PDA

Visualizza Versione Completa : Si avvicina la stagione dei vaccini e.....



Segy
13/09/2012, 12:20
http://www.repubblica.it/images/2012/09/12/030444626-7285080b-8508-47dc-969a-2894f28ab86f.jpg

Utili o dannosi? La battaglia dei vaccini
che sta dividendo giudici e pediatri

"c'è una relazione tra i vaccini obbligatori, somministrati ai nostri figli, e l'autismo"

"Il maxi risarcimento è stato ammesso per una ragazza di 29 anni da ventiquattro in coma vegetativo dopo una vaccinazione obbligatoria (antidifterica-tetanica) fatta da bambina. "

Utili o dannosi? La battaglia dei vaccini che sta dividendo giudici e pediatri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/salute/medicina/2012/09/12/news/vaccini_effetti_collaterali-42380015/)

Pelledorso
13/09/2012, 12:33
Mhà................. non saprei come esprimermi :dry:!!!

tbb800
13/09/2012, 12:35
La domanda delle domande.

Qualunque ipotesi in un senso o nell'altro può essere priva di fondamento.

Per quella che è la mia esperienza ci siamo affidati alla pediatra (di cui devi avere una fiducia incondizionata visto che gli affidi la salute di tuo figlio o tua figlia) e lei consiglia i vaccini.

Così come, quando mia moglie era incinta, dovendo fare il famoso vaccino contro la pandemia dell'aviaria (o non ricordo che cosa era) la ginecologa disse di non farla. E così abbiamo fatto.

Altro non saprei

Kratos
13/09/2012, 12:37
sento sempre dei pareri contrastanti,io per stare sul sicuro non li faccio...:lingua:

ABCDEF
13/09/2012, 12:37
La domanda delle domande.

Qualunque ipotesi in un senso o nell'altro può essere priva di fondamento.

Per quella che è la mia esperienza ci siamo affidati alla pediatra (di cui devi avere una fiducia incondizionata visto che gli affidi la salute di tuo figlio o tua figlia) e lei consiglia i vaccini.

Così come, quando mia moglie era incinta, dovendo fare il famoso vaccino contro la pandemia dell'aviaria (o non ricordo che cosa era) la ginecologa disse di non farla. E così abbiamo fatto.

Altro non saprei

la saggezza della magna grecia :biggrin3:

edotto
13/09/2012, 12:38
La domanda delle domande.

Qualunque ipotesi in un senso o nell'altro può essere priva di fondamento.

Per quella che è la mia esperienza ci siamo affidati alla pediatra (di cui devi avere una fiducia incondizionata visto che gli affidi la salute di tuo figlio o tua figlia) e lei consiglia i vaccini.

Così come, quando mia moglie era incinta, dovendo fare il famoso vaccino contro la pandemia dell'aviaria (o non ricordo che cosa era) la ginecologa disse di non farla. E così abbiamo fatto.

Altro non saprei

Idem...tranne per l'aviaria, quando mia moglie era incinta non c'era "l'emergenza"....

oldbonnie
13/09/2012, 12:40
Io, essendo anziano, faccio da quasi vent'anni, il vaccino anti influenzale e non ho mai avuto nessun tipo di problema. :oook:

ABCDEF
13/09/2012, 12:41
Io, essendo anziano, faccio da quasi vent'anni, il vaccino anti influenzale e non ho mai avuto nessun tipo di problema. :oook:

........................per la verita' sei invecchiato.............secondo me c'e' correlazione

oldbonnie
13/09/2012, 12:44
........................per la verita' sei invecchiato.............secondo me c'e' correlazione

Da allora in effetti non ho più avuto l'influenza che per noi anziani può essere una malattia pericolosa oltre che fasidiosa. :oook:

Medoro
13/09/2012, 12:45
Dannosi o no:cipenso:
dopo tutto un vaccino che cos'è,o cosa dovrebbe essere TEORICAMENTE???
un estratto di DNA e proteine di un determinato agente patogeno iniettati nel corpo di un essere umano affinchè questo produca degli anticorpi necessari a combattere questo agente patogeno.
Credo sia ovvio che la reazioni al vaccino cosi come all'influenza stagionale sia soggettiva e non può essere calcolata al 100% in laboratorio.
Un pò come per le medicine,se si legge il bugiardino per intero io credo che in pochi prenderebbero medicinali,ma quelli sono potenziali effetti collaterali riscontrati,e quelli che non si sono mai verificati ancora???? quindi non dovremmo neppure prendere medicinali perchè non si è certi che facciano bene????
mah io dico che se uno si vuole vaccinare specie se lavora in posti a rischio fa bene a farlo consapevole però degli eventuali rischi

ABCDEF
13/09/2012, 12:45
Da allora in effetti non ho più avuto l'influenza che per noi anziani può essere una malattia pericolosa oltre che fasidiosa. :oook:

si ma la neurotossicita' dei vaccini fa si che tu non colga le battute :biggrin3:

oldbonnie
13/09/2012, 12:46
si ma la neurotossicita' dei vaccini fa si che tu non colga le battute :biggrin3:

Qundo arriverai alla mia età...ne riparleremo.... :cry:

ABCDEF
13/09/2012, 12:52
Qundo arriverai alla mia età...ne riparleremo.... :cry:

mi mancano 3 anni :dubbio:

tbb800
13/09/2012, 12:53
mi mancano 3 anni :dubbio:

vado a memoria :cry:

ma ne sei sicuro?




verificato e confermo che la mia memoria fa schifo, colpa dei vaccini sicuramente

addio

oldbonnie
13/09/2012, 12:54
mi mancano 3 anni :dubbio:

:w00t: Non ti facevo così vecchio...:oook:

E allora ne riparleremo fra tre anni....:cool:

roberto70
13/09/2012, 13:08
non li faccio....

S1m0ne75
13/09/2012, 13:28
...mai fatto!!

Leo67
13/09/2012, 13:43
c'è un vaccino contro i homunisti?:D

D@lyn
13/09/2012, 13:52
penso siano utili in casi particolari e a rischio...
è un dato di fatto che c'è un business di base fondato sull'allarmismo...
come è altrettanto rinomato che dopo somministrazioni ci sono stati innumerevoli casi di risposte immunitarie anomale..
Farlo o no? Qualunque sia la decisione credo basti essere consapevoli della strada scelta..
la mia compagna sotto insistenza ha smesso di fare il vaccino antinfluenzale da tre anni e non si è ancora mai ammalata...cosa che capitava ripetutamente quando faceva il vaccino..un caso?a voi la risposta....

ps.. perchè nella maggior parte dell'europa non sono obbligatori?


L'effetto collaterale, sì, può esserci, anche se è raro. Ma il rischio di contrarre morbillo e pertosse se non ti vaccini, di rischiare encefaliti e sordità, è più alto. Troppi antidoti insieme? "È conveniente e aiuta la vita dei genitori".

questo è vermanete abominevole...

urasch
13/09/2012, 14:12
mai fatto

ABCDEF
13/09/2012, 14:15
c'è un vaccino contro i homunisti?:D

no, ma col tempo, vanno via da soli

Leo67
13/09/2012, 14:15
no, ma col tempo, vanno via da soli

che bello....

Black Death
13/09/2012, 14:26
quello per l'Ebola è gia in commercio????


;;)

oldbonnie
13/09/2012, 15:50
quello per l'Ebola è gia in commercio????


;;)

Purtroppo sembra che non abbia avuto fino ad oggi grandi margini di successo per debellare tale infausto virus. :cry:

Ma non preoccupiamoci troppo....visto che i vaccini non servono per la prevenzione delle malattie infettive....ma sono frutto del business di base fondato sull'allarmismo sociale....:oook:

ABCDEF
13/09/2012, 16:02
Purtroppo sembra che non abbia avuto fino ad oggi grandi margini di successo per debellare tale infausto virus. :cry:

Ma non preoccupiamoci troppo....visto che i vaccini non servono per la prevenzione delle malattie infettive....ma sono frutto del business di base fondato sull'allarmismo sociale....:oook:

seeeeeeeeeeeeeeee, la fai facile tu,,,,,,,,,,,,,,ma ebola e' stato prodotto di proposito in laboratori militari a scopi bellici

il vaccino gli ammerigani ce l'hanno, ma col cavolo che ce lo danno, i bastardi

Mauro MCF
13/09/2012, 16:16
Dannosi o no:cipenso:
dopo tutto un vaccino che cos'è,o cosa dovrebbe essere TEORICAMENTE???
un estratto di DNA e proteine di un determinato agente patogeno iniettati nel corpo di un essere umano affinchè questo produca degli anticorpi necessari a combattere questo agente patogeno.
Credo sia ovvio che la reazioni al vaccino cosi come all'influenza stagionale sia soggettiva e non può essere calcolata al 100% in laboratorio.
Un pò come per le medicine,se si legge il bugiardino per intero io credo che in pochi prenderebbero medicinali,ma quelli sono potenziali effetti collaterali riscontrati,e quelli che non si sono mai verificati ancora???? quindi non dovremmo neppure prendere medicinali perchè non si è certi che facciano bene????
mah io dico che se uno si vuole vaccinare specie se lavora in posti a rischio fa bene a farlo consapevole però degli eventuali rischi
Quoto in pieno:oook:

Intrip
13/09/2012, 16:21
tanto moriremo tutti...

