Visualizza Versione Completa : Pompa radiale o adattatore?
pippo.jek
10/09/2012, 20:25
Ciao a tutti siccome ho appena preso una coppia di pinze radiali e l'attacco dei tubi è al centro delle pinze, mentre sulle originali è in alto, dovrò sostituire i tubi e prendo l'occasione x metterne due invece di uno singolo con la T alla fine...
La mia domanda è:
Vale la pena mettere un adattatore x sdoppiare l'attacco in partenza o meglio mettere una Nissin radiale 19x21?
Cosa te ne fai dei tubi doppi a parte complicarti la vita?
pippo.jek
11/09/2012, 09:16
Cosa te ne fai dei tubi doppi a parte complicarti la vita?
Visto che tanto li devo cambiare perché quelli originali sono corti li metto doppi almeno dal punto di vista estetico è più pulito poi per quanto riguarda la funzionalità penso che non cambi molto...
piu pulito dubito, avrai 2 tubi che salgono al posto di uno e ti costa pure di piu', ma contento tu...:oook:
navigator
11/09/2012, 11:10
Visto che tanto li devo cambiare perché quelli originali sono corti li metto doppi almeno dal punto di vista estetico è più pulito poi per quanto riguarda la funzionalità penso che non cambi molto...
Se vuoi ti mando le foto di come ho io l'impianto con tubi doppi diretti...
pippo.jek
11/09/2012, 11:38
Se vuoi ti mando le foto di come ho io l'impianto con tubi doppi diretti...
Mi faresti un favore se me le mandi x email a turelladiego@yahoo.it
navigator
11/09/2012, 11:40
Mi faresti un favore se me le mandi x email a turelladiego@yahoo.it
Ok tra stasera e domani ti mando le foto.
pippo.jek
11/09/2012, 11:54
Mi sembra di capire che te ne intendi, sapresti spiegarmi la differenza tra pompa radiale e assiale?
navigator
11/09/2012, 15:02
Mi sembra di capire che te ne intendi, sapresti spiegarmi la differenza tra pompa radiale e assiale?
intendere? :biggrin3:mi piace frugare nella mia moto e cercare di migliorarla...
comunque, la radiale ha il pompante ruotato di 90° e un braccio di leva costantemente più favorevole della assiale e per questo può permettersi un diametro interno maggiore rispetto alla assiale a parità di impianto frenante e quindi di pinze (normalmente le 15-16 assiali le sostituiscono con le 19 radiali) . Le radiali sono sicuramente più Race mentre le assiali più Touring...oggi vanno molto anche le semiradiali ( il pompante è a 45° circa) su equipaggiamenti di serie che forse sono il miglior compromesso su strada.
Con la radiale avrai una escursione della leva minore e frenata più "aggressiva" che per i miei gusti in strada non va bene.
Monto una brembo oro assiale da 16 che è perfetta per il mio uso.