PDA

Visualizza Versione Completa : Moto in panne!

Catta
11/09/2012, 18:17
Ragazzi buonasera,
ieri come un cretino non ho messo bene il cavalletto e la moto mi è caduta in mezzo alle gambe, poco male, ho rimediato solo qualche graffietto sul carterino sinistro, il tampone mi ha salvato il resto...stamattina prendo la moto x andare a lavoro e......sorpresa!!!Non si accende...c'è qualcosa di elettronico che è impazzito...ho fatto un video da 50 sec x farvi vedere cosa succede..
le frecce hanno una luce debolissima, il clacson idem e l'accensione non da quasi segni di vita..quando poi giro la chiave su off a volte continua a fare rumorini per un minuto....qualcuno riesce ad aiutarmi?!?!??
thanks

video

Zio porco - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Iu5wid7pv7s&feature=youtu.be)

bixio
11/09/2012, 18:25
dal rumore...sembra un'assorbimento di corrente tipo qualcosa in "corto" o la batteria che non è ben collegata!
dico una stupidaggine ma....hai provato a vedere se i cavetti batteria sono stretti? a volte se i bulloni non serrano bene fà quel tipo di rumore! boh...mi sembrano tutti sintomi da batteria con problemi...e non di elettronica!

Catta
11/09/2012, 18:26
dal rumore...sembra un'assorbimento di corrente tipo qualcosa in "corto"!
dico una stupidaggine ma....hai provato a vedere se i cavetti batteria sono stretti? a volte se i bulloni non serrano bene fà quel tipo di rumore!

infatti mi faceva lo stesso qnd sulla street avevo un morsetto molle..controllato...tutto a posto..sicuro è dovuto alla botta che ha preso..non ha mai avuto nessun problema sta moto...

unionjack
11/09/2012, 21:41
Sotto al carter sx c' è l' alternatore, non è che ti si è schiacciato contro il carter e ti va a massa? io proverei a scollegare lo statore dal regolatore, ricaricare la batteria , mettere in moto e misurare le tensioni in uscita dallo statore. proverei anche con una batteria nuova..

Catta
11/09/2012, 23:45
Sotto al carter sx c' è l' alternatore, non è che ti si è schiacciato contro il carter e ti va a massa? io proverei a scollegare lo statore dal regolatore, ricaricare la batteria , mettere in moto e misurare le tensioni in uscita dallo statore. proverei anche con una batteria nuova..

Grazie x il consiglio, anche se avrò bisogno di ulteriori istruzioni nel caso faccia queste prove...ho attaccato la batteria al mantenitore di carica e in effetti dopo un'oretta il calcson già funzionava e l'accensione ha dato segni di vita..domani tornato da lavoro vedrò..non pensavo fosse la batteria, perchè non sapevo che con la batteria scarica impazzivano tutte le spie!!!

Gnolo
12/09/2012, 12:22
Ascolta il problema e il seguente : in parte al telaio (lato destro in marcia moto)ci sono i cavi fissati al telaio con una staffa .... Smontala muovi un po' i fili molto probabilmente si e spezzato qualche filo vanno i fari e le frecce .......prova e fammi sapere e capitato anche a me ciao :oook:

Inviato dalla luna

urasch
12/09/2012, 12:31
novità?

Catta
12/09/2012, 17:42
Tornato adesso da lavoro..girato chiave, schiacciato pulsante accensione e.....niente.....chiave su off, di nuovo su on ed è partita normalmente..l'ho spenta e riaccesa 3 volte e ora sembra tutto normale!!!!Era proprio la batteria, che strano sia accaduto proprio in coincidenza con la caduta....dite che rischio di rimanere a piedi e la batteria è da cambiare o è stata solo "sfortuna"??
grazie a tutti quelli che sono intervenuti ;)

urasch
12/09/2012, 18:34
non credo cmq prova a fare delle verifiche con il tester....