Segy
13/09/2012, 16:32
seeeeeeeeeeeeeeee, la fai facile tu,,,,,,,,,,,,,,ma ebola e' stato prodotto di proposito in laboratori militari a scopi bellici

il vaccino gli ammerigani ce l'hanno, ma col cavolo che ce lo danno, i bastardi

:dry:

Medoro
13/09/2012, 16:44
seeeeeeeeeeeeeeee, la fai facile tu,,,,,,,,,,,,,,ma ebola e' stato prodotto di proposito in laboratori militari a scopi bellici

il vaccino gli ammerigani ce l'hanno, ma col cavolo che ce lo danno, i bastardima che minchia dici:biggrin3:
ebola è un virus naturale scoperto in centro africa nel '70 mi pare,e un virus animale,se non sbaglio lo trasmettono le scimmie o i pipistrelli che americani,che poi abbiano trovato un vaccino questo non lo so

D74
13/09/2012, 16:54
io dopo aver fatto anni fa una brutta bronco polmonite.... di questi tempi faccio un "vacino" molto blando che evita complicanze

Buccalin

ABCDEF
13/09/2012, 17:50
ma che minchia dici:biggrin3:
ebola è un virus naturale scoperto in centro africa nel '70 mi pare,e un virus animale,se non sbaglio lo trasmettono le scimmie o i pipistrelli che americani,che poi abbiano trovato un vaccino questo non lo so

ebbene si, mi hai scoperto...............in realta io non sono flag, ma uno dei complottisti vari sotto mentite spoglie:biggrin3:

il porco servo delle multinazionali ( magari) del farmaco, e stato giustamente eliminato, con una dose letale di varnelli

paper
13/09/2012, 18:13
Io, essendo anziano, faccio da quasi vent'anni, il vaccino anti influenzale e non ho mai avuto nessun tipo di problema. :oook:

Sei del '56 e fai il vaccino da quando avevi 35 anni? Ma hai problemi immunitari? Io non l'ho mai fatto, voglio che finché i miei anticorpi sono ancora cazzuti ci pensino loro, e fin adesso non mi hanno mai deluso!

Per quanto riguarda i classici vaccini infantili e no, vorrei far notare che il vaiolo è praticamente estinto ma la difterite pur se ormai sotto controllo è ancora attiva nell'Europa orientale, quindi potenzialmente pericolosa. Persino la TBC, che se non sbaglio non viene più vaccinata, ha avuto recrudescenze dovute all'immigrazione da paesi poveri. L'antitetanica invece è indispensabile. Il tetano porta ad una morte orribile e si può contrarre in maniera banale. Per me vaccinare i bambini è una cosa saggia, naturalmente da fare nella maniera giusta.
Forse il problema può stare nel modo in cui vengono somministrati. Ai miei tempi li facevano separatamente, forse c'erano meno rischi di reazioni allergiche. Forse vaccini polivalenti possono indurre reazioni più pesanti, in fin dei conti è come fare la malattia in maniera ridotta. Mi ricordo la micidiale Tabte militare. A me non diede problemi ma qualcuno rimase a letto con la febbre per giorni (e altri ne approfittarono per marcare visita per nulla).

oldbonnie
13/09/2012, 19:55
Sei del '56 e fai il vaccino da quando avevi 35 anni? Ma hai problemi immunitari? Io non l'ho mai fatto, voglio che finché i miei anticorpi sono ancora cazzuti ci pensino loro, e fin adesso non mi hanno mai deluso!

Per quanto riguarda i classici vaccini infantili e no, vorrei far notare che il vaiolo è praticamente estinto ma la difterite pur se ormai sotto controllo è ancora attiva nell'Europa orientale, quindi potenzialmente pericolosa. Persino la TBC, che se non sbaglio non viene più vaccinata, ha avuto recrudescenze dovute all'immigrazione da paesi poveri. L'antitetanica invece è indispensabile. Il tetano porta ad una morte orribile e si può contrarre in maniera banale. Per me vaccinare i bambini è una cosa saggia, naturalmente da fare nella maniera giusta.
Forse il problema può stare nel modo in cui vengono somministrati. Ai miei tempi li facevano separatamente, forse c'erano meno rischi di reazioni allergiche. Forse vaccini polivalenti possono indurre reazioni più pesanti, in fin dei conti è come fare la malattia in maniera ridotta. Mi ricordo la micidiale Tabte militare. A me non diede problemi ma qualcuno rimase a letto con la febbre per giorni (e altri ne approfittarono per marcare visita per nulla).

Purtroppo per una rarissima sindrome la mia età biologica è molto più avanzata di quella anagrafica....devi infatti moltiplicarla rispetto a quella anagrafica almeno per due. :cry:

subzer0
13/09/2012, 20:18
qui in veneto la vaccinazione non è più obbligatoria, e anche se lo fosse stata, avrei pagato la multa ben volentieri pur di tenere lontano mia figlia dai vaccini.

se siano dannosi o meno, prove certe non ce ne sono, certo è che che molti lamentano di episodi tristi.

Erikuccia
13/09/2012, 20:26
Quando ci sono stati nella mia zona, ben 4 anni fa, alcuni casi di meningite del ceppo C presso scuole ed asili e conseguente vaccinazione di massa dei giovani, mi son sentita veramente sollevata d'aver vaccinato mia figlia in tenera età.
Vaccini contro raffreddori, influenze, ecc... mi rifiuto di farglieli, ma quelli contro la poliomielite, difterite, alcune malattie esantematiche, ecc... glieli ho fatti far tutti; perchè comunque reputo le conseguenze di certe malattie ben peggiori di quelle che potrebbero (forse) capitare facendo un vaccino.

ABCDEF
14/09/2012, 08:45
qui in veneto la vaccinazione non è più obbligatoria, e anche se lo fosse stata, avrei pagato la multa ben volentieri pur di tenere lontano mia figlia dai vaccini.

se siano dannosi o meno, prove certe non ce ne sono, certo è che che molti lamentano di episodi tristi.

tu ti fai anche forte del fatto che il resto della popolazione e' vaccinato e che di conseguenza la eventuale diffusione di patologie oggi quasi scomparse, viene frenata da questa situazione.

Lo scrofo
14/09/2012, 09:11
I vaccini ultimamente fanno piu' danni che vantaggi ... Vedasi quelli per l'influenza...

Misha84
14/09/2012, 09:13
da quello che ho capito io i vaccini (soprattutto anti influenzali) sono solo un businnes, non una reale necessità.
i virus influenzali sono sempre gli stessi (in sostanza), cambiano col tempo alcuni valori delle membrane che li fanno interagire in maniera più o meno velata con l'organismo.
la questione è che per avviare una produzione industriale del vaccino si basano esclusivamente su delle previsioni statistiche su quale tipo di mutazione si diffonderà in quell'anno.
la questione è che anche la diffusione è soggetta a una miriade di fattori ambientali, immunitari, igenici e così via..
se individuano un ceppo nuovo in friuli non vuol dire che quel ceppo ci sarà anche in sicilia o in sardegna, la questione dell'aviaria e dell influenza suina poi lasciamola perdere.
l'influenza (qualsiasi virus) ha sempre un certo margine di mortalità, ma la colpa non è del virus, principalmente è una debolezza specifica del corpo (una categoria sensibile). in se, se si è in salute, non serve a una mazza il vaccino anti influenzale.
detto questo, le malattie infettive si combattono anche in base a quanto costa il vaccino:
un vaccino costoso e/o pericoloso non sarà mai introdotto a livello di vaccinazione obbligatoria, perchè non garantisce il risultato (io per esempio non sviluppo immunità all'epatite b, tirocinando da infermiere è caldamente consigliato (quasi obbligatorio) ma se non sviluppo l'immunità che dovrei fare??). il più delle malattie infettive non si combatte con i vaccini

Lo scrofo
14/09/2012, 09:14
Quando ci sono stati nella mia zona, ben 4 anni fa, alcuni casi di meningite del ceppo C presso scuole ed asili e conseguente vaccinazione di massa dei giovani, mi son sentita veramente sollevata d'aver vaccinato mia figlia in tenera età.
Vaccini contro raffreddori, influenze, ecc... mi rifiuto di farglieli, ma quelli contro la poliomielite, difterite, alcune malattie esantematiche, ecc... glieli ho fatti far tutti; perchè comunque reputo le conseguenze di certe malattie ben peggiori di quelle che potrebbero (forse) capitare facendo un vaccino.

e se fosse stato di un altro ceppo, tua figlia potrebbe contrarla ( o forse no, chiaro :wink_: ).

