PDA

Visualizza Versione Completa : Per iniziare bene la giornata [stupratore crocifisso]

Pelledorso
13/09/2012, 07:27
Che ne pensate :blink:?!?!?
E se avessero sbagliato persona?!?!?

Messico, stupratore crocifisso in strada
Martedì, 11 settembre 2012 - 10:44:00

Crocifisso a due insegne stradali dopo essere stato torturato. E' stata questa la tragica fine di Eladio Martinez Cruz, messicano di 24 anni, accusato da una donna di violenza sessuale. E i Narcos si sono vendicati, uccidendolo nel modo più violento possibile.
L'aggressione sarebbe avvenuta all'interno di un magazzino nei pressi di Contepec, nello stato messicano di Michoacan. Il presunto colpevole è stato localizzato dalla polizia che lo aveva preso per portarlo in commissariato per svolgere gli accertamenti del caso. Ma la vettura con gli agenti è stata intercettata e bloccata da un commando armato.
L'uomo è stato sequestrato. Dopo qualche ora qualcuno ha telefonato alla polizia per segnalare un cadavere appeso a due grandi insegne stradali a un incrocio. Sopra aveva un biglietto: "Così finiscono gli stupratori". Era il corpo del presunto violentatore.
Secondo gli esperti, come riporta Guido Olimpio sul Corriere.it, si tratta di una vendetta dei "Cavalieri Templari", formazione criminale che si atteggia a vendicatrice del popolo, anche se poi stermina innocenti come gli altri "cartelli".

Messico, stupratore crocifisso in strada - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/cronache/messico-stupratore-crocifisso-in-strada110912.html?refresh_ce)

D74
13/09/2012, 07:31
appunto..... se si fossero sbagliati?

la pena di morte, le esecuzioni sommarie, per quanto in alcuni casi il crimine commesso è così disumano da renderle soluzioni papabili (la vena si chiude... e la voglia di farsi giustizia da soli cresce...) le rintengo il modo peggior di risolvere la cosa.

Non è diventando dei mostri che si migliora, anzi......

bi_andrea_elle
13/09/2012, 07:54
è anche vero che queste "organizzazioni" spessissimo sanno la verità prima della giustizia...

D74
13/09/2012, 07:55
è anche vero che queste "organizzazioni" spessissimo sanno la verità prima della giustizia...

è anche vero che queste "organizzazioni" fanno le esecuzioni e poi ci montano una storia dietro per giustificarle....

Brandhauer
13/09/2012, 08:10
beh?
e adesso chi vendicherà la crocifissione?
e come?

eppoi di crocifisso non ne bastava 1, per sempre e per tutti?

Medoro
13/09/2012, 08:21
se i narcos sono intervenuti vuol dire che il tipo aveva sbagliato o donna o comportamento

D74
13/09/2012, 08:33
se i narcos sono intervenuti vuol dire che il tipo aveva sbagliato o donna o comportamento

o che gli stava sulle palle.....

Antriple
13/09/2012, 08:35
riportare la civiltà in alcuni luoghi sembra una cosa irragiungible!

Le89le
13/09/2012, 08:36
pensavo ad un post di gnagna :D

....cmq certe cose sono un pò estreme :dry:
in cuor mio gli avrei solo tagliato le palle ;)

tbb800
13/09/2012, 09:19
Una sentenza di morte comminata da una banda di criminali, anche contro uno stupratore, è un omicidio. Se accettassi questo modello dovrei anche considerare positiva quella certa letteratura e falsa storia che voleva fare della mafia l'antistato che punisce determinati delitti contro le donne, i bambini, i deboli e gli indifesi. Una patente di positività ad una associazione di criminali. Ed io mi rifiuto.

Sulla pena di morte in generale sono totalmente contrario. In qualunque Paese dove viene applicata possono esserci - e ce ne sono - errori, abusi, ingiustizie. In quelli cosiddetti "evoluti" ed in quelli più "arretrati". E' sufficiente un solo errore, un solo abuso, per rendere questa feroce pratica una aberrazione dell'uomo contro l'uomo.

