PDA

Visualizza Versione Completa : Barre paramotore e paraserbatoio Hepco & Becker

eusebio1
11/09/2012, 21:24
Ciao ... alla fine ho deciso di aprire una discussione specifica, cosicchè chiunque avesse intenzione di acquistare da questo fornitore sappia pro e contro della cosa ...

I fatti ... volevo un calesse ... :wacko: cioè volevo un paramotore ed ho ricevuto un paraserbatoio, ma tantè.

Questo è l'imballo ricevuto dalla Germania con un ritardo di circa 10 giorni rispetto al tempo previsto

84526

peccato che al suo interno è stato erroneamente spedito il paraserbatoio ... :blink: che ora devo decidere se tenere o rispedire al mittente.... Ho proposto al fornitore di tenerlo e di non pagare la spedizione per il nuovo ordine del paramotore ...

Queste sono le barre "sballate" :

84525

Rassegnato al montaggio di queste barre, ho proceduto con lo smontaggio del fianchetto per poter svitare i supporti motore anteriore:

84527

E qui l'amara scoperta ... smollato il fissaggio il dado gira con la vite e non è possibile accedere al dado per fermarne la rotazione, ergo: occorre recarsi in officina per farsi montare le barre .... :incaz: salvo smontare serbatoio e / o radiatore ...

Comunque le barre sono ben fatte e messe in posizione fanno davvero molto GS (1200) ... non so se è un bene o un male:
84528

Seguiranno aggiornamenti ... :biggrin3:

eusebio1
13/09/2012, 12:34
Riporto risposta della H & B :

Dear Mr. , thank you for your mail!

Sorry for our fault, the item number of the product was wrong. Yes, please just place a new order. We'll refund the costs for shipping
and will give you an additional 5% discount.

:oook:

Papo
13/09/2012, 12:44
Beh dai ... non ti è andata male male ... :laugh2: ... hanno riconosciuto l'errore e ti fanno pure lo sconto ... a me piace il paraserbatoio e aspetto di vedere le tue foto per convincermi a metterlo.- :oook:

eusebio1
13/09/2012, 13:32
Guarda Papo, visto dal vivo non è niente male (molto meglio che nelle foto del sito).
Ora devo capire se con una chiave snodata (che devo acquistare) riesco ad entrare sopra le teste cilindri per bloccare il dado ... :popcornsmiley:

eusebio1
14/09/2012, 23:10
Allora, nell'attesa di ricevere le barre paramotore inferiore appena ri-ordinate, ho deciso di montare da solo le barre para serbatoio acquistando la chiave snodata necessaria per raggiungere i dadi sotto il serbatoio senza doverlo smontare.

Quindi, se volete montarlo da soli procuratevi una chiave snodata del 14 con un asta di manovra di almeno 38-40 cm, come questa:

84861

Il montaggio non è per nulla agevole e sarebbe meglio essere in 2 ... :sad: Soprattutto il fissaggio della parte anteriore sotto i fari richiede un po' di perizia e pazienza, oltre che rivedere un po' la posizione (già pessima) dei cablaggi elettrici.

Il risultato però è spettacolare! :oook: le foto che ho fatto questa sera in box non rendono l'idea; la parte frontale ora è imponente e le barre proteggono anche le frecce da urti involontari, una volta in sella la sensazione di protezione gambe che si ricava è notevole.
Le barre possono essere anche utilizzate per attaccare faretti, videocamere e/o (come farò probabilmente io in futuro) le trombe bitonali di cui parlo a parte.
C'è anche una predisposizione con squadretta e fori di fissaggio.

