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Visualizza Versione Completa : Cerchi a raggi per Bonneville SE



babele
10/09/2012, 14:42
Ciao a tutti,
vorrei sostituire i cerchi in lega della mia SE con quelli a raggi.
Qualcuno ha idea dei costi e se i cerchi a raggi sono compatibili con la Bonneville SE?

marco_bonnie
10/09/2012, 14:49
se non ricordo male gli alpina costano 1300/1500 €

oldbonnie
10/09/2012, 14:51
Ravvedimento operoso anche se, come tutti i ravvedimenti, un po' costoso....:oook:

babele
10/09/2012, 15:04
Cavolo ragazzi!!
Veramente si tratterebbe di un ravvedimento costoso. Se non trovo qualcosa dal prezzo più basso
me la tengo così.

marco_bonnie
10/09/2012, 15:07
se vuoi ci dovrebbero essere i kineo a 1800 €

jimmy27
10/09/2012, 15:32
io ho preso una thruxton, alla fine mi è costato meno bonnizzare la trulla che raggiare una SE... :wacko:

mic56
10/09/2012, 15:33
Su internet avevo trovato un articolo interessante.
Si tratta di coperture in nylon resistentissimo trasperente in cui sono disegnati i raggi.
Esiste di diversa misura e si applica con delle pratiche linguette ai cerchi.
Non trovo più il sito.

babele
10/09/2012, 15:50
.....e bravo Mic, sto ancora ridendo!!

Nighteagle
10/09/2012, 19:40
84317....dimmi figliolo perchè vuoi fare una cavolata simile?

Asso76
11/09/2012, 08:02
84317....dimmi figliolo perchè vuoi fare una cavolata simile?

Concordo..... Ho avuto una bonnie a raggi (t100) e ora ho una SE.... Non discuto stile e fascino della raggiata non si può neanche paragonare alle SE, però se ti piace guidare in una certa maniera ti consiglio di tenere quelli in lega.... È un'altra moto.

jimmy27
11/09/2012, 09:20
Concordo..... Ho avuto una bonnie a raggi (t100) e ora ho una SE.... Non discuto stile e fascino della raggiata non si può neanche paragonare alle SE, però se ti piace guidare in una certa maniera ti consiglio di tenere quelli in lega.... È un'altra moto.

non sonoi raggi a fare la differenza di quida ma le misure e le camere d'aria e relativi pneumatici tubeless...

mc.clane
11/09/2012, 09:34
salve io vorrei golfizzare la mia bonneville t 100, sapete quanto costa acquistare due ruote supplementari?

Scherzi a parte, secondo me ti costerebbe uno sproposito e poi non avrebbero lo stesso fascino estetico che hanno, uniformata agli altri componenti, sulla t100

babele
11/09/2012, 11:04
La mia era un 'idea, dati i costi probabilmente non lo farò. I pareri di jiimmi 27 e mc.clane sono interessanti.

Devo poi dire che quando ho deciso di avvicinarmi al mondo Triumph è stato proprio dopo aver
visto la SE, e per la sua maneggevolezza rispetto alla T100. Poi, non dimentichiamo che la SE
si rifà agli anni '70, periodo in cui i raggi stavano scomparendo per fare spazio alle leghe.

Nighteagle
11/09/2012, 11:28
non sonoi raggi a fare la differenza di quida ma le misure e le camere d'aria e relativi pneumatici tubeless...

Non è proprio così... uno dei principali vantaggi che ha sancito l'uso generalizzato delle ruote in lega è oltre alla maggior leggerezza delle parti non sospese anche la superiore rigidità rispetto a quelle a raggi (nelle quali si verificano pur se infinitesimali degli spostamenti del cerchio dovuto all'elasticità dei raggi) cosa che ha migliorato parecchio la precisione di guida.

babele
11/09/2012, 11:42
La discussione si fa interessante. Chissà cosa pensano dei vostri commenti
gli utenti che ieri ironizzavano sulle "cerchiolegate"

jimmy27
11/09/2012, 11:48
Non è proprio così... uno dei principali vantaggi che ha sancito l'uso generalizzato delle ruote in lega è oltre alla maggior leggerezza delle parti non sospese anche la superiore rigidità rispetto a quelle a raggi (nelle quali si verificano pur se infinitesimali degli spostamenti del cerchio dovuto all'elasticità dei raggi) cosa che ha migliorato parecchio la precisione di guida.

