Accedi

Visualizza Versione Completa : Caffè. Meglio la moka o la macchinetta?

Mauro MCF
11/09/2012, 20:26
Ho sempre preferito il caffè della moka:wub:,perchè quello delle macchinette mi è sempre sembrato imbevibile:sick:, ma ora con le macchinette a capsule sembra che sia tutta un altra cosa:cipenso:. Voi che ne pensate? Visto che ogni macchina usa solo le sue capsule quale acquistare?

Wit
11/09/2012, 20:31
Macchinetta all the way! Però non saprei consigliarti, la mia non è a capsule.

manu for rent
11/09/2012, 20:31
che tristezza le capsule - moka belìn :w00t:

http://www.youtube.com/watch?v=4kP3OA4LTGA

bi_andrea_elle
11/09/2012, 20:32
meglio le capsule ma fanno un sacco di immondizia

Stinit
11/09/2012, 20:39
Espresso by Gaggia (macinato un secondo prima...) :cool:

ABCDEF
11/09/2012, 20:43
Io uso gaggia a capsule, sistema caffitaly, perché c'e anche il decaffeinato e l'orzo( che a me fa schifo, ma che beve mia moglie) .

Non c'e paragone con la moka.

yeager4772
11/09/2012, 20:44
Macchinetta tutta la vita. Ho una Saeco Odea

Black Death
11/09/2012, 20:48
macchina caffè con capsule nespresso è il top, mentre un'ottima macchinetta con caffè macinato è il tazzone bialetti (ce l'ho da un paio danni)

;;)

swilly
11/09/2012, 20:51
Sempre usato solo la moka...Bialetti!!!Però sono curioso anche io delle nuove con capsule...

Misha84
11/09/2012, 20:56
la macchinetta varia ovviamente in base al caffè. andando al risparmio con le capsule ovviamente non puoi pretendere chissà che.
io ho scoperto un caffè buono (marchio coop) da macinare, lo macino una volta al giorno, giusto il fabbisogno della giornata, buono e resta sempre fresco. ovviamente moka.
costa poco ed è il migliore che ho trovato (a brescia non ho trovato un bar che faccia un caffè bevibile..)

sagyttar
11/09/2012, 20:59
Sempre e solo Moka Bialetti, se devo prenderlo espresso tanto vale che vada al bar che nella maggior parte dei casi è sicuramente ed infintamente meglio delle macchinette casalinghe

Medoro
11/09/2012, 21:02
Io a casa ho lavazza a modo mio e a pare mio fa cagare:biggrin3:
ho trovato molto buono invece il caffe nespresso,ne ho assaggiato alcuni delle confezione regalo e devo dire molto buoni,poi in questi giorni che ero fuori mi facevano il caffe con la macchinetta ma con il caffe macinato non le cialde,caffe lavazza crema e gusto macchinetta saeco mi pare buonissimo

marchino68
11/09/2012, 21:03
Viva la MOKAAAAAA

Mauro MCF
11/09/2012, 21:03
(a brescia non ho trovato un bar che faccia un caffè bevibile..)
E' vero l'ho notato anch'io nelle mie zone in molti bar il caffe non lo sanno propio fare:sick:,o chissà che miscele usano.:dry:

ABCDEF
11/09/2012, 21:04
la macchinetta varia ovviamente in base al caffè. andando al risparmio con le capsule ovviamente non puoi pretendere chissà che.
io ho scoperto un caffè buono (marchio coop) da macinare, lo macino una volta al giorno, giusto il fabbisogno della giornata, buono e resta sempre fresco. ovviamente moka.
costa poco ed è il migliore che ho trovato (a brescia non ho trovato un bar che faccia un caffè bevibile..)
Allungati fino a Mantova e fatti dare indicazioni da sagyttar

Sempre e solo Moka Bialetti, se devo prenderlo espresso tanto vale che vada al bar che nella maggior parte dei casi è sicuramente ed infintamente meglio delle macchinette casalinghe

:biggrin3:

Mamba
11/09/2012, 21:06
io macchinetta....ovvio che bisogna spendere 6-800 euro per una buona caldaia....io ho la De Longhi Magnifica.....

flower
11/09/2012, 21:11
...da quando ho la Nespresso, non bevo più nemmeno il caffè al bar.

