Visualizza Versione Completa : Misano 2012 - riflessione inside
Va bene che il SIC era un personaggio eclettico e che con la sua semplicità, senza peli sulla lingua, un sorriso lo ha strappato a tutti.... italiano...e quindi nel cuore dei tifosi....
però non ricordare nemmeno di striscio soya Tomizawa che su quella pista c'è morto mi pare irrispettoso.
(io almeno non ho visto e non ho sentito nulla a riguardo)
Hai ragione ma spesso le morti non sono tutte uguali.. In ogni campo.
Marco Manila
15/09/2012, 13:40
Due pesi e due misure?
E' possibile vista la differenze popolarità dei due defunti piloti: non dovrebbe essere così, ma così và il mondo, forse...
RihardoSol
15/09/2012, 13:49
Tomizawa non vende......
non dico che deve essere ricordato come Simoncelli, ce ne mancherebbe... era giapponese in moto 2.... non era un campione.....
ma almeno sull'autodromo che l'ha visto morire in gara... 2 parole potevano farle, giusto per rispetto
cardinero76
15/09/2012, 14:01
Probabilmente domani lo ricorderanno senz'altro..... l'hanno sempre fatto!!!!
E cmq sono in linea con te....gli avrebbero dovuto dedicare due parole sin da oggi!!!
Sent from my iPhone
oscar diamante
15/09/2012, 14:18
Hai ragione ma spesso le morti non sono tutte uguali.. In ogni campo.
esatto. vedi Senna-Ratzemberger.....(sicuramente non e' scritto così)
Mauro MCF
15/09/2012, 14:26
non dico che deve essere ricordato come Simoncelli, ce ne mancherebbe... era giapponese in moto 2.... non era un campione.....
ma almeno sull'autodromo che l'ha visto morire in gara... 2 parole potevano farle, giusto per rispetto
Sono pienamente daccordo. Un saluto, un ricordo, non costava nulla. Poi era anche un pilota molto simpatico.
Bè Ti ricordiamo noi CIAO Tomyzawa:winner_1: noi non Ti dimentichiamo.
andrellino
15/09/2012, 15:02
Forse perché la morte di Tomizawa é stata come leggere sul giornale di un tale che é morto.
La morte del Sic é come quando a morire é il tuo compagno di banco a scuola...
Ovvio che é diverso, ma non ci vedo cattiveria in questo.
Personalmente ho pianto in entrambi gli incidenti
Lo scrofo
15/09/2012, 15:49
Tomizawa non vende......
una triste verita' , ahinoi ..
La gente dimentica in fretta ...
esatto. vedi Senna-Ratzemberger.....(sicuramente non e' scritto così)
Quoto infatti Ratzemberger viene ricordato come il pilota che morì il giorno prima di Senna.
Però di contro la sua morte viene ricordata da noi oggi, a distanza di 18 anni, forse proprio solo perchè è morto il giorno prima di Senna.
Purtroppo è brutto ammetterlo, ma sarebbe ipocrita non farlo, la popolarità di un pilota, restando nello specifico, incide parecchio sull'entità della commemorazione da parte dell'organizzazione,
ma sono d'accordo con D74, 2 parole per Tomizawa potevano spenderle, giusto per rispetto!
condivido l'amarezza nel veder dimenticato Tomizawa...:sick:
Tomizawa non vende......
quoto..
il mio può essere un parere azzardato, e sicuramente fuori dal coro,
premetto che è stato orribile seguire in diretta la tragedia, e non nascondo di averne sofferto per svariato tempo a seguire...
ma personalmente trovo un po' fuoriluogo questo fanatismo nei confronti del Sic....
calcolato mediamente prima e idolatrato dopo... mah !
d'accordissimo.... forse lo avranno fatto ma i media non lo hanno considerato...
io l ho visto morire coi miei occhi ero li...brutta cosa
io l ho visto morire coi miei occhi ero li...brutta cosa
bruttissima esperienza.
