Visualizza Versione Completa : La Day che nn parte :cry:
Ciao a tutti come gia detto nel titolo la mia day del 2008 nn parte...
quando giro la chiave fa il check regolare e poi allo star singhiozza e muore li! facendo ponte parte ma al primo semaforo o in coda mi si spegne e te la li che nn riparte piu!
Qualcuno mi ha parlato di regolatore di tensione, qualcun altro di candele sporche o regolazione delle valvole!
ps ho cambiato la batteria un paio di settimane fa credendo fosse quella e la vecchia era gonfia come un canotto e al tester risultava carica a 12volt e ma nn aveva amperaggio!!!
Mi confermate il regolatore di tensione?!?
controlla la tensione della batteria a moto spenta (deve essere 12.6 almeno) e accesa (non ritrovo i valori su cui deve stare però argh) così vedi se è quella.
se non tiene il minimo potrebbro essere anche le farfalle sporche\disallineate...quanti km hai e quando son state pulite l'ultima volta?
Il fatto che il motore parta e singhiozzi e che non ti regga il minimo non mi fa pensare al regolatore.
Quando salta il regolatore la batteria non si ricarica più e dopo il check all'avvio salta e lo ripete, ma non la mette in moto. E se anche la metti in moto, fa pochi metri e gradatamente si spegne.
controlla la tensione della batteria a moto spenta (deve essere 12.6 almeno) e accesa (non ritrovo i valori su cui deve stare però argh) così vedi se è quella.
se non tiene il minimo potrebbro essere anche le farfalle sporche\disallineate...quanti km hai e quando son state pulite l'ultima volta?
ogni tanto il minimo lo tiene altre volte no! cmq adesso ho la batteria nuova e fa sempre lo stesso lavoro!
se nn mi ricordo male ho fatto la pulizia delle farfalle tipo a 8000 kilometri! adesso ne ho 14000 e rotti!
Cmq mi ha detto il meccanico della triumph che ogni tanto la devo tirare per pulire le farfalle e infatti ogni tanto lo faccio!
Il fatto che il motore parta e singhiozzi e che non ti regga il minimo non mi fa pensare al regolatore.
Quando salta il regolatore la batteria non si ricarica più e dopo il check all'avvio salta e lo ripete, ma non la mette in moto. E se anche la metti in moto, fa pochi metri e gradatamente si spegne.
Il problema che all accensione fa cosi ma se la tengo accesa mezz ora senza farla spegnere dando qualche colpo di gas lei rimane accesa!
che la devi tirare per pulire le farfalle è un pò una cagata xD
comunque ripeto assicurati che la batteria sia carica e controlla la tensione...
e dai ancora un occhiata alle farfalle (sia pulizia che allineamento), se ancora non risolvi controlla anche le candele
angeloyzf
12/09/2012, 14:24
Se la vecchia batteria era gonfia probabilmente il regolatore non funziona correttamente
Se la vecchia batteria era gonfia probabilmente il regolatore non funziona correttamente
Più che giusto, però oltre a buttare il regolatore è bene controllare anche lo statore, per evitar sorprese.
Batteria gonfia come dici tu al 90% é il regolatore che io sappia...