ABCDEF
11/09/2012, 21:14
...da quando ho la Nespresso, non bevo più nemmeno il caffè al bar.

Se si beve solo caffè, e' la migliore:oook:

flower
11/09/2012, 21:16
Se si beve solo caffè, e' la migliore:oook:

... ho preso la Lattissima... praticamente fa anche cappuccio e latte macchiato tutto in automatico...
Veramente... meglio del bar.

Medoro
11/09/2012, 21:16
Se si beve solo caffè, e' la migliore:oook:di amaro mi posso comprare quello che voglio e metterlo in freezer per conto mio:biggrin3:

ABCDEF
11/09/2012, 21:19
di amaro mi posso comprare quello che voglio e metterlo in freezer per conto mio:biggrin3:

Impiccati col Filu 'e ferru :biggrin3:

Misha84
11/09/2012, 21:20
E' vero l'ho notato anch'io nelle mie zone in molti bar il caffe non lo sanno propio fare:sick:,o chissà che miscele usano.:dry:

io a bs ho notato anche che sono meno le persone a cui piace il caffè: non sai quante volte mi sia capitato di andare al bar con qualche collega e sentirmi dire "non bevo caffè", quando vivevo a cagliari era rarissimo.
penso che sia anche una questione di "mercato": qui piace di meno, forse non vale la pena (per il ristoratore) spendere per prenderlo buono.

Medoro
11/09/2012, 21:21
Impiccati col Filu 'e ferru :biggrin3:al max affogati:lingua:
cmq il filu ferru lo uso come colluttorio

Misha84
11/09/2012, 21:23
al max affogati:lingua:
cmq il filu ferru lo uso come colluttorio

come un vero guerriero. :D

Medoro
11/09/2012, 21:25
come un vero guerriero. :D
e per curarmi le ferite:biggrin3:

NATOSTANCO
11/09/2012, 21:31

Ottima scelta (secondo me) il Caffè Coop in grani. Ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Lo uso con una Saeco (non ricordo il nome del modello) che lo macina all'istante e sono molto soddisfatto.
:oook:

ABCDEF
11/09/2012, 21:31
e per curarmi le ferite:biggrin3:

quindi qualcuno che , giustamente, ti prende a mazzate, c'e':w00t:

Medoro
11/09/2012, 21:33
quindi qualcuno che , giustamente, ti prende a mazzate, c'e':w00t:ferite di guerra

Mauro MCF
11/09/2012, 21:34
io a bs ho notato anche che sono meno le persone a cui piace il caffè: non sai quante volte mi sia capitato di andare al bar con qualche collega e sentirmi dire "non bevo caffè", quando vivevo a cagliari era rarissimo.
penso che sia anche una questione di "mercato": qui piace di meno, forse non vale la pena (per il ristoratore) spendere per prenderlo buono.
Non sanno cosa si perdono. Per Mè il caffè è un piacere e come diceva Nino Manfredi Se non è buono che picere è.

Facendo un resoconto momentaneo simo a 7 a favore della Moka e 8 a favore della Macchinetta. :oook:

flower
11/09/2012, 21:37
Non sanno cosa si perdono. Per Mè il caffè è un piacere e come diceva Nino Manfredi Se non è buono che picere è.

Facendo un resoconto momentaneo simo a 7 a favore della Moka e 8 a favore della Macchinetta. :oook:

... c'è da differenziare macchinetta e macchinetta... ci sono quelle automatiche con macinatrice e caldaia... quelle a capsule, ecc, ecc.

nikita67
11/09/2012, 21:40
Ho sempre preferito il caffè della moka:wub:,perchè quello delle macchinette mi è sempre sembrato imbevibile:sick:, ma ora con le macchinette a capsule sembra che sia tutta un altra cosa:cipenso:. Voi che ne pensate? Visto che ogni macchina usa solo le sue capsule quale acquistare?

http://www.youtube.com/watch?v=DfyeXrdZZ1o

capsula nera - Ristretto
capsula viola - Arpeggio

Misha84
11/09/2012, 21:41

apro il sondaggio va!

ho detto una cazzata, non so come aprirlo..

flower
11/09/2012, 21:45
http://www.youtube.com/watch?v=DfyeXrdZZ1o

capsula nera - Ristretto
capsula viola - Arpeggio

... io associo anche il Roma ogni tanto... e, quando ne bevo un po' troppi, decaffeinato intenso e Volluto.