I ceppi di meningite per i quali si e' "vaccinati" solitamente sono solo 4 ... I ceppi totali sono una decina in piu'.
Addirittura ora vaccinano un singolo ceppo, quindi ... Non servono ad una beata miseria.

jamex
14/09/2012, 09:21
mai fatto vaccini o similari per l'influenza o mali stagionali.....non mi fido

ABCDEF
14/09/2012, 09:26
da quello che ho capito io i vaccini (soprattutto anti influenzali) sono solo un businnes, non una reale necessità.
i virus influenzali sono sempre gli stessi (in sostanza), cambiano col tempo alcuni valori delle membrane che li fanno interagire in maniera più o meno velata con l'organismo.
la questione è che per avviare una produzione industriale del vaccino si basano esclusivamente su delle previsioni statistiche su quale tipo di mutazione si diffonderà in quell'anno.
la questione è che anche la diffusione è soggetta a una miriade di fattori ambientali, immunitari, igenici e così via..
se individuano un ceppo nuovo in friuli non vuol dire che quel ceppo ci sarà anche in sicilia o in sardegna, la questione dell'aviaria e dell influenza suina poi lasciamola perdere.
l'influenza (qualsiasi virus) ha sempre un certo margine di mortalità, ma la colpa non è del virus, principalmente è una debolezza specifica del corpo (una categoria sensibile). in se, se si è in salute, non serve a una mazza il vaccino anti influenzale.
detto questo, le malattie infettive si combattono anche in base a quanto costa il vaccino:
un vaccino costoso e/o pericoloso non sarà mai introdotto a livello di vaccinazione obbligatoria, perchè non garantisce il risultato (io per esempio non sviluppo immunità all'epatite b, tirocinando da infermiere è caldamente consigliato (quasi obbligatorio) ma se non sviluppo l'immunità che dovrei fare??). il più delle malattie infettive non si combatte con i vaccini

mi pare che in italia (ma poi controllo meglio) le spese per i vaccini non arrivino all'1% della spesa farmaceutica territoriale, che a sua volta non arriva al 14% della spesa sanitaria totale (il resto son stipendi, ospedali e altri prodotti che non sono farmaci)

vale di piu' una statina a caso

leo
14/09/2012, 09:31
Curriculum del medico ricercatore dr M. Montinari (http://www.mednat.org/curriculum_montinari.htm)
Dopo aver conosciuto quest'uomo e visto di persona cosa possono causare certi componenti dei vaccini,non ho fatto neanche alcuni obbligatori ai miei filgi.....

Misha84
14/09/2012, 09:35
mi pare che in italia (ma poi controllo meglio) le spese per i vaccini non arrivino all'1% della spesa farmaceutica territoriale, che a sua volta non arriva al 14% della spesa sanitaria totale (il resto son stipendi, ospedali e altri prodotti che non sono farmaci)

vale di piu' una statina a caso

è per questo che sono obbligatori.
non costano nulla.

ps: il bilancio dei farmaci va guardato sui bilanci di una specifica regione: esistono delle direttive a livello nazionale ma in materia sanitaria le regioni hanno un certo margine di autonomia, ad esempio per le vaccinazioni obbligatorie.

ABCDEF
14/09/2012, 09:42
è per questo che sono obbligatori.
non costano nulla.

ps: il bilancio dei farmaci va guardato sui bilanci di una specifica regione: esistono delle direttive a livello nazionale ma in materia sanitaria le regioni hanno un certo margine di autonomia, ad esempio per le vaccinazioni obbligatorie.

le regioni hanno autonomia su molte cose, ma non sul bilancio e nemmeno sui LEA (livelli essenziali di assistenza)

non sono informatissimo sulla preseenza di vaccinazioni nei LEA (non mi occupo di vaccini) , ma credo che l'autonomia ci sia su fornitura piu' o meno gratuita di vaccini non obbligatori.

Lo scrofo
14/09/2012, 09:55
Curriculum del medico ricercatore dr M. Montinari (http://www.mednat.org/curriculum_montinari.htm)
Dopo aver conosciuto quest'uomo e visto di persona cosa possono causare certi componenti dei vaccini,non ho fatto neanche alcuni obbligatori ai miei filgi.....

Grande Montinari....

Misha84
14/09/2012, 09:57
le regioni hanno autonomia su molte cose, ma non sul bilancio e nemmeno sui LEA (livelli essenziali di assistenza)

non sono informatissimo sulla preseenza di vaccinazioni nei LEA (non mi occupo di vaccini) , ma credo che l'autonomia ci sia su fornitura piu' o meno gratuita di vaccini non obbligatori.
di che ti occupi? per curiosità

ABCDEF
14/09/2012, 10:02
di che ti occupi? per curiosità

hai MP

D@lyn
14/09/2012, 10:35
mi pare che in italia (ma poi controllo meglio) le spese per i vaccini non arrivino all'1% della spesa farmaceutica territoriale, che a sua volta non arriva al 14% della spesa sanitaria totale (il resto son stipendi, ospedali e altri prodotti che non sono farmaci)

vale di piu' una statina a caso

Non so quantificare quanto l'italia a livello sanitario spenda ma se non ricordo male da un articolo del corriere della sera...



Le epidemie mancate. Aviaria, Sars, Bse: previsioni errate. Il costo per lo Stato italiano: 550 milioni di euro

DAL CORRIERE DELLA SERA

Le tre emergenze sanitarie di questi ultimi otto anni, che poi non si sono rilevate tali, Bse, Sars e influenza aviaria, sono costate alle casse dello Stato italiano più di 550 milioni di euro, oltre mille miliardi delle vecchie lire. Ecco un riepilogo:

Bse (mucca pazza, 2001-2007) 139 casi nel mondo (129 in Gb, 6 in Francia, 1 ciascuno in Italia, Usa, Irlanda e Canada). Costi 443 milioni di euro (37.330.000 per sostenere il mercato e ricomprare le vacche abbattute; 233.575.000 per la distruzione delle carcasse bovine; spese sanitarie: 164.000.000 per laboratori diagnostici e test più 8.500.000 al centro nazionale per le encefalopatie spongiformi)

Sars (1 nov 2002-31 lug 2003) 898 casi nel mondo (774 morti), colpiti 26 paesi nell’area Pacifico Ovest. In Italia: 4 casi di importazione. Costi: 60 milioni di euro così ripartiti: 30 milioni agli ospedali Sacco e Spallanzani per la creazione di laboratori all’avanguardia e reparti con posti letto ad altissimo isolamento. 15 milioni per l’acquisto di antidoti per allarme terrorismo dovuto ad agenti chimici. 15 milioni per l’acquisto di 25 stazioni di decontaminazione.

Aviaria (2003-2007) 369 casi nel mondo (234 morti). In Italia nessun caso. Costi: 53,8 milioni di euro così suddivisi: 31.135.00 aiuti agli allevatori da parte delle Regioni, 16.700.000 aiuti agli allevatori da parte dello Stato. 5.500.000 per la prenotazione di 38 milioni di dosi di vaccino. 602.000 per l’acquisto di 150 mila dosi di un pre-vaccino destinato al personale sanitario di primo intervento.


poi visto che se nel settore saria sicuramente informato più di me non mi sembra si parli di brustolini

ABCDEF
14/09/2012, 10:37
Non so quantificare quanto l'italia a livello sanitario spenda ma se non ricordo male da un articolo del corriere della sera...



poi visto che se nel settore saria sicuramente informato più di me non mi sembra si parli di brustolini

quello in articolo e' un caso molto particolare

io parlo della norma

la spesa sanitaria globale e' di circa (vuoto per pieno) 110 miliardi

Misha84
14/09/2012, 10:49
Non so quantificare quanto l'italia a livello sanitario spenda ma se non ricordo male da un articolo del corriere della sera...



poi visto che se nel settore saria sicuramente informato più di me non mi sembra si parli di brustolini

mezzo miliardo, in ottica di prevenzione, non sono nulla. meglio spendere quelli che trovarsi con un epidemia in casa, su quello pochi caxxi..
che poi, mezzo miliardo dilazionato per più campagne in più anni.
alla fine in prevenzione hanno speso circa 1€ a capoccia all'anno, se guardi nell'insieme non è molto.
è a questo che serve la prevenzione.

D@lyn
14/09/2012, 10:55
quello in articolo e' un caso molto particolare

io parlo della norma

la spesa sanitaria globale e' di circa (vuoto per pieno) 110 miliardi


mezzo miliardo, in ottica di prevenzione, non sono nulla. meglio spendere quelli che trovarsi con un epidemia in casa, su quello pochi caxxi..
che poi, mezzo miliardo dilazionato per più campagne in più anni.
alla fine in prevenzione hanno speso circa 1€ a capoccia all'anno, se guardi nell'insieme non è molto.
è a questo che serve la prevenzione.

Sono d'accordo con voi ma i casi eccezionali stanno diventando molto frequenti non trovate?

Misha84
14/09/2012, 11:34
Sono d'accordo con voi ma i casi eccezionali stanno diventando molto frequenti non trovate?

mah, forse la percezione è cambiata.
sia nostra di utenti (tramite i media) sia le tecniche per l'identificazione del rischio, c'è una continua evoluzione in questo campo.

