Visualizza Versione Completa : #MIVV: qualcuno di voi ha esperienza?
StaiSereno
14/09/2012, 11:08
Ciao a tutti
Ho trovato un'ottima offerta su questi scarichi MIVV:
Mivv Suono titanio/carbonio
Speed edge
Gp
Qualcuno di voi li usa, li conosce o comunque sa darmi ragguagli tecnici in merito?
Squagliano le frecce?
Grazie a tutti
non so come sia quello per la Tiger, sulla FZ6 lo avevo e anche col dbkiller montato bisognava girare coi tappi nelle orecchie, veramente fastidioso...
ste3: parli del suono? Perchè sarei interessato proprio a quel modello..
Staisereno: che offerta? :P
avevo comprato la moto usata che aveva già montati gli scarichi Mivv, non ricordo il modello
StaiSereno
14/09/2012, 11:34
Staisereno: che offerta? :P
Varie cosette usate e una buona su TCP shop
io purtroppo mi sono già demoralizzato..
ho letto in alcune discussioni qui sul forum ( tipo questa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/189980-terminale-mivv-suono-full-carbvon-titanio.html) che ci sono un paio di problemucci con il Mivv suono e principalmente:
- il collettore tocca il telaio delle pedane passeggero
- ci sono problemi con i telaietti di alcune borse ( in particolare le originali Triumph se ho ben capito)
- fonde la freccia
ora io non ho tempo, voglia, conoscenza e capacità di fare come Framau che ha modificato il collettore, rotto le scatole alla MIvv per avere un db killer modificato ( e poi modificarlo ulteriormente), cambiare frecce etcetc..
guardavo il Mivv Oval che, oltre a costare un centinaio di euro in meno da listino, sembra avere un dbkiller meno indirizzato verso la freccia..
se no andrò di Leovince, costo ancora inferiore e non ho letto di problemi..
eccomi qua....
io sulla mia tiger 800 xc monto un mivv suono....senza db killer.... la freccia è ancora viva e vegeta.. il sound fa paura.... e le prestazioni una bellezza...naturalmente devi aggiornare la centralina impostando la mappatura giusta......
lomack62
14/09/2012, 16:14
Stef, staisereno, prenditi un bel leovince spendi meno e godi di piu !!!!!! io l'ho trovato a 210 eurini , penso che tu nella capitale lo possa trovare anche a 200, sound fantastico e non devi neanche rimappare, lo monti da solo non ci vuole molto !! STAI SERENO.............................. !!!! saluti anche dalla zavorrina !!:biggrin3:
eccomi qua....
io sulla mia tiger 800 xc monto un mivv suono....senza db killer.... la freccia è ancora viva e vegeta.. il sound fa paura.... e le prestazioni una bellezza...naturalmente devi aggiornare la centralina impostando la mappatura giusta......
mmmm... giusto per sapere.. quando l'hai acquistato? hai preso un nuovo o un usato? perchè magari, se lo hai preso recentemente, la Mivv ha provveduto a modificare il db killer su tutti i nuovi scarichi per evitare lo scioglimento della freccia!
in relazione agli altri problemi sai niente? se guardi le foto nella discussione che ho linkato precedentemente si vedono i punti in cui lo scarico è a contatto o estremamente vicino al telaio..
come ingombri per il resto è identico all'originale a tuo avviso? vorrei prendere le borse della Trax e volevo capire se rischio qualcosa..
allora io monto le borse della givi..e va tutto bene.... l'ho comprato nuovo...
leovince secondo me nn arriva a mivv.... sono due pianeti diversi.sia come prestazioni ke come sound
TRIUMPH TIGER 800 2011 - MIVV Suono - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=zA4u2IG6F3k)
http://www.youtube.com/watch?v=5RD28ILrf0s&feature=related
non serve che tu me lo dica, lo so che è una bomba!
ma mi spaventano le frecce sciolte e i contatti col telaio.. per quello forse puntavo sul Mivv Oval che sembra essere quantomeno indirizzato più in basso rispetto alla freccia..
3000 km senza db killere e per il momento tutto bene............