Mauro MCF
11/09/2012, 21:55
Grazie siete propio tanti a darmi il vostro parere,allora apro un sondaggio:oook:

Medoro
11/09/2012, 22:02
manca l'opzione muttley,non ci può essere sondaggio senza l'opzione muttley no no

S1m0ne75
11/09/2012, 22:11
con la macchinetta e il caffè in polvere!

nikita67
11/09/2012, 22:13
... io associo anche il Roma ogni tanto... e, quando ne bevo un po' troppi, decaffeinato intenso e Volluto.

Ho provato gli aromatizzati , vaniglia , cioccolato , frutti rossi .................orribilmente disgustosi !
Molto buono una limited edition , non ricordo il nome , iniziava con la K , confezione blu

flower
11/09/2012, 22:15

Ho provato gli aromatizzati , vaniglia , cioccolato , frutti rossi .................orribilmente disgustosi !
Molto buono una limited edition , non ricordo il nome , iniziava con la K , confezione blu

kazaar... si... molto buona... peccato che hanno fatto l'edizione solo per l'inverno 2011/2012.
Concordo sul fatto che quelli aromatizzati non sono un granché... soprattutto per gli amanti del vero caffè.

Medoro
11/09/2012, 22:15

Molto buono una limited edition , non ricordo il nome , iniziava con la K , confezione blu devi provare se non l'hai ancora fatto quello indiano,ha intensita max e quello brasiliano mi pare o colombiano

nikita67
11/09/2012, 22:20
devi provare se non l'hai ancora fatto quello indiano,ha intensita max e quello brasiliano mi pare o colombiano

Indiyria ? o qualcosa del genere .
Conf. verdino metallizzato ?Provato , buono , meglio lungo però .

( oddio detto così sembra un discorso erotico ):blink:

Wè ma io parlo di caffè

Medoro
11/09/2012, 22:21
Indiyria ? o qualcosa del genere .
Conf. verdino metallizzato ?Provato , buono , meglio lungo però .

( oddio detto così sembra un discorso erotico ):blink:

Wè ma io parlo di caffè
si si quello
india kamasutra ci può stare anche il sesso:biggrin3:

nikita67
11/09/2012, 22:28
si si quello
india kamasutra ci può stare anche il sesso:biggrin3:

Sesso e caffè ???? :blink:
Ma non era ................... sesso,droga e rock’n roll ?? :blink:
:senzaundente:

p.s. chissà quando i " Puristi delle Triumph " leggeranno questa conversazione da parrucchiere !!!!!

prepariamoci ad una forte reprimenda :cry:

Medoro
11/09/2012, 22:32
Sesso e caffè ???? :blink:
Ma non era ................... sesso,droga e rock’n roll ?? :blink:

p.s. chissà quando i " Puristi delle Triumph " leggeranno questa conversazione da parrucchiere !!!!!

prepariamoci ad una forte reprimenda :cry: ricorda che il sesso ci sta bene con tutto,un pò come il nero nell'abbigliamento:biggrin3:

nikita67
11/09/2012, 22:50
ricorda che il sesso ci sta bene con tutto,un pò come il nero nell'abbigliamento:biggrin3:

:biggrin3: .... Si ......... " sfina " e dà un po’ quell’aria sbattuta di chi si è ........... consumato o è stato consumato .
All'eventuale Moderatore che sta leggendo ........................
guardi che noi siamo On topic .................. il caffè è una bevanda che si consuma :biggrin3: in tutto il mondo ed in larghissima quantità :biggrin3:

albizo74
12/09/2012, 01:25
Macchinetta, anche se la moka non mi fa certo schifo. A casa ho una Gaggia e un macina caffe' della Krups (a mola, ovviamente :coool:) con cui ogni tanto mi diverto a sperimentare con le miscele. Al lavoro abbiamo una DeLonghi lasciata in eredita' da una ex collega colombiana, ma con quella di solito uso il caffe' che trovo al supermercato vicino all'ufficio.

apro il sondaggio va!

ho detto una cazzata, non so come aprirlo..

