PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha fatto ultimamente Futa-Raticosa-etc.etc.



Alex63
15/09/2012, 06:33
Salve a tutti siccome domani volevamo andare al mercatino nel circuito di Imola (siamo 3 coppe) vorremmo fare strada normale(passeremmo da Croci di Calenzano poi Futa, Firenzuola,etc.) che dite sara' da farsi o forse sara' meglio la noiosissima autostrada.
Cio' e' riferito ai controlli.

furby
15/09/2012, 06:58
Occhio alla forestale.

Ma se sei in regola, non vedo dove sia il problema....

D74
15/09/2012, 07:10
io ci sono passato sabato scorso e non ho trovato 1 controllo....... ed in ogni caso se si ha la moto in regola che probolema c'è?

Alex63
15/09/2012, 07:11
Allora ho specchi originali,frecce Rizoma omologate,gomme nuove come da libretto,terminale Zard omologato e portatarga risistemato da me con targa a circa 32° e supporto catarifrangente perpendicolare.
Sara' da rischiare?

furby
15/09/2012, 07:15
Si, per la targa!

Evita

D74
15/09/2012, 07:26
mettila in posizione standard e non hai problema.....

Alex63
15/09/2012, 07:34
Azz, sono cosi' fiscali per 2° in piu'?
Quando poi vedo girare furgoncini che raccattano il ferro smarmittati,che fanno un fumo nero e che forse non sono in regola neanche con revisione,bollo e quant'altro.
Boh!

furby
15/09/2012, 07:38
Vedi tu se vuoi prenderti il,rischio di una giornata rovinata per 2 gradi di inclinazione della targa

Sappi che c'è il ritiro del libretto, più sanzione pecuniaria.

Alex63
15/09/2012, 07:41
Provo a chiuderla di piu' forse a 28° ci arrivo.

D74
15/09/2012, 07:43
Azz, sono cosi' fiscali per 2° in piu'?
Quando poi vedo girare furgoncini che raccattano il ferro smarmittati,che fanno un fumo nero e che forse non sono in regola neanche con revisione,bollo e quant'altro.
Boh!

si sono fiscali.... e se sgarri sono cazzi..... per colpa di molti ora c'è tolleranza zero... e qualsiasi cosa fuori norma ti bastonano.

basta avere la moto in regola.... e non ci sono problemi.

Alex63
15/09/2012, 08:20
Forse faro' autostrada tutta questa storia mi ha fatto venire un po' di strizza.

D74
15/09/2012, 08:23
Forse faro' autostrada tutta questa storia mi ha fatto venire un po' di strizza.

vai direttamente in macchina allora........

che senso ha avere la moto e non usarla.......

Alex63
15/09/2012, 08:41
Vabbè ma se devo rischiare....meglio andare sul sicuro.
Vedi la mia moto in firma, adesso è come nelle ultime foto salvo che gli specchi ho rimesso gli originali.

D74
15/09/2012, 08:41
Vabbè ma se devo rischiare....meglio andare sul sicuro.

non hai capito il discorso..... hai una moto e non ci puoi girare a mente serena.

Ha senso?

Brontolo
15/09/2012, 08:41
Vado un attimo OT,ma credo che interessi un po' a tutti.

Mi devo informare meglio da amici della stradale,ma sembra che la misurazione dei gradi targa,fatta come viene
fatta adesso,e cioè con quella specie di goniometro di plastica non sia valida.

Ovvio che se hai la targa modello vassoio per le tazze da thè non ci sono scuse,ma per misurare come si deve
dovrebbero mettere la moto sopra un piano di riscontro e usare un goniometro digitale e soprattutto con la certificazione
della taratura,un po' come per gli etilometri e i velox.

Comunque appena avrò notizie certe vi aggiorno. Fine OT.

@Alex63 : Io quest'anno a Imola non ci vado,ma sono sempre andato in auto.

Innanzitutto con tutti quei camion in giro non ci penso neanche a lasciare la Speed da sola per tutto il giorno
parcheggiata chissà dove.

E poi perchè se trovi qualcosa di interessante da comprare,ma di dimensioni un po' ingombranti (tipo una forca Ohlins...:dubbio::biggrin3:)
come fai a portarla a casa?

Ciao

macheamico6
15/09/2012, 08:47
Fatta l'ultima volta Domenica.
Niente di niente dalla parte romagnola.
Nessuna pattuglia di chichessìa corpo ma molti autovelox in postazione fissa (ma sempre ben individuabili in anticipo) dalla parte Toscana.

D74
15/09/2012, 08:47
Vado un attimo OT,ma credo che interessi un po' a tutti.

Mi devo informare meglio da amici della stradale,ma sembra che la misurazione dei gradi targa,fatta come viene
fatta adesso,e cioè con quella specie di goniometro di plastica non sia valida.

Ovvio che se hai la targa modello vassoio per le tazze da thè non ci sono scuse,ma per misurare come si deve
dovrebbero mettere la moto sopra un piano di riscontro e usare un goniometro digitale e soprattutto con la certificazione
della taratura,un po' come per gli etilometri e i velox.