Che mappatura hai usato? Quella degli arrow? Hai cambiato anche filtro?
si mappatura dell'arrow...per il momento ho il filtro originale..tra un po lo cambiero :-))))))))))))))))
allora io monto le borse della givi..e va tutto bene.... l'ho comprato nuovo...
leovince secondo me nn arriva a mivv.... sono due pianeti diversi.sia come prestazioni ke come sound
TRIUMPH TIGER 800 2011 - MIVV Suono - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=zA4u2IG6F3k)
Tiger 800 MIVV Suono Carbon - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5RD28ILrf0s&feature=related)
Gli scarichi non cambiano nulla alle prestazioni!!!!
Io ho messo l'SC Project "full carbon" e la moto è diventata un po' più "sgarbata" in basso. La mappa che ho su è quella per l'Arrow.
Infatti ora l'ho smontato e sono in attesa di altre soluzioni.
Lo scarico è bellissimo e risolve bene il problema del calore alla zavorrina, ma è troppo rumoroso per i miei gusti (anche se lo è di meno del Mivv a quanto mi dicono). Non ho mai provato a togliere il Db Killer.
Se a qualcuno interessa, è perfetto, ha pochi Km e lo cedo a buon mercato.
Ora vedo come fare per postarlo nella sezione annunci.
Ciao!
Ale Sasha76
18/09/2012, 07:45
Io ho messo l'SC Project "full carbon" e la moto è diventata un po' più "sgarbata" in basso. La mappa che ho su è quella per l'Arrow.
Infatti ora l'ho smontato e sono in attesa di altre soluzioni.
Lo scarico è bellissimo e risolve bene il problema del calore alla zavorrina, ma è troppo rumoroso per i miei gusti (anche se lo è di meno del Mivv a quanto mi dicono). Non ho mai provato a togliere il Db Killer.
Se a qualcuno interessa, è perfetto, ha pochi Km e lo cedo a buon mercato.
Ora vedo come fare per postarlo nella sezione annunci.
Ciao!
Fammi sapere cosa intendi per "a buon mercato" anche in mess. privato se vuoi.
Stavo pensando ad un usato perché anch'io non sono convinto al 100% del cambio scarico e quindi meno spendo piú sono contento!
Se non mi piacesse il risultato dovrei smontare come hai fatto tu!
Inoltre visto che era tuo sto in una botte di ferro! Non credo che tu lo abbia maltrattato... Anzi!
eusebio1
18/09/2012, 08:17
A me invece lo scaldabagno originale proprio non piace come forma, troppo ingombrante e comincia a sfiatare dal fondello di testa... Solo che non vorrei mettere qualcosa di troppo rumoroso, anzi sarei interessato a qualcosa di "politically corret" che non aumenti di troppo il rumore ... MIVV mi sembra di capire che non sia il caso .. forse Arrow? :dubbio:
ma secondo me è il Mivv Suono che è particolarmente "maleducato", un mio amico ha appena montato il Mivv Oval sul suo Transalp e non mi sembra esagerato.. alla fine mi sto sempre più convincendo per il Mivv Oval anche io, sul TCPShop c'è un buon prezzo e anche su Ebay si trovano sulla stessa cifra..
Tigermano
18/09/2012, 14:47
Io invece ho visto il mivv Speed edge che magari a molti non piacerà perchè grosso però proprio per questo penso sia quello che possa dare un po' di guadagno in basso....(vedi tabella e grafico mivv... SCARICHI TRIUMPH TIGER 800 '11 -> - MIVV (http://www.mivv.it/it/news_apri.asp?cn=2273) ) ...a me poi piace anche esteticamente...
l'unico incertezza la ho proprio guardando il grafico.. http://www.mivv.it/public/grafici/T011LHX_DYNOCHART.pdf ... la curva che rappresenta lo scarico senza db killer che garantisce il guadagno in prestazioni maggiore ha un calo di erogazione proprio in prossimità dei 2000 giri...
ho paura che il grafico rappresenti proprio un problema di ruvidità che si potrebbe aggiungere compromettendo la linearità esemplare della nostra moto e la cosa mi scoccerebbe non poco!!!!
cmq vorrei tanto riuscire ad avere un bel guadagno di coppia a tutti i regimi (se qualcuno ha qualche idea che funziona seriamente mi illumini per favore..) così non mi tocca vendere la moto.... :-(
noizychild
26/07/2013, 07:03
Ciao, avendo intenzione di prendere un Mivv Oval, qualcuno di voi che lo monta mi può dire se è stato sistemato il problema freccia e contatto con il telaio? Non mi sembra un problema da poco... Vuol dire errore di progettazione.. Denchiù
noizychild
01/08/2013, 09:21
Quante risposte... In ogni caso ho fatto l'ordine. 276€ a casa, titanio ovale.. Ora attendo la consegna
eusebio1
01/08/2013, 11:24
Buon per te, io non ho esperienza ed ho evitato di scrivere ovvietà...