D74
14/09/2012, 11:37
mah mi aspetto la prossima allerta per qualche nuova infezione a breve.... ;)

Medoro
14/09/2012, 12:29
Sono d'accordo con voi ma i casi eccezionali stanno diventando molto frequenti non trovate?Come quando i cani feroci mordono le persone:oook:

Lo scrofo
14/09/2012, 12:33
mah mi aspetto la prossima allerta per qualche nuova infezione a breve.... ;)

mi pare manchi quella EQUINA...

paper
14/09/2012, 14:03
Purtroppo per una rarissima sindrome la mia età biologica è molto più avanzata di quella anagrafica....devi infatti moltiplicarla rispetto a quella anagrafica almeno per due. :cry:

Ah! Qualcosa tipo i cani, per dire? :blink:

macheamico6
15/09/2012, 08:33
Da diversi anni in famiglia ci curiamo con l'omeopatìa, che come noto Sconsiglia l'uso dei vaccini.
Abbiamo due bambini, 11 (f) e 8(m) anni. Hanno fatto solo le vaccinazioni obbligatorie; niente vaccini successivi.
Avranno preso gli antibiotici non più di 4/5 volte cad., peraltro prescritti dall'omeopata una volta accertata l'inefficacia della terapia osteopatica in quelle rare occasioni, il ché tra l'altro depone a favore della serietà dello specialista.
Per quanto attiene il vaccino antinfluenzale, a mio avviso lo sconsiglierei a tutti, bambini inclusi, fatta eccezione per determinate patologie particolari e per gli anziani.


A proposito dei vaccini. Chi si ricorda il vergognoso scandalo del vaccino contro l'influenza killer?

D74
15/09/2012, 08:37
ho un amico che aborre i farmaci in generale..... non ne prende mai.

risultato? non si ammala MAI.... buh

Misha84
15/09/2012, 08:52
ho un amico che aborre i farmaci in generale..... non ne prende mai.

risultato? non si ammala MAI.... buh

boh vabbè, è un po un luogo comune questo.
non si ammale perchè è sano, magari non si stressa particolarmente e il sistema ne giova molto.
io ad esempio, in periodi di forte stress (studio principalmente) mi abbatto per qualsiasi cosa.
che uno non si ammali dipende da un casino di fattori, rifiutare il farmaco a priori (come abusarne) è un po' una strunzata.

Lo scrofo
15/09/2012, 08:54
Misha, tante volte si risolvono grossi problemi con cazzatine alimentari, integratori naturali ecc ...

Altro che schifezze chimiche.

D74
15/09/2012, 08:55
boh vabbè, è un po un luogo comune questo.
non si ammale perchè è sano, magari non si stressa particolarmente e il sistema ne giova molto.
io ad esempio, in periodi di forte stress (studio principalmente) mi abbatto per qualsiasi cosa.
che uno non si ammali dipende da un casino di fattori, rifiutare il farmaco a priori (come abusarne) è un po' una strunzata.

lo conosco da 9 anni.... non ha mai preso una influenza, se gli viene la febbre dopo 1 giorno è in piedi....


Misha, tante volte si risolvono grossi problemi con cazzatine alimentari, integratori naturali ecc ...

Altro che schifezze chimiche.

io ho fatto antibiotici tempo fa per una bronchite...... e non cambiava nulla, controlli ect....

alla fine è il reflusso esofageo che sto controllando eliminando un po di alimenti e visto che ero con i bronchi pieni.... con uno sciroppo.....

comunque se ci si pensa i farmaci tutti sono droghe..... risolvono un problema e ne creano un altro....meno se ne prende meglio è.

Misha84
15/09/2012, 09:03
Misha, tante volte si risolvono grossi problemi con cazzatine alimentari, integratori naturali ecc ...

Altro che schifezze chimiche.

ma infatti, sono d'accordo con te.
basterebbe un po' di educazione sanitaria e si eviterebbero un sacco di porcate chimiche.

per farti un esempio barbaro:
uno dei consumi maggiori di antibiotici è derivato dalle infezioni del tratto urinario (notoriamente cistite).
al di la delle implicazioni dell'abuso di antibiotici (che non tutti sanno, ma gradualmente diventano inefficaci su scala globale, a causa delle capacità di adattamente dei batteri, infatti di quella che fu l'efficacia della penicillina originale è rimasta traccia solo nei libri), basterebbe lavarsi bene ape e fiore (nel caso leggano dei pargoli :D) prima di trombare per evitare la maggior parte dei problemi.

D74
15/09/2012, 09:20
ma infatti, sono d'accordo con te.
basterebbe un po' di educazione sanitaria e si eviterebbero un sacco di porcate chimiche.

per farti un esempio barbaro:
uno dei consumi maggiori di antibiotici è derivato dalle infezioni del tratto urinario (notoriamente cistite).
al di la delle implicazioni dell'abuso di antibiotici (che non tutti sanno, ma gradualmente diventano inefficaci su scala globale, a causa delle capacità di adattamente dei batteri, infatti di quella che fu l'efficacia della penicillina originale è rimasta traccia solo nei libri), basterebbe lavarsi bene ape e fiore (nel caso leggano dei pargoli :D) prima di trombare per evitare la maggior parte dei problemi.

ahahaha prima parte tutta "poetica per bambini" e poi.... ahahhaha

oldbonnie
15/09/2012, 13:14
Ah! Qualcosa tipo i cani, per dire? :blink:

Si, hai capito bene....tuttavia non mi preoccupo eccessivamente perchè, avendo oltrepassato i cento, evidentemente sono longevo.... :oook:

umbert0
15/09/2012, 15:56
spero solo che il nuovo ceppo influenzale non sia come quello che mi sono beccato io 10 gg fa a settembre perche' mena veramente di brutto.

Cmq io non li faccio perchè poco efficaci e già obsoleti al momento della distribuzione.

Ma e' una mia personalissima impressione.

ABCDEF
15/09/2012, 16:16
ho un amico che aborre i farmaci in generale..... non ne prende mai.

risultato? non si ammala MAI.... buh

non e' che non li prende perche' non si ammala?

mi sembrerebbe piu' logica la consecutio :)

e condividerei la scelta, assieme a moltitudini di clinici :senzaundente:

Medoro
15/09/2012, 16:23
ho un amico che aborre i farmaci in generale..... non ne prende mai.

risultato? non si ammala MAI.... buhci mancherebbe che prende farmaci se sta bene:biggrin3:

D74
15/09/2012, 17:13
ci mancherebbe che prende farmaci se sta bene:biggrin3:

eheheheheh nel senso che anche quando sta poco bene non ne prende... e ha tempi di recupero veramente record...

oldbonnie
15/09/2012, 17:14
Anch'io non mi ammalo mai...da quando mi vaccino. :oook:

paper
26/09/2012, 18:11
Notizia di alcuni giorni fa.
Decuplicati i casi di pertosse e raddoppiati quelli di morbillo. La causa pare stia in buona parte nella reticenza dei genitori verso le vaccinazioni e l'incuria nel fare i richiami necessari.

subzer0
26/09/2012, 21:33
bhe certo, se non diffondono queste notizie, le lobby dei farmaci, mica possono vendere allo stato i vaccini se non vi è richiesta...
andate a vedere quanto ha speso l'italia per quel famoso vaccino contro la sars e andate a vedere che fine hanno fatto i vaccini...
dai su, il gioco lemmings andava negli anni 80, nel 2012 ci sono modi alternativi per tenersi informati fuori da tradizionali canali di informazione pilotata.

leo
27/09/2012, 07:10
Notizia di alcuni giorni fa.
Decuplicati i casi di pertosse e raddoppiati quelli di morbillo. La causa pare stia in buona parte nella reticenza dei genitori verso le vaccinazioni e l'incuria nel fare i richiami necessari.

Poco male,una volta preso il morbillo,poi addio.Se vuoi ho paginate di roba sui metalli pesanti contenuti nei vaccini dei bambini,con consegunza disastrose,per lo più legate all'insorgenza dell'autismo.

paper
27/09/2012, 14:08
bhe certo, se non diffondono queste notizie, le lobby dei farmaci, mica possono vendere allo stato i vaccini se non vi è richiesta...
andate a vedere quanto ha speso l'italia per quel famoso vaccino contro la sars e andate a vedere che fine hanno fatto i vaccini...
dai su, il gioco lemmings andava negli anni 80, nel 2012 ci sono modi alternativi per tenersi informati fuori da tradizionali canali di informazione pilotata.

Ah, beh, certo... Le notizie che vengono dalla stampa e non dalla Rete sono pilotate dalle lobby...
E cosa c'entra la sars con le malattie infantili?
Se non si fosse proceduto massicciamente alle vaccinazioni negli ultimi 60 anni sai quanti poliomielitici e malati di vaiolo, difterite e altre malattie divertenti avremmo ancora? Le malattie infettive si estinguono diminuendo sempre di più la possibilità di ammalarsi, con le vaccinazioni. Non perché hanno deciso di andarsene in pensione... :dubbio:

subzer0
27/09/2012, 14:25
credo che le informazioni ad oggi te le devi cercare. se speri di guardare un tg o leggere un giornale nella speranza che non siano notizie di parte stai fresco...
il discorso sars era solo 1 esempio di come sono gestite le partite di vaccini acquistate alle varie società farmaceutiche.
io sinceramente non mi sento di rischiare la salute di mia figlia per un vaccino.

Fabio Pal
27/09/2012, 14:31
Io sono contrario ai vaccini.
E' vero che quasi tuttii pediatri e medici li spingono fortemente ma è anche vero che molti di loro fannno gli interessi delle case farmaceutiche che li commercializzano.
Poi nessuno dice che in certi vaccini qualche anno fa hanno trovato persino tracce di mercurio.
Io a mio figlio ho fatto solo i primi 2 a sei mesi e ad un anno. adesso ha 10 anni ed è sano come un pesce. Non sentiamo alcuna mancanza di vaccini.

