Visualizza Versione Completa : Bonnie Ammo 360 mm e cavalletto centrale
Volendo montare al posteriore nuovi ammortizzatori da 360 mm, sono compatibili con cavalletto centrale o la gomma posteriore rischia di toccare il terreno ? Esperienze personali ?
Ciao.
NON RISCHIA... TOCCA PROPRIO!
confermo: la ruota posteriore tocca terra e sul centrale la moto non e' piu' stabile (o meglio non c'e' proprio da fidarsi a lasciarcela su!)
doccerri
12/09/2012, 13:07
e quando pieghi, a toccare il terreno è il cavalletto....
Secondo me e' meglio non rischiare.
Mi vendi gli ammo? 😁
marco_bonnie
12/09/2012, 13:33
ma perché vi ostinate a mettere questi cavalletti centrali?!?!?!
ma gli amm. da 360 li hai già comprati?
Io monto sulla Bonneville ammo da 379 mm.....però ho levato il cavaletto centrale....
Sto acquistando dei Bitubo ma pensavo da 350 mm proprio per paura di toccare con i 360 mm.
Anche il cavalletto centrale però è un acquisto previsto ma non ancora effettuato ma è meglio mi regoli prima per non fare casini. In definitiva però ho ancora dei dubbi sulla altezza perchè non volgio stravolgere la ciclistica e non ho intenzione di montare sport bar ma, al contrario sono piu' sul touring.
Li sto acquistando
ma perché vi ostinate a mettere questi cavalletti centrali?!?!?!
ma gli amm. da 360 li hai già comprati?
Alternativa potrebbe essere un cavalletto di sollevamento per la manutenzione e pulizia ?!
marco_bonnie
12/09/2012, 14:24
Alternativa potrebbe essere un cavalletto di sollevamento per la manutenzione e pulizia ?!
bravo!!
Non è che il cavalletto della Thruxton (che monta ammo da 360) è più lungo?
Non è che il cavalletto della Thruxton (che monta ammo da 360) è più lungo?
Anche scrambler allora ?
Secondo me anche il laterale è più lungo. Qualcuno più esperto ci illumini... Grazie
oltrettutto con i 360 la moto sul cavalletto laterale risulta parecchio "scosciata"e questo è una gran seccatura nei parcheggi riservati alle moto. Qualcuno di voi ha trovato rimedio, tipo far saldare due/tre cm di spessore alla base di appoggio del cavalletto....
oltrettutto con i 360 la moto sul cavalletto laterale risulta parecchio "scosciata"e questo è una gran seccatura nei parcheggi riservati alle moto. Qualcuno di voi ha trovato rimedio, tipo far saldare due/tre cm di spessore alla base di appoggio del cavalletto....
Quindi anche con i 360 mm no centrale e problemi con il laterale ?! Allora non è meglio mantenere i 340 mm ?
Ma te MABACO, per tenere su la moto con i 379 mm non scendi mai ???!!!!:dubbio:
MochaRacer
13/09/2012, 10:34
Io ho i 36 e il cavalletto centrale.
La posteriore tocca, ma non ci sono problemi di stabilità, fai solo piú fatica a metterla su.
Se poi devi fare il rimessaggio o manutenzione, metti una tavoletta di un paio di cm sotto al cavalletto e sei a posto.
Quindi anche con i 360 mm no centrale e problemi con il laterale ?! Allora non è meglio mantenere i 340 mm ?
Ma te MABACO, per tenere su la moto con i 379 mm non scendi mai ???!!!!:dubbio:
ci faccio pure all'amore sulla mia Bonneville:)
MI SA CHE OPTO PROPRIO PER I 340 + 10 MM BITUBO, PER FORTUNA NON DEVO FARE ALL'AMORE CON MABACO !!:)
MI SA CHE OPTO PROPRIO PER I 340 + 10 MM BITUBO, PER FORTUNA NON DEVO FARE ALL'AMORE CON MABACO !!:)
free love :mazzodifiori::love2::icon_banana:
anche io ho gli ammo da 36 e cavalletto centrale e posso dirti ke non ci sono grossi problemi. l'unica cosa la ruota posteriore poggia per terra ma non penso sia un problema.
GRAZIE per le risposte ed i pareri, credo che per le mie esigenze i 340+10 (350mm) rimangono la scelta più indicata.