E tu saresti un moderatore? Guarda che ti levo dalla firma, sai?

Misha84
12/09/2012, 01:39
E tu saresti un moderatore? Guarda che ti levo dalla firma, sai?

mi sono documentato, ora sono pronto!

Dennis
12/09/2012, 02:37
Per me "il caffè" è l'espresso illy, vera maestria e gusto italiani, il resto è solo una scusa per sciacquarsi la bocca prima di un bicchiere di Varnelli :laugh2:

Quando ho tempo, da un po' mi piace filtrarlo all'americana, un cliché che amo leggendo i fumetti di Tex: caffè nerissimo e forte, più grezzo e semplice di quelli fatti a pressione.

urasch
12/09/2012, 02:43
quello del bar...

Space-Ace
12/09/2012, 03:29
pur piacendomi anche quello della moka,il caffè fatto con le macchine automatiche (che macinano il caffè che serve,all'istante) è decisamente superiore :oook:

di solito sono regolabili...in macinatura e dosaggio. quindi una volta trovata la miscela giusta (tra tipo di caffè e macinatura,appunto)...ci si "customizza" il caffè a piacere :w00t:

altri vantaggi di queste ultime,sono il fatto di non dipendere da nessun formato di capsula gia pronta...che in pratica "fidelizza" l'utente...:dry: ed inoltre,la convenienza sull'acquisto di caffè da macinare...che costa decisamente meno del macinato sottovuoto.
considerando che con 1 kg di caffè si arriva a fare circa 80 tazzine di espresso...la macchina te la ripaghi in pochi mesi (dipende ovviamente cosa si sceglie...di acquistare come macchina).

io ho una Gaggia titanium...completamente automatica. mi trovo bene!:oook:

PamPam
12/09/2012, 08:05
Caffè della macchinetta... forse per pigrizia o perchè quando faccio la moka io esce sempre qualcosa di imbevibile! Le capsule l'ho abbandonate per le più comode e meno inquinanti cialde... e alla fine opto per quelle della coop che tra le facilmente reperibili sono quelle con il gusto che preferisco!!!

jamex
12/09/2012, 08:06
assolutamente espresso da macchinetta...la moka non mi piace

Mr. HB
12/09/2012, 09:53
ma la moka e la macchinetta sono la stessa cosa...la macchinetta del caffè è la MOKA!
se ti riferisci a nespresso e roba simile, non c'è confronto. quelle fanno una bevanda al gusto di caffè...ma la moka fa il caffè!
su questo sono integralista!

Le_Loup
12/09/2012, 09:56
MOKA.... in più mi stanno sul cazzo quelle delle capsule.. vorrei sapere quanti poi si sbattono, come io a casa dei miei, a dividere le capsule, buttare il caffè nell'umido, sciacquare l'alluminio e reciclare....

l'ambiente ringrazia... in più preferisco il caffè della moka.. ovv. in ufficio nn si può scegliere... e la comodità fa diventare tutti pigri..

nikita67
12/09/2012, 10:02
ma la moka e la macchinetta sono la stessa cosa...la macchinetta del caffè è la MOKA!
se ti riferisci a nespresso e roba simile, non c'è confronto. quelle fanno una bevanda al gusto di caffè...ma la moka fa il caffè!
su questo sono integralista!

No scusa ma il vero integralista usa la “ napoletana “ .

Napoletana - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Napoletana)

Filomao
12/09/2012, 10:06
Nettamente moka, aroma nemmeno paragonabile.