Anche i vaccini contro l'aviaria erano solo un'operazione commerciale. Ricordate?

jamex
27/09/2012, 14:32
c'è il vaccino contro Segy?

paper
27/09/2012, 14:34
Poco male,una volta preso il morbillo,poi addio.Se vuoi ho paginate di roba sui metalli pesanti contenuti nei vaccini dei bambini,con consegunza disastrose,per lo più legate all'insorgenza dell'autismo.

Poco male? Il morbillo è una malattia dell'apparato respiratorio che prima del 1963 e delle vaccinazioni faceva morire 2milioni di bambini l'anno nel mondo. Se preso da adulti può avere conseguenze piú gravi. Può portare ad encefalite e polmonite e nel mondo in passato sono morti milioni di persone, soprattutto in quei paesi dove era sconosciuto e quindi non c'erano difese immunitarie.
La difterite fino al dopoguerra faceva in Italia mille morti l'anno. La tubercolosi fece nel XX secolo nel mondo 100milioni di morti e sta vivendo una recrudescenza nei paesi poveri. Da notare che con la velocità e la facilità di spostamento delle persone un focolaio di qualunque malattia può spostarsi istantaneamente di migliaia di km. Io preferirei essere prevenuto e vaccinato...

Perché ci debbano essere metalli pesanti nei vaccini sfugge alla mia comprensione, e se non sbaglio la teoria di un legame tra vaccinazione trivalente e autismo si é rivelata una bufala (e comunque sarebbe statisticamente, anche se provata, a livelli insignificanti, infinitamente più bassi che il rischio di ammalarsi e averne danni collaterali permanenti).
Chiaramente le mie fonti sono pilotate dalle multinazionali e da organizzazioni demoplutogiudaicomassoniche...

leo
27/09/2012, 15:05
Poco male? Il morbillo è una malattia dell'apparato respiratorio che prima del 1963 e delle vaccinazioni faceva morire 2milioni di bambini l'anno nel mondo. Se preso da adulti può avere conseguenze piú gravi. Può portare ad encefalite e polmonite e nel mondo in passato sono morti milioni di persone, soprattutto in quei paesi dove era sconosciuto e quindi non c'erano difese immunitarie.
La difterite fino al dopoguerra faceva in Italia mille morti l'anno. La tubercolosi fece nel XX secolo nel mondo 100milioni di morti e sta vivendo una recrudescenza nei paesi poveri. Da notare che con la velocità e la facilità di spostamento delle persone un focolaio di qualunque malattia può spostarsi istantaneamente di migliaia di km. Io preferirei essere prevenuto e vaccinato...

Perché ci debbano essere metalli pesanti nei vaccini sfugge alla mia comprensione, e se non sbaglio la teoria di un legame tra vaccinazione trivalente e autismo si é rivelata una bufala (e comunque sarebbe statisticamente, anche se provata, a livelli insignificanti, infinitamente più bassi che il rischio di ammalarsi e averne danni collaterali permanenti).
Chiaramente le mie fonti sono pilotate dalle multinazionali e da organizzazioni demoplutogiudaicomassoniche...

Curriculum del medico ricercatore dr M. Montinari (http://www.mednat.org/curriculum_montinari.htm)
Ho conosciuto quest'uomo ,mi è bastato parlare con lui e vedere la sua casistica per capire che l'ultima frase che hai scritto non è del tutto sbagliata....



Anche i vaccini contro l'aviaria erano solo un'operazione commerciale. Ricordate?

A Careggi ce n'è un magazzino pieno...erano indirizzati ai medici e NESSUNO l'ha voluto....siamo la nazione che in europa pratica più vaccini sui bambini,insieme alla francia(mi pare).Vi rendete conto che vacciniamo dei bambini di pochi mesi copntro l'epaite B????????
Per me è obbligatoria,ma l'ho fatta da laureato,quando il mio sistema immunitario è ben più sviluppato di quello di un bimbo;inoltre se si vive in un ambiente normale,vorrei capire come fa un bimbo a venire in contatto con un virus come quello dell'epatite b

paper
27/09/2012, 18:32
Io sono contrario ai vaccini.
E' vero che quasi tuttii pediatri e medici li spingono fortemente ma è anche vero che molti di loro fannno gli interessi delle case farmaceutiche che li commercializzano.
Poi nessuno dice che in certi vaccini qualche anno fa hanno trovato persino tracce di mercurio.
Io a mio figlio ho fatto solo i primi 2 a sei mesi e ad un anno. adesso ha 10 anni ed è sano come un pesce. Non sentiamo alcuna mancanza di vaccini.

Anche i vaccini contro l'aviaria erano solo un'operazione commerciale. Ricordate?

A mio modesto parere tuo figlio è sano come un pesce e non sente la mancanza di vaccini perché ha avuto la fortuna di non trovarsi in compagnia di soggetti malati o che abbiano avuto contatto con altri malati, visto che le malattie infettive in questione si trasmettono per contagio.
E questa fortuna è dovuta al fatto che per decenni centinaia di milioni di bambini in tutto il mondo progredito sono stati vaccinati.
Quando ero piccolo io tra gli anni 50 e i 60 il pericolo di essere contagiati da malattie micidiali come polio, tbc, difterite era ancora piuttosto alta (ho fatto pure l'antivaiolosa) e nelle scuole erano frequenti le epidemie di morbillo, rosolia o varicella. Anche pertosse ed orecchioni (parotite) ogni tanto colpivano qualcuno, era ritenuta una cosa normale e non preoccupava più di tanto, forse anche perché non si pensava agli eventuali effetti collaterali: la varicella spesso non te la togli più, ti viene l'herpes zoster, mentre la banale rosolia può essere micidiale per il nascituro se si ammala una gestante... Nell'85 mentre ero militare scoppiò una piccola epidemia di varicella nel mio Gruppo d'Artiglieria: si ammalarono in 3 o 4 su 150 persone, una percentuale niente male...
E il tetano? Va bene che vivendo lontano dalle campagne e dagli erbivori il pericolo è molto ridotto, ma quanti si tengono aggiornati con la vaccinazione? Eppure è una morte terribile, una delle peggiori...

Io non sono un medico, ho solo esperienze da vaccinato per cui il mio parere non fa testo, comunque ritengo che le vaccinazioni contro le principali malattie contagiose siano da vedere non solo come un vantaggio personale (che in un'epoca in cui aumentano a dismisura allergie e intolleranze potrebbe dare anche effetti negativi), ma come un dovere sociale.

Chi di dovere saprà dire se le malattie sono da considerarsi debellate oppure no, se il rischio di effetti negativi di un vaccino possa superare statisticamente quello di ammalarsi, ma in un periodo in cui paesi a noi relativamente vicini come quelli ex sovietici vedono la ripresa di epidemie a causa della trasandatezza che in molti luoghi è seguita al dissolvimento del socialismo reale, mentre è sempre piú frequente la migrazione verso i nostri territori di persone provenienti dal terzo mondo in cui i focolai di infezione sono da sempre in agguato, non so se abbassare la guardia sentendosi troppo sicuri del proprio benessere sia la cosa migliore.

Il caso delle scorte inutili di vaccini contro la sars più che una speculazione da parte delle solite spietate case farmaceutiche (che sicuramente c'è stata) è stata una colossale cantonata di vari governi tra cui quello italiano. Ma se l'epidemia si fosse verificata? Boh. Il fantasma della Spagnola (100 milioni di morti) è ancora ben vivo dopo quasi 100 anni e le psicosi facili a diffondersi...


Curriculum del medico ricercatore dr M. Montinari (http://www.mednat.org/curriculum_montinari.htm)
Ho conosciuto quest'uomo ,mi è bastato parlare con lui e vedere la sua casistica per capire che l'ultima frase che hai scritto non è del tutto sbagliata....


Tutti possono prendere cantonate. anche il dott. Wakefield, sul quale pare pendano sospetti di interessi personali e di speculazione farmaceutica. Galileo - Giornale di Scienza | Vaccini e autismo: una truffa da milioni di sterline (http://www.galileonet.it/articles/4d2c2e4872b7ab72b10000b7) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/18/leggenda-dellautismo-causato-dai-vaccini/355655/ http://oggiscienza.wordpress.com/2010/01/28/sentenza-finale-per-la-frode-su-vaccini-e-autismo/ Tra l'altro il vaccino non avrebbe provocato solo l'autismo, ma anche il morbo di Crohn...
Quali sono gli speculatori buoni e quali i cattivi?

macheamico6
27/09/2012, 18:54
http://www.clariclari.net/images/stories/benessere/vaccino.jpg



vaccino, non avrai mai
né me né la mia famiglia :linguaccia:

paper
27/09/2012, 20:57
86847

oldbonnie
28/09/2012, 16:21
Il primo virus influenzale della stagione 2012-13 è stato isolato e identificato dagli esperti dell'istituto di microbiologia e virologia dell'università di Parma.

Si tratta, spiega l'Ateneo in una nota, di un virus influenzale di tipo B identificato a partire da liquidi biologici di una persona con infezione dell'apparato respiratorio.