Questo è vero per le moto sportive.
Sulle nostre MC la differenza che si sente subito è tra i diversi diametri della ruota anteriore.
La T100 e la SE hanno 2 dinamiche molto diverse proprio in virtu delle ruote anteriori 19" la T100 e 17" la SE

io sto nel mezzo :oook: con la mia anteriore da 18" ed in effetti è un po' meno maneggevole della 17" della SE ma molto meglio di quel cancello della T100 con la 19"

commissarioBetti
11/09/2012, 13:42
Io ho preso quella con le ruote in lega perche' mi ricordava il morini 3 1/2..

Magari ci montero' anche un faro quadrato..

jimmy27
11/09/2012, 13:57
Io ho preso quella con le ruote in lega perche' mi ricordava il morini 3 1/2..

Magari ci montero' anche un faro quadrato..

è il suo pregio ma il suo limite, la SE o comunque quelle con i cerchi in lega hanno meno possibilità di "impostazione"
ok per una cefè racer, il cerchio in lega riprende gli anni '70 e sta benissimo
ma se uno vuole uno stile più verso gli anni 60 in stile classsico il cerchio in lega non ci sta molto bene.
questo è un mio parere....

comunque alla fine ci sono i kineo o gli alpina per chi vuole raggiare una SE

mayfly
11/09/2012, 14:24
Non è proprio così... uno dei principali vantaggi che ha sancito l'uso generalizzato delle ruote in lega è oltre alla maggior leggerezza delle parti non sospese anche la superiore rigidità rispetto a quelle a raggi (nelle quali si verificano pur se infinitesimali degli spostamenti del cerchio dovuto all'elasticità dei raggi) cosa che ha migliorato parecchio la precisione di guida.

Allora passo alla lega :)

TeamSabotage
11/09/2012, 14:38
..pensare che io ho scelto finalmente di mettere il sedere su una Bonnie solo quando é uscita con i cerchi in lega!

babele
11/09/2012, 15:02
..pensare che io ho scelto finalmente di mettere il sedere su una Bonnie solo quando é uscita con i cerchi in lega!

ma dove l'hai tirata tirata fuori quella citazione dell'uomo...cerchi in lega....
Scherzi a parte, finalmente qualcuno che ama la SE, ero convinto di avere a che fare
solo con ii tifosi della T100. E' bella, ma il mio scopo era richiamare gli anni '70

ciccio75
11/09/2012, 16:36
Cerchi in lega tutta la vita:oook:

CopperHead
11/09/2012, 16:45
Io la mia l'ho fatta (almeno nell'estetica) abbastanza sul cattivello andante, non proprio una cafè racer (che secondo me deve partire per forza da una base si di a ruote raggi, ma dello stesso diametro -- ovviamente parlo di PURO gusto personale -- quindi una thruxton è perfetta), anche perchè ho cercato un mix tra retrò 70 e naked quasi dei ns. giorni... e devo dire per come l'ho intesa io i cerchi a raggi proprio non ce li vedo... (vedi foto)

Poi se uno vuole uno stile sixties la SE è meglio che la lasci stare dov'è!
Noi siamo anni settanta e c'abbiamo i cerchi a zampa!! :)844788447984480

babele
11/09/2012, 17:04
Io la mia l'ho fatta (almeno nell'estetica) abbastanza sul cattivello andante, non proprio una cafè racer (che secondo me deve partire per forza da una base si di a ruote raggi, ma dello stesso diametro -- ovviamente parlo di PURO gusto personale -- quindi una thruxton è perfetta), anche perchè ho cercato un mix tra retrò 70 e naked quasi dei ns. giorni... e devo dire per come l'ho intesa io i cerchi a raggi proprio non ce li vedo... (vedi foto)

Poi se uno vuole uno stile sixties la SE è meglio che la lasci stare dov'è!
Noi siamo anni settanta e c'abbiamo i cerchi a zampa!! :)844788447984480
Cattivella si...direi proprio di si. Hai completamente bandito il cromo?

TeamSabotage
11/09/2012, 19:37
ma dove l'hai tirata tirata fuori quella citazione dell'uomo...cerchi in lega....
Scherzi a parte, finalmente qualcuno che ama la SE, ero convinto di avere a che fare
solo con ii tifosi della T100. E' bella, ma il mio scopo era richiamare gli anni '70

Tempo fa avevo spedito il cerchio posteriore ad uno specialista per vedere se fosse stato possibile allargare il canale per montare un 160 (ora monto un 150) ma purtroppo mi hanno risposto che non c'é abbastanza materiale per lavorarlo a dovere...ACC!

