PDA

Visualizza Versione Completa : che sanzioni per targa sporca nn leggibile???

unozerocinquezero
20/03/2007, 21:14
Ciao ragazzi,
esattamente qualcuno di voi sa quali sono le varie sanzioni :sodomizz: se ti fermano con la targa (purtroppo :fisch: ) sporca, quindi, non leggibile???:coool:

bastard inside
20/03/2007, 21:15
arresto immediato!!!

Filomao
20/03/2007, 21:17
arresto immediato!!!

Ca**o dici?!

Euro 36.50, targa non leggibile. Se non la ripulisci sul momento non ti fanno ripartire.

Vezza
20/03/2007, 21:19
domiciliari per 6 mesi pilota e veicolo.
beh pensavo peggio filo

bastard inside
20/03/2007, 21:20
io sapevo ritiro del passaporto

matpin
20/03/2007, 21:21
Ca**o dici?!

Euro 36.50, targa non leggibile. Se non la ripulisci sul momento non ti fanno ripartire.

Aspè,dai 36.50 in su...ne parlavo con altri ragazzi proprio domenica...dipende dalla persona che ti trovi di fronte!

Medoro
20/03/2007, 21:23
ghigliottina

bastard inside
20/03/2007, 21:25
lapidazione :cry:

Vezza
20/03/2007, 21:26
Avantiiiiiiiiiiiiiiiii
Post pericoloso mi sa...

ora si parte....

Filomao
20/03/2007, 21:26
Automobile Club d´Italia - Art. 102. Smarrimento, sottrazione, deterioramento e distruzione di targa. (http://www.aci.it/index.php?id=678)

Punto 7

MUSSINO74
20/03/2007, 21:27
Aspè,dai 36.50 in su...ne parlavo con altri ragazzi proprio domenica...dipende dalla persona che ti trovi di fronte!
Mi risulta .......detto da un amico "li mortacci loro" che siano €71,00 non più €36,50...........se non ci credete vi posto il verbale........:(

bagarre
20/03/2007, 21:35
a regà fidateve del tortello! ...è molto ferrato su tale argomento:ph34r:

Versotriumph
20/03/2007, 21:36
a parte il verbale io so che se possono dimostrare che la targa è sporca o non leggibile volutamente c'è una denucia (non so se civile o penale)!

MUSSINO74
20/03/2007, 21:43
a parte il verbale io so che se possono dimostrare che la targa è sporca o non leggibile volutamente c'è una denucia (non so se civile o penale)!
PENALE......!!!!!!

bastard inside
20/03/2007, 21:43

denuncia civile non esiste

bastard inside
20/03/2007, 21:44
PENALE......!!!!!!

vaginale

Filomao
20/03/2007, 21:44

Discorso giusto ma senza fondate basi. Me l'ha dichiarato il polizziotto che mi ha fermato: MAI possono provare che l'hai sporcata tu a meno che non ti colgano in flagranza.

Versotriumph
20/03/2007, 22:17
:biggrin3:
denuncia civile non esiste

ed allora è sicuro penale!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Versotriumph

Discorso giusto ma senza fondate basi. Me l'ha dichiarato il polizziotto che mi ha fermato: MAI possono provare che l'hai sporcata tu a meno che non ti colgano in flagranza.

forse per la targa sporca no.... ma non leggibile p.e. se si scambiano i numeri o perde l'effetto catarifrangente!
a questo punto è meglio un pò altina e poi scendendo al posto di blocco si abbassa un pochino!!!!!! :biggrin3:

bastard inside
20/03/2007, 22:22
a questo punto è meglio toglierla proprio

Versotriumph
20/03/2007, 22:24
:biggrin3: :biggrin3: bellissima non ci avevo pensato....
in realtà io mi accontento che non mi becchino per eccesso di velocità... poi per il resto meglio bassa la targa.. proprio ora che ci sto prendendo la mano.. almeno qualcuno può imparare i numeri :laugh2:

bastard inside
20/03/2007, 22:30
comunque non è una cazzata: monti un portatarga in ergal e lo spezzi, e il pezzo con la targa attaccata lo metti nello zaino o nel sottosella e te lo porti dietro. se ti fermano gli dici che ti si è rotto con le vibrazioni

penso possano farti la multa ma niente di più, e almeno così sei sicuro che non ti beccano la targa coi velox

Filomao
20/03/2007, 22:33
comunque non è una cazzata: monti un portatarga in ergal e lo spezzi, e il pezzo con la targa attaccata lo metti nello zaino o nel sottosella e te lo porti dietro. se ti fermano gli dici che ti si è rotto con le vibrazioni

penso possano farti la multa ma niente di più, e almeno così sei sicuro che non ti beccano la targa coi velox

Il discorso giustamente non fa una piega, ma come aveva detto qualcuno poc'anzi, dipende sempre da chi hai davanti...

