Visualizza Versione Completa : Ma quante Tiger 800 xc in vendita!
Ma mi chiedo, o meglio chiedo a voi possessori, ma come mai ci sono cosi tante xc in vendita usate di un anno , o di pochi mesi e con pochissimi kilometri, e vero che l'anno passato ha venduto più del gs 800 , mah!!!!
Dellussi
11/09/2012, 19:50
Non saprei ! Ma dove sono tutte queste xc in vendita?
Io personalmente non la cambierei, può essere che con questa benedetta crisi ......il risultato sia quello di vedere tante "xc" usate e non solo.
Le concessionarie sono piene di moto usate.
DogDrake
11/09/2012, 19:56
io direi ... ma quante moto usate sono in vendita!!!!
.
aigorlozio
11/09/2012, 21:00
beh...
guarda i multistrada 1200 e i gs 800mtransalp 700 su in moto.it
sono almeo il triplo....
i multistrada non dovrebbero aver venduto molto di piu' del tiger dal 2011 ad oggi
poi se guardi il supertenerè che non ha venduto nulla sono 10 in meno del tiger...
bisognerebbe fare una percentuale....ma secondo me di tiger usati in giro sono meno delle altre
Tranquilli, non voglio parlar male della moto, anche perchè mi piace parecchio, solo che non capisco, e vero che sono molto di più i modelli di altre marche in vendita usate, ma è vero altresi che sono in produzione anche da molti più anni.
Che il mercato è in crisi, e c'è moltissimo usato multimarca fermo da i concessionari , questo è un dato di fatto da tempo ormai.
Quello che volevo capire è cosa spinge certi motociclisti a vendere una moto super accessoriata pochi mesi dopo averla acquistata, e con pochissimi km.
Passi chi cambia moto ogni anno, chi non si trova ( ma prima non l'ha provata?), chi soffre la crisi, ma venderla dopo pochi mesi............
eusebio1
11/09/2012, 22:13
E' un po' tutto un insieme. Moto ex demo, delusi e pentiti (ce ne sono anche su questo forum), gente che non ce la fa a pagare il finanziamento e la da' dentro per due soldi pur di eliminare il debito (ne conosco almeno due, seppure con altre moto). Ma soprattutto c'e' la legge dei grandi numeri, piu' vendite, piu' difetti, piu' insoddisfatti e piu' usato... Di sicuro si trovano piu' Tiger usate che MM Corsaro, anche se quest'ultima (era) sul mercato da molto piu' tempo...
Anche se continuo a non capacitarmi di quante GS 1200 vendono ogni anno...
E' un po' tutto un insieme. Moto ex demo, delusi e pentiti (ce ne sono anche su questo forum), gente che non ce la fa a pagare il finanziamento e la da' dentro per due soldi pur di eliminare il debito (ne conosco almeno due, seppure con altre moto). Ma soprattutto c'e' la legge dei grandi numeri, piu' vendite, piu' difetti, piu' insoddisfatti e piu' usato... Di sicuro si trovano piu' Tiger usate che MM Corsaro, anche se quest'ultima (era) sul mercato da molto piu' tempo...
Anche se continuo a non capacitarmi di quante GS 1200 vendono ogni anno...
Il lusso non conosce crisi...quindi BMW vince sempre.
Dellussi
12/09/2012, 06:49
Tranquilli, non voglio parlar male della moto, anche perchè mi piace parecchio, solo che non capisco, e vero che sono molto di più i modelli di altre marche in vendita usate, ma è vero altresi che sono in produzione anche da molti più anni.
Che il mercato è in crisi, e c'è moltissimo usato multimarca fermo da i concessionari , questo è un dato di fatto da tempo ormai.
Quello che volevo capire è cosa spinge certi motociclisti a vendere una moto super accessoriata pochi mesi dopo averla acquistata, e con pochissimi km.
Passi chi cambia moto ogni anno, chi non si trova ( ma prima non l'ha provata?), chi soffre la crisi, ma venderla dopo pochi mesi............
Io personalmente, prima di acquistare il Tiger avevo un TMax ......venduto dopo solo 3500 km , a guidarlo mi annoiavo in un modo pazzesco. E dire che , per un intero weekend , l'avevo provato rimanendo estasiato poi........ il buio.
Adesso quando vedo in giro le persone con lo scooter ....sorrido pensando : chissà se si annoia? Il mercato moto in questo paese , è praticamente al collasso, come del resto quasi tutto, ho degli amici con cui vado a girare in pista che hanno concessionarie ( Ducati , Kawasaki , Yamaha , Triumph ) e a sentirli............. rabbrividisci. Di tutto questo dobbiamo ringraziare : politici, banchieri, finanziarie, e ASSICURAZIONI.
Se nel breve non cambierà , vedremo parecchie concessionarie chiudere i battenti.