Appena mi arriveranno le barre inferiori farò qualche foto seria, di giorno e all'aperto.. nel frattempo vi posto queste:

84862
84863
84864

Micchio
14/09/2012, 23:32
mi sto convincendo sempre più a prenderlo anche io.. è compatibile con il paramotore originale vero?

eusebio1
15/09/2012, 07:32
.. è compatibile con il paramotore originale vero?
Non saprei :wacko: ... Sulle istruzioni non c'e' scritto nulla, pero' gli attacchi del loro paramotore cui va accoppiato sono gli stessi di quello originale rispetto al quale e' meno invasivo, quindi penso di si..

hardbeppe
15/09/2012, 15:16
Ptresti mettere qualche foto con vista anche laterale????????????? Denghiu :oook:

eusebio1
16/09/2012, 17:57
Ciao Beppe, eccoti servito ... :oook: (n.b.: la boscaglia sullo sfondo è la villa del Silvio ... :biggrin3::ph34r:)

85055
85056
85057
85058
85059

Prossime foto del paramotore (quando mi arriverà)..

nitronori
20/09/2012, 08:30
ammazza quanto sporgono...
però nei viaggi "adventure" possono venir bene per stenderci i panni ;-)

ma è ancorato sulla testa del motore??

eusebio1
20/09/2012, 09:46
In realtà non sporgono in maniera esagerata, sono ovviamente molto all'interno del manubrio ed in linea con lo scaldabagno.

Si ancorano nel supporto motore (quindi al teaio), non al motore.

Micchio
20/09/2012, 09:56
ma infatti io temevo sporgessero maggiormente, così sono accettabili!

non saprei sulla mia però, non ho il becco della xc, vorrei montarlo ma con il parafango anteriore della stradale bianco non mi convince a fondo, dovrei trovare un parafango come quello della xc e sostituirlo.. si può fare?

eusebio1
20/09/2012, 10:31
Non ho capito quale parafango? :wacko:

Comunque in effetti senza becco non deve stare un gran che bene l'attacco anteriore, dovresti montare il becco della XC ..

Micchio
20/09/2012, 11:23
il parafango dell'anteriore dell'xc e della stradale sono differenti.. quello dell'xc è più piccolino e nero su tutti i modelli perchè monta il becco di serie, sulla stradale invece è molto più ingombrante e visibile anche perchè in tinta con il resto della moto..

per quello montando il becco sulla stradale vorrei procurarmi un parafango dell'xc più piccolo sempre che sia compatibile (ma dubito non lo sia..)

Nao74
21/09/2012, 21:53
Ciao. Scusami ma sono scemo io (facile) o sul sito indicano solo rivenditori italiani x l'acquisto? Quanto costa il paraserbatoio? Grazie

eusebio1
22/09/2012, 07:52
Attualmente Hepco & Becker vende in Italia esclusivamente con moto 24, un sito online Tedesco,
Motorcycle clothing, helmets, parts & accessories shop - buy cheap online at moto24 UK (http://www.moto24.org/?SID=N93vL9K7rAQHfjGfjHkTKTj77f2&___store=default_en&___from_store=default)

Devi selezionare "mybike" a sx e trovi tutto per la Tiger, compreso Givi ed altro. Il paratoio della Hepco costa 173 euro reso a destino, il paramotore 185 euro.

supertenere
23/09/2012, 14:21
infatti mi sembrano un pò grossetti, ma l'idea è interessante, ho visto quelli del GS 1200 son bellissimi

ho visto quelli della touratech mi sembrano belli e poco vistosi, non riesco a mettere foto o link !

Damian.
24/09/2012, 10:03
Strano come paramotore.
Vorrei vederlo accoppiato al mio della motech.

eusebio1
24/09/2012, 12:42
Arrivata oggi anche la barra motore (stavolta quella giusta ..) stasera monto e posto fotu .. :lingua:

stiv
24/09/2012, 18:47
Scusa ma non ho capito bene.
Quanto e che cosa bisogna smontare esattamente per montare il paraserbatoio?
Dalle foto la finitura mi sembra nero lucida vero?
Lo chiedo solo perche' ho gia montato il paramotore originale ed e' nero opaco.
Ciao.

eusebio1
24/09/2012, 19:06
Nero lucida confermo, se hai il paramotore opaco non deve essere un gran che l'accoppiata... Per motarli bisogna smontare i due fianchetti della carrozzeria ai lati del radiatore per poter lavorare sul bullone di fissaggio culla telaio-testata.
Ora vado in box ad operare sul paramotore .... :w00t:

Montate, sono MOLTO più "discrete" delle barre paraserbatoio, e passano quasi inosservate...
Semplicissime da montare utilizzano i 3 + 3 punti di fissaggio previsti da Triumph, le saldature non sono male ...
Diciamo che a me piacciono molto di più le barre paraserbatoio, la fanno molto più massiccia e particolare mentre quelle al motore sono praticamente identiche all'originale. In ogni caso entrambe proteggono bene e sono un ottimo punto di attacco per la GoPro ...