L'identificazione "è rilevante anche dal punto di vista epidemiologico - conclude l'Ateneo - perchè dimostra che la circolazione di virus influenzali non è limitata alla sola stagione invernale e conferma la necessità di attuare controlli puntuali e di applicare metodi diagnostici sofisticati, in grado di permetterne il rilevamento in maniera precoce ed accurata".

Si raccomanda la vaccinazione ai soggetti a rischio. :wink_:

http://www.lucianopignataro.it/wp-content/uploads/2011/01/cane.jpg

Influenza, trovato il primo virus della stagione - Cronaca - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/cronaca/influenza-primo-virus-stagione.html)

leo
29/09/2012, 09:27
A mio modesto parere tuo figlio è sano come un pesce e non sente la mancanza di vaccini perché ha avuto la fortuna di non trovarsi in compagnia di soggetti malati o che abbiano avuto contatto con altri malati, visto che le malattie infettive in questione si trasmettono per contagio.
E questa fortuna è dovuta al fatto che per decenni centinaia di milioni di bambini in tutto il mondo progredito sono stati vaccinati.
Quando ero piccolo io tra gli anni 50 e i 60 il pericolo di essere contagiati da malattie micidiali come polio, tbc, difterite era ancora piuttosto alta (ho fatto pure l'antivaiolosa) e nelle scuole erano frequenti le epidemie di morbillo, rosolia o varicella. Anche pertosse ed orecchioni (parotite) ogni tanto colpivano qualcuno, era ritenuta una cosa normale e non preoccupava più di tanto, forse anche perché non si pensava agli eventuali effetti collaterali: la varicella spesso non te la togli più, ti viene l'herpes zoster, mentre la banale rosolia può essere micidiale per il nascituro se si ammala una gestante... Nell'85 mentre ero militare scoppiò una piccola epidemia di varicella nel mio Gruppo d'Artiglieria: si ammalarono in 3 o 4 su 150 persone, una percentuale niente male...
E il tetano? Va bene che vivendo lontano dalle campagne e dagli erbivori il pericolo è molto ridotto, ma quanti si tengono aggiornati con la vaccinazione? Eppure è una morte terribile, una delle peggiori...

Io non sono un medico, ho solo esperienze da vaccinato per cui il mio parere non fa testo, comunque ritengo che le vaccinazioni contro le principali malattie contagiose siano da vedere non solo come un vantaggio personale (che in un'epoca in cui aumentano a dismisura allergie e intolleranze potrebbe dare anche effetti negativi), ma come un dovere sociale.

Chi di dovere saprà dire se le malattie sono da considerarsi debellate oppure no, se il rischio di effetti negativi di un vaccino possa superare statisticamente quello di ammalarsi, ma in un periodo in cui paesi a noi relativamente vicini come quelli ex sovietici vedono la ripresa di epidemie a causa della trasandatezza che in molti luoghi è seguita al dissolvimento del socialismo reale, mentre è sempre piú frequente la migrazione verso i nostri territori di persone provenienti dal terzo mondo in cui i focolai di infezione sono da sempre in agguato, non so se abbassare la guardia sentendosi troppo sicuri del proprio benessere sia la cosa migliore.

Il caso delle scorte inutili di vaccini contro la sars più che una speculazione da parte delle solite spietate case farmaceutiche (che sicuramente c'è stata) è stata una colossale cantonata di vari governi tra cui quello italiano. Ma se l'epidemia si fosse verificata? Boh. Il fantasma della Spagnola (100 milioni di morti) è ancora ben vivo dopo quasi 100 anni e le psicosi facili a diffondersi...



Tutti possono prendere cantonate. anche il dott. Wakefield, sul quale pare pendano sospetti di interessi personali e di speculazione farmaceutica. Galileo - Giornale di Scienza | Vaccini e autismo: una truffa da milioni di sterline (http://www.galileonet.it/articles/4d2c2e4872b7ab72b10000b7) La leggenda dell’autismo causato dai vaccini - Salvo Di Grazia - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/18/leggenda-dellautismo-causato-dai-vaccini/355655/) Sentenza finale per la frode su vaccini e autismo « Oggi Scienza (http://oggiscienza.wordpress.com/2010/01/28/sentenza-finale-per-la-frode-su-vaccini-e-autismo/) Tra l'altro il vaccino non avrebbe provocato solo l'autismo, ma anche il morbo di Crohn...
Quali sono gli speculatori buoni e quali i cattivi?

Io non so chi siano i buoni o i cattivi,so che le nostre norme sulla vaccinazione infantile sono ridicole,basta guardare i lresto d'europa.
I miei tre figli hanno l'antitetanica e difterica,con buona pace della polio,l'epatite b e altro.
Lo speculatore che ho conosciuto io non mi ha raccomandato farmaci o vaccini alternativi,solo di non fare quelli inutili,non gli viene nulla a lui,che tra l'altro è pure un poliziotto....

phassat
04/07/2017, 07:33
Pro o contro? liberi o imposti? Ognuno ha la sua idea ed è giusto che sia così!
Vi segnalo che l'8 Luglio a Pesaro presso il Parco Miralfiore dalle ore 18 ci sarà una manifestazione per la libertà di scelta per quanto riguarda la vaccinazione, a seguito degli ultimi risvolti del decreto legge Lore.-zin. Per chi non lo sapesse, è una ottima occasione per informarsi, per i nostri figli e i nostri nipoti! Buona giornata.

lunicocentos
06/07/2017, 21:07
Giusto per sensibilizzare tutti quanti,se state parlando del decreto legislativo Lorenzin calcolate che si tratta di inoculare 12 vaccini forse 10 in neonati da tre mesi a due anni, con il sistema immunitario ancora in fase di formazione , con richiami per un totale di oltre 50 vaccini. Tra cui tetano ( di cui tutti sappiamo non esiste epidemia) epatite B ( idem) in gruppi da 7(esavalente ) a 4( MPRV). Io papà mi devo anche assumere il rischio di reazioni avverse firmando il consenso informativo , non si fanno esami prevaccinali per sapere se mio figlio è in salute e può essere vaccinato o se ha già sviluppato gli anticorpi in modo naturale ( se così fosse il vaccino fa molto male) , raccontandomi la favola dell'immunità di gregge messa in dubbio da personaggi del calibro del premio Nobel Montagner... e per finire senza nessuna certezza che poi mio figlio sia " immune" che è tutt'altra cosa da "vaccinato!!! Non ci dormo la notte da un mese e mezzo !!! Aggiungo che dentro i vaccini ci sono mercurio e nanoparticelle ( confermato anche da laboratori tedeschi) e che la farmacovigilanza è inaffidabile, non c'è nessana epidemia di morbillo ( guardate il sito nazionale dell'ISS) come in c'è stata di meningite a febbraio .... SONO INFURIATO COME NA BESTIA !!!

E non esiste pro o contro , favorevoli o contrari , sono cazzate da bar quelle , è della salute dei nostri figli che parliamo , io esigo che lo stato mi tuteli nel modo più assoluto !!!!!

Crash5wv297
07/07/2017, 05:58
Mah chi dice che i vaccini sono inutili, non ha idea di che mostri siano certe malattie (cit. di un medico su di un'altro forum). Non parlo di quelli anti influenzali ma di quelli che si fanno da piccoli.
Pensare che certe malattie non esistano più è da folli. Secondo me.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Monacograu
07/07/2017, 06:05
Vi spiego perché 12 vaccini non sono troppi. Parola di medico - Formiche.net (http://formiche.net/blog/2017/06/20/vi-spiego-perche-12-vaccini-non-sono-troppi-parola-di-medico/)


Curriculum del medico ricercatore dr M. Montinari (http://www.mednat.org/curriculum_montinari.htm)
Ho conosciuto quest'uomo ,mi è bastato parlare con lui e vedere la sua casistica per capire che l'ultima frase che hai scritto non è del tutto sbagliata....


La guerra ai vaccini del medico-poliziotto, 10mila euro a paziente tra visite e perizie - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/03/27/news/guerra_ai_vaccini-82019212). (è solo il primo risultato della googolata su Montinari)

A dimostrazione del fatto che per quanto tu sia in assoluta buona fede, su certi argomenti non basta "parlare con lui e vedere la sua casistica" per avere certezze su argomenti cosi importanti...

lunicocentos
07/07/2017, 12:11
Informatevi , siate critici verso qualunque verità assoluta , pretendete di capire , non fatevi trascinare come pecore, parlate con più persone qualificate potete, leggete libri ( di medicina) non è fisica quantistica, informatevi di come la scienza si è comportata nei decenni scorsi . Infuriatevi se non trovate spiegazioni valide , OMS, ISS, AIFA , c'è nè di dati ufficiali, io ho il libro di Buroni e anche quello di Gava , li ho letti tutti e due , fatelo e poi riflettete !

streetTux
07/07/2017, 12:16
..questo thread è stagionato tre volte un crudo.. come facciate a ripescarli non lo capirò mai..

