PDA

Visualizza Versione Completa : La Day che nn parte :cry:

cisco
12/09/2012, 09:56
Ciao a tutti come gia detto nel titolo la mia day del 2008 nn parte...
quando giro la chiave fa il check regolare e poi allo star singhiozza e muore li! facendo ponte parte ma al primo semaforo o in coda mi si spegne e te la li che nn riparte piu!
Qualcuno mi ha parlato di regolatore di tensione, qualcun altro di candele sporche o regolazione delle valvole!

ps ho cambiato la batteria un paio di settimane fa credendo fosse quella e la vecchia era gonfia come un canotto e al tester risultava carica a 12volt e ma nn aveva amperaggio!!!

Mi confermate il regolatore di tensione?!?

miky92
12/09/2012, 10:06
controlla la tensione della batteria a moto spenta (deve essere 12.6 almeno) e accesa (non ritrovo i valori su cui deve stare però argh) così vedi se è quella.

se non tiene il minimo potrebbro essere anche le farfalle sporche\disallineate...quanti km hai e quando son state pulite l'ultima volta?

Gau
12/09/2012, 10:23
Il fatto che il motore parta e singhiozzi e che non ti regga il minimo non mi fa pensare al regolatore.
Quando salta il regolatore la batteria non si ricarica più e dopo il check all'avvio salta e lo ripete, ma non la mette in moto. E se anche la metti in moto, fa pochi metri e gradatamente si spegne.

cisco
12/09/2012, 10:37
controlla la tensione della batteria a moto spenta (deve essere 12.6 almeno) e accesa (non ritrovo i valori su cui deve stare però argh) così vedi se è quella.

se non tiene il minimo potrebbro essere anche le farfalle sporche\disallineate...quanti km hai e quando son state pulite l'ultima volta?

ogni tanto il minimo lo tiene altre volte no! cmq adesso ho la batteria nuova e fa sempre lo stesso lavoro!

se nn mi ricordo male ho fatto la pulizia delle farfalle tipo a 8000 kilometri! adesso ne ho 14000 e rotti!

Cmq mi ha detto il meccanico della triumph che ogni tanto la devo tirare per pulire le farfalle e infatti ogni tanto lo faccio!

Il fatto che il motore parta e singhiozzi e che non ti regga il minimo non mi fa pensare al regolatore.
Quando salta il regolatore la batteria non si ricarica più e dopo il check all'avvio salta e lo ripete, ma non la mette in moto. E se anche la metti in moto, fa pochi metri e gradatamente si spegne.

Il problema che all accensione fa cosi ma se la tengo accesa mezz ora senza farla spegnere dando qualche colpo di gas lei rimane accesa!

miky92
12/09/2012, 13:44
che la devi tirare per pulire le farfalle è un pò una cagata xD
comunque ripeto assicurati che la batteria sia carica e controlla la tensione...
e dai ancora un occhiata alle farfalle (sia pulizia che allineamento), se ancora non risolvi controlla anche le candele

angeloyzf
12/09/2012, 14:24
Se la vecchia batteria era gonfia probabilmente il regolatore non funziona correttamente

Dennis
12/09/2012, 16:17
Se la vecchia batteria era gonfia probabilmente il regolatore non funziona correttamente

Più che giusto, però oltre a buttare il regolatore è bene controllare anche lo statore, per evitar sorprese.

vix87
12/09/2012, 16:53
Batteria gonfia come dici tu al 90% é il regolatore che io sappia...