Appena posso faccio qualche foto all'aperto ...

stiv
25/09/2012, 21:45
Grazie delle info.
Dalle foto sembra che sia venuto un lavoro fatto bene,complimenti.
Aspettiamo altre foto.

eusebio1
28/09/2012, 18:52
Come promesso oggi al ritorno dal lavoro approfittando del tiepido sole di fine Settembre ho fatto qualche foto ... con queste penso di aver completato il reportage...

Ah, per curiosità motociclistica, le foto sono state fatte dove si sta abbattendo l'ex stabilimento Innocenti ... dove cinquanta anni fa si costruiva la mitica Lambretta !

Qui le foto dei paraserbatoio / paramotore:

86982
Vista frontale, mentre il paraserbatoio è simmetrico, il paramotore non lo è per seguire la forma del motore

86983

86984
Vista dal posto guida, come vedete il paraserbatoio è .. per così dire "maestoso" ... :biggrin3: A me piace molto.

Altre viste:
86985

86986

86987

86988

86989

86990

Papo
28/09/2012, 19:01
Mariannagane com'è lucida ... :w00t: ...

Bellissimo report che chiarisce bene le dimensioni e gli ingombri ... ma figurati se ti fermi quì ... che t'è venuto in mente ora?!?!?!? :dubbio:

eusebio1
28/09/2012, 19:14
Mai lavata Papo.. Pero' ho solo 4000 km ... :biggrin3:
Next step presa ausiliaria di corrente stagna Touratech ( gia' acquistata )....
Poi mi fermo per un po' ...

stiv
28/09/2012, 19:56
Bella Eusebio!
P.s. Sono anche io di Milano prima o poi sarebbe bello trovarsi una mattina un sabato o una domenica facciamo un giro ,colazione al bar e quattro chiacchere di persona piu' si e' meglio e' !
Magari prima che arrivi il freddo vero!

eusebio1
28/09/2012, 19:59
Sicuro! A Milano c'e' il Triumph Club .... Ogni tanto fanno cose carine :oook:

stiv
28/09/2012, 20:10
Dove e come funziona?
In ogni modo quando vogliamo trovarci sentiamoci qualche gg prima "tanto per organizzarci in famiglia" !!!!!:festaaa:

federicodi
29/09/2012, 09:39
Eusebio hai pesato l'ambaradan prima di montarlo? giusto per valutare tenedo conto anche dei kg. che si sommano.

eusebio1
29/09/2012, 12:25
Sinceramente non ho pensato a pesarli, pero' piu' o meno dovremmo essere intorno ai 3 kg per barra...

CostaF
29/09/2012, 23:29
Scusa Eusebio1, avevi avuto notizia di questi casi sfortunati nell'uso di queste barre ?
Sembra che in caso di caduta, in particolare sul lato sinistro, la barra stessa sfondi una parte del motore.

Touatech Tank bars - badly made product (http://www.tiger800.co.uk/index.php?topic=6412.msg91098;topicseen#new)

Per far capire al volo il problema:
87115

eusebio1
30/09/2012, 06:38
Ovviamente NO!!!
:incaz:
Tra l'altro il paraserbatoio mi e' stato inviato per sbaglio ....
Devo studiare la cosa, se e' cosi' le tolgo!

