PDA

Visualizza Versione Completa : Al GP di Monza con la pistola: "Fateci entrare in pista, siamo con la ministra Fornero"



oldbonnie
14/09/2012, 16:23
Al GP di Monza con la pistola: "Fateci entrare in pista, siamo con la ministra Fornero".

Lite tra la scorta e gli addetti alla sicurezza del GP di Monza.

Protesta ufficiale di Ecclestone.

Il direttore del circuito: è stato umiliante.

E adesso si pensa allo stop per i politici.


http://www.economiaepolitica.it/wp-content/uploads/20120306_fornero-donne-oggetto1.jpg


Il ministro: "Sempre comportati in modo ineccepibile"


"Fateci entrare in pista, siamo con la Fornero" e al Gp di Monza spunta anche una pistola - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2012/09/14/news/fornero_gp-42510251/)

SpongeBob
14/09/2012, 16:27
Con tutta la gente che la odia in questo periodo direi che può avere un senso, no? :ph34r:

oldbonnie
14/09/2012, 16:29
Con tutta la gente che la odia in questo periodo direi che può avere un senso, no? :ph34r:

Non si discute la sostanza ma la forma e il metodo.

armageddon
14/09/2012, 16:32
Con tutta la gente che la odia in questo periodo direi che può avere un senso, no? :ph34r:

no

Dennis
14/09/2012, 16:40
Questa è una di quelle discussioni dove mi costa fatica dover essere un moderatore.

oldbonnie
14/09/2012, 16:44
Questa è una di quelle discussioni dove mi costa fatica dover essere un moderatore.

Hai tutta la mia comprensione.

ABCDEF
14/09/2012, 16:56
scusate, ma a quanto ho capito la fornero non c entra nulla...............si e rammaricata del comportamento evidentemente stupido e arrogante della sua scorta, evidenziando che non aveva avuto alcun segnale precedente di tali inclinazioni.............
poi, che la ministra possa stare antipatica, lo posso capire, ma .........

sono idioti e basta

altra cosa sarebbe se la ministra avesse usato la scorta per entrare di straforo

secondo me

Dennis
14/09/2012, 16:59
scusate, ma a quanto ho capito la fornero non c entra nulla...............si e rammaricata del comportamento evidentemente stupido e arrogante della sua scorta, evidenziando che non aveva avuto alcun segnale precedente di tali inclinazioni.............
poi, che la ministra possa stare antipatica, lo posso capire, ma .........

sono idioti e basta

altra cosa sarebbe se la ministra avesse usato la scorta per entrare di straforo

secondo me

li cà mocceca se lu padrò sbaja

ABCDEF
14/09/2012, 17:13
li cà mocceca se lu padrò sbaja

ah, beh, alora...........................contro la saggezza popolare, la ragion non vale :)

oldbonnie
14/09/2012, 17:15
scusate, ma a quanto ho capito la fornero non c entra nulla...............si e rammaricata del comportamento evidentemente stupido e arrogante della sua scorta, evidenziando che non aveva avuto alcun segnale precedente di tali inclinazioni.............
poi, che la ministra possa stare antipatica, lo posso capire, ma .........

sono idioti e basta

altra cosa sarebbe se la ministra avesse usato la scorta per entrare di straforo

secondo me


E ci mancava pure che non si rammaricava del comportamento assolutamente inadeguato della sua scorta.

Nella ipotesi che tale spiacevolissimo fatto fosse capitato in un tentativo di entrata di straforo, ci saremmo trovati forse a discutere di qualcosa di diverso e molto più pesante dal punto di vista delle responsabilità e che avrebbero comportato, nella migliore delle ipotesi, le dimissioni, dal popolo ex sovrano tanto auspicate, dell'odiata ministra.

(Scusatemi la foga ma la ministra non mi è affatto simpatica).

ABCDEF
14/09/2012, 17:16
E ci mancava pure che non si rammaricava del comportamento assolutamente inadeguato della sua scorta.

Nella ipotesi che tale spiacevolissimo fatto fosse capitato in un tentativo di entrata di straforo, ci saremmo trovati forse a discutere di qualcosa di diverso e molto più pesante dal punto di vista delle responsabilità e che avrebbero comportato, nella migliore delle ipotesi, le dimissioni, dal popolo ex sovrano tanto auspicate, dell'odiata ministra.

ottimo, e in questo caso di che parliamo?

della fornero odiata o di poliziotti stupidi e arroganti?

oldbonnie
14/09/2012, 17:20
ottimo, e in questo caso di che parliamo?

della fornero odiata o di poliziotti stupidi e arroganti?