Laubscher jantes transformation reparation de jantes de voitures et de motos chatonnaye fribourg suisse (http://www.laubscherjantes.ch/)

valeriopf
11/09/2012, 19:54
Io se devo scegliere tra cerchi a raggi e cerchi in lega scelgo sicuramente dei cerchi....decenti!!!
Il fascino delle ruote a raggi è sicuramente notevole, ma se guardi i nostri bei cerchi a raggi da vicino alla fine li cambi con due ruote a raggi come si deve (leggi alpina/kineo)...Certo è che è una spesa importante e quindi se guardi alla sostanza o tieni quelli in lega o, se li vuoi cambiare, non mettere quella roba che hanno di serie!!!:dubbio::oook:

ramarro
11/09/2012, 20:46
Io se devo scegliere tra cerchi a raggi e cerchi in lega scelgo sicuramente dei cerchi....decenti!!!
Il fascino delle ruote a raggi è sicuramente notevole, ma se guardi i nostri bei cerchi a raggi da vicino alla fine li cambi con due ruote a raggi come si deve (leggi alpina/kineo)...Certo è che è una spesa importante e quindi se guardi alla sostanza o tieni quelli in lega o, se li vuoi cambiare, non mettere quella roba che hanno di serie!!!:dubbio::oook:

Guardarli da vicino non basta, prova a guardarli sotto alla camera d'aria...... La ruzza è di casa...... Io comunque, per misure e gomme, vi ho fregato TUTTI!!!!!! Hahahahahahaha!!!!!!!!

Chetene
11/09/2012, 21:01
Non è proprio così... uno dei principali vantaggi che ha sancito l'uso generalizzato delle ruote in lega è oltre alla maggior leggerezza delle parti non sospese anche la superiore rigidità rispetto a quelle a raggi (nelle quali si verificano pur se infinitesimali degli spostamenti del cerchio dovuto all'elasticità dei raggi) cosa che ha migliorato parecchio la precisione di guida.

cioè, fammi capire, con le sospensioni di merda che abbiamo tu riesci a sentire queste minime differenze di rigidità? su un telaio imbullonato?

BJBO
11/09/2012, 21:17
Discussione molto interessante,non conoscevo tutte queste differenze,ne posso approfittare per chiedervi su una t100 se c'è la possibilità di montare gomme più grandi e se sono esteticamente più belle e confortevoli nella guida?

Grazie

valeriopf
11/09/2012, 21:27
Discussione molto interessante,non conoscevo tutte queste differenze,ne posso approfittare per chiedervi su una t100 se c'è la possibilità di montare gomme più grandi e se sono esteticamente più belle e confortevoli nella guida?

Grazie

No, non è possibile...poi dipende sempre dai santi che hai in paradiso:laugh2:

Chetene
11/09/2012, 21:28
Discussione molto interessante,non conoscevo tutte queste differenze,ne posso approfittare per chiedervi su una t100 se c'è la possibilità di montare gomme più grandi e se sono esteticamente più belle e confortevoli nella guida?

Grazie

in effeti molto british:
http://api.ning.com/files/y3wwVYslR8GKXMJ5P6MFqK3P2FQhzQgweYJGL6gtDCM7k1SqfYpnaKP-BQXKhq5Y-GnO*NZDl70gTpt5tdv1cLiVg11rywIwoNFh8HdODDU_/PennyFarthing.jpg

BJBO
11/09/2012, 21:34
No, non è possibile...poi dipende sempre dai santi che hai in paradiso:laugh2:


:biggrin3:...capito.......quindi dovrò tenermi le ruote con iametri diversi e gomme con misure originali,e pur mi sembra diaver visto qualche vostra foto con gomme belle........ok,mi accontenterò di mettere delle tassellate soft.....

Thanks


in effeti molto british:
http://api.ning.com/files/y3wwVYslR8GKXMJ5P6MFqK3P2FQhzQgweYJGL6gtDCM7k1SqfYpnaKP-BQXKhq5Y-GnO*NZDl70gTpt5tdv1cLiVg11rywIwoNFh8HdODDU_/PennyFarthing.jpg


:risate2:

CopperHead
12/09/2012, 08:22
Cattivella si...direi proprio di si. Hai completamente bandito il cromo?

:) eh si, cromo bandito!! la fa sembrare troppo educata!!

