PDA

Visualizza Versione Completa : Se la vendessi

2speed3
12/09/2012, 08:03
Se vendessi la mia speed ( my 2011, febbraio 2012, tutta originale 6.5mila km) quanto riuscirei a farci ancora secondo voi?
Le quotazioni dell'usato ormai non mi danno un'idea precisa.

Non credo che la venderò però è una curiosità

ps: ovviamente con i 2 pezzi che si sono rotti cadendo sostituiti, quindi perfetta.

Lo scrofo
12/09/2012, 08:11
la quotazione di motociclismo... Ha l'ABS?

duranevefresca
12/09/2012, 08:14
lascia perdere....non è questo il tempo per fare le nozze....la svenderesti ....

2speed3
12/09/2012, 09:00
la quotazione di motociclismo... Ha l'ABS?

No.

anno 2011 8900 circa, la mia però è 2012

lascia perdere....non è questo il tempo per fare le nozze....la svenderesti ....

forse si, però meglio iniziare a farsi un'idea

Green Sail
12/09/2012, 10:54
Considera che Sandro Quaranta la sua l'ha svenduta a 7.100 EUR...

:cry:

trucidux
12/09/2012, 11:10

confermo sandro me l'ha regalata per 7100 euro ...:oook::biggrin3:

speedBob
12/09/2012, 11:17
Se vendessi la mia speed ( my 2011, febbraio 2012, tutta originale 6.5mila km) quanto riuscirei a farci ancora secondo voi?
Le quotazioni dell'usato ormai non mi danno un'idea precisa.

Non credo che la venderò però è una curiosità

ps: ovviamente con i 2 pezzi che si sono rotti cadendo sostituiti, quindi perfetta.

nuooooo dai ti sei scazzato così tanto per l'incidente? ... mi dispiace, pensaci bene ...personalmente non lo farei :oook: a meno che ne compri un altra, ma non credo tu la venda perchè ti ha deluso la speed

roberto70
12/09/2012, 12:06

beh mi pare un prezzo fuori mercato quello......io direi che per la tua dovresti chiedere 9.000 e poi valutare.....certo vendere una moto dopo pochi mesi è un massacro....

Topax'82
12/09/2012, 12:10
beh mi pare un prezzo fuori mercato quello......io direi che per la tua dovresti chiedere 9.000 e poi valutare.....certo vendere una moto dopo pochi mesi è un massacro....

A 9.500€ trovi delle Km 0, se la vuoi vendere max. 8.000€ con la consapevolezza di scendere anche a 7.500€, tienila nn conviene vendere subito, tra 2 anni ci prenderai cmq attorno ai 5-5.500€ la mazzata ormai è presa.

Per l'incidente, capita fai pasare un pò di tempo e risali in moto...

lamps

Gnolo
12/09/2012, 12:13
Tienila e ancora nuova

Inviato dalla luna

2speed3
12/09/2012, 12:22
non è per l'incidente. non mi piace uscire di casa per divertirmi sapendo che se lo faccio lascio a casa la mia famiglia e soprattutto la mia ragazza col mal di pancia. Prenderla su per qualche giro poi... non so se ce la faccio:dry: Andare in giro da solo al contrario non mi crea ansia, ci mancherebbe

coppiglia74
14/09/2012, 20:14
Ci prendi poco... troppo poco. Penso di non aver mai visto una Speed svalutare in questa maniera!!! Che inc......ta !!!

2speed3
14/09/2012, 20:21
pensa a me... la moto dei sogni, sacrifici per comprarla.
La prendi, fai 1 stagione, un coglione ti viene addosso (e hai torto). La devi aggiustare alla "bene e meglio" perchè cambiare i pezzi sono 1500 e rotti euro (preventivo della concessionaria).

In più quando la usi lasci a casa quelli che ti vogliono bene col mal di pancia...

ciliegina sulla torta è la speed che si è svalutata più di tutte in così poco tempo.

ottimo no :(

Gianluca74
14/09/2012, 21:41
NOn ci pensare , i soldi vanno e vengono e non sono certo 3-4000 euro a cambiarti la vita ,
se non la vuoi più mettila in vendita ad un buon prezzo e vedrai che la vendi subito , questo
è un pessimo momento per vendere ma un ottimo momento per acquistare e di gente con i soldi che ama fare gli affari
ne trovi in giro parecchia....:oook:

ZapaNikon
14/09/2012, 23:57
pensa a me... la moto dei sogni, sacrifici per comprarla.
La prendi, fai 1 stagione, un coglione ti viene addosso (e hai torto). La devi aggiustare alla "bene e meglio" perchè cambiare i pezzi sono 1500 e rotti euro (preventivo della concessionaria).