Facci sapere come ti trovi e se grigli le frecce.
:yess:
Beppe 56
01/08/2013, 16:17
Potevo darti il mio,l'ho tolto dopo due uscite,troppo rumore e perde un po ai bassi,ma non avevo rimappato.
Se qualcuno lo vuole...
noizychild
01/08/2013, 17:57
Sul mercatino non ho trovato annunci in merito Beppe. In ogni caso costando 366 di listino non so a quanto me lo sarei portato a casa usato.. In ogni caso lo avrei preso nuovo. Oggi stesso me l'hanno spedito. Se tutto va bene lunedì lo monto e poi vi aggiorno
noizychild
08/08/2013, 18:41
Scarico arrivato lunedì come previsto. Oggi l'ho montato, veramente ben fatto. Ho tolto lo scaldabagno, tempo necessario 3 minuti. Ho notato che sul collettore originale la guarnizione metallica era un pò rovinata (già comprata una nuova e domani la monto), ho montato il MIVV (20 minuti).
Accendo... libidine.. un bel sound, pieno. Non troppo rumoroso per i miei gusti. Oggi ho fatto una 50na di Km, con la mappatura originale.. ho la sensazione che la perdita ai bassi sia veramente minima, ma dai 3500 si senta la spinta in più. Non sto dicendo che si prendono cavalli a pacchi ma che cambia un pò la curva di erogazione. Al momento non ho bruciato frecce. Contento? Parecchio al momento. :oook:
dai un occhio ai consumi,io,con un altro tipo di silenziatore,ho perso circa una cinquantina di km a pieno,mi sembrano eccessivi........
noizychild
08/08/2013, 19:00
Senz'altro. Ho fatto il pieno oggi apposta. Resettato il parziale e tengo monitorata la cosa. 50km in meno non sono affatto pochi
noizychild
12/08/2013, 19:02
My Two Cents.. Montato lo scarico, rimappata la centralina (grazie Marino, sempre il numero uno). Fatti un centinaio di km. Il sound é bello volgare come piace a me.. Più accentuato rispetto ai video che si recuperano in rete. A livello estetico mi piace moltissimo. Risulta molto più piccolo rispetto all'originale soprattutto perché non ha la protezione per il calore. Scalda molto meno rispetto allo scaldabagno originale. La moto non fa più on/off, la trovo più divertente quando devi gestire bene in gas in curva. Questo non so se a causa della mappa o dello scarico o del mix di entrambi. I borbottii dello scarico in rilascio si sono ridotti notevolmente, anche di intensità. Per i consumi un update a breve.
Spalancare ora é ancora più libidine.
Frecce ne ho 4 e nessuna fusa :)
m.a.r.c.o
13/08/2013, 07:49
My Two Cents.. Montato lo scarico, rimappata la centralina (grazie Marino, sempre il numero uno). Fatti un centinaio di km. Il sound é bello volgare come piace a me.. Più accentuato rispetto ai video che si recuperano in rete. A livello estetico mi piace moltissimo. Risulta molto più piccolo rispetto all'originale soprattutto perché non ha la protezione per il calore. Scalda molto meno rispetto allo scaldabagno originale. La moto non fa più on/off, la trovo più divertente quando devi gestire bene in gas in curva. Questo non so se a causa della mappa o dello scarico o del mix di entrambi. I borbottii dello scarico in rilascio si sono ridotti notevolmente, anche di intensità. Per i consumi un update a breve.
Spalancare ora é ancora più libidine.
Frecce ne ho 4 e nessuna fusa :)
Ciao potresti postare delle foto' grassie
noizychild
22/08/2013, 17:23
Ditemi se si vedono.. Non ho il PC dietro ed ho fatto tutto con il telefono, idem per il caricamento