PDA

Visualizza Versione Completa : Domani ritiro usato tigrotta: Occhi esperti

jadega
13/09/2012, 21:04
Domani ritiro la mia xc usata, un proprietario e nemmeno 3000km.
2011
Siccome nn sono molto esperto, mi sapreste consigliare che cosa devo guardare per accertarmi che non ci siano insidie?
Considerate che č la mia prima moto dopo il 50 di oramai tanti anni fa, quindi on mi basterį un giro sicuro per capire com č messa.
Grazie

ozama
13/09/2012, 21:30
Ciao!
Controlla che abbia fatto il tagliando degli 800 Km in una officina Triumph e che ci sia la fattura con tutte le voci. Sennņ avrai sicuramente problemi nel caso tu abbia bisogno della garanzia.
Altre cose.. le solite. Se ha 3000 Km dovrebbe essere perfetta. La mia ne ha 9000 e non ha nemmeno un graffio, tranne che sulla marmitta originale, dove si č consumato uno dei fondelli neri per sfregamento e le maniglie passeggero sono un po' consumate.
Controlla le gomme: sono consumate al centro o ai bordi? Se ha 3000 Km dovrebbe avere le gomme praticamente nuove.
Controlla i cerchi: i cerchi a raggi qualche volta non sono perfettamente dritti.
Controlla la catena: girando la ruota deve presentare lo stesso gioco un tutti i punti.
Fatti controllare da una officina Triumph se ha eventualmente fatto richiami (e ci devono essere le fatture a 0 euro con gli interventi fatti: mappatura centralina, cavalletto centrale, manicotto acqua radiatore, molla selettore cambio, poi non ricordo..

La moto ha delle caratteristiche tali per cui magari qualcuno l'ha cambiata per errato acquisto. Non č detto che abbia dei problemi.
Qualche leggera trasudazione di olio dai due tappi a brugola sul monoblocco sono normali. In alcuni casi si č verificata una perdita d'acqua dai manicotti. Controlla che non ci sia del "bianco" in giro nei posti difficilmente raggiungibili.

Controlla se le pedane sono limate e se le leve freno e cambio sono piegate. Avrai un'idea di come č stata usata la moto.

Altro non saprei

Ciao!

jadega
13/09/2012, 21:49
Grazie mille. Č molto importante per me un aiuto in queste ultime ore. 😄👍

Myshark
14/09/2012, 08:50
[QUOTE=ozama;5881247]Ciao!
Controlla che abbia fatto il tagliando degli 800 Km in una officina Triumph e che ci sia la fattura con tutte le voci. Sennņ avrai sicuramente problemi nel caso tu abbia bisogno della garanzia.
Altre cose.. le solite. Se ha 3000 Km dovrebbe essere perfetta. La mia ne ha 9000 e non ha nemmeno un graffio, tranne che sulla marmitta originale, dove si č consumato uno dei fondelli neri per sfregamento e le maniglie passeggero sono un po' consumate.
Controlla le gomme: sono consumate al centro o ai bordi? Se ha 3000 Km dovrebbe avere le gomme praticamente nuove.
Controlla i cerchi: i cerchi a raggi qualche volta non sono perfettamente dritti.
Controlla la catena: girando la ruota deve presentare lo stesso gioco un tutti i punti.
Fatti controllare da una officina Triumph se ha eventualmente fatto richiami (e ci devono essere le fatture a 0 euro con gli interventi fatti: mappatura centralina, cavalletto centrale, manicotto acqua radiatore, molla selettore cambio, poi non ricordo..

La moto ha delle caratteristiche tali per cui magari qualcuno l'ha cambiata per errato acquisto. Non č detto che abbia dei problemi.
Qualche leggera trasudazione di olio dai due tappi a brugola sul monoblocco sono normali. In alcuni casi si č verificata una perdita d'acqua dai manicotti. Controlla che non ci sia del "bianco" in giro nei posti difficilmente raggiungibili.

Controlla se le pedane sono limate e se le leve freno e cambio sono piegate. Avrai un'idea di come č stata usata la moto.

Altro non saprei

Ciao![/QUOTE
Direi che Ozama ha elencato tutto perfettamente! Ciao e buon divertimento . :oook:

jadega
14/09/2012, 10:54
Merci bien

Ritirata ottime condizioni mi sembra!
Nuova dai praticamente.
Beh inizio l avventura con rovigo padova in autostrada e devo dire che il casco da enduro nn č proprio l ideale!
Ahahaha... Ma leggermente piegato in avanti verso il cupolino e i 170.. Ops 130 li ho raggiunti con relativa sicurezza aerodinamica, l importante era guardare diritto altrimenti ti trovavi con la faccia a guardare il codino della tigre. A padova decido di proseguire fuori dall autostrada... Traffico immane ma la possibilitą di gustarmi un po le 97 zampe.
Mi sembra vada benone anche se ogni tanto nn riuscivo a mandare l anteriore dove volevo. Probabilmente questione di manico.
Motore bestiale!!!
Notte