Visualizza Versione Completa : GOMME THUNDERBIRD SPORT
Apro questa discussione perche sono in procinto di cambiare le gomme in questione...:monto delle metzeler roadtec nelle misure da libretto 160/70 R17 e 120/70 R17 vorrei montare una gomma meno turisticae quindi piu performante e se non trovo niente ho deciso di "rischiare" e montare le /60 anche sapendo i rischi che corro... in commercio cè l imbarrazzo della scelta...
Dal momento che ci sono pochissimi post in merito a questa discussione vorrei racchiudere in questa le vostre impressioni sulla gomma che montate e l uso che ne fate...!Grazie a tutti??
Ciao Tommy, io ho montato le dunlop mutant, post 160/60 (è la mia misura a libretto). Esteticamente mi piacciono molto, sembrano un po' gomme rain. sono da motard, grip molto buono ma non so dirti molto a confronto con altre gomme, prima avevo delle diablo ma quando ho montato le mutant ho anche montato il kit forcella matris quindi la differenza era evidente ma non so quanto attribuibile alle gomme.
unico difetto, sembrano parecchio morbide, dopo 3000 km saremo a metà, più o meno...
Luca Legend
12/09/2012, 09:19
m5 fenomenali se la usi anche con bagnato\umido.
diablo rosso2 su asciutto e acquazzoni vanno molto bene, su umido prudenza!
8000km uso tranquillo con alcune sparate le diablo r.2 ;
tuttavia i limiti dei nostri ferri sono quelli:cry:
suggerisco queste:oook::oook::oook:
Ciao Tommy, io ho montato le dunlop mutant, post 160/60 (è la mia misura a libretto). Esteticamente mi piacciono molto, sembrano un po' gomme rain. sono da motard, grip molto buono ma non so dirti molto a confronto con altre gomme, prima avevo delle diablo ma quando ho montato le mutant ho anche montato il kit forcella matris quindi la differenza era evidente ma non so quanto attribuibile alle gomme.
unico difetto, sembrano parecchio morbide, dopo 3000 km saremo a metà, più o meno...
ciao..si le tue le ho viste in maremma....sono molto motard...,preferirei qualcosa piu stradale...!
m5 fenomenali se la usi anche con bagnato\umido.
diablo rosso2 su asciutto e acquazzoni vanno molto bene, su umido prudenza!
8000km uso tranquillo con alcune sparate le diablo r.2 ;
tuttavia i limiti dei nostri ferri sono quelli:cry:
suggerisco queste:oook::oook::oook:
Grazie delle preziose informazioni....credo che se non esce niente che mi stuzzica sul /70 la mia scelta sarà metzler o pirelli /60...!Grazie!!
headless
12/09/2012, 11:22
Io monto le qualifier e vanno benissimo. Se le vuoi più sportive vai di sportsmart. Lamps ;)
folletto_kokopelli
12/09/2012, 12:09
io ho Dunlop sportsmart, chetelodicoaffa ;)
(ovviamente 160/60 a mio rischio :cry:)
ferrante
12/09/2012, 17:28
Ahhhhhhhhhhhhhhhh, cerchiamo pneumatici più performanti eh?
Dunlop maxarrow! Io mi trovo bbbene:oook:
Ciao Stè
se ne sei molto soddisfatto le prendo in considerazione..!:oook:
Ahhhhhhhhhhhhhhhh, cerchiamo pneumatici più performanti eh?
Dunlop maxarrow! Io mi trovo bbbene:oook:
Ciao Stè
Penso che n'par de scarpe nove se le merita proprio..e dato che ce stò....:w00t:
newbiker
12/09/2012, 19:54
io non me la sono sentita di rischiare e ho optato per le avon storm 2 ultra
l unico problema la difficoltà per reperirle
devo dire che dopo un breve periodo di adattamento mi ci trovo molto bene
samuel.p
12/09/2012, 20:21
84636
io invece ho deciso di rischiarla di brutto e monto bridgestone bt003 180/55 se devo rischiare da un barra 70 ad un barra 60 rischio per bene e non ci penso più.
84636
io invece ho deciso di rischiarla di brutto e monto bridgestone bt003 180/55 se devo rischiare da un barra 70 ad un barra 60 rischio per bene e non ci penso più.
devo dire che il 180 è un gran bel vedere...!e anche te hai ragione ....ma con il cerchio originale non "spancia"??Non peggiora la manegevolezza che gia non è il forte di questa moto??Grazie samuel!!
samuel.p
12/09/2012, 20:51
scusa ma ho omesso il fatto che ho cambiato anche il cerchio o meglio ho cambiato il solo canale .
ho comprato un canale da 5.5x17 ho smontato mozzo e raggi dal mio e montati su questo il tutto fatto da me sopra la tavola di cucina hihihihiihhi amo il fai da te da molte soddidfazioni e più che altro ti rimangano in tasca diversi euri ......ora sono in procinto di cambiare l'impianto frenate e mettere delle radiali al posto delle assiali che ho su ora vediamo se ci riesco .
impensabile montare un 180-55 sul cerchio originale .
84637
ferrante
13/09/2012, 04:41
Bello si il 180! Ma andare in giro con il patema d'animo della multa o peggio del sequestro della bimba...................................meditate gente, meditate:dubbio:
samuel.p
13/09/2012, 06:55
Hai ragione ma il sequestro c'é anche se monti un barra 60 al posto del 70.
Quindi se devo rischiare ....la rischio con il 180 che oltre che guadagnarne esteticamente traggo maggior beneficio nel guidarla.
Poi ora che lupano se ne é andato dalla triumph si sa mai che cambino politica sul fattore omologazioni.
io non me la sono sentita di rischiare e ho optato per le avon storm 2 ultra
l unico problema la difficoltà per reperirle
devo dire che dopo un breve periodo di adattamento mi ci trovo molto bene
non mi dispiacciono...qualche notizia in piu??
carle..!!domandina..quelle che montavi sul thunderbird sono le avon storm 2 ??
triumphead
13/09/2012, 09:04
da pochi giorni monto le sportmax mutant e mi sembrano meravigliose (sia esteticamente che a livello di efficacia) anche se solo in test cittadini o leggero extraurbano. Devo ancora valutarle su strade di montagna e curve degne di questo nome.
Prima montavo le diablo corsa, non mi sono mai piaciute (sul bagnato sono oscene) e poi, a moto ferma per circa un anno, si sono indurite a tal punto da essere inutilizzabili.
prima avevo le metzeler (mi sembra M1) che ho trovato montate quando ho comprato la moto...meglio delle pirelli, ma non avevo una guida tale da essere in grado di dirti quanto siano performanti.
ferrante
13/09/2012, 09:49
non mi dispiacciono...qualche notizia in piu??
carle..!!domandina..quelle che montavi sul thunderbird sono le avon storm 2 ??
Sono avon ma non le storm 2. Non mi ricordo il nome.
samuel.p
13/09/2012, 20:55
comunque prima di montare il 180 ho provato le seguenti gomme .
roadtec z6 e le avon con misure regolari dal libretto entrambe le coperture si sono comportate egragiamente sia spremute a dovere sia a passeggio .
comunque prima di montare il 180 ho provato le seguenti gomme .
roadtec z6 e le avon con misure regolari dal libretto entrambe le coperture si sono comportate egragiamente sia spremute a dovere sia a passeggio .
Grazie a tutti..nessun altro..??