Fermissimo
07/07/2017, 13:01
nessuno nega che si debba vigilare...ma questi stessi toni, questa stessa sicumera erano ostentati dai pro-Vannoni...sembrava che pervicacemente lo Stato non vedesse ciò che era chiaro...poi sappiamo come è finita. Non sarà il vostro caso ma io ho conoscenze che avevano 3 in scienze al liceo...non capre ma addirittura montoni di ignoranza beduina che non gli par vero di aver capito tutto delle interazioni anticorpo-antigene. Se vediamo un video insieme, o leggiamo uno degli articoli postati vi trovo 3/4 cazzate sesquipedali in un batter d'occhio...ma sono pigro...non mi va di perdere tempo. Però una mia consulenza costa poco, 375 euro con fattura...approfittatene!!!

leo
08/07/2017, 06:20
La guerra ai vaccini del medico-poliziotto, 10mila euro a paziente tra visite e perizie - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/03/27/news/guerra_ai_vaccini-82019212). (è solo il primo risultato della googolata su Montinari)

A dimostrazione del fatto che per quanto tu sia in assoluta buona fede, su certi argomenti non basta "parlare con lui e vedere la sua casistica" per avere certezze su argomenti cosi importanti...
raramente ho letto più cazzate che nell'articolo citato.....ma su repubblica non è una novità.
cmq,a parte ,queste disquisizioni personali ,io sono felice che i miei figli siano "grandi" ed ora possano fare i vaccini sensati e non abbia avuto bisogno di avvelenarli quando erano in fasce e di questo ringrazio il dott. montinari,al quale ho regalato una bottiglia di vino,avendo pagato solo una visita su 3.....ah,la mezzana non ha sviluppato gl'anticorpi per il tetano dopo il primo vaccino,ma per fortuna abbiamo controllato con prelievo del sangue e rifatto la vaccinazione,come consigliato sempre dal furfante di cui sopra.

robygun
08/07/2017, 18:48
Avvelenare... Vabbè...

Giusto per riportare la discussione nella realtà, ualche informazione.. http://www.butac.it/f-a-q-sui-vaccini/

lunicocentos
08/07/2017, 20:31
Avvelenare... Vabbè...

Giusto per riportare la discussione nella realtà, ualche informazione..BUTAC – Bufale un tanto al chilo F.A.Q. sui vaccini - BUTAC - Bufale un tanto al chilo (http://www.butac.it/f-a-q-sui-vaccini/)

Se questa è la realtà ..... informatevi , non su internet però !
Quella poi che i vaccini sono 4 e coprono 12 fra virus e batteri è veramente follia pura , iniziate magari partendo da quali sono queste 12 piaghe e con che metodologia si viene vaccinati per ognuna .... aprite gli occhi !

Poi il sapere che se mio figlio rimane disabile a vita ma c'è un fondo statate( non c'è nessun fondo, c'è una legge che scarica il risarcimento dalla casa farmaceutica allo stato , cioè sempre noi) mi rasserena molto , come dire gioca alla rulet russa che se ti va male ti risarcisco !!! Divertente !!!

Shining
08/07/2017, 20:52
Avvelenare... Vabbè...

Giusto per riportare la discussione nella realtà, ualche informazione..BUTAC – Bufale un tanto al chilo F.A.Q. sui vaccini - BUTAC - Bufale un tanto al chilo (http://www.butac.it/f-a-q-sui-vaccini/)

Se questa è la realtà ..... informatevi , non su internet però !
Quella poi che i vaccini sono 4 e coprono 12 fra virus e batteri è veramente follia pura , iniziate magari partendo da quali sono queste 12 piaghe e con che metodologia si viene vaccinati per ognuna .... aprite gli occhi !

Poi il sapere che se mio figlio rimane disabile a vita ma c'è un fondo statate( non c'è nessun fondo, c'è una legge che scarica il risarcimento dalla casa farmaceutica allo stato , cioè sempre noi) mi rasserena molto , come dire gioca alla rulet russa che se ti va male ti risarcisco !!! Divertente !!!

Tanto per sapere:
questo sito, Butac, che tu citi, che valenza scientifica ha? Perché altrimenti è "un tanto al chilo" come le affermazioni che pretende di smentire.
Io sono un avvocato, ammetto di non avere conoscenze scientifiche per avvalorare una tesi o un'altra, e infatti me ne guardo bene da scrivere alcunché di un argomento che non conosco (ma non per conoscenza da "novella 2000"; sto parlando di conoscenza scientifica); tu ne hai?
Perché, in caso contrario, saresti "un tanto al chilo" anche tu.
Senza polemica...

lunicocentos
08/07/2017, 20:55
Non lo citavo io , per l'appunto non lo ritengo affidabile .

Lo citava robygan

C'è una valanga di boiate in rete sia da una parte che dall'altra, in realtà parliamo della salute dei nostri figli quindi non ci sono posizioni da prendere se non che l'unica che abbia senso e cioè la tutela dei figli, per chi ne ha sa che la salute del proprio figlio viene prima di qualsiasi altra cosa .

E poi avete fatto caso di come i media parlino di qualunque cazzata possibile ma nulla sui manifestanti presenti oggi a Pesaro per la libertà di scelta sui vaccini ? Ma non vi viene in qualche sospetto ? Perché non un confronto diretto fra luminari ?

robygun
09/07/2017, 06:16
Si straparla di tutela dei figli, di diritto alla scelta , di libertà..

La verità è che vediamo la paglia del POSSIBILE (possibile, non certo) caso su milioni di vaccinazioni di danni collaterali e non vogliamo vedere la trave delle complicazioni che certe malattie hanno se non bloccate prima di scatenarsi...

I vaccini sono vittime di loro stessi, son talmente efficaci che ci han fatto dimenticare gli effetti di certe malattie.. Gli italiani dimenticano le porcate dei politici da un'elezione all'altra figuriamoci gli effetti di malattie ridotte al lumicino da decenni..

Sulla richiesta di documentazione scientifica.. esiste una cosa chiamata PubMed, è un database con migliaia di studi e ricerche scientifiche.. cercatevi quelle sui vaccini, se siete in grado di capirli.. in non ne sono capace, quindi mi devo basare sugli articoli di divulgazione SCIENTIFICA e sulle pubblicazioni ministeriali..

Questo per esempio è il sito dell'Istituto Superiore di Sanità alla pagina sul morbillo..

http://www.epicentro.iss.it/problemi/morbillo/morbillo.asp

Da 30 a 100 morti ogni 100.000 malati..

Aggià, loro son pagati dalle case farmaceutiche per fare passare l'amico morbillo come cattivo e vendere i vaccini..

navigator
09/07/2017, 07:04
Oggi chi muore di morbillo sono individui immunodepressi o con stato di malnutrizione grave . Se riporti per intero la frase dell' ISS invece che mettere i puntini la leggi e riporti i dati in modo corretto.
Che sia utile il vaccino é vero ma se ti hanno convinto che si possa eradicare il morbillo con i vaccini é bene che ti informi in modo serio invece che prendere le notizie dai media che sono riusciti a creare un' epidemia in Italia quest' anno.
La cina non é riuscita ad eradicarlo con anni di copertura dittatoriale prossima al 100% in barba all' effetto gregge che nulla ha di scientifico.
Quello che succede oggi con i vaccini é che il morbillo lo si prende molto più raramente ma in età media di 30 anni... i morbillo party sono finiti e sono tutti contenti.
La peggiore malattia dell' umanità non é più presente... cercatela e scopri perché.

Monacograu
09/07/2017, 07:37
raramente ho letto più cazzate che nell'articolo citato.....ma su repubblica non è una novità.
cmq,a parte ,queste disquisizioni personali ,io sono felice che i miei figli siano "grandi" ed ora possano fare i vaccini sensati e non abbia avuto bisogno di avvelenarli quando erano in fasce e di questo ringrazio il dott. montinari,al quale ho regalato una bottiglia di vino,avendo pagato solo una visita su 3.....ah,la mezzana non ha sviluppato gl'anticorpi per il tetano dopo il primo vaccino,ma per fortuna abbiamo controllato con prelievo del sangue e rifatto la vaccinazione,come consigliato sempre dal furfante di cui sopra.


Con tutto il rispetto Leo, magari a te è andata bene, ma...

http://www.ilpost.it/2016/06/03/vaccini-autismo-trani/

Il medico anti-vax Montinari sospeso per sei mesi dall’Ordine dei medici - Il Foglio (http://www.ilfoglio.it/cronache/2017/06/14/news/montinari-anti-vax-sospeso-dall-ordine-medici-139835/)

http://www.lastampa.it/2014/03/27/italia/cronache/accuse-al-medico-anti-vaccini-cure-inutili-e-parcelle-stellari-PI2kPOwAzE91yb63ZKf92K/pagina.html

https://www.nextquotidiano.it/stefano-montanari-un-altro-eroe-antivaccinista-lascia/

robygun
09/07/2017, 09:13
Ti riporto tutto il periodo se vuoi..
"Le complicazioni sono relativamente rare, ma il morbillo è pur sempre responsabile di un numero compreso tra le 30 e le 100 morti ogni 100.000 persone colpite. Le complicazioni sono dovute principalmente a superinfezioni batteriche: otite media, laringite, diarrea, polmonite o encefaliti (infiammazioni del cervello). Si riscontrano più spesso nei neonati, nei bambini malnutriti o nelle persone immunocompromesse."