In più quando la usi lasci a casa quelli che ti vogliono bene col mal di pancia...

ciliegina sulla torta è la speed che si è svalutata più di tutte in così poco tempo.

ottimo no :(

Ma che hai danneggiato per la precisione?

1500 euro di danno mi sembra uno sproposito.

Per la paura, di chi rimane a casa: c'è sempre e ci sarà sempre.

Tu per fortuna non ti sei fatto nulla. La moto si aggiusta, se vuoi venderla, fallo dopo averla riparata, ma in primavera.
La vendi allo stesso prezzo di ora e soprattutto avrai tempo per meditarci sú.

C'è gente che dopo 5 mesi a letto, osso del collo e vertebre rotte, non faceva altro che cercare i pezzi di ricambio e sognare il giorno di risalire in sella.

inviato dal mio divano....

2speed3
15/09/2012, 07:15
1500 euro è il costo della sostituzione di tutte le parti danneggiate:
fianchetto
carter frizione
leva freno anteriore e posteriore
fari
freccie
cazzi e mazzi vari

ovvio che i fari per una riga di 3 cm laterale non li cambio, così come un carrozziere vuol 1\3 che prendere fianchetto e carter nuovi.
Questo è il costo per avere la speed uguale a prima

(il tipo non mi risponde manco più al telefono, o mi arrangio, o apro il sinistro aumentando il prezzo dell'assicurazione sia a me che a lui)

furby
15/09/2012, 08:08
Quando si cade le balle girano, però considera che non ti sei fatto nulla....non la sottovalutare questa cosa.

Per la moto ormai la stagione è quasi finita e potrai ripararla con calma e poi decidere, con l'arrivo della prossima primavera il da farsi.
Purtroppo mi spiace dirti che hai commesso un errore nel superare la fila, cosa che facciamo un po' tutti (non prenderla come una morale da parte mia)

Dai su, le cose gravi son ben altre...FORZA!

Espirit
15/09/2012, 15:14
Guarda, se ti può essere utile, anch'io sono caduto a marzo scorso, ma la voglia non mi è per niente passata e un pezzo per volta sto cercando di riparare la moto. L'importante è che stai bene e che hai imparato la lezione.

Cerca di capire quanta voglia hai ancora del vento in faccia, dell'adrenalina e della libertà che solo la moto sa trasmettere. Se poi proprio non ce la fai, bè allora è inutile pensare a quanti soldi perdi (tanti purtroppo), l'importante è sentirsi a posto con se stessi. I soldi vanno e...prima o poi vengono!

burnout
15/09/2012, 16:30
prendi tutto usato e cn la pazienza sistemi

2speed3
16/09/2012, 12:27
Non è ne per la caduta, ne per il costo a riparla ne tantomeno non ho più voglia di moto.
Stò solo pensando che la moto costa, che se la vendessi potrei rimettere da parte qualcosa di più, che averla è da "egoisti" visto l'opinione a riguardo dei miei cari.
Seghe mentali in pratica :ph34r:

ZapaNikon
16/09/2012, 13:22
Ti capisco: considera che il fratello di mia madre è mirto in moto prima che io nascessi, io per poco non mi ammazzo poco più di un anno fa.
Eppure nonostante i costi e le paure, sono felice di risalire in sella e anche i miei sono felici che posso ancora dare sfogo alla mia passione.

Ps
Per la faccenda economica, non è che navigo nell'oro, ma un po' di sacrifici per le mie passioni ci sta'.

urasch
16/09/2012, 15:10
dipende anche a chi la vendi.....secondo me...

2speed3
17/09/2012, 08:53
grazie zapa e grazie anche agli altri

bessol
17/09/2012, 21:12
Ci prendi poco... troppo poco. Penso di non aver mai visto una Speed svalutare in questa maniera!!! Che inc......ta !!!

Ho appena dato un'occhiata al sito moto.it e una Speed del 2011 è perlopiu' messa in vendita intorno ai 8.500/9.000 euro,.
Sullo stesso sito viene suggerito l'importo di 8.400 euro circa, se consideriamo che appena messo fuori un piede con la moto nuova dal concessionario abbiamo gia' perso l'iva (21%) e un classico 10% di svalutazione annua a me sembra che siamo perfettamente nella norma... di che inc....ata parliamo???:wacko: