Visualizza Versione Completa : Moto in panne!
Ragazzi buonasera,
ieri come un cretino non ho messo bene il cavalletto e la moto mi è caduta in mezzo alle gambe, poco male, ho rimediato solo qualche graffietto sul carterino sinistro, il tampone mi ha salvato il resto...stamattina prendo la moto x andare a lavoro e......sorpresa!!!Non si accende...c'è qualcosa di elettronico che è impazzito...ho fatto un video da 50 sec x farvi vedere cosa succede..
le frecce hanno una luce debolissima, il clacson idem e l'accensione non da quasi segni di vita..quando poi giro la chiave su off a volte continua a fare rumorini per un minuto....qualcuno riesce ad aiutarmi?!?!??
thanks
video
Zio porco - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Iu5wid7pv7s&feature=youtu.be)
dal rumore...sembra un'assorbimento di corrente tipo qualcosa in "corto" o la batteria che non è ben collegata!
dico una stupidaggine ma....hai provato a vedere se i cavetti batteria sono stretti? a volte se i bulloni non serrano bene fà quel tipo di rumore! boh...mi sembrano tutti sintomi da batteria con problemi...e non di elettronica!
dal rumore...sembra un'assorbimento di corrente tipo qualcosa in "corto"!
dico una stupidaggine ma....hai provato a vedere se i cavetti batteria sono stretti? a volte se i bulloni non serrano bene fà quel tipo di rumore!
infatti mi faceva lo stesso qnd sulla street avevo un morsetto molle..controllato...tutto a posto..sicuro è dovuto alla botta che ha preso..non ha mai avuto nessun problema sta moto...
unionjack
11/09/2012, 21:41
Sotto al carter sx c' è l' alternatore, non è che ti si è schiacciato contro il carter e ti va a massa? io proverei a scollegare lo statore dal regolatore, ricaricare la batteria , mettere in moto e misurare le tensioni in uscita dallo statore. proverei anche con una batteria nuova..
Sotto al carter sx c' è l' alternatore, non è che ti si è schiacciato contro il carter e ti va a massa? io proverei a scollegare lo statore dal regolatore, ricaricare la batteria , mettere in moto e misurare le tensioni in uscita dallo statore. proverei anche con una batteria nuova..
Grazie x il consiglio, anche se avrò bisogno di ulteriori istruzioni nel caso faccia queste prove...ho attaccato la batteria al mantenitore di carica e in effetti dopo un'oretta il calcson già funzionava e l'accensione ha dato segni di vita..domani tornato da lavoro vedrò..non pensavo fosse la batteria, perchè non sapevo che con la batteria scarica impazzivano tutte le spie!!!
Ascolta il problema e il seguente : in parte al telaio (lato destro in marcia moto)ci sono i cavi fissati al telaio con una staffa .... Smontala muovi un po' i fili molto probabilmente si e spezzato qualche filo vanno i fari e le frecce .......prova e fammi sapere e capitato anche a me ciao :oook:
Inviato dalla luna
Tornato adesso da lavoro..girato chiave, schiacciato pulsante accensione e.....niente.....chiave su off, di nuovo su on ed è partita normalmente..l'ho spenta e riaccesa 3 volte e ora sembra tutto normale!!!!Era proprio la batteria, che strano sia accaduto proprio in coincidenza con la caduta....dite che rischio di rimanere a piedi e la batteria è da cambiare o è stata solo "sfortuna"??
grazie a tutti quelli che sono intervenuti ;)
non credo cmq prova a fare delle verifiche con il tester....
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.