Accidenti, sono dannatamente vicine alla testata, cosi' non vanno bene e mi do' del coglione per non essermene accorto subito. E' evidente che in caso di forte urto (non credo solo facendo cadere la moto a terra) quel tubo andra' a sbattere contro la testata con danni ben immaginabili ( altro che plastiche del serbatoio)!
Per il momento lo smonto, e poi penso come muovermi nei confronti della societa' tedesca.
Di sicuro ai tigrottocentati di questo forum di questo paraserbatoio non ne venderanno piu'!

Smontato il paraserbatoio! :sick:
Meno male che è un gioco da ragazzi ... A proposito, vendo paraserbatoio della Hepco & Becker, praticamente nuovo ....

eusebio1
15/10/2012, 20:25
Il paraserbatoio e' sempre in vendita, in caso qualcuno volesse fare la pazzia di montarlo ... :biggrin3: e grazie ancora a CostaF che mi ha fatto notare la cosa...

Ricapitolando :

Hepco & Becker paraserbatoio (tank guard) NON COMPRATELO!!!!!! In caso di caduta la barra puo' facilemente sfondare la testata (molto meglio in quel caso cambiare le plastiche del serbatoio)....

Hepco & Becker paramotore (engine guard), ottimo prodotto ben fatto, ben verniciato e facile da installare. Usa tutti gli attacchi originali Triumph gia' previsti nel basamento senza inventarsi cose strane ...

Un grosso pregio scoperto l'altro giorno su 200 km di autostrada: sulle barre paramotore si possono appoggiare le gambe per rilassarsi un po' in posizione chopper .... :oook:

Bio 76
17/10/2012, 18:23
Ciao Eusebio1, sono Fabio, possiedo un xc come la tua. Tanto per capirci, il paramotore H&P è lo stesso che ti vende Triumph?

eusebio1
17/10/2012, 19:09
No, molto simile.

Bio 76
17/10/2012, 23:22
Ok,grazie

nitronori
21/10/2012, 18:46
ho aperto la seguente discussione dedicata:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/220560-barre-paraserbatoio-touratech.html#post5959259

perché non vorrei mai di essere accusato di andare off topic su questa...

se qualcuno vuole unirle sotto un'unico topic "barre serbatoio" faccia pure.

in realtà le T.tech passano un po' più in basso, diciamo ai lati del radiatore, e sembrano essere fatte in modo da non causare i problemi di cui sopra

saluti

PS: mi auto-quoto:

ammazza quanto sporgono...
però nei viaggi "adventure" possono venir bene per stenderci i panni ;-)

ma è ancorato sulla testa del motore??

già a vista mi faceva paura quell'attacco sul motore...

eusebio1
21/10/2012, 19:29
Ma non sono paraserbatoio quelle di TT ...

nitronori
21/10/2012, 19:49
Ma non sono paraserbatoio quelle di TT ...

beh passano pochi centimetri più in basso di quelle H&B e sufruttano gli stessi attacchi: a me sembrano un prodotto del tutto analogo...

eusebio1
21/10/2012, 20:54
Sono prodotti diversi tant'e' vero che TT le chiama "paracarena" :wacko: anche se sulla tigrotta di carene non ce ne sono...
Al limite mi sembra di vedere che proteggono le plastiche del radiatore, e sono piuttosto dentro il profilo del serbatoio. Non so, secondo me per il giro che fanno sono soldi buttati, come sono soldi buttati le barre paraserbatoio H&B che sfondano le testate ..

nitronori
22/10/2012, 13:54
beh tengono comunque una certa distanza tra la moto e il terreno
considera che il radiatore è un organo molto delicato e che basta anche un "colpetto" per stortarlo e farlo gocciolare...
inoltre ti assicuro che per un uso "adventure" dove -specie su fondi sabbiosi- capita di poggiare la moto in terra anche più di una volta al giorno tutto ciò che protegge è benvenuto.
Touratech di solito non fa protezioni prettamente estetiche ma è sempre prevalente il lato funzionale dell'oggetto.
ad esempio fanno la protezione dell'interruttore cavalletto laterale che è una delle prime cose che gratta in piega (controllare per credere)

ovvio che la mia aspettativa non è quella di avere danni zero in caso di caduta o di non graffiare le plastiche ma quella di evitare di trovarmi col radiatore che perde in mezzo a un chott tunisino...

