PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Lo scarico puzza!!!

tuingo
15/09/2012, 13:10
Ragazzi vi cheiedo aiuto!!!!
Ho un collettero de-cat e scarico Sc e prima di smontare tutto vorreei provare (visto che il conce non mi ha risolto il probkema) a mettere una mappa per eliminare il problema...

Riassumo:

Febbraio: monto il collettore de-cat
Marzo: a volte la moto si spegne quando mi fermo e don un colpo di gas
Maggio: il conce mi rimappa la centralina e il problema scompare ma da basso con marcia alta (ripresa da 40 km/h in 3°) si siede
Giugno: il conce cambia mappa e la ripresa migliora ma compare un puzza di gas di scarico pazzesca
Luglio: conce mette altra mappa e la puzza diminiuscie ma non scompare

Ora sta puzza è molto fastidiosa soparttutto perchè mi si impuzza il bagaglio e quindi ho due soluzioni:
1- rimonatre il collettorre con il cat (ma è un lavoro lungo che potrò fare solo verso gennaio)
2- trovare un mappa adeguata alla mia configurazione (collettore e terminale libero)

C'è qualcuno che ha collettore de-cat e terminale Sc (o altro) che mi sa dire che mappa ci voglia?

Grazie a tutti

GAVEmarco
15/09/2012, 13:42
anche il mio scarico puzza :)

ps scusa non ho resistito...ti valga come UP ;)

n0x
15/09/2012, 19:06
http://www.gdoweek.it/glry/mar_borotalco_dry_power/mar_borotalco_dry_power03.jpg

Quando togli un tappo del genere per forza che si svuota in basso, devi ingrassare a bestia per ottenere una carburazione piu piena (ma immagino che questo lo sapevi gia' prima di togliere tutto :dubbio:) e quindi poi finisce che puzza, visto che i gas incobusti non solo non vengono piu filtrati ma aumentano anche come quantità

http://www.adrianmolloy.com/sitebuilder/images/1050_cat1-206x196.jpg

cicorunner
17/09/2012, 08:19
io quando avevo l'sc e collettori di serie con cat. puzzava già di suo, figuriamoci da libero...:ph34r:

ho venduto il terminale sc stufo di sentirmi dare del coglione da chi mi sedeva dietro perchè scendeva tutta impuzzata :cry:

Tiger_Riccio
17/09/2012, 08:30
mappa grassa e senza puzza, è come mangiare solo dolci ed essere magri come un chiodo.

tuingo
17/09/2012, 17:47
:biggrin3::biggrin3::lingua:

uncharted
28/05/2014, 15:38
Riesumo questo post senza aprirne un altro... Da quando ho ripreso la moto quest'anno dopo la pausa invernale ho notato che la zavorrina si appesta capelli e giacca di gas di scarico, la configurazione della moto non è cambiata, ho sempre avuto scarico mivv suono e collettore decatalizzato e non avevo mai avvertito il problema, considerate che tengo anche montato il bauletto. Non chiedetemi che mappa monto perchè non lo so e non l'ho mai cambiata, possibile un autoadattamento della centralina che ingrassi il rapporto fino a questo punto? Vorrei sapere se altri di voi hanno avvertito questo cambiamento senza apparenti motivi...

Tiger_Riccio
28/05/2014, 15:50
Riesumo questo post senza aprirne un altro... Da quando ho ripreso la moto quest'anno dopo la pausa invernale ho notato che la zavorrina si appesta capelli e giacca di gas di scarico, la configurazione della moto non è cambiata, ho sempre avuto scarico mivv suono e collettore decatalizzato e non avevo mai avvertito il problema, considerate che tengo anche montato il bauletto. Non chiedetemi che mappa monto perchè non lo so e non l'ho mai cambiata, possibile un autoadattamento della centralina che ingrassi il rapporto fino a questo punto? Vorrei sapere se altri di voi hanno avvertito questo cambiamento senza apparenti motivi...

la moto è in "perfetta forma"? Filtro aria pulito, corpi farfallati puliti? Se prima non puzzava dev'essere successo qualcosa.

uncharted
29/05/2014, 09:11
Sono passati circa 6000 km dal tagliando e avevo anche pulito i corpi, il filtro è un bmc, le candele sono nuove... Nella guida l'unica piccola differenza che noto è nella classica situazione in cui si svolta ad un incrocio, ci si ferma quasi ma lasciando dentro la seconda marcia, nel momento in cui ridai il gas ha bisogno di lavorare un attimino di più con la frizione per non farla spegnere ma è proprio una cosa minima... Boh, magari nei prossimi giorni tiro giù il filtro e gli do una pulita...

orcablu
29/05/2014, 15:05
io ho infilato questo http://it.sumex.signia.es/_imagenes/ARTICULO/315/12554_5.jpg sotto il filtro dell'aria...
ora la moto non puzza più :cool:

flax64
30/05/2014, 09:38
Io ho solo il terminale MIVV e filtro BMC e problemi nn ha ...sara colpa del de CAT.....

1851francesco
30/05/2014, 10:04
se lo scarico puzza....
prova con l'idraulico liquido:biggrin3:

Tiger_Riccio
30/05/2014, 10:57
Io ho solo il terminale MIVV e filtro BMC e problemi nn ha ...sara colpa del de CAT.....

non credo, il catalizzatore dovrebbe bruciare ogni residuo di carburazione grassa. Forse è talmente grassa di carburazione che si è intoppato il CAT, ma mi sembra una cosa molto difficile.
Ieri ho rilevato i fumi da un mio amico che fa le revisioni, io su ho un filtro aria fatto da me (è in spugna) terminale Mivv e mappa originale: la moto è magrissima come voglio io.