Comunque appena avrò notizie certe vi aggiorno. Fine OT.

@Alex63 : Io quest'anno a Imola non ci vado,ma sono sempre andato in auto.

Innanzitutto con tutti quei camion in giro non ci penso neanche a lasciare la Speed da sola per tutto il giorno
parcheggiata chissà dove.

E poi perchè se trovi qualcosa di interessante da comprare,ma di dimensioni un po' ingombranti (tipo una forca Ohlins...:dubbio::biggrin3:)
come fai a portarla a casa?

Ciao

sono attrezzati.... hanno pure il pc per verificare se i pezzi montati sono originali o after....

Brontolo
15/09/2012, 08:56
sono attrezzati.... hanno pure il pc per verificare se i pezzi montati sono originali o after....

Ah,lo so magari,avevo aperto io la discussione sulla Forestale alla Calla dove fanno fuori le patenti a fucilate...:biggrin3:

Hanno anche le auto civetta che vanno ai 25 km/h,cosi quando li superi ti filmano e poi dopo poco il posto di blocco
ti aspetta a braccia aperte.

Ah,contollano pure le centraline. Dinojet? Ritiro libretto e 398 euri,grazie si accomodi.:laugh2:

Che poi si intestardiscano a voler vedere la centralina su una moto a carburatori come successe ad un mio amico è
un altro discorso......very professional....:laugh2:

Comunque per il discorso targa sono quasi sicuro che non sia valido il sistema di misurazione,ma mi voglio informare
meglio.

Segy
15/09/2012, 09:01
Questa mattina sul muraglione... Sino ad adesso.... Caramba e.polizia....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Brontolo
15/09/2012, 09:08
Questa mattina sul muraglione... Sino ad adesso.... Caramba e.polizia....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Se vedi che appoggiano la mano sulla fondina,forse è meglio se ti fermi......:D

vulcano
15/09/2012, 09:08
Questa mattina sul muraglione... Sino ad adesso.... Caramba e.polizia....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
​restaci

Lo scrofo
15/09/2012, 09:09
Questa mattina sul muraglione... Sino ad adesso.... Caramba e.polizia....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

che palle...

D74
15/09/2012, 09:31
Se vedi che appoggiano la mano sulla fondina,forse è meglio se ti fermi......:D

sennò fai come un collega... portava la moto da endura a lavare... quindi niente impianto luci, frecce, targa...

dovendo fare 400mt lui esce in pantaloncini, maglietta e ciabatte....

carabinieri che sventolano la paletta.... lui passa e li saluta....... va a lavare la moto.... poi gli viene in mente non è che volevano fermarmi? (ha molti amici nei caramba e pensava che fosse uno di loro che lo salutava...)

si dirige verso casa e vede sirena e lampeggianti al culo ahahhaahah

Fortunatamente per lui non gli hanno fatto nulla, anche se gli hanno chiesto: le luci?

spetta eh... nel garage riesce con l'impianto elettrico in mano....

"documenti"

spetta eh.... riesce dal garage.... eccoli

"targa"

eh si spetta... riesce dal garage con la targa :D

XD

Lo scrofo
15/09/2012, 09:33
:risate2:

Alex63
15/09/2012, 09:45
:sad::sad:

furby
15/09/2012, 09:48
sì sì, tutti fenomeni

Brontolo
15/09/2012, 11:12
sennò fai come un collega... portava la moto da endura a lavare... quindi niente impianto luci, frecce, targa...

dovendo fare 400mt lui esce in pantaloncini, maglietta e ciabatte....

carabinieri che sventolano la paletta.... lui passa e li saluta....... va a lavare la moto.... poi gli viene in mente non è che volevano fermarmi? (ha molti amici nei caramba e pensava che fosse uno di loro che lo salutava...)

si dirige verso casa e vede sirena e lampeggianti al culo ahahhaahah

Fortunatamente per lui non gli hanno fatto nulla, anche se gli hanno chiesto: le luci?

spetta eh... nel garage riesce con l'impianto elettrico in mano....

"documenti"

spetta eh.... riesce dal garage.... eccoli

"targa"

eh si spetta... riesce dal garage con la targa :D

XD

:risatona::risatona::risatona:

Intrip
15/09/2012, 11:51
Occhio alla forestale.

Ma se sei in regola, non vedo dove sia il problema....


io ci sono passato sabato scorso e non ho trovato 1 controllo....... ed in ogni caso se si ha la moto in regola che probolema c'è?

se lo chiede tanto in regola non sarà :dubbio:

D74
15/09/2012, 11:52
se lo chiede tanto in regola non sarà :dubbio:

eh già...... ma ha senso levarsi il gusto di andare in moto ?

Intrip
15/09/2012, 11:53
Questa mattina sul muraglione... Sino ad adesso.... Caramba e.polizia....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

seminali col multi :oook:


eh già...... ma ha senso levarsi il gusto di andare in moto ?

no, infatti io son tutto omologato e in regola
temo solo i velox che t'inculano cmq :dry:

urasch
15/09/2012, 16:10
tanto i controlli li potresti trovare anche in autostrada...