Frenc
01/11/2012, 06:33
Ciao ragazzi, mi collego a questo 3d per non aprirne altri.
Domani ritiro l'xc, oggi sono al lavoro, e vorrei ordinare paramotore e paraserbatoio.
Le offerte sono molteplici, si parte dagli originali Triumph , solo paramotore, ma molto caro, agli aftermarcket, Hepco&becker, Givi, Touratech, SWMototech.
Questi ultimi, SWMototech, sono molto diffusi negli usa, sono molto protettivi e vistosi, ad occhio riparano sia il motore che il serbatoio ed anche il radiatore., in caso di appoggio laterale.
Avrei la possibilità di acquistarli con 15% di sconto.
Paramotore Touratech, dimensione dei tubi ridotta rispetto agli altri, il paramotore non mi piace molto, mentre il paraserbatoio mi pare ben fatto e funzionale, caratteristica di tutti i prodotti Touratech.
Givi, per ora offre solo paramotore, forma diversa da tutte le altre con attacchi diversi a telaio e motore.
Hepco&becker, anche qui, paramotore simile all'originale, e ben fatto, mentre paraserbatoio, viste le varie disavventure, ed il post di Eusebio, meglio lasciar perdere. anche qui avrei lo sconto del 15%.
Ora considerando, che per ora la moto la userò prevalentemente in strada, ma anche un po di fuoristrada , ma non troppo impegnativo, ma con in progetto un viaggio in quel di Tunisia, Marocco, chiedo a voi in base alle vostre esperienze di montaggio di queste protezioni, quale consigliate!!!, perchè??
Post molto lungo, scusatemi, grazieeeeee....

eusebio1
01/11/2012, 06:42
Buon giorno .... Risveglio logorroico direi .. :laugh2:
Le H&B barre paramotore te le posso consigliare, veramente ben fatte e con gli stessi attacchi originali, per il paraserbatoio come hai detto tu dimenticatele le H&B ... Come protezione e qualita' erano veramente PERFETTE! Peccato per gli attacchi... Speriamo li cambino a breve! Gli altri non mi sembra proteggano altrettanto bene .

Frenc
01/11/2012, 07:19
Buon giorno .... Risveglio logorroico direi .. :laugh2:
Le H&B barre paramotore te le posso consigliare, veramente ben fatte e con gli stessi attacchi originali, per il paraserbatoio come hai detto tu dimenticatele le H&B ... Come protezione e qualita' erano veramente PERFETTE! Peccato per gli attacchi... Speriamo li cambino a breve! Gli altri non mi sembra proteggano altrettanto bene .

Per essere festa risveglio logorroico, ma dobbiamo sistemare l'orologio, segna un'ora in meno.
Per le barre di protezione, ok, hepco&becker, mi interessava capire da chi le monta cosa ne pensa delle SWMototech, nel forum ADV-RIDER, molti montano quest'ultime, e poggiando la moto lateralmente, riparano parecchio, visto nelle foto., se trovo inserisco.

ticuromeglio
01/11/2012, 09:15
Ho il paramotore givi. Qualche giorno fa, classica caduta da fermo, per cavalletto laterale aperto male. Moto nessun danno, io nemmeno un graffio, ma leva frizione rotta nonostante paramani originali (rimasti intatti). Mah, altri 40 eurozzi.

Frenc
01/11/2012, 19:22
Cosa ne dite di questo?9175991760Quest'ultimo anche se un po bruttino, salva alla grande motore,radiatore,serbatoio,ecc.

eusebio1
01/11/2012, 19:33
Per me sono dei "cancelli" un po' brutti da vedere, ma ammetto che il loro dovere lo fanno. Da verificare per entrambi come e' fissata la barra in zona testata motore (dalle foto non si vede), non vorrei sia un'altra idiozia in stile H&B ...

Alexone
01/11/2012, 19:39
Per me sono dei "cancelli" un po' brutti da vedere, ma ammetto che il loro dovere lo fanno. Da verificare per entrambi come e' fissata la barra in zona testata motore (dalle foto non si vede), non vorrei sia un'altra idiozia in stile H&B ...