Kratos
12/09/2012, 10:09
moka!!! vuoi mettere il suono di quando il caffè sale?
Poi una delle massime godurie è farmi una tazzona di caffè con la moka ,portarmela a letto e gustarla leggendo un libro!!!!

drfelix
12/09/2012, 11:04
Non c'è paragone: moka forever!!!!!!!!!!!!!:wub:
Per noi Napoletani chiamare caffè quella ciofeca che vien fuori dalle macchinette è una bestemmia :dry:

Gian
12/09/2012, 11:20
Macchinetta tutta la vita; nespresso in capsule

Mr. HB
12/09/2012, 11:28
No scusa ma il vero integralista usa la “ napoletana “ .

Napoletana - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Napoletana)

ok hai ragione...ammetto di avercela, ma di averla usata giusto qualche volta per sfizio...
...integralista moderato?

flower
12/09/2012, 11:43
MOKA.... in più mi stanno sul cazzo quelle delle capsule.. vorrei sapere quanti poi si sbattono, come io a casa dei miei, a dividere le capsule, buttare il caffè nell'umido, sciacquare l'alluminio e reciclare....

l'ambiente ringrazia... in più preferisco il caffè della moka.. ovv. in ufficio nn si può scegliere... e la comodità fa diventare tutti pigri..

.... ci pensa la Nespresso al riciclaggio.

Le_Loup
12/09/2012, 13:34
.... ci pensa la Nespresso al riciclaggio.

beh in ufficio il mio capo ha portato a casa il tubo.... dove dovresti mettere le capsule e riportargliele... allora:
1. il tubo l'ha dovuto pagare
2. nel tubo ci stanno poche capsule, noi dovremmo portarlo ogni 3 giorni alla nespresso e quindi alla fine non si va mai,.... lo si riempie poi quando lui lo deve portare dice che nn ce la fa e quindi le capsule finiscono nel cestino
3. a casa i miei hanno la macchinetta.... il punto più vicino della nespresso mi pare sta a 40 km.... nn mi pare tanto comodo... quindi personalmente dai miei svuoto io le capsule... ma non credo lo facciano in molti e credo che la maggioranza le butti...

flower
12/09/2012, 13:36
beh in ufficio il mio capo ha portato a casa il tubo.... dove dovresti mettere le capsule e riportargliele... allora:
1. il tubo l'ha dovuto pagare
2. nel tubo ci stanno poche capsule, noi dovremmo portarlo ogni 3 giorni alla nespresso e quindi alla fine non si va mai,.... lo si riempie poi quando lui lo deve portare dice che nn ce la fa e quindi le capsule finiscono nel cestino
3. a casa i miei hanno la macchinetta.... il punto più vicino della nespresso mi pare sta a 40 km.... nn mi pare tanto comodo... quindi personalmente dai miei svuoto io le capsule... ma non credo lo facciano in molti e credo che la maggioranza le butti...

... non perché A TE risulta un sistema scomodo è un sistema che non funziona.

Le89le
12/09/2012, 13:39
macchinetta tutta la vita...la moka mi sembra acqua sporca ;)

D@v1d3
12/09/2012, 14:45
Ma c'è effettivamente differenza tra la moka Bialetti e una moka di qualsiasi altra marca?

Intrip
12/09/2012, 14:59

moKa tutta la vita

@ndre@
12/09/2012, 15:03
un bel thè ?

edotto
12/09/2012, 15:03
sondaggio non valido mancando l'opzione coprologica.

spantax
12/09/2012, 15:38
moka forever

anche se c'è da dire che cialde o capsule fanno caffettini niente male, ho un cliente che vende sta roba e ogni volta che ci passo mi fa assaggiare le novità.

Ma la moka è sempre la moka ! Fascinosa profumata e bella !

Notturno
12/09/2012, 16:03
Macchina da caffè ma con il macinato, niente capsule
da buttare e costi contenuti, oltre all'ovvia possibilità di
scelta tra qualsiasi miscela.

84604

umbert0
12/09/2012, 18:40
moka....con almeno tre anni di onorato servizio.

moka elettrica (che va alla grande) per il caffe di prima mattina direttamente in stanza.