Maciste
12/09/2012, 08:26
Io la mia l'ho fatta (almeno nell'estetica) abbastanza sul cattivello andante, non proprio una cafè racer (che secondo me deve partire per forza da una base si di a ruote raggi, ma dello stesso diametro -- ovviamente parlo di PURO gusto personale -- quindi una thruxton è perfetta), anche perchè ho cercato un mix tra retrò 70 e naked quasi dei ns. giorni... e devo dire per come l'ho intesa io i cerchi a raggi proprio non ce li vedo... (vedi foto)

Poi se uno vuole uno stile sixties la SE è meglio che la lasci stare dov'è!
Noi siamo anni settanta e c'abbiamo i cerchi a zampa!! :)844788447984480

Complimenti è fantastica!!!!

Hai anche foto di profilo?

CopperHead
12/09/2012, 08:43
Grazie Maciste :)
devo dire che spesso capita che qualcuno per strada mi faccia i complimenti... ma credo questo capiti a tutti quelli che guidano una MC :) quindi se ne hai una sarà capitato anche a te!!

Foto di profilo.. ho solo queste, ma faccio c....e come fotografo quindi non è colpa mia se fanno schifo ;)8454684547

TeamSabotage
12/09/2012, 10:04
Guardarli da vicino non basta, prova a guardarli sotto alla camera d'aria...... La ruzza è di casa...... Io comunque, per misure e gomme, vi ho fregato TUTTI!!!!!! Hahahahahahaha!!!!!!!!

...argh! Se te pijo te sdrumo!!

valeriopf
12/09/2012, 10:47
...argh! Se te pijo te sdrumo!!

Vedi...qualcuno i santi giusti ce li ha!:biggrin3:

ramarro
12/09/2012, 11:27
...argh! Se te pijo te sdrumo!!

Ciao Aleeee, ho visto la mia bonnie nel tuo Blog, mi ha fatto moolto piacere???


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Per jimmy27, non giochiamo a chi l'ha più lungo....... Però 120 su 3,5 e 160 su 5 tutte e due 17 ma a raggi..
Hahahahaha!!!!


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jimmy27
12/09/2012, 11:47
Per jimmy27, non giochiamo a chi l'ha più lungo....... Però 120 su 3,5 e 160 su 5 tutte e due 17 ma a raggi..
Hahahahaha!!!!


... infatti ho cancellato il messaggio :oook:

per il 160 dietro ci vuole un cerchio con canale da 4,5" minimo, vero?

ma a parte l'estetica la guida migliora o è solo scena da bar?

ramarro
12/09/2012, 12:26
... infatti ho cancellato il messaggio :oook:

per il 160 dietro ci vuole un cerchio con canale da 4,5" minimo, vero?

ma a parte l'estetica la guida migliora o è solo scena da bar?

Siamo un filo OT ma neanche troppo..
Credo ci siano SM che girino con il 4,5 ma io per stendere bene il 160 ho preferito il 5. La guida è sorprendente, ma è obbligatorio rivedere le piastre per correggere l'inclinazione dei due cm che mancano dal 19 al 17, che chiaramente fanno arretrare troppo la ruota verso il telaio con evidente sottosterzo... Credo sua l'ultimo step dopo ciclistica e freni, così posso dire di godere appieno la bonnie, chiaramente è un mio pensiero....




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jimmy27
12/09/2012, 12:42
Siamo un filo OT ma neanche troppo..
Credo ci siano SM che girino con il 4,5 ma io per stendere bene il 160 ho preferito il 5. La guida è sorprendente, ma è obbligatorio rivedere le piastre per correggere l'inclinazione dei due cm che mancano dal 19 al 17, che chiaramente fanno arretrare troppo la ruota verso il telaio con evidente sottosterzo... Credo sua l'ultimo step dopo ciclistica e freni, così posso dire di godere appieno la bonnie, chiaramente è un mio pensiero....


ma neanche tanto, prima quando volevo prendere la bonnie SE mi ero informato anche io per i cerchi a raggi e già che c'ero avevo pensato di fare le cose in "grande" :w00t: e prendere il posteriore più largo per montare il 160 appunto.
ma oltre ai kineo non avevo trovato altri cerchi con canale maggiorato pronti da montare per la bonnie :cry:
tu dove l'hai preso?

sulla mia thruxton attualmente ho i cerchi alpina, sai mica se fanno un cerchio da 4,5" o meglio da 5" compatibile? :blink:

ramarro
12/09/2012, 15:16
ma neanche tanto, prima quando volevo prendere la bonnie SE mi ero informato anche io per i cerchi a raggi e già che c'ero avevo pensato di fare le cose in "grande" :w00t: e prendere il posteriore più largo per montare il 160 appunto.
ma oltre ai kineo non avevo trovato altri cerchi con canale maggiorato pronti da montare per la bonnie :cry:
tu dove l'hai preso?