Saluti a tutti.
aigorlozio
12/09/2012, 07:32
[Anche se continuo a non capacitarmi di quante GS 1200 vendono ogni anno...[/QUOTE]
come la penso io
50% moda e perche fa figo..ad esempio in palesra dove vado..3 personaggi vogliono comprare la moto(hanno avuto solo scooteroni)
e cosa prenderanno mai 3 gs usati...ma io dico..cominciare con una moto piu' piccola no?? mah?..ci faranno 2500 km all'anno poi si accorgeranno che lo scooter è piu' comodo e la rivenderanno...
30% affezionati al marchio li stimo..hanno sempre girato con dei cessi icredibili e adesso che finalmente la moto è ottima(perche è ottima davero) si godono il loro GS
10% viaggiatori quelli che la usano davvero a viaggiare e fanno anche del fuoristrada in giro pel il mondo
10% quelli che sbagliano moto...dopo 2 mesi la ridanno dentro perche è trop alta,pesa e capiscono che in moto si fa fatica
:oook:
Ale Sasha76
12/09/2012, 08:17
Il conce Triumph qui da noi é un multimarca vende anche KTM e Kawa.
Avrá 30 moto usate in questo momento... Nemmeno 1 Tiger...
E a sentire lui negli ultimi 2 anni é la moto che ha venduto di piú! Ma decisamente di piú rispetto a tutte le altre.
Puó essere un caso isolato ma lo porto come esempio...
[Anche se continuo a non capacitarmi di quante GS 1200 vendono ogni anno...
[/QUOTE]
Be, si in effetti... domenica scorsa ero sullo stelvio, e c'erano decine e decine di gs 1200, e nessuna Tiger, forse ne ho intravista una sul bernina.
Il gs vende perchè fa molta moda, è trend... quelli che lo sfruttano veramente sono proprio pochi....
Comunque anche all'estero solo gs..........., sono rimasto stranito a vedere un tedesco con la Stelvio.
eusebio1
12/09/2012, 10:57
La Guzzi in Germania ha un discreto seguito di appassionati "amanti". Il marchio tira molto più che in Italia.
La Guzzi in Germania ha un discreto seguito di appassionati "amanti". Il marchio tira molto più che in Italia
Si, lo so, ma era insieme ad almeno 7/8 compagni con gs 1200...........
rbargi82
12/09/2012, 11:08
Purtroppo conosco molte persone non riescono più a permettersi la moto e i relativi costi di gestione (bollo, assicurazione, carburante, autostrada) e si trova costretta a venderla anche se seminuova.
Economicamente parlando si riescono però a fare affari sull'usato in questo momento visto che alcuni "privati" svendono!
fabigno73
12/09/2012, 18:18
Ma mi chiedo, o meglio chiedo a voi possessori, ma come mai ci sono cosi tante xc in vendita usate di un anno , o di pochi mesi e con pochissimi kilometri, e vero che l'anno passato ha venduto più del gs 800 , mah!!!!
Già aperta una discussione identica.... con relative risposte:biggrin3:
Buona lettura....:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/194511-tiger-800-usate-come-mai-cos-tante.html
Già aperta una discussione identica.... con relative risposte:biggrin3:
Buona lettura....:oook:
E vero che esiste un'altra discussione simile, già letta, la mia era una provocazione... sperando di stimolare vari giudizi positivi sulla moto da coloro che la possiedono,... oltre al fatto delle usate giovanissime in vendita, anche di solo 2 mesi..
Su moto.it c'e' la versione stradale del 2011 a 5100....la crisi!!!!!!!!
eusebio1
13/09/2012, 15:55
quella non la trovo ... ma c'è una XC ABS del 2011 (telaio grigio) con 3500 Km a 5900 Euro ... :blink:
alla faccia della crisi, 50% in un anno ...
attenti ai fake annunci a basso costo... su subito c è uno che fa il furbetto. beccato con 2 annunci uno tigre e un gs che a quesito rispondeva allo stesso modo: per trasferimento vendo.........ora sono a norwich..... posso spedire per prova 5gg......
insomma occhio!
aigorlozio
13/09/2012, 17:41
attenti ai fake annunci a basso costo... su subito c è uno che fa il furbetto. beccato con 2 annunci uno tigre e un gs che a quesito rispondeva allo stesso modo: per trasferimento vendo.........ora sono a norwich..... posso spedire per prova 5gg......
insomma occhio!
Infatti attenti...quasi mai sono prezzi veritieri
quella non la trovo ... ma c'è una XC ABS del 2011 (telaio grigio) con 3500 Km a 5900 Euro ... :blink:
alla faccia della crisi, 50% in un anno ...
Contattato per curiosità , ma non risponde... ma si capiva che è una fregatura.
insomma occhio
Si bisogna stare attenti, io ho la mia moto in vendita su moto.it, mi ha contattato un certo Dauval jean paul marie, abita in Mali, pensa un po', come se tutti siam fessi.....
lo stesso che contattò me quando vendevo la fz6, credo che contatti chiunque...
Mitico Jean Paul, ha contattato anche me! E' bastato mettere il testo della mail in google che sono venute fuori tutte le sole che ha cercato di tirare!
DogDrake
14/09/2012, 08:50
Vero, vero 'na gran sola (si dice a Roma). A me quando vendevo il Bandit