Visualizza Versione Completa : Al primo colpo si accende e si spegne,al secondo parte!
Ciao ragazzi, mi capita spesso che quando accendo la moto a freddo la mattina per esempio a primo colpo il motorino di avviamento gira la moto per un sec si accende ma poi subbito si spegne, a secondo colpo invece parte sempre. Ora capita anche che si accenda (a freddo) aprimo colpo però si sente che si accende a fatica la prima volta! Una volta accesa poi per tutta la giornata non da problemi! Il regolatore di tensione mi è stato sostituito in garanzia ma sarà una coincidenza da quando me lo hanno messo mi capita sta cosa. Il prossimo mese dovrò fare il 3 tagliando quindi potrebbe essere un problema di filtro sporco?
Ragazzi grazie in anticipo ;)
Così su 2 piedi , mi viene da dirti , corpi farfallati sporchi......il minimo è irregolare?????
Lamps
Ok grazie.... Speriamo sia nulla di grave devo fare il terzo tagliando il prossimo mese..... Sai quanto costa pio o meno? Grazie per avermi risposto.... Cmq è un problema all accensione appena avviata se spengo e riaccendo si riaccende normalmente.....è come se la prima volta che l accendo fosse ingolfata
Mauro MCF
13/09/2012, 20:57
Non è semplice detto così,potrebbero essere tante cose, i corpi farfallati lo ha suggerito Scarf, io ti direi le candele,il filtro dell'aria no,se fosse intasato la moto morirebbe ad ogni acelerata.
Ok allora non mi resta che aspettare il terzo tagliando! Sapete di norma cosa viene fatto al terzo tagliando
Mauro MCF
13/09/2012, 21:18
Se intendi quello dei 20000 Km Olio,filtro olio,filtro aria,candele,registrazione gioco delle valvole,allineamento corpi farfallati ,poi loro consigliano anche di sostituire il liquido di raffreddamento e l'olio dei freni.
Il costo non lo sò, perchè la mia ha pochi Km.
P.s. quanti Km hai sulla tua?
15000.... Il mio meccanico é il miglior meccanico che c é in sicilia e ho paura che mi spari un prezzo assurdo volevo essere preparato per non farmi aprire per bene ;) grazie per la disponibilità
Anche la mia la fa ogni tanto, secondo me dipende come dai il gas quando la accendi la mattina.
Il filtro d'aria ogni quanti km si cambia? io ho fatto quello di 10000 ma non so un ca....o di quello che ha fatto il meccanico :sick:
Se quando l'accendi è ingolfata (fa fumo?) potebbe essere un problema di combustione (e quindi candele), ma non escluderei un problema di natura elettrica (es. cablaggi) insorto al montaggio del regolatore ;)
Anche la mia la fa ogni tanto, secondo me dipende come dai il gas quando la accendi la mattina.
Il filtro d'aria ogni quanti km si cambia? io ho fatto quello di 10000 ma non so un ca....o di quello che ha fatto il meccanico :sick:
Il filtro originale si cambia ogni 10000, quello racing (BMC, K&N, ecc.) mai: si puliscono con gli appositi kit, magari un po' più spesso ;)
Lo fa spesso anche la mia...Non ci ho mai dato molto peso perché comunque al secondo colpo si accende sempre. E la mia ha solo 6-7000 km! Se trovi la soluzione fammi sapere.
Se quando l'accendi è ingolfata (fa fumo?) potebbe essere un problema di combustione (e quindi candele), ma non escluderei un problema di natura elettrica (es. cablaggi) insorto al montaggio del regolatore ;)
Il filtro originale si cambia ogni 10000, quello racing (BMC, K&N, ecc.) mai: si puliscono con gli appositi kit, magari un po' più spesso ;)
Il filtro originale si cambia a 30000...
ok cmq non fa fumo però l'unica cosa che sento che quando la accendo i primi gas di scarico fanno più puzza.... ragazzi vi faccio sapere dopo il tagliando, è come se ci fosse qualcosa di sporco, non è un problema di corrente perchè il motorino gira alla perfezione sara qualcosina di sporco, anche perchè poi a secondo colpo parte alla perfezione senza esitazioni. E anche dopo 4 ore che sta spenta si riaccende subito trq. comunque risolverò il problema e vi farò sapere. Cmq il fatto che succeda anche a voi mi consola perchè sicuramente sarà una cazzata
io non do mai gas quando accendo la moto....giro il quadro aspetto il settaggio appena finisce il (fischio) accendo e aspetto che parte, prima di mettere la marcia aspetto la prima tacca di calore
di che anno è la tua street? Controlla che i cavi della batteria siano ben avvitati...
P.S.: azz ma solo io faccio 15000 km all'anno?
Ho fatto 15000 km la moto è del 2009 inizio 2010. Cmq controllo grazie ragazzi a tutti siamo proprio 1 bel gruppo
winter1969
16/09/2012, 08:15
Il filtro originale si cambia a 30000...
Volendo si può cambiare anche a 40000,sul manuale credo ci sia scritto di cambiarlo a 20000
gixxer73
16/09/2012, 08:48
A me lo hanno sostituito che aveva circa 12000 km ..
Inviato dal mio gatto
A me a 11.500 era da buttare, poi ho messo il BMC...tutta un'altra storia...