Di entrambi, visto che la ministro deve rispondere anche dei comportamenti della sua scorta al popolo italiano.

ABCDEF
14/09/2012, 17:22
Di entrambi, visto che la ministro deve rispondere anche dei comportamenti della sua scorta al popolo italiano.

credo che debba risponderne un altro ministro

rekawa
14/09/2012, 17:24
:sick:E poi ci lamentiamo se talvolta gli stranieri ci deridono!

ABCDEF
14/09/2012, 17:26
E ci mancava pure che non si rammaricava del comportamento assolutamente inadeguato della sua scorta.

Nella ipotesi che tale spiacevolissimo fatto fosse capitato in un tentativo di entrata di straforo, ci saremmo trovati forse a discutere di qualcosa di diverso e molto più pesante dal punto di vista delle responsabilità e che avrebbero comportato, nella migliore delle ipotesi, le dimissioni, dal popolo ex sovrano tanto auspicate, dell'odiata ministra.

(Scusatemi la foga ma la ministra non mi è affatto simpatica).

azz, non oso immaginare la peggiore :)

oldbonnie
14/09/2012, 17:35
Non ho finito....

Grazie alla pistola in bella mostra, non sono entrati solo i componenti della scorta il cui ingresso era vietato ma ne ha spudoratamente approfittato anche il resto dello staff del ministro e del sottosegretario Staffan De Mistura, «un gruppone di circa quindici persone» secondo alcuni testimoni.

E' una vergogna tanta arroganza mostrata senza alcun pudore e timore di punizione in un Paese ormai da tempo non più democratico.

Mi sono sfogato. :cool:

ABCDEF
14/09/2012, 17:39
Non ho finito....

Grazie alla pistola in bella mostra, non sono entrati solo i componenti della scorta il cui ingresso era vietato ma ne ha spudoratamente approfittato anche il resto dello staff del ministro e del sottosegretario Staffan De Mistura, «un gruppone di circa quindici persone» secondo alcuni testimoni.

E' una vergogna tanta arroganza mostrata senza alcun pudore e timore di punizione in un Paese ormai da tempo non più democratico.

Mi sono sfogato. :cool:

ottimo, old, cosi' si fa

:)


ora calmati, prenditi l'ansiolitico e siediti, che il brodino vegetale e' pronto :wub:

oldbonnie
14/09/2012, 17:44
ottimo, old, cosi' si fa

:)


ora calmati, prenditi l'ansiolitico e siediti, che il brodino vegetale e' pronto :wub:


Grazie, non prendo quella robaccia, per la tachicardia mi basta solo un bicchiere di camomilla calda. :wub:

(Comprendentemi, ma ce l'ho con la ministra perchè mi ha allungato l'imminente pensione di quasi sette anni):cry:

ABCDEF
14/09/2012, 17:47
Grazie, non prendo quella robaccia, per la tachicardia mi basta solo un bicchiere di camomilla calda.

(Comprendentemi, ma ce l'ho con la ministra perchè mi ha allungato l'imminente pensione di quasi sette anni):cry:

ti capisco, l'ha allungata anche a me, anche se era meno imminente

imminente?

ma non hai ..........3 anni piu' di me ??? :blink:

D74
14/09/2012, 17:55
della serie... lei non sa chi sono io......

questi comportamenti meriterebbero uno sganassone appena termina di dire "...io"

i classici comportamenti prepotenti e arroganti che rendono i potenti, le divise.... ect... antipatici alla gente...

Venanzio
14/09/2012, 17:56
La scorta istituzionale non puo' lasciare la persona sotto protezione per nessuna ragione al mondo, non può affidare lo scortato al servizio d'ordine per giunta privato dell'autodromo, quindi gli agenti di scorta avevano il diritto di entrare e controllare che la persona affidata alla loro protezione non gli accadesse nulla, perchp se torcevano anche solo un capello alla Fornero a quest'ora gli agenti starebbero passando dei seri guai.

Strano che la scorta non abbia denunciato per resistenza a pp.uu. i responsabili del servizio di sicurezza, ma questo non è dato a noi di sapere probabilmente lo hanno fatto.

Chinaski
14/09/2012, 17:58
ottimo, e in questo caso di che parliamo?

della fornero odiata o di poliziotti stupidi e arroganti?