ALE1980
20/03/2007, 23:05
chiedi a muttlei, lui se ne beccata una, ma non ricordo il' importo...

bastard inside
20/03/2007, 23:06
Il discorso giustamente non fa una piega, ma come aveva detto qualcuno poc'anzi, dipende sempre da chi hai davanti...

va beh ma più di una multa credo che non possa comunque farti

Rickystyle
20/03/2007, 23:36
io conosco un losco figuro che si aggira per il mottarone senza targa...ovviamente ben riposta nel giubbotto:biggrin3:

degan
21/03/2007, 08:24

Bella sta cosa.
Allora je dico pure che poco prima me so volati via gli specchietti e lo messi nello zainetto, le marmitte originali me le hanno rubate poco fa e il culo a voluto che trovassi pe strada uno zard non omologato senza db killer, così lo dovuto montà ar volo giusto giusto pe tornà a casa. :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Uzz
21/03/2007, 09:30

assolutamente no! 36,50€ e non è contestabile, nel senso che non ti possono fare niente più di quello... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Filomao
21/03/2007, 09:33
assolutamente no! 36,50€ e non è contestabile, nel senso che non ti possono fare niente più di quello... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Mh, non e' proprio cosi, leggi cio' che ho postto a pagina 2

Ghino
21/03/2007, 09:44

Forse si .... o forse no !!!
Ma con targa illeggibile fai in modo di avere la moto più originale sulla faccia della terra, altrimenti son uccelli per diabetici :cry: :cry: :cry:

Vince_Speed
21/03/2007, 09:44
io giro con targa sporca di grasso x catena... il 6 è magicamente diventato 8 così come pure il 9. La C poi è diventata magicamente una O :fisch:
Oh, adesso che ci penso bene, mi sa che le targhe moto non sono ancora arrivate alla O !!!:sick: :sick: :sick:
Ke mona ke sono :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Filomao
21/03/2007, 09:47
Ma con targa illeggibile fai in modo di avere la moto più originale sulla faccia della terra, altrimenti son uccelli per diabetici :cry: :cry: :cry:

Quotissimo!!!!:cry: :cry: :cry:

Avv. del Diavolo
21/03/2007, 09:47
Bella sta cosa.
Allora je dico pure che poco prima me so volati via gli specchietti e lo messi nello zainetto, le marmitte originali me le hanno rubate poco fa e il culo a voluto che trovassi pe strada uno zard non omologato senza db killer, così lo dovuto montà ar volo giusto giusto pe tornà a casa. :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

hahahahahhahhahha :wink_:

meglio un pò sporchina su un numero magari...ma ocio a come la si sporca...un pochito credible! :)

Avv. del Diavolo
21/03/2007, 09:48
hola Filo!

Filomao
21/03/2007, 09:49
hola Filo!

Ciao bello...:wink_:

Avv. del Diavolo
21/03/2007, 09:53
...bhe per il bello dovresti prima vedermi! :)
vedemo se riesco a venire su nel fine sett. qui nelle marche sono incasinatissimo come non credevo ed ho paura che fino a sabato non riesco a muovermi....altrimenti come faccio ad arrivare al mio primo milione di euro! :)

Avv. del Diavolo
21/03/2007, 09:54
si sta facendo sempre + probabile l'idea di venir su a lavorare....vediamo se prima o dopo l'estate!

Filomao
21/03/2007, 09:55
altrimenti come faccio ad arrivare al mio primo milione di euro! :)
La motivazione e' delle piu' nobili!!!:laugh2:

si sta facendo sempre + probabile l'idea di venir su a lavorare....vediamo se prima o dopo l'estate!

:wink_: :wink_: :wink_:

Stracciagomme
21/03/2007, 10:05
Perchè c'è qualcuno che gira con la propria motina così sporca che non si legge la targa?:biggrin3:
Vergogna, vergogna:wub:

Dave73
21/03/2007, 11:05

Deve avere veramente le croste di fango altrimenti se in foto si legge lo stesso
ti sommano anche i 36,50€

bikerlatin
21/03/2007, 11:07
Ca**o dici?!

