PDA

Visualizza Versione Completa : Domani ritiro usato tigrotta: Occhi esperti

jadega
13/09/2012, 21:04
Domani ritiro la mia xc usata, un proprietario e nemmeno 3000km.
2011
Siccome nn sono molto esperto, mi sapreste consigliare che cosa devo guardare per accertarmi che non ci siano insidie?
Considerate che č la mia prima moto dopo il 50 di oramai tanti anni fa, quindi on mi basterį un giro sicuro per capire com č messa.
Grazie

ozama
13/09/2012, 21:30
Ciao!
Controlla che abbia fatto il tagliando degli 800 Km in una officina Triumph e che ci sia la fattura con tutte le voci. Sennņ avrai sicuramente problemi nel caso tu abbia bisogno della garanzia.
Altre cose.. le solite. Se ha 3000 Km dovrebbe essere perfetta. La mia ne ha 9000 e non ha nemmeno un graffio, tranne che sulla marmitta originale, dove si č consumato uno dei fondelli neri per sfregamento e le maniglie passeggero sono un po' consumate.
Controlla le gomme: sono consumate al centro o ai bordi? Se ha 3000 Km dovrebbe avere le gomme praticamente nuove.
Controlla i cerchi: i cerchi a raggi qualche volta non sono perfettamente dritti.
Controlla la catena: girando la ruota deve presentare lo stesso gioco un tutti i punti.
Fatti controllare da una officina Triumph se ha eventualmente fatto richiami (e ci devono essere le fatture a 0 euro con gli interventi fatti: mappatura centralina, cavalletto centrale, manicotto acqua radiatore, molla selettore cambio, poi non ricordo..

La moto ha delle caratteristiche tali per cui magari qualcuno l'ha cambiata per errato acquisto. Non č detto che abbia dei problemi.
Qualche leggera trasudazione di olio dai due tappi a brugola sul monoblocco sono normali. In alcuni casi si č verificata una perdita d'acqua dai manicotti. Controlla che non ci sia del "bianco" in giro nei posti difficilmente raggiungibili.

Controlla se le pedane sono limate e se le leve freno e cambio sono piegate. Avrai un'idea di come č stata usata la moto.

Altro non saprei

Ciao!

jadega