Visualizza Versione Completa : Dainese Dyno
Ciccio83
14/09/2012, 21:09
Ciao ragazzi volevo sapere le vostre opinioni su queste scarpe da moto. Premetto che non sono un pistaiolo e nemmeno un piegomane! esco solamente per divertirmi con amici quanto capita senza strafare... prima moto da un paio di mesetti e a dire la verità secondo mezzo a due ruote dopo la bici!
A livello estetico sembrano spaziali, a quanto pare hanno protezioni che si avvicinano agli stivali da pista (forse ho esagerato!) il prezzo non saprei...
eccole:
Dainese - SCARPA DYNO - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/scarpa-dyno.html?cat=26)
qui un video (in inglese sorry):
Dainese Dyno Riding Shoes Review from SportbikeTrackGear.com - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=GRoNHyl19CY)
:dubbio:
Ah dimenticavo... la mia preferenza sarebbe sul nero come la mia motina! ma quelle col bianco non sono male!
un consiglio?!
prendi un bel paio di stivali con sistema antitorsione...in caso di caduta proteggono molto di più la parte stinco malleolo!!
io ho da un 5mesi gli alpinestars SMX plus...comodissimi e ben protettivi in caso di caduta ;)
io sull'antitorsione sono un po' scettico... mettiamo che si cade ( sgrat sgrat ) e il piede magari rimane sotto la moto oppure in qualche altro modo "viene messo il torsione", con l'antitorsione la caviglia si salva, ma la torsione da qualche parte dovrà pur scaricarsi....... e la "cerniera" più vicina non è il ginocchio? a quel punto forse meglio rompersi la caviglia....
Ciccio83
15/09/2012, 07:20
Di sicuro lo stivale dell' alpinestar sarà ottimo, come tutti gli stivali, ma sinceramente vorrei restare su una scarpa, non vedo per me un utilità lo stivale, anche se con la sicurezza non si scherza.
Perché preferisci la scarpa? Per una maggiore areazione visto ghe vivi in Sicilia e c'è molto caldo?
Bray_Hill
15/09/2012, 07:43
x l'amor di dio ognuno fa quello che vuole... però un amico un una delle ultime uscite è scivolato (stupidissima e addastanza lenta su un tornante) e si è fatto un po' di tempo con le stampelle. nulla di rotto ma solo grossa distorsione.
ora non voglio dire che se al posto delle scarpe avesse avuto gli stivali sarebbe andata sicuramente diversamente... ma un minimo di protezione sulla caviglia credo non guasti.
se cerchi stivali non troppo impegnativi, i primi che mi vengono in mente sono i SIDI b-2 :oook:
Ciccio83
15/09/2012, 08:11
Perché preferisci la scarpa? Per una maggiore areazione visto ghe vivi in Sicilia e c'è molto caldo?
Noo, ci mancherebbe, una questione di praticità, e non metto in dubbio che gli stivali lo siano anche; solo trovavo un po eccessivo per me uno stivale ogni tanto per le uscite nel weekend fuori città.
Poi in effetti tutto puo succedere anche con gli stivali...
Leggendo le caratteristiche di questa scarpa, che deriva direttamente dagli stivali, pensavo che a protezioni era messa abbastanza bene nella caviglia giustamente e a livello etetico mi sono andate subito all'occhio. Siccome non ne capisco molto pensavo che era un buon prodotto specie se riuscivo a prenderle a 60 euro in meno (sconto della casa) dato che è un 2011.
Nessuno usa scarpe da moto? :lingua: :biggrin3: scherzooo!
la scarpa in questione sembra essere ben strutturata per la caviglia
sappi però che vi sono stivali molto pratici e leggeri, che però offrono una maggiore protezione :oook:
Come scarpa mi sembra ben protettiva oltre che bella...anche se io preferisco in ogni caso gli stivali!!!:biggrin3:
la scarpa in questione sembra essere ben strutturata per la caviglia
sappi però che vi sono stivali molto pratici e leggeri, che però offrono una maggiore protezione :oook:
Quoto.
Un bel paio di stivali turistici proteggono più della scarpa, vestono comodamente e puoi usarli tranquillamente anche quando scendi dalla moto; inoltre molti modelli turistici hanno membrane traspiranti ed impermeabili quindi anche se capita di prendere la pioggia non hai problemi di piedi bagnati.