Quoto Eusebio1
esteticamente non mi piacciono x niente ma sicuramente faranno il loro dovere.

nitronori
07/11/2012, 13:52

collaudate, molto utili e zero danni collaterali!

Frenc
07/11/2012, 17:56
collaudate, molto utili e zero danni collaterali!

Ciao se non sbaglio, mi pare che tu abbia montato il paramotore SWmotech, ha per caso qualche foto , per vedere un po come ci stà, grassie.......

Non male questo cancello.92695

nitronori
09/11/2012, 08:13
Ciao se non sbaglio, mi pare che tu abbia montato il paramotore SWmotech, ha per caso qualche foto , per vedere un po come ci stà, grassie.......

Non male questo cancello.92695

no il mio paramotore è triumph...

Alvos
26/04/2016, 20:51
Ciao a tutti,

Ho una Xcx del 2015.

Mi ricollego a questo 3D, chiedendovi se sapete se le barre paraserbatoio della Hepco&becker (queste per intenderci : TRIUMPH TIGER 800 XCX dal 2015 - PROTEZIONE SERBATOIO NERA (http://www.cr-accessorimoto.com/prodotto-151800/TRIUMPH-TIGER-800-XCX-dal-2015---PROTEZIONE-SERBATOIO-NERA-.aspx) ) sono compatibili, ovvero si possono montare, insieme alle barre parametro originali Triumph. Nel link dice che la seguente protezione serbatoio è compatibile solo con la protezione motore Krauser o Hepco & Becker :ph34r: . . . però, a prima occhiata non sembrano interferire. Non so... ho scritto una mail e sono inattesa di risposte e, nel frattempo, chiedevo a voi.. se per caso qualcuno li monta.

Grazie.

gixxxer
26/04/2016, 21:02
Hepco & Becker non erano quelle che potevano sbregare il coperchio della testa in caso di caduta?

Alvos
26/04/2016, 21:10
Si, ma a quanto pare hanno cambiato posizione e forma.

kinos
26/04/2016, 21:33
io le ho montate con il paramotore givi

gixxxer
26/04/2016, 21:34
Si, ma a quanto pare hanno cambiato posizione e forma.

Mah! Mi pare che si installino sempre nella stessa posizione sul coperchio della testa.... Sinceramente eviterei, a me la tiger è caduta di mano un paio di volte e le barre originali sono sempre state più che sufficienti a proteggere sia le plastiche che il serbatoio. Insomma, tutta quella roba in più non serve, è solo peso ed anche disposto in alto. Poi chiaramente, se ti piacciono, altro discorso... :oook:

Alvos
27/04/2016, 09:46
No, no.. non è questione estetica bensì solo per proteggere meglio la moto. Quindi, mi confermi che le barre paramotore originali salvano interamente la moto? :S

io le ho montate con il paramotore givi

Ciao. Hai delle foto?

kinos
27/04/2016, 19:38
devo farle, vedo domani

syrinx
28/04/2016, 08:04
mi inserisco solo per dire che dopo accurate indagini ho montato queste. Posso fornire foto moto per chi è interessato. Tra tutte sono mio avviso le più protettive215560

Alvos
28/04/2016, 14:47
Il fatto è che vorrei aggiungere un'altra barra, magari paraserbatoio, ai già montati paramotore originali. Per questo mi servivano info riguardo le hepco o altre marche..

express40
28/04/2016, 17:27
Le barre basse proteggono gia' di suo e non incrementano ulteriormente il baricentro in alto che questa moto ha già di suo. Se è,una scelta funzionale io lascerei stare, poi a livello estetico appesantirla troppo per farla sembrare più imponente sembra troppo una forzatura..... Meno roba in alto c'è' meglio e'....