quando vidi in tv l'incidente (anche se con dinamica diversa) mi venne in mente il dramma di Kato.....
non vi racconto quando lo speaker a fine gara ci disse che dovevamo contenerci nei festeggiamenti perchè era morto,nell autodromo non si udiva nemmeno una mosca... per un attimo gelò tutto...
non vi racconto quando lo speaker a fine gara ci disse che dovevamo contenerci nei festeggiamenti perchè era morto,nell autodromo non si udiva nemmeno una mosca... per un attimo gelò tutto...
ci credo :(
In Giappone ricorderanno più Tomi del Sic... è normale!
manetta scarsa
15/09/2012, 21:56
stamattina su italia 2 Tomizawa è stato ricordato ..........
da me italia 2 non prende,maledetto digitale
maremma cane incrociamo le dita... alla penuntima curva
Willairot a terra, auto medica... bandiera rossa nel warm up
---- update ----
pollice up
mah,la vedo una polemica un pò inutile,uno è italiano e l'altro è giapponese,Sic è stato molto celebrato da noi rispetto a Tomi,Tomi sarà stato molto celebrato al suo paese dove il nostro Sic avrà fatto meno clamore,ovviamente son da ricordare entrambi ma sicuramente lo saranno di più nel loro paese
mah,la vedo una polemica un pò inutile,uno è italiano e l'altro è giapponese,Sic è stato molto celebrato da noi rispetto a Tomi,Tomi sarà stato molto celebrato al suo paese dove il nostro Sic avrà fatto meno clamore,ovviamente son da ricordare entrambi ma sicuramente lo saranno di più nel loro paese
la differenza è che in quel circuito ci è morto......
lo hanno nominato quando Iannone è passato fuori dal cordolo....ricordando in pieno la manovra di Tomizawa.....
la differenza è che in quel circuito ci è morto......
lo hanno nominato quando Iannone è passato fuori dal cordolo....ricordando in pieno la manovra di Tomizawa.....
si ok ho capito,lo dicevo rispetto a chi dice che a livello mediatico uno è stato trattato diversamente dal altro,è vero,ma è dipeso dalla loro provenienza, concordo sul fatto che di Tomi su questo circuito potevano parlarne di più
;)
su un altro circuito in italia o nel mondo è normale che la Tv ed i media italiani ricordino maggiormente Simoncelli.......
era solo un'osservazione circostanziata a Misano.... ;)
sicuramente in giappone lo ricordano meglio...
yeager4772
16/09/2012, 15:09
Potevano ben spendere due parole certamente per Tomizawa, invece sempre e solo Simoncelli.
Personalmente io non giro con adesivi del 58 perché, pace all' anima sua, non mi piaceva.
Spero che tutti quelli che lo espongono invece fossero suoi tifosi, ma ho purtroppo qualche dubbio. Sembra sia diventata una, piuttosto macabra imho, moda quella del 58...
come ho già spiegato, ricordarlo nella pista in cui è morto ...... aveva un suo senso, parlo di Shoya.....
solo Rangheri che ho ringraziato l'ha fatto ........
streetTux
16/09/2012, 18:17
Il circuito è in Italia.. normale venga ricordato Sic e non Tomi..
Brandhauer
16/09/2012, 20:41
mah...
intanto "siamo niente" e non lasciamo nulla, tutti.
Finchè ci siamo siamo obbligati a scegliere: se si commemora uno, non si commemorano tutti gli altri.
Capisco le sensibilità individuali e ricordo la tragedia del giapponese, perchè recente e toccante, ma dovessimo ricordarli, commemorarli tutti i morti...
passeremmo l'esistenza tra tributi e celebrazioni.
E cmq sul SIC il dubbio mi resta: fossi suo padre, che l'ha preso da piccolo e gli ha "impresso" la sua di passione e ne ha fatto un Campione vero fino a vederlo morire... qualche domanda sulla coscienza l'avrei