L'ignoranza uccide di più di un'arma carica ed in questo caso la scorta poteva entrare disarmata...
:dry:

oldbonnie
14/09/2012, 18:00
ti capisco, l'ha allungata anche a me, anche se era meno imminente

imminente?

ma non hai ..........3 anni piu' di me ??? :blink:


L'imminenza si spiega per gli anni universitari, post universitari e servizio militare riscattati.

Si, sebbene affetto da vecchiaia precoce, ho solo tre anni più di te.

Segy
14/09/2012, 18:04
lasciate stare zia elsa....

Medoro
14/09/2012, 18:05
si ma la pistola mica ce l'aveva la fornero,ok che sta sul cazzo a tutta italia,ma questa mi pare inutile polemica giusto per attaccarla

Venanzio
14/09/2012, 18:10
La presenza della pistola lo dice una campana, si deve sentire l'altra campana per vedere come è andata in realtà, è comunque la scorta non è scorta se non è armata, altrimenti come difendono la persona affidata? Siamo seri non dicamo fesserie.

Vedete le scorte sono fatte da uomini della polizia, dei carabinieri e della Guardia di Finanza, tutta gente autorizzata a viaggiare armata sull'intero territorio nazionale e in alcune particolari occasioni anche all'estero, ora l'autodromo essendo costruito in Italia la scorta poteva giararvi armata anche con un lancia missili ;)

D74
14/09/2012, 18:12
La presenza della pistola lo dice una campana, si deve sentire l'altra campana per vedere come è andata in realtà, è comunque la scorta non è scorta se non è armata, altrimenti come difendono la persona affidata? Siamo seri non dicamo fesserie.

Vedete le scorte sono fatte da uomini della polizia, dei carabinieri e della Guardia di Finanza, tutta gente autorizzata a viaggiare armata sull'intero territorio nazionale e in alcune particolari occasioni anche all'estero, ora l'autodromo essendo costruito in Italia la scorta poteva giararvi armata anche con un lancia missili ;)

credo che nessuno critichi le modalità di scorta in sè, nè il ministro.... ma i modi con cui si è fatto presente....

un po come entrare in un bar e dire:

per favore un caffè

tuttaltro dire: "oh tu un caffè, tu non sai chi sono io... muoviti"

eh....

oldbonnie
14/09/2012, 18:21
La presenza della pistola lo dice una campana, si deve sentire l'altra campana per vedere come è andata in realtà, è comunque la scorta non è scorta se non è armata, altrimenti come difendono la persona affidata? Siamo seri non dicamo fesserie.

Vedete le scorte sono fatte da uomini della polizia, dei carabinieri e della Guardia di Finanza, tutta gente autorizzata a viaggiare armata sull'intero territorio nazionale e in alcune particolari occasioni anche all'estero, ora l'autodromo essendo costruito in Italia la scorta poteva giararvi armata anche con un lancia missili ;)


Non si mette in dubbio il fatto che la scorta per fare il proprio dovere debba girare armata ma la presunta arroganza mostrata nel tirare fuori dalla fondina la pistola per entrare senza discussioni nell'autodromo.

Forse questi episodi spiacevoli scaturiscono anche dal fatto che la gente è sempre più stufa della presenza ingombrante e in ogni dove dei politici vieppiù non eletti democraticamente.

Venanzio
14/09/2012, 18:21
credo che nessuno critichi le modalità di scorta in sè, nè il ministro.... ma i modi con cui si è fatto presente....

un po come entrare in un bar e dire:

per favore un caffè

tuttaltro dire: "oh tu un caffè, tu non sai chi sono io... muoviti"

eh....

La scorta deve rispettare una consegna che è quella di tutelare la persona affidata da eventuali attacchi alla sua persona da parte di chicchessia. Ora nessuno puo' frapporsi tra la scorta e lo scortato e questo per un semplice motivo che quello che non capiti nulla, se per caso invece lasciano la persona sotto tutela e succede qualcosa sono poi uccelli senza zucchero.

Quelli del servizio d'ordine dell'autodromo nemmeno avrebero dovuto tentare di separare lo scortato dalla sua scorta, qua si ravvede secondo me il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Comunque sicuramente ci sarà un inchiesta che chiarirà l'arcano, che tanto di arcano comunque non c'è.

D74
14/09/2012, 18:37
domanda forse non inerente.... ma alla fornere che gli frega del gp?