Ma c'è effettivamente differenza tra la moka Bialetti e una moka di qualsiasi altra marca?

si
la durata della macchinetta.

Marco Manila
12/09/2012, 18:42
Moka. Punto.

Motinga
12/09/2012, 18:48
Macchina da caffè, ottima miscela, palle quadre.

paper
12/09/2012, 19:27
Io ho una macchinetta a cialde professionale tipo ufficio, in comodato d'uso (me ne diedero anche una da tenere a casa, basta che gli compri il caffé) e funziona abbastanza bene, con una cremina accettabile. La moka non la uso più da tempo, se non in campagna.

Mauro MCF
29/09/2012, 21:27
Visto che il sondaggio stà volgendo al termine, volevo riportarlo alla vostra attenzione.
In questi giorni ho calcolato che con 1 Kg di caffè, con la moka, escono circa 134 tazzine, usando una buona arabica da 16 euro il costo a tazzina sarà di circa 12 centesimi.
Mentre con le capsule Nespresso o lavazza a modo mio, che Mi sono sembrate le migliori, ( esempio lavazza a modo mio 16 capsule euro 6,40 ) il costo per tazzina sarà circa 40 centesimi.
Il sondaggio Mi sà che lo vincerà la macchinetta, mà per gusto e costi Io mi tengo la Mia Moka:wub:

tbb800
29/09/2012, 21:30
La moka fa il caffe

le macchinette fanno ingombro e basta

Intrip
29/09/2012, 21:54
presa ?

flower
29/09/2012, 22:04
Visto che il sondaggio stà volgendo al termine, volevo riportarlo alla vostra attenzione.
In questi giorni ho calcolato che con 1 Kg di caffè, con la moka, escono circa 134 tazzine, usando una buona arabica da 16 euro il costo a tazzina sarà di circa 12 centesimi.
Mentre con le capsule Nespresso o lavazza a modo mio, che Mi sono sembrate le migliori, ( esempio lavazza a modo mio 16 capsule euro 6,40 ) il costo per tazzina sarà circa 40 centesimi.
Il sondaggio Mi sà che lo vincerà la macchinetta, mà per gusto e costi Io mi tengo la Mia Moka:wub:

... facciamo che ti tieni la moka per i costi... per gusto e confort, la Nespresso non ha paragone.

Mamba
29/09/2012, 22:11
Macchinetta.Punto.

Mauro MCF
29/09/2012, 22:28
presa ?
No, moka forever :oook: Forse:w00t:

... facciamo che ti tieni la moka per i costi... per gusto e confort, la Nespresso non ha paragone.

Ecco, adesso che mi ero convinto, Mi torna il dubbio, comunque come gusto le 3 migliori sono: Moka,Nespresso e Amodo Mio lavazza :oook:

flower
29/09/2012, 22:29
No, moka forever :oook: Forse:w00t:

Ecco, adesso che mi ero convinto, Mi torna il dubbio, comunque come gusto le 3 migliori sono: Moka,Nespresso e Amodo Mio lavazza :oook:

... ma il dubbio su che cosa?
Come in tanto cose, è solo una questione di costi.
Se vuoi la comodità e la qualità... devi pagarla...

Mauro MCF
29/09/2012, 22:41
... ma il dubbio su che cosa?
Come in tanto cose, è solo una questione di costi.
Se vuoi la comodità e la qualità... devi pagarla...

Ti posso assicurare che il problema non è il costo, quella dei costi tazzina, era una doverosa considerazione.
Il fatto è che il caffè fatto con la moka secondo mè è un pò più buono,forse è l'abitudine che non mi fà essere obbiettivo ma è così.
Sul fatto che la qualità ha un costo è giusto e sono d'accordo.

flower
29/09/2012, 22:45
Ti posso assicurare che il problema non è il costo, quella dei costi tazzina, era una doverosa considerazione.
Il fatto è che il caffè fatto con la moka secondo mè è un pò più buono,forse è l'abitudine che non mi fà essere obbiettivo ma è così.
Sul fatto che la qualità ha un costo è giusto e sono d'accordo.