è gia' successo a RAP81 in paese marostica mentre eravamo insieme coi TNE...in piazza...l'han obbligato a far pulizia...e per fortuna niente multa...
e dopodichè io ho fatto tremare la piazza con le mie sgasate andando via :laugh2:

Dave73
21/03/2007, 11:07
Perchè c'è qualcuno che gira con la propria motina così sporca che non si legge la targa?:biggrin3:
Vergogna, vergogna:wub:

Moto tirata a specchio e targa che sembra una pala da orto

ne vedo parecchi!!!

Stracciagomme
21/03/2007, 16:12
Moto tirata a specchio e targa che sembra una pala da orto

ne vedo parecchi!!!

Ha! Ha! Ha!:biggrin3: :biggrin3: bella l'immagine di una pala da orto ficcata nel posteriore del sellino.
Comunque esperienza vissuta, per targa illeggibile causa sporco o inclinazione oltre i 30° ripetto la perpendicolare del piano 36,00 EURI.

Filomao
21/03/2007, 19:20
Ha! Ha! Ha!:biggrin3: :biggrin3: bella l'immagine di una pala da orto ficcata nel posteriore del sellino.
Comunque esperienza vissuta, per targa illeggibile causa sporco o inclinazione oltre i 30° ripetto la perpendicolare del piano 36,00 EURI.

Resta cmq e sempre la soluzione piu' auspicabile...poca spesa massima resa....il problema e', come ha detto giustamente il Ghino che cominciano dalla targa e poi, rendendosi conto che piu' di quella cifra non possono spillarti, continuano ad analizzare tutta la moto e allora si che e' il momento giusto per mettersi a piangere!!!:cry: :laugh2:

unozerocinquezero
22/03/2007, 09:03

Quotissimo!!!!:cry: :cry: :cry:

Resta cmq e sempre la soluzione piu' auspicabile...poca spesa massima resa....il problema e', come ha detto giustamente il Ghino che cominciano dalla targa e poi, rendendosi conto che piu' di quella cifra non possono spillarti, continuano ad analizzare tutta la moto e allora si che e' il momento giusto per mettersi a piangere!!!:cry: :laugh2:

Appunto, se il problema è SOLO: targa sporca, quindi, non leggibile e inclinata oltre i 30°, codice alla mano cosa si rischia??? :wacko:

Filomao
22/03/2007, 09:08
MULTA EURO 36.50

lumachina
22/03/2007, 09:13
Ciao a tutti è da molto che manco e a dire il vero frequento pure poco il forum causa lavoro...
Mi volevo complimentare con alcuni di voi per i consigli che sono stati dati in maniera molto tecnica ed esauriente...ma come al solito ci sono anche dei bei temponi che sinceramente mi viene da augurare di prendere qualche multa vista la loro simpatia....ma penso che si fanno male da soli hihihihih...
siamo tutti nella stessa barca e non capisco sinceramente il comportamento di certi elementi...
grazie ancora a chi ha fatto di questo post un post esauriente
ciao e buona giornata
Lumachina

Filomao
22/03/2007, 09:18
ma come al solito ci sono anche dei bei temponi che sinceramente mi viene da augurare di prendere qualche multa vista la loro simpatia....ma penso che si fanno male da soli hihihihih...
siamo tutti nella stessa barca e non capisco sinceramente il comportamento di certi elementi

Non mi sembra un ottimo esempio di correttezza buttare il sasso e tirare indietro la mano no? Qui si usa fare "nomi e cognomi" (in questo caso nick) quando si vanno a dire certe cose.

Non e' piu' semplice che quoti chi ti riferisci?

lumachina
22/03/2007, 09:38
Non mi sembra un ottimo esempio di correttezza buttare il sasso e tirare indietro la mano no? Qui si usa fare "nomi e cognomi" (in questo caso nick) quando si vanno a dire certe cose.

Non e' piu' semplice che quoti chi ti riferisci?

basta leggere un po' di post e si vede chi risponde in maniera seria e chi cazzeggia...non penso che sia poi così difficile....non voglio fare polemiche ma mi sembrava giusto dire quello che penso....:rolleyes:

:tongue: :tongue: :coool:

Filomao
22/03/2007, 09:40
basta leggere un po' di post e si vede chi risponde in maniera seria e chi cazzeggia...non penso che sia poi così difficile....non voglio fare polemiche ma mi sembrava giusto dire quello che penso....:rolleyes:

:tongue: :tongue: :coool:

E allora dillo, fino in fondo pero', cosicche' possa servire anche alle persone citate per farsi un minimo di esame di coscenza, no?