Medoro
14/09/2012, 18:42
domanda forse non inerente.... ma alla fornere che gli frega del gp?ha accompagnato la figlia e il genero

D74
14/09/2012, 18:44
ha accompagnato la figlia e il genero

eh...... boia e deve rompere i cocones così? haahahhaha

:D

comunque capisco anche il punto di vista "tecnico" di venanzio...

Venanzio
14/09/2012, 18:46
domanda forse non inerente.... ma alla fornere che gli frega del gp?

Bhe questa è una bella domanda alla quale solo il Ministro può rispondere ;)

edotto
14/09/2012, 18:46
So ragazzi.

rekawa
14/09/2012, 18:53
Infatti il problema non è il ministro e la sua scorta ma tutto il resto della truppa!
Se tutti i "Vip" facessero così bisognerebbe far stare fuori i meccanici!:blink:

Richymbler
14/09/2012, 19:00
domanda forse non inerente.... ma alla fornere che gli frega del gp?

Colpa sua se Schumacher al posto di andare in pensione è ancora costretto a correre in formula 1

D74
14/09/2012, 19:04
Colpa sua se Schumacher al posto di andare in pensione è ancora costretto a correre in formula 1

:risate2::risate2::risate2::risate2:

TizioCustom58
14/09/2012, 19:05
:nonono::nonono::cussing::cussing:

urasch
14/09/2012, 19:25
che vergogna....

armageddon
14/09/2012, 20:50
per quello che rischiano basterebbe un autista interinale a fargli da balia a sti fenomeni,al massimo potrebbero beccare un souvenir in faccia,e neanche 20 CC sarebbero in grado di impedirlo ,ergo gli altri 19 potrebbero svolgere altre mansioni,magari più utili.



ps 'ntuculu alla fornero a prescindere

S1m0ne75
14/09/2012, 20:59
Non ho finito....

Grazie alla pistola in bella mostra, non sono entrati solo i componenti della scorta il cui ingresso era vietato ma ne ha spudoratamente approfittato anche il resto dello staff del ministro e del sottosegretario Staffan De Mistura, «un gruppone di circa quindici persone» secondo alcuni testimoni.

E' una vergogna tanta arroganza mostrata senza alcun pudore e timore di punizione in un Paese ormai da tempo non più democratico.

Mi sono sfogato. :cool:


ottimo, old, cosi' si fa



:oook:

wailingmongi
14/09/2012, 21:27
Ma che andassero a lavorare loro e la ministra altro che gp..

Space-Ace
15/09/2012, 00:29
tecnicamente però...dice bene Venanzio...!
altrimenti che scorta è? :blink::blink::blink::blink:


casomai c'è da rilevare che se la struttura non è adatta a ricevere un Ministro e la sua scorta,si potrebbe evitare di farlo presenziare.
per consegnare un trofeo,non era poi così necessaria la sua presenza...anzi diciamo pure che non centra un emerita fava con la F1...
meglio se il trofeo lo consegnava un autorità sportiva attinente al contesto,oppure una vecchia gloria della F1...ma un ministro...beh,si poteva evitare,visto che ha poi questa esigenza di essere scortato...con relativi costi a carico del contribuente :dry::dry::dry::dry::dry::dry:

comunque fà bene a circondarsi di gente armata...con una nazione intera che la vorrebbe al patibolo,è meglio che si prenda qualche precauzione :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
15/09/2012, 06:12
Una tempesta in un bicchier d'acqua.
1) La Fornero (che mi sta antipatica, è meglio premetterlo) era stata invitata a vedere il GP e a fare la Pit Walk, chi l'ha invitata stupidamente non ha previsto la scorta di due dicasi 2 agenti. (leggere bene l'articolo)
2) come già detto la scorta NON può lasciare lo scortato, e c'è un po' di differenza tra il nostro ministro in Italia e il governatore del Texas in trasferta, anche a livello di attenzione
3) gli addetti alla sicurezza del circuito NON sono preparati ad affrontare il tipo di situazioni che le scorte ravvicinate di PS e CC invece sono chiamate a fronteggiare
4) Sempre i medesimi addetti si sono comportati da ignoranti (nel senso tecnico) di leggi e regolamenti giacchè non esiste luogo pubblico che possa essere interdetto agli agenti di PS con qualifica permanente (PS- CC- GdF- ecc)
5) i cosidetti addetti alla sicurezza del circuito poi sono stati così efficenti che dietro alla scorta è entrato un codazzo di assistenti, portaborse e parassiti vari al seguito della Fornero e di De Mistura. Se i cosiddetti addetti avessero saputo lavorare avrebbero identificato la scorta, l'avrebbero fatta passare ma solo loro , quelli con il tesserino (e la pistola) , mentre da bravi incapaci hanno sbragato su tutta la linea.