... all'inzio dipende tanto anche da che capsule provi e, soprattutto da che caffè sei abituato a bere con la Moka.
Per esempio... io lo bevo molto carico.. e, la prima capsula che mi fecero provare a Milano nel Nespresso Store, era un Volluto... molto leggero.
Esco e dico... cavoli... la moka è molto più intenso come sapore...
Poi leggo le varie scartoffie che mi hanno dato le promoter e mi accorgo che esistono miscele molto più cariche.
Faccio un giro.. rientro e riprovo... questa volta un Roma... intensità 9/10, se non ricordo male...
Da lì ho capito che non era la Nespresso a fare il caffè scialbo, ma era la topologia di capsula da me provata che non rientrava negli standard ai quali ero abituato con la moka.
Chiaramente da quando ho la Nespesso e so bene qualche capsule mi piacciono e quale no... la moka fa la polvere.

tbb800
30/09/2012, 10:40
Una moka, una buona miscela e la signora della torrefazione che ho sotto casa che, anche se vendesse bulloneria per autotreni, mi avrebbe come il più affezionato dei suoi clienti

Big Marino
08/10/2012, 06:59
Sono due anni quasi che dopo aver bevuto un caffè a casa di un amico mi sono preso la "MOCONA" della bialetti, le capsule date in dotazione dono ancora la dopo averle provate.
Noi usiamo caffè splendid rosso e vi posso garantire che non c'è differenza con quello del bar, crema a go go.

Lelesam
08/10/2012, 08:48
Io ho questa ed é uno spettacolo... 88371

macheamico6
08/10/2012, 09:11
Per alcuni meglio una camomilla :dubbio:

Intrip
08/10/2012, 09:36
Per alcuni meglio una camomilla :dubbio:

q8 il nick

Mauro MCF
13/01/2013, 00:26
Ripesco questo vecchio 3d per farvi una confessione.:ph34r:

Nonostante la mia perplessità ieri ho ceduto alla tentazione e ho regalato a mia moglie la macchina lavazza a modo mio modello favola,che dire il caffè sembra molto buono, il problema è che nella confezione regalano delle capsule / cialde( o come si chiamano ) di diversi gusti e per capire qual'è quello che è più di mio gusto assaggiane uno, assaggiane un altro e mò chi dorme più ?:sbornia3:
:risate2: Va bhè quasi quasi ora vi saluto e vado a farmi un bel caffè con la moka, così faccio un paragone macchina contro moka.:w00t:

diegoz
13/01/2013, 09:12
Preferisco la macchinetta ma non disdegno la moka

marco72
13/01/2013, 10:47
MOKA solo e sempre MOKA. dalle macchinette (tutte) non lo bevo : brodaglia per gli americani.
consiglio per la moka il caffe BLUE MOUNTAIN dalla Giamaica!!!
eccezzionale con un retrogusto di cioccolato.

wailingmongi
13/01/2013, 11:47
Moka.tutta la vita.basta solo tenerla pulita e usare un buon caffè come detto sopra :oook:

gadano
13/01/2013, 12:41
Io ho la mokona bialetti che funziona a capsule a cialde e a caffe macinato...dopo aver provato le prime 2 opzioni..sono giunto alla conclusione che un buon tipo di caffe macinato bene fa un ottimo espresso...io uso il pascucci bio.

Mastroragno
13/01/2013, 20:05
Mi è stata regalata per natale una macchina da caffè de longhi che va sia a cialde (quelle di carta) che con macinato... berro' sì e no un caffè all'anno...mediamente il caffè per la moka costa circa €12-13 al chilo...le cialde in media €40-45:ph34r:...davvero ne vale la pena? Vista la vendita di quest'ultime direi di sì, ma ho qualche dubbio...

Muttley
13/01/2013, 20:17
Macchinetta ....ma macchinetta seria pero' !

http://www.espressoplanet.com/images/D/Syntia.jpg

umbert0
13/01/2013, 20:39

Se proprio proprio almeno il macinato fresco e non la cialda.

Queste sarei curioso anch'io.

Gnolo
14/01/2013, 06:44
Mokka