Mi sa che ci saranno tante persone con questi problemi ..... e' che arrivi a un punto che a forza di tener tutto dentro esplodi :cry: .... stasera scateno la terza guerra mondiale :demon:

DavidSGS
10/09/2012, 13:17
la mia ragazza convive con sua madre che vorrebbe da lei chissà cosa, mentre suo fratello può fare TUTTO quello che vuole (compreso non lavorare da 1 anno a qeusta parte).
Puoi fare quello che vuoi, ma quando si inculcano in testa certi preconcetti, i genitori sono impossibili da cambiare, purtroppo.

Massima solidarietà!

D74
10/09/2012, 13:17
tienici aggiornati :D

angeloyzf
10/09/2012, 13:20
dai sai che purtroppo uno in famiglia paga......

Si ma è sempre lo stesso però :(

357magnum
10/09/2012, 13:25
Perdonami Angelo, ma... startene un po' per i fatti tuoi?
Scusa se te lo chiedo, non so nulla di te e della tua situazione, ma dal profilo vedo che hai 43 anni....
Un sano distacco aiuta tanto.... i genitori educano noi, ma ad un certo punto siamo anche noi ad educare i genitori...
In modo diverso, ma pur sempre di educazione si tratta.

:oook:

burnout
10/09/2012, 13:25
e' un classico anche se bisogna ascoltare sempre due campane

angeloyzf
10/09/2012, 13:30
Perdonami Angelo, ma... startene un po' per i fatti tuoi?
Scusa se te lo chiedo, non so nulla di te e della tua situazione, ma dal profilo vedo che hai 43 anni....
Un sano distacco aiuta tanto.... i genitori educano noi, ma ad un certo punto siamo anche noi ad educare i genitori...
In modo diverso, ma pur sempre di educazione si tratta.

:oook:

Hai ragione .... non ho aggiunto molto di piu' .... io sono sposato e sto per i fatti miei, mio fratello vive ancora con loro .... so che cherti discorsi potrebbero interessarmi molto poco .... ma questa disparita' di vedute, quando poi te le rinfacciano, mi fanno stare male :cry:

Mr.Coccia
10/09/2012, 13:38
Pensa io sono figlio unico e ho fatto le guerre puniche per ottenere quello che certi miei amici hanno ottenuto dall oggi al domani questo perche' avevano tutte le loro attenzioni e di conseguenze ansie e paure di genitori da scaricare sul sottoscritto...
M ha salvato sistemarmi subito con il lavoro e andare a vivere fuori roma per 9 anni e poi da solo fino agli attuali 38 anni...

spantax
10/09/2012, 14:24
Dai stai tranquillo e tira avanti per la tua strada, le cose si aggiustano.









Prendi esempio da tuo fratello.... ehehehe :biggrin3:

Leo67
10/09/2012, 16:00
grazie dell'info:oook:

macheamico6
10/09/2012, 16:02
Mi hai fatto riflettere sul comportamento mio e di mia moglie nei confronti delle nostre due pesti, una di 11 anni e uno di 8.
Sono certo che li amiamo alla stessa identica maniera.
Col crescere poi non sò come si evolverà la cosa, ma se non dovessimo avere particolari motivi di preoccupazione non vedo perché le cose dovrebbero cambiare.
Da figlio invece non ho esperienze, in quanto non ho avuto fratelli/sorelle.
Ma avrei preferito avernem, quindi .......
M'hai capito, giusto?

burnout
10/09/2012, 16:08
io ho un fratello piu grande che come te e' molto geloso per vari motivi io sono alto biondo con gli occhi azzurri lui no ad esempio, ho sempre avuto piu successo di lui , comunque e' una cosa patologica di solito i primogeniti accettano male l'arrivo di un'intruso in casa , se poi viene anche coccolato addio! per0 le cose si compensano alla fine ad esempio lui ha cose che io non ho e non le apprezza perche per lui sono dovute

Monacograu
10/09/2012, 16:11
Pensa io sono figlio unico e ho fatto le guerre puniche per ottenere quello che certi miei amici hanno ottenuto dall oggi al domani questo perche' avevano tutte le loro attenzioni e di conseguenze ansie e paure di genitori da scaricare sul sottoscritto...
M ha salvato sistemarmi subito con il lavoro e andare a vivere fuori roma per 9 anni e poi da solo fino agli attuali 38 anni...

Se non tu fossi stato figlio unico, l'altro sarebbe sicuramente stato meglio di te ale, ma proprio senza ombra di dubbio!
:risatona:
Scusate l'OT...

Tornando in topic, invece: dai tempo al tempo, se i tuoi genitori sono "intelligenti" e li "educhi" come suggeriva il nostro amico, qualcosa potrebbe cambiare. Ora il tuo fratellino è a casa (quanti anni ha?) e, magari, viene visto come lo sfortunato che si da da fare (scusa se azzardo un'ipotesi senza conoscere la situazione) ma magari un giorno prenderà la sua strada e le cose ritroveranno il loro equilibrio.
Sempre senza saper nulla, mi permetto un solo consiglio: litigare con i tuoi per questa cosa non porterebbe a nulla se non far pensare a loro che sei geloso e, quindi, implicitamente, avallare il loro giudizio.

urasch
10/09/2012, 16:26
posso capirti,io ho problemi ben più gravi....forse un giorno ve ne parlerò...

Mauro MCF
10/09/2012, 18:07
[QUOTE=spantax;5872664]Dai stai tranquillo e tira avanti per la tua strada, le cose si aggiustano.
Cerca di pensare che hai un famiglia tutta Tua,quella è importante.Tù devi essere speciale per Tua moglie e per i tuoi figli\e e se gli altri non Ti sanno apprezzare il problema è solo loro. Prova anche ad ammorbidirti un pò a volte ci si fossilizza su certe cose e poi tutto degenera sempre di più.;)

Segy
10/09/2012, 18:17
angelo

talvolta una critica mossa (magari talvolta con atteggiamenti sbagliati) può anche aver un fine diverso da quello che puoi superficialmente immaginare.

cerca di capire il "perchè" e non soffermarti solo alla critica.