Pepperinghio
05/11/2017, 22:38
Ciao a tutti, vorrei acquistare il Paraserbatoio Hepco & Becker per la mia Tiger xcx 800 del 2017. Leggevo del difetto dovuto all' attacco sulla testata, con conseguente sfondamento della stessa in caso di caduta. La mia domanda è se qualcuno è a conoscenza se sono state apportate modifiche dall' azienda tedesca in Quanto notavo dalla foto che non sembrerebbe più attaccata alla testata.

https://www.google.it/search?q=hepco+e+becker+paramotore+tiger+800&client=ms-android-samsung&dcr=0&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiWq8zjv6jXAhXnC5oKHb4mAGcQ_AUICigC&biw=412&bih=670#imgrc=Hi-4Ddvrfq0CZM:

velenoso
06/11/2017, 08:24
Ciao a tutti, vorrei acquistare il Paraserbatoio Hepco & Becker per la mia Tiger xcx 800 del 2017. Leggevo del difetto dovuto all' attacco sulla testata, con conseguente sfondamento della stessa in caso di caduta. La mia domanda è se qualcuno è a conoscenza se sono state apportate modifiche dall' azienda tedesca in Quanto notavo dalla foto che non sembrerebbe più attaccata alla testata.

https://www.google.it/search?q=hepco+e+becker+paramotore+tiger+800&client=ms-android-samsung&dcr=0&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiWq8zjv6jXAhXnC5oKHb4mAGcQ_AUICigC&biw=412&bih=670#imgrc=Hi-4Ddvrfq0CZM:Ho una xcx 2017 e stavo valutando anch'io il paraserbatoio.
I punti di ancoraggio sono sul telaio, vicini alla testa ma non mi pare interferiscano in caso di caduta.
Devi solo accertarti che il para sia compatibile con la versione 2017 perché qualcosina a livello di fianchetti è cambiata...

il Volpino
06/11/2017, 11:11
l'Hepco e' sicuramente bello e protettivo, ma ero salito per prova su una stradale (come la mia) che li aveva montati e ci toccavo con le ginocchia ed era molto fastidioso
cosi' ho montato il Givi piu' alto (non ricordo il codice prodotto)
ah, pero' io sono unoenovanta e forse non faccio testo

kinos
06/11/2017, 11:42
sabato l'ho montato su una xrx appena acquistata di un'utente del forum, nessun problema x i fianchetti : sono identici alla mia del 2015.
x quanto riguarda la "eventuale" rottura della testa in caso di caduta , credo che dovrebbe essere una botta forte e secca n un punto preciso.
Ma in questo caso sarà tutta la moto ad avere problemi

syrinx
06/11/2017, 12:07
Ma la xcx non viene già fornita di barre Triumph?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Serpico89
06/11/2017, 13:51
si ma paramotore, queste sono para serbatoio

velenoso
06/11/2017, 13:52
Ma la xcx non viene già fornita di barre Triumph?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSolo paramotore, non paraserbatoio [emoji57]

nessun problema x i fianchetti : sono identici alla mia del 2015.

Buono a sapersi [emoji106]

syrinx
06/11/2017, 15:06
Ah giusto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eusebio1
06/11/2017, 21:07
sabato l'ho montato su una xrx appena acquistata di un'utente del forum, nessun problema x i fianchetti : sono identici alla mia del 2015.
x quanto riguarda la "eventuale" rottura della testa in caso di caduta , credo che dovrebbe essere una botta forte e secca n un punto preciso.
Ma in questo caso sarà tutta la moto ad avere problemi

Clicca qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/217423-barre-paramotore-paraserbatoio-hepco-becker-4.html

Io ribadisco che non avendo subito modifiche montare il paraserbatoio in oggetto è una vera minc@@iata ... io l'ho subito smontato, ce ne sono tanti altri con attacchi differenti.

Discorso diverso per le paramotore, ottimo prodotto e ottimi attacchi ...

:oook:

kinos
07/11/2017, 07:29
ognuno è libero di pensarla come vuole. Le barre sono fissate al telaio, e non al motore, tramite 2 barrette. la mia moto è caduta 3 volte, a fermo, e senza barre avrei avuto dei bei danni...quindi x me sono ok