Il fatto grave non è il comportamento della scorta ma quello del resto del seguito del ministro.
Ministro che , per non perdere la faccia (dovesse per caso farsi un pianterello) ha ben pensato di chiedere scusa per il legittimo comportamento della scorta e non per quello miserabile del resto del suo seguito (ma si sa sulle forze dell'ordine si può sputare sui portaborse è meglio di no, sanno troppe cose)
La protesta di Ecclestone non vale manco la carta sulla quale è scritta e la polemica montata dai giornali è semplicemente strumentale, da noi la politica si fa con queste cose... (e poi parlano di macchina del fango..).
Augh!
:wink_:

Mrmc
15/09/2012, 06:26
che cazzo gliene frega a sta qui delle auto?
che senso ha far premiare a lei?

che senso ha?perchè si vogliono togliere i loro sfizi di merda, oppure qualche amministratore locale/del circuito che vuole mettersi in mostra con i pezzi grossi..


l'unica persona che ora mi viene in mente che si sarebbe meritato di premiare il GP di monza è zanardi!

Lo scrofo
15/09/2012, 06:44
avanti cosi' ...

Grugno
15/09/2012, 07:05
Quoto Magnum, lineare, logico.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

D74
15/09/2012, 08:19
che cazzo gliene frega a sta qui delle auto?
che senso ha far premiare a lei?

che senso ha?perchè si vogliono togliere i loro sfizi di merda, oppure qualche amministratore locale/del circuito che vuole mettersi in mostra con i pezzi grossi..


l'unica persona che ora mi viene in mente che si sarebbe meritato di premiare il GP di monza è zanardi!

quoto e spingo

Bray_Hill
15/09/2012, 08:31
la solita storia che in italia funziona benissimo del "LEI NON SA CHI SONO IO"
povera italia...

OT: ma quando aspettiamo a svegliarci a a dargli 2 calci nel culo a sti politicanti?

ABCDEF
15/09/2012, 15:54
Una tempesta in un bicchier d'acqua.
1) La Fornero (che mi sta antipatica, è meglio premetterlo) era stata invitata a vedere il GP e a fare la Pit Walk, chi l'ha invitata stupidamente non ha previsto la scorta di due dicasi 2 agenti. (leggere bene l'articolo)
2) come già detto la scorta NON può lasciare lo scortato, e c'è un po' di differenza tra il nostro ministro in Italia e il governatore del Texas in trasferta, anche a livello di attenzione
3) gli addetti alla sicurezza del circuito NON sono preparati ad affrontare il tipo di situazioni che le scorte ravvicinate di PS e CC invece sono chiamate a fronteggiare
4) Sempre i medesimi addetti si sono comportati da ignoranti (nel senso tecnico) di leggi e regolamenti giacchè non esiste luogo pubblico che possa essere interdetto agli agenti di PS con qualifica permanente (PS- CC- GdF- ecc)
5) i cosidetti addetti alla sicurezza del circuito poi sono stati così efficenti che dietro alla scorta è entrato un codazzo di assistenti, portaborse e parassiti vari al seguito della Fornero e di De Mistura. Se i cosiddetti addetti avessero saputo lavorare avrebbero identificato la scorta, l'avrebbero fatta passare ma solo loro , quelli con il tesserino (e la pistola) , mentre da bravi incapaci hanno sbragato su tutta la linea.

Il fatto grave non è il comportamento della scorta ma quello del resto del seguito del ministro.
Ministro che , per non perdere la faccia (dovesse per caso farsi un pianterello) ha ben pensato di chiedere scusa per il legittimo comportamento della scorta e non per quello miserabile del resto del suo seguito (ma si sa sulle forze dell'ordine si può sputare sui portaborse è meglio di no, sanno troppe cose)
La protesta di Ecclestone non vale manco la carta sulla quale è scritta e la polemica montata dai giornali è semplicemente strumentale, da noi la politica si fa con queste cose... (e poi parlano di macchina del fango..).
Augh!
:wink_:

...convincente......in effetti