Un conto è la condanna di un delitto feroce, bestiale, inconcepibile, un altro è la violazione del diritto alla vita che non è concesso, secondo me, neppure dalle norme di uno Stato.

Le pene devono essere esemplari, durissime, certe, valide per tutti, ma con l'estrema e mai improbabile possibilità di una revisione o di una diversa valutazione.

questo secondo me

edotto
13/09/2012, 09:23
Una sentenza di morte comminata da una banda di criminali, anche contro uno stupratore, è un omicidio. Se accettassi questo modello dovrei anche considerare positiva quella certa letteratura e falsa storia che voleva fare della mafia l'antistato che punisce determinati delitti contro le donne, i bambini, i deboli e gli indifesi. Una patente di positività ad una associazione di criminali. Ed io mi rifiuto.

Sulla pena di morte in generale sono totalmente contrario. In qualunque Paese dove viene applicata possono esserci - e ce ne sono - errori, abusi, ingiustizie. In quelli cosiddetti "evoluti" ed in quelli più "arretrati". E' sufficiente un solo errore, un solo abuso, per rendere questa feroce pratica una aberrazione dell'uomo contro l'uomo.

Un conto è la condanna di un delitto feroce, bestiale, inconcepibile, un altro è la violazione del diritto alla vita che non è concesso, secondo me, neppure dalle norme di uno Stato.

Le pene devono essere esemplari, durissime, certe, valide per tutti, ma con l'estrema e mai improbabile possibilità di una revisione o di una diversa valutazione.

questo secondo me

Quoto, anche se a volte penso che la pena di morte ci starebbe...

tbb800
13/09/2012, 09:34
Quoto, anche se a volte penso che la pena di morte ci starebbe...

d'istinto viene da pensarla così, se fossimo direttamente coinvolti in una cosa del genere probabilmente la penseremmo forse così, ma in nome di queste nostre direi "comprensibili debolezze o sete di giustizia e di vendetta" la pena di morte ha giustificato e giustifica qualunque porcheria, anche se nei confronti di uno sporco criminale.

E non voglio parlare degli abusi da parte di quegli Stati, che in mancanza di credibilità, fanno della pena di morte l'unico sistema di controllo sociale e del potere, con il terrore e la coercizione.

roberto70
13/09/2012, 09:35

questo secondo me

hai detto tutto.....ti straquoto!:oook:

Le_Loup
13/09/2012, 09:53
non credo si sia sbagliati... ma non importa.. sno NARCOS.... ricordoc he hanno trovato fosse piene di donne e bambini trucidate dai narcos poco tempo fa.... lo stupratore crocifisso è il meno

jamex
13/09/2012, 09:55
non sono ami stato contro la pena di morte per certi tipi di raeto, ma la tortura e la giustizia fai da te no per Dio!!!!

D74
13/09/2012, 10:07

questo secondo me

quoto e spingo :D

gnomo
13/09/2012, 10:46
Hanno sbagliato, sempre che fosse reo di stupro, non andava crocifisso ma impalato! Stamane mi sento umano

Venanzio
13/09/2012, 11:09

questo secondo me
Quoto su tutta la linea..

urasch
13/09/2012, 12:11
hanno fatto bene,nessuna pietà

D74
13/09/2012, 12:15
hanno fatto bene,nessuna pietà

ragazzi stiamo parlando dei narcos... gli squadroni della morte che non si fanno problemi a fare di peggio.... vedi le fosse con bambini e donne... direi che sono tutto fuorchè un esempio.

capace sto qui non avesse fatto nulla e non gli andava a genio.... casomai li ha guardati male.....sai com'è.....

urasch
13/09/2012, 12:19
ragazzi stiamo parlando dei narcos... gli squadroni della morte che non si fanno problemi a fare di peggio.... vedi le fosse con bambini e donne... direi che sono tutto fuorchè un esempio.

capace sto qui non avesse fatto nulla e non gli andava a genio.... casomai li ha guardati male.....sai com'è.....

è un altro discorso allora...ma io dicevo in generale agli strupratori
i

D74
13/09/2012, 12:20
è un altro discorso allora...ma io dicevo in generale agli strupratori
i

allora contestualizza sennò si genera confusione ;)