sulla mia thruxton attualmente ho i cerchi alpina, sai mica se fanno un cerchio da 4,5" o meglio da 5" compatibile? :blink:

QUOTE]

Credo che di pronti ci siano solo con misure standard, di solito si trova tanto materiale SM ma il problema è la raggiatura imposta dai mozzi originali, fanno 36 all'anteriore e 40 al posteriore, trovi tanti 36/36.... Io ho fatto fare tutto da CLF che ha tenuto i miei mozzi e da canali vergini ha fatto il lavoro per 36/40. Per l'anteriore ho fatto usare i raggi della TB, per il post gli originali.

Se gli si compensa bene l'anteriore quasi non ci si accorge del 17"
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TeamSabotage
12/09/2012, 15:42
Ciao Aleeee, ho visto la mia bonnie nel tuo Blog, mi ha fatto moolto piacere???


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Per jimmy27, non giochiamo a chi l'ha più lungo....... Però 120 su 3,5 e 160 su 5 tutte e due 17 ma a raggi..
Hahahahaha!!!!




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Solo il meglio nel mio modesto blog :cool:

ramarro
12/09/2012, 16:03
Solo il meglio nel mio modesto blog :cool:

Hahaha!!!! Esagerato!!!!

Jahnka
07/02/2014, 19:19
Ma alla fine che tassellato soft avere montato sulla cerchiolegata? Io aumenterei un po la spalla.. Se avete suggerimenti..

mister no69
07/02/2014, 20:59
Non si batte!!! :oook:


Io la mia l'ho fatta (almeno nell'estetica) abbastanza sul cattivello andante, non proprio una cafè racer (che secondo me deve partire per forza da una base si di a ruote raggi, ma dello stesso diametro -- ovviamente parlo di PURO gusto personale -- quindi una thruxton è perfetta), anche perchè ho cercato un mix tra retrò 70 e naked quasi dei ns. giorni... e devo dire per come l'ho intesa io i cerchi a raggi proprio non ce li vedo... (vedi foto)

Poi se uno vuole uno stile sixties la SE è meglio che la lasci stare dov'è!
Noi siamo anni settanta e c'abbiamo i cerchi a zampa!! :)844788447984480

I complimenti te li fanno solo se hai i cerchi in lega... :biggrin3:

Grazie Maciste :)
devo dire che spesso capita che qualcuno per strada mi faccia i complimenti... ma credo questo capiti a tutti quelli che guidano una MC :) quindi se ne hai una sarà capitato anche a te!!

Foto di profilo.. ho solo queste, ma faccio c....e come fotografo quindi non è colpa mia se fanno schifo ;)8454684547

snuzzolo
08/02/2014, 08:31
Io ho scritto proprio qualche giorno fa alla Alpina e mi hanno detto che i cerchi con le misure originali della SE ancora non ci sono e che che verranno messi in vendita dal mese di marzo. Il prezzo ancora non c'è ma mi faranno sapere. Non credo comunque che saranno economici !!! Io in settimana procedo con piano B, molto più economico, faccio verniciare i cerchi di nero alla modica cifra di € 140 complessivi.

ramarro
08/02/2014, 10:28
[QUOT E=snuzzolo;6607171]Io ho scritto proprio qualche giorno fa alla Alpina e mi hanno detto che i cerchi con le misure originali della SE ancora non ci sono e che che verranno messi in vendita dal mese di marzo. Il prezzo ancora non c'è ma mi faranno sapere. Non credo comunque che saranno economici !!! Io in settimana procedo con piano B, molto più economico, faccio verniciare i cerchi di nero alla modica cifra di € 140 complessivi.[/QUOTE]


Il cerchio nero è un'ottima scelta!!! Se si riesce ad abbassare strumento e faro le proporzioni poi sono adeguate!



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jak7
30/03/2014, 18:12
Io se interessa vendo i cerchi originali della bonnie in perfette condizioni per passaggio a cerchi alpina tubless.
Fatemi sapere..
Comunque appena li monto mando foto e impressioni
Nn vedo l'ora 😜😜😜😜


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mcqueen278
30/03/2014, 20:40
Mah io ho avuto entrambe la prima con i cerchi in lega la seconda una T100. L'unica critica che mi sento di fare e che i cerchi in lega sono proprio brutti esteticamente già una verniciatura di nero da una latro aspetto