Quindi? Cosa cambia? Rimangono da 30 a100 morti ogni 100.000 malati...
Una malattia non viene eradicata dai vaccini, però ne viene fortemente bloccata la diffusione, cosa cambia?
Se invece di avere 100.000 malati ( con fino a 100 possibili decessi) ne ho solo 1000 (od anche meno) non è un ottimo risultato?
Dovremmo rinunciarci perché in un caso su un milione POTREBBERO esserci reazioni allergiche?


"L'effetto gregge non ha nulla di scientifico... "
Dopo questa lascio perdere..

navigator
09/07/2017, 10:24
C' erano in italia più casi di morbillo quando la copertura era superiore e l'effetto gregge é smentito come in mumerosissimi altri casi.
Trova un articolo che dimostri che l' effetto gregge sta al di sopra il 95% ...la realtà dimostra che non é così ti ho fatto l' esempio clamoroso su milioni di persone in Cina ci sono tante di quelle variabili xella malattia che il 95% é un dato solo teorico.
E per la peste l' effetto gregge quale sarebbe visto che é stata la malattia peggiore dell' umanità?
Saremo gli unici al mondo ad averne 12 obbligatori... ovviamente immagino che siate già vaccinati per le meningiti, epatite B (in caso contrario é facile farlo con il c... degli altri) ... tra poco sarà il turno mediatico dell' hpv poi ci obbligheranno a quello dell' influenza perché gli immunodepressi non devono essere contagiati ... é solo l' inizio.

leo
19/07/2017, 06:29
Ti riporto tutto il periodo se vuoi..
"Le complicazioni sono relativamente rare, ma il morbillo è pur sempre responsabile di un numero compreso tra le 30 e le 100 morti ogni 100.000 persone colpite. Le complicazioni sono dovute principalmente a superinfezioni batteriche: otite media, laringite, diarrea, polmonite o encefaliti (infiammazioni del cervello). Si riscontrano più spesso nei neonati, nei bambini malnutriti o nelle persone immunocompromesse."

Quindi? Cosa cambia? Rimangono da 30 a100 morti ogni 100.000 malati...
Una malattia non viene eradicata dai vaccini, però ne viene fortemente bloccata la diffusione, cosa cambia?
Se invece di avere 100.000 malati ( con fino a 100 possibili decessi) ne ho solo 1000 (od anche meno) non è un ottimo risultato?
Dovremmo rinunciarci perché in un caso su un milione POTREBBERO esserci reazioni allergiche?


"L'effetto gregge non ha nulla di scientifico... "
Dopo questa lascio perdere..

io ti imito



Con tutto il rispetto Leo, magari a te è andata bene, ma...

Com'è andata a finire l'inchiesta di Trani sui vaccini - Il Post (http://www.ilpost.it/2016/06/03/vaccini-autismo-trani/)

Il medico anti-vax Montinari sospeso per sei mesi dall’Ordine dei medici - Il Foglio (http://www.ilfoglio.it/cronache/2017/06/14/news/montinari-anti-vax-sospeso-dall-ordine-medici-139835/)

Accuse al medico anti vaccini “Cure inutili e parcelle stellari” - La Stampa (http://www.lastampa.it/2014/03/27/italia/cronache/accuse-al-medico-anti-vaccini-cure-inutili-e-parcelle-stellari-PI2kPOwAzE91yb63ZKf92K/pagina.html)

https://www.nextquotidiano.it/stefano-montanari-un-altro-eroe-antivaccinista-lascia/

per colpa del nostro ordine,non esistono tariffe min/max
ergo posso chiederti anche 100.000 euro per una visita
basterebbe chiedere un preventivo e girare i tacchi se non piace.
mio padre è rimasto vittima della disinformazione della stampa parecchi anni fa;ho una collezione di articoli di repubblica e nazione dove non son corrette neanche le virgole
io cmq ho culo;i figli son grandi e non son stati avvelenati da vaccini inutili e adesso possono fare tranquillamente quelli sensati.
auguro a tutti di essere fortunati come me

navigator
19/07/2017, 09:06
io ti imito




per colpa del nostro ordine,non esistono tariffe min/max
ergo posso chiederti anche 100.000 euro per una visita
basterebbe chiedere un preventivo e girare i tacchi se non piace.
mio padre è rimasto vittima della disinformazione della stampa parecchi anni fa;ho una collezione di articoli di repubblica e nazione dove non son corrette neanche le virgole
io cmq ho culo;i figli son grandi e non son stati avvelenati da vaccini inutili e adesso possono fare tranquillamente quelli sensati.
auguro a tutti di essere fortunati come me

Luc Montagner (uno che ha sulla spalle un Nobel) ha rilasciato una bella intervista riguardo ai vaccini cercatela (ovviamente sul web perchè difficilmente la si trova sui giornali) ... gli stato impedito di parlare per motivi non spiegabili al parlamento europeo, dopo che una sala era stata già assegnata insieme ad altri studiosi..

Monacograu
19/07/2017, 10:55
io ti imito




per colpa del nostro ordine,non esistono tariffe min/max
ergo posso chiederti anche 100.000 euro per una visita
basterebbe chiedere un preventivo e girare i tacchi se non piace.
mio padre è rimasto vittima della disinformazione della stampa parecchi anni fa;ho una collezione di articoli di repubblica e nazione dove non son corrette neanche le virgole
io cmq ho culo;i figli son grandi e non son stati avvelenati da vaccini inutili e adesso possono fare tranquillamente quelli sensati.
auguro a tutti di essere fortunati come me

Vero Leo, ma è altrettanto vero che un genitore con un figlio autistico se qualcuno gli da una speranza, essendo padre sono convinto sia pronto ad affrontare qualsiasi spesa...e, se da una parte concordo con navigator (mi sembra, ma potrei sbagliare) che sosteneva che le famiglie con figli con problemi di questo tipo vadano seguite ed assistite dallo Stato e non abbandonate a loro stesse, al contempo credo sia corretto proteggerle da chi possa speculare sulla loro situazione...

phassat
20/07/2017, 06:53
Qui non si discute su vaccini SI o vaccini No.
Si discute sull'obbligatorietà, si discute su esami pre vaccinali perchè non tutti siamo uguali, si discute sulla purezza dei vaccini, si discute che non esiste nessuna emergenza (allarme meningite per mesi e poi l'hanno tolto dai 12 del decreto), si discute su vaccini mono dose, si discute che il decreto non si basi solo su questioni economiche (perchè in qs giorni questo è venuto fuori), si discute dell'utilità di alcuni vaccini a 3 mesi (tipo l'epatite B). In Cina innalzando l'eta vaccinale hanno avuto una diminuzione impressione dei decessi infantili per Sids, sarà stato un caso? non lo so!!
E penso che su questi fattori ci sia poco da discutere se in ballo c'è il futuro dei nostri figli.
A tal proposito vi giro una intervista molto interessante che riassume un pò il mio pensiero, buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=L1t_KtsXMGE

leo
20/07/2017, 10:12
Vero Leo, ma è altrettanto vero che un genitore con un figlio autistico se qualcuno gli da una speranza, essendo padre sono convinto sia pronto ad affrontare qualsiasi spesa...e, se da una parte concordo con navigator (mi sembra, ma potrei sbagliare) che sosteneva che le famiglie con figli con problemi di questo tipo vadano seguite ed assistite dallo Stato e non abbandonate a loro stesse, al contempo credo sia corretto proteggerle da chi possa speculare sulla loro situazione...
dopo averlo conosciuto di persona posso garantirti che non ha mai preso quelle cifre,son tutte puttanate

macheamico6
20/07/2017, 12:46
è 'llu Segy .....

Monacograu
20/07/2017, 14:32
dopo averlo conosciuto di persona posso garantirti che non ha mai preso quelle cifre,son tutte puttanate

Rispetto il tuo pensiero ma visto che in certe situazioni ci son passato, anche se in forma molto più lieve, per fortuna della mia piccola, ti assicuro che da genitore sei assolutamente indifeso di fronte a chi ti da "la" soluzione e sei disposto a tutto ciò che ti puoi permettere ed oltre...
Può essere, e mi auguro che sia così, che tu lo abbia conosciuto senza aver gravi problemi, le testimonianze magari sono di persone che erano più "colpibili". E, se fossero false, visto che gli butterebbero addosso tanto di quel letame da non poterne riemergere, perchè non li porta in tribunale?

Lo scrofo
21/07/2017, 07:41
PEr quanto mi riguarda, l'obbligatorieta' non ha alcun senso: devono essere i genitori ad avere l'ultima parola, non lo Stato...

leo
25/07/2017, 16:02
Rispetto il tuo pensiero ma visto che in certe situazioni ci son passato, anche se in forma molto più lieve, per fortuna della mia piccola, ti assicuro che da genitore sei assolutamente indifeso di fronte a chi ti da "la" soluzione e sei disposto a tutto ciò che ti puoi permettere ed oltre...
Può essere, e mi auguro che sia così, che tu lo abbia conosciuto senza aver gravi problemi, le testimonianze magari sono di persone che erano più "colpibili". E, se fossero false, visto che gli butterebbero addosso tanto di quel letame da non poterne riemergere, perchè non li porta in tribunale?

dato che ci son passato con mio padre,se ti metti a fare causa a destra e sinistra fai ricchi solo gl'avvocati....