lumachina
22/03/2007, 09:45
E allora dillo, fino in fondo pero', cosicche' possa servire anche alle persone citate per farsi un minimo di esame di coscenza, no?

non mi sembra che tu fai parte dei buon temponi...:wink_:
quindi non è un tuo problema...ora scappo a lavorare ciao

Filomao
22/03/2007, 09:46
non mi sembra che tu fai parte dei buon temponi...:wink_:
quindi non è un tuo problema...ora scappo a lavorare ciao

Ok, quello l'avevo capito.....vabbe' alla prossima, buon lavoro.:wink_:

Lilo78
22/03/2007, 16:38
Vi dico che io per esperienza(e due ritiri patente):cry: da anni giro con targa abbastanza dritta ma sporca.:wink_: Una volta mi sono sfidato a mia insaputa con un carabiniere,piu' pazzo di me con un CBR,e,una volta fatta amicizia mi diceva appunto che l'unica cosa per aggirare la legge e' sporcare la targa.
Praticamente targa alzata o manomessa e' omissione ,perseguibile civilmente con ritiro libretto e cazzi a non finire!Una specie di truffa.
targa sporca e' solo non leggibile,36€ e niente altro!:w00t:
A me tanti rinproveri ma nessuno mi ha mai multato e quando posso paletta rovesciata e tanti saluti!:sodomizz:

Doctor Triple
22/03/2007, 17:08
... e come la sporcate professionalmente?

unozerocinquezero
22/03/2007, 19:01
Vi dico che io per esperienza(e due ritiri patente):cry: da anni giro con targa abbastanza dritta ma sporca.:wink_: Una volta mi sono sfidato a mia insaputa con un carabiniere,piu' pazzo di me con un CBR,e,una volta fatta amicizia mi diceva appunto che l'unica cosa per aggirare la legge e' sporcare la targa.
Praticamente targa alzata o manomessa e' omissione ,perseguibile civilmente con ritiro libretto e cazzi a non finire!Una specie di truffa.
A me tanti rinproveri ma nessuno mi ha mai multato e quando posso paletta rovesciata e tanti saluti!:sodomizz:

Grazie Lilo 78 :wink_:
Purtroppo hai confermato il mio timore :ph34r:
Sporcandola non hanno la prova di una azione dolosa, quindi, la cosa non rientra nella manomissione :wink_: da ciò sanzione per targa non leggibile :rolleyes:
Ma se inclinata da relativo portatarga beh, il dolo è chiaro, non sapevo però se si rischiava il relativo ritiro del libretto :cry:
Sti caz... :wacko:
La domanda sorge spontanea SICURO???:ph34r:

Filomao
22/03/2007, 19:33

Lilo sono d'accordo, ma ti assicuro (per esperienza personale) che poi dalla targa passano a tutto il resto, e in quel caso di solito poi sono davvero ca**i!!!

Lilo78
26/03/2007, 14:42
E lo so Filo.e' per questo che io la moto, piu' di tanto non la modifico,mi ricordo che una volta per delle freccettine carbon-look quasi non mi mettevo le mani adosso con un vigile testa di c...:cussing:
Io ho notato che piu' di tutto non tollerano la targa inclinata,una vera ossessione,in trentino i vigili hanno il goniometro!:alarm:
Il gioco non vale la candela,340€ per una marmitta o uno specchietto non omologato e' una vera fregatura,poi lo sappiamo tutti quanta fame di soldi hanno i vari cumuni!:icon_climb2:
Quindi moto originale,targa abbastanza seria,grasso catena e un po' di ghiaia sopra,se si puo' scappare bene altrimenti mi invento una valanga di balle!:icon_allah:

Filomao
26/03/2007, 14:54
E lo so Filo.e' per questo che io la moto, piu' di tanto non la modifico,mi ricordo che una volta per delle freccettine carbon-look quasi non mi mettevo le mani adosso con un vigile testa di c...:cussing:
Io ho notato che piu' di tutto non tollerano la targa inclinata,una vera ossessione,in trentino i vigili hanno il goniometro!:alarm:
Il gioco non vale la candela,340€ per una marmitta o uno specchietto non omologato e' una vera fregatura,poi lo sappiamo tutti quanta fame di soldi hanno i vari cumuni!:icon_climb2:
Quindi moto originale,targa abbastanza seria,grasso catena e un po' di ghiaia sopra,se si puo' scappare bene altrimenti mi invento una valanga di balle!:icon_allah:

Esatto!:wink_: