Visualizza Versione Completa : ...non lamentiamoci, cè chi è messo peggio per una moto che costa il doppio
davide97m
12/09/2012, 10:00
DUCATI MULTISTRADA 1200
VIDEO: I difetti della mia Multistrada 1200. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rhwzvwbUuqQ)
aigorlozio
12/09/2012, 10:17
per forza
una moto con SEI centraline e componenetistica troppo delicata... per l'uso stradale
io l'ho prrovata per 3500km da solo e in 2 e poi scartata...
..si sa che ducati non è mai stata famosa per affidabilità...
aigorlozio
12/09/2012, 10:43
..si sa che ducati non è mai stata famosa per affidabilità...
quella poi guardando la data è una dei primi esemplari....che vermante erano pieni di difetti!
mi diceva un meccanico ducati che i primi 1200 esemplari erano i piu problematici....e dal 1500 in poi
"dovrebbero" aver risolto tutto.....lo sperano!!!
DogDrake
12/09/2012, 11:13
E' che non si riesce a capire se è la moto ad avere i problemi o i meccanici a risolvere i difetti...:lingua:
..onestamente primi esemplari o meno dopo che spendi 20.000 Euro ti girano le bal..!..
Come sempre ,mal comune mezzo gaudio.
Provengo da V-Strom ed in 6 anni e 40.000 km ..........zero problemi.
Prima avevo Transalp, 10 anni, 60.000 km ..........lo ho venduto e poco dopo sono collassate le centraline.
Capisco che parlo di moto fatte per essere prima di tutto....affidabili.
Ciò detto, ritengo che una moto relativamente nuova, se oltre ai problemi di gioventù, presenta grossi limiti di componentistica.......
Capisco il forum in cui parlano di tante Tiger in vendita, se poi leggo di tutti i problemi che, oggi non hò, ma domani ??? (vedi problema al cambio attorno ai 20-25000 Km)
Il fatto che altre moto abbiano problemi, non mi fà stare meglio, mi fà pensare che forse i costruttori dovrebbero essere più attenti.
E poi si lamentano che il mercato delle moto è in continua flessione...........
Nelle auto, certi problemi li hanno eliminati, altrimenti non si vende una mazza.
A risentirci.
DUCATI MULTISTRADA 1200
VIDEO: I difetti della mia Multistrada 1200. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rhwzvwbUuqQ)
nelle macchine non hanno risolto proprio un bel niente...
nelle macchine non hanno risolto proprio un bel niente...
.... dipende di che auto stiamo parlando.
Tutti i mezzi meccanici son soggetti a possibili rotture, anche quelli più costosi; ognuno ha poi la sua sensibilità personale nell'accettare l'eventuale problema, ed anche in questo non c'è niente che stupisca.
Un mio amico sulla Multistrada ha avuto vari problemucci sia di natura meccanica che di finiture (parti anodizzate scolorite, plastiche "scaldate", collettori e marmitta che fan la ruggine rossa, problemi che Ducati ha sempre avuto), ed ha dovuto aprire il motore a 30000 km per la rottura di un cuscinetto del cambio.
Leggendo questo ed altri forum, alcune persone avrebbero invocato l'intervento della Santa Sede e inveito e sbraitato per secoli, lui ha fatto sistemare la moto in garanzia, alcune cosette più superficiali se l'è tenute, e la moto se la GODE.
Non mi stupisce del resto, normalmente (non sempre) ho notato da un po' che, chi passa il tempo a lamentarsi per l'affidabilità, 30000 km neanche in dieci anni li farebbe, e si lamenta proprio perché invece di godersi la moto guidandola, la vive per parlarne.
Tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere normale, ma anche questo non mi stupisce.
Fate mica confusione tra "difetti vari" e problemi di affidabilita'?
Chiaro che tutti i pezzi,tutti i mezzi e tutte le "lavatrici" possono avere problemi progettati,costruiti e assemblati da "esseri umani" ma, esistono delle statistiche VERE nelle quali i numeri parlano chiaro!Sara' sempre un caso?Personalmente non credo proprio e confesso che,in generale, gli occhi a mandorla non sono i miei preferiti.
.... dipende di che auto stiamo parlando.
Io ho un Bmw del 2007 e a 90000 km e' partita la turbina, primo intervento in garanzia essendo un difetto ormai diffusissimo sul mio modello,fatto il lavoro da cani tant'e' che dopo 5000 km si e' rotta di nuovo e mi han detto cacchi tuoi quindi oltre 2000 euro di intervento fato stavolta dal mio meccanico,adesso ho 140000 km e la macchina va bene,questa e' la tanto blasonata casa tedesca......mai piu!!!
Io ho un Bmw del 2007 e a 90000 km e' partita la turbina, primo intervento in garanzia essendo un difetto ormai diffusissimo sul mio modello,fatto il lavoro da cani tant'e' che dopo 5000 km si e' rotta di nuovo e mi han detto cacchi tuoi quindi oltre 2000 euro di intervento fato stavolta dal mio meccanico,adesso ho 140000 km e la macchina va bene,questa e' la tanto blasonata casa tedesca......mai piu!!!
... a me lo dici... che su una Serie1 me ne hanno cambiate due... e mezza macchina senza mai risolvere il problema?
Mai più una vettura tedesca.
... il tempo che ha sprecato per fare il video e postarlo... cambiava officina e risolveva i suoi problemi.